Tu non puoi fare felice nessuno

feliceE’ proprio così: tu non puoi fare felice proprio nessuno. Te lo dico chiaro e tondo, anche se questa affermazione ti fa soffrire, ti innervosisce e ti fa sentire un po’ inadeguato/a.

Cioè: tu non puoi fare felice proprio nessuno, tranne te, ovviamente. Ma questo già lo sai vero? Cioè lo sai che tu puoi fare felice te stesso/a?

Sai anche che nessuno può farti felice, vero?

Nessuno può darti una risorsa personale e interiore che tu non hai.

Ma quella stessa risorsa, tu puoi trovarla da te, custodirla e mantenerla

E poi di sicuro puoi star bene con molte persone, contribuire a creare emozioni positive con e per gli altri, dare amore autentico e genuino.

Tutte queste cose le fai al meglio nel momento in cui sai fare davvero felice te stesso o te stessa.

Se non sai fare felice te stesso o te stessa, invece, è davvero dura che tu riesca ad ottenere risultati pieni e appaganti con gli altri.

Credo che tutto questo tu lo sappia già molto bene.

Nei miei percorsi per trovare la persona giusta, nel mio lavoro individuale con coloro che vogliono essere felici e conquistare la persona che amano, insisto molto su questo tema e lo faccio anche  qui sul blog, molto spesso e con molta convinzione.

Ok, va bene, tutto chiaro.

E infatti oggi non voglio parlare del fatto che solo tu puoi darti la felicità e nemmeno del fatto che la tua felicità è totalmente in tuo potere.

Oggi voglio parlarti del fatto che tu non puoi fare felice nessuno: non puoi fare felici i tuoi genitori – se loro non sono felici autonomamente – nemmeno se prendi dodici lauree con il massimo dei voti, uno stipendio mensile con due cifre prima del punto e nemmeno se fai dodici nipotini tutti belli, bravi e intelligenti. Non puoi rendere felice la tua amica musona anche se ti rendi disponibile per il té alle due di notte e per il suo sfogo di pianto la domenica mattina alle 7. Non puoi fare felici nemmeno i tuoi figli… (è proprio così, sai?).

E non puoi rendere felice il tuo partner nemmeno se cucini il suo piatto preferito tutti i giorni, lo porti nei ristoranti migliori e gli fai fare tre volte il giro del mondo con un jet privato.

Lo sai questo? Ne sei consapevole?

Fare felice un altro ed essere felici per se stessi

Sai cosa? Io credo che ci siano due miti legati all’amore, ai sentimenti e alla vita di coppia, due miti che sono tra le peggiori invenzioni degli essere umani.

Il primo mito è che si abbia un diritto totale e assoluto che il partner ci faccia felici. Di questo parliamo spesso, anche qui, come dicevo sopra, e, oggi, questo mito, lo nomino sola mente per “dovere di cronaca”. Il secondo mito – che è il fratello gemello del primo, il suo specchio – è che si abbia il dovere di fare felice il proprio partner.

Aggiungo una mia considerazione, basata sulla mia esperienza con i miei clienti di coaching e sugli incontri che faccio nella mia vita quotidiana: il secondo mito (“devo fare felice il mio partner”) appartiene soprattutto (anche se non esclusivamente) agli uomini.

Sono gli uomini in particolare che sono convinti che il loro amore si debba esprimere facendosi in quattro per fare felice la donna che è al loro fianco.

E il mondo è pieno di uomini che sono arrivati molto vicino a rovinarsi la vita perché ci tenevano (o ci tengono) a far felice la loro compagna sopra ogni cosa.

E anche di donne che hanno avuto o hanno la pretesa di rendere felice l’uomo che hanno accanto, magari subendo da lui ogni sorta di umiliazioni o volendo a tutti i costi che lui cambi (per il suo bene, ovvio).

Comunque, che tu sia uomo o donna, fermati un attimo a pensare bene: tu non devi far felice nessuno. Tu non puoi far felice nessuno.

So che queste sono affermazioni forti. Potrebbero essere provocatorie, ma non è mia intenzione provocarti solo per il gusto di farlo.

Semmai quello che mi interessa è farti vedere la realtà, quella sui sentimenti, le relazioni e la relazione di coppia da un’angolatura diversa, più utile per te, di modo che tu viva l’amore in modo più vero, più sereno e metta al bando la sofferenza.

Sì, perché dietro a questi “terribili miti” legati alla propria felicità e a quella dell’altro ci sono sentieri, strade e anche autostrade che portano inevitabilmente alla sofferenza.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

E sulla sofferenza non si costruiscono relazioni vere e sincere.

E’ a questo che pensavo, ancora una volta, in questi ultimi giorni mentre stavo lavorando ad alcune parti del percorso dedicato alla scoperta dell’attrazione autentica che presto sarà online.

Amore e sofferenza non possono stare insieme…

Nel percorso che sto ultimando approfondirò ulteriormente i principi di cui sto parlando qui, uno su tutti quello per cui sei tu il centro della tua vita e nel momento in cui prendi coscienza davvero di questo tuo essere al centro, tutto accade come se il mondo girasse attorno a te. Nel modo più autentico e più positivo possibile.

Ora torniamo al punto centrale dell’articolo: tu non puoi rendere felice nessuno.

Il fatto che tu desideri rendere felice qualcuno in realtà sai che genere di bisogno rivela? Rivela il tuo bisogno di amore, il tuo bisogno di sentirti importante, forse addirittura indispensabile nei confronti dell’altra persona.

Quando la tua priorità assoluta diventa fare felice l’altro/a e non te stesso/a tu stai cercando una sorta di garanzia per l’amore che vorresti ricevere, per l’importanza che vorresti avere davanti a lui e davanti a lei.

E, come spesso accade in certe situazioni emotivamente intricate, si arriva al paradosso: cioè si ottiene il contrario di ci che si desidera: se tu ti impegni troppo a fare felice qualcuno che felice non è (e che non sarà felice finché non si occuperà della propria felicità in prima persona), consumi tutte le tue energie.

Come amare ed essere amati

Alla fine arriverai a vivere come in una sorta di credito non misurabile nei suoi confronti.

Questo ti allontana dall’amare e dall’essere amato, anche se tu ti stai dando da fare proprio per quello.

Probabilmente adesso ti senti un po’ confuso/a rispetto a quello che ti ho detto e ti stai chiedendo se io ti spingo a non amare gli altri.

Soprattutto ti stai chiedendo come puoi dimostrare il tuo amore a chi ti è vicino e alle persone alle quali vuoi veramente bene.

Ebbene, tu non puoi fare felice nessuno, in quanto ciascuno è felice e può essere felice in modo qualcuno, di sicuro puoi contribuire alla felicità di chi ami e ti ama e puoi condividere con lui la tua felicità e la sua.

Semplicemente amando.

Ti stai chiedendo se è possibile amare senza volere per forza rendere felice l’altro?

Sì, è possibile.

Amare è innanzittutto esserci, essere presente.

Se tu sei presente, così come sei; se tu, semplicemente vivi la tua vita accanto a chi ami, già gli stai dando una forma altissima di amore.

Ne riparleremo.

Prenditi la libertà di condividere questo articolo su Facebook o su altri social (i pulsanti per farlo sono qui sotto).

Lasciami i tuoi i commenti e sentiti libero/adi farmi tutte domande che vuoi.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

172 Commenti

  1. Avatar di kris

    kris 13 anni fa (21 Novembre 2011 12:29)

    Rispondo in questo post perchè l'argomento si adatta bene. @Annamaria: DAREI la vita perchè la "vedo" come una montagna russa: ricca di saliscendi, piroette... emozionante. Per me che sono statico è una sfida "verso l'infinito e oltre". STAREI una vita per l'opposto, poche emozioni ma appoggio incondizionato... un po' come i due vecchietti di 100 anni seduti sulle seggiole che si raccontano dei figli, della casa.... @ElenaB@Rosita: Le ragioni del cuore e della mente come dicevo non collimano, sono due amori diversi: il primo fortemente passionale, il secondo mentale. Ritengo impossibile innamorarmi della seconda come della prima.
    Rispondi a kris Commenta l’articolo

  2. Avatar di kris

    kris 13 anni fa (21 Novembre 2011 12:34)

    ... In ogni caso nessuna delle due è la MIA VITA, ma sono degli otttimi "catalizzatori": pensando a loro scaturiscono da DENTRO ME delle idee inimmaginabili :-)) Attualmente sono così... così! che mi basto da solo... potrei essere solo amico di entrambe hahaha
    Rispondi a kris Commenta l’articolo

  3. Avatar di kris

    kris 13 anni fa (21 Novembre 2011 11:41)

    ...TOUCHE', FOLGORATO SULLA STRADA DI DAMASCO!!! Questo articolo mi da la "scusa" di liberarmi dei sensi di colpa per non essere "adatto". NON è un dovere fare felici gli altri, ma mi rende estremamente FELICE far "star bene" gli altri, la differenza è proprio il DOVERE: lo faccio xchè mi fa piacere non perchè devo!! CHE LIBERAZIONE!!!
    Rispondi a kris Commenta l’articolo

  4. Avatar di Occhiverdi

    Occhiverdi 13 anni fa (21 Novembre 2011 14:00)

    @Bice, mi sento così fragile, per la prima volta in vita mia, ho voltato le spalle a chi mi ha fatto male senza dire cosa avevo dentro,ho percorso una strada diversa, non elemosino più amore e considerazione. Pensavo di essere forte e lucida e invece no...
    Rispondi a Occhiverdi Commenta l’articolo

  5. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 13:28)

    @ occhiverdi: no, io credo che l'odio leghi più dell'amore alle volte e che innescare una spirale di recriminazioni non serva proprio a nulla. E poi non si è detto che le responsabilità vanno sempre divise in due? @ eleonora: posso dirti che concordo con la tua amica? Il tuo amante (di tale si tratta pur senza sesso e se hai dei dubbi chiedi alla moglie come la vede) non è davvero diverso dagli altri. E' solo più furbo e ti dà qualche briciola mentre aspetta paziente senza buttarla sul sesso. Regali, cene fuori? Ma cosa vuoi che siano? E forse, se ti sembra che ti stia dando tanto, è proprio perché sei abituata a niente. Lui si sta prendendo via via ciò che vuole e si capisce che ha una forte influenza su di te, addirittura forse un potere manipolatorio... quando hai detto che il suo discorso non faceva una grinza, in realtà era lui ad averlo detto, giusto? Cioè non sei più tu, gli credi e ragioni come lui... Sì, forse si sente anche solo... sì, forse è pure innamorato di te... questo solo lui, forse, può saperlo. Ma, per quello che si percepisce qui sopra da come racconti, non sembra proprio un uomo in preda ai sensi di colpa o almeno al senso del dovere e in procinto di lasciare la moglie per te. Invece sembra il solito che temporeggia e si lavora la sprovveduta di turno dando qualche zuccherino. E intanto, ribadisco, sei esattamente nella situazione in cui hai sempre detto di non voler essere in quanto indegna di te. Ovvero in quella dell'amante illusa. Il mio non è un discorso moraleggiante. Per me, anzi, questa storia la devi proprio vivere, ma solo per acquisire più consapevolezza di te e delle situazioni che vivi. E del fatto che non sei forte come credi. Anzi, è proprio questa illusione di forza che ti porta ora a sottovalutare il pericolo... E' a capire queste cose che vorrei invitarti con queste parole: vivila ma con coscienza... Scusami per la durezza.
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  6. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 14:02)

    APPREZZO LE TUE PAROLE,BICE... IO,TEMPOREGGIO:DO,CIò CHE RICEVO. credo occorra grande coraggio per mollare una situazione di comodo che dura da25anni,dopo 1000avventure diverse in cerca dapprima solo sesso poi anche amore,affrontare la propria moglie che non lo considera affatto;affrontare suo figlio,anzi,il giudizio e il disprezzo di suo figlio...e il resto della sua grande famiglia...una bella situazione davvero... diciamo che lo capisco...diciamo pure che non mi faccio illusioni...se mai deciderà di far il grande passo sarà perchè sicuro di poterlo fare! e non certo per far contenta me,non sarebbe nemmeno giusto! come dici giustamente non mi merito un amore parziale...l'ho sempre condannato perchè sbagliato... e lo considero ancora sbagliato!! ...mi aiuterebbe giusto a capire me stessa come esperienza di vita ma il mio cervello,la mia coscienza non sono d'accordo e credimi le mie barriere son sempre alte e i miei dubbi legittimi...eppure qualche single si è già fatto avanti...potrei approfittarne...ma sai che c'è???non riesco a dargli priorità! io non so come facciano gli uomini che flirtano con tutte...io,non riesco! ...mi ha dedicato6mesi...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:08)

    SINCERAMENTE,non so come non si sia ancora stufato,è giunto al punto di raccontarmi x filo e x segno come passa le giornate e non è giusto nè bello doversi giustificare sempre!!comunque,il punto resta un altro:dovrei dar spazio ai single,uno in particolare,che si è avvicinato a me:un leone!! ma mi sembra di"tradire"i mesi trascorsi con lui...come si può costruire qualcosa d'importante fra2 persone se non ci si concede del tempo?ricordi la favola di DE SAINT-EXUPERY citata tempo fa da ILARIA? l'amore richiede tempo ed esige di esser esclusivo.INFATTI.e noi ci stiamo conoscendo nel profondo solo ORA!!faccio una fatica del diavolo ad interessarmi del prossimo...lui mi si è parato DAVANTI e ...dopo mesi...inutilmente passati...ha iniziato a conoscermi DENTRO e ad aprirsi...BICE:certo,ma lo scopo è sempre lo stesso?!? boh!!fossi come dico sempre a RICCARDO, "UOMO"...concederei a me e a lui di viverla senza pensieri,pensando solo all'oggi e non al DOMANI...ma non sono UOMO... d'altro canto,fossi IO in lui...avrei CHIUSO,ma,se non si pone il problema perchè sta bene così...COME DICE LUI:EVIDENTEMENTE NON MI AMA ABBASTANZA!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:10)

    che fatica,ragazzi,ho tagliato il mio pensiero 1000volte manco stessi confezionando un abito su misura:UFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! COMMENTO TROPPO LUNGO,SIAMO SPIACENTI...LI MORTACCI!! :(((((
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  9. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:25)

    Oggi sono un pò confusa su ciò che voglio, come ottenerlo e ciò che invece ho... e se lasciarlo andare come faccio sempre per non soffrire o coltivare per vedere se nasce un qualcosa di bello...una cosa è certa, ho una paura fottuta ti stare male ancora... in ballo ci sono troppe cose...un'amicizia che diventa sempre più forte, un legame che si crea in modo spontaneo, la paura di farmi travolgere dalle emozioni e di conseguenza non vedere con lucidità e chiarezza l'obiettivo! sò che sembra il discorso di un contabile ma è esattamente il contrario di come sono io...quindi vorrei x una volta essere lucida e calma e non la solita adolescente immatura che si fà prendere dalle situazioni in modo tale da non riuscire più a ragionare in maniera serena...
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  10. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:25)

    @Eleonora: Grazie degli incoraggiamenti!! Mi permetto un'osservazione (capisco poco nel tuo casino emozionale, d'altronde capisco poco il mio) Bice ha ragione: lui ha trovato un tuo punto debole su cui fare leva (lo faccio anch'io consapevolmente), non ha importanza il tempo che ci mette(è una sfida!), continuando così è sicuro di ricevere il premio che si aspetta... questo riguarda la parte RAZIONALE, per i sentimenti, solo lui sa cosa prova e le intenzioni che vorrebbe realizzare. FLIRT MULTIPLI? in realtà sono solo avventure, io (maschio) non sono ancora riuscito a flirtare con due persone contemporaneamente: i pensieri sono solo per una, l'altra resta sempre in secondo piano... forse in multitasking :-)
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  11. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:25)

    Voglio avere il meglio x me e nei rapporti di solito sono ossessionata dal fatto di ottenere immediatamente, amore, passione, amicizia, insomma tutto e subito e in genere le persone scappano via perché chiedo e impongo anche…e quando non mi viene dato taglio di netto, provando volta dopo volta, delusione dopo delusione a dimenticare leccandomin le ferite in solitudine, ma ora che faccio? non ho chiesto, non stò chiedendo ma mi si sta dando moltissimo probabilmente inconsapevolmente e io mi stò rendendo conto che qualcosa sta crescendo dentro di me, siete gli unici a cui ne parlo, ho paura a dirlo a voce alta perchè mi sembra che dare voce a questa cosa possa rovinarla... Non sò che fare, non voglio soffrire e sò che succederà se i miei sentimenti cresceranno ancora e se non verranno corrisposti come io vorrei... help!
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  12. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:29)

    @ Eleonora. Io non dico che il pover uomo non sia da capire e compatire. Io stessa l'ho fatto coi miei e non nutro rancori perché capisco le loro difficoltà e la vigliaccheria che deve avere radici profonde nella loro anima probabilmente più ferita della mia. Però posso capire, ma non accettare di fare, IO, le spese dei loro problemi rinunciando ad una relazione migliore, con un uomo davvero capace di amare e che sceglie. Perché, vedi, il dubbio è sempre anche quello: questi uomini così insicuri sanno amare? Sono così deboli, vigliacchi... E poi tieni presente due cose: per prima cosa, le critiche alla moglie di solito sono solo cose che si raccontano alle amanti (per esperienza poi si scopre che non è vero)... seconda cosa: l'ha tradita 1000 volte, la tradisce da anni e non l'ha mai lasciata. Per esperienza, questi uomini non mollano la moglie mai! Oggi ci sei tu, se un domani non ti va bene, lui ne trova un'altra. Come ha sempre fatto. Ma la moglie non la molla. Quando dicevo che ci sono due tipi di traditori, intendevo quello: chi tradisce per amore, perché ha sbagliato la sua scelta, trova la forza di mollare (farsi mollare) per stare con un'altra. Tutti gli altri, che tradiscono da sempre, non tradiscono per amore ma per problemi loro interiori (insicurezza etc...). Quindi non è vero che la moglie è cattiva, non è vero che tu lo salverai, non è vero che sarai diversa dalle altre. Poi mi chiedo: il figlio invece apprezza di essere ingannato e che il padre tradisca e inganni la madre da 25 anni? E quanti anni ha questo figlio, poi? E quanto tempo lui gli dedica, visto che detesta stare in famiglia, è tanto dedito al lavoro ed esce con le amanti? E poi, Eleonora, credi di essere l'unica? Credi che non tradisca anche te? Ora io capisco che una parte di te sa queste cose e l'altra parte è innamorata e le nega. Capisco che sei così innamorata che non riesci a lasciarlo... ma questa relazione è tossica. Più ci sprofondi dentro, più si abbasserà la tua autostima (non appena arriveranno le disattenzioni, i problemi, le altre donne), più ti farai l'idea che gli uomini sono tutti così. Hai scelto di accontentarti come se non credessi che restando libera avresti invece l'occasione di incontrare un uomo come sogni... te ne rendi conto? Fai come credi naturalmente, ma più vai avanti più soffrirai, perderai tempo e poi ce ne vorrà per risollevarti. Si possono lasciare anche gli uomini di cui si è innamorate. Io l'ho fatto diverse volte e non sono affatto pentita. D'ora in poi non perderò più tempo. Non posso credere che proprio tu, che mi dicevi mesi fa certe cose, oggi sia nella mia situazione di allora!!!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  13. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (21 Novembre 2011 16:32)

    @Occhiverdi, dopo l’episodio a distanza di quasi un anno l’ho rivisto, anzi per l’esattezza mi ha affiancato durante il mio lavoro, sono riuscita solo in minima parte a dirgli quanto mi avesse deluso e dall’altra parte sentirmi dire “forse ho sbagliato”, sai perché non è uscita fuori la mia rabbia? Perché il mio cuore ha incominciato a battere forte forte e trovarmi tra le sue braccia era tutto quello che desideravo e alla fine sai già com’è finita, mi ha chiesto di raggiungerlo mentre frequentava un’altra, farmi un viaggio in treno per vederlo solo per fare sesso…allora ho lasciato perdere, non l’ho cercato e visto per poi farsi sentire con l’sms agli inizi di novembre. Io sono sincera una parte di me non riesce a perdonarlo per il suo comportamento, il suo atteggiamento, immaturo, zotico e insensibile, dall’altra parte so che io sono, anche se non riesco a capire perché legata ancora a lui, occupa ancora una posizione nel mio cuore, spero che sia solo questione di tempo…lascia stare la rabbia che logora solo te stessa, quando affiorano dei pensieri su di lui, scacciali, come delle fastidiosissime mosche, con il tempo lo penserai sempre meno, concentrati solo su te stessa, lascia stare chi non ha ricambiato il nostro amore, ci ha delusi e feriti, noi abbiamo altro a cui pensare alla nostra felicità e loro non sarebbero stati in grado di renderci felici…..forse riuscirò a vederlo l’anno prossimo ma per il momento voglio concentrarmi sul presente altrimenti proiettata all’eventuale incontro rischio di non vivere giorno per giorno…poi capita a tutti di sentirsi fragili, non sei la prima e non sari l’ultima, credimi che anche a me è mancata la lucidità, l’obiettività, ma il tempo ti aiuta davvero e poi benissimo sfogarti sul blog, che troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, per cui non sarai mai sola @Eleonora il tuo suggerimento presumo che sia molto efficace, peccato che io oltre l’acqua, bevo solo coca cola e succhi di frutta e con queste bevande non rischio di dimenticare un bel niente, però una cosa l’ho capita lui non meritava il mio amore…..spero che tu ti rimetta quanto prima, ti abbraccio
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  14. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 15:33)

    @ Eleonora... te lo ha pure detto, allora? Non ti ama abbastanza? I miei dicevano: nessuna è abbastanza per me, non ho mai amato nessuna. Ci vuole molto altro per capire che non è storia? Vedi, io capisco che un uomo che si relaziona con te ti tocca il cuore. Soprattutto se da tanto tempo non ti capita... ma non salire sul primo treno che passa! Abbi fiducia e datti di meglio! Ma tu... hai avuto fidanzati in passato? La sera esci? Perché non allarghi il tuo giro, non cerchi di fare nuove amicizie, di frequentare posti diversi?
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  15. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (21 Novembre 2011 17:18)

    Grazie Kri del tuo commento: non tanto perché concordi con me quanto perché è un punto di vista maschile... Credo anche io che ci si innamori di una persona alla volta (poi l'amore è altro ancora), ma che si possa "giocare" con molte persone. E lo fanno sia uomini sia donne bisognosi/e di conferme. Credo anche che, non per forza con cattiveria, ci siano persone che scambiano la ricerca di conferme nell'eltro per innamoramento verso di lui. Perché questa persona fa stare bene... il problema è che la si vive solo in relazione ai propri bisogni. Se lo sposato di Eleonora le volesse davvero bene (volesse il suo bene) la lascerebbe libera di cercare e trovare un vero amore a 360°. Invece se la lavora, una volta capito i punti deboli... certo che l'ha fatta parlare di sé stessa... è così che si vince, conoscendo l'avversario! Un uomo che si era comportato così con me, mi ha poi perseguitato per un anno intero. E una mia amica aveva il coraggio di dire che era per amore! Cioè... siamo alla follia se noi "vittime" siamo le prime a scambiare certe cose per amore!!! L'ultimo, almeno, è stato sincero sulle sue intenzioni e quando l'ho mollato mi ha lasciata andare. Io ho capito il suo problema e gli ho detto che non potevo restare, lui ha capito la mia insoddisfazione e mi ha lasciato andare. Ti auguro questo finale, Eleonora...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  16. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (21 Novembre 2011 17:52)

    @Rosita: Perchè continui a pensare di aver sbagliato a dargli amore? Ce la fai a spostare il tuo punto di vista? l'attrazione che hai provato è "solo" chimica, se non sbaglio l'incontro è stato piacevole anche per te; quindi: lui non è un gran che però tu goditi le bellissime sensazioni che hai provato, non fartele portare via, non merita di essere stato bene "SOLO LUI!! Sai qual'è stata e continua ad essere una delle più grandi delusioni della mia vita? I PANIFICI: il profumo di pane è inebriante, buonissimo, mi apre nei sensi delle aspettative che al primo assaggio.... CHE DELUSIONE!!! E sai qual'è la cosa più buffa? OGNI VOLTA CI CASCO!!! continuo a giustificare dicendomi "prima o poi trovo il "pane saporito come il suo profumo"
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  17. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 17:27)

    tutto giusto ,BICE!! QUEL"EVIDENTEMENTE NON MI AMI ABBASTANZA"l'ha detto LUI una volta quando gli ripetevo come gli ripeto:no,AMANTE!!... IL FIGLIO,HA25ANNI,figlio unico e mi sembra oltre che geloso,pure viziato.mia impressione.naturalmente se è con lui,non si fa vedere in mia compagnia e+volte,gli ho risposto:guarda che io non ho nulla da nascondere,sai???proprio il nascondermi che detesto!!proprio questo genere di storie! io,credo,BICE,che lui non possa forzarmi a fare ciò che non voglio. quanto alle mie frequentazioni...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  18. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 18:33)

    è solare e folle come me...siam segni di fuoco...entrambi molto forti di carattere...la verità non è che mi accontenti ,è che io fondamentalmente son nella condizione ideale di non aver bisogno di nulla!! mi manca solo AMORE. non mi interessano soldi nè potere,le cose che voglio ,le ottengo comunque,ora voglio un uomo vero,sincero e leale e che mi ami davvero.se poi fa il mio stesso lavoro,MEGLIO.E QUI CASCA L'ASINO PERCHè IN QUESTO AMBIENTE pare difficile trovare gente SERIA. anche se ne sento di ogni pure in ambito medico e giuridico...dunque!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  19. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 17:36)

    la sera,non esco:l'ho fatto tutto agosto con un'amica e poi rientrata a casa,non chiudevo occhio...mi stancavo e basta.sto aspettando di iniziare un corso in piscina che tarda a partire...a breve,seguirò un corso x lavoro... dalle18 alle21...passate esperienze?sì,un complessato +grande di17anni:no comment.poi,tanti sposati di tutte le estrazioni sociali che c'hanno provato e qualche single che non mi interessava perchè non mi sentivo pronta... lui,trovare uno migliore di lui?magari!!! volentieri!!! sarebbe l'occasione giusta per metterlo alle strette!!...o per dimenticarlo!!...io,penso mi ami almeno un pò e mi ha pure detto che sarebbe una relazione unica...ma resta il fatto che è sposato! che poi ne sia felice di questa sua situazione,ne dubito fortemente...non lo vedo felice!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  20. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (21 Novembre 2011 17:46)

    ROSITA CARA... merito del mio ex amico radiologo:non sapevo nemmeno che esistesse NERA!!:))))) ricambio il tuo abbraccio. quei pensieri cupi li ho provati da febbraio a...un pochino ancor oggi...ma il DOLORE è passato. succederà lo stesso anche a te con un sagittario come il mio folle capo nr3,si spera LIBERO...che te lo farà scordare in un secondo!!...restituendoti il sorriso di sempre! sbagliato o no che sia,GRAZIE A LUI,ho dimenticato la mia ferita. è una bella persona,come suo fratello del resto...A.A.A. CERCASI SAGITTARIO/LEONE SINGLE IMPRENDITORE X CONVIVENZA(loro non amano le cd.catene)CON ARIETE/GEMELLI IMPRENDITORE/LIBERO PROFESSIONISTA DONNA:))))))))))))))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo