Anche tu puoi ottenere quello che vuoi

Hai mai pensato di trovarti davvero nella situazione di avere tutto ciò che vuoi, sia dal punto di vista della tua vita sentimentale, sia dal punto di vista di tutto il resto?

Riesci a immaginarlo?

Lo sai che tutto ciò non solo è possibile, ma è anche a portata di mano?

Avere ciò che vuoi dipende da te, dal tuo modo di pensare, dalle azioni che compi.

E’ un concetto sul quale insisto molto nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Ci insisto per due motivi, entrambi molto importanti.

Il primo: è vero che la tua felicità dipende da te. Ed è vero perché io lo sperimento su di me e lo sperimento tutti i giorni con le persone che fanno coaching con me.

Il secondo: sostenere gli altri nel prendere piena consapevolezza di questo fatto e pieno potere sulla propria vita è il “cuore”, il “centro” del mio lavoro, del mio mestiere.

Questo lo sanno bene i miei clienti che, attraverso un percorso personale con me, riescono a ottenere risultati che prima credevano irraggiungibili.

“Eh, va beh, Ilaria…” starai pensando tra te e te “che cosa mi stai dicendo?! Che hai i poteri?”

No, no, non è questo che ti sto dicendo.

Quello che io ti sto dicendo, in soldoni, è che i poteri ce li hai… tu!

Non ci credi?

Vuoi sapere la verità?

Anni fa non ci credevo nemmeno io.

Nel senso: io sono convinta – e lo sono sempre stata – di non essere una ragazza stupida o incapace.

Ma, credimi, nella mia vita, di stupidaggini e di stupidate ne ho fatte tante, anche e soprattutto in campo sentimentale…

Sono arrivata a un certo punto della mia esistenza che le stupidaggini e le stupidate con le quali avevo riempito la mia vita erano tale che non potevo non… accorgermene.

E allora ho deciso di fermarmi. A pensare.

Ho deciso di occuparmene. Di occuparmi di me, della mia vita e di quello che volevo.

E sono giunta alla conclusione che, nello stesso modo in cui combinavo stupidaggini, potevo combinare cose intelligenti, utili per me.

Solo che non sapevo bene da dove cominciare, anche se il mio istinto mi mandava segnali forti.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Uno di questi segnali, per esempio, è stato che poteva essere una buona idea confrontarmi con qualcuno.

Io ho sempre pensato – anche perché mi hanno educato in questo modo – che “dovevo cavarmela da sola”.

Dato che “dovevo” non parlavo di quelli che ritenevo fossero i “miei problemi” mai con nessuno.

Fino a che, appunto, ho deciso di fare una piccola rivoluzione dentro di me e ho deciso di confrontarmi con qualcuno.

E confrontarmi con qualcuno ha cambiato molto in positivo la mia vita.

E’ stato l’inizio del mio percorso per ottenere ciò che volevo.

Pensavo fosse qualcosa di impegnativo, di difficile, anche di “vergognoso”.

Invece è stato semplicissimo e mi ha dato grandi risultati.

Adesso te la faccio breve e la mia storia magari la continuerò in uno dei prossimi articoli, perché ci tengo ad arrivare al nocciolo del messaggio, per te.

Il nocciolo è questo: tu puoi ottenere quello che vuoi. Hai tutte le risorse per farlo.

Se finora non hai ottenuto quello che vuoi, cioè se finora non hai ancora trovato la persona giusta per te oppure sei in una relazione che non ti piace, probabilmente è perché non adotti i giusti atteggiamenti.

Ma questa non è assolutamente colpa tua.

Di fatto non hai ancora trovato il tuo personale percorso, quello che ti permette – senza ombra di dubbio – di agire e di muoverti per ottenere davvero e senza sforzo ciò che vuoi.

Quel modo però c’è e, se lo cerchi, lo trovi. Garantito.

Lasciami le tue perplessità, i tuoi commenti, le tue testimonianze.

Cordialmente

Ilaria

 

 

 

 

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

151 Commenti

  1. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (20 Settembre 2011 17:09)

    @Anna V: come diceva il vampiro Lestat: "il bene e il male sono un punto di vista" Se quello che desideravi non andava bene per te, allora è bene che tu non l'abbia ottenuto. Sono contento per te che sei riuscita a cambiare il punto di vista e "renderti cosciente" (e felice) di ciò che hai "guadagnato"
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  2. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (20 Settembre 2011 17:28)

    @Riccardo: Scusami se insisto con te ma mi rispecchio con quello che pensavo da adolescente. Prova "consigli per un aquila che si crede un pollo" di A. de Mello. La stessa cosa detta con toni diversi assume significati estremamente opposti: Se sei con un amico e gli batti la spalla dicendo "ma vaff..." e il tuo tono è scherzoso che reazione hai? Se allo stesso amico invece, la stessa frase la GRIDI in faccia, probabilmente la reazione è tutta un'altra. O no?
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  3. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (20 Settembre 2011 18:15)

    Grandissima Vanesia!!! Faccio il tifo per te anche se non ne hai alcun bisogno, giusto per simpatia :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  4. Avatar di Anna V

    Anna V 13 anni fa (20 Settembre 2011 19:17)

    @krishtiano: grazie anche a te, forse hai ragione tu, siete simpatici " qui dentro" più della gente che a volte sono costretta per lavoro a frequentare.. Buona serata a tutti...
    Rispondi a Anna V Commenta l’articolo

  5. Avatar di Anna V

    Anna V 13 anni fa (20 Settembre 2011 19:27)

    @ Riccardo: l' ultima volta che mi sono trovata in difficoltà con la macchina ( leggi un simpatico galantuomo mi ha travolta con il suo suv) non c' era nessuno disposto a darmi una mano ( nemmeno tutti quelli che fino al giorno prima, lungo la strada che mi porta all' ufficio facevano i " micioni "con me, perche'? Perché il " signore" in questione urlava e si dimenava (. Come stai manco per sogno... Dato che aveva pure torto) cmq tutti i " micioni" per paura di essere coinvolti come testimoni sono fuggiti e hanno ricominciato a rimicioneggiare solo oggi a distanza di due mesi dal mio incidente ( quando mi hanno rivista con l' auto sistemata) perché ti dico questo? 1) per farti sorridere 2) perché se tu ti fossi avvicinato per darmi una mano io non ti avrei detto di no 3) non so, così tanto per parlare, comunque hanno ragione sei simpatico a volte e per me non te ne rendi conto Anna v
    Rispondi a Anna V Commenta l’articolo

  6. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (20 Settembre 2011 20:47)

    kristiano: Sì... LA STO CERCANDO...O MEGLIO...vorrei incontrarla...in realtà non ho mai cercato nessuno,solo che chi mi si para davanti dovrebbe capire da sè che non ha i numeri per avvicinarsi a me se non come amico.e purtroppo,mi capitano sempre quelli che,come il mio spumeggiante capo nr3,non dovrebbe sognarsi manco lontanamente di aver una storia con me e invece...continua dolcemente a farmi la corte.prima ero da lui...nella sua città per un consiglio su una questione di lavoro che mi riguarda molto da vicino:per me è un maestro,mi fido di lui,è schietto,diretto,mi piace per questo;peccato che...teniamolo come AMICO.ecco. :))) sento di volergli bene,vorrei un tipo caratterialmente solare come lui,ma so che oltre un bel rapporto di amicizia non ci sarà altro...dovrei diversamente scendere a compromessi e non sarebbe giusto.vedremo come andrà finire pure sta storia...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (20 Settembre 2011 21:30)

    comunque,grazie a lui ho allontanato dal cuore chi mi ha ferito gravemente...senza nemmeno rendersene conto.è questo è BUONO.quindi,prendiamo ciò che di bello e buono ci riserva la vita ;poi si vedrà... ;)))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di tamy

    tamy 13 anni fa (20 Settembre 2011 21:53)

    Questa non è la vita che io voglio per me sono stanca di essere sola Ilaria ...sono stanca di essere la ruota di scorta...la persona che si sceglie perchè non ci sono alternative migliori e non parlo solo di relazioni ma di rapporti umani...Ilaria la solitudine fa male non mi sto piangendo addosso ma stoprendendo coscienza di uno stato di letargo che non sopporto piu...Sono giovane ho 30 anni sono piena di vita e di passione non voglio morire dentro voglio avere almeno un opportunità...so che pensi che dovrei prendermela da sola...ce l ho avute ma adesso sono arrivata al classico punto della tua vita dove tutti intorno a te vanno avanti hanno progetti hanno una VITA e tu sei li fermo cerchi di sbloccarti ma non ci riesci...tu dici che dipende da me...ma ti assicuro che è brutto vedere gli amici allontanarsi presi dai mille impegni la gente nuova che ti guarda con sospetto se sei solitaria perchè non capisce che sei sola e non è perchè hai un brutto carattere...Ho appena avuto un nervoso con la mia piu cara amica...sto attraversando un jmomento particolare della mia vita le ho chiesto se aveva voglia di andare a ballare questo week end perchè avevo voglia di stare con una persona amica non ci vediamo da settimane inizia a spulciarmi l'agenda con stramille impegni di zi da andare a trovare cene di ufficio in pratica è occupata fino a dolpo il primo ottobre...ilaria stavo buttandole giu il telefono...non è colpa sua lo so...non è lei la sbagliata sono io che non ho piu una vitae non ho piu rapporti con le persone anzi li ho ma sono solo rapporti estremamente superficiali mai niente di profondo i cosidetti rapporti usa e getta e questo mi fa male gli altri riescono a costruire io no...PERCHè?????????
    Rispondi a tamy Commenta l’articolo

  9. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (21 Settembre 2011 8:52)

    @ Krishtiano. Non c'entra il tono, non c'entra il sorridere. La gente cerca i propri simili, ovvero, le XXXXX cercano i XXXXXXXX. Le X le ho messe io per risprmiare il lavoro a qualcun altro. E giunto alla mia età, sono totalmente stanco. . @ Anna V. So come sono i micioni. Ma quelli sono quelli che piacciono, mica i deficienti come il sottoscritto. Lo dico con qualcosa come circa trent'anni di esperienza (ne ho 51).
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  10. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (21 Settembre 2011 9:03)

    @Bice: Grazie!!!grazie davvero...
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (21 Settembre 2011 9:15)

    @ Krishtiano Non c'entrano il tono, i sorrisi, etc. La gente cerca i propri simili, quindi il sottoscritto viene sempre rifiutato. Sul giornale di oggi, ad esempio, c'è il "futuro sposo" che arrivato all'altare ha dato il suo "fatidico NO" avendo scoperto che la sua "ex futura moglie" si era già trovata l'amante (chissà chi era la sua insegnante), ovvero, il testimone di nozze. Io avrei fatto la stessa fine, se non avessi capito che quelle che dicono no volendo dire si, dimostrano di essere tutto fuorchè persone serie. . @ Anna V So benissimo come sono i micioni. Sono quelli che piacciono, in quanto sanno far tutto escluso l'assumersi le responsabilità. Veri uomini insomma. Per quanto riguarda me, ho raggiunto la stanchezza totale, assoluta, definitiva.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  12. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (21 Settembre 2011 13:01)

    @ Tamy La vita è così: a chi tutto ed a chi niente. Non importa ciò che sei, ciò che sai fare, ciò in cui credi. Importa solo ciò che sembri. Il resto è fuffa. Tutta quella paccottiglia di roba inutile chiamata realtà. Vui trovare compagnia? Fai l'amante di qualcuno :)))))))))))))) Ovviamente non parlo seriamente. Difatti è risaputo che non sono una persona seria.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  13. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Settembre 2011 13:20)

    @ Tamy: esci da sola, vedrai che gli amici te li fai... è sempre più facile conoscere persone quando si è soli. Fai qualcosa che ti piace (insisto che i corsi di cose varie, la palestra... sono buone opportunità), vai via nel w-e, vai al parco a correre o camminare e fermati a parlare con qualcuno che porta a spasso il cane... io nella mia vita ho trovato le mie migliori amicizie tra una commessa di un negozio dove andavo, i corsi, la palestra... e pure gli uomini ci ho trovato! Esci, immergiti nella vita, non sono tutti così persi per i loro... vai ad una mostra, prendi i mezzi pubblici, stai in mezzo alla gente... non posso credere che se ti immergi col sorriso e guardando le persone negli occhi non trovi nessuno con cui scambiare due parole. E' un bisogno umano... Dài, prova e poi ci racconti! Vedrai che saranno gli altri a rivolgerti la parola. Te lo dice una timida, solitaria, introversa che nella vita ha cambiato giro e si è rifatta gli amici diverse volte. Anche a 30 anni.
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  14. Avatar di Anna V

    Anna V 13 anni fa (21 Settembre 2011 13:56)

    @ Riccardo a me i " micioni " non piacciono per nulla per qs sono single da tempo... Niente responsabilità come dici tu, quelli a cui piace avere la bella ragazza giovane accanto e poi una volta conquistata tanti saluti ormai e' scontata.. Non tutto di quelche dici e' sbagliato, anzi quando " parli " e affermi con certezza assoluta i tuoi concetti c' e' una voce dentro te che grida il contrario, come tu volessi essere smentito in qualche modo... Tutta questa rabbia Che hai dentro come la sfoghi nel quotidiano? Te lo chiedo perché ho bisogno di sapere in certe cose che dici, pur con modi diversi, c' e' una parte di me che si ritrova.. Vorrei capire perché qs mondo ti costringe a volte a lasciar da parte il bello di noi.. Perché " vincono sempre gli altri"...
    Rispondi a Anna V Commenta l’articolo

  15. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (21 Settembre 2011 14:25)

    @ Anna V "Perchè vincono sempre gli altri". Perchè sono estroversi, quindi alzano la voce per farsi sentire e farsi notare, per essere al centro dell'attenzione. Questo fa si che per quante scemenze dicano o facciano (ma possono anche dire o fare cose intelligenti, sia chiaro), saranno sempre più ascoltati di quanto lo siano coloro che estroversi non lo sono e che, in quanto tali, sono visti con diffidenza. Cosa disse Ada Merini una volta? "Chi tace fa paura." Sei single da tempo? Sempre meno del mio, ci scommetto.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  16. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (21 Settembre 2011 14:27)

    @ Anna V Come sfogo la rabbia? Pensando e ridendo tra me di quell'unica cosa che per Albert Einstein era sicuramente infinita (e non è la dimensione dell'universo).
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  17. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Settembre 2011 15:01)

    RICCARDO,l'unico tuo"problema"è la vita un pò monotona ,per motivi di lavoro,che fai che ti porta a vedere poca gente e superficiale.dovresti,a mio avviso,ritagliarti degli spazi tutti tuoi fuori dal silenzio e mura domestiche...ti porterei in piscina da me dove a fare aquagym ci vanno sole donne!!:))) che emozione la prima lezione:non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa....baci:))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  18. Avatar di Gio

    Gio 13 anni fa (21 Settembre 2011 15:27)

    uff, ma che male vi hanno fatto gli estroversi???? mah...sembra stiate parlando di una setta!
    Rispondi a Gio Commenta l’articolo

  19. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (21 Settembre 2011 15:45)

    @ Eleonora Ma a me la confusione non piace. Non mi piace conoscere troppa gente. Non mi piace essere al centro dell'attenzione. Per facilitarti, vedi nella mia bacheca in FB. C'è una breve descrizione.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  20. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (21 Settembre 2011 16:05)

    @ Gio Nessun male, tranne la pretesa che tutti lo si sia. Io non lo sono e pretendo di essere rispettato per ciò che sono, cosa che non accade mai. Si ritiene che i non estroversi siano malati. Spiacente, non è così.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo