Anche tu puoi ottenere quello che vuoi

Hai mai pensato di trovarti davvero nella situazione di avere tutto ciò che vuoi, sia dal punto di vista della tua vita sentimentale, sia dal punto di vista di tutto il resto?

Riesci a immaginarlo?

Lo sai che tutto ciò non solo è possibile, ma è anche a portata di mano?

Avere ciò che vuoi dipende da te, dal tuo modo di pensare, dalle azioni che compi.

E’ un concetto sul quale insisto molto nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Ci insisto per due motivi, entrambi molto importanti.

Il primo: è vero che la tua felicità dipende da te. Ed è vero perché io lo sperimento su di me e lo sperimento tutti i giorni con le persone che fanno coaching con me.

Il secondo: sostenere gli altri nel prendere piena consapevolezza di questo fatto e pieno potere sulla propria vita è il “cuore”, il “centro” del mio lavoro, del mio mestiere.

Questo lo sanno bene i miei clienti che, attraverso un percorso personale con me, riescono a ottenere risultati che prima credevano irraggiungibili.

“Eh, va beh, Ilaria…” starai pensando tra te e te “che cosa mi stai dicendo?! Che hai i poteri?”

No, no, non è questo che ti sto dicendo.

Quello che io ti sto dicendo, in soldoni, è che i poteri ce li hai… tu!

Non ci credi?

Vuoi sapere la verità?

Anni fa non ci credevo nemmeno io.

Nel senso: io sono convinta – e lo sono sempre stata – di non essere una ragazza stupida o incapace.

Ma, credimi, nella mia vita, di stupidaggini e di stupidate ne ho fatte tante, anche e soprattutto in campo sentimentale…

Sono arrivata a un certo punto della mia esistenza che le stupidaggini e le stupidate con le quali avevo riempito la mia vita erano tale che non potevo non… accorgermene.

E allora ho deciso di fermarmi. A pensare.

Ho deciso di occuparmene. Di occuparmi di me, della mia vita e di quello che volevo.

E sono giunta alla conclusione che, nello stesso modo in cui combinavo stupidaggini, potevo combinare cose intelligenti, utili per me.

Solo che non sapevo bene da dove cominciare, anche se il mio istinto mi mandava segnali forti.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Uno di questi segnali, per esempio, è stato che poteva essere una buona idea confrontarmi con qualcuno.

Io ho sempre pensato – anche perché mi hanno educato in questo modo – che “dovevo cavarmela da sola”.

Dato che “dovevo” non parlavo di quelli che ritenevo fossero i “miei problemi” mai con nessuno.

Fino a che, appunto, ho deciso di fare una piccola rivoluzione dentro di me e ho deciso di confrontarmi con qualcuno.

E confrontarmi con qualcuno ha cambiato molto in positivo la mia vita.

E’ stato l’inizio del mio percorso per ottenere ciò che volevo.

Pensavo fosse qualcosa di impegnativo, di difficile, anche di “vergognoso”.

Invece è stato semplicissimo e mi ha dato grandi risultati.

Adesso te la faccio breve e la mia storia magari la continuerò in uno dei prossimi articoli, perché ci tengo ad arrivare al nocciolo del messaggio, per te.

Il nocciolo è questo: tu puoi ottenere quello che vuoi. Hai tutte le risorse per farlo.

Se finora non hai ottenuto quello che vuoi, cioè se finora non hai ancora trovato la persona giusta per te oppure sei in una relazione che non ti piace, probabilmente è perché non adotti i giusti atteggiamenti.

Ma questa non è assolutamente colpa tua.

Di fatto non hai ancora trovato il tuo personale percorso, quello che ti permette – senza ombra di dubbio – di agire e di muoverti per ottenere davvero e senza sforzo ciò che vuoi.

Quel modo però c’è e, se lo cerchi, lo trovi. Garantito.

Lasciami le tue perplessità, i tuoi commenti, le tue testimonianze.

Cordialmente

Ilaria

 

 

 

 

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

151 Commenti

  1. Avatar di valeria

    valeria 13 anni fa (19 Settembre 2011 14:46)

    E' molto incoraggiante quello che hai scritto,ma vorrei sapere come si fa a cambiare,e ad ottenere tutto questo,aspetto altre mail,grazie..
    Rispondi a valeria Commenta l’articolo

  2. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 14:47)

    @ Ilaria. Questione di tempi. Pare che il mio primo commento sia arrivato pochi secondi dopo che era stato pubblicato il tuo.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  3. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 15:02)

    mia cara BICE... sto ben ATTENTA,altro che...e LUI l'ha capito.:))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  4. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (19 Settembre 2011 15:04)

    E' esaltante sapere che esiste un "TUTTO PER TUTTI INFINITAMENTE"... purtroppo però, le esperienze (karmiche) che ciascuno di noi (diverso da qualsiasi altro) deve fare sono diverse. Per questo NON SEMPRE ciò che si desidera è EFFETIVAMENTE ciò di cui si ha BISOGNO. Personalmente, tante cose che ho desiderato le ho avute, ma altrettante non le ho nemmeno avvicinate e, credimi Ilaria, l'energia e la volontà che metto in TUTTO ciò che faccio è massima. Manca forse qualche tassello per completare il puzzle oppure ... accontentarsi godendo di ciò che si riesce ad ottenere?
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  5. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (19 Settembre 2011 15:17)

    @Riccardo: Mio cugino si è sposato (se ti può interessare) all'età di 70 anni. Soldi: quanto basta per mantenersi, simpatia: un vulcano, bellezza: senza due dita, basso, pochissimi capelli, strabico, con gli occhi di colore diverso... amante del ballo e separato. Ha dovuto aspettare tutto questo tempo per coronare il suo "sogno d'amore" .
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  6. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 15:23)

    @ krishtiano Direi sia la seconda. D'altrone, non si dice "chi si contenta gode"? E chi vuole sempre, si contenta mai? No, vorrà sempre di più e mai gli basterà. Potrei citare un capo indiano, ma meglio lasciar perdere. E' morto, quindi, se dico quello che disse, sbaglio perchè lui non l'ha mai detto. Dovrebbe poterlo dire lui.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 15:55)

    ma che te frega,RICCARDO,di rispondere:cambia qualcosa???vai avanti in quel che credi e basta ma soprattutto cerca un tuo simile...:)))) e non lagnarti chè tanto gli altri,lo sai bene,non son meglio di te:è tutto un bluff...!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 16:21)

    @ Krishtiano Ci ho fatto caso adesso: "... amante del ballo e separato ...". Quindi era già stato sposato. Io, a 51 anni, non sono mai stato nemmeno fidanzato. Rifiutavano persino il mio aiuto quelle con la macchina in panne. Smisi di fermarmi. Da allora aiuto solo uomini.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  9. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 16:33)

    @ Eleonora. Voglio vedere quando qualcuno avrà il coraggio di dire che ho ragione. Non accadrà mai. Questo mondo si basa sull'apparenza e null'altro. Il risultato è perfettamente visibile, ma se non si vuole vedere, allora è tutto perfetto, il migliore dei mondi possibili, come diceva Pangloss.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  10. Avatar di krishtiano

    krishtiano 13 anni fa (19 Settembre 2011 16:58)

    @Bice & Eleonora: Siete proprio uno spasso!!!! ^_^
    Rispondi a krishtiano Commenta l’articolo

  11. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 16:59)

    @ Krishtiano Come avevo detto in una risposta non pubblicata, non ho intenzione di aspettare e sperare fino a 70 anni. Non sono il tipo di uomo che piace. Per piacere dovrei essere ciò che non mi piacerebbe assolutamente essere. Per fare un esempio: tutte le sere, dal treno, vedo una famiglia di cerbiatti. Questo mi riappacifica con la vita (il che non significa anche con la razza "umana"). Altri, vedendola, imbraccerebbero il fucile e si metterebbero a sparare per poi mostrare qualche trofeo. Io invece preferisco che vivano. Scusa se anche questa non verrà pubblicata.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  12. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 17:04)

    ma che te frega ???è davvero determinante il loro parere(per te)???io,credo di NO.;))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  13. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (19 Settembre 2011 18:57)

    Ciao a tutti! Credo che Ilaria dica abbastanza chiaramente che il modo con cui arrivare ad ottenere ciò che si desidera sia del tutto soggettivo ed unico per ognuno di noi. Ciò che può sortire qualche effetto per X non lo farà per Y, ma ciò non deve trattenere Y dal cercare altri modi ed altre vie. C'è chi ha scoperto diecimila modi per non far funzionare una lampadina prima di trovare quello giusto, si procede sempre in ogni momento per tentativi ed errori! Bisogna sapere cosa si è disposti a perdere: tempo, soldi, controllo di sé, abitudini, orientamento, bussole,... :) Personalmente, ho constatato che qualsiasi rigido controllo sulla vita, gli eventi, le persone, i sentimenti, etc... è destinato a saltare di fronte all'imprevedibilità e alla natura stessa delle cose. E' totalmente inutile pianificare, progettare, rinchiudere tutto in schemi: più vita si controlla, meno vita c'è da controllare. E' inutile, e deleterio. Vale anche per le convinzioni, per le strategie, per i piani d'azione. Vale per tutte le cose che ci mettiamo in testa come paletti per dirigerci, illusi, la vita. Perchè tanto arriva un momento, un momento come altri, in cui capita un singolo qualcosa che cambia le carte in tavola.
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  14. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (19 Settembre 2011 19:33)

    @ krishtiano... io ed Eleonora ci "becchiamo" da sempre, ma ci vogliamo un gran bene... è che siamo due testone orgogliose (e piene di entusiasmo)... :-D
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  15. Avatar di Anna V

    Anna V 13 anni fa (19 Settembre 2011 19:40)

    Io ce l' ho messa tutta oggi perché le cose andassero come volevo io.. Ho provato in una situazione ad applicare l' atteggiamento giusto per ottenere il risultato, positiva, ottimista sorridente, coraggiosa, solare.. Ma non e' andata.. Non e' andata... Non possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo con il solo cambio di atteggiamento, ci sono cose che non dipendono da noi, non solo non e' giusto illudere la gente.. Anna v
    Rispondi a Anna V Commenta l’articolo

  16. Avatar di raffaella

    raffaella 13 anni fa (19 Settembre 2011 20:49)

    @Ilaria: riporto quanto da te scritto per Bice "@ Bice: credi davvero che portare argomentazioni logiche, prove manifeste e testimaonianze personali (come pure evidenze incontrovertibili etc etc etc) serva a convincere chi ostinatamente porta avanti convinzioni di un certo genere e in un certo modo? Credi che abbia un minimo di utilità? Lo credi davvero? :) P.S.: questa è una questione che è centrale rispetto al tema del blog... ;)" Lo sai che non è vero...e sai che, almeno parlo di me, esiste tanta confusione, quella stessa confusione che è parte di un percorso di crescita...a cosa servirebbe il blog se fossimo già tutti "imparati" come Bice? La verità è che le persone oppongono resistenza per mettere alla prova chi va contro le loro tesi e in questo modo essere certi che ci credono davvero. E tu sai quanto la Bice di oggi può essere utile, soprattutto per chi ha conosciuto quella "ante" ;)
    Rispondi a raffaella Commenta l’articolo

  17. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 13 anni fa (19 Settembre 2011 21:03)

    @ Raffaella: che cosa secondo te so che non è vero? Non ho capito a che cosa ti riferisci esattamente. Io mi riferivo alla volontà di Bice di spiegare ad esempio come funziona Wikipedia per dimostrare che non è poi così attendibile... Tu a che cosa ti quel che ho scritto io ti riferisci nello specifico in questo tuo commento? Aiutami a capire per favore così posso anch'io rispondere spiegandomi meglio. Grazie.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  18. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 21:26)

    certo che è un blog che non annoia assolutamente,questo...:))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  19. Avatar di raffaella

    raffaella 13 anni fa (19 Settembre 2011 21:31)

    @Ilaria: oh signore...ho toppato??? Io avevo inteso ti riferissi alle testimonianze di Bice su come si possa davvero cambiare basandosi sulle proprie risorse dal momento che spesso incontra opposizioni e scetticismi...se parlavi di wikipedia chiedo scusa...non avevo capito un bel niente :(((
    Rispondi a raffaella Commenta l’articolo

  20. Avatar di tamy

    tamy 13 anni fa (19 Settembre 2011 21:51)

    @Riccardo a me spiace a volte leggere cio che scrivi non perchè scrivi cose sbagliate ma perchè si sente che hai sofferto per ciò che ti accaduto e per le tue esperienze...Io però sento una grande chiusura e mi kiedo come fai a volere l'altruismo a cercare di pensare agli altri se ti kiudi? Se ti kiudi e non accetti gli altri diventi anche tu individualista e diventa difficile trovare cio che tu cerchi...Nel momento in cui tu rinunci a cio che vuoi veramente perchè hai ricevuto sempre no permetti agli altri di decidere della tua felicità...Anche io non mi fido degli altri e spesso li vedo nei loro difetti però anche io ho visto i miei e questo me li fa concepire meno crudeli e str...i di prima...Purtroppo non lo facciamo apposta siamo esseri umani e abbiamo un istinto di sopravvivenza che a volte ci fa fare cose poco nobili ma a volte facciamo anche cose nobilissime...il tutto sta nel trovare persone che le sanno apprezzare..Tempo fa cercavo una persona perfetta e kiedevo a me stessa di essere perfetta per averla in realtà la volevo perfetta per non essere ferita e non essere di nuovo illusa..Oggi voglio solo una persona che se proprio non riesce a capirmi almeno che mi ascolti e mi accetti con cui riesca a stare bene e a passare delle ore serene...Non importa che sia uguale a me io e le mie amiche non siamo uguali eppure andiamo d'accordo...Però c'è bisogno del confronto del conoscersi del capirsi per ottenere questo...Bisogna alzarsi tutte le mattine e lottare...e non sei l unico a farlo Riky ...lo stiamo facendo tutti...
    Rispondi a tamy Commenta l’articolo