Che cosa c’entra la creatività con l’attrazione?

creativitàSe vuoi attrarre la persona giusta per te, costruire una relazione che sia soddisfacente ed emozionante non solo all’inizio o sul breve periodo, ma che sia appagante e in costante crescita nel tempo, devi uscire dagli schemi che finora ti hanno limitato e mettere in campo le tue doti di creatività.

Nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” parlo di quanto è importante, per diventare davvero attraente, il fatto che tu riveli prima a te stesso o a te stessa e poi agli altri tutte le risorse personali di cui disponi.

In questo post mi voglio concentrare – e vorrei che tu lo facessi con me – sulla tua creatività.

So benissimo che a questo punto una vocina dentro la tua testa sta dicendo qualcosa del tipo: “Questa, poi! Ma che cosa si sta inventando Ilaria, oggi? Vorrebbe farmi credere che la mia vita sentimentale è una questione di “creatività”? Adesso si mette anche lei a parlare di queste cose astratte che non vogliono significare nulla di pratico e concreto e vuole convicermi che funzionano?! Ma che c’entra la creatività con il fatto che io desidero tanto attrarre la persona giusta per me e avere una bella relazione?

Calma! Intanto comincia ad assumere un attegiamento “aperto” – e dunque creativo – e vai avanti a leggere.

Decidere di usare la tua creatività – o, se preferisci, la tua immaginazione – significa, prima di tutto, liberarti dalle catene del “pensiero comune”, dai tuoi vecchi modelli di comportamento poco utili, dalle rigide convinzioni e inconfutabili opinioni (le tue e quelle di altri, che hai assorbito così in profondità da farle diventare più “tue” delle tue) che ti frenano nel tuo cammino. Significa soprattutto aprire la tua vita a un presente e a un futuro da vivere all’insegna di quello che desideri veramente per te.

Decidere di dare spazioe alla tua creatività e alla tua immaginazione per costruire la tua vita a misura dei tuoi desideri reali, cioè con la finalità di ottenere quello che vuoi veramente da te, da un partner e da una relazione, significa liberarti di tutti i limiti che finora ti hanno impedito di realizzarti o, peggio, ti hanno fatto avere ciò che non volevi o, che, addirittura, ti ha fatto soffrire.

Ti faccio alcune domande e ti chiedo di fermarti un momento a riflettere sulla risposta, prima di continuare a leggere:

Come ti vedi fra un anno?

E fra cinque anni?

E fra dieci anni?

Come pensi che saranno la tua vita, il tuo lavoro, la tua casa, le tue vacanze, il tuo tempo libero?

Come immagini che saranno il tuo umore e il tuo stato d’animo prevalenti?

Ti riesci a immaginare come vorresti essere o fai fatica?

Le voci nella tua testa ti dicono che è impossibile, che non ce la farai, che non ci riuscirai?

O sei perfettamente in grado di immaginarti con quello che desideri, anche se è qualcosa di cui al momento non c’è ancora traccia nella tua vita?

Ci sono degli aspetti e degli atteggiamenti di te che non apprezzi e non senti pienamente tuoi: riesci a immaginarti cambiato/a?

Essere creativo/a significa sfidare te stesso/a e tirare fuori aspetti nuovi di te, punti di forza insospettabili, possibilità inedite per esprimere il tuo io più profondo.

Sai perché molto spesso le persone non riescono a cambiare i loro atteggiamenti negativi, le loro abitudini controproducenti e gli aspetti della loro vita che non amano?

Perché non riescono a immaginare niente di diverso rispetto a quello che hanno o che sono. O, almeno, non riescono a immaginarlo per se stesse.

Questo per esempio è tipico di coloro che stanno per anni in relazioni insoddisfacenti o addirittura distruttive e non riescono ad allontanarsi, a distaccarsi e a lasciare il partner.

Di fatto non riescono a immaginare un’alternativa per sé.

Una donna e un uomo sposato spesso non riescono a uscire dal loro matrimonio perché non riescono a immaginarsi in una situazione diversa da quella in cui sono.

E accade anche a coloro che sono single e non riescono ad attrarre la persona giusta .

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Non riescono a immaginarsi in un modo diverso rispetto a quello in cui sono in questo momento, anche se non lo sanno e credono esattamente il contrario. Cioè credono che il fatto di desiderare di non essere soli sia un modo per immaginarsi (e poi per concretizzare) una situazione diversa.

La persona che è convinta di essere timida, non riesce a immaginarsi senza la sua timidezza.

Mi spiego meglio con un piccolo esempio. Tempo fa parlavo con un mio cliente che ha un problema che gli rovina la vita. Si arrabbia. Si arrabbia tantissimo e di continuo, con tutti, lo fa spesso e quasi sempre per futili se non futilissimi motivi.

Ha attacchi di rabbia inconsulta, totalmente distruttivi. La sua vita è regolata (inquinata, deturpata) dalla sua rabbia.

E’ evidente che il suo è uno schema di comportamento: se c’è qualcosa che non funziona nella sua giornata lui reagisce arrabbiandosi.

Finora non c’è stata via d’uscita perché, per lui, la rabbia è stata ed è l’unica reazione possibile.

Obiettivamente, sarai d’accordo con me, questo è un limite enorme.

Le emozioni e le capacità di reazione dell’essere umano sono infinite, letteralmente.

Qualcuno ti risponde male? E’ vero, la rabbia è una delle possibili reazioni.

Probabilmente anche no.

E’ possibile e di certo più utile reagire usando qualcosa di diverso e di alternativo. L’indifferenza; il distacco; l’ironia sono delle possibilità; oppure la compassione o la comprensione.

Il fatto è che se sei legato a uno schema, a una immagine di te, a un comportamento e non vuoi e non te la senti di immaginare qualcosa di diverso, non ti liberi più da quello che non ti piace nella tua vita e difficilmente realizzi quello che ti piace.

Quali sono le tue idee sulla persona giusta per te?

Sono idee schematiche e immutabili?

Appartengono a modelli “antichi” del tuo modo di pensare?

Pensi di poter usare della creatività in questo ambito?

Qual è la tua idea di te stesso/a come partner in una coppia?

Qual è la tua idea di te stesso/a come single?

Queste tue idee, opinioni e convinzioni ti tengono prigioniero/a in una vita che non ami e che non senti tua o ti aiutano ad arrivare dove vuoi?

Lasciami un commento con quello che pensi e con le reazioni che ti ha suscitato quello che hai letto.

Cordialmente

Ilaria

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

135 Commenti

  1. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 14 anni fa (10 Febbraio 2011 15:41)

    @ ilpoeta: in teoria su questo blog succedono due cose contemporaneamente: 1) si lascia un'opinione sul post di Ilaria e, a volte, si commenta quella degli altri 2) si intreccia un dialogo con alcune persone che scrivono qui da un po' di tempo e che quindi si conoscono un pochino di piu' rispetto agli altri e la condivisione/il confronto partendo da vicende personali viene spontanea. Io il tuo commento l'ho letto tutto (era anche bello lungo...), ma onestamente non mi e' venuto nulla da commentare e, quindi, da dirti direttamente con una risposta personale. Nessuno ti vieta di commentare quello che scrivono altre persone. Sicuramente se ti rivolgi a qualcuno in particolare, quel qualcuno potrebbe poi risponderti! ammesso che questo sia "essere considerato" com elo intendi tu :-)
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  2. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (10 Febbraio 2011 20:15)

    MHM...INTESA MENTALE DA COLTIVARE...A CHE PRO,SCUSATE? tristezza...grande tristezza...questi uomini che non si accontentano MAI di ciò che già hanno e vogliono sempre di+,salvo poi...rassicurarle con un gesto romanticissimo,come una rosa rossa! esattamente ciò che ho visto,io!...sempre che quella rosa non sia per me da qualche, a me ignoto, spasimante! ne dubito,comunque,avendo una certa diffidenza negli uomini dal momento che, come sempre, i fatti mi danno poi ampiamente ragione:basta aver la pazienza di aspettare...! solo che stavolta la maschera non è calata...è stata indossata opportunamente di modo che LEI non dubitasse del suo"grande amore"...dicesi INCOERENZA...ma io dico: cosa c'è di+squallido(scusatemi)di un marito che in assenza di lei DIMENTICA di aver una moglie(che però rivedrà ogni sera!);che si dispiace se la poverina(che sarei io)lo guarda senza+l'ammirazione di prima e cerca di riconquistarla e di marcare il territorio con altri,pur non avendo mai io colto i suoi segnali...perchè,credo,stupida non sono e mi tenevo tutto dentro in attesa della solita amara verità...cosa c'è,ripeto,di+squallido!? può una rosa ,anche la+bella in assoluto,"lavargli" la coscienza??? anzichè dispiacersi per ME... perchè non pensa al dolore che può dare ad una moglie che(forse)lo ama pure,prima di...? e ammesso(e non concesso) che ritorni l'armonia fra loro o che invece ci sia crisi definitiva... e lui dovesse cercarmi nuovamente(perchè...ne sono certa,in entrambi i casi...succederà quel che penso io)come posso io FIDARMI DI LUI(pur sapendo,tuttavia,che sempre a modo suo mi vuol bene)? e soprattutto...con quale diritto può marcare ogni volta il territorio con tutti gli spasimanti che ho...??? altro che intesa mentale!! pericolosa, 'sta intesa mentale...!!...molto pericolosa!!! il mio amico,di cui parlavo tempo fa,sposato infelicemente... son passati4anni e non m'ha mai dimenticato... ha le sue storie parallele eppure anche lui continua ad informarsi della mia vita privata(che non ho)... perchè,mi chiedo,non riescono a voltar pagina questi"signori uomini"e mi lasciano definitivamente in pace e libera di fare la mia vita?!...perchè vogliono in qualche modo"trattenermi"...perchè???BOH... NON LI CAPISCO. non vedo l'ora di andarmene...!! non li voglio vedere+...sono LORO la fonte del mio malessere odierno. non si rendono conto di quanto MALE facciano col loro egoismo!!...e se penso che domani sarò costretta a vedere il capo nr2... mi sento pure PEGGIO. :( che non mi si venga a dire che gli uomini,come le donne,non son tutti uguali... tolto RICCARDO e qualche perla(non pirla...!!)d'uomo... fanno tutti schifo!! chiedo infinitamente SCUSA a tutti ma la verità,nuda e cruda,è questa. PUNTO.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  3. Avatar di Amina

    Amina 14 anni fa (10 Febbraio 2011 21:34)

    Eleonora, secondo me la causa del tuo malessere odierno non sono i pretendenti che tornano alla carica, come dicono a Roma "non te ne può importare di meno" di ciò che dicono o fanno. Secondo me la causa del malessere è che per un essere umano sano, superati i 18 anni, la vita in solitudine e astinenza non è una condizione naturale. L'intesa mentale è importante, per quanto rara; purtroppo a volte per avere accanto un uomo completo...ce ne vorrebbero tre! Una donna di stile ai miei occhi è stata la moglie di Marcello Mastroianni, Flora Carabella: non so se conosci la loro storia. Dei personaggi pubblici che hanno deciso di lavare i loro panni in piazza, un'altra donna che ai miei occhi a differenza del marito ha agito con sufficiente classe è stata Silvia Paternò, la moglie di Amedeo di Savoia.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  4. Avatar di Amina

    Amina 14 anni fa (10 Febbraio 2011 22:11)

    Forse mi sono espressa per sottointesi, sarò più chiara: l'importante nella vita per me è sapere con chiarezza ciò che si vuole e a chi lo si sta chiedendo. Ci può essere la moglie a cui interessano solo il prestigio e la facciata, la moglie a cui interessa solo avere il ruolo principale nel letto matrimoniale, la moglie che vuole il corteggiamento romantico, la moglie che vive per i figli e non vede altro, la moglie realizzata nella carriera che non vede altro, la moglie che va a dormire con le sue gocce di Tavor e non vede altro, la ragazza che cerca la storia romantica, la ragazza che cerca il sesso trasgressivo e senza impegno, la ragazza che cerca un avanzamento di carriera o altri benefici tangibili lusingando la vanità del boss, la donna che cerca sesso, sentimento e un compagno di vita. Ciascuno deve cercare di capire qual è il suo personaggio prima che si alzi il sipario.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  5. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (10 Febbraio 2011 22:26)

    hai ragione,cara AMINA...grandi donne!:) per il resto...se non trovo chi dico IO,è tutto inutile. io,ho un buon equilibrio,non sento la mancanza di nulla ma quando incontro una persona che,una volta tanto,mi PIACE...la vorrei SINCERA:è così difficile??? è inutile dispiacersi POI di come vanno le cose se le fondamenta son di sola sabbia...la correttezza che si pretende nel prossimo,perchè non la si mette in pratica a partire da noi stessi !? non vedo perchè io e solo io debba esser sempre sincera e gli altri continuino ad apparire per ciò che non sono: tutto qui. non è peggio,scoprire,poi,la verità? nella vita,per star bene con se stessi,bisogna avere il CORAGGIO di esser se stessi...anche contro tutto e tutti. come si può costruire un vero legame che duri nel tempo quando mancano le cose basilari?! è tutto un nascondersi,un mascherarsi,un fingere continuo... si resta prigionieri di se stessi,si sta male(e si fa star male chi ci vuol bene). io,invece, mi sento libera e il mio cuore non è per tutti. com'è... che tanti,troppi,in coppia son infelici e frustrati e io(tolti questi momenti di sfogo per incoerenza altrui),che son SOLA...NO? perchè ho un sorriso perenne e loro, NO? forse perchè ho la coscienza pulita? forse perchè son coerente con me stessa? perchè non ho nulla da rimproverarmi? forse perchè preferisco aspettare anzichè buttarmi via? e in tutto questo...c'è qualcosa in me che non va? io,credo proprio di no. c'è,invece, profondo rispetto,verso me stessa,in primis: la sera,quando ormai stanca,chiudo gli occhi...pensando a ciò che mi aspetta il giorno dopo... sto bene con me stessa:nessuna vocina interiore mi fa il processo per come è andata la giornata,per ciò che ho detto o fatto...forse son destinata a stare sola,non lo so...so per certo che non farò mai in modo di adeguarmi a stili di vita altrui che non condivido. i miei occhi devono continuare a brillare...la mia serenità vale ORO...se per aver qualcuno vicino,devo"spegnermi"come succede a tanti che seguitano a fingere che tutto vada bene... resto serenamente come sono:COERENTE. COERENTE E LIBERA. p.s. l'infelicità altrui di cui parlo,è solo ciò che personalmente VEDO nella vita reale.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  6. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (10 Febbraio 2011 22:30)

    esatto,AMINA...senza crearsi il personaggio,però! ;)
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  7. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (10 Febbraio 2011 22:32)

    @ Amina. Mi andrò a leggere queste storie che citi, son curiosa... Che brutta cosa hai raccontato, a proposito del tuo spasimante. Accidenti. Mi intrometto nella conversazione con FC... per dire che se da un lato è vero che il tempo e la frequentazione assidua sembrano smorzare certe cose, dall'altro secondo me è solo questione di abitudine e di non farci più caso, a quel feeling. Che però resta, anche dopo anni. Almeno per me è così. Risento il feeling ogni volta che incontro certi ex e bastava una serata in compagnia e non a due o una breve separazione per risentirlo ai tempi. No, magari altre cose si smorzano, ma non il feeling. E credo sia molto questione di sentire o non sentire le cose... ma le cose ci sono. Non so se sono chiara. . Ieri ho dovuto fare i conti con qualcosa che mi aspettavo. Alla quale ho reagito in un modo che mi soddisfa, molto "bicesco". E so che lui, che non né stupido né insensibile, se l'aspettava quella reazione. E che in fondo capirà. Perché sa come ragiono, sa che carattere ho, sa le mie priorità, sa come sono fatta. Tuttavia, anche se ha sempre detto di apprezzare il mio lato indipendente e "maschile", penso proprio che non gli sia piaciuto. Perché non è comodo, perché rende tutto - per lui - più difficile. Insomma, non posso raccontare, però in pratica farebbe "pagare" a me le sue scelte. Ovvio che, comunque, già le pago. Ovvero, lui non si separa, io faccio l'amante. Ma questo mi sta bene. Quel che ora non mi sta bene è che, visti i suoi impegni, dovrei adattarmi a lui per frequentarci. Cosa che fino ad ora non è stata. E' l'aumento degli impegni che porta sconquassi. Ma chi lo ha deciso? Lui... solo che io non ci sto a modificare certe mie cose per andare incontro a lui. Certe scelte di comodo che fa lui, non le devo pagare io. Io son disponibile fino ad un certo punto e basta. Oltre un certo limite non vado. Perché prima di tutto vengo io, coi miei impegni, la mia vita, i miei interessi. Non sono mai stata il tipo da sacrificare me stessa agli altri, neanche per amore. Vedete, non avere una famiglia, vivere da sola, essere l'amante... sono cose che non mi pesano. Altre che mi chiede (sono sicura che per qualcuno sono meno gravi, ma non per me) mi sono insopportabili. Piuttosto non lo frequento. Qualcuno dirà: ma l'amore è fatto anche di compromessi, di venirsi incontro. Si, però entrambi, in parità. E non è così che sarebbe invece, se accettassi certe proposte. Insomma, il mio termometro ha segnato rosso e ha detto: questo no! Da un lato ho un'amica, infelicemente sposata, che critica la mia scelta come troppo rigida e "non furba". Dall'altro un'amica separata che mi sostiene. Io, comunque, ho scelto ieri sera in autonomia. Credo che l'uomo che tanto ama la libertà e l'indipendenza, di fronte alle mie (pacate) rivendicazioni, si chiederà perché non si è scelto una donna più donna. Invece di avere una che lo reclama o gli corre dietro, ora si ritrova con un'amante che gli dice "vai pure, da solo, ciao". A questo punto la palla passa a lui. E ora vediamo quanto sarà "creativo" nelle sue mosse future. Non credo sia sempre vero che trovarsi di fronte ad atteggiamenti diversi da quelli abituali fa cambiare i propri... In ogni caso, io ho agito pensando a me. Quello non lo potevo fare. Nemmeno se complica tutto il non farlo. Ma per me ci si viene incontro a metà strada, non posso fare io tutto il lavoro. Certo, capisco che lui sia in difficoltà, ho tutta la comprensione di questo mondo, non me la prendo e lo adoro come prima. Ma non sono disposta a pagare io per le scelte altrui. Non gliel'ho spiegato in questi termini. Ho detto solo di no, che non è cosa per me. Mah... stiamo a vedere ;-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  8. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 0:44)

    anche se sai non condivido il tuo stile di vita,dico...lo stesso:brava,BICE. hai fatto benissimo.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  9. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (11 Febbraio 2011 1:11)

    @ Eleonora. Guardo che il nostro stile di vita è lo stesso. Solo che tu consideri compromessi inaccettabili cose (come essere l'amante) che a me vanno bene, che per me non sono compromessi. Mentre il compromesso vero per me sarebbe altro. E quello non lo accetto. Ma alla fine sia io che te, semplicemente non accettiamo di fare cose che consideriamo indegne di noi o che ci fanno infelici. Semplicemente, queste cose sono diverse. Ma il principio è lo stesso. E non è che sia da tutti, vista la quantità di donne che accettano altro che compromessi, solo per paura di star sole. A me certe cose stanno bene, altre no. Quindi non le accetto. E lui in fondo lo sa benissimo. Ma è nella natura umana cercare la scorciatoia, anche a discapito degli altri. E se gli altri si fanno "fregare" che se ne prendano la responsabilità. Per quel che mi riguarda, so bene cosa posso accettare e cosa no. E so mettere confini. E li ho messi.
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  10. Avatar di Amina

    Amina 14 anni fa (11 Febbraio 2011 2:48)

    Bice, ho la sensazione che i personaggi che ho citato non ti piaceranno: considerali almeno come icone di discrezione. Non è la prima volta che sento che a una persona viene chiesta una disponibilità totale, richiesta motivata dal fatto che vive per conto suo e quindi ha più tempo, flessibilità ecc., l'ho sentito in vari contesti: per me è inconcepibile.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  11. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (11 Febbraio 2011 2:55)

    Bice il maschiaccio è stata, almeno ad un livello pratico/operativo, compresa. Di conseguenza, ha detto lui di sua spontanea volontà, cambierà strategia. Ma per come lo conosco non si comporterà da femminuccia e invece sceglierà una via di mezzo che mi stupirà e conquisterà come già in passato. Eleonora, che mi dici degli ascendenti? Toro contro ariete, un bell'incontro di corna. E, è evidente, il toro sono io. Che già son cocciuta come acquario (segno fisso), figuriamoci con 'sto ascendente. Una cosa è sicura: non ci annoiamo e finché le cose sono fluide e in movimento va tutto bene. Son proprio curiosa: che si inventa stavolta?
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  12. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (11 Febbraio 2011 3:04)

    @ Amina. La disponibilità è stata chiesta in virtù del fatto che lui è molto impegnato. Ma, guarda un po', son tanto impegnata anche io: il lavoro, gli amici, la famiglia, i corsi di formazione, i miei mille interessi e il tempo per me stessa... Certo, ogni tanto potrei rinunciare a qualcosa. Se lo fa anche lui. E' vero che chi vive solo ha più tempo e flessibilità, ma non per questo deve essere a disposizione degli altri. E poi io mica passo il tempo ad aspettare inviti. Io direi che più che altro gli uomini sono abituati a donne che fanno dei loro uomini il centro della loro vita. Beh, io non sono mai stata così! E, una volta di più, ci si è scornato. Il problema è che tutto questo gli piace un sacco, mi sembra felice come non mai dopo il due di picche. Mah... :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  13. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 7:43)

    BICE cara:il tuo lui è gemelli/ariete o acquario/ariete(non ricordo)?nel primo caso,mhm...spero non somigli a CHIAMBRETTI!! :))))) scherzo...!! tipetto interessante,direi...come sai,l'ascendente è ciò che prevale in prima battuta agli occhi esterni,come ci si relaziona col prossimo! dunque,al di là del suo segno vero,l'ariete che è in lui col tuo del toro,va benisssssimo,direi!!!! c'è un feeling naturale...fra i 2,però,lui è il+forte.caratterialmente. il discorso della(sua)strategia,non mi piace,personalmente. attenta!! felice come non mai... ESATTO,CARA BICE!!...:) l'ariete-uomo,seppur ascendente, AMA le sfide e + son difficili,meglio è !! ma che tipo è ,questo qui??? ;) quanto a me... son la solita"fessa"che crede agli uomini...fin a un certo punto. sai,io mi aspetto sempre e solo il peggio da loro: ovvio che le delusioni ci siano,fa parte del gioco. salvare capre e cavoli è ora la cosa che gli preme di+. ora,sistema lei;poi,quando ,non mi vedrà+...me. e ricomincia l'eterno gioco. quando sarebbe stato molto meglio non avvicinarsi a me oppure farlo ma solo per amicizia-stima...e non per altro. tu dirai che è nella natura maschile conquistare sempre,a prescindere...che l'uomo,è debole...che basti vedere una bella ragazza per perdere la testa... lui,NO!! non è un tipo debole affatto...è diffidente...freddo...razionale...almeno in apparenza...il tipico capricorno(anche se ora sembra un altro:innamorato). era la prima persona,dopo tanto tempo, che mi piaceva e guarda un pò com'è finita(?). son IO ad esser capricorno in questa situazione:razionale-fredda-diffidente!! la cosa assurda è che non vuole perdermi... ma col suo comportamento ,ci sta riuscendo alla grande. "povera" moglie... apparentemente sicura di sè...convinta di averlo legato con qualche iniezione di collagene-botulino e schifezze varie ad hoc...e con questo,non voglio offendere nessuno(dico la verità che osservo obiettivamente)...attenta soprattutto a non perdere la sua posizione di potere e la sua bella vita(che per me non è amore nei suoi confronti)...per carità... con ME,era tutto diverso!! dei suoi soldi,non m'importava un fico secco(e l'aveva capito)...nemmeno del fatto che non fosse un adone...ero rimasta affascinata da come si era fatto strada onestamente nella vita...lo vedevo come un"guida"...è un buon maestro,infatti...questo,tutto questo,m'ha fregato alla grande! quando tornerà la pace... quando avrà il coraggio(visto che gli difetta in amore)di parlarmi chiaramente,gli dirò esattamente come la penso. di me,gli piace la schiettezza e la lucidità di giudizio. lui,SA di potersi FIDARE. io,solo in parte:gli avessi detto quel che provavo,sarebbe stata la fine per me... che resti colla sua donna dalla voce a chioccio. io,sento il bisogno di eclissarmi. fosse stato mio marito,l'avrei mollato in tronco senza aspettare di esser tradita... la cosa che mi urta di+,è che TUTTI gli imprenditori sanno come la penso a riguardo di tradimenti... non ho problemi a dire ciò che penso...a metterli in guardia...a far capire loro con chi hanno a che fare... come sapevano del marpione...tutto questo,anzichè porre un freno...evitandomi mogli gelose...li ha spinti a continuare,seppur con un certo"controllo"...fossero stati volgari e rozzi come il capo nr2,li avrei mandati tutti a quel paese!! resta comunque il fatto che la ferita brucia...e io non posso nè voglio sedarla:devo viverla in pieno per ricordarla bene quando un altro ci proverà in futuro...e stroncarlo di brutto!!
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  14. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 14 anni fa (11 Febbraio 2011 10:40)

    @ Bice: innanzi tutto concordo in pieno su una cosa che scrivi: "finche' tutto e' in movimento...". Per me e' fondamentale: sempre. Nel caso specifico, dico anche che non mi sarei mai aspettata nulla di diverso da te. I paletti...sono fondamentali. La cosa sorprendente e' che nella vita si puo' spostare il punto in cui si piantano (le storie delle donne che cita Amina danno dei begli esempi in questo senso). E questo e' possibile perche' amare non ha confini precisi, se non quelli insiti nell'essere umano in questione. Il tuo ariete cornuto sara' felice di essere stato stimolato, di essersi trovato ancora una volta di fronte ad una donna che lo stimola e lo spinge quindi ad accettare la sfida del trovare un altro incastro per voi. Mi e' chiaro che ti stima e ti desidera accanto come donna....che problema c'e' dunque??? :-) Goditi tutti questi movimenti Bice! e' la vita!
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  15. Avatar di Bice

    Bice 14 anni fa (11 Febbraio 2011 13:14)

    @ FC. Infatti non c'è nessun problema. Ma ho scritto mentre la situazione era in evoluzione. In particolare il mio primo intervento era precedente una sua risposta. Dunque non sapevo. Non tutti reagiscono così... c'è anche chi fa i capricci o non capisce nulla e si arrende. Dipende dal carattere e da quanto ci tiene. Poi uno può trovarsi molto spiazzato da certe reazioni, soprattutto se è abituato diversamente. E mi sa che era abituato diversamente. Però è una persona elastica e che non si arrende. Sì, gemelli ascendente ariete. Ho usato la parola strategia e, anche se ha qualcosa di bellicoso, non mi dispiace affatto. C'è anche la componente del gioco, della sfida. Gli uomini sono cacciatori, si dice. Ma io credo che le sfide siano stimolanti per tutti (o almeno per chi non vive con troppe paure e insicurezze), direi che è l'essere umano ad essere così. In ogni caso, la vera questione è più profonda. Si tratta di imporre rispetto e di non dimenticarsi di sé stesse. Per non ritrovarsi a fare una vita che non ci appartiene e a recriminare contro chi ce l'ha "imposta".
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  16. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 13:24)

    giusto,BICE:condivido. il tuo CHIAMBRETTI è interessante,allora... e tu,pure. :))
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  17. Avatar di Amina

    Amina 14 anni fa (11 Febbraio 2011 13:41)

    La strategia è necessaria in tutto. Chi non ha un progetto suo, finisce per assecondare quello altrui.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  18. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 14:13)

    RICCARDO,IL LUMBARD...'NDO CAVOLO SEI FINITO????:))))))) buona giornata,carisssssimo!!
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  19. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 15:06)

    AMINA... in amore,no,dai...un pò di sano romanticismo che non guasta! basta colle strategie(altrui)...:( con me non funzionano,anzi,mi rendono infelice...mi sentirei solo una preda. e non mi piace affatto... la spontaneità,non è meglio?
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  20. Avatar di Eleonora

    Eleonora 14 anni fa (11 Febbraio 2011 15:46)

    POSSO SFOGARMI? non c'entra un tubo ma son fuori di me letteralmente! ancora una volta,mia madre ne ha combinato una delle sue... bravissima come pochi ad otturare il lavandino infilandoci un tappo di bottiglia di acqua minerale(a che pro????BOH!!)come se non bastasse,si diverte a distruggermi la lavatrice ultra tecnologica da 11,5 kg perchè ha fretta che termini il lavaggio prima del tempo!! non ha un tubo da fare che rompere le scatole a me! ovviamente,poi,a risolverle i guai c'è SUPER-ELEONORA... perchè aspettare la scritta "END",troppo lusso,per mamma rompiballe!! se penso che la gente,non fa che ripetermi da anni: pensa a te... vattene da casa... fai la tua vita... mettile una badante... sì... sì... individuo da badante,la mia...per carità!!! :( se me ne vado,la casa di famiglia che ho ristrutturato con tanto amore nel ricordo di mio padre...la distrugge definitivamente!! se c'è qualcuno che deve andarsene,quella è proprio lei! dice che preferisce l'ospizio alle comodità che le offro??? e che comodità!!!... ok... mi informo subito. NE SOPPORTO TROPPE per andar avanti così... BASTAAAA!! scusate tutti,mi son rotta definitivamente.non ne posso+.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo