Urca! E che sto facendo? Mi metto a sgridarti, adesso?
No, non sia mai. Non sono una persona particolarmente delicata.
Se mi segui da un po’ sul blog di sicuro tra le righe, l’hai ben capito.
Se poi sei anche un mio o una mia cliente di coaching sai che nei modi spesso sono piuttosto diretta, anche se nella sostanza sono leggera come una piuma.
In ogni caso non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di sgridarti. E che sono io, la tua mamma?
Ognuno deve fare quello che vuole della propria vita e delle proprie relazioni.
E se mi chiede un metodo più facile e più veloce – rispetto a continuare a soffrire, a far fatica e ad accumulare esperienze traumatiche – per ottenere ciò che vuole, non mi risparmio, nemmeno nell’essere diretta.
Ne approfitto subito: se sei tra coloro che davvero vogliono trovare la persona giusta, scarica subito la mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” e leggila.
Poi, ti sei accorta/o che sul sito abbiamo messo l’opzione “Cerca sul sito”?
Che te ne fai?
Te ne fai che se vuoi cercare altri articoli sul blog su argomenti che ti interessano, vai nello spazio rettangolare in alto a destra, dove c’è scritto “Cerca sul sito”, digiti la parola o le parole relative al tema che ti interessa (ad esempio “autostima”) e ti escono tutti gli articoli che ho scritto sul tema. Mica male, eh?
Insomma, qui non si dorme sull’umido e io con il mio team di valorosi collaboratori ci diamo da fare per renderti sempre più piacevoli e sempre più utili i contenuti che realizzo, dato che li realizzo apposta per te.
Aspetta che ti racconto…
Va beh, intanto devi sapere che in questi giorni ho deciso di registrare, intendo registrare la mia voce, mentre spiego alcuni punti importanti relativi a come sedurre un uomo.
Questo fatto mi piace e mi emoziona tantissimo e sto pensando di farci qualcosa di interessante per te. Sono al lavoro :).
E più lavoro, più lavorerei, dato che vengo presa dal “gorgo” della passione per quello che faccio e dato che ogni volta che mi dedico a un tema, mi rendo conto che quel tema ne richiama un altro e un altro ancora e io vorrei non lasciare niente indietro.
D’altra parte oltre all’analisi, ci vuole anche la sintesi, giusto?
Questo è un principio importante della filosofia e anche della scienza e perché non dovrebbe esserlo anche della vita pratica e della vita sentimentale?
Riguardo al mio lavoro sai quali sono le domande che mi pongo più spesso?
“Come faccio a dire per bene a chi mi legge tutte le cose importanti su quel determinato argomento?”
“Come faccio ad aiutare quel cliente o quell’altra cliente ad arrivare il più velocemente e il più semplicemente possibile dove vuole arrivare?”
L’altro giorno mentre registravo, prendevo appunti, stendevo progetti di lavoro utili a chi vuole scoprire come sedurre in modo facile e naturale, ho fatto una riflessione che ora mi piacerebbe condividere con te.
E’ una riflessione sulle convinzioni profonde che molte persone hanno riguardo la seduzione e il modo di stare in una relazione.
Noi tutti abbiamo convinzioni profonde riguardo la realtà che ci circonda: il mondo in genere, gli altri, noi stessi.
E quelle convinzioni, ti piaccia o no, condizionano enormemente il tuo atteggiamento verso il mondo gli altri e te stesso/a.
Per esempio, se tu pensi di essere negato/a a sciare sai che cosa farai? Non andrai mai in montagna a sciare e alla fine non imparerai a sciare, confermandoti l’idea di essere negato/a nello sci.
Semplice e pericolosissimo.
Ebbene, se c’è un ambito nel quale le persone hanno la testa piena di convinzioni apparentemente semplici e pericolosissime è l’amore, il concetto di relazione, di vita di coppia e i sentimenti.
Proprio mentre stendevo i programmi relativi ai progetti imminenti che riguardano questo blog, riflettevo su quali in assoluto tra queste convinzioni sono le più diffuse e le più pericolose e sono arrivata a delle conclusioni.
Per esempio, in moltissimi credono che al mondo esista una sola persona giusta per loro e che l’incontro con lei avverrà quando sarà il momento, quando il destino lo riterrà più opportuno e quando entrambi si sarà pronti.
A quel punto incominceranno a vivere felici e contenti, un’esistenza sempre in discesa, costellata di piacere, romanticismo e un’intesa perfetta (sessuale, intellettuale, emotiva e progettuale). Per questo vale la pena aspettare e non darsi da fare: prima o poi il destino farà tutto lui e, una volta accoppiate, queste persone vivranno una vita di sola favola.
