Come sedurre un uomo: capisci quello che vuole dirti veramente?

E’ inutile discutere : uomini e donne sono diversi e soprattutto pensano, si comportano e comunicano in modo diverso.

Anche perché hanno punti di vista diversi rispetto alla realtà e soprattutto rispetto alla realtà di una relazione.

E’ proprio pensando a questo e alle molte mail che ricevo ogni giorno da donne che dicono di non comprendere alcuni comportamenti degli uomini, che ho deciso di fare una nuova teleconferenza dal titolo: “Traduci e interpreta il linguaggio maschile. Scopri quello che l’uomo che ti piace intende dire davvero quando ti parla di sé, della vostra relazione e dei suoi sentimenti.”

Sarà una teleconferenza ricca di contenuti e di rivelazioni nella quale faremo del coaching sentimentale di gruppo sotto la mia guida.

Una nota importante: la teleconferenza è gratuita e l’accesso è riservato ed esclusivo, solo per tutti coloro che acquisteranno il percorso “Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui” (link) entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 15 ottobre.

Che cos’è “Come sedurre un uomo senza stress né per te, né per lui?”

Intanto ti dò qualche testimonianza che mi è arrivata fresca fresca, a pochi giorni dall’uscita e dopo che già decine di persone lo hanno acquistato:

“Ciao Ilaria, ho ascoltato con grande interesse le tue 6 lezioni audio esono pronta a mettere in pratica i tuoi ottimi consigli.”

“Voglio complimentarmi con te, Ilaria, per questo bellissimo lavoro, a mio avviso strutturato in maniera molto efficace,  ascoltando i due primi audio e leggendo il Manuale Pratico e il Ciclo dell’Autostima, mi si sono affacciate delle “illuminazioni…””.

E poi ho il piacere di farti ascoltare subito l’anteprima (clicca sul tasto oppure scarica)

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza
[audio:https://www.lapersonagiusta.com/sedurreunuomo/sampledef.mp3]

Per un ascolto più efficace puoi caricarlo su di un lettore mp3 (iPod o altro).

Scarica l'audio

 

“Come sedurre un uomo senza stress né per te, né per lui – Dal primo approccio all’inizio della relazione scopri quello che ti serve davvero per sentirti sicura e sempre all’altezza” è un percorso che ti permette di

  •  Archiviare per sempre dalla tua vita e dalle tue relazioni gli errori ai quali sei stata spinta dalla tua troppa emotività
  • Sostituire i comportamenti che non funzionano con altri che funzionano
  • Prendere il controllo di ogni fase della seduzione e dell’inizio di una relazione con l’uomo che ti piace
  • Apprezzare appieno le emozioni dell’incontro e della conoscenza di un uomo

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere l’articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. Più grande è la nostra comunità, meglio è per tutti.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

32 Commenti

  1. Avatar di Sally

    Sally 12 anni fa (12 Ottobre 2012 21:15)

    Ciao Ilaria, anche le sei lezioni sono scaricabili per essere lette in un lettore mp3 (iPod o altro)? in che formato sono? più che altro perchè ho le casse dell' ante guerra ed ogni volta che ascolto una tua teleconferenza la tua voce si sente abbastanza bene solo che è accompagnata da un gran rumore di fondo. cosa che per una teleconferenza mi può andar bene, per sei lezioni... beh... mi devo attrezzare... (sono ignorante in materia, che tu sappia potrebbe essere legato alla connessione o è proprio un problema di casse?)
    Rispondi a Sally Commenta l’articolo

  2. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (13 Ottobre 2012 8:43)

    Sally, le lezioni sono come il file che hai ascoltato, ovviamente si tratta di file molto più lunghi. Se senti bene questo file, senti bene anche le lezioni. Per ovviare al problema delle casse potresti comprarti delle cuffiette da inserire al loro posto (verifica ci sia compatibilità con le prese): probabilmente sentiresti molto meglio.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  3. Avatar di Sally

    Sally 12 anni fa (13 Ottobre 2012 13:17)

    OK grazie !!! =)
    Rispondi a Sally Commenta l’articolo

  4. Avatar di Elisa T.

    Elisa T. 12 anni fa (13 Ottobre 2012 20:17)

    Ilaria, ti faccio i complimenti per il tuo manuale: è interessante, ben fatto, piacevole da ascoltarsi e illuminante da vari punti di vista..ascoltandolo mi sono resa conto che alcune lezioni le ho già imparate e applicate (risentirle mi dà comunque conferma della loro validità e mi ricorda di riapplicarle..) mentre altre mi mettono più in discussione perchè su certi aspetti sento che devo ancora lavorare molto! Spero davvero che i tuoi insegnamenti aiutino anche me, come hanno fatto per le tue clienti..
    Rispondi a Elisa T. Commenta l’articolo

  5. Avatar di Martina Carletti

    Martina Carletti 12 anni fa (13 Ottobre 2012 21:14)

    Ilaria, ti faccio i miei complimenti! Questo audio è chiarissimo, le tue parole sono di una lucidità e di un'intelligenza impressionanti. I concetti che esprimi possono essere davvero utili per tanta gente (per me lo sono state molto). Oltre al fatto che ti leggo sempre (e continuerò a farlo), ti faccio un in bocca al lupo per la tua carriera: sei davvero brava!
    Rispondi a Martina Carletti Commenta l’articolo

  6. Avatar di Ornela Ferizi

    Ornela Ferizi 12 anni fa (15 Ottobre 2012 23:07)

    Cara Ilaria,vorrei sapere su questo contesto,in un rapporto tra uomo e donna quali sono i bisogni primari di ognuno?
    Rispondi a Ornela Ferizi Commenta l’articolo

  7. Avatar di Lady

    Lady 12 anni fa (16 Ottobre 2012 12:58)

    Ciao Ilaria! sto seguendo il tuo nuovo percorso e devo farti i complimenti. Sono solo a metà degli audio e devo ancora leggere tutto il resto, però è davvero ricco di informazioni utili che mettono molta chiarezza su tante cose. Stò riflettendo, infatti, anche su esperienze passate e devo dire che in alcuni casi riesco a cogliere errori che ho fatto e di cui non mi rendevo conto all'epoca!! Oggi mi è venuta una curiosità e ti pongo questa semplice (magari stupida, non so) domanda: stò cercando di relazionarmi con un uomo. C'è molta attrazione fisica tra noi e lo sappiamo perchè è evidente. Sono già volati baci e abbracci. Aspetto sempre che sia lui a farsi sentire. In effetti lo fa regolarmente almeno una volta al giorno mandandomi uno o due sms. Io rispondo sempre allegra e gentile. Non spingo. Cerco di non stressarlo in nulla. Aspetto. Non ci vediamo spesso, nel senso che solo ogni tanto mi chiede di uscire. Ma io non chiedo a lui di vederci. Ma se lui si fà sentire così, regolarmente una volta al giorno vuol dire che comunque un pò di interesse ce l'ha? al di là dell'attrazione fisica intendo, che, come ho detto lo sappiamo entrambi che c'è. Continuo a ripetermi quello che dici tu: in questo modo il controllo ce l'ho io... e faccio di tutto per passare le mie giornate serene indipendentemente da lui. Sarà la strada giusta?
    Rispondi a Lady Commenta l’articolo

  8. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (16 Ottobre 2012 14:40)

    Ciao Lady (che bel nickname/soprannome ti sei scelta!). Grazie per quanto dici sul percorso "Come sedurre un uomo senza stress" e complimenti per la chiarezza che hai raggiunto, soprattutto per quel che riguarda le modalità di tenere sotto controllo la relazione. Allora, se c'è un reale interesse è bene che anche nella fase della seduzione ci si veda con una certa regolarità e non solo ogni tanto o qualche volta. Diversamente si possono considerare due opzioni: 1) che non ci sia del vero interesse, ma solo una ricerca di intrattenimento 2) che dall'altra parte ci sia troppo timore a farsi avanti e questo non è positivo per il buon andamento della relazione: un uomo incerto non è affidabile. E' curioso che tu chieda "comunque un po' di interesse ce l'ha?" dato che questo tuo modo di esprimerti con "comunque" e "un po'" dà l'idea che tu già sappia che non ha poi tanto interesse per te e che forse tu ti accontenteresti anche solo di un "po' di interesse". E questo non è un atteggiamento utile, dato che tu ti meriti il massimo dell'interesse. Riascolta le parti del percorso in cui spiego che l'atteggiamento veramente vincente è quello di considerare per bene se questo è un uomo che fa per te al 100% e che è lui che deve sedurre te, non tu lui. Chiediti se l''atteggiamento che usa nei tuoi confronti ti seduce davvero o se tu per caso ti stai accontentando. La strada di passare le tue giornate serene indipendentemente da lui è la più giusta in assoluto, quella sulla quale devi sempre mantenerti. A breve ti verrà naturale :e ti porterà risultati straordinari :)
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di Lady

    Lady 12 anni fa (17 Ottobre 2012 11:23)

    Ciao Ilaria! Ho terminato l’ascolto degli audio. Ribadisco: molto interessanti e istruttivi! Credo che li riascolterò: ci sono delle parti importanti per me che vorrei stamparmi nella testa!!!!!! Per quanto riguarda la mia attuale situazione, hai ragione: mi sono espressa in quella maniera perchè già io mi ero posta qualche dubbio e qualche domanda. Ormai lui lo conosco da un pò anche se questa storia tra noi è iniziata pochissimi mesi fa. Non è cattivo, non è uno che si approfitta, è un uomo sensibile, ma che riflette tanto. E, tra l’altro, di quello che succede tra noi ne abbiamo anche parlato! la cosa che so, perchè me l’ha detta, è che lui si fa dei problemi nel senso che sa di provare moltissima attrazione fisica per me, ma teme che non nasca null’altro nel suo cuore e quindi teme di farmi soffrire... però, questo potrebbe succedere anche a me nei suoi confronti! e finchè non ci frequentiamo un pò di più non lo sapremo mai! Almeno, io la penso così e gliel’ho detto. Eppure ho l’impressione che ci vada lo stesso con i piedi di piombo, perchè ha grande rispetto di me e molta stima e teme che se mi farà soffrire mi perderà in ogni senso. Nonostante i tanti baci e gli abbracci, non ci siamo mai lanciati in una notte di passione insieme, anche se il desiderio ci sarebbe da entrambe le parti... Mi ripete spesso che mi vuole bene, quindi oltre all’attrazione fisica c’è anche un qualche tipo di sentimento, che lo lega a me, che gli fa chiedere come stò o cosa faccio... Certo che se si lasciasse andare e mi frequentasse senza stare lì ogni giorno a pensare “oddio e se non scatta la scintilla? la farò soffrire...” forse vivrebbe più sereno anche lui. Però non voglio più affrontare discussioni con lui, perchè ho capito che stavano portando stress ad entrambi. In fondo le cose, ormai, ce le siamo dette. Vorrei solo serenità, prima di tutto per me, perchè ne ho bisogno e poi per lui ed è per questo che ho deciso di lasciarlo tranquillo, che si senta libero di agire come crede. Ovviament,e a questo punto, io non posso vivere, come dire? nella sua attesa. Per questo ho preferito prendere un pò le distanze approfittando di tutti i tuoi consigli. Anche se lui mi piace molto! e ne sono molto attratta. E anch’io gli voglio bene. Certo non ne sono innamorata... Volevo davvero conoscerlo meglio: abbiamo anche degli interessi in comune. Le nostre vite si sono incrociate per caso. Tutto questo è nato per caso. Da un pò di tempo a questa parte penso che quando la vita ti apre una porta, valga la pena di varcarla e dare un’occhiata dentro!!!!! Insomma, cogliere le occasioni. Quindi per me sarebbe stata una bella esperienza frequentarci e vedere cosa succedeva. Magari poi si poteva rivelare davvero solo una storia di attrazione fisica, chissà. Ma finchè non ci proviamo non lo sapremo mai. Forse, come dici in uno degli audio, è arrivato il momento di fargli capire garbatamente che lui non ha l’esclusività: comincerò a guardarmi meglio intorno. Magari questo lo farà sbloccare. O magari si aprirà un’altra porta per me. Grazie! e a presto!
    Rispondi a Lady Commenta l’articolo

  10. Avatar di Maria

    Maria 12 anni fa (18 Ottobre 2012 14:13)

    Ciao Ilaria! Ho acquistato da poco il tuo percorso “Come sedurre un uomo” e lo sto seguendo, poco per volta, nei ritagli di tempo. È davvero molto interessante, soprattutto molto utile e anche divertente! Avrei una domanda: a proposito del fatto che sia l’uomo a dover chiedere il numero di telefono alla donna… questa regola è valida anche per le conoscenze in chat? Grazie e buon lavoro!
    Rispondi a Maria Commenta l’articolo

  11. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (18 Ottobre 2012 15:49)

    E certo e a maggior ragione. Inoltre in chat bisogna essere dieci volte più prudenti che dal vivo (nel percorso "Come sedurre un uomo" spiego come tutelare la propria sicurezza in un incontro di persona) a parlare di sé. Quindi è assolutamente da evitare "spingere" un uomo ed è meglio lasciargli recapiti alternativi al numero di telefono. Meglio, all'inizio, solo l'email, fino a che non c'è stata una conoscenza di persona.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  12. Avatar di Alex

    Alex 12 anni fa (19 Ottobre 2012 14:33)

    Lady, scusami se m'intrometto, ma a me è capitata la stessa identica cosa qualche mese fa, ho fatto tutte le tue considerazioni ed agito esattamente come te, e addirittura ho pensato proprio le stesse cose che dici tu alla fine del tuo ultimo commento cioè "cogliere le occasioni". Ti dico però che proprio questo ha interrotto la possibilità di comprendere meglio da parte mia che mi trovavo di fronte ad un bluff!! Non scendo in particolari ed in considerazioni che non mi competono all'interno di un blog di coaching, prendila come una annotazione: se lui vuole qualcosa con te riesce a trovare i modi ed i tempi per farsi avanti senza dubbi/incertezze, altrimenti è solo un gioco di rimandi di specchi per farti fare la prima mossa e poi scaricare responsabilità se la scintilla non scocca. E questo è il peggiore dei casi, quello che capitato a me, e che mi ha fatto aprire gli occhi sul mio procedere secondo "supposizioni", invece che su certezze. Ok? E' solo una testimonianza, prendila come tale :) Ti auguro il meglio!!!
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  13. Avatar di nicoletta

    nicoletta 12 anni fa (19 Ottobre 2012 18:16)

    Grazie Alex, mi è servita molto questa tua osservazione e testimonianza :-)))!!!!
    Rispondi a nicoletta Commenta l’articolo

  14. Avatar di Lady

    Lady 12 anni fa (22 Ottobre 2012 10:25)

    Grazie Alex! ogni testimonianza è sempre utile! Accidenti, che fatica però queste relazioni!!!!
    Rispondi a Lady Commenta l’articolo

  15. Avatar di Francesca

    Francesca 12 anni fa (5 Novembre 2012 20:18)

    Ciao Ilaria,ti scrivo per me ed anche da parte di una mia carissima amica. Vorrei farti i complimenti di cuore veramente per questo sito,io non so che cosa dire e non lo sto dicendo per esagerare,è che non ho mai pensato potesse esistere un blog del genere che aiuti veramente così tanto e spieghi in modo pratico come affrontare i più svariati passaggi,dal vincer la timidezza all'inizio di un'eventuale storia. Io girando per internet ho cercato qualcosa riguardante la seduzione finendo su un sito molto bello dedicato però,più che altro, agli uomini e lì ho chiesto ugualmente un consiglio ed è stato Marco Reborn di seduzioneattrazione.com a inidirizzarmi al tuo sito dicendomi che fosse ottimo e io sto cominciando a conoscerti e a conoscer il tuo lavoro e già non so più da che parte cominciar a legger per quanto sia tutto interessante! Io e questa mia amica avremmo,anche noi, bisogno del tuo aiuto...siamo due ragazze di aspetto normale (non bellissime ma carine penso di sì) e spero e penso che possediam qualche potenzialità anche noi,ma abbiam veramente una gran timidezza e non siam riuscite mai a interessare qualche persona un pò solare,un pò positiva. Sarebbe veramente un sogno poter far sì che le cose cambino e proprio per questo ti stiam scrivendo, vorremmo chiederti un consiglio...dove cominciam a legger per bene? Cosa scarichiamo? Quali tuoi manuali acquistiamo? In realtà noi saremmo veramente tanto interessate anche a far coatching dal vivo con te se tu potessi (so quanti clienti hai) e infatti ti ho scritto anche riguardo a quello,spero ti sia arrivata la mail. Quando ho letto del coatching non riesco a descriverti la mia pura gioia... So che sei molto impegnata ma spero veramente che risponderai quando ti sarà possibile. Grazie in anticipo! E grazie per quello che fai! Baci, Francesca! P.s. perdona la lunghezza del messaggio
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  16. Avatar di Francesca

    Francesca 12 anni fa (6 Novembre 2012 12:24)

    ieri ho lasciato un lungo commento qui ma oggi non lo ritrovo, è possibile?
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  17. Avatar di Francesca

    Francesca 12 anni fa (6 Novembre 2012 14:07)

    Temo sia saltato internet,riscrivo. Cara Ilaria, ti scrivo da parte mia e di una mia carissima amica, siam due ragazze di venticinque anni e anche noi avremmo bisogno del tuo aiuto. Anzitutto io non so da dove cominciare nel farti i complimenti per questo tuo sito meraviglioso,io non avrei mai,maiii pensato potesse esistere un blog del genere, così realmente dettagliato e bello e che insegni, spieghi,aiuti concretamente in ogni passaggio, dal vincere la timidezza,dal lavorar su se stessi,dall'attrazione fino all'inizio di un'eventuale storia. Io ho cercato su internet qualcosa sulla seduzione e sono finita per caso su un altro sito veramente bello ma dedicato,per lo più, agli uomini; ho deciso di scriver ugualmente ed è stato lì che Marco Reborn di seduzioneattrazione.com mi ha indirizzata al tuo di sito dicendomi che fosse ottimo e che fosse quanto cercavo, ed è così che ti ho trovata e mi sto approcciando al tuo sito da pochi giorni e ho l'imbarazzo,non so più cosa leggere da quanto io trovi interessante tutto! Dunque cerco di arrivare al punto. Sia io che questa mia amica abbiam una timidezza veramente notevole e qualche volta anche un pò di insicurezza e non riusciamo mai ad attrarre e interessare qualcuno che sia un pò positivo,solare...e in definitiva è veramente dura andare avanti così. Puoi consigliarci? Quali articoli maggiormente dovremmo leggere? Quali dei tuoi manuali dovremmo acquistare?
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  18. Avatar di Francesca

    Francesca 12 anni fa (6 Novembre 2012 14:13)

    Ilaria giuro che l'ultima delle mie intenzioni è esasperarti,anzi! Solo che ho riprovato a riscrivere ma credo che la lunghezza del mio commento sia eccessiva perchè non resta, mi dispiace molto perchè se riassumo non è la stessa cosa,ma a questo punto tento. Ti scrivo per me e per una mia carissima amica, abbiam 25 anni e vorremmo il tuo aiuto,saremmo molto interessate anche al coaching dal vivo, ti ho scritto una mail per aver info,lasciando il mio cellulare,non so se ti sia arrivata. Il nostro problema immenso? Una timidezza smisurata e talvolta anche dell'insicurezza e l'incapacità di attrarre persone positive,solari,interessanti. Cosa ci consigli? Quali articoli leggere? Quali manuali acquistare? Coaching? Quando potrai,con tutta calma, confidiam in una tua risposta. Sito meraviglioso,mai avrei pensato esistesse qualcosa del genere! son arrivata a te grazie a una persona di un altro blog di seduzione che mi ha detto che tu fossi chi io stavo cercando. Baci! Francesca
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  19. Avatar di Francesca

    Francesca 12 anni fa (13 Novembre 2012 18:14)

    Carissima Ilaria,purtroppo la tua mail di risposta non mi è arrivata, a te la dà come inviata? Quando potrai me la rimandi,sempre senza fretta ci mancherebbe pure,oppure puoi dirmi quello che mi avevi risposto? Un bacio
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (14 Novembre 2012 9:08)

      Francesca, mi viene il dubbio che qualcosa non funzioni nella tua casella di posta: magari le risposte finiscono nello spam, o la casella è piena o c'è qualche altro motivo. Contattami a ilaria@lapersonagiusta.com, magari da un indirizzo alternativo. Ciao. Ilaria
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  20. Avatar di Sheila

    Sheila 10 anni fa (31 Maggio 2015 9:03)

    Grazie di tutto Ilaria
    Rispondi a Sheila Commenta l’articolo