Lo sai chi sei tu?

Sembra una domanda o solo banale o solo provocatoria, in realtà sono in molti a non sapere esattamente chi sono e quando non sai chi sei davvero, ottenere determinati risultati positivi nella tua vita diventa un po’ più difficile (anche molto difficile).

Infatti se non sai esattamente chi sei, manchi di consapevolezza e dunque è probabile che tu non sappia nemmeno quali sono le tue potenzialità, quali sono le cose che puoi realizzare, quali sono le tue sensazioni, i tuoi desideri, le cose che ti rendono felice o ti danno fastidio etc. etc.

E non sai nemmeno chi è davvero la persona giusta per te.

E, allora, come fai ad attrarla?

Dell’importanza della consapevolezza parlo anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”, che ti consiglio di scaricare e di leggere, se non l’hai ancora fatto: già migliaia di persone l’hanno letta e hanno ottenuto grandi risultati nelle loro personali competenze di attrazione e di relazione.

Io ho fatto il liceo classico e la prima cosa che ho imparato in quella scuola è stata la composizione dei nomi degli antichi romani (loro avevano tutti tre nomi: Marco Tullio Cicerone ad esempio, o Caio Giulio Cesare)  e quale significato avessero (il primo era il nome vero e proprio, il secondo era il nome della famiglia di appartenza e il terzo era il soprannome, quello che distingueva la singola persona ed evitava confusioni: Cesare e Cicerone erano appunto soprannomi). Quella lezione mi intrigò moltissimo, anche se detta così non sembrerebbe. Del resto anch’io, come tutti, ho i miei gusti personali.

La seconda cosa che ho imparato (e poi ho letto e riletto e analizzato mille volte quando ho studiato storia, filosofia e psicologia) è che l’oracolo più importante dell’antichità era quello  di Apollo a Delfi.

Lì, in un santuario, c’erano le “pizie”, le sacerdotesse che – probabilmente sotto l’effetto di fumi stupefacenti – predicevano il futuro a chi “interrogava l’oracolo”.

La cosa importante è che all’entrata del santuario c’era ben visibile al visitatore che entrava la scritta: “Conosci te stesso”

Il che è già di per sé interessante, come tutti i paradossi e le contraddizioni che caratterizzano gli esseri umani.

Nel momento in cui non sapevi proprio più dove sbattere la testa e avevi attraversato mezzo mondo in nave (e allora navigare non era mica sicuro come adesso, ci rischiavi la vita) e via terra, avevi speso soldi, tempo ed energie per arrivare fin lì e con un’ansia bestiale ti accingevi a consultare l’oracolo (cioè qualcosa di totalmente incerto, impalpabile, non legato alla razionalità), uno slogan ti invitava a fare la più reale, razionale e concreta delle cose, quella per la quale probabilmente potevi restartene comodamente a casa tua: guardare dentro te stesso/a per scoprire la tua vera essenza.

Infatti la raccomandazione dell’oracolo continuava in questo modo:

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.”

Curioso, vero? Forse è per questo che la civiltà greca è ritenuta la base di tutta la civiltà occidentale :).

Se ci fosse il diritto d’autore su quello slogan, il proprietario sarebbe l’uomo più ricco del mondo.

Ma per quello slogan non si pagano diritti e neanche per la Bibbia e per tante altre opere capitali.

Tra le cose migliori e più importanti del mondo la maggior parte sono gratis, tipo il mare, il sole, il cielo e tante altre. Ci pensi mai a questa cosa?

Per conoscere te stesso/a ti ci vuole il desiderio e un po’ di tempo da dedicarci.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Ogni giorno della tua vita.

Per oggi ho deciso di riproporre la formula dell’elenco delle domande che la settimana scorsa ha riscosso tanto successo nel post dedicato al sesso.

Dunque:

chi sei tu?

Come ti definisci?

Che cosa hai tu e solo tu? ( :) )

Che cosa ti piace di te?

Che cosa ti rende felice, davvero?

Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te?

Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri?

Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te?

Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te?

Inutile dire che sono curiosissima delle risposte a queste domande, so anche che sono personali e privatissime.

Per cui lasciami un commento con quello che ti senti di scrivere.

Cordialmente

Ilaria

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

27 Commenti

  1. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (27 Agosto 2010 14:53)

    E' sempre stato anche il mio motto (e anch'io ho fatto il liceo classico, per cui me lo tiro dietro da tempo). Scrivo un diario da una vita, eppure a volte è difficile essere sinceri anche con sé stessi e spesso crediamo all'immagine che ci creiamo di noi. Invece a volte gli altri ci vedono meglio... credo che per conoscere sé stessi si debba tenere presente anche come ci vedono gli altri. E sono d'accordo che la non consapevolezza sia alla radice di molte vite insoddisfacenti. Personalmente credo di avere fatto molte scelte giuste, in campo professionale ad esempio, grazie al fatto che mi conoscevo bene riguardo gusti, passioni, carattere, attitudini. E di avere sbagliato tutte quelle in campo sentimentale a causa anche del fatto che non mi conoscevo bene a livello di bisogni profondi... almeno ora, allo stadio di consapevolezza attuale, la penso così...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  2. Avatar di Piervincenzo

    Piervincenzo 14 anni fa (27 Agosto 2010 14:53)

    Chi sei tu? - A saperlo, e non lo dico tanto per, ma è vero. Sono un ventiduenne alla ricerca dei propri sogni e della propria felicità, purtroppo non conosco neanche quelli nella mia vita. Come ti definisci? - Pacato, di poche parole, bravo ascoltatore e mi dicono anche consigliere ma boh, non saprei. Troppo emotivo e abbastanza lunatico, anzi molto, sìsì. Che cosa hai tu e solo tu? - E' grave non saperlo ? Che cosa ti piace di te? - I modi di fare, molto calmi e dolci. E senza dimenticare un minimo di talento nel disegno, il che mi aiuta tanto quando ho bisogno di sfogarmi. Che cosa ti rende felice, davvero? - Il semplice fatto di avere un amore corrisposto, fine. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? - Non saprei, ci sono, giorni in cui vorrei solo un amore e altri in cui mi basterebbe vivere all'estero e fare il fotografo o il pittore di strada XD Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? - Mi rendere veramente felice, e non scherzo, il fatto di regalare un sorriso a chi mi circonda, stare in un ambiente positivo mi aiuta e faccio in modo che si realizzi. Che sia per una chiacchierata, per uno sfogo o per una risata in compagnia, cerco d'esserci poi per il resto, non posso far altro >..>
    Rispondi a Piervincenzo Commenta l’articolo

  3. Avatar di Piervincenzo

    Piervincenzo 14 anni fa (27 Agosto 2010 14:56)

    Seconda parte Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? - Non ho neanche la presunzione di saperlo. Però penso che convivere una esperienza di vita con un soggetto così altalenante e con una certa voglia di viaggiare, e imparare sia un pregio, tutto sta nel trovare chi abbia i tuoi stessi interessi. Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? - Un amore incondizionato, perchè in fin dei conti, in cuor mio penso che sia quello che veramente posso offrire e dare, in certi rapporti ho sempre provato piacere nel dare più che ne ricevere, e ciò implica un mio totale coinvolgimento affettivo che, spesso porta a legarmi troppo. Però, quando lo incontrerò penso diventi ragione stessa della mia vita, sarà una frase fatta, ma rinuncerei veramente a tutto quello che voglio veramente per la persona giusta. P.S. : Sono anche logorroico quando mi ci metto >.>
    Rispondi a Piervincenzo Commenta l’articolo

  4. Avatar di Daniel

    Daniel 14 anni fa (29 Agosto 2010 10:40)

    chi sei tu? un ragazzo che vorrebbe trovare il senso della sua vita,che vorrebbe capire ciò che lo rende felice. Come ti definisci? Amichevole,sensibile (forse troppo),generoso (anche qui troppo). Che cosa hai tu e solo tu? ( :) ) non saprei,sento che sono in grado di fare qualsiasi cosa,ma poi non so cosa mi ferma dall'essere propositivo e attivo Che cosa ti piace di te? il fatto che cerco sempre di non sopperire alle difficoltà della vita Che cosa ti rende felice, davvero? penso l'amore della mia compagna mi renderebbe felice.....un amico sincero e leale Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? voglio formarmi una famiglia,diventare padre Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? tutto ciò che possa renderli felici,adoro aiutare le persone che mi amano Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? il mio amore sincero,il mio impegno a mantenerlo vivo Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? il mio amore sincero,il mio impegno a mantenerlo vivo
    Rispondi a Daniel Commenta l’articolo

  5. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (29 Agosto 2010 12:14)

    mio padre m'ha sempre detto: cura la tua anima e la tua mente e meno l'aspetto fisico... non che fosse meno importante,ma ha sempre cercato di trasmettermi l'importanza dell'essenza rispetto l'effimera apparenza. E aveva ragione. ho trascorso buona parte della mia relativamente giovane esistenza nel cercare di capire chi fossi...o meglio,intimamente,già da piccola sapevo chi ero,solo che non riuscivo a trovare il modo per "dimostrarlo"(!)come una crisalide prima di trasformarsi in farfalla! le vicissitudini della vita,che non risparmiano proprio nessuno,m'hanno resa quella che sono,oggi: forte,grintosa,sensibile,fermo restando quella sottile(mi piace definirirla così)forma di timidezza misto pudore che quando meno me lo aspetto,emerge ,riportandomi colla mente a quando,timidissima come pochi,cercavo rifugio tra le braccia di mia madre se qualcuno che non era della mia famiglia, si avvicinava a me anche solo per un complimento o una carezza... venendo alle tue domande : chi sei tu? una crisalide,ma solo in parte... come ti definisci? idem come sopra! che cosa ti piace di te?il carattere:ariete d.o.c. cosa ti rende felice? godo delle più piccole cose... che cosa vuoi realizzare nella tua vita,per te? ci sto"lavorando"... che cosa vuoi realizzare... per gli altri? per i miei famigliari,serenità interiore. cosa hai da offrire di unico e irripetibile per gli altri? positività:io credo che nulla sia impossibile,per chi"vuole"davvero... cosa hai da offrire... alla persona giusta per te? un amore dal sapore antico...;)
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  6. Avatar di Rossella

    Rossella 14 anni fa (29 Agosto 2010 12:46)

    ..quante belle domande... dunque.. - io sono una persona che si tira dietro il passato come una croce, ma che sta imparando a scrollarsi di dosso i condizionamenti passati che nn corrispondono alla sua vera personalità - mi definisco per scherzo come un vecchio slogan della Panda, "se nn ci fossi, bisognerebbe inventarmi".. :-) sono semplicemente io, con tutte le mie incoerenze, sogni, qualità e difetti - solo io? ho tanta pazienza, cortesia, sensibilità e capacità di ascolto che mi sembrano mancare nella maggioranza delle persone - di me cosa piace? l'intelligenza, il sorriso, gli occhi che rispecchiano davvero come sono, anche se a volte vorrei essere più "cattiva" in senso buono...ovviamente - per il momento mi renderebbe davvero felice una relazione sentimentale equilibrata..ma a volte mi basta fermarmi a guardare la natura e sentirmi "viva" - per me? una relazione sentimentale gioiosa e serena, cambiare il mio lavoro di ragionieria e trovare un impiego che mi permetta di stare a contatto con il pubblico e nn con i numeri, continuare ad avere e magari trovare altri "pochi" amici sinceri - per gli altri? Vorrei essere un porto sicuro per quelli che mi sono vicini e regalare un sorriso a quelli che nn conosco - di unico e irripetibile posso e voglio offrire "io" in tutta me stessa, stavolta, nn come in passato dove per paura di nn piacere mi sono "autocensurata" in certi aspetti E' vero sono domande personali, ma forse ci aiutano a conoscere un po' più noi stessi, in quanto nn ci fermiamo mai a farcele e inoltre leggere le risposte degli altri è un ottimo modo per confrontarsi...
    Rispondi a Rossella Commenta l’articolo

  7. Avatar di cinzia

    cinzia 14 anni fa (29 Agosto 2010 15:26)

    Questa sono io: Appariscente,egocentrica, eccentrica, autoritaria, sensuale, responsabile, severa, distinta, accentratrice, dotata di sano egoismo, esibizionista, un po’ cattiva, un po’ nervosa, una persona di cui è preferibile essere amici che nemici, nemica degli obblighi, nemica delle imposizioni, amica soprattutto di se stessa e dei propri affetti.
    Rispondi a cinzia Commenta l’articolo

