Conquistare il mondo: il segreto per avere tutto dalla vita

conquistare il mondoConquistare il mondo è un modo di dire forse un po’ antiquato che pone l’accento sull’entusiasmo e la fiducia nelle proprie forze e nelle proprie capacità di ottenere quel che si vuole dalla vita. Tu hai abbastanza fiducia in te stessa e una autostima sufficiente per muoverti determinata verso quello che desideri? O sei convinta che sì, a pensarci bene, probabilmente non è impossibile per te raggiungere i tuoi obiettivi, ma, a dir la verità sono troppe le condizioni avverse che si frappongono tra te e la realizzazione dei tuoi desideri?

"Si fanno regole per gli altri ed eccezioni per sé. Charl Mens"

Forse conquistare il mondo sarebbe anche una missione possibile, solo se il mondo fosse meno complicato, gli altri fossero più aperti e più comprensivi e le condizioni generali fossero un po’ più facili. Ma, così come stanno le cose, conquistare il mondo non è impresa tanto facile. Certo, in altri tempi e in altri luoghi, a dirla tutta, forse sarebbe possibile, ma, adesso e qui, come si fa?

Conquistare il mondo, conquistare un uomo e…

Conquistare il mondo non è poi così diverso dal conquistare un uomo: in fin de’ conti quante donne brave, belle, cortesi e piene di amore ci sono in giro? Quanto donne che non vedono l’ora di trovare l’uomo giusto e di riempirlo di tutta la loro immensa capacità di amare ci sono da queste parti? Tantissime. Il fatto è che tutte queste signore e signorine che hanno tante buone intenzioni si scontrano con un problema ben difficile: gli uomini. Pare che al mondo non esistano uomini così ben intenzionati quante sono le donne desiderose di avere una storia d’amore fantastica, romantica ed eccitante. E come la mettiamo?

"Conquista te stesso, non il mondo. Cartesio"

Qualche giorno fa una lettrice ha scritto un commento al mio articolo dedicato all’intelligenza e al comportamento più intelligente e più utile per sé: “Cara Ilaria, grazie per questo articolo. Sarebbe molto utile se potessi approfondire anche il tema del come vivere in un mondo di maschi (quelli non fidanzati) il cui unico interesse è portare la ragazza a letto una volta e basta, che lo dicono chiaramente di non essere interessati a conoscerla, ad averci un rapporto più profondo e che soprattutto appena intuiscono che lei ha una sua emotività ed intelligenza ben delineata scappano a gambe levate. Ok, stiamo da sole (ogni tanto cediamo a qualcuno perché siamo esseri umani e gli istinti sessuali non è possibile eliminarli del tutto, ma cediamo comunque sapendo) – quello che vorrei sapere è come poter sopravvivere in una realtà così, mi sto deprimendo sempre di più.”

Ora i presupposti di questa domanda sono che il mondo sia affollato da uomini interessati alle donne solo per fare sesso e nient’altro, che questo fatto renda difficile la “sopravvivenza” e – soprattutto – che si sia obbligate a relazionarsi con uomini di tal genere. Interessante, vero?

E’ un po’ come dire che a tre isolati da casa mia c’è un negozio di alimentari famoso perché vende cibo pessimo, a prezzi esagerati e il negoziante è anche sgarbato, ma io voglio comunque farci la spesa, pretendendo di portarmi a casa cose buone e a buon prezzo. Curioso.

Ti dò una notizia: nessuno ti obbliga a frequentare le persone che non ti piacciono. Nessuno ti obbliga a compiacere qualcuno che non merita la tua attenzione. Niente e nessuno ti costringr a porre la tua attenzione su quello che non ti va bene, che non ti piace e che non ti aggrada.

Conquistare il mondo e la manipolazione “involontaria”

Un commento come quello che ho citato – i cui presupposti so bene che sono condivisi da molte donne – fa pensare che ci sia un atteggiamento mentale improntato alla critica dell’altro e al desiderio di cambiarlo perché possa soddisfare alcuni “standard” di comportamento ritenuti più consoni a un certa idea della vita di coppia e di relazione. Anche se non gli appartiene e non la comprende.

Attenzione: gli altri sono liberi di fare della propria vita quel che vogliono e di immaginare e desiderare la vita di coppia e di relazione che preferiscono. E tu non sei obbligata a frequentarli o ad adeguarti ai loro desideri. Non ti piace il modo di fare e di pensare di qualcuno? Lascialo perdere. Occupati di altro. Frequenta un altro genere di persone. Cambia frequentazioni.

Conquistare il mondo o dare retta alla mediocrità

Adegua i tuoi standard di vita alla vita che vuoi vivere: affronta sfide più impegnative per incontrare persone con le quali puoi trovare più sintonia di ideali e corrispondenza di valori. Alza i tuoi standard per incrociare sulla tua strada persone con standard più alti.

Datti da fare per compiere una tua evoluzione personale che ti porti, in modo naturale e spontaneo, ad avere a che fare con persone che meritano la tua attenzione, il tuo impegno, l’intimità con te.

Che genere di ambienti ferquenti di solito per avere a che fare sempre e soltanto con tipi da “una notte e via”? Che cosa fa sì che tu ti senta attratta da personaggi del genere, tanto da fartene un problema? Che cosa, nel tuo modo di fare fa sì che persone di questa risma si azzardino ad avvicinarti, a rivolgerti la parola e a iniziare un approccio con te?

Te lo chiedi mai?

Voler “cambiare il mondo”, desiderare di convertire gli altri è la via più rapida e certa all’infelicità. La volontà di controllo e di manipolazione divora risorse immense in termini di serenità, concentrazione, capacità di raggiungere i propri obiettivi di vita. Un atteggiamento del genere ti trasforma in una donna bisognosa, in una rompiscatole, in “donna-zecca” come certi uomini definiscono le donne che tolgono loro il fiato.

Allo stesso modo lo sforzo di adeguarsi, di compiacere, di andare incontro alle esigenze degli altri è distruttivo e improduttivo.

Come fai ad avere una buona vita? Come fai a conquistare l’uomo giusto per te? Lasciando perdere questa ansia di manipolare, cambiare e controllare gli altri: tutti atteggiamenti tipicamente femminili che provengono da un’educazione tesa a creare insicurezza e a rafforzare dunque il bisogno di controllo sugli altri, molto spesso nascosto sotto le mentite spoglie dell’amore, dell’affetto, dell’interessamento.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

Nella tua cerchia non ci sono uomini con i quali riesci a trovare un’intesa? Poco male. Cambia cerchia. E cambia ancora.

Gli uomini che conosci hanno un’idea che tu ritieni totalmente superficiale del rapporto di coppia? Gli uomini nei quali ti imbatti sono di quel genere interessato solo al sesso? Ci credo, non è che non ci credo. Il mondo è abitato per la maggioranza da persone che pensano in piccolo e che sono mediocri. Ma i pensatori meschini e i mediocri non sono l’unico genere di persone in circolazione.

"Il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’apatia. Leo Buscaglia"

Ci sono anche persone che sanno pensare in grande e che hanno menti e cuori aperti. E’ a quelli che bisogna dare retta. E’ con quelli che bisogna creare relazioni. E per farlo bisogna essere noi per primi persone con menti e con cuori aperti, non chiusi nelle meschinità dell’abitudine, del modo “normale” e comune di pensare.

Un uomo che vuole solo relazioni di sesso è un uomo ordinario, non certo stra-ordinario. Ce ne sono a mazzi in giro per il mondo, a carrettate, li distribuiscono con i TIR. Sono la massa dei mediocri.

Premiare i mediocri perstando loro attenzione, cercando di compiacerli, cercando di adeguarsi ai loro desideri non fa altro che alimentare la loro mediocrità. Ed è quello che accade molto spesso: i mediocri in ogni campo “fanno giornata” perché vi sono altri mediocri che danno loro forza, energia, attenzione. Tutta mediocrità si intenda, nulla più.

" Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. Albert Einstein"

Se si smettesse di dare corda a questa tipologia di maschio minuscolo che “spopola” grazie alle moltitudini di donne sospiranti per ottenere uno sguardo, una piccola attenzione, anche solo una scopata, beh, questo maschio minuscolo comincerebbe a ridimensionarsi, a cambiare il proprio atteggiamento, a porsi in un altro modo nei confronti delle donne. Forse comincerebbe a nutrire il sospetto che per ottenere quel che vuole, deve un minimo affinare il proprio pensiero, aggiustare il tiro, alzare il livello.

Tu e la tua conquista del mondo

E allora come fai a conquistare il mondo? Come fai a ottenere tutto dalla vita? C’è un piccolo segreto, tipico delle persone di successo: conta su di te. Porta la tua attenzione verso le tue risorse, le tue capacità. La tua voglia di fare. Lascia andare l’idea vecchia e reinventata ogni generazione che una donna abbia bisogno di un uomo per realizzare se stessa. E’ quella che ti frega e ti fa pensare che tu debba cambiare la testa agli omuncoli che vogliono solo sesso da te. Punta in alto, sogna in grande, datti da fare per te stessa. E non perderti in considerazione che ti tolgono entusiasmo, forza e fiducia in te stessa.

***

La comunità de La Persona giusta per Te è attiva anche su Facebook. Se vuoi partecipare agli scambi metti il tuo “mi piace” alla pagina.

***

Ti interessa avere un supporto pratico nel tuo percorso verso una relazione sana e soddisfacente? Non aspettare oltre.

Intraprendi i miei percorsi:

I 7 Pilastri dell’Attrazione

Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui

***

Lascia un Commento!

50 Commenti

  1. Avatar di cleo

    cleo 11 anni fa (12 Febbraio 2014 15:19)

    Anche io concordo con Elle. L'ideale sarebbe non aver nessun bisogno di un uomo accanto. A me è capitato molte volte di conoscere qualcuno che inizialmente era molto affascinato e colpito da me, io lo trovavo interessate e carino quanto basta per continuare a frequentarlo, soprattutto perché lui me lo chiedeva con simpatica insistenza(non si mostrava"bisognoso" insomma ma molto preso mi sembrava di sì ); poi a un certo punto succedeva "qualcosa", di solito un contatto fisico particolarmente coinvolgente e mi scattava qualcosa, in seguito al quale iniziavo a provare un bisogno fortissimo di quella persona. All inizio provavo a mascherarlo ma penso che gli uomini abbiano una sensibilità fortissima per queste cose e non appena percepiscono questo bisogno, invariabilmente si allontanano. parlo al passato ma queste situazioni mi capitano tuttora purtroppo. questo per dire che anche se mi sento abbastanza sicura forte non bisognosa basta poco perché il mio bisogno affettivo si risvegli prepotentemente. Basta che un uomo -interessante- mi corteggi in maniera seducente e non bisognosa.a me sembra che sia tutta una questione di scelta: chi è abituato ad averne non sviluppa questo tipo di problematica perché sa che se l oggetto del suo desiderio non la/lo vuole più troverà presto un sostituto, chi é abituato come me fin dall' adolescenza per motivi vari(nel mio caso una timidezza quasi patologica) a non averne tenderà a ricadere inevitabilmente nella bisognosità .
    Rispondi a cleo Commenta l’articolo

  2. Avatar di Audrey

    Audrey 11 anni fa (12 Febbraio 2014 15:41)

    Ciao a tutti! In teoria tutto il discorso è fantastico, nella pratica tutto è più complesso ma l'importante è avere la rotta giusta in definitiva. Alla fine tutti ci dobbiamo un po' accontentare perché nessuno, nessuna e io in primis siamo perfetti. Certo accontentarci di piccole mancanze umane! Per il discorso "cerchia" vi dirò: sono un'appassionata di musica e nonostante non sia una virtuosa in questi anni ho conosciuto un sacco di persone fantastiche attraverso la mia passione. Ci sono corsi, concerti, mostre, presentazioni anche nel più piccolo dei paeselli, basta andare anche da sole alcune volte, tener duro e scartare quelli che non ci accettano. Con un po' di pazienza le persone più affini a noi saltano fuori, magari tutte insieme in un colpo solo!
    Rispondi a Audrey Commenta l’articolo

  3. Avatar di Michela91

    Michela91 11 anni fa (12 Febbraio 2014 16:14)

    Uff scusate se sarò troppo antipatica ma possibile nessuno vi ha mai invitate a uscire, a bere un caffè, a fare una passeggiata? Mi sembrate propense in coro a cantare l'inno alla solitudine alla sfigatagine..nessuno mi chiama, nessuno mi trova affascinante. Io mi trovo affascinate da sola... È dubito che sono l'unica a pensarlo E così anche voi..
    Rispondi a Michela91 Commenta l’articolo

  4. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (12 Febbraio 2014 16:59)

    Santa pazienza, Michela91. Che fa rima con coerenza, eh!
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  5. Avatar di Giardinosegreto

    Giardinosegreto 11 anni fa (12 Febbraio 2014 18:05)

    @Elle sinceramente non credo proporre un'uscita di gruppo al di fuori delle attività svolte insieme sia una cosa da bisognose, o usare qualche piccola stratagemma. L'importante è non farne una questione di vita o di morte. Che ne so, per stare sul tuo esempio del trekking, potresti dire: ho bisogno di un nuovo paio di scarpe/tuta/attrezzo da trekking tu(tipo x che ti interessa) che sei esperto mi potresti indicare un negozio adatto...se non è scemo, attacca bottone e via. Insomma usa la fantasia!Tutta la storia del fascino è una para mentale tua. Tu hai il tuo di fascino, se piace bene sennò ciao.
    Rispondi a Giardinosegreto Commenta l’articolo

  6. Avatar di Giardinosegreto

    Giardinosegreto 11 anni fa (12 Febbraio 2014 17:53)

    @michela91 Sì, a volte sei proprio antipatica! Per quello la gente preferisce studiare che uscire con te!! Maddai, adesso infierisci su queste quà, che magari hanno degli effettivi problemi di approccio sociale, perchè magari hanno perso il giro, sono meno giovani e mica vanno alle festicciole e alla mensa universitaria dove gli ormoni impazzano a mille. Che diamine!
    Rispondi a Giardinosegreto Commenta l’articolo

  7. Avatar di Giardinosegreto

    Giardinosegreto 11 anni fa (12 Febbraio 2014 18:56)

    @ilariacardani: mi scuso se ho usato un lessico troppo informale o in qualche modo offensivo (spero proprio di no), ma non mi pare di aver utilizzato in malo modo la sintassi o essermi espressa in modo poco chiaro. Sono molto d'accordo invece sul rendere più elegante la vita, quindi cercherò di utilizzare termini meno volgari ed eviterò espressioni e modi di dire qualsivoglia bassi e troppo gergali.
    Rispondi a Giardinosegreto Commenta l’articolo

  8. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (12 Febbraio 2014 18:12)

    @ Michela91 e @Giardinosegreto che le risponde, ribadisco un concetto appena espresso in coda a un altro articolo. Nel possibile sforziamoci di esprimerci in modo sensato e utile. Così, giusto per far vedere che ci impegnamo a rendere la (nostra) vita un po' più bella, ricca ed elegante. Perché meglio fare la fatica di volare alto, a volare basso son tutti capaci.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (12 Febbraio 2014 19:17)

    Ti ringrazio per la precisazione Giardinosegreto, non era necessaria. Mi permetto di spiegarmi meglio: non mi riferivo ai termini, ma al tema trattato: non abbassiamoci a perdere tempo in discussioni che ci diminuiscono invece di darci valore. Non diamo corda a tutti coloro che, per una ragione o per l'altra, si comportano o si esprimono a sproposito. E' un invito, nulla più.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  10. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (13 Febbraio 2014 12:05)

    questo per dire che anche se mi sento abbastanza sicura forte non bisognosa basta poco perché il mio bisogno affettivo si risvegli prepotentemente. proprio così...passa troppo tempo tra un uomo e l'altro e quando mi sento di avere raggiunto nuovamente un equilibrio da sola, tutto CROLLA. a volte mi chiedo se non mi sto "prosciugando", come se mi stessi inaridendo. gli anni passano, i divento sempre più scettica, anche nei confronti di qualcuno magari ben intenzionato. iper-critica con me stessa, infastidita e intollerante contro certi difetti maschili, insicura nei confronti dei miei difetti. PAURA
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  11. Avatar di Aurelie

    Aurelie 11 anni fa (14 Febbraio 2014 23:53)

    L'articolo è illuminante ...nella lettera che Ilaria riporta nel suo articolo rivedo la me stessa del passato quando mi "accanivo" nel cercare di interagire con un contesto del tutto negativo simile a quello che viene descritto dalla lettrice. Poi ho cambiato tutto, ho tagliato i ponti con quel contesto. Adesso sono meno circondata da gente inutile e dannosa ma non più sola di prima. La differenza è che mi sento molto meglio, ho più tempo per me e mi vengono continuamente nuove idee per migliorare la mia vita. Il passo successivo dovrebbe essere quello di circondarsi di persone positive con le quali si sta bene veramente e tra le quali magari potrebbe anche esserci una persona speciale per me... Questo passo non riesco a farlo, non accade, forse perché non dipende solo da me. Intanto però mi sento meglio di prima e questo già è tanto. Grazie Ilaria P.s. Anche dall'I-Pad il blog si vede strano...non si vede la grafica ma solo un menù laterale.
    Rispondi a Aurelie Commenta l’articolo

  12. Avatar di Mari

    Mari 11 anni fa (16 Febbraio 2014 12:56)

    condivido e trovo belle le parole e le considerazioni. Sono un'idealista romantica (sola) e non posso che essere d'accordo! Tuttavia, quanto si e' prese da un lavoro impegnativo (tante ore di lavoro e energia spesa) proprio perché dia la tanto discussa emancipazione ed indipendenza (che alcuni uomini non apprezzano così tanto in cambio ad un bel paio di tette o alla possibilità di manipolatori proprio perché bisognosa ...) ti ritrovi si a saltare a piè pari quel genere descritto di relazioni consumistiche ... Ma io, che ho 41 anni e sono nella situazione sopra descritta ho difficoltà a ritagliare spazio energia tempo per coltivare hobbies e fare nuovi incontri. Nemmeno viaggiando per lavoro mi capita più! E se conosco quno nei soliti posti (amici di conoscenti a compleanni o circostanze così...) o non ti filano perché non hai 25 anni e due belle tette, soprattutto in mostra, o non li fili tu per prima perché hai già capito. Ecco.. Quindi ..votata alla solitudine perché 'si e' superiori' e non si vuole farla via per poi starci male perché il tipo di turno neanche ti chiama il giorno dopo (incontri su siti internet per ovviare alle circostanze sopra descritte ...) oppure devi fare l'amica che non se la piglia nessuno. Amara e' la vita da sola ... Quando sai che dieci amiche (amiche.... Chi trova un Amico trova un tesoro) NON fanno in compagno 'vero' di vita in amore ... Forte, autonoma, idealista ma triste e sola e sempre più 'vecchia' e disillusa
    Rispondi a Mari Commenta l’articolo

  13. Avatar di fid

    fid 11 anni fa (16 Febbraio 2014 14:01)

    "..questo maschio minuscolo comincerebbe a ridimensionarsi, a cambiare il proprio atteggiamento, a porsi in un altro modo nei confronti delle donne. Forse comincerebbe a nutrire il sospetto che per ottenere quel che vuole, deve un minimo affinare il proprio pensiero, aggiustare il tiro, alzare il livello." Questa parte mi ha risollevato l'umore della giornata...Sìiii...va avanti così Ilaria! Una volta ho letto da qualche parte non ricordo dove che il potere delle donne è nella fermezza della posizione perchè solo così sta dando possibilità di crescere... Noi donne, noi italiane siamo troppo crocerossine, troppo zerbino...
    Rispondi a fid Commenta l’articolo

  14. Avatar di patrizio

    patrizio 11 anni fa (16 Febbraio 2014 13:08)

    .....Grazie Ilaria per queste riflessioni, ....sono sicuro di appartenere ad un a "forse" minoranza di uomini diversi da quelli che hai descritto nell'articolo e quindi è il momento di credere e contare su se stessi per la conquista del mondo. Ho dovuto guardarmi indietro per vedere che ero già stato forte e capace di essere vincente e realizzare obiettivi importanti....quindi ho dovuto anche fare una bella analisi per capire che a volte si ha a che fare con abili manipolatrici!......mentre non mi ero accorto che molto vicino avevo persone, sia uomini che donne, come dici tu con menti e cuori aperti, motivati e decisi negli obiettivi da raggiungere nel lavoro, nello studio, nella amicizia e collaborazione di gruppo.......anzi forze soprattutto alcune donne mi invitavano a far parte di questa cerchia di persone!.....Grazie ancora Ilaria a te ed a tutte le persone che vogliono essere vincenti ma pulite ed aperte e che non temono di esprimere le proprie capacità!
    Rispondi a patrizio Commenta l’articolo

  15. Avatar di lisa

    lisa 11 anni fa (16 Febbraio 2014 15:22)

    Per quanto riguarda la "bisognosità" sono più bisognosi certi uomini. Noi donne siamo autosufficienti, indipendenti e bastiamo a noi stesse. Molti (non tutti) signori uomini invece, non sono capaci di cuocersi un uovo fritto o di attaccarsi un bottone. Ho fatto da sola viaggi organizzati con tour operator e per la maggior parte eravamo tutte donne. Ho chiesto alla guida come mai non c'erano uomini e mi ha risposto che loro se non hanno una compagna con cui viaggiare stanno a casa.
    Rispondi a lisa Commenta l’articolo

  16. Avatar di mary

    mary 11 anni fa (16 Febbraio 2014 17:21)

    Ciao a tutti! Grazie Ilaria per i tuoi articoli. Mi danno sempre la forza di affrontare la vita con sorriso e spensieratezza, con quell'allegria che dovrebbe avere ognuna di noi. Voglio raccontarvi la mia storia e se deciderete di leggerla, spero che aumenterà in voi a credere nei vostri sogni. Io ho 20 anni e ahime vivo al sud, dove la mentalità è molto chiusa. Io amo l'arte, e l'unico modo per realizzare il mio sogno è partire per studiare fuori. Ma per una serie di fattori, i miei genitori per cui le ragazze non possono stare da sole, mio padre che desidera tutt'altro per me e vede in questo campo solo crisi, per il periodo che non è tanto felice, sia per un ragazzo che mi piaceva sono rimasta qui. Mi sono iscritta al corso di laurea che desiderava mio padre. Ma sapete è stato l'errore più grande che abbia mai fatto. Si, questo mi ha permesso di conoscere persone straordinarie, di crescere, di essere meno timida e soprattutto di credere sempre di più nei miei sogni. Adesso ho bisogno solo di trovare quella spinta di andarmene e abbandonare tutto. Quindi vi consiglio, se avete un sogno,inseguitelo qualunque esso sia.
    Rispondi a mary Commenta l’articolo

  17. Avatar di francesca

    francesca 11 anni fa (17 Febbraio 2014 18:25)

    Fantastico il tuo modo di esporre questi argomenti, la tua capacità di sintesi, o meglio sei fantastica tu! Complimenti
    Rispondi a francesca Commenta l’articolo

  18. Avatar di Fra

    Fra 11 anni fa (23 Febbraio 2014 18:20)

    ilaria non so se leggerai questo commento, ma mi piacerebbe che tu trattassi prima o poi di un argomento che non ho ancora visto nel tuo blog: avere gusti troppo difficili, essere una donna troppo selettiva....ecco perchè in realtà, il vero nemico della mia vita sentimentale sono IO STESSA. Io so come ci si deve comportare con un maschio, so dosare benissimo la bisognosità al distacco, sono autonoma, so fare tutto da sola ma al contempo mi piace sempre passare il tempo insieme! Sono solare e generosa ma anche razionale e realista quando serve....e questo è proprio il mio problema: sono troppo esigente. Ho avuto solo una storia, finita male perchè lui mi ha lasciata xkè mi sn totalmente annullata per lui, e alui piacevo così "mite", ma ha scoperto che invece dentro di me c'è un fuoco, verso di lui ho provato in passato rabbia...e allora invece di farsi due domande su come mi trattava (dandomi x scontata sempre ) ha preferito mollarmi, il tipico pirla insomma. Ecco io ho avuto solo lui, che ho conquistato diventando la donnina perfettina che non ero...altro non ho mai avuto perchè sono di gusti difficili, esteticamente (l'altezza...perchè sono alta e sotto l'1.75 non trovo sexy nessuno) e caratterialmente (non mi piaciono i superficiali, coglioncelli,maschilisti e buzzurri)...mi piacciono i ragazzi per bene ma anche che sanno divertirsi...le brave persone ecco! Lui lo era, ma era terribilmente immaturo...io vorrei semplicemente un uomo, che non mi chieda di snaturarmi, naturalmente buono, con cui costruire una vita (quindi che non sia uno che vive a casa cn la mamma, che non ha ambizioni ecc ecc) e vagamente decente fisicamente (ripeto, basta che sia più alto di me e già si può ragionare con tutto). Ecco io voglio troppo, non so accontentarmi...quando ci provano con me i peggiori che ci sono in giro io mi deprimo, perchè non mi piace rifiutare le persone...ma non ce la faccio proprio ad accontentarmi. Molte mei amiche non hanno questa "lista" che ho io, non gliene importa nulla del fisico (anche perchè loro sono più bassine di me), gli piacciono tutti i tipi di uomini...anche quelli che hanno solo la terza media con cui non puoi fare un discorso serio, quelli che spendono tutti i soldi in discoteche e sigarette. Nessuna con un piano, oppure con un piano da condividere col primo che passa. Io non ce la faccio e so che questo mi condurrà alla solitudine. Per carità, come insegni tu va benissimo così! Io da sola sono capace di fare tutto...ma mi sembra così ingiusto e sprecato avere dentro di me un desiderio così forte di dare amore ed essere sola.
    Rispondi a Fra Commenta l’articolo

  19. Avatar di marta

    marta 10 anni fa (15 Dicembre 2014 15:35)

    Ciao Ilaria, lettori e lettrici del blog. Sono una ragazza di 22 anni, abbastanza attraente, che lavora e va bene negli studi... Ma non ho mai avuto una relazione. Forse mi spaventano. Sto leggendo a ritroso questo blog e mi sta dando grande spinta energetica e vitale... Grazie ai consigli di Ilaria mi concentro su me stessa e attiro diversi uomini, ma appena mi ritrovo a parlare con loro vado in iperventilazione, di solito parlo correttamente e mi piace conversare ma in quelle circostanze finisco per dire qualcosa di stupido e con voce stridula... Tanto che mi demoralizzo e mi chiudo ancora più in me stessa... A discapito della voglia che avrei di amare e di essere ricambiata. Grazie a chi mi ha ascoltata e a chi vorrà rispondermi.
    Rispondi a marta Commenta l’articolo

  20. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (15 Dicembre 2014 15:39)

    Oh, mamma mia, qualcosa di stridulo e con voce stupida? Cioè, volevo dire, qualcosa di stupido econ voce stridula?! Ma che paturnia è mai questa?!
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo