Sei single? E’ il tuo momento!

Il fatto che tu sia single significa che hai una serie infinita di vantaggi e grandi opportunità per costruire la tua vita proprio come la vuoi tu.

E, soprattutto, è il requisito numero 1 per trovare la persona giusta per te…  :)

Come potrebbe essere diversamente?

Tutto dipende dal tuo atteggiamento mentale.

Come spiego anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” il tuo atteggiamento mentale è importantissimo .

Una delle mie aree di miglioramento personale è la “rigidità”, opposta alla “flessibilità”. Sono convinta che è  molto meglio essere flessibili e dunque ogni giorno mi impegno a essere più flessibile. Essere rigida non mi piace, non mi serve, non mi permette di esprimere al meglio le mie qualità.

“Rigidità” nel mio caso significa avere idee e posizioni decise e inflessibili sulla vita e sulle cose: tante incrollabili certezze che alla fine diventano catene corte corte, che ti tengono prigioniero/a e ti impediscono di andare dove vuoi e di ottenere quello che ti rende felice.

Nel mio viaggio verso la flessibilità ho avuto l’idea di spingermi il più spesso e il più possibile ad assumere posizioni e punti di vista diversi. E questa è una esperienza semplice e divertente, oltre che creativa (anzi, sviluppa la creatività e fa trovare nuove soluzioni).

Che significa?

Quand’ero piccola vivevo al terzo piano di un condominio. Quando il mio amichetto, che abitava al piano di sopra, mi invitava a giocare a casa sua – un appartamento disposto in maniera identica rispetto a quello della mia famiglia, e quindi con la stessa esposizione sui diversi lati della casa,  il cortile, la strada etc. – ogni volta guardavo fuori dalla finestra di ogni stanza e mi stupivo sempre di quanto apparissero diverse le stesse cose che vedevo da casa mia. Solo perché mi trovavo a un piano più alto.

E’ uno stupore che vivo tutt’ora, ogni volta che percorro una strada dal lato opposto al solito, guardo il Duomo di Milano venendo da una via diversa, nel mio soggiorno mi siedo alla scrivania piuttosto che sul divano etc…

Applico questo principio anche nella mia vita, soprattutto alle mie convinzioni e in particolare quando qualcosa mi preoccupa o mi mette ansia.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Mi chiedo: se considerassi la mia professione da una posizione diversa? Se guardassi ai miei investimenti da un altro punto di vista? Se facessi lo stesso riguardo al rapporto con la mia famiglia? O riguardo alla mia spiritualità?

Potrebbe essere una buona idea applicare la stessa strategia alla condizione di single e considerare due posizioni, due punti di vista diversi:

a)      perdente-depressivo, basato su quel che manca: pensare che essere single significa essere sfigati, non avere un compagno, non avere prospettive. E’ un atteggiamento che spinge a concentrarsi sulle storie passate finite male, sul dolore che hanno provocato e sul fatto che non si batte chiodo da mesi e che sicuramente sarà così per qualche altro decennio

oppure:

b)      vincente-entusiasmante: questo è il tuo momento per inventare e “creare” la tua vita su basi totalmente nuove, con “materiali” nuovi; essere single ti permette di occuparti di te stesso o te stessa al cento per cento; di fare incontri e avere relazioni senza impegno e senza dover rendere conto a nessuno; di dedicarti ai tuoi hobby e ai tuoi interessi senza “rotture di scatole” collaterali; di stare fuori a cena o alla notte senza dare spiegazioni…

Essere single ti permette di rendere straordinaria la tua vita pezzo per pezzo come vuoi tu, senza più scuse.

Quindi,  le domande più utili che puoi farti adesso sono: che cosa voglio per me?

Come faccio a realizzarlo?

