<< Articolo Precedente
Articolo Successivo >>

Che cosa intendi fare per ottenere quello che vuoi? (Una decisione e 4 passi pratici)

Conquistare l'uomo giustoSe stai leggendo questo articolo, se frequenti (ogni tanto o spesso) questo blog, se hai scaricato e letto la mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”, significa che vuoi migliorare.

Te stesso/a, la tua vita e la tua vita sentimentale.

Significa che vuoi attrarre nella tua vita la persona e la relazione giuste per te. E probabilmente anche molto altro.

Forse vuoi un maggior equilibrio emotivo. Un maggior benessere interiore e personale.

Di sicuro ti interessa avere una vita da una parte con più certezze e sicurezze e, dall’altra parte, anche piena di divertimento e di varietà.

Giusto?

Quando pensi a quello che vuoi, che cosa vedi e che cosa senti? Che immagini ti fai del futuro che desideri?

Che esperienze vuoi provare nella tua vita? Quali esperienze hai deciso che non proverai assolutamente più?

Ti concentri mai su questi pensieri?

Ebbene ti dico: in questo momento fallo. Concediti il privilegio di entrare nel futuro che desideri e di immaginare realizzato quello che vuoi, in ogni ambito della tua vita.

Sai perché ritengo importante che tu entri con tutta te stessa (o con tutto te stesso) in questi pensieri, in queste sensazioni e in queste immagini?

Perché spesso penso che chi legge questo blog si trova – forse e temporaneamente – in un momento di crisi.

E sai come considero, io, le crisi personali?

Le considero fortissimi segnali positivi, potenti anticipazioni di un cambiamento in atto, “sintomi” emotivi che qualcosa di importante e che ancora non si è realizzato vuole realizzarsi (e può farlo).

Il fatto è che spesso le persone non sono state “educate” e non sono abituate a vivere i loro momenti di crisi come opportunità di crescita, di cambiamento, in definitiva: di felicità.

E sai perché? Perché le persone sono state educate e abituate a respingere sempre e comunque la sofferenza e il dolore (la crisi), senza starne nel giusto ascolto e senza coglierne i messaggi positivi.

Per cui, sai che cosa succede? Che chi è in crisi tende a non vedere vie d’uscita. E che cosa fa?

Si immobilizza, non agisce. Aspetta che passi.

Ma se non è affrontata nel modo giusto, la crisi tende a diventare un fatto “normale” della vita di una persona.

E alla fine, quella di chi è in crisi e non ascolta i messaggi positivi, diventa una vita sprecata.

Un’esistenza sottotono, al di sotto delle proprie possibilità.

Sai perché ti dico questo? Perché osservo questo tipo di comportamento tutti i giorni nel mio lavoro.

Vi sono persone che sono così abituate al loro star male e così immobili che continuano a lamentarsi e però non fanno niente per cambiare,  non sanno accogliere i segnali del loro dolore come un’opportunità che le porta a “sbocciare”.

E rimangono nel loro “brodo” per un tempo indefinito, nell’insoddisfazione più totale.

Poi ci sono le persone che accolgono e danno voce alla loro crisi, al loro dolore e alla sofferenza e lasciano che il il loro desiderio di felicità sia la più forte di tutte le loro emozioni. Una spinta potentissima!

Tra queste persone ci sono sicuramente coloro che decidono di intraprendere un percorso personalizzato di coaching e che hanno un atteggiamento determinato e intraprendente: mi contattano e mi chiedono (in realtà pretendono) di iniziare le loro sessioni entro la settimana. E si irritano quando io dico che devono aspettare almeno la settimana successiva ;) .

Breve ed essenziale, la guida che ti spiega i passi base e fondamentali per costruire o ricostruire la tua autostima e mantenerla. Per stare bene con te stessa e con l’uomo giusto.

E tra queste persone di sicuro ci sei tu, che leggi con costanza il blog e applichi quello che leggi e che ti piace e che sai che ti è utile.

A te chiedo: quanto è forte il tuo desiderio? Come ti senti quando immagini di ottenere quello che vuoi?

Ora, di sicuro queste domande ti hanno suscitato emozioni forti, vero?

Mi permetto di fartene un’altra: che cosa intendi fare per realizzare il tuo desiderio e per costruire quello che vuoi?

Sai come ottieni quello che vuoi?

Semplicemente spostandoti da dove sei a dove vuoi andare.

