L’uomo indeciso: che cosa farne

uomo indecisoAlzi la mano chi nella propria vita sentimentale non ha mai incontrato un uomo indeciso… L’uomo indeciso è un esemplare molto diffuso e che riesce a fare tanto male, anche al di là delle sue intenzioni. Perché l’uomo indeciso, oltre a essere indeciso è inconsapevole dei danni che arreca agli altri.

Fino a un certo punto, certo, perché su questa sua indecisione ci “gioca” anche molto, per il suo comodo.

Che lui sia consapevole o inconsapevole tu non lo devi tollerare, non lo devi sopportare o educare, dato che, a un certo punto della vita, cioè raggiunta una determinata età, ciascuno di noi deve assumersi le responsabilità delle proprie azioni, perfino l’uomo indeciso.

E gli indecisi fanno parte di quelle categorie di uomini che devono essere lasciati al loro destino. Lo spiego bene nel bonus Giocatori, truffatori, bari, giocolieri, saltimbanchi, prestigiatori, sciacalli. Come riconoscere i bugiardi, gli imbroglioni, i manipolatori che usano la seduzione per prenderti in giro e come evitarli. Il bonus fa parte del percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo del percorso per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

"L’essere umano più miserabile del mondo è quello in cui la sola cosa abituale è l’indecisione. William James"

Non è che se hai incontrato un uomo indeciso ti devi sobbarcare per tutta la vita le sue infinite problematiche e le sue insopportabili indecisioni, che non trovano mai una soluzione. Eppure molte donne cadono vittime – in senso letterale – dell’uomo indeciso, molto spesso scambiando la sua indecisione per tenera fragilità, che richiede la massima comprensione. Sono tutte fandonie.

Invece l’uomo indeciso è semplicemente una terribile variante dello stronzo, è un uomo sbagliato che usa la manipolazione chiamandola indecisione e confusione.

L’uomo indeciso: come renderlo inoffensivo

Qualche giorno fa ho ricevuto da una lettrice (chiamiamola Roberta) questo messaggio: “Ciao Ilaria, ti scrivo mentre sto soffrendo molto e non capisco davvero fino in fondo perché. Sono stata per nove mesi con un ragazzo con il quale pareva proprio avessimo un rapporto di coppia serio, tanto che si parlava di progetti di vita insieme e di matrimonio. Poi, un giorno all’improvviso, lui mi ha lasciato mandandomi una mail di una riga “Non penso che tu sia quella giusta per me.” Puoi immaginare come ci sono rimasta. Uno straccio. Sono precipitata in un abisso di tristezza. Ma non ho fatto alcuna mossa e ho cercato di riprendere in mano la mia vita. Devo dire che stavo cominciando a sentirmi di nuovo bene. Ieri però, dopo dieci mesi che non ci siamo sentiti, lui si è rifatto vivo e mi ha mandato un’altra mail “Sei ancora single, o…?” Io non gli ho risposto. Il fatto è che credo di essere ancora innamorata. Tu hai qualche consiglio per me?”

"Ogni persona e tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti. Quello che decidi di fare di loro dipende da te. R. Bach"

E allora, come ti devi comportare di fronte a un uomo indeciso e di fronte alle sue mosse sconclusionate che ti fanno tanto soffrire per amore? Come lo devi trattare? Soprattutto, che cosa devi fare quando improvvisamente torna sui propri passi, dopo mesi e mesi di silenzio (e dopo averti umiliato così pesantemente)?

***

Ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

 

***

Io credo che la non-risposta (il silenzio) di Roberta dopo l’ultima mail (peraltro molto offensiva) del suo amico perditempo sia l’atteggiamento più giusto da tenere. Un messaggio del genere conferma che questo non solo è un uomo indeciso, ma un vero e proprio fantoccio: rispondergli, in qualunque modo lo si faccia, significherebbe scendere al livello della sua pochezza e dunque mettere in gioco la propria dignità e il rispetto di sé. Anzi, il comportamento di questo uomo indeciso dovrebbe suscitare solo della gran sana rabbia, utile a tirare fuori risorse da investire nell’essere felici.

L’uomo indeciso: perché?

Mi chiedo invece quante donne, ancora “innamorate” di un tipo del genere gli avrebbero risposto sperando in un suo sfolgorante ritorno. Ma un l’uomo indeciso vive e si crogiola nella propria indecisione e, come dicevamo sopra, ne fa uno strumento di controllo sulle donne (intendo sulle donne che si prestano a credere nella sua indecisione come segno di “turbamento interiore” e di “sensibilità”).

"Le decisioni sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo. S.Bambarén"

Non ti invita più fuori come prima? Ti sembra distaccato? Scopri perché non ti cerca!

L’uomo indeciso ha una piede nella relazione (se così si può chiamare) e l’altro sull’acceleratore, pronto per la fuga. Il suo passatempo preferito è lasciare (in malo modo) e riprendere (sempre in malo modo). Gioca sull’ambiguità e sulla vaghezza, senza mai comunicare efficacemente, in modo chiaro e determinato. Che cosa significa?

Prendiamo l’esempio di Roberta. Lui le scrive “Sei ancora single?” Poniamo che Roberta risponda (come molte donne farebbero) “Sì…”. Gli darebbe la possibilità di sfilarsi di nuovo con un “Ok, ma io non sono interessato”. In effetti io non credo che questa fosse l’intenzione del nostro amico. Io credo che il nostro amico abbia, a questo punto un certo interesse per Roberta, ma per una semplice ragione. Il suo interesse è motivato dal modo discreto in cui lei si è comportata dopo la rottura. Lei non si è fatta più sentire, lasciando a lui tutta la libertà  possibile. Il che, dal punto di vista di un uomo indeciso viene interpretato come un’ulteriore possibilità di fare tutto ciò che vuole impipandosene dei sentimenti altrui. Lei, nell’intepretazione di lui, non si è dimostrata rompiscatole e questo gli fa credere avere uno spazio di azione illimitato sulle sue emozioni e nella sua vita.

"Il futuro non è scolpito nella pietra; cambia costantemente in base alle nostre decisioni. Vianna Stibal"

E allora che cosa fare in casi come questo? Bisogna prendere atto che il mondo è pieno di uomini che non sanno quello che vogliono e che scaricano la loro indecisione sulle partner (presenti, passate e future). Come neutralizzarli? Rifiutando di farsi carico dei loro problemi, delle loro indecisioni, delle loro “scimmie”.

L’uomo indeciso: due scenari possibili

Per cui smettere di rispondere ai loro messaggi è quanto mai efficace. Soprattutto se si tratta di messaggi vaghi, trasudanti indecisione e tesi a buttare la palla nel campo dell’altro, per vedere quale risposta darà. Se lui è indeciso, tu devi essere decisa: è così che scopri i suoi bluff.

Non solo, poniamo che in effetti il tipo in questione non si sia comportato in modo così truculento come ha fatto l’amico di Roberta. Molte staranno chiedendosi se in casi come questi si può “recuperare” in qualche modo. La regola del silenzio e del non “dare corda” vale a maggior ragione.

E’ così, infatti, che risolvi il dilemma una volta per sempre: se nutre un vero interesse per te e se è intenzionato a uscire dalla propria indecisione, non si fermerà alla prima non-risposta, ma farà passi più insistenti, più diretti e più chiari verso di te, senza paura di compromettersi. E quindi farà ben altro che scriverti email inconcludenti e irritanti. Uscirà allo scoperto decidendo di iniziare una comunicazione chiara e dunque una relazione chiara.

Se non uscirà allo scoperto, sarai tu ad averlo scoperto: è un uomo da lasciar perdere. Lascialo perdere, allora. Non perdere tempo ed energie.

Non vi sono ragioni per le quali tu debba seguire gli umori e le incertezze degli altri e debba rinunciare al meglio del tuo tempo e delle tue risorse emotive per qualcuno che non è disposto minimamente a mettere il gioco le proprie emozioni per te o per la propria vita.

L’uomo indeciso: togligli il potere. Scegli e decidi tu

Frequentare un uomo indeciso è estremamente frustrante dato che il suo comportamento ti fa dubitare di te e del tuo valore.

Molte donne si rendono conto – in questo caso come in altri – che non sono loro in prima persona a determinare che cosa accade nella loro vita, ma sono in ostaggio del loro corteggiatore o del loro partner, che dietro la maschera o la scusa o anche la realtà della sua indecisione, in realtà stabilisce quello che deve accadere o non accadere  nella vita della sua compagna.

In effetti per molte, che sono troppo disponibili e accomodanti, è forte il rischio di mettersi nella posizione non di scegliere, ma, purtroppo, di essere scelte dagli uomini.

E’ un tema che ho analizzato accuratamente e che tratto, fornendo strumenti pratici per individuare ed evitare il problema, nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

All’interno del percorso spiego come incontrare e riconoscere uomini di valore e come scoprire le dinamiche del desiderio in un uomo, quel desiderio dal quale nasce un legame sano e duraturo.

Guarda i video dell’anteprima gratuitamente e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

362 Commenti

  1. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (21 Novembre 2013 13:57)

    mah io direi ad Alessandro che PER FORTUNA, sono stata sposata con l'uomo dei miei sogni. infranti o no, ho vissuto il mio sogno fino in fondo, visto che non si hanno garanzie. chi non mi ha voluto, è stato LIBERO di andarsene, con tutta la sofferenza che ne è conseguita. se faccio una certa selezione con un certo tipo di uomini non vuole dire che li elimino tutti e il caro signore A. sarebbe seriamente meravigliato degli uomini che ho frequentato : belli, meno belli, interessanti, prepotenti, timidi, estroversi, ballerini o negati. come già dissi, cadrebbe ai miei piedi ;-) soffro, talvolta, mi diverto anche però!
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  2. Avatar di Gio

    Gio 11 anni fa (21 Novembre 2013 15:47)

    D'accordo con Alessandro in toto ma perchè le donne non si concentrano sul fatto di quanto si svilente concedersi ad un uomo che si conosce appena invece che concentrarsi sul problema dei retaggi ottocenteschi?? io non sono contraria al sesso in cambio sesso quando è il momento e in piena consapevolezza di ciascuno, ma il sesso in cambio d'amore...ma in quale film?! il sesso è qualcosa che s'incontra ad ogni angolo...e gli uomini ne sono ben consapevoli, se cerchiamo l'amore, facciamoci prima conoscere e amare come persone, il sesso se deve venire verrà in seguito
    Rispondi a Gio Commenta l’articolo

  3. Avatar di Chissà

    Chissà 11 anni fa (21 Novembre 2013 16:21)

    Ciao a tutte/i...vi vorrei riportare la mia esperienza... di uomini indecisi ne ho trovati due...anch'io reduce da una separazione..dopo 26 anni di vita insieme.. Il primo caso...in fondo sapevo che era tutto sbagliato dall'inizio...ma per chissà quale chimica l'uomo in questione mi era entrato nella pelle...due mesi divini..e poi lui inizia la fuga...io gli dico ok..è finita ..credendo non avesse il coraggio di lasciarmi..e dopo due settimane rieccolo..che si fa vivo....e via che inizia il crudele gioco...io soffrivo e lui andava e tornava.... quasi un anno cosi'...e poi ho finalmente trovato la forza di chiudere definitivamente.,.. E' stata una storia che mi ha molto provata..e mi ero ripromessa di non caderci mai piu'...ma ahimè..pur credendo di fare attenzione...pur leggendo i segnali..non li decifravo...e via che riparto...uhm dopo qualche mese..con una nuova storia...(sentita meno a pelle)(ho cercato di viverla con maggior distacco)...(ho voluto stare con i piedi a terra..e non dimostrarmi assolutamente bisognosa)...e seppure questo uomo mi guardava dritta negli occhi..con una dolcezza infinita...e seppure sembrava essere determinato in qualunque cosa facesse...è riuscito in pochi giorni dopo mesi passati insieme...e lasciarmi..con una semplice telefonata... beh..scusate io in questo caso non sono stata tanto tranquilla eh..inizialmente ho detto ok. .dopo due giorni gli ho scritto una mail..visto che lui mi dichiarava eterno rispetto e voleva la mia amicizia...non potevo permettergli di passarla liscia..e no...non c'è stato rispetto nel suo atteggiamento...e nemmeno quel volermi tanto bene come lui aveva dichiarato... quindi..pacata...coincisa ed educata..gli ho detto che io non volevo lui..che io non volevo la sua amicizia..e gli ho spiegato cos'è il rispetto... IO MI RISPETTO!... ..Ah...ho chiuso il tutto con un PS..scusandomi ...ma sapendo che lui amava tanto questo tipo di mezzo di comunicazione.. Dico mai e poi mai piu'...voglio essere tratta in questo modo... un abbraccio a tette voi.. ..a dimenticavo sono la Chissà che aveva scritti in altro dibattito..se non erro si parlava di differenza tra uomini e donne..... e si' è proprio quella storia che è andata a finire cosi' male..;-)..
    Rispondi a Chissà Commenta l’articolo

  4. Avatar di Chissà

    Chissà 11 anni fa (21 Novembre 2013 16:43)

    ..Ho..amiche che pura avendo fatto sesso alla prima uscita sono felicemente sposate o accoppiate con il relativo uomo...forse parte degli uomini ha ancora la visoni maschilista di Alberto(con tutto rispetto),ma io sono assolutamente d 'accordo con ANON. Semmai volendo si potrebbe aspettare per permettere a se stesse di meglio conoscere la persona che si ha di fronte...e nel contempo farsi conoscere . Ma anche questo non garantisce risultato positivo della vita di coppia..mah...
    Rispondi a Chissà Commenta l’articolo

  5. Avatar di anon

    anon 11 anni fa (21 Novembre 2013 16:56)

    @Alessandro: trovo che sia molto importante rendersi conto che la 'mentalità maschile' associata a crimini come violenza sulle donne e femminicidio non può essere in nessun modo giustificata né tollerata. non è qualcosa a cui 'rassegnarsi' perché in fin dei conti 'tanto gli uomini sono fatti così, che ci vuoi fare'.. allora tanto vale tornare alle clave, no? le violenze sulle donne (fisiche e psicologiche) sono tanto maggiori quanto più la società si dimostra culturalmente arretrata, è un segno di regresso, non di progresso. non a caso si può capire il grado di civiltà di una nazione, da come questa tratta le sue donne. se, come lasci intendere, quella medesima mentalità maschile alla base di soprusi e violenze fosse davvero la stessa alla radice di altri comportamenti non necessariamente criminali, ma pur sempre atti alla prevaricazione e alla manipolazione, vorrebbe dire solo che siamo ben lontani dall'evoluzione. altra cosa importante: ancora, la questione del sesso, assolutamente da non sottovalutare. capisco bene il tuo voler illustrare a fiorediloto la cruda realtà dei meccanismi psicologici maschili, ma la gran parte di questi derivano da un'interpretazione della sessualità femminile completamente errata. ricordo che esiste anche una 'psicologia femminile', non dovrebbero essere solo le donne a sforzarsi di comprendere, adattarsi e cambiare 'strategia'. o rimane sottintesa e scontata la volontà di 'predominio' maschile, che guai a chi la tocca, guai a metterla in discussione..? troppe volte ho sentito amici uomini lamentarsi del fatto che, secondo loro, 'le donne di oggi vogliono comandare'. ed ecco quindi il ritorno al primitivo, la chiusura mentale, il regresso alla mentalità di cacciatore/preda, santa/puttana, principessa/strega e via dicendo, un automatismo inconscio a difesa di questa sorta di 'supremazia' paranoide. le donne vogliono 'comandare'? niente di più sbagliato. le donne vorrebbero collaborare, ALLA PARI. vorrebbero divertirsi, agire, amare, costruire, affermarsi, esattamente come fanno gli uomini. per qualche ragione, questa cosa sembra dare estremamente fastidio, specialmente qui in Italia. e allora cosa fanno i nostri gentiluomini? ricorrono alla colpevolizzazione di uno dei piaceri base della natura umana, ovvero il sesso. sicché troviamo l'annosa diatriba, 'se gli interessi davvero lui aspetterà/tu devi aspettare, se non gli interessi si concederà/ti concederai subito, e unicamente per quello'. anzi magari inizialmente gli interessi, ma se commetti l'errore di tutti gli errori, donna, di 'farlo troppo presto', ecco che in lui scatterà la molla orgogliosa e punitiva che nel tempo ti farà declassare a bagascia senza ritegno per avergli impedito di gustare i 'ritmi della danza amorosa' esattamente come piace a lui, da 'cacciatore'. ma la smettiamo? ma quale caccia, quale preda? ho la netta impressione che la 'sindrome della principessa' sia scomparsa da un bel po' dalle teste delle fanciulle, ma è proprio in quelle degli uomini che ancora resiste, c'è ancora in molti un principino che sogna di sconfiggere draghi e arrampicarsi su lunghissime trecce. tu stai colpevolizzando inutilmente fiorediloto per una sua sana voglia di godere la sessualità liberamente. se in passato si sono sempre accusate le donne di voler usare il sesso come forma di 'potere' - e direi giustamente, perché di manipolazione si tratta - un'inversione di tendenza farebbe parecchio riflettere. l'errore suo, al massimo, è quello di coinvolgersi troppo per uomini che non dispongono di una mentalità aperta a sufficienza da riuscire a scindere il sesso dal valore intrinseco che può avere una persona. e di non riuscire a capire bene lei stessa che, per quanto desideri una storia 'seria' con questi individui, il fatto che poi gli stessi se la vadano a cercare con altre non signfica necessariamente che si tratti di 'belle storie' di cui lei vorrebbe essere co-protagonista, a conti fatti. nello specifico, mi trovo completamente d'accordo con minou, e con le sue domande retoriche. ovvero: ma sono davvero uomini siffatti quelli che vogliamo 'tenere'?
    Rispondi a anon Commenta l’articolo

  6. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (21 Novembre 2013 17:05)

    ma che bella analisi Anon, complimenti. io non sarei capace ma sono assolutamente d'accordo con te. basta con questi presupposti maschilisti, mi fanno venire i nervi e l'allergia. so che ce ne sono tanti soprattutto negli uomini "maturi " di età, spero che tra i giovani ci sia piu' empatia, perché ho l'impressione che certi comportamenti sbagliati si attuino a partire di una certa esperienza e di una certa età e che quando si è giovani, si è piu' pronti a costruire qualcosa. almeno nel mio caso fu così. con l'andare avanti negli anni diventa tutto molto piu' tortuoso e complicato sob
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  7. Avatar di minou

    minou 11 anni fa (21 Novembre 2013 17:16)

    Anon, sposami ti prego! Io voglio un uomo come te. Eccolo il mio modello. Sei donna, vero? Guarda, va bene lo stesso!!! :-)
    Rispondi a minou Commenta l’articolo

  8. Avatar di fiorediloto

    fiorediloto 11 anni fa (22 Novembre 2013 0:58)

    ooooops Anon, non Aron....
    Rispondi a fiorediloto Commenta l’articolo

  9. Avatar di fiorediloto

    fiorediloto 11 anni fa (22 Novembre 2013 0:58)

    Buonasera a tutti voi, vedo che il mio intervento ha dato il via a interessanti scambi di opinioni! :-D Io vi ho letti tutti, e mi sono fatta la mia idea, per quel che riguarda il mio caso personale e la mia storia personale... e da ognuno di voi ho preso un'aspetto importante che "mi porto a casa"... Io sento che è giusto quello che mi consiglia Alessandro, di non concedermi sessualmente troppo presto. Ma lo penso non in generale, ma applicato al mio caso personale. Io infatti mi concedo sessualmente, per una paura, più o meno sottile e inconscia, che se così non facessi scontenterei l'uomo in questione e lui si allontanerebbe da me... @Aron Però è anche sacrosanto il consiglio di Aron, di guardarmi da uomini appena usciti da storie lunghe e importani... la mia esperienza concreta testimonia quanto siano inconcludenti questi uomini.... hanno spesso bisogno di svago, e non vogliono ri-tuffarsi in legami impegnativi. @Minou, io so molto bene quello che voglio, solo che a volte non lo comunico con sufficiente chiarezza, sempre per paura che l'uomo si "spaventi" e si allontani da me.. anche qui, c'è da lavorarci un bel pò... Un caro saluto e buona serata a tutti voi! :)
    Rispondi a fiorediloto Commenta l’articolo

  10. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (22 Novembre 2013 12:42)

    io non so ancora come agirò in futuro con un uomo che mi piacerà veramente sotto tutti gli aspetti. forse non mi capiterà piu' perché è raro. forse valuterò un uomo che è già presente ma dal quale non sono ancora troppo coinvolta. forse sarà un bene per me considerare un uomo da un altro punto di vista, non solo a livello di attrazione fisica, ma di complicità, solidarietà, divertimento, feeling. non so se ci riuscirò, per me la passione è importante, anzi capitale. non voglio essere io la parte "forte", vorrei sentirmi alla pari nei sentimenti, nè la parte "debole" perché lo sono sempre (o quasi) stata. sob. a volte mi sento un po' disperata, altre me ne frego e mi dico che sto bene così.
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  11. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (22 Novembre 2013 14:06)

    @ Anon Le cose son due, o io non sono stato abbastanza chiaro nell’intervento o tu e qualche altra non avete capito bene ciò che intendo dire, i “consigli” per fioredilotto erano una conseguenza logica della sua esposizione dei fatti, non so più come spiegarlo, se dice che gli uomini conosciuti si allontanano in quanto lei ha l’abitudine di concedersi da subito, mi sembra logico intervenire su questo lato del problema. Non ho assolutamente colpevolizzato fioredilotto ma ho fatto presente che purtroppo esiste ancora una certa mentalità maschilista sballata ma non che approvo, chi legge i miei interventi da qualche tempo sa bene come la penso in proposito e mai ho condiviso l’atteggiamento contorto di alcuni uomini, ma in genere vado a favore delle donne, questo perché conosco molto bene il mudus operandi del popolo maschile e so perfettamente quale sia la mentalità di molti uomini, ma conoscerne le negatività non significa accettarle. Nello specifico, quando dico che molti non gradiscono il rapporto sessuale dal primo incontro non è una invenzione della mia fantasia o della mia personalità retrograda, ma è un dato di fatto, che poi sia inaccettabile sono d’accordo, come sono d’accordo con il tuo punto di vista ma non si può nascondere la realtà, purtroppo. L’universo maschile è molto ma molto più complicato, instabile e irrazionale di quanto si possa immaginare, oggi più di ieri, perché con la rinascita sociale delle donne che nel tempo si stanno slegando dalle vessazioni maschili è subentrata una specie di rivalsa da parte degli uomini che temono di perdere il loro predominio e per mantenerlo usano mezzi alquanto discutibili, l’uomo di oggi, anche se apparentemente dimostra il contrario, ha molta paura, sente che qualcosa gli sta sfuggendo. Se rileggi il tuo intervento vedi che in sostanza mi dai ragione su alcuni punti, tu dici “……….vorrebbe dire solo che siamo ben lontani dall'evoluzione” ed è giusto e avalli il mio pensiero, quando io dico “purtroppo” significa che non approvo certi atteggiamenti sia maschili che femminili, in Italia, dolenti e nolenti, l’evoluzione sarà una cosa molto lontana dall’avvenire, siamo in un paese di bigotti con una mentalità medioevale ancora diffusa. Un lampante esempio di come sono stato frainteso è il commento di Chissà: “.Ho..amiche che pura avendo fatto sesso alla prima uscita sono felicemente sposate o accoppiate con il relativo uomo...forse parte degli uomini ha ancora la visoni maschilista di Alberto(con tutto rispetto),ma io sono assolutamente d 'accordo con ANON. Semmai volendo si potrebbe aspettare per permettere a se stesse di meglio conoscere la persona che si ha di fronte...e nel contempo farsi conoscere . Ma anche questo non garantisce risultato positivo della vita di coppia..mah... Se non sbaglio l’Alberto sarei io, prima mi da del maschilista poi dice….. semmai volendo si potrebbe aspettare ecc… ecc…. Sinceramente non ho capito quale è il suo punto di vista @ Goldie …….come già dissi, cadrebbe ai miei piedi ;-) Non so se darti del tu o del lei, non l’ho capito, a parte questo continui con la storia del cadere ai tuoi piedi, sei veramente patetica, ci vuole una buona dose di narcisismo per pubblicare una frase simile, indirizzata ad una persona della quale non ne conosci neppure il numero di scarpe, le tipette come te/lei le ho sempre mangiate per colazione e più sono boriose e piene di se più mi divertono. Non sarò simpatico a tutte, me ne guardo bene dal crederci e gli interventi spesso non sono condivisi, come è giusto che sia, ma non capisco la sua continua avversione e provocazione nei miei confronti.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  12. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (22 Novembre 2013 19:17)

    Mah a me pare proprio il contrario tanto è vero che anche Minou se ne rese conto. Sarò stronza inside e me ne rallegro
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  13. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (22 Novembre 2013 19:27)

    @ Marianna Grazie e contra cambio per la acuta osservazione, penso anche io che l’indice di gradimento di un uomo nei confronti di una donna e viceversa sia importante ai fini della insicurezza, infatti se una persona per un qualsiasi motivo non ci attrae totalmente stiamo un po’ sulle nostre e titubanti in attesa di nuovi segnali, sia positivi che negativi che ci aiutino a prendere una decisione definitiva
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  14. Avatar di Attila

    Attila 11 anni fa (23 Novembre 2013 15:31)

    L'uomo indeciso.... che disastro. :( Lo dico perché ci sono incappata... anzi, no: il mio si dichiarava "confuso", povero! ;) Scherzi a parte, purtroppo so bene quanto male faccia stare con persone così. Pero' ciò che mi chiedo ora e': io, cosa cercavo in un uomo così? Perché ho voluto incapponirmi in una relazione che di sicuro e rassicurante non aveva nulla? Non e' che forse anch'io ero un po' indecisa, o poco convinta, e buttarmi in una storia di questo tipo mi ha permesso di non rischiare troppo (pur soffrendo comunque come un cane, in realtà)? Non so, ma una cosa e' certa: in questo momento sono più interessata (finalmente!!) alle mie motivazioni, che alle sue.. :)
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  15. Avatar di Laura

    Laura 11 anni fa (24 Novembre 2013 20:58)

    "Alzi la mano chi nella propria vita sentimentale non ha mai incontrato un uomo indeciso…"....io! Per esperienza personale, adesso ho capito come comportarmi con quel tipo di uomo...ignorarlo, ignorarlo, ignorarlo! E non lasciarlo entrare nella mia vita o, se per sbaglio è entrato nella mia vita, farlo uscire immediatamente! Meglio non perdere tempo con un uomo del genere...ti succhia solo tempo ed energie!
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  16. Avatar di gold

    gold 11 anni fa (24 Novembre 2013 23:38)

    Un uomo indeciso? Tipo " mi piacerebbe tanto vederti! Quando ci vediamo? Mi piace parlare con te! Mi piace questo e quello di te....ma non ho voglia di uscire....ma mi fa freddo....ma il lavoro mi stanca troppo....ma sono stato troppo impegnato per chiamarti" e via via scompare e si allontana. Mah! Sarà che questo è il mio anno fortunato. Ho avuto tutto quello che volevo. E poi anche un "poco convinto" che si è allontanato da solo. Ah però ogni tanto - sempre più di rado - kiama. Per dire " Eh scusa se non mi sn fatto sentire....magari sabato usciamo.." Ma vaf.....scusatemi, nn sono mai scurrile!!!! Ma certa gente...!!!! Prima impazzisce per te - tanto per dire- poi non ha neanche l'educazione di scomparire se nn gli vai bene. Proprio tanto per perdere tempo....
    Rispondi a gold Commenta l’articolo

  17. Avatar di gold

    gold 11 anni fa (24 Novembre 2013 23:42)

    dimenticavo: anche lui esce da una storia lunga 10 anni...ed è alla ricerca di un po' di tenerezza!! Povero (espressione sarcastica) !! Ho come l'impressione che gli manchi una figura femminile....una qualsiasi
    Rispondi a gold Commenta l’articolo

  18. Avatar di Silvia

    Silvia 11 anni fa (25 Novembre 2013 0:20)

    Ciao a tutte/i Qualche anno fa mi capitò un soggetto indeciso con il quale ebbi una relazione durata circa un anno. Un anno durante il quale mi sembrava di aver capito, attraverso le sue manifestazioni di affetto e il dialogo che si era via via instaurato tra noi, che lui mi amasse veramente. Ad un certo punto incomincia a dirmi che è confuso e che non riesce e non può decidere nulla...Ne parliamo svariate volte ma lui continua a sentirsi confuso e gradualmente si defila concedendosi con il contagocce e saltando diversi appuntamenti con la sottoscritta. Inizio quindi a sospettare che si voglia tirare indietro e glielo dico apertamente. Lui continua a dirmi che si sente molto confuso. Un bel giorno ricevo un sms che dice le seguenti testuali parole: " Gira definitivamente pagina" Piango, mi sento tradita, presa in giro e usata, mi faccio domande e mi do risposte, poi alla fine decido. Non solo giro definitivamente pagina, ma butto via tutto il libro...e ricomincio a vivere la mia vita, sola, maledettamente sola ma con la mia dignità. Uno che dopo un anno ti lascia con un sms cosa merita?
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  19. Avatar di whatsnewinsl

    whatsnewinsl 11 anni fa (25 Novembre 2013 1:48)

    Ciao a tutti questo argomento dell'uomo indeciso è sicuramente molto attuale e ci sono varie sfaccettature della cosa da prendere in esame. Ma la domanda cruciale che mi sorge è... quanti sono indecisi per natura (problemi, turbe psichiche per non essere stati allattati al seno XD o quant'altro) e quanti sono semplicemente dei grandissimi furbacchioni? mha... Sinceramente dopo averci battuto il muso, e compreso il sadico meccanism,o ora quando ne incontro uno... mi viene tanto da ridere. Cari indecisi reali o fasulli una Donna vuole un Uomo accanto a se, un rapporto paritario e di fiducia reciproca non un neonato da imboccare. Piano piano ci arriveremo tutte a questa consapevolezza, dopotutto la coscienza sociale è in continuo mutamento. La terra non è piatta e voi non siete dei compagni adeguati. Andrete verso l'estinzione come i dinosauri... Consiglio di una ex ingenua, se ti domandi ogni cinque minuti il perchè e il per come le cose siano ambigue, fumose e incerte la risposta è.... non vale la pena di perdere tempo a domandarselo!
    Rispondi a whatsnewinsl Commenta l’articolo

  20. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (25 Novembre 2013 10:26)

    io ho conosciuto tanti tipi, mai l'indeciso. anzi sempre piu' che decisi a piantarmi
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo