Uomini che giocano con i sentimenti: il velocista e l’indovino

indovinoGli uomini che giocano con i sentimenti creano giganteschi e fantastici castelli di carte all’interno dei quali “chiudere” i cuori e le menti di donne fiduciose e troppo ingenue che subiscono delusioni cocenti e non riescono a staccarsi da un amore tanto forte quanto immaginario.

Gli uomini che giocano con i sentimenti sono uomini di tutte le età e un po’ di tutti i livelli, non bisogna essere particolarmente intelligenti e acuti per essere molto o anche solo un po’ bastardi. La specialità di questi tipi di uomini è appunto quella di corteggiare e sedurre le donne che cercano amore e comprensione sinceri, creando meravigliose illusioni. Che per definizione sono false.

"Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Oriana Fallaci"

Perché lo fanno? Per amore o per un modo “complicato” di vivere l’amore? No di certo. Per fare un po’ di sesso? Magari anche sì, ma non è di sicuro il loro scopo principale, anzi spesso il sesso non li interessa proprio.

Lo fanno perché provano piacere nel manipolare, nel sentirsi più forti dell’altra persona che viene ingannata, lo fanno per assaporare il gusto impagabile di tenere in proprio potere qualcun altro che li idealizza, li ama e li ammira. Senza sospettare minimamente dell’inganno del quale sono vittime. Lo fanno perché non amano le donne e le considerano esseri inferiori da raggirare e imbonire e delle quali, per l’appunto, prendersi gioco. Un po’ anche perché le disprezzano e forse per prendersi qualche rivincita su antiche frustrazioni.

Si tratta di stronzi, di bastardi, di uomini sbagliati, chiamali come vuoi. Uomini dai quali guardarsi, proteggersi, tenersi alla larga giacché sono dei vampiri emotivi con una forza straordinaria.

Ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

Uomini che giocano con i sentimenti: perché non si dimenticano?

Perché è così difficile dimenticare qualcuno che ti ha incantato a parole?

Gli uomini che giocano con i sentimenti sono da evitare anche per un importante motivo in più. Sono i più difficili da dimenticare. Sono coloro per i quali le donne soffrono le pene d’amore più acute. E per i quali le ferite e le cicatrici di un amore sbagliato lasciano il segno per un lunghissimo.

E perché mai? Perché nessuno è capace a colpire e a sollecitare i punti deboli di qualcun altro, i punti di maggior sensibilità, quanto gli uomini che giocano con i sentimenti.

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l’uomo crede vero ciò che desidera. Demostene"

Gli uomini che giocano con i sentimenti ti dicono quello che vuoi sentirti dire, ti fanno provare le sensazioni che vuoi provare e ti fanno sognare quello che vuoi sognare. Ecco perché è così difficile distaccarsi da loro: creano una magia dalla quale diventi dipendente. E alla quale continui o vuoi continuare a credere anche quando il gioco si è scoperto e il trucco è stato smascherato.

Hai preso per buona la loro realtà inventata e continui a crederci o vorresti poterci credere.

E c’è di più. Quando la storia è finita, l’inganno è stato svelato e tu sei incapace di dimenticarli, soffri molto anche perché hai sofferto molto già durante la storia. Sei stata logorata.

Perché le stesse illusioni che ti hanno incantata sono state costantemente deluse già durante la storia. Gli uomini che giocano con i sentimenti parlano molto e molto bene ma alle loro parole non seguono mai i fatti. Ecco perché ti logorano già durante la storia. Con la continua altalena di illusione e di disillusione.

Per spiegare meglio a che genere di storie e di uomini mi riferisco ti descrivo due personaggi che è molto facile incontrare sulle strade – spesso piene di buche – del mondo dei sentimenti.

Si tratta dell’indovino e del velocista.

Non ti invita più fuori come prima? Ti sembra distaccato? Scopri perché non ti cerca!

Attenzione alle promesse dell’indovino e alla fretta del velocista

L’indovino, come dice la parola stessa, è colui che sa prevedere il futuro. Vede, intravede e stravede quello che avverrà. L’indovino che gioca con i sentimenti non fa altro che parlare di fantastici progetti di coppia. A gennaio, dopo appena 17 giorni che vi conoscete, dichiara di voler fare con te un viaggio meraviglioso di almeno cinque settimane in un continente diverso e nell’altro emisfero. A febbraio programma il Natale con te, a marzo ti dice dove andrete a vivere con la vostra famiglia, città e zona precisa e ti dice come pensa di chiamare i vostri tre figlioletti. Un bambino e due bambine.

Va bene tutto. Peccato che spesso non si va vivo per uscire con te nemmeno il sabato successivo, dimentica di telefonarti e di fatto si comporta come se foste dei semplici conoscenti.

A metà marzo tu finalmente ti rendi conto che il tuo amico non fa altro che raccontare frottole e inventarsi progetti, anche se risulta tremendamente credibile.

Ti ha detto che vuole che tu sia la madre dei suoi figli ma in tre mesi non vi siete visti più di cinque volte, di cui tre solo per un caffè. E ti sei anche accorta che non solo si contraddice rispetto a quel che lo riguarda ma continua a cambiare le carte rispetto ai progetti che ha fatto sul vostro futuro. E’ evidente che il primo a non crederci è lui e si sta inventando un gigantesco inganno. Parla a vanvera perché adora la propria capacità di raccontar frottole e la tua credulità nel cascarci. E’ l’inganno e la falsità che lo eccitano moltissimo.

"Le grandi aspettative sono il preludio delle grandi delusioni.Cecilia Dart-Thornton"

E il velocista, invece che fa? Va di fretta, corre troppo. Anche lui come l’indovino fa progetti di vita insieme a te ma, soprattutto, ti spinge a bruciare le tappe. Ti ha conosciuto una sera in un locale dove vi siete scambiati qualche parola velocemente e subito, per non perdere tempo e l’opportunità, ti ha chiesto il tuo numero di cellulare. Tu te ne sei andata con le tue amiche e neanche il tempo di arrivare a casa già lui ti ha mandato un messaggio tenero per la buona notte. E vi conoscete da solo 37 minuti.

uomini che giocano con i sentimentiIl giorno dopo ti invita a uscire insieme e dice che si sta innamorando di te e che non sa che cosa gli è successo. Tempo una settimana e avete avuto degli incontri sessuali che lui valuta travolgenti e appassionati come non mai. Segno di vero amore e di intesa perfetta.

Dopo dieci giorni tu hai già conosciuto tutta la sua famiglia, i suoi amici, sai tutto del suo passato e lui dichiara che sei la donna della sua vita. Tu provi una certa ansia e ti senti un po’ in trappola, dato che tra l’altro non capisci che cosa sta succedendo, ma sull’onda delle emozioni potenti che sperimentate (e che lui a parole continua a esagerare), accetti tutto quello che sta accadendo.

In realtà tempo una paio di mesi/qualche settimana, anche il velocista si scopre: è vero che avete bruciato tutte le tappe, ma di fatto, proprio per questo, non vi conoscete per niente. E come potreste? In più, tutto l’attivismo che lui ha messo in campo e la tempesta emotiva che ha scatenato avevano proprio la funzione di buttarti fumo negli occhi e impedirti di vedere tutti i segnali negativi che lui ha mandato e di valutare con serenità che tipo di uomo è lui e che rapporto è il vostro.

Il velocista si rivela, al pari dell’indovino, un inconcludente perfetto, poco rispettoso di te e dei tuoi sentimenti, dato che ha bisogno di manipolarti per dimostrare a se stesso di avere delle capacità relazionali.

E tu che puoi fare per stare bene?

Se sei stata con un velocista o con un indovino o anche solo li hai incontrati sulla tua strada e sei caduta nella rete che hanno tessuto per “intrappolarti”, in una storia di menzogna e non d’amore, considera che sei stata ingannata, imbrogliata, raggirata.

"I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci. Hermann Hesse"

Essere ingannati, imbrogliati, raggirati, succede a molti, alla stragrande maggioranza di chi vive e si mette un pochino in gioco e ovviamente succede nell’ambito personale, sentimentale, professionale e anche economico.

L’importante è non colpevolizzarsi e non macerarsi nell’autosvalutazione e considerare quanto accaduto come un’utile lezione appresa.

Ci sono molti uomini che giocano con i sentimenti ma ce ne sono molti altri che li rispettano. Riconoscere gli atteggiamenti tipici dell’indovino e del velocista ti serve a vedere segnali importanti che ti permettono di “leggere” la vera personalità di un uomo prima di essere coinvolta dai suoi incantesimi.

Abbi fiducia nella tua intelligenza e quanto più desideri amare, tanto più usa il cervello e la logica per proteggerti.

Aspetto i tuoi commenti e le tue storie sul velocista e l’indovino e su altri tipi di uomini che giocano con i sentimenti.

Lascia un Commento!

290 Commenti

  1. Avatar di Elisa

    Elisa 8 anni fa (27 Novembre 2016 8:09)

    Accidenti......hai ragione! Il mio ex marito era decisamente un velocista ..... questo articolo mi ha fatto davvero riflettere.
    Rispondi a Elisa Commenta l’articolo

  2. Avatar di Simonetta

    Simonetta 8 anni fa (27 Novembre 2016 8:57)

    Grazie Ilaria. Ecco, è arrivato l'articolo che attendevo. L'ultimo era un velocista ma, bruciata da precedente indovino, ho subito avvertito odor di fumo e me la sono data a gambe. Mi chiedo se riuscirò mai ad attrarre un uomo in carne ed ossa, per il momento preferisco occuparmi di me.
    Rispondi a Simonetta Commenta l’articolo

  3. Avatar di Sara

    Sara 8 anni fa (27 Novembre 2016 9:30)

    Io ho avuto l'immensa fortuna di conoscere un misto tra velocista e indovino, dopo un mese ero la madrina della sua cuginetta, conoscevo già tutta la sua famiglia, però si negava al telefono, mi chiamava lui ma solo dopo le 11 di sera, si dimenticava gli appuntamenti e ha saltato la laurea di mia sorella al quale era stato invitato perché non ha sentito la sveglia, ma ovviamente non poteva dirmelo quindi si inventò che suo nonno stava male, quando in realtà era una Pasqua quel poverino. Però l'ho presa come lezione, non bisogna credere alle belle parole ma ai fatti, e se si comporta da stronzo e si autodifinisce stronzo è probabile che lo sia davvero quindi meglio alla larga, è stato il mio primo ragazzo e se continua questo andazzo sarà anche l'ultimo
    Rispondi a Sara Commenta l’articolo

  4. Avatar di Claudia

    Claudia 8 anni fa (27 Novembre 2016 9:34)

    Cara Ilaria in questo articolo hai descritto perfettamente l uomo con cui ho avuto a che fare per due anni. Questo faceva parte della categoria "indovino" un bastardo senza scrupoli. Ho sofferto molto. Confido nel fatto che prima o poi questa gente paghi il male che semina in giro. Mi sono sentita umiliata e stupida. Ora non piu' . E' lui che vale meno di uno zero. E' lui che non sa vivere e umilia se stesso perche' probabilmente alla base delle sue bugie c e' un alto livello di frustrazione e di bassa autostima. Queste persone dovrebbero ammettere di avere un problema e farsi curare da uno bravo. Grazie per i tuoi articoli.
    Rispondi a Claudia Commenta l’articolo

  5. Avatar di Stefania

    Stefania 8 anni fa (27 Novembre 2016 9:39)

    Si, mi sono innamorata di un manipolatore indovino, molto bello e palestrato piu' giovane di me di 15 anni, che mi ha letteralmente stregato anche se una parte di me capiva che era tutto esagerato.Ma la sua sicurezza e il suo atteggiamento provocatorio mi hanno trascinato nel sogno rendendomi dipendente da lui tanto da finirci a letto .Ma da li e' iniziata la grande delusione, lui un amante veramente scadente, poi un proseguo di pugnalate che mi hanno indotto ad allontanarmi ma rimanendo col pensiero a lui struggendomi per il suo cambiamento.Ho fatto dei passi verso di lui per ricomciliarmi come amica e collega ma non ne vuol sapere perche' sa di non avere piu' potere su di me, a sorpresa dopo mesi che non ci parlavamo mi ha fatto una proposta che io ho respinto e quindi non mi saluta piu'.Mi ha profondamente disgustato e un collega lo ha definito perverso, definizione su cui concordo e direi proprio cattivo perche di fondo invidioso e narcisista patologico con problemi irrisolti con la ma madre.Mi ha trascinato a un livello di quando ero adolescente e forse questo e' quello che mi e' piaciuto, sentirmi una ragazzina, ma certo ingenua e sprovveduta ma estremamente carica di ormoni che a 50 anni non si hanno piu'.Fosse stato intelligente sarei rimasta ma ha fatto di tutto per rendersi disgustoso e quindi sono tornata coi piedi per terra conscia di come sono fatti certi uomini e di quanto vale mio marito.
    Rispondi a Stefania Commenta l’articolo

  6. Avatar di Fernanda

    Fernanda 8 anni fa (27 Novembre 2016 10:34)

    Articolo perfetto, grazie. molto realistico, purtroppo. Direi che nel mio caso il velocista e l'indovino erano addirittura presenti insieme. Un bel capolavoro di menzogne. Che non si smonta mai, per così dire. Da quando ho scoperto il castello di bugie, mi è toccato ricevere due anelli, una collana e, peggio di tutto, un mesetto fa, la telefonata della sua storica compagna, che mi ha chiamato dicendo che "io l'avevo chiamata"! Ho liquidato la signora, il problema è liquidare il compagno stronzissimo, che imperturbabile telefona ogni mattina. Grazie Ilaria, ti seguo sempre
    Rispondi a Fernanda Commenta l’articolo

  7. Avatar di filomena

    filomena 8 anni fa (27 Novembre 2016 11:25)

    Condivido pienamente quello che scrivi , con l'esperienza ho imparato a riconoscere il velocista e l'indovino anche perché facendoli parlare ti senti dire le stesse cose. In trappola non ci casco più però secondo me ora parto troppo prevenuta e ho paura di confondere anche le persone vere e sincere. Non mi resta che" aguzzare l'ingegno". Comunque mi fa piacere ricevere e leggere le tue" messe in guardia"... un ripasso mi fa sempre bene. Un caro saluto.Filomena
    Rispondi a filomena Commenta l’articolo

  8. Avatar di Meraviglia

    Meraviglia 8 anni fa (27 Novembre 2016 11:30)

    Ciao ILARIA! … grazie sempre x i tuoi articoli meravigliosi. Ci sai aprire gli occhi, le orecchie alzare le antennine al fine di proteggerci da persone sbagliate. I tuoi consigli e suggerimenti sempre molto preziosi e ben accetti. Grazie e baci. MERAVIGLIA
    Rispondi a Meraviglia Commenta l’articolo

  9. Avatar di Margherita

    Margherita 8 anni fa (27 Novembre 2016 10:18)

    Grazie Ilaria. Bingo! Conosciuto e avuto relazione con il peggio del peggio: l'ibrido. Il mix di indovino-velocista. Quando realizzai che questa storia era veramente strapalata mi ritrovai a dirgli: "Tu pensi una cosa, ne dici un'altra e ne fai un'altra ancora". In realtà lo disse la parte di me che era rimasta integra (per fortuna) in quanto la relazione andò avanti ancora molti mesi. E' vero quello che sapientemente illustri Ilaria, vogliamo credere di più ai film che ci facciamo. Spesso rifiutiamo la cocente realtà di dormire (quindi... sveglia!) o aver dormito assieme (scampato il pericolo) ad un "bastardo bugiardo". Quando l'incantesimo finisce si vede finalmente il "mitico adone" per quello che è : un po' sfigato, tanto insicuro, inconcludente su tutti i fronti, privo di pensiero proprio, un ingrato, un eccellente adulatore, tecnica che usa quotidianamente verso uomini e donne solo per un tornaconto personale. Basterebbe osservarli e stare attente a cosa dicono e come trattano gli altri per smascherarli subito. Sono felice di aver imparato la lezione.
    Rispondi a Margherita Commenta l’articolo

  10. Avatar di Veronica

    Veronica 8 anni fa (27 Novembre 2016 12:25)

    Ciao Ilaria, grazie dell'articolo, arriva proprio nel momento giusto. È come hai detto tu, ti LOGORA, ma ti aiuta tanto a crescere. Ho l'abitudine di tenere un diario, di scrivere ciò che mi accade per avere poi la possibilità di leggere e metabolizzare, per capire, per avere un confronto con me stessa. Mi aiuta molto. Ti abbraccio e grazie delle mail. Grazie, Grazie.
    Rispondi a Veronica Commenta l’articolo

  11. Avatar di Anna

    Anna 8 anni fa (27 Novembre 2016 12:34)

    Esistono anche altri tipi? :) ... speriamo di incontrare l'animale favoloso che ama coi fatti invece che manipolare con le parole. Aggiungerei il Casanova, cioè l'uomo che ama essere amato dalle donne e quindi sedurre: a) a letto non c'è confronto fra una donna innamorata e una amante disimpegnata; b) una donna innamorata resta a disposizione quando serve, non va a cercare di meglio altrove e non da buca. Quelli più simpatici potrebbero essere pure divertenti (a volte sono scenografici, decorativi, intelligenti e ci stupiscono con effetti speciali), e invece ne soffriamo perché in qualche modo abbiamo perso quella saggezza che avrebbe consentito a mia nonna di scansarli in 30 secondi netti. Consiglio vivamente la lettura o rilettura delle Relazioni Pericolose, per questo particolare tipo di narcisist* (uomini e donne).
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  12. Avatar di Cinzia

    Cinzia 8 anni fa (27 Novembre 2016 8:54)

    Cara Ilaria, questo articolo è veramente importante per mettere in guardia da uomini di questo genere. Io purtroppo sono caduta nella rete di uno di questi personaggi che mi ha fatto innamorare perdutamente con i suoi discorsi e paroloni. Ci sono stata insieme cinque anni partendo sofferenze inimmaginabili. Mi sono logorata e umiliata come non mai pur di stare con lui. Ho poi scoperto che mi tradiva fin dai primi mesi di relazione, che il suo telefono era pieno di sms non a una ma a più donne. Ogni occasione età buona per adescare nuove prede e giocare con loro. Mentre io ero li ad adorarlo e amarlo, pronta a correre per lui e per tutte le sue esigenze pensando che mi amasse. Quando ho cercato di parlare con lui la risposta è stata il silenzio. Ci siamo lasciati da due anni anche se lui mi ha detto che non mi aveva mai considerata come la sia compagna... in questo tempo lui ha comunque giocato con me inviandomi sms e telefonando per sapete come sto. Uno stillicidio continuo. Il mio cuore è ormai a pezzi e quello che mi ha lasciato questa storia è stare alla larga dagli uomini. Spero il tempo mi aiuti a rimarginare le ferite e ti ringrazio per mettere le donne in guardia da uomini così. Buona giornata
    Rispondi a Cinzia Commenta l’articolo

    • Avatar di Paola

      Paola 8 anni fa (27 Novembre 2016 13:38)

      Cara Cinzia, mi rileggo in ogni parola che hai scritto. Anche se a me è andata meglio nel senso che la nostra non-storia è durata 9 mesi. Mi sono data (e mi dò tuttora) della stupida per non aver colto prima i segnali di quello schifo di persona. Può sembrare una consolazioni non essere le sole che ci sono cascate; invece spaventa vedere quanti "uomini" del genere ci sono in giro e quanti danni fanno.
      Rispondi a Paola Commenta l’articolo

  13. Avatar di Francesca

    Francesca 8 anni fa (27 Novembre 2016 13:42)

    L'articolo è interessantissimo e veritiero . Ho incontrato tutte e due le caratteristiche . E non sono solo uomini ma anche donne e vi assicuro che bisogna stare attenti e attente anche alla categoria femminile di indovina e velocista . Sono quelle che ti fanno credere che tu sei l'uomo della loro vita ,ma normalmente attirano uomini che hanno bisogno di sentirsi lo dire,sacco poi cominciare a distruggerli un pezzo alla volta. Oppure le amiche così di solito ti fanno credere di essere amiche fin da subito e in modo profondo ,salvo poi, anche loro, iniziare a distruggerti e trattarti da schiava . Parlo per esperienza personale . L'intelligenza e l'istinto ci salvano e non dobbiamo dimenticare che sono un bene prezioso. Buona domenica a tutte
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  14. Avatar di Krizia

    Krizia 8 anni fa (27 Novembre 2016 13:55)

    Cara Ilaria,io invece,a differenza di tutte ci sto ancora con il velocista.E qui tutte che mi inciteranno a mollarlo ed io incapace di farlo.Non ho bisogno di lui,della sua arroganza,delle due bugie,ma quanto è vero che ci nutriamo Delle nostre illusioni.. ormai sono 3anni..spero solo un giorno di svegliarmi guardarmi allo specchio e mandarlo a quel paese!Il bello è che vengo considerata proprio la classica donna intelligente,emancipata ed indipendente ma in realtà dentro mi sento uno schifo..queste relazioni sono Delle vere e proprie dipendenze ma noi e solo noi possiamo decidere quando smettere!Saluti a tutte
    Rispondi a Krizia Commenta l’articolo

  15. Avatar di Graziella

    Graziella 8 anni fa (27 Novembre 2016 14:01)

    Ciao Ilaria, Leggo puntualmente i tuoi consigli ed ogni volta sembra( questo ultimo articolo di più ) Che tu ti rivolga dritta a me, come se mi conoscessi.. questo caso vuole che io faccia affidamento alle tue parole e consigli. Mi è appena capitato ieri, ( un maschio frustrato) che si è comportato da illusionista. Purtroppo capita che noi donne, più siamo bisognose d'affetto, più capitiamo questi individui che ci abbindolano. E nel mio caso, anche se razionalmente lo si percepisce, ci creiamo la falsa aspettativa che magari, quest'ultimo sia diverso dal precedente. Grazie per le tue mail. Ne farò tesoro. Alla prossima
    Rispondi a Graziella Commenta l’articolo

  16. Avatar di Anna

    Anna 8 anni fa (27 Novembre 2016 15:05)

    Ciao Ilaria!! Bellissimo articolo...ho chiuso a Gennaio con un indovino...e quando ho chiuso mi sono sentita rinascere,libera,senza il peso che gravava sulle mie spalle...anche se la delusione e il senso di vomito x il suo comportamento è stata grande..stupida io che ho creduto...e wuanto era bravo a parole..un incantatore... Ora sono libera e vincitrice... Grazie alla prox
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  17. Avatar di Bianca

    Bianca 8 anni fa (27 Novembre 2016 20:24)

    Ciao ilaria.... ma questi uomini non hanno forse neanche la consapevolezza di amare di manipolare ed ingannare!!! Conosco un uomo addirittura sposato.. per niente bello che riesce a far dire a donne o ragazze un "ti amo" o farle fissare con lui senza magari essersi ancora visti ma parlando solo per telefono!!!! Lui ci crede in quello che fa... ma non è reale interesse Altrimenti la lascerebbe andare dato che non è single ma gli piace esserlo nel web non nascondendo il suo status di marito e padre...... ma sono allibita come queste donne si invaghiscano del nulla!!! Che ne pensi di questa cosa?
    Rispondi a Bianca Commenta l’articolo

  18. Avatar di Daniela

    Daniela 8 anni fa (28 Novembre 2016 8:05)

    Caspita quanto è vero! Il mio era un super velocista.Mi conosceva da due giorni e mi diceva:"Mi sono innamorato di te, sono stato fortunato ad incontrarti" .Il fatto è che poi metteva in atto comportamenti che sembravano dimostrarlo.Ecco l' inganno.Mi ha illusa.Poi pian pianino ha cominciato ad allentare la presa.Ormai mi aveva in pugno.Ed è vero che si comincia a star male già durante la storia, perché all' improvviso vedi mancare quella partecipazione e quelle attenzioni che ti hanno attratto.E allora vuoi rassicurazioni, invece di dartela a gambe.Io ne sono uscita a pezzi, ma la batosta mi ha fatto riflettere, non tanto sul soggetto in questione, quanto su me stessa.Per ora voglio imparare a volermi bene.
    Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

  19. Avatar di Mina

    Mina 8 anni fa (28 Novembre 2016 9:57)

    Molto interessate
    Rispondi a Mina Commenta l’articolo

  20. Avatar di Anna@

    Anna@ 8 anni fa (29 Novembre 2016 20:23)

    Ilaria io ti adoro...trovi sempre delle definizioni da Zelig ; )) Il "mio" dopo due uscite di due ore cadauna, mi chiese "l'amore eterno"...anni fa mi sarei sentita la principessa fortunaata, questa volta i messaggi del corpo e quelli del cervello hanno reso me una velocista ! Impariamo donne ad ascoltarci. Il nostro istinto ne sa più di quello che non o non vogliamo vedere. Ed inoltre, ho imparato da Ilaria: "fatti non parole!" che significa guardiamo, osserviamo e fidiamoci di noi.
    Rispondi a Anna@ Commenta l’articolo