  8. Avatar di elisa

    elisa 14 anni fa (29 Agosto 2010 17:01)

    Mi definisco una ragazza sensibile, altruista, educata, simpatica, con un certo senso dell'umorismo, dolce e romantica, misurata, sostanzialmente equilibrata, non sempre ottimista ma semmai fatalista, piuttosto riflessiva, leale, sincera. Di speciale credo di possedere una forte sensibilità e una buona empatia, unite ad un forte rispetto e un profondo desiderio di lealtà e sincerità nei confronti del prossimo. Mi piace la mia gentilezza, il mio sapermi rapportare con le persone mettendole a loro agio, il non essere mai sfrontata e impertinente. Mi rende felice vivere nella città in cui abito da 10 anni e che adoro, e poi mi rende felice insegnare (di mestiere faccio quello) ed essere un punto di riferimento per i miei allievi, infine sono felicissima quando ballo la salsa e la bachata.. Nella mia vita non desidero realizzare cose grandiose ma sogno di continuare a fare il mio lavoro al meglio e soprattutto in modo stabile (nel mio settore il precariato è un fattore ormai endemico!), inoltre spero di trovare presto "la mia anima gemella" con cui costruire un legame intenso e duraturo; per gli altri mi auguro di rappresentare ai loro occhi una persona da cui trarre spunto ed esempio e non qualcuno da commiserare e supportare di continuo. In particolar modo mi auguro di diventare per i miei studenti non solo una brava insegnante ma anche un modello educativo! Penso che all'uomo giusto per me potrei e vorrei offrire innanzitutto una donna sincera, leale, fedele.
    Rispondi a elisa Commenta l’articolo

  9. Avatar di Riccardo

    Riccardo 14 anni fa (29 Agosto 2010 19:44)

    Ho letto i commenti... E' bello vedere che siamo "tutti" senza difetti. Tutt'al più alcuni (ma proprio i più degenerati) sono "un po' nervosetti", "un po' timidi", "un po' altalenanti". Comunque scusate l'intromissione, ma dovete sapere che sono "dotato di sano egoismo".
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  10. Avatar di giulia

    giulia 14 anni fa (29 Agosto 2010 22:37)

    chi sei tu? cosa vuol dire se non riesco a rispondere in poche righe???? Come ti definisci? una ragazza di 25 anni che, se pur con molti "scivoloni" sta cercando di migliorarsi, sotto ogni punto di vista, per se stessa, per i suoi rapporti con gli altri, per poter un giorno dire : ne è valsa la pena. Che cosa hai tu e solo tu? visto che siamo qualche miliardo nel mondo, credo purtroppo di dover spartire alcune mie caratteristiche con altri. :) Però, io, con tutte le mie caratteristiche sono unica. Che cosa ti piace di te? Beh, dipende. Ci sono giorni in cui mi piaccio molto, in cui sento di fare quello che faccio con passione, e capacità, giorni in cui riesco ad aiutare gli altri, giorni in cui cerco di trovare sempre il lato positivo delle cose, e giorni in cui riesco a fare tutto quello che mi ero prefissata. Ci sono altri giorni, che tutto questo mi è un più difficile. In questi giorni non mi piaccio molto. Che cosa ti rende felice, davvero? Sentirmi a posto con me stessa, con le cose che faccio e dico, con i miei obiettivi. Avere una vita piena. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? Volgio avere una vita piena, appagante, nel lavoro, nelle relazioni. Sentire di riuscire a fare bene quello che devo fare, essere stimata dalle persone che stimo e che ho attorno. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? qualsiasi cosa li renda anche sein minima parte, felici. Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? NON LO SO!!! :) e qui si spiega perchè sono single. No la verità è che voglio offrirgli tutte le cose che ho detto sopra. Sono i miei obiettivi, quindi voglio offrirgli me stessa, mentre cerco di raggiungere tutto quello che voglio raggiungere.
    Rispondi a giulia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Rossella

    Rossella 14 anni fa (29 Agosto 2010 23:37)

    Riccardo ciao, sarei curiosa di sapere una cosa: il sano egoismo che dici di avere, che traguardi ti ha fatto raggiungere nella vita? Ti ha evitato sofferenze..ti ha fatto rapidamente far carriera o che altro? :-)
    Rispondi a Rossella Commenta l’articolo

  12. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (30 Agosto 2010 0:09)

    @Riccardo :-)... e se potessi ti stringerei la mano!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  13. Avatar di luca

    luca 14 anni fa (30 Agosto 2010 1:26)

    chi sei tu? sono una persona come tanti milioni niente di più o di meno di tanta gente al mondo, ho anch'io dei pregi e soprattutto milioni di difetti, ma sono cosi e cosi resterò. come ti definisci? una persona molto altruista anche se nel mondo contemporaneo non va bene, generoso,schietto e sincero. cosa ti piace di te? non saprei, penso ben poco. cosa ti rende felice? le piccole e semplici cose della vita. cosa hai di unico ed irripetibile da offrire agli altri? tutto me stesso .......... cosa hai da offrire alla persona giusta per te? tutto l'amore, la lealtà, la sincerità, la correttezza e la voglia di non farla mai sentire sola o triste, di poterle sempre vedere un magnifico sorriso sul suo stupendo viso.
    Rispondi a luca Commenta l’articolo

  14. Avatar di katia

    katia 14 anni fa (30 Agosto 2010 1:55)

    chi sono? bella domanda ma proprio non so rispondere.Mi definisco una persona sensibile,molto timida ed insicura con la paura di non essere mai all'altezza delle situazioni,non credo di avere nulla di speciale da poter definire solo mio.Di me amo il mio saper ascoltare gli ed il rispetto per gli altri.Cio' che mi rende davvero felice e sentirmi utile per le persone che stimo,amare ed essere amata incondizionatamente.Nella vita cerco un po' di serenita,star ben con me stessa e con gli altri ed essere d'aiuto per il benessere altrui e per quanto riguarda la persona giusta per me,beh..posso offrire amore incondizionato ed esclusivo rispetto e lealta.
    Rispondi a katia Commenta l’articolo

  15. Avatar di Mauro

    Mauro 14 anni fa (30 Agosto 2010 10:39)

    chi sei tu? Un essere umano, sicuramente Come ti definisci? Dolce, generoso, altruista, coccolone Che cosa hai tu e solo tu? ( :) ) Paura del "no" Che cosa ti piace di te? La mia capacità nel risolvere problemi nel mio lavoro Che cosa ti rende felice, davvero? Più che cosa mi rende, direi cosa mi renderebbe e la risposta è una persona che amo alla follia. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? Voglio far felice la persona di cui sopra ed essere felice insieme a lei Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? Fare sempre di più e non fermarmi mai Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Sicuramente ciò che non le hanno offerto prima Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Idem come sopra
    Rispondi a Mauro Commenta l’articolo

  16. Avatar di gianni

    gianni 14 anni fa (30 Agosto 2010 11:28)

    ANCHE IO HO LETTO ALCUNE RISPOSTE E CREDO CHE NON CI SIANO ANOMALIE IMPORTANTI E MI CHIEDO COSA ABBIA PORTATO ALLA SEPARAZIONE, SARA' BANALE MA NON VORREI CHE LO FOSSE ; IL SEMPLICE FATTO DI CAMBIARE SAPENDO CHE IL PERCORSO E' SIMILE ALLA RISALITA DI UNA MONTAGNA CONSAPEVOLI E ROSI DA DUBBI E CERTEZZE CHE A MOMENTI DILAGANO NELLA NOSTRA ANIMA CHE IL PIU DELLE VOLTE VIVE NEL PASSATO NEL FUTRO PERDENDOSI DEL PRESENTE. CREDO DI ESSERE UNA PERSONA UNICA E IRRIPETIBILE IN QUANO TALE CERCO DI AMARE ME STESSO COME GLI ALTRI IN PARTICOLARE LA PERSONA CHE MI STA VICINO, REALIZZARE I SUOI DESIDERI RAFFORZANO IL MIO EGO, L'OFFERTA MIGLIORE DI ME STESSO, MA QUESTO E' SOLO UNA GOCCIA DEL MARE NEL QUALE CI SI IMMERGERA' CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA VITA E' ORA E DOMANI NON SIAMO CERTI DI ESSERCI PUR NEL COSTRUIRE SOGNI DESIDERI E DONARE AMORE ETERNO
    Rispondi a gianni Commenta l’articolo

  17. Avatar di Dario

    Dario 14 anni fa (30 Agosto 2010 14:16)

    chi sei tu? un sognatore Come ti definisci? estroverso, bastian contrario, lunatico, determinato, capace di provare sentimenti, lottatore ai limiti dell'utopia Che cosa hai tu e solo tu? ( :) ) credo che l'esistenza delle cose inizi dal coraggio di saperle immaginare.. e in questo sono bravissimo Che cosa ti piace di te? Grinta, la voglia di provare a non essere mai banale, ultimamente anche il mio aspetto Che cosa ti rende felice, davvero? Trovare il mio baricentro, sentirmi a casa e volendo qualcuna che sia pronta a "correre" con me. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? Voglio riuscire a coltivare la mia creatività Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? Per ora niente. Realizzo solo per me. Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Sogni, immaginazione, voglia di distruggere gli stereotipi, coraggio della verità Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Non voglio offrire niente... voglio vivere come sono... e tutto il resto arriverà da solo
    Rispondi a Dario Commenta l’articolo

  18. Avatar di Monica

    Monica 14 anni fa (31 Agosto 2010 2:14)

    Chi sei tu? Come ti definisci? Non so definirmi ma...mi piace associarmi all'immagine di un animale. Sono un orso con i piedi ben piantati per terra che ama vivere e nascondersi nei i boschi, ma sogna terribilmente di trasformarsi in aquila per volare in alto e non avere più confini. Che cosa hai tu e solo tu? ( :) ) Credo di non avere niente che non hanno anche gli altri, visto la moltitudine di persone che vive sulla terra. Ma il mio modo di esprimere le stesse cose degli altri, è mio, solo mio. Che cosa ti piace di te? Abbastanza tutto, nel senso che quello che mi piace meno....non mi crea dei problemi, ma lo accetto. Che cosa ti rende felice, davvero? I miei affetti e la condivisione. Poter essere utile agli altri. Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per te? una consapevolezza maggiore e la capacità di prendere la vita con più leggerezza, d'altronde sono un'orso!...Consapevolezza e leggerezza....sembrano due cose contrastanti, ma non lo sono! Che cosa vuoi realizzare nella tua vita, per gli altri? Qualcosa che possa essere utile a loro....non mi riferisco a qualcosa di materiale, ma a qualcosa che contribuisca alla loro crescita personale e spirituale. Che cosa hai da offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Amore, impegno, affidabilità, coraggio, protezione, alleanza. Che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? Aiutarlo a realizzare i suoi sogni.
    Rispondi a Monica Commenta l’articolo

  19. Avatar di valentina

    valentina 14 anni fa (2 Settembre 2010 12:19)

    Salve Ilaria, ti ringrazio per i momenti di serenità che mi regali ogni qualvolta leggo i tuoi post. Domande tanto interessanti quanto difficili, che implicano un notevole sforzo e dunque...a noi. chi sei tu? un cucciolo d'uomo come ti definisci? istintiva, curiosa, ostinata, caparbia e coerente nella mia incoerenza che cosa hai tu e solo tu? le mie esperienze e i miei dubbi che cosa ti piace di te? cercare di non dare mai nulla per scontato che cosa ti rende felice davvero? non so cosa intendi per felicità ma la cosa più bella che mi sia mai capitata finora è stare bene facendo stare bene gli altri che cosa vuoi realizzare nella tua vita per te? il mio benessere che cosa vuoi realizzare nella tua vita per gli altri? il mio benessere che cosa hai da offrire di unico ed irripetibile alla persona giusta per te? il mio benessere che cosa vuoi offrire di unico e irripetibile alla persona giusta per te? il mio benessere wow! grazie!
    Rispondi a valentina Commenta l’articolo

  20. Avatar di valeria

    valeria 14 anni fa (12 Settembre 2010 11:10)

    ho letto il primo commento di Bice e mi sono rivista allo specchio. quindi chi sono io? sono un essere umano al 100%, piena di difetti coi quali sono costretta a convivere, che si scontra con le avversità della vita e il più delle volte come la fenice risorge con qualche conoscenza in più. Ed è bello sapere che non sono la sola!
    Rispondi a valeria Commenta l’articolo