Uomo sposato: perché hai una relazione con lui e perché non riesci a lasciarlo

uomo sposatoPerché mai molte donne iniziano una relazione con un uomo sposato? Perché mai molte donne iniziano una relazione con un uomo sposato e non riescono a chiuderla anche se sanno perfettamente che quest’uomo è sposato (con un’altra donna) e che con lui non avranno mai (mai-mai-mai) un rapporto di coppia libero, sereno e “privo” di altri legami?

"Il legame del matrimonio è così pesante che si deve essere in due per portarlo, spesso in tre. Alexandre Dumas padre"

Sì, conosco già le obiezioni delle mie lettrici più scettiche e più pignoline: 1) però ci sono anche un sacco di uomini che stanno con donne sposate e poi 2) ogni tanto succede che in effetti l’uomo sposato si converta, lasci la consorte e inizi una relazione con la sua nuova compagna. Può succedere che da uomo sposato si trasformi in uomo da sposare.

Alle due obiezioni di cui sopra rispondo: 1) è vero, ci sono molti uomini (di cui moltissimi sono sposati) che hanno relazioni (spesso solo di sesso) con donne sposate. E io qui oggi voglio parlare delle tante donne single o separate che frequentano uomini sposati, innamorandosene sul serio e credendo di vivere una vera e propria storia d’amore.

2) Tutti noi conosciamo storie di donne che hanno amato un uomo sposato che, a un certo punto, in effetti – magari dopo lunghe e complicate vicissitudini – ha compiuto la “scelta coraggiosa” di lasciare la moglie e di iniziare una relazione stabile con la nuova compagna. Ma tutti sappiamo anche che si tratta di rarità, di mosche bianche, di assolute eccezioni. E sappiamo anche che queste relazioni hanno un bel carico di sofferenze

E ribadisco qui oggi parliamo di quelle donne che stanno con un uomo sposato e che vivono una storia struggente, distruttiva e senza speranza. Lo so, sono parole forti, ma quando ci vuole ci vuole.

Il fatto è che io sto dalla parte di chi vive storie sentimentali difficili e sai perché? Perché le storie sentimentali difficili sono il sintomo evidente, la manifestazione esteriore di un malessere interiore ed emotivo che procura molta sofferenza. Per cui se ogni tanto parlo molto chiaro è perché sono dalla parte di chi va a complicarsi una vita già complicata  andandosi a ficcare in storie sbagliate.

Storie con uomini sposati e sensi di colpa

Chiarisco un altro aspetto riguardo la mia personale posizione: preferisco non giudicare. Credo che, tra i tanti pesi che sopporta una donna che si complica la vita iniziando una relazione con un uomo sposato, ci sia anche il senso di colpa. Ebbene, non sarò certo io ad alimentare questo senso di colpa. Non mi sento di incolpare per una situazione del genere.

Mi limito a osservare che un uomo che tiene i piedi in due scarpe si sta comportando da traditore, sta commettendo un tradimento e sta dicendo un bel po’ di bugie. Forse più di quante tu e io possiamo immaginare. E magari, se hai frequentato un uomo sposato, sai anche che lui ti fa sentire in colpa e ti fa sentire di valere meno, ma molto meno di quanto tu in effetti vali. Perché ti fa sentire complice delle bugie e del tradimento.

"La felicità di un uomo sposato dipende dalle persone che non ha sposato. Oscar Wilde"

Quindi, se hai una storia con un uomo sposato non ti invito a sentirti in colpa (non ti sarebbe utile), ma a osservare la tua storia da un punto di vista e da una posizione più “generale”, globale, dall’alto: sei in una storia più grande di te, in cui si muovono personaggi, vicende ed emozioni davvero fuori dal tuo controllo. Tienilo ben presente: si tratta non di prendersi delle colpe e soprattutto non si tratta di avvoltolarsi in sensi di colpa come in una spirale discendente e mortale,  ma di assumersi delle responsabilità. E le prime e più importanti responsabilità sono verso noi stessi, la nostra serenità e la nostra felicità. Cioè: le prime e più importanti responsabilità che sono quelle nei confronti di te stessa.

E non è che stare con un uomo sposato ti faccia stare troppo bene.

Uomo sposato, tradimenti incrociati e relazioni infelici

Qualche giorno fa ho ricevuto questo messaggio: “Ciao Ilaria, ti seguo sempre perché riesci a darmi la carica giornaliera per affrontare le mie insicurezze di donna di 40 anni. Mi chiamo Roberta (nome di fantasia), sono separata da un anno dopo aver scoperto che mio marito mi tradiva con la mia migliore amica o, meglio, con quella che credevo fosse tale.

Naturalmente per farmi del male mi sono infognata, perché questa la realtà, in una storia con un uomo sposato, di 15 anni più grande di me, intelligente, affascinante e tanto egoista.

Mi sento molto coinvolta e naturalmente vorrei una relazione sana con questo uomo che non ci pensa proprio a lasciare la moglie. Lui è felice, ha tutto, carriera,  famiglia e me che gli rendo la vita sicuramente frizzante, non solo dal punto di vista sessuale, ma anche con le nostre serate divertenti e spensierate.

Io invece mi ritrovo a non andare avanti con la mia vita perché per lui provo dei sentimenti e quindi non guardo altrove. Ho cercato di staccarmi da lui, ma non me lo permette perché continua a chiamarmi e io mi ritrovo senza la forza di mandarlo a quel paese, con una grande rabbia verso me stessa per la debolezza che ho e la poca dignità e amore verso di me.

Ti chiedo aiuto. Un tuo articolo con dei consigli per me e per chissà quante donne che non si amano abbastanza da rifiutare situazioni simili! Come si fa ad acquistare la forza per salutare definitivamente un uomo sposato?”

La dignità personale e la capacità di dire basta

Cioè questo messaggio è così lucido, così preciso, così completo nell’analisi che sembra finto. Sembra quasi che me lo sia scritto io per farci intorno l’articolo. Dì la verità, il sospetto è venuto anche a te.

Invece, il messaggio è proprio vero. Lo avessi voluto inventare io di sana pianta non l’avrei scritto così bene. Questo messaggio viene dal profondo del cuore di Roberta, e anche da tanti suoi rimuginamenti.

"Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi! Oscar Wilde"

Roberta ha capito tutto, ma non riesce a smuoversi. E ha anche capito che non riesce a smuoversi perché non si ama abbastanza. E forse anche perché è invischiata in qualche schema di comportamento sentimentale distruttivo.

Allora ripeto le domande che ci stiamo facendo: perché molte donne si mettono con un uomo sposato? Perché non riescono a lasciarlo anche se sanno perfettamente che si tratta di una storia senza speranza?

Ci sono una serie di ragioni per tutto questo che la mia esperienza mi dice essere più frequenti e comuni di quanto in genere si pensi e che molto spesso sono totalmente sconosciute alla stessa interessata, che si trova “prigioniera” di un storia sbagliata senza capire nemmeno il perché. Si tratta, infatti di motivazioni inconsce, frutto di meccanismi inconsci di comportamento e di reazione.

Le 10 ragioni per cui stai con un uomo sposato

1)      Non pensi di meritarti amore autentico: la storia con un uomo sbagliato è una storia sbagliata e come tutte le storie sbagliate è attraente per le donne che pensano di non meritarsi nulla di buono dalla vita e di doversi accontentare sempre e solo di un trattamento da “terza classe” e non da classe superiore. In ogni ambito della loro esistenza.

2)      Ti piace il dolore, ti piace soffrire per amore. Nella sofferenza sguazzi come un pesce nell’acqua. Si vede che hai ricevuto un’educazione che ti ha inculcato la convinzione per la quale la vita è patimento e infelicità e che tu non puoi avere né serenità, né felicità. La relazione con un uomo sposato è una relazione dolorosa: alcune donne concepiscono – seppure inconsapevolmente – l’amore solo come fatica e come sofferenza.

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.

3)      Ti piace fare la vittima, ti piace sentirti oppressa da un destino infausto. Ti piace farti passare per una donna che subisce le circostanze, malgrado tutte le buone intenzioni. Al cuore non si comanda, non sarà di certo colpa tua se ti sei innamorata di un uomo sposato…

4)      Hai bisogno di una particolare eccitazione e l”irregolarità” di una storia clandestina ti fa provare emozioni forti e ti fa sentire viva. Ma non perché tu sei una donna avventurosa e coraggiosa. E’ che forse hai avuto una vita ben povera di belle emozioni e un po’ deprimente e hai bisogno dell’adrenalina di un tradimento (a danno di altri) pe non sentirti triste e sola.

5)      Ti senti vincente. Che ti piaccia o no, che tu ti accorga o no, il fatto di essere l’amante di un uomo sposato contiene un pensiero “collaterale” secondo il quale un uomo preferisce te a un’altra donna. Una volta tanto nella vita hai la sensazione di sentirti importante perché credi di sentirti “più” importante almeno di un’altra donna e agli occhi di un uomo, perbacco! Forse nella tua vita nessuno ti ha mai dato valore e rispetto e non ti pare vero che un uomo impegnato con un’altra donna sottragga del tempo a lei per dedicarsi a te, tradendola. Tieni presente che è una vittoria da poveri sui poveri, per un poveretto che vale poco. E che non ti dà né valore né rispetto.

"Non vi è nulla al mondo paragonabile alla devozione di una moglie. I mariti non ne hanno idea.Oscar Wilde"

6)      Ti senti investita di un compito importante, che piace a molte donne che amano troppo e che hanno la vocazione della crocerossina: vuoi salvare un uomo da un destino sbagliato e infelice che si è scelto perché troppo ingenuo, inconsapevole, forse troppo buono. Lui ha sposato un’arpìa che lo ha reso infelice e triste e non riesce a uscire da questa situazione negativa perché plagiato, manipolato o che altro da lei. Meno male che ci sei tu che gli fai capire per bene cosa è la felicità e che cos’è l’amore. Senza di te si sarebbe perso questa parte importante della vita.

7)      Hai la sensazione di avere il controllo della situazione e così puoi soddisfare a pieno la tua mania del controllo. Siccome sei nei panni dell’amante e stai vivendo una storia che inganna un’altra persona, hai la sensazione di sapere tutto e di controllare tutto (cosa che di certo non puoi dire della legittima consorte, che è stata tradita e continua a essere tradita). In realtà vivi nel mondo della fantasia, perché non puoi avere nessun controllo su un uomo sposato che non lascia la moglie. Come su nessun altro, d’altronde.

8)      Ti senti eroica e quindi ti senti importante, perché in fin de’ conti, nel coprire l’uomo con cui stai, stai proteggendo lui e anche la moglie ed eventualmente i loro figli. Hai la sensazione di essere la donna più buona della terra.

9)      Pensi di avere per le mani un esemplare di uomo che non ci può permettere di lasciarsi sfuggire: molti uomini e molte donne hanno la convinzione che chi è sposato/a sia più appetibile di chi non lo è. Per questo capita che molte persone che non hanno mai avuto una relazione, quando trovano un compagno o una compagna, si ritrovano a essere molto corteggiati: il fatto che qualcuno li abbia scelti, fa aumentare le loro quotazioni sul mercato. La competizione con la consorte dell’uomo con cui stai, inoltre, ti fa sentire l’ebrezza della sfida ogni secondo della tua giornata.

10)   Hai l’illusione di “rifarti” e di “vendicarti” per i torti subiti in passato. Nella tua famiglia di origine hai sempre pensato che preferissero tuo fratello a te? Ora sei tu la “preferita” tra due. In passato sei stata tradita? Ora qualcun’altra è stata tradita e non sei tu.

E la catena della sofferenza emotiva e dell’instabilità si perpetua. E la tua vita si perde nel nulla.

***

La comunità de La Persona giusta per Te è attiva anche su Facebook.

Partecipa anche tu. 

Metti il tuo “mi piace” alla pagina.

***

Sei stufa di essere in ansia per amore e vuoi finalmente la tranquillità interiore per essere davvero interessante e realizzare una relazione felice  e serena, con l’uomo giusto per te?

Inizia subito il percorso: I 7 Pilastri dell’Attrazione

***

Ti senti sempre insicura e allora ti fai prendere dalla mania del controllo quando sei con un uomo? Vuoi finalmente liberarti dell’insicurezza e scoprire come capire un uomo per sedurlo e tenerlo legato a te?

Fai adesso il percorso: Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui

***

Lascia un Commento!

286 Commenti

  1. Avatar di robi

    robi 11 anni fa (18 Marzo 2014 19:36)

    Cara Goldie, non ti sembra di usare troppe volte la parola squallore? Ti ricordo che sei anche tu una doinna e non sei esente dal nulla! Potresti trovarti sia da una parte che dall'altra! Mai dire mai nella vita! In fondo se sei su questo blog anche tu non sei al settimo cielo dalla felicità... Forse come noi esseri umani, e con il nostro bagaglio di sbagli alle spalle, anche tu ti stai ponendo delle domande?!
    Rispondi a robi Commenta l’articolo

  2. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (18 Marzo 2014 22:03)

    e ho avuto 7 like allora la maggior parte delle donne qui la pensa come me
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  3. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (18 Marzo 2014 22:01)

    Trovo squallide le storie con gli uomini sposati, è grave? Per il resto non mi sento di aggiungerr altro, ognuno fa come vuole
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  4. Avatar di Chiara

    Chiara 11 anni fa (24 Marzo 2014 17:58)

    @Goldie: "Trovo squallide le storie con gli uomini sposati" ti consiglio di non giudicare... Capisco il tuo pensiero (era anche il mio, prima che l'esperienza mi toccasse in prima persona) ma non giudicare... Io ho avuto una storia con un uomo sposato che di squallido non aveva proprio nulla.
    Rispondi a Chiara Commenta l’articolo

  5. Avatar di Michela2

    Michela2 11 anni fa (24 Marzo 2014 18:14)

    Scusate ma io sono d'accordo con Goldie. Il problema per me non è il pover'uomo sposato che ha bisogno di stimoli. Non è la povera moglie ignara di tutto che gli lava le mutande mentre lui è in una stanza d'albergo con l'amante. Ci sono mogli che sanno di stare con un uomo infedele ma se lo tengono. Per comodo?soldi mutuo casa etc...Per non restare sole? Boh, fatti loro. Il problema siamo noi quando ci svalutiamo al punto di fare l'amante. Siamo la seconda scelta(o forse la terza la quarta...perchè pensate che un uomo fedifrago abbia solo un'amante?seeeeee!!!).
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  6. Avatar di Michela2

    Michela2 11 anni fa (24 Marzo 2014 18:14)

    Siamo quelle che stiamo a casa durante le vacanze di famiglia, a Natale, a Capodanno. Alla sera siamo sole a pensare a lui che magari fa l'amore con la moglie (e ci dice che non lo fa piu'...fandonie). Non possiamo telefonare, messaggiare, fare sorprese.E tutto questo non è squallido? Non è un giudizio, potrebbe capitare anche a me, sarei squallida. Chi parla male di un'amica è squallida. L'ho fatto anni fa...Sono stata squallida. Non è un giudizio è una realtà.
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  7. Avatar di Svi

    Svi 11 anni fa (11 Maggio 2014 22:12)

    Ciao da chi ha scelto a tavolino di avere una relazione con un uomo sposato Si ho sofferto in passato per amore, molto devo dire e sono anche caduta nel giro della depressione. Non mi ritrovo nell'elenco dei motivi per i quali "sto" con un uomo con famiglia Ho scelto questa situazione perchè: - non può riservarmi sorprese, sono io la bugia, - non mi interessa se ha o no rapporti con la moglie,non è roba mia - non mi sento nè in colpa nè eroica - non voglio che mi telefoni o mi controlli - non aspetto il fatidico giorno che diventi il mio principe azzurro - nn voglio nemmeno sapere il suo cognome o dove abita o come si chiamano i figli o lamoglie - per me c'è solo in specifici momenti dove una cena o una passeggiata o una serata insieme nn sono il preludio alla "vita di coppia" che molte di noi anelano Lui mi piace, una gran bella testa e un favoloso sense of humor compatibilità sessuale e un bel ragazzo ma nn voglio una storia seria nè un rapporto duraturo nè con lui nè con altri e lui, l'uomo sposato, è il più innocuo tra i suoi colleghi maschi. Ho raggiunto quello che per me è un equilibrio emotivo stabile. Non voglio niente, non chiedo nulla, non do nulla e nn mi privo di nulla nn mi interessa non sono una "perdente" nè mi sto sabotando la vita anzi ho un lavoro che mi stimola e mi gratifica ho amici e interessi e visto la mia nn tenera età 41 anni posso dire di averne viste e vissute abbastanza per poter decidere che si sta meglio senza apsettative che in attesa di chi ci "salvi" dalla solitudine amorosa
    Rispondi a Svi Commenta l’articolo

  8. Avatar di anto

    anto 10 anni fa (21 Giugno 2014 12:09)

    la vera vita di coppia non è sempre rose e fiori. certo (secondo me) è ciò che l'essere umano, forse inconsciamente va inseguendo, come una meta. vi piacerebbe avere compatibilità e sintonia per TESTA, CUORE, ANIMA ??? questa è la vera coppia (insieme a tanti altri fattori naturalmente come il rispetto, la sincerità,... che anche questi, nel caso migliore, si instaurano più o meno facilmente. ripeto: nel migliore dei casi) chi preferisce "condividere" solo alcuni momenti (magari facendo l'amante) è perché non riesce a trovare la persona con la quale condividere TUTTI gli aspetti di cui sopra. SI ACCONTENTA. il marito stesso che ha un'amante SI ACCONTENTA. (perché non ha trovato LA persona con la quale condividere il tutto) spesso cerca al di fuori della coppia (ma davvero sono briciole, per quanto le amanti si credano di essere "più brave". io credo che ciascuno di noi si dovrebbe immedesimare in ciascuna delle situazioni: l'amante il marito traditore la moglie tradita nessuno dei 3 in fin dei conti sta bene (forse la moglie, se non sa....ma come non accorgersi ??? ) per quel che mi riguarda: mi ero innamorata di un uomo (che ho scoperto essere sposato) ho troncato immediatamente la relazione, ho perso molto peso ma piano piano ho ripreso la mia vita. mi sarei sentita bastarda nei confronti della moglie (che, ho scoperto, aspettava il secondo figlio). lui, che si diceva innamorato di me, ho finito per, non dico odiarlo, ma quasi. la moglie? mi ha telefonato, una sera. ha trovato il cellulare del marito incustodito. ha letto i miei messaggi ha fatto il mio numero.... e io ho risposto ignara di chi fosse... mi sono sentita male e ho pensato a quanto si deve essere sentita male lei!!!!! morale della favola? ho lasciato spazio al mio CUORE, LA MIA MENTE, LA MIA ANIMA di trovare L'UOMO DELLA MIA VITA. sono felice, serena. ops.... anche attenta perché c'è sempre chi si innamora di uomini impegnati e non è CAPACE di rifiutare di ACCONTENTARSI. IO SONO FORTUNATA FELICE SERENA.....E ATTENTA :D ;) ;) ;) (lui si dice altrettanto)
    Rispondi a anto Commenta l’articolo

  9. Avatar di marzia

    marzia 10 anni fa (21 Giugno 2014 12:41)

    o Amore vero o sola! tanto le situazioni clandestine, alla fine sono pari a nulla. IL NULLA NEI PROPRI CONFRONTI!
    Rispondi a marzia Commenta l’articolo

  10. Avatar di Lamarty

    Lamarty 10 anni fa (29 Luglio 2014 15:26)

    Da moglie tradita io evito accuratamente le gli uomini sposati/conviventi/impegnati. I motivi sono essenzialmente due: 1) mi amo troppo per prendermi i ritagli di tempo di un uomo che comunque con me non passerà mai un Natale o farà mai una vacanza, preferisco che sia una mia scelta quella di passare le suddette da sola. 2) so quanto si soffre a sapere che tuo marito stava con un'altra che mi sono ripormessa di non fare passare ad altra donna quello che ho passato io. Non sto incontrando uomini che mi rassicurino che un giorno potrò rifarmi una vita di coppia, ma almeno vivo con la coscenza pulita. Non critico chi ci capita, ma se un uomo è sincero nel dire che è sposato ... bhe la scelta sta a noi.
    Rispondi a Lamarty Commenta l’articolo

  11. Avatar di Granella Di Vaniglia

    Granella Di Vaniglia 10 anni fa (16 Agosto 2014 11:03)

    Ciao a tutte e... @Svi sei una grande! Sto cercando di scrivere la mia esperienza ma si ricarica la pagina ...
    Rispondi a Granella Di Vaniglia Commenta l’articolo

  12. Avatar di Carmela

    Carmela 10 anni fa (6 Settembre 2014 9:00)

    ...e che dire di uno che è legalmente separato e poi scopri dopo un anno che vive cin la moglie ancora? Questa mi mancava... gli uomini non finiranno mai di stupirmi...
    Rispondi a Carmela Commenta l’articolo

  13. Avatar di esin1900

    esin1900 10 anni fa (11 Settembre 2014 17:04)

    ...ho un uomo sposatissimo che mi sta facendo la corte, sta facendo un pressing esagerato...conosciuto per lavoro...ne sarei anche attratta ma razionalmente sono bloccata e non voglio andare oltre, per tutte le cose che sappiamo...meglio evitare...e poi si sa che dopo, a parte rari casi, ci si sente coinvolte e ci si sente male ogni volta che sai che lui è con la moglie e si sta pure divertendo....tra l'altro ...ancora prima di iniziare (lui lo spera tanto) questa relazione, è lui a dirmi che sta storia che dico che è sposato gli inizia a pesare molto ...anzi troppo, tra l'altro, ribadito da lui, "per quanto mi riguarda non è un problema!"....poi molto simpaticamente ha aggiunto ...."mio".....già da questo si potrebbero prevedere ottimi risvolti!!!!!
    Rispondi a esin1900 Commenta l’articolo

  14. Avatar di olimpia

    olimpia 10 anni fa (13 Settembre 2014 18:17)

    Bellissimo articolo... io sono la moglie... e ho deciso di servire su un piatto d'argento mio marito alla sua amante... e lei è convintissima che il grande amore che li lega ha fatto sì che lui facesse la sua scelta... ahahahhaah povera illusa! Poi, con il tempo ho scoperto che lui soffre di disturbo narcisistico di personalità. Ho fatto una lunga psicoterapia per guarire dal mio trauma da narcisismo, mi sono ripresa la mia autostima, che negli anni mi aveva sgretolato e sono rinata... Lei, poveraccia, non so che fine farà... sono passati cinque anni e lui la tratta ancora da amante... non fanno coppia in pubblico, ma solo in privato... ma lei non demorde!!!
    Rispondi a olimpia Commenta l’articolo

  15. Avatar di denny

    denny 10 anni fa (24 Settembre 2014 18:44)

    Cosa attrae in un uomo sposato? Bella domanda! Io ho sempre lasciato perdere a priori se sapevo che era Sposato o impegnato… Ora, è possibile viverla come un’avventura? O meglio evitarla del tutto? Lo chiedo perché mi sono fissata su un uomo, sapevo che era sposato, lui ci ha provato varie volte ma non l’ho mai considerato anche se mi piaceva poi lui è stato talmente insistente e come se avesse acceso dentro di me una serie di pensieri su di lui..su come potesse essere..è diventata una ossessione. Sto agendo molto razionalmente…l’ho conosciuto meglio e mi piace anche come persona (non so se è un travestimento pre trasformazione in lupo cattivo) oppure se sono Tutte mie fantasie…sto cercando di resistere razionalmente e non fare accadere niente.. Cioè ci parlo …ci scriviamo…ridiamo scherziamo….fa varie battute , fa inviti (ovviamente In base al tempo che ha libero) ma io continuo a rispondere e a comunicare con lui, ma Poi mi nego..non accetto gli inviti…razionalmente, sia perché è sposato sia perché Tutto di nascosto e non mi piace….ma volevo chiedere, è normale tutto ciò? Adesso lui si è stufato di sentirsi dire che non ci sono e ha detto basta, che non mi vuole Più sentire perché ha capito che io non ci sono,…ma perché continuo A pensare come se, visto la spinta che avevo/avrei istintivamente, stia perdendo qualcosa X cui me ne pentirò? Cosa devo fare per riprendermi da sta ossessione che lo so, non Porta a nulla x me….tanto so già a cosa mira lui e come vanno ste cose???
    Rispondi a denny Commenta l’articolo

  16. Avatar di mariella

    mariella 10 anni fa (27 Ottobre 2014 18:04)

    son amori che capitano e spesso quando iniziano non si pensa al futuro, si crede di essere forti, che si supererà tutto, che va anche bene vivere un rapporto senza troppi vincoli, e che si accetta di prenderne il bello che ne esce. Solo che poi il tempo passa, inevitabilmente ci si conosce e ovviamente vedendosi da amanti tutto diventa forte, intenso, magico. E iniziano i dolori. Io l'ho vissuto e lo vivo tutt'ora, ho sempre un piede fuori dalla porta, perchè vorrei uscirne. Posso dire solo che volendo questi amori si possono anche vivere bene, ma ci vuole una gran forza e un gran egoismo!!!!
    Rispondi a mariella Commenta l’articolo

  17. Avatar di Lavinia

    Lavinia 10 anni fa (27 Ottobre 2014 21:44)

    "Come si fa ad acquistare la forza per salutare definitivamente un uomo sposato?”: fare sapere alla moglie che lui ha l'amante. Vi saluterà lui, per primo, correndo dalla moglie con la coda tra le gambe, con la velocità di Speedy Gonzales e l'espressione da povero cane bastonato, sperando di essere perdonato senza troppe tragedie e senza dover pagare un prezzo troppo alto. Che poi, chiamare "cane" questo genere di uomo, vuol dire offendere la cara bestiola. Chi è disonesto con la propria famiglia, lo è dappertutto e con chiunque: con l'amante, al lavoro, con i figli, per la strada...
    Rispondi a Lavinia Commenta l’articolo

  18. Avatar di Kyplin

    Kyplin 10 anni fa (27 Ottobre 2014 22:22)

    Ciao a tutti....!! Ciao Ilaria !!! Sai che seguo tanto il tuo blog...!! Io ero un uomo sposato..!! Sono separato......!! La mia storia inizia 20 anni fa... Il primo grande amore...!! Mi sentivo a casa, tutto bello.., molti dubbi i primi anni ma, l'amavo..!!! Non potevamo sposarci, x soldi mancanti.., poi manca mio padre..!! Eredito e ci sposiamo dopo 11 anni, tutto bello....!! Fin che dopo 3 anni, lavoro x entrambi , casa pagata io e in parte mutuo lei, mi dice che non e' Felice, abbiamo tutto, moto, auto viaggi..!! Mi si accende campanello..!! Ok mi ha fatto le corna.. La becco con messaggi , mi giura che finisce li..!! Io la amo, e le dico ripartiamo...!! E lo facciamo., nasce una bimba fantastica e ne vorrei un secondo io di figlio..,ma mia moglie niente..!! 6 anni senza sesso a 32 anni sposati...!!?? Cosa e' Una barzelletta..!! Lei che tutte le mattine mi dice mi hai rotto me ne vado..!! Io mi rompo il culo pure a lavorare nei week end da anni , non la ho mai tradita, anche xche xche già una donna e' tanto e die sarei un coglione ma poi sapevo cosa perdevo..!! Forse era finita la sua dipendenza da me, forse ne aveva da un altro era ossessionata da un altro, qui lo stronzo non ero io..!! Nel 2011 dico basta!! Mi scuso con mio suocero che considero come un padre, e mio cognato che cresciuto con me..!! Ma non ce la facevo piu...!! Tradito, cornuto, finto marito che piscia soldi e senza sesso..!! Ci sono Uomini che x questo hanno avuto in cassazione divorzio e annullamento matrimonio x molto meno..!!! Ma siccome non la odio.. Mi separo...!! Le lascio casa e figlia, ma congiunta...!!! Gabbiamo buoni rapporti... Ma da fratello e sorella anche e soprattutto x mia figlia..!! Conosco altra donna, attrazione a calamita, ha la mia età, lei esce da storia di dipendenza.., si innamora, ma dice a me di non innamorarmi..!! Impossibile.. Non puoi controllare i sentimenti e l'aria che ti manca., almeno all'inizio...!! Lei forze x quello che dice Ilaria ci e' cascata, ma sapeva tutto.. Che ero sposato, e mi stavo separando, che le piacevo e tanto, che avevo figlia., e che le ho dato cose che mia moglie se le sogna..!! Mi dice che si sente una cosa sola con me..!! E x me e'lo stesso..!! L'amo...!! Ma mi lascia piu volte.... Io le corro dietro ma lei mi sfrutta solo x il sesso ..!! Poi le dico che sto soffrendo e così non e' amore, intanto lei sta affrontando problemi con ex stronzo narciso che la trattava da tr..... !! Lei mi dice che vuole dei libri x capire....!! Le mando dei libri di psicologia su dipendenza e donne che amano troppo..!! Li legge..!! E mi dice.. Separati fai le tue cose...!! Io le St.o facendo..!! Ma sto soffrendo...!! Non sono ne un traditore ne un puttaniere..!! Per me il rispetto e l'amore e le donne hanno un senso✈ hanno un senso, lei dice che sono una Mosca bianca che mi ama, ma non come la amo io...!!! Non le ho dato dipendenza come gli Stronzi ma quando mi vede sbarrella...! Io la amo...!! E vorrei restarle affianco il resto della sua vita e renderla felice..!!! Ma lei scappa...!! Forse giustamente...!! Io di balle a lei non ne ho mai dette....!!! Solo a mia ex moglie.. X non complicare le cose in separazione ..!! Adesso sto solo da mesi.. Anzi da ormai 1 anno e mezzo... E rientrerò in casa mia..!! Ma non ho mai fatto del male a nessuno e non ho mai tenuto il piede in due scarpe..!! So stare solo non ho problemi...!! Ma vorrei essere amato x come merito..!! Io e lei abbiamo 40 anni.. A questa età e' quasi impossibile trovare uomini senza relazioni o matrimoni alle spalle...!! Gli altri uomini soli o sono sfigati che vivono con i genitori, oppure dei puttanieri narcisi misogini..!! Cosa vuoi trovare??? Scapoli d'oro..!! Io non invito a mettersi con uomini sposati, o separati... Ma molti non lo sono eppure fanno ancora piu gli Stronzi degli sposati.. E proprio perché non hanno legami e sono liberi fanno quello che vogliono e vi imbambolano ..!! Gli uomini sposati e ne conosco e separati sono molto piu veri e sensibili e maturi degli altri..!! E' x questo che sono piu affascinanti ..!! Perché forse sanno già cosa anno trovato e non lo vogliono perdere...!!! Mentre le mogli che li hanno traditi e usati fino adesso sanno che li perderanno ..!! Molte donne sono piu felici con uomini separati che con molti altri !! E comunque al cuore non si comanda..!!!! Non sono demoni gli uomini separati come le donne , non siamo malati..!! Allora tutte le poverine rovinate da uomini strozi che le picchiavano cosa devono fare ?? Stare sole se trovano un uomo separato che le ama... E di cui si innamorano??? Per favore Ilaria non fare di un erba un fascio..!! Grazie...!! Sono due anni e anche io soffro...!!! Non ho piu famiglia.. Lavoro... E donna che desideravo al mio fianco ..!! Grazie..!!
    Rispondi a Kyplin Commenta l’articolo

  19. Avatar di gigetta

    gigetta 10 anni fa (1 Dicembre 2014 14:52)

    Ciao a tutti...ilaria il tuo articolo è davvero interessante..e so che tutto quello che ho letto è giusto e vero...però. ..la mia mente mi dice non ascoltare queste cose!!!mi sono innamorata di un uomo sposato...lui è anche molto più grande di me...ci separano 29 anni...ma quando lo vedo...eravamo colleghi di lavoro...tutto è iniziato in corsia...nri turni condivisi...poi a me è scaduto il contratto e ho pensato che così sarebbe finito tutto...mi sarei sentita meno in colpa...invece abbiamo continuato a sentirci anche fuori...ci sentiamo tutti i giorni...ci cerchiamo a vicenda...so per certo che finirà male....e leggo articoli...per riuscire a dire basta....ma la mia testa punta sempre verso di lui...che non mi ama...ma che vorrei fosse mio...non mi ha mai illuso...è sempre stato chiaro sul fatto che non lascerà la famiglia...ma questa cmq è una cosa che non mi perdonerei mai...già non mi perdono il fatto di essermici innamorata...e di starci insieme in quei pochi momenti possibili...eppure...come si fa a dire a mente e cuore di mettersi in pace. ..e smetterla?devo smetterla...sta diventando una cosa logorante...sopratutto far finta che non provo amore...per non spaventarlo....per non farlo scappare...forse questo il modo...ma quanto dolore!!non dovevo invischiarmi...mi chiedo ogni giorno perché lo sto facendo. ..e la mia mente non fa altro che rimandarmi immagini di lui e di ogni suo gesto...
    Rispondi a gigetta Commenta l’articolo

  20. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (1 Dicembre 2014 16:58)

    Comincia con il colpevolizzarti molto meno o smettere del tutto di colpevolizzarti e ad accettare quanto è successo e sta succedendo.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo