Se vuoi attrarre la persona e la relazione giuste per te nella tua vita, è opportuno che tu ti abitui a tirare fuori il meglio di te, cioè a usare le “armi della seduzione” che possiedi per istinto e natura.
E che, molto spesso, ti “dimentichi” o “disimpari” a usare, per la solita vecchia storia dei condizionamenti che si ricevono dall’esterno e per le cattive abitudini che si apprendono diventando adulti.
Anche se insegnare la seduzione non è certo uno dei miei principali obiettivi e nemmeno mi interessa, credo che essere spontaneamente seduttivi sia utile, divertente e …naturale.
Fatto sta che in questi giorni, navigando su internet, dopo aver letto un articolo di un’esperta di comunicazione australiana che parlava del Dalai Lama, ho dato un’occhiata ad alcuni video delle sue recenti apparizioni pubbliche e mi è venuto facile fare dei collegamenti tra il suo modo di fare, il suo eccezionale carisma e le regole della seduzione e dell’attrazione.
Non c’è che dire: il Dalai Lama è un seduttore nato.
Non per niente ha milioni di seguaci, di fan o per lo meno di ammiratori ed estimatori in tutto il mondo, anche tra coloro che non sono buddhisti e non hanno particolari inclinazioni spirituali.
Non credi che sia un seduttore nato?
Osservando il suo comportamento nei video che ti dicevo ho scoperto anch’io almeno 8 lezioni davvero imperdibili per chi vuole imparare a manifestare al mondo con sicurezza il proprio talento seduttivo.
Insomma, se ti interessa conoscere i segreti della seduzione autentica segui gli 8 facili insegnamenti del Dalai Lama che ho “estrapolato” per te.
1) Usa il tuo senso dell’umorismo.
In un video ho visto che, salendo sul palco preparato per lui, il Dalai Lama si è “scontrato” con una bandiera sacra collocata troppo in basso, che per un momento gli ha coperto il viso: ha colto l’opportunità per fare il gioco del cucu’ con gli spettatori, suscitando l’allegria e le risate del pubblico.
Iniziare mettendo le persone di buon umore è geniale: con un esordio del genere, tutto diventa facile.
Il mondo è pieno di persone tristi, serie e seriose: niente è più attraente di una persona spiritosa.
Non è necessario che tu faccia concorrenza a Totò, è sufficiente che tu ti concentri nel cogliere il lato buffo e leggero della vita e nel portare gli altri con te in quella direzione.
2) Sii aperto/a e disponibile verso gli altri. Arrivato in una sala affollata, il Dalai Lama si è accorto che era stato preparato per lui un comodissimo divano, che però lo teneva un po’ distante dal pubblico.
Ha preferito sedersi su una sedi più scomoda, ma dalla quale tutti potessero vederlo.
La seduzione e l’attrazione riguardano le relazioni. E nelle relazioni si vince quando ci si offre agli altri con disponibilità e senza riserve mentali o snobismi.
3) Sii semplice.
Nel novanta per cento delle sue apparizioni pubbliche il Dalai Lama sembra non conoscere per nulla le regole del protocollo e le formalità. Si mostra incerto e impacciato, ma ne sorride e suscita simpatia.
I superuomini e le superdonne non piacciono a nessuno: il mito dell’uomo e della donna perfetti è solo una falsità propagandata dalla cultura dei mass media, che ne ha un facile tornaconto.
Non essere innaturale e “falso/a”.
Alle donne vere piacciono gli uomini veri e agli uomini veri piacciono le donne vere: tutti hanno dei limiti ed è sano e umano incontrarsi ben sapendo che che tutto ciò è reciproco.
4) Sorridi.
Questo dovrebbe essere il primo punto ogni qual volta si parla di comunicazione, in qualsiasi contesto, con qualsiasi persona, anche nei momenti tragici. Figuriamoci poi se si tratta di attrazione e di seduzione. Hai idea di come e quanto sorrida il Dalai Lama?
Il sorriso è il tratto in assoluto più sexy di una persona. Facile, no?
5) Sii te stesso/a.
Pensaci un momento: il Dalai Lama è calvo, ha le lenti degli occhiali come fondi di bottiglia, si veste sempre allo stesso modo e non è nemmeno più tanto giovane. Ma le persone non notano i suoi difetti e lo ammirano per il suo sorriso, la sua autenticità, la sua naturalezza, il suo infinito carisma.
Accettarti per come sei e mostrarti agli altri senza finzioni ti permette di mettere in mostra le tue caratteristiche positive, lasciando nell’ombra tutto il resto, che non conta.
6) Parla dal e con il cuore.
Questo riguarda ancora l’autenticità e la naturalezza. Il Dalai Lama parla sempre “a braccio” e non legge mai i suoi discorsi. Questo significa che quello che dice è davvero vero per lui.
Tu esprimiti su quello che ti piace e ti appassiona veramente: non preoccuparti di “compiacere” gli altri affanandoti a cercare argomenti “interessanti”. Parla con sincerità di quello che senti: la tua passione contagia chi ti sta vicino.
7) Prenditi il tuo tempo.
Il Dalai Lama procede lentamente, parla lentamente, si muove con gesti lenti.
Liberati dall’ansia di parlare, di dire, di risultare simpatico/a e seduttivo/a. Liberati dall’ansia di attrarre tante persone e molto velocemente, di arrivare al “sodo”, di “concludere” con qualcuno/a o di iniziare una relazione il più presto possibile. La seduzione, l’attrazione, le emozioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo per nascere, crescere, espandersi.
8) Lancia messaggi forti e semplici.
Come dicevo poco sopra il seguito del Dalai Lama è molto ampio, anche per chi non ha un forte orientamente spirituale e/o religioso: in moltissimi concordano con le sue parole cristalline e con il suo messaggio universale di pace e di amore.
Per quel che ti riguarda, tieni sempre ben presente quello in cui credi profondamente, ma non tentare di convincere gli altri o di “costringerli” a pensare come te. Le tue idee hanno valore ed è giusto che tu le esprima con convinzione. Ben sapendo che gli altri non sono tenuti a crederci o non devono per forza essere “sedotti”.
Paradossalmente meno ti sforzerai di sedurre, più sarai attraente.
Lasciami i tuoi commenti, con tutto quello che pensi.
Oooooommmmm…. ;)
Cordialmente
Ilaria
Umberto 13 anni fa (19 Agosto 2011 12:38)
Giuliano 13 anni fa (19 Agosto 2011 13:59)
Emanuela 13 anni fa (19 Agosto 2011 20:07)
ELEONORA 13 anni fa (19 Agosto 2011 22:47)
monica 13 anni fa (19 Agosto 2011 23:02)
Elisa 13 anni fa (20 Agosto 2011 12:29)
Sergio 13 anni fa (21 Agosto 2011 8:59)
Sergio 13 anni fa (21 Agosto 2011 9:00)
Anna 13 anni fa (21 Agosto 2011 9:15)
TERRY 13 anni fa (21 Agosto 2011 10:47)
splendido articolo grazie Terryalberto 13 anni fa (21 Agosto 2011 12:10)
hai pienamente ragione, grazie albertoMatteo 13 anni fa (21 Agosto 2011 18:16)
Cristina 13 anni fa (21 Agosto 2011 23:35)
Riccardo 13 anni fa (22 Agosto 2011 9:12)
Anna 13 anni fa (22 Agosto 2011 10:12)
Giusi 13 anni fa (22 Agosto 2011 12:33)
Concordo con Elisa e con Anna , ottimo lavoro Ilaria ....piace questo tuo impegno e coinvolgimento su tematiche che ci riguardano cmq tutti :-)ELEONORA 13 anni fa (22 Agosto 2011 22:23)
Riccardo 13 anni fa (23 Agosto 2011 9:54)
Malte62 13 anni fa (23 Agosto 2011 12:24)
ELEONORA 13 anni fa (23 Agosto 2011 20:57)