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

67 Commenti

  1. Avatar di Alex

    Alex 14 anni fa (12 Luglio 2010 22:25)

    @ per single convinti, intendo le persone che affermano in maniera precisa e assoluta di non avere bisogno di relazioni, e che stanno benissimo e convintamete vogliono rimanere single.Ognuno ha il diritto di dire e fare quello che vuole.Pero'secondo la mia piccola e modesta opinione l'affermare cio'è solo un pagliativo dovuto a qualche cattiva esperienza, o forse un sintomo di paura. Le difficoltà,le batoste ,per quanto ci facciano male se viste da una altro punto di vista e in un momento successivo possono aiutarci a farci tirare fuori il meglio di noi
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  2. Avatar di Patty

    Patty 14 anni fa (13 Luglio 2010 10:34)

    Ciao Ilaria, a me a volte pesa lo stesso questa situazione di single. Ma credo sia dovuta al poco numero di amici che ho con i quali uscire !!! Spesso associo "Fidanzato" a "Possibilità di uscire più spesso"...e so che sono 2 cose diverse. Io ho bisogno di attenzioni, che dagli amici non ricevo poi granchè. In certi giorni è tutto ok, in altri mi da fastidio l'idea di essere una stupenda donna "sprecata" per essere single !!!
    Rispondi a Patty Commenta l’articolo

  3. Avatar di Andrea

    Andrea 14 anni fa (13 Luglio 2010 13:21)

    Ciao Alex, sono perfettamente d'accordo con te e, infatti, come dice Robbins e molti altri coach, le situazioni non sono ne' buone ne' cattive, mentre cambia soltanto il modo con cui noi ce le rappresentiamo, ovvero sono diverse le nostre rappresentazioni interne. E cambiare le nostre rappresentazioni interne e' semplice: e' importante farsi le giuste domande, ad es.: "Cosa posso imparare da questo evento?" "Se sapessi di non poter fallire come agirei?" Ultimamente, leggendo il libro Come Ottenere Il Meglio Da Se' E Dagli Altri mi ha incuriosito molto il modello di precisione e la scala dei valori. E cio' che mi ha lasciato positivamente interdetto e' stata la rapidita' con cui sono riuscito a cambiare le domande del mio dialogo interno in cosi' pochissimo tempo, dimenticandomi totalmente delle vecchie domande paralizzanti che mi facevano rimanere fermo sempre nello stesso punto. Ciao, e continuate a fare della vostra vita un capolavoro! :) Andrea
    Rispondi a Andrea Commenta l’articolo

  4. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (13 Luglio 2010 16:08)

    Gli ultimi post mi hanno scatenato molti pensieri... @ Alex: io sto leggendo "Single? No, grazie!" di Marshall. Questo libro dice di non barare con sé stessi fingendosi single per natura o convinzione, ma consiglia un periodo di singletudine dopo una delusione e se si sono fatti molti errori che hanno portato a capire che c'è qualcosa che non va in noi, qualcosa da sistemare prima di sbagliare di nuovo. Insomma, c'è single e single... @ Patty: io avevo il tuo stesso problema, poi sono riuscita ad aprirmi a nuove amicizie e una tira l'altra... avere tanti amici aiuta a vivere meglio un periodo da single e insegna anche a migliorare le proprie capacità relazionali (a volte le difficoltà son proprio lì, no?)... forse andrebbe vissuto un po' come un periodo di preparazione (e mi ricollego a quanto scrivevo ad Alex) @ Andrea: hai letto "Le vostre zone erronee" di Dyer? A me è stato d'aiuto (poi che le abbia debellate tutte o meno è altra faccenda, ci vorrà tempo mi sa...) @ Ilaria: non so se sia un'esigenza sentita anche da altri. A me piace molto seguire questo blog, però mi piace anche leggere testi sull'argomento... magari non è l'approccio ideale per tutti, però mi chiedevo se potessi consigliarne qualcuno... Ciao a tutti e buona giornata...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  5. Avatar di Amina

    Amina 14 anni fa (13 Luglio 2010 20:14)

    Sono d'accordo con Ilaria, nei rapporti umani è importante chiedersi cosa si ha da dare, piuttosto che cosa si ha da ricevere. E' importante anche conoscere bene sè stessi e le proprie aspettative, che variano da persona a persona. Io avevo un desiderio di maternità, questo aspetto della vita non ha la stessa importanza per tutte le donne; in relazione a questo aumentano le responsabilità, verso se stessi, verso il partner, verso i figli. Non mi sembra una condizione ideale per un bambino ritrovarsi con dei genitori troppo maturi, oppure separati con rancore. A Roberta vorrei far presente che se i nostri genitori non hanno la fortuna di invecchiare bene e hanno bisogno di essere assistiti è un periodo in cui mettere alla prova le nostre risorse; comunque tutto ha un inizio e una fine, non resta immutabile. Potrebbe capitare anche a noi di ammalarci più avanti negli anni, e ci aspetteremmo della comprensione.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  6. Avatar di maria laura

    maria laura 14 anni fa (13 Luglio 2010 21:55)

    quando si è stati sempre con qualcuno accanto, come si fa ad avere questa filosofia così positiva di rinascita? come si fa a capire come sia meglio per me, cosa voglio dalla vita se non ho mai messo in pratica queste proiezioni se non dipendentemente da qualcun'altro con cui dividere le passioni, i piaceri, gli ideali? dimmi da dove si parte.... grazie Mery
    Rispondi a maria laura Commenta l’articolo

  7. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (14 Luglio 2010 18:22)

    Maria Laura... anche se non lo hai chiesto a me, posso dirti come la vedo io? Come si fa me lo chiedevo anche io 6 anni fa, dopo che per 11 anni avevo sempre avuto accanto qualcuno (anche se non sempre la stessa persona). Si parte da lì, dal ritrovarsi soli e dover trovare la forza in sé stessi. Si comincia a fare da soli per forza e dopo un po' si capisce che è una bella soddisfazione farlo, che si è più liberi e si scopre chi si è veramente. Si scopre cosa ti piace davvero fare nel tempo libero, come ti piace davvero vestirti (per piacere a te stessa), cosa ti piace mangiare, con chi ti piace stare... viene tutto naturale dopo un po'. Ti liberi dei condizionamenti... Io lo trovo molto positivo... Diventa tutto positivo quando, dopo averlo dovuto fare per forza, scopri che è bello così!!!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  8. Avatar di Alex

    Alex 14 anni fa (14 Luglio 2010 22:13)

    @bice, ho letto anch'io il libro di Marhsahl Single ,no grazie.e lo trovo semplicemete fantastico.Ogni tanto me lo vado a rileggere.e'sempre cosa"buona e giusta";)Ma per comprenderol bisogna essere tranquilli dentro..
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  9. Avatar di Francesca

    Francesca 8 anni fa (4 Luglio 2016 14:53)

    Cara Ilaria, mi ha fatto sorridere il fatto che hai detto tutto ciò che penso quotidianamente, cioè che sono una sfigata. È interessante il tuo punto di vista, ma mi sono chiesta dopo averlo letto; è vero che posso utilizzare il tempo facendo cose che in coppia sarebbero state difficili, come magari frequentare gente senza impegni e senza avere "palle al piede" ecc. Ma se poi come nel mio caso, sei comunque da sola a fare tutto poiché le mie amiche, i miei amici sono tutti fidanzati/sposati con figli? Okay, potrebbe essere carino un giorno stare a prendere il sole in compagnia di musica e un libro, ma poi? Le vacanze? Da sola... Se ho voglia di uscire, fare, viaggiare, son sempre da sola perché ormai gli altri sono accompagnati e mica vengono con me! E poi, quando si vuole organizzare.. e quello è vegano e dunque niente grigliata, e l'altro è allergico al cloro e niente terme, e le amiche niente piscina poiché hanno la cellulite o si vergognano, al cinema nulla perché tutti improvvisamente sono squattrinati, per non parlare di chi è diventato allergico alla gente e dunque non si può neppure più uscire a bere qualcosa in un bar!... E ora come dovrei metterla per vederla in un altro modo? Francesca
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (4 Luglio 2016 15:55)

      Il mio articolo non dice esattamente quello che dici tu nella tua interpretazione. Tu ti sentirai sfigata, ma la truppa di gente che frequenti di sicuro è sfigatissima. Dove li hai trovati tutti questi relitti dell'umanità? :D Le persone che frequentiamo dicono molto di noi e ci influenzano.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 8 anni fa (4 Luglio 2016 16:33)

      In effetti, se non é un bel gruppetto di fobici psicorigidi, molto più semplicemente é gente che si trova scuse (e quanta ce n'é in giro, oggidi'...). Ovvio sentirsi soli con questa non-compagnia; l'importante é non prenderli come pretesto per giustificare la propria solitudine e assenza di amici, altrimenti si fa come l'ubriaco che cerca le chiavi sotto il lampione, anche se le ha perse altrove, perché li c'è la luce.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  10. Avatar di Umiltà

    Umiltà 6 anni fa (30 Agosto 2018 3:25)

    Non ti sembri un po' troppo selettiva ed acida. Scusami chi sei tu per giudicare in modo così semplice la vita degli altri? Perché sono degli sfigati? Che ne sai se vivono la loro vita appieno e sono felici? Scegliere con chi stare e giustissimo ma essere così piene di pregiudizi nemmeno. Ci lamentiamo di essere giudicate ma siamo le prime a giudicare.
    Rispondi a Umiltà Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:48)

      Giudicare fa parte della natura umana e io uso la mia facoltà di giudizio per difendermi da persone che potrebbero causarmi solo problemi. Proprio perché uno degli obiettivi nella mia vita è migliorarmi, significa che non mi ritengo superiore rispetto ad altri. Ti consiglio di leggere con più attenzione i commenti: a volte anche a me è capitato di interpretarli in modo inadeguato.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Emilia

    Emilia 6 anni fa (29 Agosto 2018 21:34)

    Riflessioni serali: mi sono accorta di aver attirato soltanto sfigati ultimamente, pochi ma palesemente sfigati; gente che mi contatta su Facebook, per esempio ex compagni di scuola - parliamo di scuole elementari, perbacco! - che mandano messaggi in chat che io ignoro. Allora la domanda sorge spontanea: Ma per caso sono sfigata pure io per raccattare 'sti personaggi qua? La risposta ovviamente non poteva che essere affermativa. Giuro che, piuttosto che avere una relazione con uno sfigato, trascorrerò il resto della mia vita senza un uomo al mio fianco. Se i soggetti purtroppo sono tali, quanto sarà misera la mia esistenza da 1 a 1000??
    Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (29 Agosto 2018 23:41)

      Non ho capito la domanda: con o senza uno di questi soggetti in casa? Perché la risposta cambia significativamente.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (29 Agosto 2018 23:58)

      Ciao Ilaria, senza. Attraggo questi soggetti un po' strani, ma sono single, al momento non ho alcuna relazione e, se gli uomini che attraggo sono di questo tipo, credo che resterò single per molto tempo.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (30 Agosto 2018 7:50)

      Benissimo! Impegnalo bene questo tempo.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:39)

      Viviana, grazie per la risposta! Ormai mi conoscete abbastanza da rendervi conto delle mie paturnie :D A volte penso che sarebbe bello incontrarvi, dopo le esperienze e le opinioni condivise qui, e fare due chiacchiere come tra vecchie amiche :) :)
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:41)

      Hai ragione, Ilaria. Per impegnarlo bene dovrei cominciare a fare più azioni costruttive e meno riflessioni, ad esempio.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (30 Agosto 2018 10:52)

      Falle.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Viviana

      Viviana 6 anni fa (30 Agosto 2018 0:11)

      Emilia pensa a quanto stai diventando brava a riconoscerli e a schivarli uno dopo l'altro, senza sprecare né tempo né energie preziose! È un bel traguardo! E poi che vuol dire che se ti cercano degli sfigati allora tu sei sfigata?! Io vengo sempre attaccata dalle zanzare ovunque mi trovi, anche se ci sono altre persone intorno pungono sempre e solo me, questo non fa di me una zanzara! Semplicemente gli sfigati esistono, come le zanzare, è così e basta, si scacciano e si va avanti. Sei in gamba, lo sai anche tu che la tua vita non è e non sarà affatto misera, è solo una paturnia passeggera ;)
      Rispondi a Viviana Commenta l’articolo

    • Avatar di Anna

      Anna 6 anni fa (30 Agosto 2018 1:41)

      Meglio uno bello ricco e intelligente che stare sole, ma è meglio stare sole che farsi portare sfiga da sfigati. Quindi dipende anche un po' dalla prospettiva ... :D
      Rispondi a Anna Commenta l’articolo

    • Avatar di Carlotta

      Carlotta 6 anni fa (30 Agosto 2018 8:17)

      Francamente presterei molta attenzione anche ai belli ricchi e intelligenti, che spesso sono pure molto stronzi...😂
      Rispondi a Carlotta Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:04)

      Ciao Anna, immagino che lo pensi anche tu pur non avendolo scritto, ma nella tua lista manca un aggettivo importantissimo: buono (che per me comprende sensibile, empatico, gentile, onesto). Di storie con "intelligenti" rivelatisi inconsistenti o peggio ancora disumani purtroppo sono piene le storie del blog. Il bello ovviamente e' soggettivo; quanto al ricco, si puo' fare tranquillamente a meno: l'importante e' che non sia un mani bucate e/o un fannullone e /o uno scroccone, ma se cosi fosse di certo non sarebbe il "kalos kagathos" e quindi... alla larga! 😉 Buona giornata.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Anna

      Anna 6 anni fa (30 Agosto 2018 13:03)

      Premesso che ho smesso da tempo di cercare del tutto, e che sto nella mia comfort zone senza la benché minima vergogna :))) ... Bellezza e ricchezza non mi interessano affatto, ed effettivamente mi sarebbe sufficiente, nel caso, un compagno intelligente, buono, e autosufficiente a livello economico. Mi mettevo nei panni di una “ragazza da marito” con l’ansia di restare sola. Sola non è una iattura quanto lo è uno stronzo nella propria vita. A tutto c’è rimedio è soluzione, avendo tempo
      Rispondi a Anna Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (30 Agosto 2018 14:41)

      Ciao di nuovo Anna, grazie per la risposta. Scrivevo, infatti, che immaginavo i tuoi criteri fossero gli stessi miei. 😉 Mi colpisce che tu abbia usato l'espressione "ragazza da marito", ancora oggi comunemente impiegata per indicare una giovane donna, anche se oggi nessuna ragazza (e donna) dovrebbe sentirsi "da marito": e' come pensare di essere una scarpa spaiata da appaiare d'urgenza. Il tempo buttato con uno stronzo purtroppo non ritorna piu', ma ogni giorno vissuto da sola e' preziosissimo a qualsiasi eta', se vissuto con uno stato d'animo positivo. Buona giornata! 😊
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Anna

      Anna 6 anni fa (30 Agosto 2018 22:07)

      La ragazza da marito sarebbe Emilia :) ... io ho già dato! :) :) un abbraccio, Gea!
      Rispondi a Anna Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 23:09)

      Anna, il concetto che ho voluto esprimere non coincide con un disperato desiderio di trovare marito. Il mio commento deriva da una riflessione sul mio valore in riferimento al "potere" di attirare uomini per lo più sfigati. Non è che mi sento sfigata perché sono single, ma piuttosto perché le poche persone dell'altro sesso che mostrano un interesse nei miei confronti rientrano nella categoria "sfigati".
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (30 Agosto 2018 23:28)

      Emilia, tutte attraggono gli sfigati. È la prerogativa degli sfigati. Non una tua prerogativa. Come TUTTI riceviamo le telefonate degli operatori telefonici.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (31 Agosto 2018 5:21)

      Eccellente paragone! 😂
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (31 Agosto 2018 7:45)

      È la quasi ossessiva ricerca di una spiegazione a tutto quello che mi succede a indurmi a fare questi ragionamenti, a volte un po' stupidi :D
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (31 Agosto 2018 5:32)

      Anna, capisco perche' mi ero pacsata con il mio poi ex compagno (quasi 8 anni insieme) e ringrazio di non aver mai voluto sposarlo! Un abbraccio! 😊
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:09)

      Ciao Emilia, i diamanti sono rari; i sassi invece li trovi ovunque. Fai benissimo a togliere i sassi dal tuo cammino: vai avanti per la tua strada e non inciamperai. 😉 Buona giornata e un abbraccio!
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 9:53)

      Grazie Gea, spesso penso di non valere abbastanza per attirare uomini del genere. Ma mi rendo conto che non possiamo controllare ogni cosa... Come dice Viviana, non siamo colpevoli se le zanzare ci pungono. Buona giornata anche a te!
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (30 Agosto 2018 12:27)

      Grazie Emilia! Succede a tutte di essere avvicinate da sfigati. Son sfigati ma non cosi scemi: sai che soddisfazione, per loro, riuscire ad acchiappare una donna interessante? L'importante e' non dar loro questa soddisfazione! 😉 Viviana ha ragionissima: il valore e' intrinseco. A presto!
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 6 anni fa (30 Agosto 2018 13:49)

      Ti ringrazio per l' "interessante" :D Un abbraccio e a presto!
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (31 Agosto 2018 5:20)

      Certo che lo sei! 😉 Un abbraccio!
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  12. Avatar di Emilia

    Emilia 5 anni fa (30 Giugno 2019 10:45)

    Ciao Ilaria, è sbagliato accettare inviti di persone che non piacciono fisicamente? Un uomo che ho conosciuto da poco mi ha invitata al cinema e io ho accettato solo perché avevo voglia di vedere quel film. A fine serata lui mi ha già chiesto di pranzare o cenare insieme oggi. Aiuto!! Come si fa a troncare con educazione? Avrei dovuto rifiutare l'invito? È normale da parte sua pensare che io sia interessata soltanto perché sono andata al cinema con lui? Grazie in anticipo e buona domenica!
    Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (30 Giugno 2019 19:44)

      Non hai fatto proprio nulla di male ad accettare un invito da un uomo che ti ispirava simpatia o con cui hai fatto una buona conversazione (è così?), nonostante non ti piaccia fisicamente. Alla peggio, hai passato un buon pomeriggio facendo una chiacchiera o andando al cinema. Se poi gli inviti che seguono ti paiono andare in una direzione che non è quella che vuoi tu, puoi sempre ringraziare per la compagnia e il tempo passato insieme ma magari dirgli che non ricambi lo stesso tipo di interesse. Con la gentilezza e la cortesia non si sbaglia mai. In bocca al lupo e, se posso permettermi, mi piace molto vedere questa Emilia che si lancia ;)
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 5 anni fa (30 Giugno 2019 21:38)

      Grazie mille Silvia per il consiglio e per il tuo appoggio :) Ho già provveduto a fargli capire che non sono interessata... Non mi piace che gli altri fraintendano le mie intenzioni. Alla fine è stata una piccola esperienza utile per uscire un po' dal mio guscio. Grazie di nuovo! :)
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

  13. Avatar di Agostino

    Agostino 2 anni fa (2 Luglio 2022 13:20)

    Tanto le donne moderne non servono un cazzo stanno sempre a fare selfie e chattare, non puliscono la casa e non sanno fare 2 uova al tegamino e non sanno educare i loro figli,meglio la solitudine che mantenere una parassita.
    Rispondi a Agostino Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 anni fa (2 Luglio 2022 13:36)

      Concordo nello specifico: meglio la solitudine che rovinare la vita a una malcapitata.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 2 anni fa (3 Luglio 2022 17:53)

      Esatto, la solitudine mi sembra la soluzione migliore. Il sospetto è che probabilmente non si tratterebbe di una scelta consapevole, ma della naturale conseguenza di una serie di avvenimenti.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 2 anni fa (2 Luglio 2022 21:00)

      Ragionamento perfetto. Si perfetto per l'uomo delle caverne. Mah!
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 2 anni fa (13 Luglio 2022 23:58)

      Hai ragione Agostino. In giro si vedono tantissime cafone, maleducate, tatuate, sciatte, arroganti. Soprattutto qui in Italia. Però, ti consiglio di non fare tutta l'erba un fascio perché donne rispettabili ci sono, anche se rare.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo