Anche tu puoi ottenere quello che vuoi

Hai mai pensato di trovarti davvero nella situazione di avere tutto ciò che vuoi, sia dal punto di vista della tua vita sentimentale, sia dal punto di vista di tutto il resto?

Riesci a immaginarlo?

Lo sai che tutto ciò non solo è possibile, ma è anche a portata di mano?

Avere ciò che vuoi dipende da te, dal tuo modo di pensare, dalle azioni che compi.

E’ un concetto sul quale insisto molto nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Ci insisto per due motivi, entrambi molto importanti.

Il primo: è vero che la tua felicità dipende da te. Ed è vero perché io lo sperimento su di me e lo sperimento tutti i giorni con le persone che fanno coaching con me.

Il secondo: sostenere gli altri nel prendere piena consapevolezza di questo fatto e pieno potere sulla propria vita è il “cuore”, il “centro” del mio lavoro, del mio mestiere.

Questo lo sanno bene i miei clienti che, attraverso un percorso personale con me, riescono a ottenere risultati che prima credevano irraggiungibili.

“Eh, va beh, Ilaria…” starai pensando tra te e te “che cosa mi stai dicendo?! Che hai i poteri?”

No, no, non è questo che ti sto dicendo.

Quello che io ti sto dicendo, in soldoni, è che i poteri ce li hai… tu!

Non ci credi?

Vuoi sapere la verità?

Anni fa non ci credevo nemmeno io.

Nel senso: io sono convinta – e lo sono sempre stata – di non essere una ragazza stupida o incapace.

Ma, credimi, nella mia vita, di stupidaggini e di stupidate ne ho fatte tante, anche e soprattutto in campo sentimentale…

Sono arrivata a un certo punto della mia esistenza che le stupidaggini e le stupidate con le quali avevo riempito la mia vita erano tale che non potevo non… accorgermene.

E allora ho deciso di fermarmi. A pensare.

Ho deciso di occuparmene. Di occuparmi di me, della mia vita e di quello che volevo.

E sono giunta alla conclusione che, nello stesso modo in cui combinavo stupidaggini, potevo combinare cose intelligenti, utili per me.

Solo che non sapevo bene da dove cominciare, anche se il mio istinto mi mandava segnali forti.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Uno di questi segnali, per esempio, è stato che poteva essere una buona idea confrontarmi con qualcuno.

Io ho sempre pensato – anche perché mi hanno educato in questo modo – che “dovevo cavarmela da sola”.

Dato che “dovevo” non parlavo di quelli che ritenevo fossero i “miei problemi” mai con nessuno.

Fino a che, appunto, ho deciso di fare una piccola rivoluzione dentro di me e ho deciso di confrontarmi con qualcuno.

E confrontarmi con qualcuno ha cambiato molto in positivo la mia vita.

E’ stato l’inizio del mio percorso per ottenere ciò che volevo.

Pensavo fosse qualcosa di impegnativo, di difficile, anche di “vergognoso”.

Invece è stato semplicissimo e mi ha dato grandi risultati.

Adesso te la faccio breve e la mia storia magari la continuerò in uno dei prossimi articoli, perché ci tengo ad arrivare al nocciolo del messaggio, per te.

Il nocciolo è questo: tu puoi ottenere quello che vuoi. Hai tutte le risorse per farlo.

Se finora non hai ottenuto quello che vuoi, cioè se finora non hai ancora trovato la persona giusta per te oppure sei in una relazione che non ti piace, probabilmente è perché non adotti i giusti atteggiamenti.

Ma questa non è assolutamente colpa tua.

Di fatto non hai ancora trovato il tuo personale percorso, quello che ti permette – senza ombra di dubbio – di agire e di muoverti per ottenere davvero e senza sforzo ciò che vuoi.

Quel modo però c’è e, se lo cerchi, lo trovi. Garantito.

Lasciami le tue perplessità, i tuoi commenti, le tue testimonianze.

Cordialmente

Ilaria

 

 

 

 

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

151 Commenti

  1. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 13 anni fa (19 Settembre 2011 22:07)

    @ Raffaella, ma no che non hai toppato! Io in effetti mi riferivo a quell'argomentazione tecnica di Bice e segnalavo il fatto che anche se lei dà prove e controprove, se qualcuno non ha intenzione di smuoversi dalla sua posizione non si smuove. E questo capita anche nella vita reale e nelle relazioni. Questo volevo dire. Per il resto, io sono qui... :)
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  2. Avatar di Neal

    Neal 13 anni fa (19 Settembre 2011 22:26)

    @Riccardo: credo che essere arrabbiato con l'umanità non ti sia utile. Capisco che questa rabbia dipenda da una mancanza di soddisfazione di tue aspettative, ma se ci sono (o ci sono state) aspettative vuol dire che ci sono (stati) desideri. E se ci sono desideri la rabbia ne allontana la realizzazione. Anzi, realizza proprio il contrario di quei desideri. Io sono un introverso. In quanto tale ho sempre ritenuto di possedere una particolare sensibilità e ricettività, che mi hanno consentito di percepire dettagli nel comportamento altrui che ho poi utilizzato per il mio interesse e con successo. Ho una vita che molti giudicano fortunata. Ho realizzato gli obiettivi che via via mi prefiggevo. Ho avuto ogni donna che ho desiderato. Eppure non sono felice. Questo perchè, me ne rendo perfettamente conto, per vari motivi ho sempre avuto paura di vivere. Ogni volta in cui avrei dovuto davvero mettermi in gioco ho fatto retromarcia. Credo che la tua rabbia sia solo un'altra faccia della paura. Credo che tu abbia voluto dimostrare a te stesso che non valga la pena mettersi in gioco (per la paura di farlo). E te ne sei a tal punto convinto che vuoi convincere anche il resto del mondo, e per consolidare sempre più questa tua convinzione. Io credo di capire molto bene il tuo dolore, credo che sia simile al mio. Non so darti consigli, ma forse il mio pensiero può esserti utile, in qualche modo. Scusa se mi sono permesso...
    Rispondi a Neal Commenta l’articolo

  3. Avatar di Elena

    Elena 13 anni fa (19 Settembre 2011 22:54)

    Aliyah, ho votato il tuo commento e lo sottoscrivo all'Nesima! più vita si cerca di controllare e più le cose sfuggono. Se qualcosa/qualcuno non arriva è meglio non accanirsi , lasciar perdere e cercare da un altra parte per vie diverse e lasciare sempre spazio all'imprevisto.
    Rispondi a Elena Commenta l’articolo

  4. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (20 Settembre 2011 0:06)

    Mi piace quello che ha scritto Aliyah... ognuno ha il suo percorso da fare. Al tempo stesso però credo che per smuoversi e farlo, questo percoso, sia utile qualche presupposto del tipo "più vita si controlla, meno vita c'è da controllare", come scrive nel suo commento. Raffaella che parla di una Bice "ante" mi ha fatto molto ridere, invece! :-D Da come tutti, anche nel mio quotidiano fuori da qui, mi guardano stupefatti, capisco che c'è un prima e un dopo con una netta differenza. Io lo so che le cose sono cambiate, però... sarà che dentro di me certe cose le avevo... non mi sento esattamente un'altra. Anche se ammetto che la mia vita di oggi è altra cosa, che le mie azioni sono altra cosa e che, quando leggo certi commenti, mi rendo conto che certe cose le scrivevo anche io... e però mi chiedo come potevo scriverle. C'è qualcuno, nella mia vita reale, che mi ricorda (o mi rinfaccia) certe cose di prima. E a me sembrano cose di un secolo fa. Ragazzi, non lo so. Prima leggevo certe cose che Ilaria mi diceva a proposito di certi commenti e non le capivo. Ora, se ci ripenso, non capisco neanche come potevo scriverle... Per chi mi sta accanto è tutto molto spiazzante, sorprendente e quasi incredibile... e forse qualcuno non si fida del tutto. Eppure ormai è qualche mese che vedo tutto con occhi diversi e che sto così bene... Posso dire ad Anna V che forse ha frainteso? Ilaria non voleva dire, secondo me, che se sorridi alla vita la vita ti sorriderà e tutti i tuoi desideri magicamente si avvereranno. Io credo volesse dire che sei tu la responsabile del tuo benessere, ma ciò comporta anche che sta a te non avvilirti, non ostinarti nell'assurdo, decidere di non stare più male, non prendertela per certe cose, fare di ogni giorno una buona giornata anche quando qualcosa non va come vorresti... C'è un tizio che ha scritto un libro che si intitola "Le tue zone erronee. Guida all'indipendenza dello spirito". L'ho letto anni fa, chiarisce bene alcuni punti a proposito della responsabilità individuale. Anche la mia vita, sai, mica è tutta rose... sai, sono "povera", lotto coi pochi soldi e le spese che aumentano, ho qualche acciacco, genitori che invecchiano, un lavoro malpagato... però prendo le cose per il verso giusto, guardo a ciò che davvero conta. Non è un accontentarsi, è saggezza del vivere, disincanto, sorvolare su certe cose, non fare un problema di cose che non sono un problema. Vedi la faccenda della persona giusta. Ah, sto leggendo Bauman e l'"Amore liquido"... parla di come l'amore, in nessuna formula, dia mai sicurezza... o non sarebbe amore. Allora, perché ostinarsi a cercare nell'amore certe cose? Sapete, le persone non si possono possedere mai (e qui ci starebbe una bella stoccata per Eleonora che vuole un uomo tutto suo al 100%... ma sì, lo so che intendevi dire che non lo vuoi dividere con altre donne, eppure... eppure in certa terminologia, in certe frasi io trovo un fraintendimento di base su quel che è o non è l'amore)...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  5. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 9:02)

    @ Tamy La questione è che non me ne frega più niente. Se per piacere, devo passare dalla cronaca nera, allora me ne sto con gli animali. Quelli veri, intendo.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  6. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 9:29)

    @ Neal Il fatto è che gli estroversi sono la stragrande maggioranza ed è meglio che se ne stiano tra di loro.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  7. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 9:38)

    @ Neal Per mettersi in gioco, occorre avere la possibilità di farlo. Se ti rispondono di no persino per uno schifosissimo caffè, come fai? Io mi sono arreso. Non mi va di continuare a fare il XXXXXX alla mia età. Si trovino i "veri uomini", XXXXXXXXX
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  8. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 10:21)

    @ Neal. Riscrivo, visto che, come al solito, non è stato pubblicato. Come si fa a mettersi in gioco se rispondono di no persino per uno schifosissimo caffè? Insistendo? Per insistere si deve cercare sesso, che non è quello che cerco io. Andate pure di pollici versi. Il primo lo metto io così risparmio la fatica a qualcun altro.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  9. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 11:14)

    @ Neal Come ho scritto più sopra "Rifiutavano persino il mio aiuto quelle con la macchina in panne.". Quindi, come potevo mettermi in gioco se non mi hanno mai dato una sola possibilità? Nemmeno uno schifosissimo caffè. Zero assoluto. E la colpa sarebbe mia?
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  10. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (20 Settembre 2011 12:19)

    "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"-San Francesco d'Assisi (patrono d'Italia) Buongiorno gente, inizio con una frase che in questi giorni mi ha molto aiutata a prendere delle decisioni importanti che hanno caratterizzato il mese di Settembre. Dopo 4 anni, ho presentato le dimissioni alla società da cui è sempre stato difficile staccarmi...lascio un tempo indeterminato per un tempo determinato (quasi pazza direi...) ma ho agito ascoltando la voce dentro me, ascoltando l'insoddisfazione che mi porto dentro da anni...e ce l'ho fatta!sono riuscita ad avere il coraggio di cambiare, e spero di aver fatto la cosa giusta.
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (20 Settembre 2011 12:19)

    Dopo 2 anni e mezzo cambio la palestra in cui praticavo arti marziali e dove mi allenavo con l'uomo di cui sono innamorata; ora andrò in un'altra palestra vicino casa, farò le stesse arti marziali ma sto conoscendo nuove persone. Lui mi manca...ma sto meglio,e sono felice perchè tutto questo lo sto facendo per me!!! Questa testimonianza è per esortare tutti ad OSARE quando non ce la fate piu', a rischiare ma con la consapevolezza che stiamo ascoltando la nostra voce interiore. La paura c'è ed è tanta, i momenti di "sbandamento" sono frequenti e a volte anche difficili da superare...ma la vita è meravigliosa e vale sempre la pena farsi trasportare dalle emozioni! buona giornata a tutti!
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  12. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 12:47)

    @ Vanesia La mia voce interiore dice: "Errare è umano, insistere è canino (inteso nel senso del cane, non del dente)", oppure "Meglio niente rispetto a ciò che c'è in giro".
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  13. Avatar di Anna V

    Anna V 13 anni fa (20 Settembre 2011 13:17)

    @Bice: grazie.. Si credo sia esattamente come dici tu grazie per il tuo pensiero.. Ragionando posso dire che alla luce del tuo post, si ieri allora ho ottenuto ciò che volevo.. Uscire " indenne" da una situazione che poteva schiacciarmi.. Non l' ho permesso... Quindi ho ottenuto quel che volevo...
    Rispondi a Anna V Commenta l’articolo

  14. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (20 Settembre 2011 13:52)

    @Riccardo: secondo me dovresti cambiare giro..e frequentare nuove "voci interiori":-)))
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  15. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (20 Settembre 2011 14:39)

    @ Vanesia Spiacente, ma la mia voce mi ha sempre dato consigli esatti. Ho sbagliato solo quando non l'ho ascoltata. Poi, come già detto, ho 51 anni. Sono vecchio e stanco. E totalmente disilluso. Amen.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  16. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (20 Settembre 2011 14:54)

    BICE CARISSIMA... è vero che l'amore non è controllabile e non significa possesso nè che aver qualcuno al100%sia sinonimo di continuità nel tempo:ci son talmente tante realtà contraddittorie...quel che intendo io e RICCARDO(in questo uguali)è che sarebbe bello poter contare su un amore "tangibile":pochi fronzoli,tanta serietà(gioia,complicità,divertimento etc etc)...non per sistemarsi a vita in modo statico come a dire:"ecco,mo raggiunto lo scopo,son a posto!!"nooooo,trovare qualcuno che condivida il piacere di una vita a 2 in un continuo evolversi".tutto qui.sarebbe,io credo,stupendo...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  17. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (20 Settembre 2011 14:59)

    VANESIA,dicesi LIBERTà:bella sensazione,vero?io,la"pratico"SPESSO...se una situazione,cosa o persona non mi va+ a genio,chiudo tutto senza ripensamento e ricomincio altrove...:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  18. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (20 Settembre 2011 15:19)

    @Eleonora: yes ;-)))))
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  19. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (20 Settembre 2011 16:53)

    @Riccardo: A volte sei divertente!!! Per quanto riguarda mio cugino sappi che la prima "moglie" è separata SOLAMENTE per il mantenimento (da lui) e la bella vita (da qualcun'altro), ma il mio messaggio era per il "poco tempo" che dici di avere. DISILLUSIONE: lo so che è una brutta cosa ma è SOLAMENTE la conseguenza di una ILLUSIONE: se non ti illudi non puoi disilluderti. Per quanto riguarda la "voce" se ti ha sempre consigliato GIUSTO per quale motivo tu dici di sentirti "vecchio stanco e totalmente disilluso?"
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  20. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (20 Settembre 2011 17:04)

    @Eleonora: Tu stai cercando la mitica "anima gemella"!! Esiste esiste! La riconosci quando ti si para davanti (magari non proprio all'istante) e dopo del tempo ti chiedi se davvero era la tua predestinata oppure hai la possibilità di averne altre, come detto anche da Ilaria. Le possibilità sono: 1 -Siete entrambe anime gemelle:-) 2 -lei è la tua anima gemella ma tu no :-§ 3 -Tu sei la sua anima gemella ma lei no :-§. La "voce" di Riccardo dovrebbe sapere riconoscere il caso. Scrivo in tono scherzoso, per sdrammatizzare, :-D
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo