“Non voglio una storia seria” e altre baggianate alle quali credi senza battere ciglio

storia seria“Ciao mi chiamo Marco e non voglio una storia seria”; “Ciao mi chiamo Stefano, sono separato, sono triste, ti corteggio e non voglio una storia seria”. “Mi piaci ma non voglio una storia seria.” Quante volte ti sei sentita dire da un uomo o da più uomini diversi la frase: “non voglio una storia seria”? Quante volte hai dato la tua massima comprensione e considerazione e forse anche il tuo amore a un uomo che ti ha detto e continua a dirti che non vuole una storia seria?

E tu, quante volte dici a un uomo o hai detto a un uomo che non vuoi una storia seria? Secondo me mai o molto raramente, dato che tu, per lo più, vuoi delle storie serie, anzi serissime.

Ora, ti dò un piccolo spunto di riflessione, del quale se vuoi puoi parlare poi nei commenti qui sotto. Io credo che una delle principali differenze uomo-donna in amore sia proprio questa: le donne prendono l’amore troppo sul serio; gli uomini molto spesso prendono le relazioni di coppia troppo poco sul serio.

[twittw]Non prendere il tuo mestiere troppo sul serio. Non prendere la vita troppo sul serio. Mick Jagger[/twitta]

O, meglio ancora, le donne vorrebbero che ciascuna delle loro storie d’amore fosse una storia d’Amore con la “a” maiuscola (e anche la “s”), gli uomini vorrebbero che le loro storie d’amore non fossero mai tanto importanti. Le donne lottano con se stesse e contro l’evidenza, fanno marciare la loro fantasia a mille giri per poter vedere il grande amore anche dove non c’è nulla, gli uomini si proteggono a tutta forza dai grandi coinvolgimenti, dalle tribolazioni dei sentimenti, dal rischio di perdere tempo ed energie preziose in un rapporto di coppia.

Le donne impiegano gran parte della loro vita nella costruzione di amori che non ci sono, perdendo tempo prezioso e risorse preziosissime, arrivando anche a rovinarsi la vita.

L’hai mai fatta questa considerazione? A me capita di farla spesso e mi piacerebbe che si invertisse la tendenza, mi piacerebbe che le donne costruissero di più nel concreto per se stesse e meno nella fantasia riguardo a storie sbagliate con uomini sbagliati.

La storia seria e l’uomo inaffidabile

Ora, pensa un po’ all’atteggiamento mentale delle molte donne che accettano di stare con un uomo che dice loro (e ripete a manovella): “Non voglio una storia seria… perché sono già stato scottato una volta/sono separato/sono divorziato/ho un figlio con un’altra donna etc etc/perché non è il momento giusto della mia vita/perché non voglio una storia seria e basta, non chiedermi altro.”.

Ecco, pensa alle molte donne che ogni giorno, pur avendo sentito chiaramento la frase “non voglio una storia seria”, continuano a uscire con l’uomo che l’ha pronunciata, continuano a fare sesso con lui, continuano anche a fargli dei favori e ad amarlo. Che considerazione hanno di sé le donne che accettano tutto ciò? Quale livello di autostima? Quale rispetto di sé e senso del proprio valore?

"Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata. P. Coelho"

Sto parlando molto sul serio e in particolare mi riferisco a questo: quante insensatezze le donne accettano in nome dell’”amore”? Quante insensatezze accettano in nome di qualcosa che all’amore nemmeno somiglia?

Mi viene spesso chiesto: “come si fa a capire se si sta con un uomo sbagliato? Come faccio a evitare la catena delle storie sbagliate? Come posso smetterla di stare con uomini che mi fanno soffrire per amore?”

Ed ecco qui una delle tante risposte: basta premere il bottone del buon senso. Mi spiego meglio: andresti mai dal tuo macellaio di fiducia a chiedergli una tagliata, e dicendogli: “ma guardi io non voglio una tagliata seria”. Oppure, al contrario, apriresti mai un conto corrente in banca da un impiegato che ti dice. “Le devo dire che io non voglio clienti seri.”

La storia seria e l’uomo che non ha coraggio di nulla

No, non lo faresti mai, perché quella frase ti sembrerebbe una roba da matti, ti sembrerebbe una presa in giro, ti sembrerebbe un totale non senso. Come minimo ti sembrebbe un atto di profonda maleducazione nei tuoi confronti.

Non ci hai mai pensato?

Ci sono una serie di espressioni, di atteggiamenti, di comportamenti che nessuno di noi, dotato di un minimo di buon senso, metterebbe in atto nei confronti degli altri: a nessuno di noi viene in mente di girare nudo per strada, di dire a voce alta in autobus che la persona davanti a noi puzza o di rovesciare la spazzatura in strada. Sono comportamenti assurdi, non si fanno, non si accettano.

"Non è amore quell’amore che muta quando trova un mutamento. W. Shakespeare"

E dire a una persona con la quale si vuole una relazione e la si mantiene: “non voglio una storia seria” rientra nelle assurdità che ho elencato sopra. Solo che, per “liberalità”, “abitudine”, “debolezza” ormai nelle relazioni uomo-donna si è portati ad accettare l’inaccettabile.

"In amore comanda chi ama di meno. Houdetot"

Perché dico questo? Perché penso che la frase “non voglio una storia seria” porti con sé una serie di sottintesi molto offensivi, molto irrispettosi e sia una frase intrisa di cafonaggine e di viltà.

Vediamo un po’, partendo dal fondo: perché è intrisa di viltà? Perché colui che la pronuncia si sta lavando bellamente le mani delle proprie responsabilità. Sta dicendo: “guarda, ti ho avvertito, io non voglio una storia seria, quindi non fare la rompiscatole, lo sai, sai anche che puoi prendere solo quel poco che ti posso dare. Non lamentarti. Non pensare che io mi prenda le mie responsabilità, dato che ti ho avvertito per tempo. Se tu ti lasci coinvolgere sono solo affari tuoi, io non c’entro niente.”

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...

Perché contiene cafonaggine pura al 100%? Perché chi la pronuncia sta dicendo che la persona che sta frequentando e con la quale ha una relazione, non è degna della sua serietà, non è degna, per lui, di una storia seria, non la merita.

Tutt’al più può meritarsi una storia di seconda o terza categoria. La “storia seria” è riservata a qualcun’altra, probabilmente a una donna di fronte alla quale non si avrebbe mai il coraggio e la sfacciattaggine di pronunciare la frase “Non voglio una storia seria.”

Perché è molto irrispettosa? Perché se qualcuno ti dice “non voglio una storia seria” e nel contempo ha una relazione con te, ti sta dicendo di fatto che ti rispetta così poco da “usarti” per avere una storia NON seria e ha anche la sfrontatezza di dirtelo in faccia.

Perché è offensiva? Perché un uomo che intrattiene una relazione con una donna alla quale dice di non volere una storia seria, è convinto che quella donna non meriti nulla e abbia bisogno invece di troppo, tanto da avere l’ardire di dirle che non vuole una storia seria con lei e allo stesso tempo di non temere le conseguenze che una frase del genere potrebbe provocare.

Ecco, detto in poco parole, un uomo che dice una frase del genere a una donna è convinto di averla misurata e pesata così bene e con tale sicurezza, da potersi permettere di dirle questa frase senza avere in cambio da lei un sonoro spernacchiamento…

***

La comunità de La Persona giusta per Te è attiva anche su Facebook.

Partecipa anche tu. 

Metti il tuo “mi piace” alla pagina.

***

Sei stufa di essere in ansia per amore e vuoi finalmente la tranquillità interiore per essere davvero interessante e realizzare una relazione felice  e serena, con l’uomo giusto per te?

Inizia subito il percorso: I 7 Pilastri dell’Attrazione

***

Ti senti sempre insicura e allora ti fai prendere dalla mania del controllo quando sei con un uomo? Vuoi finalmente liberarti dell’insicurezza e scoprire come capire un uomo per sedurlo e tenerlo legato a te?

Fai adesso il percorso: Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui

***

Lascia un Commento!

485 Commenti

  1. Avatar di elizabeth

    elizabeth 11 anni fa (14 Aprile 2014 23:00)

    Sarebbe molto utile per noi se diversi uomini/ragazzi dicessero la loro sull'argomento...esponete il vostro pensiero,così possiamo capirvi meglio.only the brave!
    Rispondi a elizabeth Commenta l’articolo

  2. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (14 Aprile 2014 23:03)

    No a male parole mai! Ho cercato di chiarire il mio punto di vista. Lui mi era sembrato disponibile ma non tanto da tenere parola. Michela2 hai ragione su tutta la linea. A volte cedo a delle lusinghe un po' per voglia un po' perché chi non tenta niente non ha niente. Ma non voglio avvelenare la situazione visto che ho trascorso un dei momenti piacevoli e che probabilmente ci rivedremo nel gruppo
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  3. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (14 Aprile 2014 23:06)

    @voglio essere coerente ed è per questo che ho espresso il mio punto di vista a lui. Ora lui sa cosa non voglio. Mi assumo la responsabilità e anche il suo rifiuto. Next please. E pausa. Sembra ce ne siano tanti ma in realtà non mi capitava un uomo "tra le mani" da un annetto
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  4. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (15 Aprile 2014 11:56)

    ok ci sono riuscita, sono riuscita ad avere risposta alla mia domanda se LUI aveva voglia di continuare a vedermi. mi ha scritto che vuole costruire famiglia. io no, ho già una figlia grande. siccome sa che io ho già fatto l'esperienza, non vuole giocare con me e approfittarne e giocare coi sentimenti. avevamo già affrontato l'argomento in maniera superficiale, ora la sua motivazione è concreta. sono piu' tranquilla, gli ho risposto che apprezzavo la sua spiegazione, che era importante per me. mi ha scritto che sono una bella persona, che sono anche bella :-) PACE
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  5. Avatar di Michela2

    Michela2 11 anni fa (15 Aprile 2014 12:10)

    Goldie, sembra che pur di sentirlo tenti di chiarire,di dirgli quello che vuoi, di dirgli quello che non vuoi,di provare con il caffè, di tentennare su facebook...Ma alla fine cosa stai ottenendo in tutto cio' il nulla. A cosa ti sta portando tutto cio'? A nulla. Io non voglio fare la splendida, un anno fa uscivo con un tizio che mi piaceva da 10(non mi piaceva una persona cosi' da 4 anni, sono molto difficile...)lui mi parlava della ex(storia di 9 anni finita da 1) io lo ascoltavo,anche x un'ora. Arrivata a casa macinavo.Quando ci vedevamo stavamo da 10 insieme ma poi lui spariva per una settimana io non dicevo niente e intanto macinavo...dopo 3mesi ho sbottato scrivendo lunghi messaggi sul fatto che mi parlava sempre dell'ex che ce l'aveva in testa che la offendeva su facebook ed avevo capito che era lei la persona che menzionava...etc etc etc...Messaggi lunghi e pieni di una pesantezza esagerata...
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  6. Avatar di Emanuela

    Emanuela 11 anni fa (15 Aprile 2014 12:17)

    @Goldie, frequenta più persone contemporaneamente, avrai meno tensioni nell' attenderti qualcosa da una sola. Una volta consigliai ad un' amica che viveva una storia inconcludente con uno, ma che aveva all' orizzonte un altro uomo che si mostrava interessato a lei, di non lasciare il primo fin quando l' altro non si fosse palesato in modo chiaro. Questo le ha permesso di non vivere con ansia gli approcci del nuovo uomo ed infatti ha scaricato il primo non appena con l' altro la situazione si è fatta più definita. Insomma, visto che questo ragazzetto non è interessato quanto vorresti, lasciatelo comunque per i tuoi momenti piacevoli ( non vederla come uno sfruttamento ), ma guardati intorno per la situazione giusta.
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  7. Avatar di Monica Moka

    Monica Moka 11 anni fa (15 Aprile 2014 13:24)

    @Al! Ed è giusto così! :D @Romi, nessun narcisismo da parte mia, mia madre è narcisista e il mio ex lo era, mio padre invece è stato solo bipolare per un bel periodo... Tante ferite gratuite che potevo evitarmi e molte altre che non meritavo, ma che mi hanno insegnato ad equilibrare me stessa a prescindere da chi ho intorno, cercando di capire che non posso cambiare il mondo, ma posso lavorare su me stessa per far sì che il mondo non mi uccida... A tutt'oggi mi capita di subire mia madre, con il cuore che dice non è giusto, ma cosciente che a questa età non può cambiare, che non è colpa mia e che posso farci poco o niente a parte continuare a suggerirle uno psicologo. In ogni caso nessun gioco sadico, non obbligo nessuno ad uscire con me manipolandolo o persuadendolo con giochi da stron.. ! La sfida non la creo io, mi limito a dire quella frase e a vivere quello che succede dopo, ho scritto che la maggioranza di loro scappa pur volendo la stessa cosa, altri la prendono per sfida, in ogni caso mi trovo a dire questa frase quando vedo segnali da parte loro che non sono chiari e sono loro a sentirsi sfidati, io continuo solo a fare la mia vita nel mentre. Non perdo tempo con chi non mi interessa dicendo chiaramente a lui che non mi interessa e lì si chiudono i giochi, subito! Il discorso non inizia proprio! Sono disposta ad innamorarmi, esco da una convivenza molto bella che si è chiusa per motivi diversi dall'amore, si sta male per carità, ho passato mesi dove non mi riconoscevo allo specchio per quanto avessi gli occhi gonfi dalle lacrime versate, ma in questo caso non ci si poteva fare nulla, diciamo culture troppo diverse. Spero mi capiterà di nuovo di innamorarmi, è bellissimo. Anche del ragazzo precedente sono stata innamorata, anni prima, ma poi si è rivelato per quello che era ed è stata la cosa più difficile che ho fatto in vita mia lasciarlo, (anche se con il senno di poi ero praticamente insultata ed offesa ogni volta che apriva bocca o mi scriveva). Ancora più difficile è stato riprendermi e di questo ringrazio Ilaria che con i suoi post mi ha fatto ritrovare me stessa, come ero prima di questa storia, ma più matura e con un'esperienza in più che mi ha insegnato tantissimo, in primis ho scoperto che sono fallibile, che mi sono lasciata illudere ed ho creduto che un ragazzo fosse innamorato ed interessato a me, solo perché scriveva e diceva tante belle parole, e che per amore sono disposta a tutto (anche trasferirmi da Perugia a Roma). Vivere con una madre narcisista non è stato sufficiente a darmi gli elementi per riconoscere lo stesso problema in un eventuale ragazzo, molto intelligente e molto brillante, che sapeva farci pure troppo con le parole. Ovvio che ora non mi bastano più i racconti e le chiacchiere, ma questo non significa che io non mi metta in gioco se un ragazzo mi interessa, ho solo una vita che mi piace molto ora, ricca di impegni e di uscite con degli amici meravigliosi, mi sono appena laureata, quindi la mia autostima mi consente anche di dire, no, tu non sei abbastanza per me, se lui preferisce le gonne delle altre quando siamo insieme e 7 sere a settimana va a bere con gli amici e a partite di calcetto, pensando di darmi un’oretta o due di pomeriggio a settimana nella stessa città. Penso di poter ambire a qualcosa di più, dopo alcuni mesi di frequentazione, dato che sono al corrente dell'esistenza di questi soggetti! Purtroppo queste sono alcune delle caratteristiche della popolazione maschile che viviamo. Per questo ora è tempo che io impari a conoscere a fondo, prima, chi incontro, per non perdere tempo! Se è il caso, per poi superare tutte le sfide della vita insieme alla persona, e non da sola con le chiacchiere dell'altro. Ovviamente il mio essere interessata a lui non comporta che io rinunci alla mia vita ed ai miei impegni e che mi affligga troppo nel caso in cui non verrò ricambiata, siamo sostituibili noi, FIGURATI LORO! Anche se ogni sostituzione comporta la perdita di ciò che ci piaceva in un ragazzo oltre al tempo e alle cose trascorse insieme. Pur restando nella memoria i ricordi delle cose belle.
    Rispondi a Monica Moka Commenta l’articolo

  8. Avatar di Monica Moka

    Monica Moka 11 anni fa (15 Aprile 2014 13:24)

    Continua La mia unica difesa è capire il più rapidamente possibile chi ho di fronte, prima di consegnargli il mio cuore in mano, con un bel pacchetto a fiorellini, senza dare per scontato che io debba consegnarlo a qualcuno, è una cosa preziosa, ed è mia, nessuno ha il diritto di ferirlo, ma questo diritto posso attribuirlo io, e francamente preferisco stare attenta a darlo tutto insieme e subito. Mi immagino la mia vita a 50, 60 o 70 anni da sola? A 70 anni potrei in ogni caso essere rimasta sola, se sarò in vita, mentre se continuo a fare le cose che mi piacciono e magari riesco pure a trovare un lavoro in linea con le mie attitudini, avrò così tanto da fare che una persona che non mi ama o non mi apprezza, sarà solo un peso durante le altre età, soprattutto se al contrario io sarò dipendente da lui! Figli? Ho "quasi" cresciuto una sorellina di 10 anni e mezzo più piccola di me e mi sembra già di aver assolto questo compito, quindi se il lui del caso vorrà dei figli, dovrà convincermi e assicurarmi che non mi farà fare tutto da sola. Oltre ad avere il timore di aver già dato molta della pazienza e della maternità che potevo avere, senza considerare che, anche se ho proprio un altro carattere rispetto a quello di mia madre, sono troppo cosciente del fatto che la storia possa ripetersi con altre dinamiche. Romi, sono pronta a costruire e a figliare se ne valga la pena, se mai avrò un lavoro che me lo consentirà, ero ad un passo dal farlo due volte, (a parte la convivenza, altra storia di 8 anni ancora prima del pazzoide, purtroppo eravamo diventati quasi fratello e sorella), ma se non ne vale la pena, chiamami pure immatura. ;)
    Rispondi a Monica Moka Commenta l’articolo

  9. Avatar di Cleo

    Cleo 11 anni fa (15 Aprile 2014 14:36)

    Ciao!! Monica: la cosa di cui parli tu, di non farti sentire tu dopo le prime effusioni ed assistere alla loro delusione e al loro cercarti, vorrei tanto farla io ... mi darebbe una grande soddisfazione, e non solo: mi darebbe la consapevolezza che quando ero IO quella che li cercava, quella che sentiva il bisogno fdi risentirli, eccetera, non ero pazza o stupida, perchè ora sarebbero loro in quella parte... Insomma, sarebbe una conferma che non ero fuori di testa ad aspettarmi qualcosa da loro, oltre ad essere un toccasana per l'autostima... chissà se ci riuscirò, con il prossimo, a comportarmi così ?! :-) Emanuela: è un'ottima idea qualle di averne ''tanti'' in ballo per non ossessionarsi con uno solo e quindi non diventarne troppo bisognose. Fino ad ora non ci sono riuscita, perchè è difficile trovare qualcuno che mi interessi e che ricambi il mio interesse, figuriamoci più di uno... P.s. rileggendo quanto ho scritto: ragazze, vi sembrano discorsi troppo cinici e da str***a questi?
    Rispondi a Cleo Commenta l’articolo

  10. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (15 Aprile 2014 14:41)

    per me invece è molto chiaro, come anche per lui. ci siamo scritti, io preferisco scrivere piu' che parlare, sono piu' padrona di me stessa. non c'è aggressività nei nostri propositi, io gli dissi che volevo una storia carina fatta di rispetto. mi sembra che lui sia stato sincero, tanto ragazzetto non è , ha 37 anni. le idee chiare le abbiamo tutti e due. ci siamo piaciuti, va bene così. continueremo a vederci per ballare, per qualche serata di gruppo. per me è importante avere un minimo di rispetto, anche dopo l'intimità. @Emanuela: certo, se mi capita di conoscere un altro signore, no problem...;-)
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  11. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (15 Aprile 2014 17:03)

    No, Cleo. Siamo qui per questo. :D
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  12. Avatar di Alex

    Alex 11 anni fa (15 Aprile 2014 19:53)

    In inglese si dice "rejection is God's protection", Il rifiuto è Dio che ci protegge. Quando non sei innamorata di te noti facilmente che qualcun altro non ti ama perchè tu per prima non lo fai, ma pretendi che lo faccia un altro per te. Quando sei innamorata di te stessa neanche ti accorgi di chi non ti ama, non te ne frega proprio niente, vai per la tua strada, anzi stai molto attenta a chi concedi confidenza. Poi quando compare all'orizzonte LaPersonaGiusta non solo riusciamo a riconoscerla ma finalmente capiamo anche il perchè con altri non aveva funzionato. :)
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  13. Avatar di Fiorediloto

    Fiorediloto 11 anni fa (15 Aprile 2014 21:54)

    @Monika confesso che dopo l'ultima storia andata male, nella quale avevo per l'ennesima volta donato il mio cuore infiocchettato (come dici tu), di sicuro troppo presto, e in maniera ingenua, adesso ho una voglia incredibile di agire proprio come tu descrivi... tenerli appesi, farmi desiderare.... in parte lo faccio.... in realtà una parte di me ora non ha nessunissima voglia di ri-coinvolgersi emotivamente, si è momentaneamente indurita, e si è corazzata forse anche troppo (ma forse semplicemente quel tanto che basta? ). Comunque mi hai dato materiale su cui riflettere.... ;-))) @Goldie Sono d'accordo con ciò che ti hanno scritto le altre.... e in particolare sul consiglio dato-ti da Emanuela... anzi, anche il fatto di frequentarne più di uno contemporaneamente, mi sembra un'idea niente male! :-)))))
    Rispondi a Fiorediloto Commenta l’articolo

  14. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (16 Aprile 2014 9:18)

    non so, non c'è nessuno che mi entusiasmi veramente...mi sto creando una mia teoria personale e convincendo che sono single "inside". gli uomini che incontro o sono già impegnati, o non mi piacciono abbastanza, o io non piaccio a loro, o non siamo compatibili per progetti in comune, o sono troppo giovani o sono troppo vecchi, o sono bisognosi o sono sfigati. io sono tutto questo anche. argh!
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  15. Avatar di Laura

    Laura 11 anni fa (17 Aprile 2014 10:45)

    @Emanuela hai afferrato perfettamente il concetto! Infatti, come dici te, non ho perso il rispetto per me stessa e non ho mostrato segni di inquietudine, anche perchè, come lui, pure io venivo fuori da una delusione, perciò non volevo ripetere gli stessi errori. Quando ho iniziato a frequentarlo non mi sono posta il problema di come sarebbe andata, ma pensavo solo a vivere alla giornata!
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  16. Avatar di Lilith76

    Lilith76 11 anni fa (17 Aprile 2014 17:52)

    mi lascia un po' perplessa questo articolo....da un lato gli dò pienamente ragione...dall'altro però credo che davvero non si possa generalizzare. Quando avevo 25 anni conobbi colui che sarebbe diventato il mio grande amore, imbattuto a distanza di 17 anni! Una delle prime cose che mi disse fu "io sono strano però...sparisco da un momento all'altro", idem mi avvisò un'amica comune che ci fece conoscere...e io mi dissi, ok viviamola leggera e che duri quanto deve! E invece siamo stati insieme 1 anno. E non tanto per, ma insieme insieme, conoscendo la madre e sorelle, gli amici, vacanze, tutto. I suoi amici dicevano stupiti "ma come hai fatto?lui non si lega mai a nessuno e invece a te si è legato!" Mi ha lasciata dopo 1 anno perchè non era più innamorato. Può succedere. Ma mi ha amata e rispettata e fatta entrate al 100% nella sua vita. Lo ho risentito a distanza di oltre 10 anni e mi ha detto che rimarrò sempre una delle donne più importanti della sua vita e che gli avevo insegnato moltissimo e che mi doveva moltissimo. Quindi come la si deve vedere??? tutto bianco o tutto nero??? io dico che ci sono infinite sfumature di grigio...altro chè solo 50! ^_-
    Rispondi a Lilith76 Commenta l’articolo

  17. Avatar di Emanuela

    Emanuela 11 anni fa (17 Aprile 2014 18:05)

    @laura, il punto è che noi tendiamo a concedere l' esclusiva a prescindere. Anche quando l' altra persona non concede la sua. Ci incazziamo per questo, perché a un certo punto ci sentiamo defraudate di qualcosa che nessuno ci aveva chiesto. Se l' uomo non é stato tanto chiaro con noi da spiegare quale genere di rapporto vuole, allora non mi devo sentire in dovere di nulla e ben venga che lui lo sappia.
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  18. Avatar di Dario

    Dario 11 anni fa (17 Aprile 2014 23:49)

    @ sonia: ci possono essere davvero mille motivi ... ma per sintetizzare forse la cosa che fa rendere gli uomini più titubanti e pronti a fuggire credo sia la paura di perdere una propria libertà, la sensazione di sentirsi "imprigionati" in una situazione limitante (per mille motivi, da pratici dei modi di vita, ai modi di pensare, al carattere ecc) il sesso può essere svincolato da sentimenti profondi o sinceri, per me è tristissimo, però sono sicuro che il sesso di per sè può rimuovere molte barriere e avvicinare due persone in modo veloce e intenso, ma solo temporaneamente... c'è bisogno di più ovviamente, ma c'è chi si accontenta
    Rispondi a Dario Commenta l’articolo

  19. Avatar di babyblume

    babyblume 11 anni fa (18 Aprile 2014 17:12)

    scuse che appena pronunciate dovrebbero farci scappare a gambe levate: non voglio una storia seria, sono rimasto scottato, ho sofferto troppo. VROOOM... VIAAAAAA!!!
    Rispondi a babyblume Commenta l’articolo

  20. Avatar di lory

    lory 11 anni fa (20 Aprile 2014 7:20)

    ciao a tutte,vorrei fare una domanda su questo argomento: cosa significa se un uomo dice che non è pronto per avere una relazione?? ci frequentiamo gia da un bel po' e adesso dice cosi,ma non so che intende,perche alla fine continuamo a frequentarci,non è cambiato niente!. cosa significa?
    Rispondi a lory Commenta l’articolo