Mica male eh? (Scusa, tutto questo miele a me alla fine fa venire un po’ di nausea…)
Ma siccome di convinzioni pericole ce ne sono per tutti i gusti, abbiamo bella e pronta anche quella per i pessimisti a oltranza, i negativi a tutti i costi.
Eccola qua: l’amore non esiste, gli altri e le altre appartengono tutti/e alla terribile categoria degli stronzi, non ci sono più persone che credono nei valori veri della vita (quali questi valori siano non è dato di sapere).
Insomma tutti sono traditori, disonesti e malintenzionati.
E, comunque, l’amore è solo sofferenza e dolore.
Hai idea di quante persone hanno paura di conoscere qualcuno di interessante e di iniziare una relazione perché, per una ragione e per l’altra, temono di soffrire, anzi, ne hanno il vero e proprio terrore?
Sai che cosa penso? Te lo dico chiaro e tondo che cosa penso, anche se – seguendo questo blog – già l’hai capito.
La persona giusta per te esiste, non solo: ne esistono tante tra le quali puoi scegliere quella con la quale realizzare la relazione di una vita.
Una relazione soddisfacente, sana e che duri nel tempo è possibile per tutti a questo mondo.
Tutto questo è possibile per te, senza alcun dubbio.
A certe condizioni: la persona giusta non la manda il destino o la fortuna; una relazione sana e appagante non avviene per grazia divina o per colpo di c*** a dir si voglia.
La persona giusta la incontri, la sai riconoscere a patto che tu faccia un serio percorso di crescita sentimentale, che significa diventare un uomo o una donna autonomo/a e indipendente dal punto di vista emotivo e con le idee chiare rispetto a quanto vale e a quello che vuole.
Con la persona giusta per te impari a comunicare in modo gratificante a partire da una posizione di sicurezza in te stessa/o e di apertura verso le esigenze degli altri. E anche a partire da un certo esercizio (chiamalo allenamento, se vuoi) e da una certa esperienza.
La relazione sana, appagante e che duri nel tempo la costruisci ogni istante della vita, con intelligenza, pazienza, dedizione.
Per tutto questo ci vuole cervello, tempo e anche studio. In sintesi: ci vuole impergno. Come per tutte le altre cose belle e buone della vita.
Per molti – me inclusa – ne vale la pena.
Se non pensi che la persona giusta per te e la relazione della tua vita richiedano il tuo impegno migliore, fai una bella cosa –hooop! – smetti di leggere questo blog, smetti di leggere la mia newsletter e non comprare i percorsi che ho preparato per te.
Se hai deciso di continuare, lasciami i tuoi commenti. Per favore, non lasciare commenti pieni di “sì, ma, io in realtà credo… “ per sbrodolare una volta di più che non credi nell’amore o che credi nel destino. Mi vengono i vermi! ;)
Quando hai finito di leggere, per cortesia, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.
In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.
Grazie!
Cordialmente
Ilaria
P.S. Se vuoi liberarti dalle convinzioni che ti limitano dal profondo – senza che tu te ne accorga – e che ti impediscono di sedurre e di attrarre la persona giusta, fai il mio percorso di crescita sentimentale “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 10:02)
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 10:05)
@ Eleonora, ti ringrazio ma non ho bisogno di interpreti e soprattutto non ho bisogno che tu inglobi nel tuo pensiero unico e immutabile il mio. :)ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 10:13)
rosita 12 anni fa (29 Settembre 2012 10:39)
silvy 12 anni fa (29 Settembre 2012 11:07)
raffaella 12 anni fa (29 Settembre 2012 13:17)
raffaella 12 anni fa (29 Settembre 2012 13:20)
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 15:48)
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 15:49)
rosita 12 anni fa (29 Settembre 2012 16:08)
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 16:46)
rosita 12 anni fa (29 Settembre 2012 17:31)
ilariacardani 12 anni fa (29 Settembre 2012 19:23)
Elisa T. 12 anni fa (29 Settembre 2012 19:42)
rosita 12 anni fa (29 Settembre 2012 20:10)
raffaella 12 anni fa (30 Settembre 2012 9:54)
ilariacardani 12 anni fa (30 Settembre 2012 14:51)
raffaella 12 anni fa (30 Settembre 2012 19:47)
Boh...comunque grazieGiulia 12 anni fa (17 Ottobre 2012 16:58)
ilariacardani 12 anni fa (17 Ottobre 2012 17:51)
simona 11 anni fa (19 Settembre 2013 21:56)