Compiendo un percorso.

Mi spiego meglio:

di fatto decidi un obiettivo, un risultato da raggiungere.

Stabilisci dove sei in questo momento rispetto al tuo obiettivo.

Definisci il percorso da compiere in modo da poterti muoverti rapidamente e con soddisfazione da dove sei (punto di partenza) e in modo da poter arrivare al tuo obiettivo (punto di arrivo).

Questo, tra l’altro è esattamente quello che fanno i miei clienti di coaching personale nel percorso che compiono con il mio aiuto.

Ora ti sintetizzo una strategia semplice che puoi applicare come inizio del tuo percorso personale di coaching:

a)      Prendi una decisione. Ascolta i tuoi segnali e le tue sensazioni interiori e valuta quanto è forte il tuo desiderio (di migliorare, di essere felice, di realizzare quello che vuoi). Decidi che darai spazio alla forza del tuo desiderio e stabilisci che cosa sei davvero disposto/a a fare per ottenere quello che vuoi.

b)      Compi i passi che ti elenco di seguito. Nota: sia per la decisione, sia per i passi, sia per gli stimoli che prendi sul blog è utile che tu abbia un quaderno dedicato alle tue riflessioni e alle tue esplorazioni personali.

Passo numero 1: lascia andare il passato. Il tuo impegno, le tue energie e la tua concentrazione d’ora in avanti saranno tutte rivolte al futuro e a quello che vuoi.

Passo numero 2: continua a immaginare e a visualizzare, sempre con più dettaglio, quello che vuoi ottenere, dando delle scadenze e delle priorità temporali.

Passo numero 3: identifica con chiarezza quello che ti serve raggiungere e che desideri davvero sia per importanza sia per urgenza (ci sono di sicuro almeno un paio di cose che vuoi e che puoi incominciare a realizzare da subito).

Passo numero 4: compi un’azione concreta (anche piccola e semplice) che contribuisca nella pratica alle realizzazione di quella “prima cosa” urgente e importante di cui abbiamo parlato al passo precedente.

Dedicati con passione a questo semplice percorso. E’ per te un inizio davvero fondamentale.

Come sempre sentiti pure libero/a di condividere questo articolo su Facebook o su altri social (i pulsanti per farlo sono qui sotto).

Lasciami i tuoi i commenti, le tue sensazioni e valutazioni personali e, al solito, prenditi la libertà di farmi tutte domande e chiedermi tutti i chiarimenti che vuoi.

Cordialmente

Ilaria

Mini guida: PRONTO SOCCORSO AUTOSTIMA
Breve ed essenziale, la guida che ti spiega i passi base e fondamentali per costruire o ricostruire la tua autostima e mantenerla. Per stare bene con te stessa e con l’uomo giusto.
<< Articolo Precedente
Articolo Successivo >>

Lascia un Commento!

161 Commenti

  1. Avatar di Rosita

    Rosita 13 anni fa (5 Novembre 2011 19:07)

    @ Ilaria mi piace questo articolo e il percorso da te tracciato mi porterà alla mia felicità, per cui vado subito a prendere il quaderno......l'sms di stamattina non mi ha distolto da quelle che sono le mie priorità, si dice che nulla capita per caso e forse ricevere questo sms stamattina ha una sua spiegazione, forse era semplicemente il mettermi alla prova.....
    Rispondi a Rosita Commenta l’articolo

  2. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (5 Novembre 2011 18:58)

    Curiosamente questa settimana ho fatto proprio - più o meno - quel che suggerisci Ilaria. Scrivendolo sul mio diario, il quaderno fitto di appunti, sfoghi, sogni che mi accompagna da tutta la vita. Ho raccontato me stessa a 38 anni (tra qualche mese, quindi). Ho descritto me stessa, la mia vita, la mia casa, il mio lavoro, il tempo libero, le amicizie e la persona giusta... in modo piuttosto dettagliato per certi aspetti e meno per altri (non ho scritto che il mio compagno avrà gli occhi così o cosà per esempio... non mi interessa scendere a quel livello di dettaglio, ma di sicuro dovrà piacermi). Poi mi sentivo molto soddisfatta del mio sogno ad occhi aperti, ma mi sono dovuta risvegliare dal mio fantasticare e rendermi conto che avevo solo sognato. Non mi andava però di rinunciare... mi sono detta che non avevo sognato niente di impossibile e inarrivabile, anzi! Nella mia vita ho fatto sogni ben più arditi... e li ho realizzati! Questo sogno mi sembra molto più semplice, perché sento che dipende tutto da me, che in fondo è il sogno di moltissime persone e moltissime persone lo realizzano. E so anche che se fino ad oggi non l'ho realizzato è perché non lo volevo davvero. O meglio, da una parte lo volevo e dall'altra lo temevo e remavo contro me stessa. Ma ora ho deciso di superare ogni paura e andare fino in fondo. Diciamo che è diventato l'obiettivo più importante della mia vita. Prima ho avuto altre cose da fare e altre esperienze attraverso cui passare. 7/8 anni da single mi ci volevano per maturare tante cose. Sono contenta che la vita mi abbia proposto questa esperienza che anni fa desideravo e temevo al tempo stesso. Non è stato facile, ma è stato anche bellissimo e fondamentale!!! :-) Ora ho deciso che voglio vivere una vera relazione d'amore, a 360°, affrontando via via ogni sfida che mi porterà. E non saranno poche, perché conosco le mie paure. Ma le affronterò, non scapperò. Non scappo più. Ho stabilito diversi obiettivi: prendermi maggiormente cura di me (del mio aspetto, della mia salute, riposandomi anche abbastanza), impegnarmi nell'essere me stessa senza alzare difese, vivere nel qui ed ora, vivere in armonia con il resto del mondo. Non sono obiettivi astratti come si potrebbe pensare, dal momento che li metto in pratica nelle scelte e nei gesti concreti di ogni giorno. Ho cominciato subito. A volte mi riesce bene, altre ricado in qualche vecchio comportamento ma... nel complesso mi pare vada bene. E siccome dopo la crisi ora sento di essere di nuovo in pista (e certo la crisi è servita a capire come muovermi e cosa volevo), già sto meglio e sono più felice. Perché so dove andare e so che sto facendo i passi giusti. E ogni passo, per quanto piccolo, mi avvicina alla meta. E, mentre mi avvicino, godo della vita che faccio, vivendo più intensamente ogni momento. Mi concentro proprio sul momento che vivo, mentre prima i pensieri mi portavano via dal contatto con la realtà... Uscire anche solo per fare la spesa, fare un favore a qualcuno, scambiare due chiacchiere in palestra, aiutare un amico, chiedere aiuto e riceverlo, sentirmi alleata degli altri e non in competizione, non nascondere me stessa agli altri... sono tutte cose che mi fanno molto felice :-). Ecco la mia nuova vita è cominciata, ogni giorno un tassello... e mi viene anche facile...
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  3. Avatar di occhiverdi

    occhiverdi 13 anni fa (5 Novembre 2011 21:05)

    in questo momento mi sento così ferita e così idiota, che faccio fatica anche a respirare.Vorrei il conforto continuo di qualcuno, non riesco da sola e ho paura per questo.
    Rispondi a occhiverdi Commenta l’articolo

  4. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (5 Novembre 2011 23:33)

    strategie... mirato l'obiettivo ,ci si siede a tavolino:garantito al limone!! ;)))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  5. Avatar di fabio

    fabio 13 anni fa (6 Novembre 2011 10:13)

    è difficile ora come ora pensare al futuro . Ho imparato a vivere giorno per giorno .Ti faccio un esempio .Se provo a costruire un qualcosa poi dopo questo qualcosa me lo distruggono ed io con il passare del tempo cerco di ricostruire un'altro qualcosa e dopo un po riviene distrutto e cosi via beh a questo punto non ce la faccio piu . Una cosa è certa il mio obiettivo è sempre quello. I VALORI DELLA FAMIGLIA .Forse un giorno riuscirò a passare questo traguardo .Quel traguardo che esiste è continuerà ad esistere per sempre . Grazie ILARIA PER LA MIA ATTENZIONE .
    Rispondi a fabio Commenta l’articolo

  6. Avatar di John

    John 13 anni fa (6 Novembre 2011 10:15)

    E se la smettessimo di inseguire la felicità? No,non sto parlando di chi è insoddisfatto e si lamenta e poi non fa nulla...allora tanto vale agire,darsi una mossa...ma sto parlando di chi continuamente proietta nel futuro,negli obiettivi da raggiungere,la sua felicità... ....nell'articolo si dice vita sprecata e di vivere al di sotto delle proprie possibilità...io dico invece che anche questa smania di rincorrere i sogni,i desideri è vita sprecata...sempre a progettare,a voler cambiare,migliorare,mentre la vita vera ti sta passando avanti senza che tu manco te ne accorga...perchè l'unico momento che conta è il presente e come vivi qui ed ora...non in un futuro immaginario dove si crede di raggiungere la tanto amata felicità...la felicità è adesso... giustamente come coach tu non valuti i desideri o i sogni dei tuoi clienti,non esprimi un giudizio in merito,sono i loro e sono sempre rispettabili.....peccato che spesso questi desideri o sogni nascano più da un modo errato di pensare ( e di essere influenzati) piuttosto che da vero sentire personale.... Eliminando il modo sbagliato di pensare,queste doverizzazioni ad esempio sul successo o sull'amore...viene anche meno l'insoddisfazione personale... questo significa che non bisogna più avere obiettivi? Certo che no,ma gli obiettivi ci devono essere quando migliorano la qualità della nostra vita...e non per "ottenere tutto quello che si vuole"... La mia semplice opinione :)
    Rispondi a John Commenta l’articolo

  7. Avatar di Diego

    Diego 13 anni fa (6 Novembre 2011 14:14)

    per una persona che mi ha solo voluto per il suo egoistico fabbisogno!per una persona che mi ha detto che io sarei sempre venuto dopo i suoi cani! ed eccomi qui! ritornato in italia nel posto da cui ero scappato via! al punto di partenza! si ho una casa ho un lavoro e per questo mi ritengo fortunato.ma avrei preferito essere amato e aver costruito qualcosa con la mia compagna. non so' che dire ho veramente una gran delusione addosso. una stupida bambina viziata ha avuto la forza di girarmi dinuovo come un calzino. che difficile che e'!
    Rispondi a Diego Commenta l’articolo

  8. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (6 Novembre 2011 13:56)

    Hic et nunc, John... ma non è detto che le due prospettive non siano compatibili: avere sogni per il futuro e godersi il presente. Anzi, per me è proprio così! Buona domenica... :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  9. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (6 Novembre 2011 13:58)

    quando migliorano la qualità della ns.vita e non per ottenere tutto quello che si vuole: ti sei già risposto da solo!! è esattamente quello che intende ILARIA. ciascuno di noi ha delle priorità da soddisfare...personalissime!!...e fin tanto che non venono soddisfatte,non ci consentono di salire di livello,un pò come nei videogiochi,hai presente??? e per rispondere sinteticamente pure a FABIO...distruggono ciò che hai creato???ricomincia e fortifica...:))ti stanca tutto questo???prendi integratori a go-go e RICOMINCIA.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  10. Avatar di Diego

    Diego 13 anni fa (6 Novembre 2011 14:13)

    io so solo che sto' soffrendo per un'amore non corrisposto mai!! che mi sono accontentato perche' ne avevo bisogno. ma ora piu' che mai ho anche bisogno di lasciare indietro quelle brutte sensazioni e di voltare pagina per sentirmi dinuovo forte e sicuro in questa vita piena di dolore. non so' come uscirne anche se so' di essere un ragazzo molto piu' fortunato di altri.. purtroppo io penso che non c'e' cosa piu' brutta di sentirsi abbandonati.. per l'ennesima volta!! sono stufo!! ho dato tutto quello che avevo a questa persona.. per avere un po' del suo amore ho lasciato che il mio sogno di una vita mi sfumasse davanti agli occhi.. solo perche' avevo bisogno di essere amato!non so' a questo punto se ne e' valsa la pena.. ho lasciato perdere un contratto in inghilterra come batterista con date in tutto il regno unito,due in america,gia' programmate..uscita singolo e video!! un sogno durato 17 anni!per chi??
    Rispondi a Diego Commenta l’articolo

  11. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (6 Novembre 2011 15:51)

    Ilaria, io desidero vivere una relazione appagante, in cui io sia me stessa in tutto e per tutto, e nella quale riesca a sorprendermi delle mie qualità e dei miei difetti senza essere rifiutata o allontanata... Semplicemente voglio amare ed essere amata senza quella paura di poter perdere qualcuno per un attegiamento che puo' non piacere, o per parole fraintese...voglio una relazione matura basata sul dialogo e sul rispetto; una relazione in cui crescere e conoscerci interiormente....per vivere un legame tra 2 anime, 2 cervelli e 2 corpi...che dite, pretendo troppo? E poi desidero allenarmi sempre con maggiore impegno in Viet voo dao, e imaprare a fare la ruota...non l'ho mai saputa fare da quando ero piccola!!!!!oddio che incubo...:-P Comunque Ilaria ho comprato un quadernone tutto dedicato agli obiettivi da raggiugere:-)))))sono eccitata come una bambina al primo giorno di scuola con i suoi nuovi e colorati quaderni da riempire!!!!!e tutto questo è stupendo!!!!! Buona Domenica (...un po' piovosa direi...) a tutti!!!!
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  12. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (6 Novembre 2011 15:50)

    Carissima Ilaria, ho tanti desideri da realizzare nella mia vita, qualcuno è stato esaudito e qualcun altro è da realizzarsi, qualcun altro ancora....deve essere definito meglio. in questo momento della mia vita, sto lavorando su me stessa e sto cercando di far evolvere in meglio la posizione che ho raggiunto in ambito lavorativo; in realtà la mia è una posizione di partenza, adesso sto cercando di impegnarmi a studiare per crescere professionalmente prchè voglio raggiungere una certa preparazione ed esperienza...ho un obiettivo da raggiugere.
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  13. Avatar di Vanesia

    Vanesia 13 anni fa (6 Novembre 2011 15:51)

    Però a volte mi chiedo se, essendo concentrata molto sul lavoro, ho ancora desideri riguardanti la persona giusta per me?....perchè ho la sensazione di non avere tempo per pensare all'aspetto sentimantale della mia vita! Non ti nascondo Ilaria, che quando esco stanchissima dall'ufficio dopo una giornata intensa di lavoro, vorrei tanto che ci fosse il mio uomo con cui condividere confidenze, effusioni e momenti di gioia...ma ancora non c'è! Ma ho una risposta anche per questo dilemma...se da un lato credo di non pensare affatto alla sfera affettiva, dall'altro sto lavorando su me stessa, per amore di me stessa, per realizzare me stessa...e di riflesso tutto questo lavoro è utile per ATTIRARE quello che è giusto per me!giusto?:-)
    Rispondi a Vanesia Commenta l’articolo

  14. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (6 Novembre 2011 17:27)

    ti capisco,VANESIA...io,la sera,non vedo l'ora di andare a letto anche se poi col mio portatile continuo a lavorare...una relazione come la tua,la vogliono TUTTI qua dentro solo che è molto difficile!! difficile trovare qualcuno che voglia mettersi a nudo,capace di raccontarsi...molto difficile! il dialogo fra persone è il vero collante...te lo auguro comunque!:)))) da me,in facebook,ho messo un video bellissimo tratto da VI PRESENTO JOE BLACK...con un A.HOPKINS FAVOLOSO,che descrive cos'è L'AMORE!!!!! per tutti ,infine:QUESTIONE DI FEELING di MINA E COCCIANTE... buona domenica!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  15. Avatar di stefania

    stefania 13 anni fa (6 Novembre 2011 18:36)

    Grazie Ilaria per la risposta che mi hai dato al post precedente (ho iniziato ad averne i primi vantaggi) e grazie soprattutto per il percorso da intraprendere suggeritoci in questo nuovo post, al di là del fatto che possa servire a trovare la persona giusta o a realizzare noi stessi. Credo, almeno mi piace leggere in questi termini, che la cosa fondamentale sia proprio il percorso, il cammino che decidiamo di iniziare qualunque sia il risultato. Io, dal mio punto di vista, vedo questo percorso come la disposizione, lo stato d'animo con cui affrontare qualunque "cosa" mi si presenti davanti. è verissimo: la crisi ha un risvolto positivo se la si affronta nella maniera migliore per noi (come occasione di miglioramento intendo), me ne sto accorgendo sempre più da quando ho accusato i primi sintomi. GRAZIE!
    Rispondi a stefania Commenta l’articolo

  16. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (6 Novembre 2011 18:43)

    non tutto il male vien per nuocere,ALF...io la vedo così.la chiamo SFIDA...anzichè MALE...ciò che ci succede serve a farci solo crescere SPESSO controvoglia!! per esperienza diretta,posso dirti che si può superare tutto anche da soli,anche le prove+dure,anche quando si ha mal-di-cuore... mentre,stranamente,le cose belle ci "spaventano"!parlo per me,che non ci son abituata...;))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  17. Avatar di Bice

    Bice 13 anni fa (6 Novembre 2011 18:43)

    @ Vanesia: non pretendi troppo, ma il giusto. E non è vero, come dice invece Eleonora, che è molto difficile, ma bisogna volerla davvero e in due, senza perdere tempo con chi non la vuole, non è pronto per averla, ha problemi e questioni irrisolte. Poi dico la mia anche sulla questione del lavoro che prende molto tempo (e mi rivolgo anche a Rosita che ha scritto nell'altro post)... ho cominciato 17 anni fa, dopo essere stata mollata, a investire più sullo studio e poi sul lavoro che sui rapporti personali. Era un campo in cui sapevo come essere vincente, era un campo che non mi aveva mai deluso. Così esame dopo esame, lavoro dopo lavoro, mettendo molte energie in tutto questo, sono arrivata a raggiungere molti obiettivi. E la vita relazionale è rimasta indietro. Non ho mai più affrontato la paura che mi aveva preso allora... anzi l'ho proprio rimossa. E solo ora mi rendo conto di avere vissuto, esattamente come dice Ilaria, al di sotto delle mie possibilità... di avere dimenticato i miei sogni di bambina, di avere soffocato certi bisogni... perciò, attenzione, cosa vogliamo davvero? Cosa può farci davvero felici? Sognare permette di non darsi limiti, di scavalcare agevolmente ostacoli vari. Almeno se siamo ancora capaci di sognare. Non accontentiamoci e cerchiamo di darci subito da fare per avere ciò che vogliamo. Oggi non domani. Cominciamo subito a lavorare attivamente in quel senso e cominciamo subito ad essere felici. Ricordando sempre che dipende prima di tutto da noi e non dagli altri! Le altre persone si aprono con noi se noi ci apriamo con loro, si mostrano per ciò che sono se noi li accettiamo con la loro imperfezione. Ma certo per essere capaci di farlo bisogna prima avere accettato se stessi, senza inseguire la perfezione per sé. Il che, comunque, è bel lontano dall'accontentarsi.
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  18. Avatar di Alf.

    Alf. 13 anni fa (6 Novembre 2011 18:28)

    Vorrei diventare una persona totalmente positiva,vorrei buttare fuori tutto il male e accettare la vita completamente malgrado i calci e i duri colpi. Ma la natura umana è irrazzionale è a volte ci abbandoniamo in un brodo negativo con il suo bisogno di soffrire di umiliazione e di autodistruzione. Io credo che la crescita interiore sia imprescindibile dal potere ottenere quello che si vuole ,bisogna prima di tutto avere un sano equilibrio interno(che la vita spesso mette a dura prova). Una volta raggiunta la giusta matuità si possono fare i passi per conseguire i desideri e la felicità. Ecco adesso che ho scritto queste poche frasi sento di aver fatto un progresso e mi sento meglio. Ciao a tutti.
    Rispondi a Alf. Commenta l’articolo

  19. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (6 Novembre 2011 18:44)

    Diego, la tua ex ti ha tiranneggiato. E continua a farlo a distanza. Non permetterglielo più. E' ora di riprenderti la tua vita. Smetti di piagnucolare e riagguanta il tuo sogno. Ti parlo con questo tono perchè sei un batterista e il tuo inconscio vive di ritmo e d'energia, di "forti percussioni". Coraggio! Se vuoi un modo per sollecitare il tuo inconscio a staccarsi dall'energia dedicata alla tua ex tiranna, prendi una sua foto e cospargila di bricioline e mettila sul balcone per gli uccellini. Il tuo inconscio percepirà che lei ora è nutrita delle briciole e non più della tua energia!! Un abbraccio e facci avere i biglietti dei tuoi tour!!! :)
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  20. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (6 Novembre 2011 20:02)

    @Ilaria in piena crisi ho preso il quaderno e con molta riluttanza ho incominciato a tracciare le fasi del percorso sempre con maggiore chiarezza e consapevolezza. Ho temuto che i passi in avanti fatti in questo periodo, la fiducia riacquistata in me e l'aver posto me in cima alla mia vita fossero stati tutti cancellati dalla caduta di ieri....mi sembra di no. Non mi va di stare ancora a piangere a rimuginare quello che è successo, altrimenti veramente non vedo vie d'uscite, finisco per vivere una vita al di sotto delle mie potenzialità.....e utilizzo il colore nero per immaginarmi il mio futuro.
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo