Tu non puoi fare felice nessuno

feliceE’ proprio così: tu non puoi fare felice proprio nessuno. Te lo dico chiaro e tondo, anche se questa affermazione ti fa soffrire, ti innervosisce e ti fa sentire un po’ inadeguato/a.

Cioè: tu non puoi fare felice proprio nessuno, tranne te, ovviamente. Ma questo già lo sai vero? Cioè lo sai che tu puoi fare felice te stesso/a?

Sai anche che nessuno può farti felice, vero?

Nessuno può darti una risorsa personale e interiore che tu non hai.

Ma quella stessa risorsa, tu puoi trovarla da te, custodirla e mantenerla

E poi di sicuro puoi star bene con molte persone, contribuire a creare emozioni positive con e per gli altri, dare amore autentico e genuino.

Tutte queste cose le fai al meglio nel momento in cui sai fare davvero felice te stesso o te stessa.

Se non sai fare felice te stesso o te stessa, invece, è davvero dura che tu riesca ad ottenere risultati pieni e appaganti con gli altri.

Credo che tutto questo tu lo sappia già molto bene.

Nei miei percorsi per trovare la persona giusta, nel mio lavoro individuale con coloro che vogliono essere felici e conquistare la persona che amano, insisto molto su questo tema e lo faccio anche  qui sul blog, molto spesso e con molta convinzione.

Ok, va bene, tutto chiaro.

E infatti oggi non voglio parlare del fatto che solo tu puoi darti la felicità e nemmeno del fatto che la tua felicità è totalmente in tuo potere.

Oggi voglio parlarti del fatto che tu non puoi fare felice nessuno: non puoi fare felici i tuoi genitori – se loro non sono felici autonomamente – nemmeno se prendi dodici lauree con il massimo dei voti, uno stipendio mensile con due cifre prima del punto e nemmeno se fai dodici nipotini tutti belli, bravi e intelligenti. Non puoi rendere felice la tua amica musona anche se ti rendi disponibile per il té alle due di notte e per il suo sfogo di pianto la domenica mattina alle 7. Non puoi fare felici nemmeno i tuoi figli… (è proprio così, sai?).

E non puoi rendere felice il tuo partner nemmeno se cucini il suo piatto preferito tutti i giorni, lo porti nei ristoranti migliori e gli fai fare tre volte il giro del mondo con un jet privato.

Lo sai questo? Ne sei consapevole?

Fare felice un altro ed essere felici per se stessi

Sai cosa? Io credo che ci siano due miti legati all’amore, ai sentimenti e alla vita di coppia, due miti che sono tra le peggiori invenzioni degli essere umani.

Il primo mito è che si abbia un diritto totale e assoluto che il partner ci faccia felici. Di questo parliamo spesso, anche qui, come dicevo sopra, e, oggi, questo mito, lo nomino sola mente per “dovere di cronaca”. Il secondo mito – che è il fratello gemello del primo, il suo specchio – è che si abbia il dovere di fare felice il proprio partner.

Aggiungo una mia considerazione, basata sulla mia esperienza con i miei clienti di coaching e sugli incontri che faccio nella mia vita quotidiana: il secondo mito (“devo fare felice il mio partner”) appartiene soprattutto (anche se non esclusivamente) agli uomini.

Sono gli uomini in particolare che sono convinti che il loro amore si debba esprimere facendosi in quattro per fare felice la donna che è al loro fianco.

E il mondo è pieno di uomini che sono arrivati molto vicino a rovinarsi la vita perché ci tenevano (o ci tengono) a far felice la loro compagna sopra ogni cosa.

E anche di donne che hanno avuto o hanno la pretesa di rendere felice l’uomo che hanno accanto, magari subendo da lui ogni sorta di umiliazioni o volendo a tutti i costi che lui cambi (per il suo bene, ovvio).

Comunque, che tu sia uomo o donna, fermati un attimo a pensare bene: tu non devi far felice nessuno. Tu non puoi far felice nessuno.

So che queste sono affermazioni forti. Potrebbero essere provocatorie, ma non è mia intenzione provocarti solo per il gusto di farlo.

Semmai quello che mi interessa è farti vedere la realtà, quella sui sentimenti, le relazioni e la relazione di coppia da un’angolatura diversa, più utile per te, di modo che tu viva l’amore in modo più vero, più sereno e metta al bando la sofferenza.

Sì, perché dietro a questi “terribili miti” legati alla propria felicità e a quella dell’altro ci sono sentieri, strade e anche autostrade che portano inevitabilmente alla sofferenza.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

E sulla sofferenza non si costruiscono relazioni vere e sincere.

E’ a questo che pensavo, ancora una volta, in questi ultimi giorni mentre stavo lavorando ad alcune parti del percorso dedicato alla scoperta dell’attrazione autentica che presto sarà online.

Amore e sofferenza non possono stare insieme…

Nel percorso che sto ultimando approfondirò ulteriormente i principi di cui sto parlando qui, uno su tutti quello per cui sei tu il centro della tua vita e nel momento in cui prendi coscienza davvero di questo tuo essere al centro, tutto accade come se il mondo girasse attorno a te. Nel modo più autentico e più positivo possibile.

Ora torniamo al punto centrale dell’articolo: tu non puoi rendere felice nessuno.

Il fatto che tu desideri rendere felice qualcuno in realtà sai che genere di bisogno rivela? Rivela il tuo bisogno di amore, il tuo bisogno di sentirti importante, forse addirittura indispensabile nei confronti dell’altra persona.

Quando la tua priorità assoluta diventa fare felice l’altro/a e non te stesso/a tu stai cercando una sorta di garanzia per l’amore che vorresti ricevere, per l’importanza che vorresti avere davanti a lui e davanti a lei.

E, come spesso accade in certe situazioni emotivamente intricate, si arriva al paradosso: cioè si ottiene il contrario di ci che si desidera: se tu ti impegni troppo a fare felice qualcuno che felice non è (e che non sarà felice finché non si occuperà della propria felicità in prima persona), consumi tutte le tue energie.

Come amare ed essere amati

Alla fine arriverai a vivere come in una sorta di credito non misurabile nei suoi confronti.

Questo ti allontana dall’amare e dall’essere amato, anche se tu ti stai dando da fare proprio per quello.

Probabilmente adesso ti senti un po’ confuso/a rispetto a quello che ti ho detto e ti stai chiedendo se io ti spingo a non amare gli altri.

Soprattutto ti stai chiedendo come puoi dimostrare il tuo amore a chi ti è vicino e alle persone alle quali vuoi veramente bene.

Ebbene, tu non puoi fare felice nessuno, in quanto ciascuno è felice e può essere felice in modo qualcuno, di sicuro puoi contribuire alla felicità di chi ami e ti ama e puoi condividere con lui la tua felicità e la sua.

Semplicemente amando.

Ti stai chiedendo se è possibile amare senza volere per forza rendere felice l’altro?

Sì, è possibile.

Amare è innanzittutto esserci, essere presente.

Se tu sei presente, così come sei; se tu, semplicemente vivi la tua vita accanto a chi ami, già gli stai dando una forma altissima di amore.

Ne riparleremo.

Prenditi la libertà di condividere questo articolo su Facebook o su altri social (i pulsanti per farlo sono qui sotto).

Lasciami i tuoi i commenti e sentiti libero/adi farmi tutte domande che vuoi.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

172 Commenti

  1. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (21 Novembre 2011 18:01)

    @Eleonora:Cerca di darti qualche possibilità in più, non è detto che lui sia l'uomo della tua vita o che non lo sia (sei tu che scegli), però NON hai fatto nessuna promessa, nemmeno a te stessa, quindi non lo puoi "tradire" quandoi conosci qualcun'altro :-)))). In fondo però, ti capisco: quando qualcuno prova dell'interesse per te e lui non ti è indifferente resti in balìa delle emozioni, e questo si legge nei post che lasci, quindi a volte SEMBRA che tu ti lasci andare e ti "accontenti" di quello che ti offre
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  2. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (21 Novembre 2011 18:33)

    @Eleonora, penso anch'io che riuscirò a essere più serena a ritrovare il sorriso di sempre e lui sarà uscito dal mi cuore... @Kri sai perchè penso che di aver sbagliato ad amarlo, perchè per lui non sono stata niente, una delle tante con cui passare la serata e via, a me invece sembrava di toccare il cielo con un dito, non lo so nemmeno se lui è stato bene e non m'interessa saperlo, se lui fosse stato sincero, avesse avuto rispetto per me allora si che valeva la pena custodire le belle sensazioni, invece purtroppo la realtà è stata completamente diversa....io quando ci penso o ne parlo ci piango ancora, le lacrime scendono giù, ricordo più lacrime e dolore che la felicità provata nel vivere la mia prima volta....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  3. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 18:37)

    Insomma, se Eleonora vuole fare l'amante ed è contenta, ne prenda atto e ne prendiamo atto pure noi! L'importante è che non si illuda di essere altro. Il figlio ha 25 anni, non è un bambino, dovrebbe già essere fuori casa. E' evidente che restare per un figlio di 25 anni è una scusa grande come un translatantico. Non voglio neanche stare qui a sviscerare ogni scusa o bugia del pover uomo: il pover uomo è sposato con un'altra e vuole una vita parallela con Eleonora. Punto. E' quello che Eleonora vuole? No? E allora perché ci sta? E' ciò che vuole? Prendiamo atto che tutti i discorsi sugli uomini seri, le relazioni serie, gli uomini corretti e coraggiosi come il padre... erano cose in cui Eleonora non credeva davvero o abbastanza. Non abbastanza da non accontentarsi delle briciole di quello che sognava. A trovare un uomo migliore del pover uomo mi sa che ci vuole davvero poco. Comunque, concordo con chi dice che l'innamoramento dura 2 anni e poi o diventa amore a va tutto a ramengo: max due anni di dolore e poi Eleonora sarà pronta per innamorarsi di una persona seria o per rifare lo stesso errore (che io ho fatto per almeno 10 anni, dunque cosa predico a fare?). @ kri: per noi donne è molto difficile dire una cosa del tipo: "ma sì, è stato solo sesso, ci siamo divertiti insieme e amici come prima". Ci sentiamo sempre "usate", anche quando il sesso ci è piaciuto e lo abbiamo voluto. Abbiamo sempre quel condizionamento per cui non ci sentiamo libere di godere una cosa puramente fisica, leggera o passeggera... A me c'è voluto molto tempo per arrivare a sentire quella libertà. Poi, sai, se uno addirittura si innamora e l'altro no, da mandare giù è difficile, ci si sente "presi in giro"... @ Ele: Rosita non deve trovare qualcuno "si spera" libero. Rosita "vuole" trovare qualcuno libero e soprattutto disponibile ad amarla (che non tutti i single hanno questa capacità), come tutte noi e magari anche tu, prima o poi...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  4. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 18:40)

    ieri...gli ho mostrato un anello di famiglia:avrei voluto regalarglielo ma non porta anelli...l'ha messo al dito mignolo,mi sembrava di vedere la mano di mio padre!!;)))) poi,prima di lasciarlo,gli ho fatto:"vedi di renderti libero,che ti prendo subito:matrimonio,no;convivenza,si...visto che da buon sagittario detesti le catene!!" lui,un ampio sorriso:perchè,se fossi libero,non mi lasceresti nella mia libertà??? io:NO!!! :)))) caro KRI...non ragiono da UOMO,in amore non ancora,ma ci arriverò!! :))))dammi tempo... poi,però,SO CAVOLI VOSTRI!! :))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  5. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (21 Novembre 2011 19:07)

    @Bice, sei riuscita a capirmi....non mi sento incompresa
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  6. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 20:30)

    @ Eleonora: adesso ho cominciato coi pollici in giù. Gli volevi regalare un anello di famiglia??? E ti pareva di vedere la mano di tuo padre??? Ma tu sei impazzita cara mia! Mi sa che fai una gran confusione... quello NON è tuo padre e NON è nemmeno il tuo futuro sposo. E' un uomo che tradisce la moglie da 25 anni con tutte quelle che gli sono capitate a tiro, che inganna il figlio (perché si vergogna?), che non ti ha dato che parole (ti ama? e come lo dimostra?), un regalino e una cena fuori... e tu, una delle tante, hai perso completamente la testa! Di nuovo mi scuso della mia durezza, ma davvero certe cose non si possono leggere. Mi sa che mi assenterò un po' dal blog per frequentare ambienti "bonificati"... qui oggi mi pare di stare sulla luna!!!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 20:31)

    BICE...BICE...NON HO DETTO CHE FARò L'AMANTE!!...NO...NO...non è ciò che voglio.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 20:42)

    CONDIVIDO,BICE. I single spesso e volentieri non sanno quello che vogliono,tolto il divertimento... per la gioia degli sposati!! MAH...STRANA SOCIETà,LA NOSTRA.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  9. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 20:56)

    @ Ilaria, sto bonificando.... Ieri ho cenato dai miei. Ho raccontato un po' delle mie amiche e loro mi hanno dato il tuo stesso consiglio: liberarmene!!! Mi hanno visto proprio stressata e questo nonostante la giornata mistica tra i monti. Mia madre mi ha anche detto che secondo lei tra madre e figlia il rapporto è sempre di amore-odio e lei pensa che una figlia debba prendere una distanza per poter fare la sua vita. Mia madre da bambina e ragazza ha sofferto ben più di me e ben si capisce la radice di certe sue attuali difficoltà. Mi ha sempre detto che si era ripromessa di essere una madre diversa dalla sua. Non ci è riuscita del tutto e francamente neanche poteva: le manca consapevolezza e poi mi ha avuta troppo presto. Io sono grata a mia madre per lo sforzo che ha fatto di darmi una madre migliore e per tutto quello che è riuscita a fare. Con la testa l'ho capita e perdonata, naturalmente. Col cuore è molto difficile farlo del tutto, pensando a quanti condizionamenti mi ha lasciato (e non solo a me, mio fratello ne risente molto di più). Credo che solo il giorno che mi sarò liberata di tutto e non penserò più che vivo limitata a causa del suo "trattamento" riuscirò davvero a guardare al nostro rapporto con serenità. Perciò ora penso di non dover partire dal rapporto con lei, cercando di migliorarlo, ma dai condizionamenti che mi ha lasciato, per eliminarli. E dopo ce l'avrò meno con lei. Nel frattempo, una giusta distanza ed evitare certi argomenti sarà la mia condotta. Poi... Una delle amiche mi ha cercato oggi per sfogarsi. Lo ha fatto via sms. Le ho risposto via mail ore dopo e il succo era: fatti un corso di rilassamento e basta pesare sugli altri! In tono scherzoso, ma non è stupida, spero la capisca. A volte penso che le persone così pronte a scaricare sugli altri, a manipolare, usare, chiedere... vadano lasciate sole, in modo che siano costrette ad arrangiarsi e a diventare responsabili di sé stesse. Come vedi, sto bonificando l'ambiente... Poi mi spiace tanto prendermela così con la storia di Eleonora, ma per certi aspetti mi ci rivedo troppo... ed è qualcosa che davvero non sopporto. Alla larga da certe situazioni... più che posso!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  10. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 21:50)

    alla larga, sì... ci fosse qualcuno INTERESSANTE,BICE...IO,NON VEDO NESSUNO. (MI sa che mi occorrono occhiali da vista!!) mi spieghi perchè i single son PAUROSI DA MORIRE???CHE HANNO DA PERDERE A DAR IL MEGLIO DI Sè?!!!!! BOH!! QUESTO PROPRIO NON LO CAPISCO... DONNE E UOMINI... TUTTI COSI!! c'è un ingegnere da noi che ormai detesto(ha un carattere da orso:detestabile)innamorato perso da 11mesi...SINGLE...avrebbe potuto fare furore nella sua beata condizione,invece...è riuscito col suo atteggiamento a volte rozzo anche nei miei confronti a farsi odiare al punto che gli ho tolto il saluto da un paio di mesi.ha cercato ultimamente di recuperare...ma con me ha chiuso definitivamente. questo per dirti come anche se uno è libero,giovane,laureato,teoricamente interessante...possa esser peggio di un ........! non capisco come certe donne possano accontentarsi di un compagno rozzo eppure anche ieri ho conosciuto una coppia sposata da 20anni ,lei ancora bella e gentile...lui,un ORCO!! ragazzi,non solo gli occhi ma pure le orecchie vogliono la loro parte!! o sbaglio????
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  11. Avatar di occhiverdi

    occhiverdi 13 anni fa (21 Novembre 2011 22:36)

    @rosita,io ti capisco. credo che tu come me hai atteso la persona giusta x viverti l'esperienza della prima volta.Poi sto signor "fighetto" si vive il tutto con leggerezza, senza un briciolo di sensibilità x chi sta vivendo un'esperienza nuova! nessuno vuole incatenare nessuno,ma bastava essere sensibili e chiari,non era difficile! ecco perché poi una si incavola!o no?e mi sono tenuta. @eleonora, la strada x perdere i migliori anni della tua vita è spianata! MAI lasciano le mogli! MAI MAI MAI MAI!! è come se volessi verificare personalmente se buttandoti dal 20 piano poi muori,mah!
    Rispondi a occhiverdi Commenta l’articolo

  12. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (22 Novembre 2011 0:07)

    @ Ele: mi pare molto pericoloso pensare che i single siano tutti non interessanti e gli sposati invece interessanti. Se anche questa è stata la tua esperienza, non è detto sia la verità universale. Credo che dovremmo riflettere sul fatto che gli uomini sembrano piacerci solo quando sono impegnati: non saremo noi - e non gli altri single - ad avere paura di avere una storia con qualcuno di libero, quindi una storia vera? Del resto sai come la penso: fai già l'amante. Non è forse verso che al figlio nasconde tutto? E la moglie? Forse sa che esce a cena con te e ti dice certe cose? A te sembra corretto il suo comportamento? Racconta bugie sì o no? Prende in giro le persone per il suo egoismo. Se anche la moglie fosse una strega (cosa di cui non abbiamo la certezza), perché mai prendere in giro una persona? E se con la moglie stesse davvero così male perché resta con lei? Io credo che tu subisca il fascino dell'uomo maturo perché cerchi sicurezza ma non ti rendi conto che questi signori attempati non sono affatto sicuri di sé... anzi, sono in crisi e cercano le ragazze giovani per sentirsi giovani! Il fatto poi che siano tutti "capi"... ma possibile? Cerchi sicurezza nell'uomo con autorità? Io proverei a riflettere su cosa davvero ti dà questo uomo, al di là delle parole campate per aria. I fatti quali sono? Parli di convivere con un uomo sposato che tradisce la moglie da 25 anni... ma ti rendi conto? Non è essere la sua amante questo? Cosa credi di essere, la sua fidanzata? Hai realizzato che vive con un'altra, ci dorme insieme tutte le notti, condivide una cosa, ci ha fatto un figlio e sono una famiglia... per 25 anni si è divertito con altre ma per nessuna di loro l'ha lasciata. Le tiene tutto nascosto... pensi che non sia perché vuole tenere in piedi il suo matrimonio? Ma cosa pensi di un uomo che finge, mente e prende in giro due persone - una moglie e un figlio - da 25 anni? Non vedi che ha una doppia vita, che è falso? E tu ti fidi delle cose che lui ti dice??? Ele, non sarà che la single paurosa sei tu? Io sono dovuta arrivare ad ammetterlo...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  13. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (22 Novembre 2011 8:25)

    @occhiverdi, scusami lo so che anche tu mi capisci perché abbiamo vissuto la medesima cosa. Ieri quando ho risposto a kri, mi è venuta da piangere e mi sono sentita fragile e Bice in quel momento è riuscita a dare la risposta che avrei dato io se non fossi stata emotivamente coinvolta, e in quel momento mi sono sentita capita e non incompresa. In questo blog veramente trovo tante persone carine e disponibili…. Lui a me aveva accennato un volta che non voleva e poteva avere legami, aveva un problema, ma non gli ho dato peso, poi non si è ritornato sull’argomento, con me non vuole legami, con quella che sta frequentando si, non ha nessun problema, queste persone hanno un’abilità arrampicarsi sugli specchi, nella loro vita riescono a mettere su montagne di bugie, la verità, la sincerità, il rispetto, sono parole che non esistono nel loro vocabolario….adesso basta parlare di loro, abbiamo già perso tempo. Allora mi fu detto una cosa a cui non prestai attenzione e che ho ritrovato ieri nel libro che sto leggendo con il contagocce, torno indietro, sottolineo, i concetti è utile assimilarli, non ha senso leggere tutto d’un fiato, capire è importante, ma soprattutto fare tabula rasa degli atteggiamenti autodistruttivi….il tempo che impieghiamo nel rimuginare, su quello che è successo, su di lui, ci impedisce di vivere il nostro oggi, il presente, il momento attuale, siamo rivolte al passato o peggio io al futuro a quando avrò la possibilità di rivederlo, e il presente per noi non esiste, ma sai benissimo che questi momenti non tornano, quando ho assistito un malato terminale, entravo la mattina e uscivo la sera, io non sapevo se l’indomani sarei ritornata e cercavo di fare tutto il possibile, per vivere ogni istante insieme a lui, e noi invece occhi verdi che stiamo facendo stiamo perdendo del tempo a fare cosa a stare male ulteriormente, non è possibile tornare indietro, il passato non lo cambiamo, ma abbiamo la possibilità e aggiungo il dovere di rendere il nostro presente migliore, dipende tutto da noi, come pure siamo noi responsabili di quello che pensiamo, se nella nostra mente affluiscono solo pensieri legati a quello che abbiamo vissuto negativamente e ci credo che siamo infelici, tristi, ci viene da piangere, incominciamo a fare le grandi pulizie nella nostra mente, solo pensieri positivi, abbiamo la possibilità di cambiare il nostro modo di pensare e facciamolo se alla fine riusciamo a trovare la nostra felicità….. @Eleonora un pensiero anche a te stamattina, spero che tu stia meglio, in questo periodo è ritornato alla carica una persona molto influente, da lui dipende se potrò lavorare l’anno prossimo, sposato con figli, che mi desidera, prova una forte attrazione, mi ha chiesto di mandargli delle foto recenti, vuole vedermi, mi sogna, ha delle fantasie su di me….vuole che quando ci vediamo indossi determinate cose, in questo momento sarebbe facile passare dalla padella alla brace, fragile come sono potrei lasciarmi coinvolgere, ma io in questa situazione non voglio entrare lui la moglie non la lascerà mai, io non sono l’amante di turno, né ha tante, io voglio solo essergli amica, a lui questa cosa non va e pazienza me ne farò una ragione, io merito di meglio che un ruolo secondario e marginale nella sua vita, io voglio essere la protagonista e costruire un progetto con la persona giusta per me e lui non è la persona giusta per me, come so che non lo era quello precedente, ancora non sono riuscita a trovarlo e quando sarà, occhi verdi allora sarà la mia prima volta….come dice Bice la precedente è stata solo una prova…..buona giornata a tutti
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  14. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 10:45)

    quindi,può esser bello,giovane o maturo,ricco o povero,se non ha il QUID CHE DICO IO...può fare pure i salti mortali...NULLA!! HO AVUTO CORTEGGIATORI che mi son stati dietro5anni,al liceo;un paio d'anni,qualche anno fa,sposati e/o single...NULLA! ne ho avuti tantissimi nell'ultimo anno...NULLA! il mio cuore e ancor prima,il mio cervello,non sente NULLA! questo perchè,contrariamente a chi mi diceva"coltiva l'anima,non l'estetica",le persone credono che basti l'apparenza x conquistare e...chi ha poco da esibire...non pensa di coltivare il suo IO INTERIORE diventando il calimero della situazione!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  15. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 10:46)

    ora,leggo BICE chè si"diverte"a distruggermi ;)))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  16. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 10:22)

    occhiverdi:STUPENDO IL TUO ESEMPIO!! NE SAREI CAPACE,SAI???SON TEMERARIA... comunque,io che superficiale non sono affatto,sto inquadrando meglio il soggetto anche perchè si sta aprendo poco per volta sempre di+parlando anche dal punto economico della sua situazione... i ragionamenti vs. son i MIEI...e non perdo la testa facilmente...inoltre perchè i vs.timori,dubbi e certezze son già state ,da parte mia,DETTE al diretto interessato! la cosa migliore sarebbe,se lui non potesse separarsi per tante ragioni obiettive(non solo soggettive)come dice giustamente BICE,lasciarmi andare e restare AMICI.come gli ho sempre detto e scritto... vorrei tanto trovare un uomo come lui ma LIBERO! oppure,che si mettesse seriamente nella condizione di esserlo senza mettermi in mezzo:dovrebbe partire da lui,voltar pagina,chiudere per se stesso ,per star MEGLIO LUI...ma lo vedo talmente"incasinato"(scusate l'espressione)col lavoro,i suoi continui viaggi,non sta fermo un minuto...che per tali ragioni,la vedo dura.inoltre,è una persona di cuore e non voglio forzare nessuno,tanto meno lui a far un qualcosa x ME...ecco perchè non lo condanno,non lo vedo come gli altri e gli voglio bene. come sarà la mia vita??? la vedo da SOLA.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  17. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 10:31)

    SOLA NON PERCHè MI MANCHINO SPASIMANTI,NOOOOO... perchè son difficile...nel senso,non ho tempo di frequentare molte persone! fisicamente,gli uomini non mi interessano,devo capire come son fatti dentro,devo conoscere la loro anima e non è facile! se vedo del buono,posso affezionarmi ed innamorarmi ma occorre TEMPO...per gli uomini,è tutto semplice:a loro basta l'aspetto fisico...poi...sondano altro! io,NO!!anche vedessi RAUL BOVA(esempio stupido,a me non piace)non mi farebbe nè caldo nè freddo... che ci pozzo fa'????mentre un GERARD DEPARDIEU,NEI PANNI DEL CONTE DI MONTECRISTO...UHHHHHHH,A NOZZE,SUBITO!!:))))come pure un RICHARD GERE,OGGI,o un SOLFRIZZI... son altre le caratteristiche che possono"colpirmi"in un uomo!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  18. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 10:54)

    io vedo un uomo diviso a metà,BICE...di gente come lui ne ho conosciuta parecchia:SQUALLIDI. in lui vedo un padre di famiglia coi doveri di un padre di famiglia ed un uomo che non si sente amato... ecco,cosa vedo. per la cronaca:non ci son ancora uscita,non c'è ancora stato nulla per mia scelta...pur piacendomi! non è il capo che cerco,ma un uomo che possibilmente ami il mio lavoro. può esser pure un ingegnere od un architetto,non importa questo...vorrei,onde evitare corna,un uomo che lavorasse con me!:)) altra cosa:ha raggiunto un suo equilibrio e a me fa tenerezza,ha preferito il compromesso ma nei suoi occhi a tratti leggo malinconia...per non far soffrire suo figlio,ha sacrificato se stesso ,la sua felicità!ora,il figlio è grande e lui troppo maturo per ricostruirsi una vita...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  19. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 11:03)

    vede come le donne si son emancipate,come basti POCO per ... e ...arrivederci e grazie!! io gli tengo testa ma ti assicuro non vedo altri uomini interessanti e liberi da frequentare. dovrei trovare uno forte come lui,che abbia le idee chiare,che non si arrenda,che mi dimostri PURE serietà d'intenti;allora,forse,darei credito a questi spasimanti. se io voglio una cosa veramente,non mi metto paura...invece,vedo gli uomini come i miei clienti quando cercano casa:mi contattano,alcuni in anonimato,altri temono di presentarsi,sembra abbiano timore di compromettersi come se li obbligassi a comprare una casa da1milione di euro e poi... non si fanno+sentire!! ma che gente,è???DAIIIIII!!! NO, trovassi una persona bella,non avrei paura...le persone serie son RARE E AFFASCINANTI PER QUESTO. GUARDA ME!! ;))))))) SCHERZO...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  20. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (22 Novembre 2011 11:12)

    io,vado a ruba letteralmente perchè???son bella,ok(così dicono)e allora????si avvicinano,mi parlano,mi conoscono e si accorgono che son DIVERSA ...non seguo la moda,ho una mia personalità,ho carattere,tengo testa persino ai miei capi,ho le mie belle alzate di testa,mi adiro,son appassionata al mio lavoro e curo gli interessi dei miei capi e dei miei clienti e per ultimo i miei... mi adorano tutti,persino i cani del condominio(uno dei4 del lotto che curo)...appena mi vedono che sia a piedi o in auto...mi saltano addosso festosi!! eppure non faccio nulla di che ... immaginati tutta la gente che c'è in 80appartamenti...poi,gli imprenditori,ingegneri ed architetti e i clienti,naturalmente!! perchè ME SOLTANTO??? ecco,devo trovare un uomo che come questi cani(pur avendo padroni)voglia solo ME.PUNTO. ESEMPIO stupido giusto per farti capire...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo