Anche tu puoi ottenere quello che vuoi

Hai mai pensato di trovarti davvero nella situazione di avere tutto ciò che vuoi, sia dal punto di vista della tua vita sentimentale, sia dal punto di vista di tutto il resto?

Riesci a immaginarlo?

Lo sai che tutto ciò non solo è possibile, ma è anche a portata di mano?

Avere ciò che vuoi dipende da te, dal tuo modo di pensare, dalle azioni che compi.

E’ un concetto sul quale insisto molto nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Ci insisto per due motivi, entrambi molto importanti.

Il primo: è vero che la tua felicità dipende da te. Ed è vero perché io lo sperimento su di me e lo sperimento tutti i giorni con le persone che fanno coaching con me.

Il secondo: sostenere gli altri nel prendere piena consapevolezza di questo fatto e pieno potere sulla propria vita è il “cuore”, il “centro” del mio lavoro, del mio mestiere.

Questo lo sanno bene i miei clienti che, attraverso un percorso personale con me, riescono a ottenere risultati che prima credevano irraggiungibili.

“Eh, va beh, Ilaria…” starai pensando tra te e te “che cosa mi stai dicendo?! Che hai i poteri?”

No, no, non è questo che ti sto dicendo.

Quello che io ti sto dicendo, in soldoni, è che i poteri ce li hai… tu!

Non ci credi?

Vuoi sapere la verità?

Anni fa non ci credevo nemmeno io.

Nel senso: io sono convinta – e lo sono sempre stata – di non essere una ragazza stupida o incapace.

Ma, credimi, nella mia vita, di stupidaggini e di stupidate ne ho fatte tante, anche e soprattutto in campo sentimentale…

Sono arrivata a un certo punto della mia esistenza che le stupidaggini e le stupidate con le quali avevo riempito la mia vita erano tale che non potevo non… accorgermene.

E allora ho deciso di fermarmi. A pensare.

Ho deciso di occuparmene. Di occuparmi di me, della mia vita e di quello che volevo.

E sono giunta alla conclusione che, nello stesso modo in cui combinavo stupidaggini, potevo combinare cose intelligenti, utili per me.

Solo che non sapevo bene da dove cominciare, anche se il mio istinto mi mandava segnali forti.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Uno di questi segnali, per esempio, è stato che poteva essere una buona idea confrontarmi con qualcuno.

Io ho sempre pensato – anche perché mi hanno educato in questo modo – che “dovevo cavarmela da sola”.

Dato che “dovevo” non parlavo di quelli che ritenevo fossero i “miei problemi” mai con nessuno.

Fino a che, appunto, ho deciso di fare una piccola rivoluzione dentro di me e ho deciso di confrontarmi con qualcuno.

E confrontarmi con qualcuno ha cambiato molto in positivo la mia vita.

E’ stato l’inizio del mio percorso per ottenere ciò che volevo.

Pensavo fosse qualcosa di impegnativo, di difficile, anche di “vergognoso”.

Invece è stato semplicissimo e mi ha dato grandi risultati.

Adesso te la faccio breve e la mia storia magari la continuerò in uno dei prossimi articoli, perché ci tengo ad arrivare al nocciolo del messaggio, per te.

Il nocciolo è questo: tu puoi ottenere quello che vuoi. Hai tutte le risorse per farlo.

Se finora non hai ottenuto quello che vuoi, cioè se finora non hai ancora trovato la persona giusta per te oppure sei in una relazione che non ti piace, probabilmente è perché non adotti i giusti atteggiamenti.

Ma questa non è assolutamente colpa tua.

Di fatto non hai ancora trovato il tuo personale percorso, quello che ti permette – senza ombra di dubbio – di agire e di muoverti per ottenere davvero e senza sforzo ciò che vuoi.

Quel modo però c’è e, se lo cerchi, lo trovi. Garantito.

Lasciami le tue perplessità, i tuoi commenti, le tue testimonianze.

Cordialmente

Ilaria

 

 

 

 

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

151 Commenti

  1. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (18 Settembre 2011 20:37)

    USSSSSIGNUUUUURRRR... STASERA,IL CAPO NR3 MI HA PARLATO DI CONVIVENZA!!!! NON CI POSSO CREDEREEEEEEE!!!! sta MEDITANDO SERIAMENTE su ciò che da4mesi gli vado dicendo su cosa intendo IO per AMORE VERO... dimostra di esser molto SAGGIO,tolta la patina da latin lover... BENE...MOLTO BENE...:))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  2. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (18 Settembre 2011 22:30)

    @Eleonora: e gliela darai (sì, quella cosina lì) prima o dopo la convivenza? Quando una donna scopre così le carte e si irrigidisce, minimo minimo trova sempre il "furbo" che le racconta ciò che vuole sentirsi dire... e poi fa come gli pare. Questo è il problema, d'altra parte, delle aspettative e del volere che gli altri siano come vogliamo noi, come riteniamo giusto noi... Spero tu colga l'affetto con cui lancio l'allarme. Precisando che, se fossi al tuo posto, farei scelte che ben sai, dunque non ti sto certo facendo la "morale", proprio io. In generale, voglio dire che continuo a leggere di donne deluse, che generalizzano sugli uomini... anche a 'sto giro di post, delegando loro la responsabilità della propria infelicità: "mai", "sempre", "tutti", "gli uomini", "le donne" e via con categorie e l'insana abitudine di fare di un'esperienza particolare una regola universale... E voglio anche dire che TUTTO dipende da noi perché dipende da noi il modo in cui reagiamo anche a quello che non dipende da noi... è più chiaro così cosa significa essere indipendenti e prendere in mano le proprie vite e determinale? Ilaria parla di agire... e qui quasi mai qualcuno di averci provato. Non si raccontano esperienze di vita odierne... si rimugina invece sul passato o ci si lamenta... chiedete come fare ma neanche ci provate. Voglio dire: come si fa a smettere di tormentarsi sul passato ed essere infelici? Si smette. Punto. Si fa altro. Anche se si pensa di non farcela, si prova, si fa. E poi si scopre di farcela, giuro. Dai, su, provare provare... Cosa avete fatto oggi? E' stata una giornata felice? Se non lo è stata perché non vi siete regalati una giornata felice? E se lo è stata, bene, il passato è passato e non conta!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  3. Avatar di mariella

    mariella 13 anni fa (19 Settembre 2011 2:07)

    ciao ilaria,sono certa ke quel ke dici sia vero,ma il mio problema è diverso:io so cosa voglio ma so anche ke ciò che voglio non posso averlo. La storia è sempre la stessa:sto con un ragazzo che mi ama e me lo dimostra in continuazione,il problema però è che sono io a non amare lui ,perchè dentro di me mi sento sempre + attratta da un ragazzo che ho conosciuto un pò di tempo fa. La nota dolente di tutto ciò è che probabilmente a questo ragazzo io nn interesso...alla luce di tutto ciò che dici tu nella tua rubrica,come posso sperare di stare con chi mi farebbe battere il cuore,se quella persona è talmente circondata da un'infinità di ragazze,da dimenticarsi persino di me??
    Rispondi a mariella Commenta l’articolo

  4. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 9:03)

    @ Antonella Ti rispondo qui: "Sai quanti NO.....?" Io nella vita ho sentito solo NO. Mai un SI. Ora ho 51 anni e sono definitivamente stanco, quindi ho chiuso. Si può avere tutto ciò che si vuole? Certamente! Come? Si può rubare, truffare, ingannare .... onestamente di sicuro non si avrà mai tutto ciò che si vuole.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  5. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 9:36)

    @ Elena Sevorrei essere estroverso? Ovvio! Gli estroversi hanno tutto ciò che ai non estroversi è negato. Non importa se sei corretto o no, sincero o no, onesto o no. Conta solo essere estroversi. E se volete negare, fate pure. Fa parte del salvare le apparenze.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  6. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 9:57)

    @ Bice Su Wikipedia scriverebbero cani e porci riempendo il sito di falsità? Va bene. Tutto falso. Sono io che vedo ciò che non esiste, che sento ciò che non viene detto, che capisco sempre male, che credo ai bugiardi ignorando i messia. Saluti a tutti.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 10:11)

    come ti piace provocare,vero BICE???;))))) LE TUE CONSIDERAZIONI son di una ovvietà UNICA:non meritano manco rispoosta.:))))))))) ciao,BELLA!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 10:55)

    @ Bice Wikipedia inattendibile? ..............................................................................................................
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  9. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 10:59)

    ma quali estroversi,RICCARDO...SON DEI PIRLA E BASTA!! :)))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  10. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (19 Settembre 2011 11:03)

    @ Mariella: molla quello che non ami (che ci stai a fare?), anche se non puoi avere chi (ora) ami. Così ti tieni libera per un amore futuro e reciproco. E intanto diventi un po' più indipendente... d'altra parte se io fossi nel ragazzo di cui sei innamorata farei davvero fatica a tenere in considerazione una persona che sta con qualcuno senza amarlo... I bastoni tra le ruote te li stai mettendo tu da sola! (vedi commento di Umberto cui ho alzato un pollice)...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  11. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (19 Settembre 2011 11:05)

    IERI mattina,finito di preparare il tiramisù(che ahìmè devo ancora digerire:ottimo ma troppo forte per me!:)))) ),son stata al mare...con amiche e lì...in mare...altro CLIENTE X IL CANTIERE del capo nr3:che bello far affari anche nei momenti di relax...!! domani,appuntamento da NOI.:))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  12. Avatar di tamy

    tamy 13 anni fa (19 Settembre 2011 12:27)

    Riccardo posso farti una domanda tu cosa vuoi? Nel concreto nella vita reale a prescindere dai no che hai ricevuto..Cosa desideri veramente?
    Rispondi a tamy Commenta l’articolo

  13. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 12:56)

    @ Tamy Cosa voglio? Niente. Un no è un no. Se tu mi chiedessi 10 Euro ed io ti rispondessi di no, cosa vorresti, chiedermelo ancora? Poi i NO sono il passato. Ora, vista l'età e l'abitudine a stare da solo, non chiedo più niente. L'unica cosa è che mi innervosisce leggermente sentire negare ciò che io ho vissuto sulla mia pelle per tutta la vita. Ma dimentico sempre che io non capisco niente.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  14. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 13:04)

    @ Tamy Dimenticavo. Per volere occorre essere estroversi, avere più interesse per sè stessi che per gli altri, saper adattare i propri principi alla realtà (il che significa non averne), fregarsene del prossimo. Questi hanno il diritto di volere. Chi vede negli altri delle persone con sogni, desideri, speranze. non ha nessun diritto.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  15. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (19 Settembre 2011 13:29)

    @ Riccardo: sai come funziona wikipedia? Chiunque può scriverci sopra, anche tu e senza nemmeno registrarti (il sistema tiene nota dell'IP ma si fa presto a cambiare IP). Puoi scrivere delle cavolate, notizie inesatte, tanto il controllo che fanno i controllori è formale. Ovvero verificano che tu non infranga le regole ma non hanno modo di verificare davvero l'esattezza di ciò che scrivi. Si preoccupano così tanto della formalità che se inserisci info copiando da un altro sito, te le cancellano, perché hanno un sistema automatico anti-copia-incolla... per evitare problemi di copyright. Così se io sono uno specialista in qualcosa o titolare di qualcosa e copio dal mio sito, loro me lo cancellano. Se sono un ignorante che scrive qualcosa per sentito dire, nessuno può verificare che le info siano vere o meno... in più 1 minuto dopo può arrivare un altro utente che mi corregge... o che fa altri errori. Tutto va online in tempo reale, con o senza errori. E' qualcosa fatto da tutti, che riflette un sapere collettivo, con ben pochi filtri e controlli di contenuto. Parlo per esperienza diretta, ovvero per motivi di lavoro. Le enciclopedie tradizionali sono meglio. Ancora meglio è consultare più fonti e confrontarle. Principio valido sempre e comunque nella vita. @Eleonora: certo che lo sai... allora che ci perdi tempo a fare? Mica ti innamorerai di nuovo dell'ennesimo uomo impegnato, no? Fermati in tempo... (eh sì, sono nata per provocare...) :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  16. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 13 anni fa (19 Settembre 2011 13:55)

    @ Bice: credi davvero che portare argomentazioni logiche, prove manifeste e testimaonianze personali (come pure evidenze incontrovertibili etc etc etc) serva a convincere chi ostinatamente porta avanti convinzioni di un certo genere e in un certo modo? Credi che abbia un minimo di utilità? Lo credi davvero? :) P.S.: questa è una questione che è centrale rispetto al tema del blog... ;)
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  17. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 13:57)

    @ Bice Le cavolate che si leggono da una parte si possono verificare da un'altra con una semplice ricerca in Google. Ma se non interessa, si criticherà senza aver approfondito nulla. Sei nata per provocare? Oggi, per essere un provocatore, occorre avere rispetto per i propri simili e quindi per sè stessi. Se sei così, sei estromesso dal "consesso civile", che vuole tutti uguali, tutti estroversi, tutti individualisti, tutti imperniati solo ed esclusivamente su ciò che vogliono loro, senza curarsi se sia giusto o meno, se possa arrecare danno ad altri, etc.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  18. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (19 Settembre 2011 14:12)

    @ Ilaria. Uh, dipende da chi si ha di fronte. Diciamo che a volte sembra si parli di una cosa invece è in ballo altro (vedi ostinazione, orgoglio personale...). Allo stesso modo magari, più che per convincere la persona a cui mi rivolgo direttamente, io parlo agli altri che leggono, che sono spettatori della conversazione. Insomma, magari non convincerò chi non vuole sentire, ma altri apriranno gli occhi su un dibattito che, a quel che ne so, resta ai più sconosciuto, ovvero quello sull'attendibilità di wikipedia, appunto. Diciamo che agisco per amore di verità... o, con più umiltà, per amore della pluralità delle opinioni e dei punti di vista! :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  19. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (19 Settembre 2011 14:32)

    @ Ilaria Dato che la mia precedente risposta non è stata pubblicata, non posso dire niente. A quel che pare, i diritti vanno a seconda del vento.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  20. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 13 anni fa (19 Settembre 2011 14:39)

    @ Riccardo: ma quale tua precedente risposta non è stata pubblicata? :D Quanto al fatto che tu non possa dire niente, beh, complimenti per il tuo senso dell'umorismo!! :D :D
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo