Sai che cosa serve davvero per sedurre un uomo e in genere per essere interessanti? No, quello che seduce un uomo non è l’aspetto fisico – come molte donne credono – ma la capacità di tenere conversazioni interessanti. E puoi tenere conversazioni interessanti quando hai una vita interessante.
Io sono letteralmente bombardata da richieste di donne e uomini che mi chiedo quali siano le migliori strategie di seduzione. Come se sedurre un uomo (o una donna) dipendesse da strane e segrete strategie di seuzione come le formule magiche delle streghe e degli stregoni delle favole.
In realtà sedurre un uomo è molto più semplice di quanto tu credi, ed è un fatto naturale e spontaneo, una capacità che tu possiedi per istinto, se non fosse che l’insicurezza molto spesso ti blocca e ti paralizza.
Facciamo qualche considerazione a proposito della conversazione con un uomo appena consociuto.
Statisticamente quali sono i temi di conversazione più comuni?
Sedurre un uomo: le tue passioni sono vincenti
Che cosa ti dice la tua esperienza? Pensaci.
Di solito la conversazione nasce e si sviluppa su alcune domande che sono utili a conoscersi.
Tra le prime domande c’è la classica “Da dove vieni? Dove vivi e dove abiti?”. Poi c’è “Che cosa fai nella vita? Di che cosa ti occupi? Che lavoro fai?”
E poi c’è un altro grande classico della conoscenza reciproca: “Che cosa fai nel tempo libero? Che cosa ti piace? Quali sono le tue passioni?”
Ebbene, incredibile ma vero, la maggior parte delle persone, quando sentono questa domanda si… impappinano e rispondono confusamente frasi ben poco interessanti: “Ehm… dunque… non saprei. Direi che mi piace uscire con gli amici, leggere, guardare un po’ la tivu, le solite cose, insomma…”
Siamo sincere: questa è una risposta ben poco interessante, quasi quasi fa cadere le braccia. Delle tre domande utili a rompere il ghiaccio:
1 Da dove vieni? 2 Che cosa fai nella vita? 3 Che cosa fai nel tempo libero?
Secondo te qual è quella nella quale si mette più in gioco il tuo fascino personale?
Considera un fatto. Perché è bello essere in una relazione di coppia? E’ bello essere in una relazione di coppia perché quello che ti piace e ti fa divertire, se lo fai con un’altra persona ti piace ancora di più. Quando si è nella fase iniziale di sedurre un uomo, l’aspetto “divertimento” è essenziale.
Ora, – sì, proprio ora, adesso – prenditi un momento per rispondere dal cuore alla domanda “Che cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?” Libera il tuo entusiasmo, non ti frenare, esci dai luoghi comuni, concentrati su quello che ti crea davvero divertimento, soprattutto concentrati sulla sensazione di piacere che ti danno i tuoi passatempi preferiti.
Questo è davvero eccezionale per sedurre un uomo.
Concentrati sull’esperienza vera e propria e raccontala entrandoci con tutta te stessa. Che cosa ti piace veramente fare? Che cosa ti fa sentire bene al massimo, in una condizione in cui senti di non aver bisogno di nulla per stare bene?
Si tratta di andare a correre al parco? Di sentire il piacere del tuo corpo che si muove velocemente e ti fa sentire viva, dalla testa ai piedi? Si tratta di cucinare? Ami scegliere con cura il piatto che vuoi preparare, andare a scegliere gli ingredienti uno a uno al supermercato e di sentirne i profumi, prima ancora che quegli ingredienti vengano messi insieme e cucinati esaltando i loro sapori che tu sai apprezzare con tutti i tuoi sensi?
Ripercorri con la mente, il cuore e le sensazioni l’intera esperienza di quello che ti piace fare, mettila per iscritto, raccontala a voce alta e fallo di continuo. Concentrati sull’esperienza e sulle sensazioni positive che ti dà. Lascia perdere il fatto che questo ti sarà molto utile per sedurre un uomo. Rimani semplicemente nella tua sensazione.
Gli uomini adorano le donne che amano la vita e che sanno diverirsi. Ecco perché se racconti a un uomo che ti piace le esperienze che ti rendono felice, puoi mettere in atto un processo di attrazione irresistibile.
Allora, che cosa ti piace davvero fare nel tuo tempo libero?
Michela 12 anni fa (6 Gennaio 2013 14:40)
Arianna 12 anni fa (6 Gennaio 2013 15:25)
cassandra 12 anni fa (6 Gennaio 2013 17:53)
Roberta 12 anni fa (7 Gennaio 2013 20:03)
Ottimi consigli....Grazie Ilaria.cristina63 12 anni fa (8 Gennaio 2013 13:00)
ali 12 anni fa (15 Gennaio 2013 3:33)
ilariacardani 12 anni fa (15 Gennaio 2013 10:30)
Grazie Ali, la tua storia vale più di mille teorie e complimenti per la tua sensibilità e il tuo spirito di osservazione!Mary 12 anni fa (18 Gennaio 2013 22:37)
...già il problema è proprio la seconda volta ...non c'è ...che fareSOFIA GRILWE 12 anni fa (29 Aprile 2013 20:22)
penso che tutto questo mi sia molto utile...PAN23 11 anni fa (17 Settembre 2013 2:08)
Cosa ti piace veramente fare? Già. Il mio problema è proprio questo: che non c'è NIENTE nella vita che mi piace VERAMENTE fare... Sono rovinato?Mary Read 11 anni fa (29 Dicembre 2013 20:23)
Ilaria, e se gli dico che nel tempo libero mi piace curare i gatti specie quelli da svezzare, come credi che la prenda?ilariacardani 11 anni fa (29 Dicembre 2013 20:47)
Se ama i gatti e magari ha un negozio di animali, si innamora di te o ti offre un lavoro ben pagato... Che domande sono?!Mary Read 11 anni fa (30 Dicembre 2013 19:43)
valentina.maidiremai 10 anni fa (18 Ottobre 2014 16:15)
Manu 10 anni fa (27 Marzo 2015 1:34)
katia 9 anni fa (29 Maggio 2015 17:48)
a volte le passioni sono così "passionali"...che o l'omo in questione o la sottoscritta.....:) :) :) :)Marco 9 anni fa (3 Ottobre 2015 12:49)
Claudia 5 anni fa (19 Maggio 2020 7:45)
Ilaria Cardani 5 anni fa (19 Maggio 2020 10:45)