Quando un uomo non ti cerca: come interpretare il suo comportamento

quando un uomo non ti cerca

C’è qualcosa di peggio di quando un uomo non ti cerca? Cioè, di quel fenomeno che si verifica quando hai appena iniziato a frequentare un uomo, tutto sembra andare per il meglio tra di voi, un rapporto “speciale” ed “esclusivo” sembra essere appena iniziato sotto i migliori auspici, eppure lui smette di cercarti e scompare o diventa molto, molto rarefatto nei suoi contatti?

E’ un comportamento tanto diffuso che ho ritenuto opportuno dedicare molto spazio a come funziona il desiderio in un uomo, all’interno del percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

"Può sembrare indifferenza, ma a volte è “E se disturbo?” “E se sono invadente?” “E se non gli fa piacere?” “E se sono di troppo?” Che fatica. Mesmeri"

Hai presente quando i giornali ci propinano quelle assurde statistiche tipo: ogni pendolare trascorre in media 6 anni della sua vita in coda o 15 in treno? Oppure: una madre di famiglia trascorre almeno 8 anni della sua vita, in media, a pulire il piatto doccia? O anche: a 21 anni un ragazzo nato del 2000 avrà passato 6 anni della sua vita su FacebooK?

Secondo te, se calcolassimo l’ammontare di tempo e di energie che una donna in media ha trascorso nell’attesa di messaggi, chiamate e what’s app che non arrivano, che risultati darebbe il fantastico calcolo?

Secondo me, devastanti.

Quindi, primo assunto: quando un uomo non ti cerca, tu accendi la spia di avvertimento “Spreco di Vita”, che non si sa mai. Valuta molto seriamente questa ipotesi.

Non pensare subito: non gli piaccio – l’ho deluso – ho fatto degli errori – rimarrò sola per sempre.

Fermati su una sola e unica considerazione: “Forse sto perdendo il mio tempo e sto sprecando le mie energie, investendole sulla persona sbagliata. Succede, meglio saperlo prima che dopo. Ora mi concentro su qualcosa di davvero importante per me – la lezione di zumba, il report che devo preparare per il capo, la spesa per iniziare il regime alimentare che mi ha prescritto la nutrizionista – che davvero mi avvicina alla serenità e all’uomo giusto per me, dato che sprecare tempo significa sprecare vita e io di vita ne ho una sola…”

Non solo: pensa che stare ad aspettare una telefonata o un contatto quando un uomo non ti cerca, ti fa invecchiare prima e ti fa venire la cellulite, dato che pensieri negativi e frustrazione mettono in circolo il cortisolo, l’ormone dello stress, che fa più danni nel tuo corpo che le cavallette in Cina.

Quando un uomo non ti cerca: l’atteggiamento giusto da assumere

Poi, certo, per puro amor di conoscenza, continua pure a elucubrare e ad appaturniarti, ché so benissimo che dire a certe donne – la maggioranza – di smettere di appaturniarsi così di colpo sembrerebbe un atto di crudeltà mentale. E io non voglio essere cattiva.

Anzi, per appaturniarti in modo più utile per te, evitandoti pericolosi voli pindarici autocolpevolizzanti, distruttivi e depressivi, ti propongo un’analisi dei 10 generi più diffusi all’interno della specie uomo che non ti cerca, di modo che tu possa fare riflessioni produttive e muoverti rapidamente verso altre direzioni o, semplicemente, verso te stessa.

"L’indifferenza è inferno senza fiamme. Maria Luisa Spaziani"

Partiamo da un assunto importante: corteggiare è faticoso. E’ impegnativo. E’ un percorso a ostacoli.

E in un mondo dove tutto diventa stressante – soprattutto perseguire il piacere e creare relazioni – ci manca che uno si debba stressare ancora di più andando a inguaiarsi in quel labirinto emotivo e pratico che sono di fatto il corteggiamento o la seduzione. Non sia mai.

Se le donne non si fanno scrupoli a buttare via le proprie vite dietro a un signor nessun che non merita né loro, né il loro amore, figurarsi le loro lacrime, gli uomini in genere, sono molto, ma molto più accorti ad amministrare i propri beni: la propria serenità, il proprio tempo, le proprie energie emotive.

Non ti invita più fuori come prima? Ti sembra distaccato? Scopri perché non ti cerca!
"Se vuoi piacere a chi ti piace, mostragli indifferenza. Se vuoi la sua indifferenza, mostragli attenzioni. Guido Rojetti"

In genere gli uomini hanno più amor proprio e anche perfino più amore di sé rispetto alle donne per mettersi a sprecare vita in un’attività ad alto rischio come quella di entrare in relazione e – addirittura – provare a sedurre.

10 tipi d’uomo che smettono di cercarti e le loro ragioni

E’ evidente allora che molti uomini – come molte donne – non agiscono e non perseverano per molte ragioni di tipo personale. Non è che uno perché uomo è privo di appaturniamenti, pigrizie o schemi mentali disfunzionali.

Anzi no, molto spesso gli uomini sono più appaturniati delle donne. Soprattutto per quel che riguarda la seduzione.

Il che non autorizza nessuna a correre lancia in resta in loro soccorso. Questo non ci stanchiamo mai di ribadirlo…

Andiamo dritte al punto e analizziamo i 10 tipi di uomini che più classicamente smettono di corteggiare una donna verso la quale si sono dimostrati interessati. Quando un uomo non ti cerca, potresti essere incappata in un uomo del genere.

  1. Il rifiuto-fobico. Tu hai paura del rifiuto? Ma quanta paura del rifiuto hai? Tanta? Ecco, bene, considera che per cultura e tradizione gli uomini in media hanno molto più paura del rifiuto di quanta ne abbiano le donne, quindi fai le debite proporzioni. Molti uomini non si fanno avanti o sono molto “pigri” perché, appunto, terrorizzati dal rifiuto e terrorizzati che il rifiuto non solo rovini la loro già precaria autostima, ma anche la loro fama presso conoscenti e amici. Obbrobrio e vergogna.
  2. L'(Eterno) Precario. C’è il precariato del lavoro. Le relazioni sono precarie. E c’è colui che si sente precario in sé e per sé: non ha un lavoro fisso, deve concludere gli studi e non sa che cosa ne sarà di lui, non sa dove andrà a vivere. Magari si è appena separato, gli tocca mantenere figli e due case. E’ sua convinzione che corteggiare una donna ed essere in una relazione comporti dei costi, anche economici, che non se la sente di affrontare. No, per carità, di guai ne ha già troppi per farsi carico anche della relazione con una donna.
  3. L’Impedito-Insicuro-Sfiduciato: pensa di essere totalmente incapace a rapportarsi con una donna. Non l’ha mai fatto e quelle poche volte che l’ha fatto non ha capito niente di quel che è successo e non se ne fa una ragione nemmeno adesso. Poi, in fin de’ conti, è evidente anche al più distratto degli osservatori, le relazioni al giorno d’oggi sono tutte destinate a finire male. Meglio non allagarsi, meglio stare rintanati dove si è e non esporsi.
  4. Lo Schifato dal Romanticismo (o Principe Nero): è colui che detesta l’idea del principe azzurro, anche se non ne ha mai sentito parlare, ma ha sentito su di sé tutta la pressione del concetto. Sì, ok, come alle bimbe-ragazze-donne viene imposto culturalmente il dovere di essere sempre magre-belle-giovani, ai bimbi-ragazzi-uomini viene imposto culturalmente il dovere di essere duri, coraggiosi e anche un po’ senza scrupoli. Poi, però, quando si tratta di relazioni, di colpo vengono richieste a loro anche comprensione, empatia e tenerezza. Ma come? Uno ci ha messo tutta la vita a sopportare i bulli a scuola, a uscirne in qualche modo vivo, anche se provato; all’università finalmente è diventato un bullo vero anche lui e ora scopre che per tenersi una ragazza bella e sana per più di sei mesi deve imparare anche a essere dolce e gentile? No, davvero, lasciamo perdere. Le relazioni romantiche non fanno proprio per lui.
  5. L’Eternamente Insoddisfatto-Perfezionista: è colui che non riesce a trovare una donna che lo “prenda” veramente. Sembra che si lasci incantare da qualcuna, di tanto in tanto, ma presto il suo interesse svanisce, così come è nato. Nessuna pare dargli l’eccitazione e insieme la sicurezza che lui va cercando. Molto presto tutte finiscono per deluderlo (questo, ovviamente, è quello che racconta a se stesso)…
  6. Il Dongiovanni da Sito di Incontri. Lui, al contrario dei precedenti, è lo stakanovista del corteggiamento, l’ossessivo della chat, il compulsivo dell'”invio”. Ha più donne in ogni sito e fa un po’ come la ronda notturna o i medici del reparto. Il giro periodico di tutte le sue corteggiate. Solo che qualcuna, in ‘sto gran traffico internet talvolta si perde. Quando lui non ti chiama è perché, per ragioni puramente accidentali e indipendenti dalla tua e sua volontà sei sfuggita al controllo. Si è distratto, si è dimenticato, qualcun’altra gli ha preso più attenzione o tempo o gli ha dato più filo da torcere.
  7. Lo Sposato-Impegnato: tu magari non lo sai e non l’hai capito oppure lo sai o lo hai intuito. Il fatto è che lui è impegnato, ha un’altra, quindi non si fa sentire perché è in altre faccende affaccendato. Facile.
  8. Il Pragmatico: voleva solo sesso da te; ha capito che non sei il tipo e non vede perché deve continuare la caccia.
  9. Il Narcisista (o il perverso ad altro titolo). Ha bisogno dell’ammirazione incondizionata di una donna. Della tua non era sicuro al cento per cento. Bene per te, vuol dire che non sei carne da cannone. Sii orgogliosa e grata di ciò, è la cosa più bella che ti potesse capitare.
  10. Il Frainteso: non vi siete capiti, tu hai visto quel che non c’era. Pensavi che ti stesse corteggiando, invece era un calesse… Il mondo vive di fraintendimenti, in ogni campo della vita.

Parlami di qual è la tua esperienza personale.

Nello spazio qui sotto lasciami le tue testimonianza e i tuoi commenti:  che cosa fai e che cosa pensi quando un uomo non ti cerca?

Quando un uomo non ti cerca: che cosa ti serve per uscire dalla crisi

So bene che quando un uomo non ti cerca entri in una situazione emotiva molto negativa che ti fa stare male, per l’umiliazione, lo sconcerto e il fatto di non capire che cosa sta succedendo.

In realtà per uscire da momenti negativi come questi (e non ricaderci mai più) è importante scoprire e aver ben chiari i meccanismi del desiderio, di come nasce e di che cosa lo mantiene vivo nel tempo.

Ho fatto molte ricerche al proposito e ho fatto tesoro della mia esperienza.

Nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno), fornisco strumenti pratici e concreti che servono a riconoscere l’uomo giusto, a capire se è davvero attratto e a capire come mantenere vivo il desiderio nel rapporto.

Si tratta di un vero e proprio percorso di competenza sentimentale a tutto tondo, che ti permette di esprimerti al cento per cento scoprendo i tuoi punti di forza, mettendoli in evidenza e usandoli al meglio.

Guarda l’anteprima e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

512 Commenti

  1. Avatar di Arialda

    Arialda 5 anni fa (23 Marzo 2020 19:25)

    Ciao Ilaria io ho capito ma gli voglio un gran bene, vai su YouTube è leggi la poesia che ho scritto per lui. Scrivi il mio nome: il titolo della poesia è speciale. Comunque io ti ringrazio con il cuore per i consigli che mi hai dato. Credimi. Molto probabilmente non tornerà per questo ha avuto questa reazione
    Rispondi a Arialda Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (23 Marzo 2020 19:46)

      Ciao Arialda, grazie, no, non mi interessa leggere la poesia che hai scritto per questo criminale. Dedicati a qualcosa di meglio.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Arialda

      Arialda 5 anni fa (23 Marzo 2020 20:07)

      La poesia è la mia passione a prescindere da lui. Comunque non è un criminale a prescindere da come sia andata. Tu hai perfettamente ragione sulla cultura, sulla mentalità. E che devo dimostrarlo.
      Rispondi a Arialda Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (23 Marzo 2020 20:08)

      Arialda, basta, per favore.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 5 anni fa (24 Marzo 2020 12:40)

      Ciao, hai ragione. Il suo atteggiamento è da persona poco trasparente e infedele. Il fatto è che sono presa da lui e questo mi fa andare oltre il tuo atteggiamento scorretto e superficiale; perché da come lo conoscevo io, all'inizio era totalmente diverso, "attento, premuroso e disponibile". Comunque é confuso,non so, o non è maturo abbastanza. In ogni caso ho sempre sperato che potesse cambiare. Ma purtroppo, nei miei confronti prova solo attrazione fisica e desiderio sessuale, non era affezionato a me come mi ha fatto credere.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo

  2. Avatar di Emanuele

    Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 8:06)

    Beh il tema è riferito al comportamento umano pertanto io ho un quesito da sottoporvi. Secondo voi è possibile che questo periodo qualcuno si possa ravvedere e tornare sui propri passi ? O la solitudine gioca brutti scherzi ? Ora vi spiego il perché di queste domande: all'inizio del mese di è rifatta viva una persona. Mi scrive un laconico ciao. Il giorno dopo mi riscrive che è da maleducati non rispondere a un saluto. Bene questo a circa un mese dal suo compleanno , come se non lo ricordassi. Ora non lo ho calcolata e stamattina mi scrive nuovamente con un laconico ciao. Io ho altro a cui pensare in questo momento, e per quanto mi riguarda anche se dubito che questa persona stia tornando sui propri passi per me è troppo tardi. Penso semplicemente che si stia annoiando. Sono tempi difficili questi senza dubbio. Io non scrivo a vecchie fiamme e ne tanto meno cerco compagnie virtuali. Penso esclusivamente alla mia famiglia, e al mio futuro e va bene anche da solo. Vorrei dare fiducia a questa persona ma non riesco. Io mi fido solo di me stesso. La noia fa brutti scherzi a mio avviso. Voi che ne pensate ?
    Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (25 Marzo 2020 14:44)

      Emanuele, per favore, lascia stare! È una stronza che si annoia!
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 15:07)

      Ilaria lo so e difatti non lo calcolata. E non la sto calcolando. Ah dopo un oretta ha riscritto dicendo che cancella il mio numero e mi blocca così non la posso più contattare. Io ? Ha fatto tutto lei , sono mesi che non ho più avuto il più minimo interesse verso di lei. Ha solo confermato ciò che è. Parlando di cose importanti una mia ex collega ha ancora un mesetto di attesa e poi partorisce un bel maschietto. Sono contento per lei, tutto procede bene è un po' ansiosa ma è comprensibile.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (25 Marzo 2020 15:41)

      Te pareva che signora tornava alla carica durante questo periodo, e poi con che popò di messaggi poi! La tua interpretazione ci sta più che a pennello, Emanuele: la non-tanto-simpatica signora si annoia e allora spara messaggi a caso. #AllaLarga
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 17:15)

      Ciao Silvia, È chiaro che si annoia, poi figurati dalla reazione che ha avuto ha capito che così come lo messa sul piedistallo così lo tirata giù. Non mi calcoli e io ti blocco. Non ho tempo per queste stupidaggini, stiamo vivendo un periodo molto complesso e mai possibile che una persona non abbia consapevolezza di ciò che sta accadendo e perda tempo con queste bambinate ? Va be' ha solo confermato ciò che abbiamo sempre detto. Ora nella mia azienda abbiamo creato un gruppo per sfornare idee per ripartire quando sarà. E sono un vulcano in quanto senso. Io la mia quarantena la sto passando a studiare come tenere il mio lavoro e contribuire alla salvaguardia dell' azienda e dei posti di lavoro. Questo è importante per me oltre il benessere della mia famiglia.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 5 anni fa (25 Marzo 2020 15:43)

      Ciao Emanuele, ho appena scritto un post sulla stessa tematica senza saperlo! Comunque credo semplicemente che questa persona si annoi in quarantena. Se no perchè aspettare proprio la quarantena? Anche se, ti dirò, sono dubbiosa di chi sembra "ritornare" sui propri passi, soprattutto solo tramite un messaggio, dopo del tempo. A prescindere dalla quarantena.
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

    • Avatar di Doris

      Doris 5 anni fa (25 Marzo 2020 18:44)

      Emanuele, ma coomeee!?!? Con un tale ritorno in pompa magna tu mi reagisci con tale cinismo? Aspetta, fammi indovinare... Uhm... Sarà mica la stessa dell'episodio di quella giacca costosa in regalo?
      Rispondi a Doris Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 19:43)

      Si sì Doris, E tornata alla carica nuovamente e stramanente in questo periodo di quarantena e a ridosso e suo compleanno. A un certo punto scrive un terzo messaggio chiedendomi se sono fidanzato. Ho sbottato basta e basta. Com'è sono un mostro peggio del coronavirus e tu mi scrivi ? E troppo tardi dopo un anno e troppo tardi ci doveva pensare prima e due volte a trattarmi come uno schifo. Ma gli ho permesso io e oggi non c'è stato verso. Scusatemi ma non era mia intenzione riaprire questo capitolo..Per me era chiusa e lo è tuttora. La mia dignità prima di tutto. Ora ho da aiutare dei colleghi e un azienda. Non ho davvero bisogno di circondarmi di persone del genere.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (25 Marzo 2020 19:58)

      Bloccala Emanuele, fai questo atto di forza, anche su te stesso. Bloccala.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (25 Marzo 2020 22:01)

      Soprattutto in un periodo come questo, tu Emanuele, come tanti altri assieme a te, stai già parecchio impegnato sul fronte dello stare vicino alla tua famiglia, a chi ti è più caro, e allo stesso tempo ti prendi cura del tuo lavoro e della tua salute. Mica è poco! Davvero non hai bisogno del rumore di sottofondo di queste persone che ti si accozzano tanto per... Taglia proprio i ponti, anche perché ‘ricevere un messaggio a sproposito ogni tanto, ti fa venire comunque il pianto’! Evvai di rime :D
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 22:37)

      Difatti Silvia è così. Sono stato piuttosto duro con lei. Voleva solo salutarmi. Non gli credo e non mi fido. È pericolosa questa persona. Senza troppi peli sulla lingua gli l' ho detto. Non mi parla da un anno. Che vuole cosa cerca ? No e no e no e ancora no. Si e rotto qualcosa che un anno fa faceva la differenza: la fiducia. A voluto fare la stronza! Che si assuma le sue responsabilità e queste sono le conseguenze. Non è così semplice. Non basta un ciao come stai. E ridicolo e inaccettabile. Affari suoi ! Si annoia affari suoi. Mi fa schifo e gli lo detto.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

  3. Avatar di Emanuele

    Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 20:17)

    Ilaria è giusto ciò che dici. Io inavvertitamente avevo lasciato un canale aperto. Non ci avevo più pensato. Vedi quanto mi puo interessare. Sono passati 3 mesi e poi e poi mai mi aspettavo ancora questa pagliacciata. Ho sbottato ci doveva pensare un anno fa. Ah sono stato chiaro , ti stai annoiando e scrivi. E altrettanto chiaro sono stato nel dirgli che non mi interessa, niente della sua vita del suo compleanno o altro. Per me è un estranea e non mi fido manco per niente. Comunque Ilaria dentro di me c'era sempre quel tarlo per quanto più quieto rispetto a prima fatto di sensi di colpa. Poi vuoi il tempo , voui seguire te voui questa sua nuova apparizione ho capito che io ho agito davvero in buona fede in passato. Non ho colpe, sono responsabile esclusivamente di essere stato bisognoso.
    Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 5 anni fa (25 Marzo 2020 22:37)

      "Non ho colpe, sono responsabile esclusivamente di essere stato bisognoso", grande verità @Emanuele. E quanto costa fatica lavorare sulla propria bisognosità. Fai come ti hanno consigliato tutte. P.S. Attendo sempre i consigli su come cavarsela post virus.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (25 Marzo 2020 23:44)

      @Vic, Guarda ho buttato fuori tutto quello che avevo. No non accetto l'amicizia da parte di una persona del genere. Pensando alle cose importanti. Shut in Economy, nuovi scenari per un mondo diverso. Cerca su Google. Però leggi direttamente lo studio del MIT. Su questo scenario sto riprogettando il business. Voglio essere molto cauto ma sarà peggio del secondo dopoguerra da noi. Chi studia e incomincia a pensare a un mondo che non ci sarà più, più sarà avvantaggiato. Mi baso su studi, come quello del MIT e altre ricerche e soprattutto sulla storia.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 5 anni fa (26 Marzo 2020 11:35)

      Grazie mille, Emanuele. No, infatti, chiudi tutti i canali di comunicazione con lei, bloccala, fallo. Perché non è la tua amicizia che vuole né tantomeno riprovare ad avere una storia con te. Vuole solo testarti. Vuole capire a che punto stai e quanto è ancora forte il tuo sentimento o la tua dipendenza nei suoi confronti. Se le dai corda, dopo un po' ti bloccherà, perché avrai assolto il tuo dovere di pompaggio ego e non avrà più bisogno di te.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 anni fa (26 Marzo 2020 12:52)

      @Vic, Il mio sentimento è pari a 0 anzi sotto zero. E sono stato talmente chiaro in questo senso che perfino un muro l'ha capito. Non provo niente di niente, mi fa letteralmente schifo. Non ho bisogno ne di amici come lei, ne di una donna come lei. Sono solo ! E chi se ne importa, molto ma molto meglio così. Bene o male a parte questo periodo di quarantena con altre sono uscito. Ciò significa che avrò in futuro altre occasioni. Anche l'altra è sparita da più di un mese. E chi se importa anche di questa! A un certo punto Vic occorre diventare severi e cinici. Per amor proprio soprattutto. E ti assicuro che la severità è stata l'unica compagnia che ha ricevuto la signora che è riapparsa miracolosamente. Non me frega niente di niente.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

  4. Avatar di Carmela

    Carmela 5 anni fa (3 Aprile 2020 7:14)

    Ciao, io penso di aver incontrato i punti 7/9/10 nello stesso uomo (bambino). Dopo la nostra "scappatella" sul lavoro ride, scherza e cerca il contatto fisico... Ma lascia cadere nel vuoto ogni mia battuta /invito per rivederci fuori. Ieri gli ho proprio detto che mi piacerebbe parlare io e lui fuori dal lavoro di cose che ci riguardano e ovviamente spunte blu e silenzio. La cosa bella è che giusto ieri mattina quando gli ho detto cosa vuoi, tu m'ignori lui mi ha detto... Non è vero, non t'ignoro! Boh... Per una laureata in lettere come me è più facile scrivere un trattato di fisica che capire lui!
    Rispondi a Carmela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (3 Aprile 2020 9:22)

      Non capisco cosa ci sia da capire: ha voluto usarti per una scappatella. Adesso non gli interessi più. Soprattutto non aveva considerazione e stima di te e ora ne ha ancor meno. Più gli chiedi spiegazioni e incontri più in cuor suo ti stima sempre meno e si ritiene un gran figo. È veramente lampante ed elementare altro che difficile da capire.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 5 anni fa (3 Aprile 2020 13:33)

      D'accordo con Ilaria. Veramente, è inutile farsi tante domande. Se dopo che c'è stato del sesso occasionale fa il vago e non vuole rivederti e ti ignora palesemente, la risposta ce l'hai. Non inseguiamo chi non ci fila di striscio e ci usa. Non c'è mica un premio "più umiliata del mese". And the award "dignity under shoes goes to…"
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

  5. Avatar di Sara

    Sara 5 anni fa (19 Aprile 2020 15:38)

    Ciao ti scrivo perchè devo capire come comportarmi con un ragazzo...premetto che ha avuto una relazione durata anni e quindi vuole andarci piano...bene detto questo ti spiego in breve e spero potrai aiutarmi a capire cosa devo fare...allora con questo ragazzo ci siamo messaggiati x un pò ( vista la situazione di adesso) e abbiamo deciso di comune accordo che quando finisce tutto questo ci saremmo visti e ci saremmo divertiti insieme x un periodo di tempo x vedere se tra noi potesse nascere qualcosa oppure no...abbiamo fatto diverse videochiamate e ci siamo trovati bene poi mi ha detto che mi avrebbe cercato lui e da quel giorno non si è più fatto sentire...gli ho mandato qualche messaggio ma ha solo visualizzato e non ha mai risposto...visualizza gli stati di whatsapp ma non mi commenta nulla..gli ho fatto capire in tutti i modi che voglio divertimento da lui ma niente...cosa devo fare???sto impazzendo non ne posso più...spero potrai aiutarmi...grazie infinite...
    Rispondi a Sara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (19 Aprile 2020 15:52)

      Stai impazzendo? Non esageriamo. Lui di sicuro sta facendo quello che fa con te, con altre. Se e quando deciderà che è arrivato il tuo turno si farà vivo. E vi divertirete... Se per te questo è divertente... Sennò, credimi, di uomini e ragazzi che hanno voglia di divertirsi ne trovi quanti ne vuoi.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 5 anni fa (19 Aprile 2020 17:07)

      @Sara Magari proprio il fatto di sapere che sei lì ad aspettare un suo schiocco di dita non lo intriga per niente. A molti piace sapere di avere a disposizione le chiavi dei conventi, ma non sempre li vanno ad aprire.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

  6. Avatar di Epa 72

    Epa 72 5 anni fa (20 Aprile 2020 15:27)

    Fobico, sfiduciato, impedito... cronico. Di fronte ad una assurda fortuna. quella di avere una donna innamorata e devota, scappa... lentamente... perché non riesce a tenerle testa. Però esprime la propria incapacità ed invidia! attraverso vili ritorsioni, inganni e tradimenti della fiducia organizzati in gruppo solo per essere aiutato a scaricarla. Poi, una volta solo, diventa ossessionato dai siti di incontri...
    Rispondi a Epa 72 Commenta l’articolo

  7. Avatar di AAA

    AAA 5 anni fa (21 Aprile 2020 13:03)

    Ciao ci provo... Nell'ultimo anno io e M. abbiamo avuto una relazione fatta di interessi comuni ed intimità, ma molto sofferta per entrambi: siamo poco più che coetanei, sopra i 40, lui è single, io invece avevo un compagno e un figlio piccolo. Qualche mese fa ho allontanato M. perchè avevo bisogno di stargli lontana per poter prendere in serenità delle decisioni importanti per la mia vita, ossia, sostanzialmente di lasciare il mio compagno, cosa che poi ho fatto, anche se nella forma la mia situazione non è cambiata, vista la situazione attuale non riesco a trasferirmi come avevo deciso, per ragioni organizzative. Dopo circa un mese M. si è riavvicinato a me, con delle scuse, ma sempre cercando un contatto "sicuro", ossia in luogo pubblico, con amici, in un paio di momenti soltanto gli è scivolato un "mi manchi" ed un "vorrei averti qui". In quello stesso periodo, ci siamo visti regolarmente per degli impegni comuni e la complicità era evidente ad occhio nudo (anche troppo, viste le circostanze). Preciso che in queste occasioni gli ho detto di aver lasciato il mio compagno. L'ultima volta che ci siamo sentiti, ad inizio marzo, lui voleva vedermi per darmi un regalo per dei favori che gli avevo fatto (stupidaggini, che erano state più una "scusa" per restare in contatto). Questa cosa mi ha tanto indispettito, perchè è stato l'apice di una serie di atteggiamenti per i quali mi sono sentita trattata "come un'amica" e non riuscivo più a capire che tipo di rapporto lui ritenesse di avere o volesse avere con me. Forse ho esagerato, anche spinta dal consiglio delle amiche, nello scrivergli che l'avrei visto soltanto se ci fossimo parlati per chiarirci sul futuro che volevamo darci (o non darci) altrimenti avrei preferito che lui uscisse dalla mia vita. Mi ha risposto freddamente che voleva solo darmi quel regalo e che ci teneva tanto, ma se la mettevo così, mi augurava buona vita. A seguire Mi ha scritto in due occasioni a distanza di settimane una volta per chiedermi come stavo e una volta inviandomi una mail con un link ad un sito di interesse comune. Ai messaggi ho risposto, garbatamente, ma restando sulle mie e lui pure. Da ultimo, mi scrive invitandomi ad una video-chat collettiva con suoi parenti ed amici. Non ho risposto. Non c'entravo nulla con quella cosa, non mi riguarda, era assurdo di per sè l'invito. Non so più cosa fare. Ora, lo so che il titolo dell'articolo è "quando un uomo non ti cerca", e lui invece mi cerca, in qualche modo strano. Il punto è che: - non siamo MAI stati amici e che lui sa benissimo che NON sono sua amica, quando il nostro rapporto è iniziato era già una "relazione" - ci siamo sempre RECIPROCAMENTE detti che volevamo provare a "stare insieme", davvero e vedere se poteva funzionare. Allora, la domanda qual'è? E' giusto, in una situazione del genere, continuare a serbare un religioso silenzio in attesa che lui si decida o si capisca, oppure dovrei fare il primo passo? Per quel che lo conosco, il timore è che al mio primo passo corrisponda una retromarcia furiosa ed una fuga a gambe levate, per questo sto qui, ferma, ad aspettare. Io sono dell'idea che lui debba torcersi le budella dal nervoso, fino a scoppiare e a dirmi l'unica cosa che mi deve dire, ossia che gli manco e che quando tutto questo casino finirà, magari ci potremmo vedere per ripartire da zero, con una situazione nuova e diversa, dove finalmente potremmo bere una cosa fuori, senza guardarci intorno con l'ansia, e vedere dove andiamo a finire. Diversamente fosse, significherebbe che, per qualche strana ragione ora mi ritiene, cosa? un'amica? Io non ci sto... non ne sono capace adesso. Il dubbio però è anche che a star qua ferma, questa cosa possa non accadere mai. E' tutto molto confuso.. ma cercando di essere sintetica questo è il risultato.
    Rispondi a AAA Commenta l’articolo

    • Avatar di Laura

      Laura 5 anni fa (21 Aprile 2020 16:17)

      Cara AAA, mi pare che entrambe le alternative tra cui ti struggi ("continuare a serbare un religioso silenzio in attesa che lui si decida o si capisca, oppure fare il primo passo") ti mettano in una situazione di dipendenza da ciò che lui fa, dice, pensa o chiarisce. In questo modo dai a lui, solo a lui il potere, mentre le tue azioni sono finalizzate solo a cercare di manipolarlo, nella speranza di fargli fare quello che reputi sia meglio per te. Sia che lui lo faccia, sia che non lo faccia, tu sarai comunque in balia degli eventi e mai serena, né tantomeno felice. Secondo me dovresti cambiare il soggetto della frase, spostandolo da lui a te: tu cosa vuoi fare, dire, pensare, chiarire a te stessa, per stare bene? Se quest'uomo sparisse dalla faccia della terra domani, cosa vorresti, cosa faresti, cosa sarebbe ancora importante per te? Hai appena attraversato un grande cambiamento, che è ancora in corso per di più. Il mio consiglio è di ridare potere a te stessa, toglierlo a uomini dai comportamenti dubbi, e dedicarti alla tua vita, che è in una fase critica e delicata sia per te che per tuo figlio.
      Rispondi a Laura Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (21 Aprile 2020 17:01)

      Molto d'accordo con Laura. Inoltre, visto che esci da una storia con un altro uomo, perché non prenderti un momento per te per vedere se sei 'in check' in generale? Il momento in cui siamo sta sottoponendo alcuni di noi a stress e, alle volte, anche a decisioni o scelte dettate dalla natura del momento. Credo che questa persona sappia già benissimo che tu sei interessata a lui, visto i vari favori che gli hai già fatto, tra l'altro.
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  8. Avatar di GIOVANNA

    GIOVANNA 5 anni fa (24 Maggio 2020 19:04)

    Ciao Ilaria, è la prima volta che ti scrivo ma leggo spesso i tuoi articoli e li trovo molto interessanti. Sto vivendo uno strano flirt su whatsapp e mi chiedevo se potevi aiutarmi a capirci qualcosa!!! Ho conosciuto questo ragazzo per lavoro febbraio, ci siamo subito trovati bene e abbiamo iniziato ad avere delle lunghe chat su whatsapp oltre alle email lavorative, ma nessuno dei due si è mai esposto sulla natura del rapporto. Lui è molto impegnato col lavoro, in più ha un bambino piccolo che divide con la sua ex, e quindi è un pò sfuggente nelle risposte, a volte si dimentica anche di farlo e io ultimamente glielo faccio notare con qualche battuta soft ma mostrando sempre comprensione. Nell'ultima settimana stiamo lavorando meno e per me era l'occasione giusta per portare definitivamente il rapporto fuori dal lavoro, ma le sue risposte sono sempre più rare e ho paura che si stato sono un bluff. Lui dovrebbe venire a visitare l'azienda dove lavoro non appena sarà possibile viaggiare ma non ha mai fatto allusioni a me è lui, forse o frainteso io?
    Rispondi a GIOVANNA Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (24 Maggio 2020 22:25)

      Diciamo che gli hai permesso di far sì che ti facesse fraintendere. Che senso hanno le lunghe chat su Whatsapp? Servono a lui ad ammazzare il tempo e a sentirsi meno solo. Che cosa c’entra questo con una relazione di coppia? Nulla. Non cascare in questi comportamenti un po’ avvilenti e compensativi. Goditi la vita vera.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di Stella

    Stella 5 anni fa (20 Aprile 2020 17:06)

    Grazie Ilaria x avermi contattata. La mia situazione è che ho avuto una frequentazione x qualche mese con un uomo, mio coetaneo che mi ha letteralmente affascinato, dopodiche' cambia rotta. Mi dice che ha conosciuto una persona ed ha deciso di frequentarla, per cui si interrompe la nostra storia. Ci rincontriamo dopo qualche mese, prendiamo un caffè e mi informa che con lei è finita. Riniziamo a vederci, sembra molto contento ed è citato di rivedermi, mi fa I complimenti ecc.ecc. Fino ad arrivare a questo maledetto virus. Ci sentiamo x SMS ma sono sempre io che scrivo x prima e lui poi risponde. Se io non scrivo lui non si fa sentire. Ha fatto il primo passo solo il giorno del mio compleanno con gli auguri e il giorno di Pasqua, per il resto sono sempre io che scrivo x prima. Non so cosa pensare, sono più di 10 gg che non gli scrivo e lui non si fa sentire. Ilaria lui mi piace molto, anzi forse sono innamorata di lui. Cosa fare?!?!?? Grazie se vorrai darmi una risposta. Dimenticavo io ho 60 anni e lui 57.
    Rispondi a Stella Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (20 Aprile 2020 18:47)

      Lascialo perdere. Non è interessato a te.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Doris

      Doris 5 anni fa (20 Aprile 2020 19:47)

      Ciao Stella, parte subito male con uno scarto a favore di altra frequentazione. Poi lui viene scaricato. A quel punto, nell'attesa che si profili altra occasione gradita, ripesca la riserva entusiasta: sai che palle restar solo per 20 giorni/un mese. Scatta la quarantena e non serve più farsi vivi: mica gli servi, in questo momento. Casomai ci si ripenserà con la fase 2, se nel frattempo non sarà saltato fuori qualcosa di intrigante dai social: la tua carica è tale che riuscirà sicuramente ad inventare qualcosa per farsi perdonare... Che so, un "sai, ero tanto depresso!" Auguri alle feste comandate e simulazione di entusiasmo servono a tenere calda la riserva per i momenti magri, che possono sempre capitare, anche ai veri tacchinatori. Io la vedo così. Ma, certo, spero vivamente di sbagliare...
      Rispondi a Doris Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (20 Aprile 2020 19:48)

      Sottoscrivo.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 5 anni fa (20 Aprile 2020 20:10)

      Ciao Stella. Mamma mia, questa è la riprova che tali soggetti non cambiano mai, altro che metter la testa a posto... ad ogni modo mi dispiace che tu ti senta abbandonata da lui, ma concordo con Doris e Ilaria. Sai quando giochi a scala quaranta, ti capita un jolly, e indecisa per quale scala usarlo, te lo tieni lì per vedere quali carte pescherai, per decider dove collocarlo? Uguale.
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (20 Aprile 2020 21:19)

      Ciao Stella, volevo esprimerti la mia vicinanza perché questi burattinai agiscono proprio così quando percepiscono entusiasmo ed interesse verso di loro. Se sei sul divano e ti viene voglia di scrivergli, fai fare un salto carpiato al telefono oppure scrivi qui: rischio evitato ;)
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 5 anni fa (20 Aprile 2020 22:13)

      @Silvia, il lancio del telefono dovrebbe essere inserito tra le discipline sportive delle prossime Olimpiadi! 🤣
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (21 Aprile 2020 10:07)

      Tra l'altro, Emilia, attirerebbe orde di pubblico!
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Glo

      Glo 5 anni fa (2 Giugno 2020 22:07)

      Buonasera, articolo super interessante e utile. Vorrei raccontare la mia esperienza: 42 anni, insicura, ansiosa, passato sentimentale negativo. A una cena in gennaio incontro quest’uomo affascinante, benestante, piacente e più vecchio di 17 anni. Si è interessato a me (non mi pareva vero), ci siamo sentiti per tutta la quarantena, lui mi viene a trovare per il compleanno (post quarantena), fiori, belle parole, buon sesso. Dall’oggi al domani, mi blocca su whatsapp ma non al telefono. Capisco che è un manipolatore narcisista, che aveva cotto a puntino la sua preda. Ok, prendo atto. Però non riesco a non pensare a quando sono fragile e inadeguata, perché io ci avevo creduto.
      Rispondi a Glo Commenta l’articolo

  10. Avatar di Glo

    Glo 5 anni fa (2 Giugno 2020 22:14)

    Buonasera, articolo molto utile e interessante. Vorrei condividere la mia esperienza. 42 anni, ansiosa, insicura, con un passato sentimentale disastroso. A fine gennaio incontro ad una cena uomo affascinante, di bell’aspetto, intelligente, più vecchio di 17 anni. Si interessa a me, non mi pare vero. Ci sentiamo per tutta la quarantena, mi viene a trovare per il mio compleanno (Post quarantena), da lì per tre settimane chiamate, fiori regalati, cene, buon sesso. Mia cotta..dopodiché, si è bruscamente raffreddato, bloccandomi su WhatsApp ma non sul telefono. Si tratta di un manipolatore narcisista, credo, ne prendo atto. Tuttavia Mi sento fragile e inadeguata. Perché ci ho creduto?
    Rispondi a Glo Commenta l’articolo

  11. Avatar di Ally

    Ally 4 anni fa (20 Luglio 2020 1:13)

    Questo mio post fa un po' da ponte all articolo sulla paura che non ci si possa più innamorare e a questo. Ci tengo a raccontarvi questa mia recente esperienza. Ditemi un po' anche il vostro pensiero, mi fa sempre piacere. Ho cambiato luogo di lavoro da un po' e Con esso anche colleghi e superiore. Siccome mi hanno mandato per un progetto formativo li per li ho pensato solo a lavorare e basta ma poi mi sono resa conto che il mio capo mi affascina. Non per aspetto fisico ma per un modo di fare affabile e moderato. Al momento si sta dimostrando una persona pacata, che lavora con spirito di squadra. Sono stata felice di sentire di nuovo il cuore battere dopo circa 2 anni! Parliamoci seriamente, non è innamoramento o amore il mio eh?!, però sono stata contenta di sentirmi ancora in grado di provare un emozione, di sentire il fascino di qualcuno. Purtroppo subito dopo mi sono sentita molto triste per la situazione. Sia perché non mi piacciono proprio le storie nate sul lavoro, sia perché non mi sento attraente, sia perché con lui si parla solo di lavoro. Le rare volte che si é toccato un argomento personale sono stata io a prender la palla al balzo per chiedere qualcosa ma non ho mai ricevuto un classico e tu? Gli scrivo solo per questioni lavorative, ho provato solo una volta a mandare un mess di auguri ricevendo un semplice grazie. Non l ho fatto più :). So che è single ma chiaro che potrebbe nel frattempo frequentare qualcuna o semplicemente volersi fare i suoi affari e non interagire con me per i suoi motivi. Ci sta, mi sembra chiaro. Io continuo a lavorare sodo sempre :) Non pensavo potesse capitarmi più di sentire un po' un vuoto allo stomaco ed invece la vita mi scrolla sempre le spalle. Un giorno spero di potervi scrivere di una storia bella ed appagante che al momento mi e vi auguro. Un abbraccio a tutti
    Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di FrancescaF

      FrancescaF 4 anni fa (20 Luglio 2020 11:11)

      Cara Ally, scoprire che si è ancora in grado di provare emozioni è una bellissima cosa, anche a me è capitato in passato. Attenzione a una cosa però e lo dico perché ci sono passata in vari frangenti (nelle relazioni sentimentali, in famiglia, con amici). Non facciamo inferenza e proiezioni sulla qualità di un uomo per come si comporta sul lavoro. Ci sono uomini apprezzatissimi sul lavoro che nelle relazioni sono davvero dei primitivi. Sono evolutissimi da un lato e involuti da un altro. Uomini carismatici capaci di ingraziarsi tutti i dipendenti con affabilità salvo poi essere dei grezzoni quando si va in profondità. Se è vero che un uomo che si comporta pessimamente sul lavoro è probabilmente una melma relazionalmente, non è sempre vero il contrario e cioè che un gran lavoratore sia anche una brava persona. Per il resto, è triste sapere che non ti senti attraente. Parti da una cosa che ti piace di te e valorizzala, curala, gioiscine. Meglio comunque evitarle certe situazioni sul lavoro, specialmente se è un lavoro che ti dà molte soddisfazioni e in cui stai investendo tanto: il tuo lavoro e la tua indipendenza non vanno mai messe a rischio, sono troppo importanti. Cosa che mi pare di capire da ciò che scrivi: ed è bellissimo! Usa questa riattivazione emozionale per riaffacciarti sul mondo. Io qualche giorno fa mi sono "imposta" di sorridere a e salutare almeno tre estranei in un giorno, che siano donne, uomini, anziani o no. E' una cosa divertente e ti fa sentire un po' più connessa in un mondo che ha occhi quasi solo per lo schermo del telefonino. Fai una buona settimana!
      Rispondi a FrancescaF Commenta l’articolo

    • Avatar di Vittoria

      Vittoria 4 anni fa (20 Luglio 2020 12:23)

      Ciao Ally, ho letto altri tuoi commenti/risposte e mi sembri una ragazza molto in gamba oltre che simpatica e comunicativa! Posso dirti che da quello che scrivi ho l'impressione che non ti dai il risalto che meriti? È come se parlando di questa persona che ti attrae tu ti mettessi un po' in ombra, sullo sfondo ad attendere... Ok, questa persona ha colpito il tuo interesse, però la ridimensionerei e mi porrei più "sul piedistallo"! Insomma, prendiamoci il nostro spazio e facciamo noi il bello e brutto tempo, non gli altri! Spero di essermi spiegata... Intanto ti mando un abbraccio, e spero che i tuoi desideri si realizzino quanto prima!!
      Rispondi a Vittoria Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 4 anni fa (20 Luglio 2020 15:32)

      Care Vittoria e FrancescaF, innanzitutto grazie mille per le vostre indicazioni: è sempre bello pensare che dall'altra parte dello schermo ci sia qualcuno che ti legge e si prende del tempo per risponderti! Sul lavoro posso tranquillizzare: se porto a casa una lezione dopo la separazione è stata proprio quella riguardante la propria indipendenza economica e soddisfazione lavorativa. Sto facendo degli sforzi per migliorare il mio status, non ho ancora cambiato ramo ma mi sto impegnando nel guadagnare di più e cambiare casa (obiettivo fondamentale per me!) e quindi non voglio interferenze nel percorso di realizzazione di me stessa.C'ho da fa! :D :D Riguardo alle relazioni sul luogo di lavoro di fondo non le condivido perchè le vedo più un ostacolo ed un problema che altro, viste le mille implicazioni. In passato ho avuto una pseudo relazione con un collega e mi vengono in mente solo ricordi spiacevoli. Ora ho sentito questa fascinazione ma non mi ci sto concentrando, sono più contenta di sentire ancora il sangue che scorre nelle vene che altro ;P. Non avevo riflettuto abbastanza su ciò che dice Fra: un onesto lavoratore non è indicatore di una personalità altrettanto trasparente, sono stata un pò superficiale in questo, in effetti. Se esiste corrispondenza lo vedrò ma al momento invece ripenso a come mi vedo come donna. Credo di non sentirmi in grado di attrarre perché un pò sfiduciata; sono consapevole delle mie qualità ma mi sento frenata. Gli abbandoni, i rifiuti, gli allontanamenti hanno rafforzato il concetto in me di essere pesante, di poco valore, trasparente. E' un sentito tremendamente errato che ti fa subire i rapporti piuttosto che viverli in modo attivo, devo perseverare nel ribaltamento del mio punto di vista. Chi ti vuole bene resta ed è anche molto contento di farlo, ti vede come un dono. Devo ridarmi fiducia, a volte anche la stanchezza mi abbatte un pò!!! Grazie ancora dei consigli utilissimi! Un bacio a tutte
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 4 anni fa (20 Luglio 2020 19:12)

      Cara Ally, hai cambiato lavoro, complimenti! Era un obiettivo che ti eri data e ce l’hai fatta. Già questo dimostra una grande forza! Leggendoti sul blog, esce una parte davvero frizzante, sfaccettata e colorata di te. Come un arcobaleno. E ogni colore compone quella sfumatura, su cui puoi rinfrescarti spesso la memoria su quanto bella e luminosa sia :) Ci stanno anche i giorni no, e quelli in cui ci sentiamo melmette. E poi si risale! Anche io ho una visione non particolarmente entusiasta delle storie nate al lavoro, per vari motivi. L’importante comunque è aver sentito quella scintilla, quella vivacità in te. Che sia per il tuo attuale capo o magari un altro uomo, la scintilla c’è!
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 4 anni fa (21 Luglio 2020 21:01)

      Grazie mille Silvia! Si ho cambiato un po' il mio reparto, vediamo quali altri cambiamenti ci saranno :D grazie anche per l apprezzamento nei miei confronti, conta molto per me! Mi sento piena di colori, non sempre é facile esternarli ma la bellezza del viaggio che sto facendo é quella di riscoprirne uno al giorno e non devo dimenticarmi delle belle rispolverate che sto facendo! Si, mi piacerebbe innamorarmi ed adesso una nuova frequentazione non mi fa più così paura, avrebbe molti meno connotati di bisognosità ma devo ancora lavorarci un po' su! Un abbraccio fortissimo
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di FrancescaF

      FrancescaF 4 anni fa (20 Luglio 2020 19:56)

      Forza Ally, chissà se Ilaria farà mai un corso/seminario residenziale (magari in una località marina 😍) dove possiamo conoscerci tutte quante. :-D Un abbraccio a te!
      Rispondi a FrancescaF Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 4 anni fa (21 Luglio 2020 21:03)

      Ma magari!!!! Sarebbe splendido conoscervi :) nel frattempo eccovi un abbraccio virtuale!!!! 🤗
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 4 anni fa (22 Luglio 2020 10:51)

      Sarebbe una gioia!
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (21 Luglio 2020 10:53)

      Ciao Ally, come ti hanno scritto le altre, anch'io penso che andrebbero evitati coinvolgimenti sentimentali negli ambienti di lavoro, soprattutto con il proprio capo. E condivido anche il fatto che quelli che sembrano molto in gamba sul lavoro non è detto che siano persone di valore. A volte gli uomini di successo sono quelli che danno il meglio di sé solo in ambito professionale, mentre nella vita privata e nelle relazioni sociali/sentimentali sono un vero disastro. Il mio consiglio Ally è questo: meno film mentali, meno voli di fantasia :D Inizia ad apprezzare di più te stessa e a elogiare meno gli altri per le loro presunte qualità. Complimenti per i tuoi traguardi raggiunti! Hai cambiato attività, sii orgogliosa di quello che hai ottenuto finora :) @FrancescaF, bella l'idea del seminario residenziale :D Un abbraccio a tutte, ovunque siate in questo momento!
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di FrancescaF

      FrancescaF 4 anni fa (23 Luglio 2020 22:33)

      Un abbraccio a voi, ragazze! p.s. che bella questa funzione di wordpress che ti permette di riprendere le risposte ai tuoi commenti che altrimenti andrebbero perse (o quasi). :-D
      Rispondi a FrancescaF Commenta l’articolo

  12. Avatar di Mariangela

    Mariangela 4 anni fa (22 Agosto 2020 16:30)

    La persona che frequento inventa sempre scuse. Va via con sua madre ritarda. Fa i fine settimana con sua mamma. Che significa.... Sono stanca
    Rispondi a Mariangela Commenta l’articolo

  13. Avatar di Rosa

    Rosa 4 anni fa (7 Ottobre 2020 11:34)

    Ciao, ti scrivo la mia storia. Ho conosciuto un ragazzo che mi ha tanto incuriosita, ma le nostre frequentazioni sono state molto sporadiche, come anche il sentirci via messaggio. Lui sembra un tipo assai solitario e poco predisposto alla mondanità, è sempre preso dal suo lavoro e dai suoi averi avendo delle grandi responsabilità. Ho rispettato questo suo modo di essere e lui a suo modo ha espresso verso di me il suo corteggiamento, venendomi più volte a trovare nel punto in cui lavoro, proponendomi di condividere insieme la passione per la corsa nei weekend. Ma non m ha mai fatto un invito a cena. E io questa cosa non l'ho mai ben capita. Con lui è stata una danza, dove ad un passo avanti se ne facevano due indietro e non ho mai ben capito il perché. Un giorno dopo avermi invitata, si è tirato indietro l'ultimo minuto prima di uscire. Ci sono rimasta malissimo e l'ho allontanato. Lui m ha anche chiesto scusa ma i suoi modi non m sono piaciuti. Per cui ad oggi mi manca molto, ma non ho mai capito chiaramente lui cosa provasse per me. Sono qui a descrivere questo, perché questa persona mi faceva stare assai bene, parlare con lui, immergermi nei suoi occhi e discorsi, mi permetteva di isolarmi dal resto del mondo e di calarmi in una dimensione solo nostra, che non so se è appartenuta mai anche a lui. Abbiamo avuto entrambi un passato difficile in termini di sentimenti. Ma io sono pronta al presente!
    Rispondi a Rosa Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 4 anni fa (7 Ottobre 2020 23:12)

      purtroppo la gente è strana, corteggiare come si deve qualcuno e coltivare rapporti sociali in modo vero sono diventati un miraggio. Pensa ai tuoi obiettivi, esci e conosci altre persone. Non fossilizzarti su di lui.
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

  14. Avatar di Viky

    Viky 4 anni fa (29 Dicembre 2020 20:27)

    Mi cerca mi invita più volte x un anno e mezzo e vero che io un po’ frenata ma non riesce a concludere ne a baciarmi a parte la prima volta ma sempre molto lento e timifo
    Rispondi a Viky Commenta l’articolo

  15. Avatar di Cristina

    Cristina 4 anni fa (27 Gennaio 2021 19:25)

    Ciao Ilaria, sono nel pieno di una delusione di dimensioni epiche (mamma mia che paroloni eh). Battute a parte si tratta di una storia iniziata a fine 2019, una conoscenza trasformatasi in interesse, un paio di settimane fra messaggi e chiamate (vivendo in città diverse), un turbinio di emozioni e una sparizione improvvisa a cui sono seguite scuse e chiarimenti dovuti a banali scuse tipo la distanza, so già come vanno queste cose ... ok ciao. Nel mezzo una pandemia, il ri-contatto (tutto sommato mai perso veramente) e mesi di reale conoscenza a distanza tra messaggi e soprattutto chiamate, supporto reciproco anche in un momento delicato di salute sua e a seguire quel non lo so alla mia proposta di vedersi. Ok ti ripongo nel cassetto e tanti saluti di nuovo Arriva ottobre ed eccoci di nuovo sul palcoscenico, sempre con qualche titubanza sul vedersi. E a questo punto gli sparo fieramente ma con tutta la serenità del momento: ma che cosa vuoi da me allora? Ed ecco che si decide e finalmente ci vediamo: 3 we nell'arco di un mese prima di un nuovo lockdown, 40 giorni distanti ma uniti seppur con qualche incomprensione ma comunque forti e desiderosi di trovarsi di nuovo. E così accade poco prima di Natale e sotto Capodanno. Peccato che il 31 lui stia male ma io rimango, mica posso abbandonarlo e qualche giorno dopo il ben servito. Senza una reale spiegazione plausibile. Solo un'arrampicata sugli specchi. L’Eternamente Insoddisfatto-Perfezionista. Bingo !!! E anche un po' il frainteso ... Un abbraccio Cristina
    Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  16. Avatar di Ida

    Ida 5 anni fa (24 Marzo 2020 11:57)

    Si, lo so. Non sono una ragazzina! . Però non capisco il fatto che si comporti così, o che voglia solo fare sesso se alla fine avevamo un certo rapporto. È questo mi fa stare male. Speravo che frequentandolo di più, come stava accadendo nuovamente da gennaio, le cose potessero cambiare. Ma purtroppo hai ragione tu, non devo più dargli retta e quando mi ricercherà dovrò essere indifferente. A prescindere da quello che mi dirà (perché sai lui è molto bravo a fare la vittima e a farmi sentire in colpa). Quando gli faccio notare che sbaglia con me.
    Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (24 Marzo 2020 12:01)

      Capisco che tu non sia una ragazzina, bisogna stare attenti comunque a non lasciarsi travolgere dall'ingenuità e dai buoni sentimenti male indirizzati. Il fatto che lui è molto bravo a fare la vittima e a farti sentire in colpa, rafforza l'idea che di bene non te ne vuole e che ti manipola semplicemente.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Daniela

      Daniela 4 anni fa (13 Giugno 2020 9:08)

      Ci amiamo ,stiamo bene insieme e anche da lontano,ma lui e sposato in un matrimonio già fallito, ma non ha il coraggio rischiare ,e questo mi fa soffrire .da quattro messi non mi cerca più ma dice che mi ama e che noi ci ritroveremo...😔non lo capisco, non ho coraggio di imporli nulla perché lo amo ,lo vivo dentro di me
      Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 anni fa (13 Giugno 2020 13:22)

      Che brutto leggere questi interventi. Proprio tristi, insultanti del femminile. Distruttivi.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di FrancescaF

      FrancescaF 4 anni fa (13 Giugno 2020 14:31)

      Sì, davvero. Quando li leggo provo qualcosa tra il pungente fastidio e il profondo avvilimento. Ma come si fa? Come? La stronzata - perdonate il francesismo - dell'amore romantico (spinto da certa letteratura e cinema) misto a un maschilismo (loro scelgono, noi veniamo scelte) che non riusciamo a scrollarci dalle spalle ci ha fatte (perdonate la licenza sul plurale ma è per solidarietà) diventare dei pupazzi senza testa né cuore. Sto iniziando a seguire il filosofo Alain de Botton (che anche tu, Ilaria, citi in un tuo percorso e forse anche altrove...) e parla di una concezione dell'amore diversa, costruttiva, matura, disincantata, fatta di competenze e non di caduche sensazioni campate per aria. Su youtube si trovano vari filmati con i suoi discorsi; fra l'altro parla un inglese bellissimo, quindi ascoltarlo è anche un ottimo esercizio per tenersi allenate con lingua, vocaboli e pronuncia. Bisogna trovare però qualcuno che condivida questa visione perché altrimenti ricadiamo nelle sabbie mobili del romanticismo (romanticume, come lo chiami tu), del sentire emozioni e sensazioni effimere che si sciolgono come neve al sole. Dell' "ops...non ti amo più", puf! O del "noi ci ritroveremo anche se non ti considero da quattro mesi". Che, poi, anche se non lo si trova, amen, eh...se si devono mangiare mele di cera come faceva Stanlio ne I figli del deserto perché non ci sono mele vere, facendo una faccia assurda e incredula...non mangio mele! Per ridere, vah, che ne abbiamo bisogno: https://www.youtube.com/watch?v=KxLExzdA0js
      Rispondi a FrancescaF Commenta l’articolo

    • Avatar di Tiziana

      Tiziana 4 anni fa (4 Febbraio 2021 15:07)

      Buongiorno sono uscita 4 volte con un uomo sposato ma si presentava come un separato in casa uno dei tanti! Quando io ho capito che mi stavo prendendo io gli ho parlato chiaramente e quindi da settembre scorso si è un po allontanato cioè nn mi cerca più come prima con i messaggi del mattino. Per le feste di natale ci siamo sentiti con messaggio fino a Gennaio e infine ci siamo rivisti a casa mia anche se aveva poco tempo finendo a letto insieme e poi è rimasto ancora un po, mi ha regalato anche una bella collana e nn capisco il motivo... Poi da 10giorni è sparito!! Secondo voi xke questo comportamento? Lui già mi aveva detto che non aveva testa anche xke ha perso il lavoro ma sta lavorando comunque. È normale tutto questo? Grazie mille per una sua risposta.
      Rispondi a Tiziana Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (5 Febbraio 2021 11:44)

      Ciao Tiziana, in pratica ti ha riempito di bugie fin dall'inizio. E' separato ma non è separato, non lavora ma lavora. L'unico punto in cui è stato sincero è nel dire che "non ha testa", espressione sintetica che parafrasata vuol dire "se ti sta bene scopare di tanto in tanto e ricevere un regalino per il disturbo ok, altrimenti levati dalle balle e non pensare di rovinarmi la vita che io "tengo" famiglia". This is it.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Un nuovo utente

      Un nuovo utente 4 anni fa (9 Novembre 2020 0:48)

      Cara Ilaria (o regina delle femministe se preferisce) avrà una laurea in filosofia, un master in marketing e una certificazione in life coaching, ma non ha capito che su 3,7 miliardi di uomini non possono essere tutti stronzi, idem le donne (3,4 miliardi), che Life coaching non vuol dire abbassare l'autostima delle altre persone, anzi, tutt'altro. Parlando invece delle sue capacità di persuasione sono fiero di come è brava a manipolare Emanuele, cito testuali parole, "Bloccala Emanuele, fai questo atto di forza, anche su te stesso. Bloccala.". Una cosa che adoro quando vado alla toilette è leggere i suoi messaggi lasciati sotto questo articolo. Sa, ha un'effetto lassativo molto potente, e per farle venire la diarrea anche a lei ne cito SOLO un altro paio: ~Emanuele, per favore, lascia stare! È una stronza che si annoia! ~Lascialo perdere. Non è interessato a te Ciao Ida, molte persone usano altre persone. Bisogna saperlo. E molti uomini usano le donne per semplicemente farci sesso. Anche questo bisogna saperlo :) . Poi, fai pure quello che vuoi di te e della tua vita :) . guardi carissima Ilaria che ci sono donne che fanno lo stesso solo che è troppo orgogliosa per ammetterlo. Post Scriptum: è stato un piacere fare la sua conoscenza, spero di ricevere una sua risposta al più presto così posso "smerdarla" nuovamente, comunque il "lei" è ironico se non riesci a capirlo
      Rispondi a Un nuovo utente Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 anni fa (9 Novembre 2020 5:40)

      Che nessuno risponda. Ogni commento sarà bannato.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Fabio

      Fabio 4 anni fa (9 Novembre 2020 14:09)

      Quando siamo, sotto pressione, stressati come in questi giorni, fatichiamo a controllare le emozioni, accade allora che c'è chi sfoga il tutto in amore per gli altri e chi rivela la propria indole, maleducata e incattivita probabilmente da una vita piena di frustrazioni. Mi spiace sinceramente per le parole che hai ricevuto, anche se non sono degne di nessuna considerazione, comunque disturbano leggermente, buona giornata Ilaria, con affetto Fabio
      Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (13 Giugno 2020 20:27)

      Accidenti Daniela, qui siamo o siamo state un po' tutte donne-formiche che hanno accettato briciole d'amore ma tu ci batti tutte dieci a zero. Tu ti tieni pure il niente, lo impacchetti e ci fai su un bel fiocco rosa. Non dico questo per cattiveria ma dovresti aprire gli occhi. C'è poco da capire, è tutto cristallino.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

  17. Avatar di Rosyanna

    Rosyanna 4 anni fa (4 Maggio 2021 11:28)

    Ciao a tutti, quattro mesi fa in pieno lockdown ho conosciuto un uomo su un sito di incontri con il quale ho chattato per qualche giorno e dopo sono susseguite lunghe ed interminabili telefonate notturne che durano sino ad oggi. All'inizio mi aveva detto che non è un uomo predisposto all'innamoramento, aveva qualche problema a relazionarsi insomma mi aveva fatto capire che aveva un solo e preciso scopo ma, dopo chiacchierando chiacchierando ha cominciato ad aprirsi confidandomi tutti i suoi segreti e raccontandomi tutta la sua vita scoprendosi piacevolmente a suo agio. Insomma le nostre telefonate ora sono assidue, costanti... ogni sera dopo le 22 chiacchieriamo fino a notte inoltrata. Se magari ha qualche problema di orario, ha difficoltà o impedimenti per chiamarmi trova sempre il modo per farlo. Io ovviamente sono dipendente da questo strano rapporto a distanza anche se negli ultimi due mesi ci siamo incontrati solo due volte. Le ultime due sere però non ha avuto interesse nel chiamarmi, cosa che non è mai accaduta, poiché trovandosi in trasferta per lavoro, mi ha avvisata che sarebbe uscito con il suo collega approfittando delle belle serate. Durante i nostro colloqui telefonici mi ha confidato che in passato quando era interessato o gli piaceva una donna aveva la tendenza a fuggire e quando una donna lo stressava o non lo interessava più faceva in modo di allontanarla. Ecco io ho pensato questo e impulsivamente gli ho mandato un messaggio confessandogli la mia paura e dicendogli che in fondo trattandosi di un amico non aveva effettivamente obblighi nei miei confronti anche perchè le telefonate tra amici sono generalmente saltuarie. Ora io non so qual'è il mio interesse reale nei suoi confronti anche perché davvero dipendo dalle sue telefonate ma non riesco a capire qual'è invece il suo nei miei confronti. Può essere che per quattro mesi un uomo si impegna costantemente a telefonarti raccontandoti tutta la sua vita e confidandoti cose davvero personali senza avere un preciso interesse e cioè quello di portarti a letto? Francamente non so se continuare o porvi fine....cosa mi consigliate? Grazie a chi mi risponde
    Rispondi a Rosyanna Commenta l’articolo

  18. Avatar di sissi

    sissi 4 anni fa (2 Giugno 2021 16:08)

    Questo articolo mi ha interessata molto in quanto mi e' capitato (ne ho gia parlato su altri articoli) con un collega (in realta' non lavoriamo proprio insieme ma in compagnie vicine) avesse mostrato interesse in un modo che io reputo "strano" e alquanto disturbante. Quando mi incrociava mostrava interesse (almeno cosi' mi sembrava) nei miei confronti, sorrisi, ammiccamenti, faceva sempre in modo di incrociarmi (era cosi' evidente) anche se lo faceva in maniera da poter sempre avere una via di fuga in caso io non rispondessi ai suoi "richiami". Devo dire che in un primo momento la cosa mi faceva piacere e mi divertiva, e mi lusingava anche un po'. Quando poi, pero, ci fermavamo a fare due parole, e sempre perche' io davo il "la" e in un certo qualmodo prendevo l'iniziativa, lui da parte sua dopo pochissimo doveva andare e mi invitava costantemente a chattare con lui su messenger e ad aggiungerlo ai miei amici su Facebook. Notare che ne' mi hai mai invitato per esempio a prendere un caffe' (tra colleghi si fa no? O almeno con altri colleghi, anche uomini, ogni tanto lo bevo un caffe' e discorriamo pure simpaticamente) e neppure ha mai fatto la prima mossa di aggiungermi ai suoi contatti Facebook ovvero mi ha scritto una volta "ciao :)) su Messenger e poi mai piu' nulla. Io ovviamente ne' gli chiesto l'amicizia su Facebook ne' tantomeno gli ho scritto per prima su Messenger (e infatti non e' mai iniziato nessuno scambio di chat). La sensazione e' che chattasse almeno con altre 10 che pensano di essere l'unica. Questo e' quello che ho percepito da subito. Devo anche precisare che io sono sposata e comunque questo tipo di comportamento ha rischiato di manipolarmi. Mi sono tirata indietro appena in tempo, spero. Volevo portare la mia esperienza.
    Rispondi a sissi Commenta l’articolo

  19. Avatar di Ida

    Ida 5 anni fa (23 Marzo 2020 22:27)

    Ciao sono Ida, ho 29 anni, sono laureata in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e attualmente sto svolgendo il praticantato per abilitarmi alla professione di Consulente del lavoro. Le scrivo perché vorrei raccontarle la mia storia. È iniziato tutto all'università, ho conosciuto questo ragazzo di nome Antonio, abbiamo avuto sin da subito una certa complicità (quelle sensazioni a pelle che ti fanno sembrare di conoscere una persona da sempre, anche se in realtà non è così). Ci siamo sempre sostenuti nei diversi esami ecc. Ci sentivamo e chiamavano sempre, lui però mi aveva nascosto il fatto di essere fidanzato. (essendo di Crotone e io di Cosenza, per lui è stato facile gestire il tutto) Dopo un po' di tempo si è fatto avanti dicendomi di provare interesse per me in modo diverso e di essersi lasciato con la fidanzata. Ci siamo visti e abbiamo fatto l'amore, e ci siamo frequentati ancora per un po'. Poi però mi ha ammesso di essere fidanzato da tantissimi anni e che quindi non poteva darmi di più. Nonostante mi scriveva ecc. Ho deciso di bloccarlo su ig perché forse era il modo migliore per stare meno male. Ma poi mi ha ricontattato e abbiamo fatto pace. Ma ci sentivamo molto meno. Da gennaio però abbiamo iniziato di nuovo a vederci, e gli ho portato pure un regalo, e lui è rimasto davvero felice da questo mio gesto (lui ha quasi finito casa nuova) . Mi diceva di tenerci a me, di voler fare l'amore con me anche a febbraio ecc. Poi è arrivato il virus, Covid 19 (coronavirus) e questo ci ha fatto allontanare nuovamente. Non è costante, non si fa sentire e questo mi fa stare molto male perché io sono innamorata di lui. Quando siamo insieme percepisco le stesse emozioni e sentimenti da parte sua, però quando siamo lontani si allontana. E questo atteggiamento non lo capisco, (secondo me frequenta un'altra ragazza). Con la sua ex storica si sono lasciati.
    Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (24 Marzo 2020 11:16)

      Ciao Ida, un uomo che dice che tiene e a te e che vuole fare l'amore con te intende dire che vuole portarti a letto. Volere fare l'amore non è sintomo di amore o di un interesse sentimentale. Lo sai, vero? Bisogna abituarsi a non lasciarsi usare dagli uomini, su coraggio, non farti usare.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 5 anni fa (24 Marzo 2020 11:25)

      Che senso ha usarmi? Visto il rapporto che avevamo. (fatto di stima, rispetto e anche bene) comunque certo, lo so! Vorrei cambiare in qualche modo la situazione, ma vista la distanza è un po' difficile. Grazie comunque.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (24 Marzo 2020 11:44)

      Ciao Ida, molte persone usano altre persone. Bisogna saperlo. E molti uomini usano le donne per semplicemente farci sesso. Anche questo bisogna saperlo :) . Poi, fai pure quello che vuoi di te e della tua vita :) .
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 5 anni fa (24 Marzo 2020 12:08)

      Ciao Ida, scusa se mi intrometto, ma dici di non essere una ragazzina, e non discuto, ma ho osservato 2 cose, che condivido con te, magari ti aiutano. 1): è fidanzato, ma va a cercare un'altra. 2) ti dice che tiene a te, ma non molla l'altra, però per andare a letto vai bene. Scusami, ma dov'è che ti stima e ti rispetta? A me sembra solo uno annoiato che va a cercare il brivido altrove, che ci sa fare con le parole a manipolare gli altri (pensa a cosa raccontava all'altra) e ha approfittato del fatto che tu fossi presa da lui per usarti come giochino. Scusa la poca delicatezza.
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 5 anni fa (24 Marzo 2020 12:13)

      Si, infatti bisogna stare attenti. Perché io sono troppo buona e nutro dei sentimenti sinceri nei suoi confronti, lui a volte fa finta di non capire. In ogni caso visto che anche tu credi che la situazione non può cambiare tra me e lui, forse è il caso di lasciare stare. Grazie dei consigli, buona giornata.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Sta con la fidanzata. Punto. E che ci fai di uno biunivoco o cmq eternamente indecuso nella vita??? Basta sprecare il tempo.

      Sta con la fidanzata. Punto. E che ci fai di uno biunivoco o cmq eternamente indecuso nella vita??? Basta sprecare il tempo. 3 anni fa (12 Agosto 2021 21:38)

      Sta con la fidanzata... Punto. Nn sprecare tempo. Anche il regalo x la casa nuova che mette su con l altra?? Ma che ci fai con un traditore simile.. Basta
      Rispondi a Sta con la fidanzata. Punto. E che ci fai di uno biunivoco o cmq eternamente indecuso nella vita??? Basta sprecare il tempo. Commenta l’articolo

  20. Avatar di Tecla

    Tecla 3 anni fa (13 Agosto 2021 18:41)

    Dottoressa, buonasera. Una confidenza, anche se questo non è un messaggio privato. Volevo fare il test, ma è un pò selettivo: mi perdoni. E' vero che ho un problema, ma fortunatamente lo stò cercando di allontanare il problema innamorandomi di altri uomini. Ora, volevo solo un consiglio... E' molto interessante ciò che invia e mi diverte anche. Ora, l' ultimo di cui mi sono innamorata: è un tipo che vorrebbe fare lo ... ma non gli riesce. Mi ha cercata all' inizio, mi ha dedicato l' impossibile, mi ha fatto delle promesse serie. Se aveva intenzione di illudermi, c'è riuscito benissimo: non solo lui anche la sua famiglia. Io, mi sono applicata un pò... Poi, gli parlo e mi dà delle risposte.Un rifiuto. Cmq, ci sono rimasta.Semplicemente, perchè è incoerente.L' ho lasciato però ci tengo molto. Non è detto che è ho chiuso, se lui vuole parlarmi e darmi delle spiegazioni io ci sono. Lei, come interpreta questo suo comportamento?Grazie. N.B.Se la infastidisco, me lo dice: ed io non le scrivo più.
    Rispondi a Tecla Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 anni fa (13 Agosto 2021 18:52)

      Gentile signora, tranquilla, non mi infastidisce. Non ho capito il suo messaggio in alcune sue parti. Con certezza le posso dire che il soggetto di cui parla e la relazione non meritano né tempo, né attenzione. Chiuda, e chiuda molto bene. Non lasci spifferi. Tantomeno possibilità di "spiegazioni".
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tecla

      Tecla 3 anni fa (14 Agosto 2021 22:55)

      Dottoressa, la ringrazio infinitamente. Sò di risultare un' ignorante e mi dispiace per quel che devono leggere le sue lettrici, i suoi lettori. Diciamo che, un essere profondamente malato, per avere una ragazza sana, che lo rifiuta: che si può inventare?La fà diventare a sua volta malata. Io non riesco neanche più a concentrarmi a leggere un libro. Se le interessa quel che ho da dirle, le scrivo in privato. Non mi sembra il caso, renderlo pubblico a tutti.Grazie e mi scusi. P.S. Io non sarò acculturatissima ma le basi le avevo, ma è andato tutto perso. Come?Assumendo o facendo uso di certa roba. Perdonate la verità nuda e cruda. Buona serata a tutte/i.
      Rispondi a Tecla Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 anni fa (15 Agosto 2021 14:51)

      Capisco. Mi dispiace. Allo stesso tempo percepisco un’energia e una consapevolezza che le possono essere di aiuto fondamentale per riprendersi se stessa. Grazie per quello che ha scritto, può essere utile a tanti di noi. Mi scriva pure in privato.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tecla

      Tecla 3 anni fa (15 Agosto 2021 16:45)

      GRAZIE, DOTTORESSA.
      Rispondi a Tecla Commenta l’articolo

    • Avatar di Sara

      Sara 3 anni fa (13 Agosto 2021 21:51)

      Il livello grammaticale, lessicale e di "contenuto" di certi messaggi mi lascia alquanto perplessa. Possibile che molte delle persone che scrivono non abbiano nemmeno le basi scolastiche dell'italiano? Ilaria, se quando risponde non ha sul tavolo, davanti a lei, il dizionario incomprensibile-italiano sappia che l'ammiro davvero!
      Rispondi a Sara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 anni fa (14 Agosto 2021 17:06)

      C’è da dire che nei miei articoli e nei miei percorsi la canto in musica che è necessario farsi un’istruzione. Senza, il rischio di farsi infinocchiare da chiunque è ben più alto.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo