Uomo sposato: perché hai una relazione con lui e perché non riesci a lasciarlo

uomo sposatoPerché mai molte donne iniziano una relazione con un uomo sposato? Perché mai molte donne iniziano una relazione con un uomo sposato e non riescono a chiuderla anche se sanno perfettamente che quest’uomo è sposato (con un’altra donna) e che con lui non avranno mai (mai-mai-mai) un rapporto di coppia libero, sereno e “privo” di altri legami?

"Il legame del matrimonio è così pesante che si deve essere in due per portarlo, spesso in tre. Alexandre Dumas padre"

Sì, conosco già le obiezioni delle mie lettrici più scettiche e più pignoline: 1) però ci sono anche un sacco di uomini che stanno con donne sposate e poi 2) ogni tanto succede che in effetti l’uomo sposato si converta, lasci la consorte e inizi una relazione con la sua nuova compagna. Può succedere che da uomo sposato si trasformi in uomo da sposare.

Alle due obiezioni di cui sopra rispondo: 1) è vero, ci sono molti uomini (di cui moltissimi sono sposati) che hanno relazioni (spesso solo di sesso) con donne sposate. E io qui oggi voglio parlare delle tante donne single o separate che frequentano uomini sposati, innamorandosene sul serio e credendo di vivere una vera e propria storia d’amore.

2) Tutti noi conosciamo storie di donne che hanno amato un uomo sposato che, a un certo punto, in effetti – magari dopo lunghe e complicate vicissitudini – ha compiuto la “scelta coraggiosa” di lasciare la moglie e di iniziare una relazione stabile con la nuova compagna. Ma tutti sappiamo anche che si tratta di rarità, di mosche bianche, di assolute eccezioni. E sappiamo anche che queste relazioni hanno un bel carico di sofferenze

E ribadisco qui oggi parliamo di quelle donne che stanno con un uomo sposato e che vivono una storia struggente, distruttiva e senza speranza. Lo so, sono parole forti, ma quando ci vuole ci vuole.

Il fatto è che io sto dalla parte di chi vive storie sentimentali difficili e sai perché? Perché le storie sentimentali difficili sono il sintomo evidente, la manifestazione esteriore di un malessere interiore ed emotivo che procura molta sofferenza. Per cui se ogni tanto parlo molto chiaro è perché sono dalla parte di chi va a complicarsi una vita già complicata  andandosi a ficcare in storie sbagliate.

Storie con uomini sposati e sensi di colpa

Chiarisco un altro aspetto riguardo la mia personale posizione: preferisco non giudicare. Credo che, tra i tanti pesi che sopporta una donna che si complica la vita iniziando una relazione con un uomo sposato, ci sia anche il senso di colpa. Ebbene, non sarò certo io ad alimentare questo senso di colpa. Non mi sento di incolpare per una situazione del genere.

Mi limito a osservare che un uomo che tiene i piedi in due scarpe si sta comportando da traditore, sta commettendo un tradimento e sta dicendo un bel po’ di bugie. Forse più di quante tu e io possiamo immaginare. E magari, se hai frequentato un uomo sposato, sai anche che lui ti fa sentire in colpa e ti fa sentire di valere meno, ma molto meno di quanto tu in effetti vali. Perché ti fa sentire complice delle bugie e del tradimento.

"La felicità di un uomo sposato dipende dalle persone che non ha sposato. Oscar Wilde"

Quindi, se hai una storia con un uomo sposato non ti invito a sentirti in colpa (non ti sarebbe utile), ma a osservare la tua storia da un punto di vista e da una posizione più “generale”, globale, dall’alto: sei in una storia più grande di te, in cui si muovono personaggi, vicende ed emozioni davvero fuori dal tuo controllo. Tienilo ben presente: si tratta non di prendersi delle colpe e soprattutto non si tratta di avvoltolarsi in sensi di colpa come in una spirale discendente e mortale,  ma di assumersi delle responsabilità. E le prime e più importanti responsabilità sono verso noi stessi, la nostra serenità e la nostra felicità. Cioè: le prime e più importanti responsabilità che sono quelle nei confronti di te stessa.

E non è che stare con un uomo sposato ti faccia stare troppo bene.

Uomo sposato, tradimenti incrociati e relazioni infelici

Qualche giorno fa ho ricevuto questo messaggio: “Ciao Ilaria, ti seguo sempre perché riesci a darmi la carica giornaliera per affrontare le mie insicurezze di donna di 40 anni. Mi chiamo Roberta (nome di fantasia), sono separata da un anno dopo aver scoperto che mio marito mi tradiva con la mia migliore amica o, meglio, con quella che credevo fosse tale.

Naturalmente per farmi del male mi sono infognata, perché questa la realtà, in una storia con un uomo sposato, di 15 anni più grande di me, intelligente, affascinante e tanto egoista.

Mi sento molto coinvolta e naturalmente vorrei una relazione sana con questo uomo che non ci pensa proprio a lasciare la moglie. Lui è felice, ha tutto, carriera,  famiglia e me che gli rendo la vita sicuramente frizzante, non solo dal punto di vista sessuale, ma anche con le nostre serate divertenti e spensierate.

Io invece mi ritrovo a non andare avanti con la mia vita perché per lui provo dei sentimenti e quindi non guardo altrove. Ho cercato di staccarmi da lui, ma non me lo permette perché continua a chiamarmi e io mi ritrovo senza la forza di mandarlo a quel paese, con una grande rabbia verso me stessa per la debolezza che ho e la poca dignità e amore verso di me.

Ti chiedo aiuto. Un tuo articolo con dei consigli per me e per chissà quante donne che non si amano abbastanza da rifiutare situazioni simili! Come si fa ad acquistare la forza per salutare definitivamente un uomo sposato?”

La dignità personale e la capacità di dire basta

Cioè questo messaggio è così lucido, così preciso, così completo nell’analisi che sembra finto. Sembra quasi che me lo sia scritto io per farci intorno l’articolo. Dì la verità, il sospetto è venuto anche a te.

Invece, il messaggio è proprio vero. Lo avessi voluto inventare io di sana pianta non l’avrei scritto così bene. Questo messaggio viene dal profondo del cuore di Roberta, e anche da tanti suoi rimuginamenti.

"Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi! Oscar Wilde"

Roberta ha capito tutto, ma non riesce a smuoversi. E ha anche capito che non riesce a smuoversi perché non si ama abbastanza. E forse anche perché è invischiata in qualche schema di comportamento sentimentale distruttivo.

Allora ripeto le domande che ci stiamo facendo: perché molte donne si mettono con un uomo sposato? Perché non riescono a lasciarlo anche se sanno perfettamente che si tratta di una storia senza speranza?

Ci sono una serie di ragioni per tutto questo che la mia esperienza mi dice essere più frequenti e comuni di quanto in genere si pensi e che molto spesso sono totalmente sconosciute alla stessa interessata, che si trova “prigioniera” di un storia sbagliata senza capire nemmeno il perché. Si tratta, infatti di motivazioni inconsce, frutto di meccanismi inconsci di comportamento e di reazione.

Le 10 ragioni per cui stai con un uomo sposato

1)      Non pensi di meritarti amore autentico: la storia con un uomo sbagliato è una storia sbagliata e come tutte le storie sbagliate è attraente per le donne che pensano di non meritarsi nulla di buono dalla vita e di doversi accontentare sempre e solo di un trattamento da “terza classe” e non da classe superiore. In ogni ambito della loro esistenza.

2)      Ti piace il dolore, ti piace soffrire per amore. Nella sofferenza sguazzi come un pesce nell’acqua. Si vede che hai ricevuto un’educazione che ti ha inculcato la convinzione per la quale la vita è patimento e infelicità e che tu non puoi avere né serenità, né felicità. La relazione con un uomo sposato è una relazione dolorosa: alcune donne concepiscono – seppure inconsapevolmente – l’amore solo come fatica e come sofferenza.

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.

3)      Ti piace fare la vittima, ti piace sentirti oppressa da un destino infausto. Ti piace farti passare per una donna che subisce le circostanze, malgrado tutte le buone intenzioni. Al cuore non si comanda, non sarà di certo colpa tua se ti sei innamorata di un uomo sposato…

4)      Hai bisogno di una particolare eccitazione e l”irregolarità” di una storia clandestina ti fa provare emozioni forti e ti fa sentire viva. Ma non perché tu sei una donna avventurosa e coraggiosa. E’ che forse hai avuto una vita ben povera di belle emozioni e un po’ deprimente e hai bisogno dell’adrenalina di un tradimento (a danno di altri) pe non sentirti triste e sola.

5)      Ti senti vincente. Che ti piaccia o no, che tu ti accorga o no, il fatto di essere l’amante di un uomo sposato contiene un pensiero “collaterale” secondo il quale un uomo preferisce te a un’altra donna. Una volta tanto nella vita hai la sensazione di sentirti importante perché credi di sentirti “più” importante almeno di un’altra donna e agli occhi di un uomo, perbacco! Forse nella tua vita nessuno ti ha mai dato valore e rispetto e non ti pare vero che un uomo impegnato con un’altra donna sottragga del tempo a lei per dedicarsi a te, tradendola. Tieni presente che è una vittoria da poveri sui poveri, per un poveretto che vale poco. E che non ti dà né valore né rispetto.

"Non vi è nulla al mondo paragonabile alla devozione di una moglie. I mariti non ne hanno idea.Oscar Wilde"

6)      Ti senti investita di un compito importante, che piace a molte donne che amano troppo e che hanno la vocazione della crocerossina: vuoi salvare un uomo da un destino sbagliato e infelice che si è scelto perché troppo ingenuo, inconsapevole, forse troppo buono. Lui ha sposato un’arpìa che lo ha reso infelice e triste e non riesce a uscire da questa situazione negativa perché plagiato, manipolato o che altro da lei. Meno male che ci sei tu che gli fai capire per bene cosa è la felicità e che cos’è l’amore. Senza di te si sarebbe perso questa parte importante della vita.

7)      Hai la sensazione di avere il controllo della situazione e così puoi soddisfare a pieno la tua mania del controllo. Siccome sei nei panni dell’amante e stai vivendo una storia che inganna un’altra persona, hai la sensazione di sapere tutto e di controllare tutto (cosa che di certo non puoi dire della legittima consorte, che è stata tradita e continua a essere tradita). In realtà vivi nel mondo della fantasia, perché non puoi avere nessun controllo su un uomo sposato che non lascia la moglie. Come su nessun altro, d’altronde.

8)      Ti senti eroica e quindi ti senti importante, perché in fin de’ conti, nel coprire l’uomo con cui stai, stai proteggendo lui e anche la moglie ed eventualmente i loro figli. Hai la sensazione di essere la donna più buona della terra.

9)      Pensi di avere per le mani un esemplare di uomo che non ci può permettere di lasciarsi sfuggire: molti uomini e molte donne hanno la convinzione che chi è sposato/a sia più appetibile di chi non lo è. Per questo capita che molte persone che non hanno mai avuto una relazione, quando trovano un compagno o una compagna, si ritrovano a essere molto corteggiati: il fatto che qualcuno li abbia scelti, fa aumentare le loro quotazioni sul mercato. La competizione con la consorte dell’uomo con cui stai, inoltre, ti fa sentire l’ebrezza della sfida ogni secondo della tua giornata.

10)   Hai l’illusione di “rifarti” e di “vendicarti” per i torti subiti in passato. Nella tua famiglia di origine hai sempre pensato che preferissero tuo fratello a te? Ora sei tu la “preferita” tra due. In passato sei stata tradita? Ora qualcun’altra è stata tradita e non sei tu.

E la catena della sofferenza emotiva e dell’instabilità si perpetua. E la tua vita si perde nel nulla.

***

La comunità de La Persona giusta per Te è attiva anche su Facebook.

Partecipa anche tu. 

Metti il tuo “mi piace” alla pagina.

***

Sei stufa di essere in ansia per amore e vuoi finalmente la tranquillità interiore per essere davvero interessante e realizzare una relazione felice  e serena, con l’uomo giusto per te?

Inizia subito il percorso: I 7 Pilastri dell’Attrazione

***

Ti senti sempre insicura e allora ti fai prendere dalla mania del controllo quando sei con un uomo? Vuoi finalmente liberarti dell’insicurezza e scoprire come capire un uomo per sedurlo e tenerlo legato a te?

Fai adesso il percorso: Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui

***

Lascia un Commento!

286 Commenti

  1. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (15 Marzo 2014 16:17)

    Finché noi donne non inizieremo ad esigere dalla vita il la felicità, gli uomini si comporteranno sempre così. Perché si comportano così perché noi dietro le nostre scuse, giustificazioni e maschere che indossiamo a vario titolo per sentirci meglio (invece di affrontare la realtà e prenderci le nostre responsabilitò) glielo permettiamo. Facendoci bastare le "briciole del nulla". Comunque se può consolare conosco anche degli uomini che amano troppo che si comportano esattamente come noi.
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  2. Avatar di Alex

    Alex 11 anni fa (15 Marzo 2014 21:23)

    "Non sei niente per me, se non puoi essere tutto!" (Amy Adams al suo amante Cristian Bale in American Hustle)
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  3. Avatar di michela

    michela 11 anni fa (15 Marzo 2014 23:47)

    La frase finale di Al ricorda che uomini e donne non sono così diversi poi, la diversità nasce nei prototipi che ci vengono offerti e nei quali ci dobbiamo impersonificare.
    Rispondi a michela Commenta l’articolo

  4. Avatar di Silvia

    Silvia 11 anni fa (16 Marzo 2014 8:55)

    Io non la vedo così grigia... anzi ne vedo vantaggi. Per me significa prendersi il meglio di un rapporto con la libertà di fare ciò che si vuole. Quando lui c'è bene, quando non c'è ci si organizza diversamente la vita. Si vive una volta sola, meglio pensare prima a se stesse. Se una relazione con un uomo sposato ci fa stare bene (ma solo se non si vivono aspettative) perchè no?! Poi chissà... se saran rose non è detto che non fioriscano.
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  5. Avatar di Attila

    Attila 11 anni fa (16 Marzo 2014 9:04)

    Alex, quella frase di American Hustle e' stata illuminante anche per me! Mi ricordo che, vedendo il film, sono rimasta molto colpita da quelle parole! ;-) Riguardo al tema proposto da Ilaria, io penso che spesso ci si imbarchi in situazioni del genere sia per "vincere una sfida", per dimostrare quindi il proprio valore vincendo su un'altra donna (sic... proprio una guerra tra poveri, Ilaria, hai detto bene!), sia perché in realtà non ci si sente pronte davvero per vivere una storia vera, con un uomo libero e quindi magari desideroso di assumersi delle responsabilità e di fare progetti concreti. Ad ogni modo, una cosa sola e' certa... in storie così si soffrirà, garantito! Buona domenica a tutte! :-)
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  6. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (16 Marzo 2014 10:04)

    gli stessi punti ovviamente valgono nel caso in cui un uomo libero si mette con una donna sposata...
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  7. Avatar di robi

    robi 11 anni fa (16 Marzo 2014 9:20)

    Cara Ilaria, tutto vero, non c'è nulla fuori posto nelle tue parole! Tuttavia in un percorso complesso come le relazioni credo che, anche se assurdo, non si possa accettare uno schema giusto e uno sbagliato. Noi donne non dobbiamo pensare di essere migliore a nessuno o ancora peggio di essere scelte o messe su di un piano più alto di un'altra... Credo che si possa vivere una qualunque storia senza la pretesa di un nulla, viverla così come viene... e sarebbe la cosa più semplice non credi?
    Rispondi a robi Commenta l’articolo

  8. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (16 Marzo 2014 9:40)

    Squallore totale.
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  9. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (16 Marzo 2014 10:56)

    Antonella: ma proprio no.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  10. Avatar di Nunzia

    Nunzia 11 anni fa (16 Marzo 2014 10:30)

    Ciao Ilaria, quando ho letto la lettera di Roberta sembrava scritta da me, stesse sensazioni emozioni. Sto con uomo che convive con una donna da circa 10 anni, mi ha fatto capire che con lei non è più la stessa cosa, ma non può lasciarla perché ormai è rimasta sola ha soltanto sorelle sposate, lavora come commessa part time e spende più di quanto guadagna(queste sono cose che mi ha raccontato lui). Io ho chiesto la separazione con mio marito xke' avevo scoperto chei tradiva, ho 2 figli, e sono sola anche io, ho un fratello sposato e mio padre vive in una casa di riposo. Ho chiesto la separazione anche se sapevo che avrei perso il lavoro( infatti ho passato 2 anni d'inferno prima che trovassi un lavoro stabile). Scusami se sono stata un po' lunga, ma volevo capire xke', dopo che ho affrontato un 'esperienza così negativa non riesca a lasciare lui.datemi un consiglio xfavore voglio uscire da questa storia, ma voglio fargli capire a lui se veramente vuole rinunciare a me. Aspetto un vs consiglio grazie di cuore .
    Rispondi a Nunzia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Penelope

    Penelope 11 anni fa (16 Marzo 2014 10:39)

    grazie Ilaria, dopo questo articolo io adesso dichiaro al mondo: "da questo momento non ho più una relazione con un uomo sposato!!" Buona domenica a tutte!
    Rispondi a Penelope Commenta l’articolo

  12. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (16 Marzo 2014 10:56)

    Robi, no, non credo. Quello che credo l'ho scritto sopra, per chi ha voglia di leggere e capire.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  13. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (16 Marzo 2014 11:05)

    Io le ho avute le situazioni coi tipi fidanzati... boh Le cose che ha elencato Ilaria nell'articolo c'erano tutte, soprattutto il senso di colpa. Non so, non lo vedo un fatto di libertà e di sapere se lui c'è bene, se no niente. Lo vedo come una delle tante cose che si fanno quando non c'è speranza, quando non c'è amore verso se stesse. E penso sempre di più che alla vita bisogna chiedere il massimo in ogni campo... giocare al ribasso porta solo sofferenza. Io ci stavo proprio male: per quello che facevo, per la fidanzata, per me stessa e poi mi sentivo veramente sola e sempre più dipendente. Per dire, almeno il mio ultimo ex (che mi ha lasciata per un'altra) almeno ha avuto la decenza di andarsene, invece di tenere i piedi in due scarpe etc.etc.
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  14. Avatar di Tina

    Tina 11 anni fa (16 Marzo 2014 11:42)

    Una persona a me molto vicina sta facendo l'amante di un uomo....dice che la va bene così: è soddisfatta dal rapporto....
    Rispondi a Tina Commenta l’articolo

  15. Avatar di Anna

    Anna 11 anni fa (16 Marzo 2014 13:55)

    Ilaria TI ADORO! E' un articolo che speravo prima o poi postassi. A me è successa due relazioni di questo tipo. In un caso la situazione matrimoniale era già rotta ma io ne ero entrata nel frattempo..poi lui ha avuto il coraggio di lasciarla definitivamente e siamo stati una coppia regolare e alla luce del sole per 2 anni . Nel secondo caso, nonostante lui dicesse "ti amo", con la SCUSA e ribadisco solita e ritrita scusa dei figli, mi proponeva una relazione "d'amore" extraconiugale. Pffff ...Amore???? Ma quale amore mi sono detta??? Ebbene si Ilaria, come citi tu Ilaria, la base di tutto è la propria Autostima e il proprio Benessere. Le famose "briciole di pseudoamore" non fanno sicuramente bene, anzi vanno a ledere maggiormente l'autostima e la sensazione di non valere niente, visto che si lascia anche la propria vita in balia degli scampoli di tempo e di desiderio dell'altro . Questo discorso per me vale anche per chi si propone come trombamico. Quindi, visto che solo IO posso scegliere l felicità, meglio sola che in finta compagnia!
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  16. Avatar di Michela2

    Michela2 11 anni fa (16 Marzo 2014 15:34)

    Come si può pensare di stare bene essendo la terza persona di un rapporto a 2? 2 poverine con un uomo poverino. Eccelso!
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  17. Avatar di Vicky

    Vicky 11 anni fa (16 Marzo 2014 16:27)

    Rendiamoci conto delle immani e continue bugie che un uomo sposato deve continuamente raccontare per stare con un'amante. Fandonie sul lavoro, con gli amici, con la moglie e i figli: ma come si può costruire un rapporto di fiducia con una persona che è un mentitore professionista? Come si può affrontare una relazione non sapendo mai se quello che dice è la verità o una balla colossale? Perché il fedifrago le bugie non le racconta solo alla moglie, ma anche all'amante. E se poi mollasse moglie e figli per stare con l'altra donna, chi dice che non potrebbe ripetere anche con lei lo stesso identico teatrino? Boh, io non riuscirei mai a fidarmi di una persona del genere.
    Rispondi a Vicky Commenta l’articolo

  18. Avatar di emy

    emy 11 anni fa (16 Marzo 2014 16:46)

    mah...io non volevo a nessun costo un uomo sposato..ho ora 48 anni e .dopo la separazione e dopo 10 anni di poco, di persone atroci in tutti i sensi e/o di single impenitenti( si sa ..la scelta over 30 e' quella che e'...), vero macrocosmo di egoismo e di problematiche di relazione con le donne mi sono detta BASTA! ora se qualcuno mi piacera', visto che e' cosi RARO a questa eta' che succeda (almeno per me...) mi dissi...non staro' piu' a guardare NULLA! infatti...puntualmente... (e' una giustificazione il fatto dei 10 anni di aridita' sentimentale? no..ma e' cmq terribile provarla per cosi tanto tempo ) e' capitato lo sposato...nemmeno da equiparare alla categoria single..ovvio..una persona abituata a stare in coppia sa mediare, sa cedere quando serve etc e le attenzioni e l'ascolto etc etc e cmq un uomo cerebralmente non facile da trovare pur con tutti i suoi difetti..che dire...? rifarei tutto (ora siamo ..staccati..per forza maggiore...leggi aut-aut della moglie) compresi i patemi e le sofferenze allegate...e' ovvio che MI AUGURO di non trovare piu' persone impegnate e cmq vi assicuro che ne sto alla larga,---- potrei ritornare in un girone del genere solo se mi capitasse un tipo di persona simile o lui di nuovo , Ah..fu un colpo di fulmine...letteralmente... dovevo dire no solo per le mie convinzioni morali che fino ad allora mi portarono solo sofferenze? lui mi ha dato cose che nessun'altro mi ha dato e certo ..il prezzo ...l'ho pagato e lo sto pagando pure ora..ma si sa..nella vita..niente e' gratis. questo per dire che ..dipende chi ti capita...sempre...anche fra gli impegnati.
    Rispondi a emy Commenta l’articolo

  19. Avatar di Lela

    Lela 11 anni fa (16 Marzo 2014 17:18)

    Beh, sono stata una donna tradita, sono stata un'amante per 9 anni e quando ho chiuso perchè mi ero stancata... lui si è separato per non perdermi... ma troppo tardi perchè tornassi sui miei passi. Che dire, oggi vivo l'amore come la vita lo porta, non ho "bisogno" di un uomo e se mi capita di intrecciare una relazione con un uomo già impegnato, so che per me è a tempo determinato, al di là delle implicazioni sentimentali che ovviamente ci sono, c'è il fatto che se un uomo oggi mente alla fidanzata o moglie ufficiale, laddove passassi io in quel ruolo.... domani mentirebbe a me e sinceramente preferisco aspettare un uomo emotivamente più maturo. Ho letto i tuoi passi Ilaria e li ho trovati davvero molto interessanti, grazie mille ;)
    Rispondi a Lela Commenta l’articolo

  20. Avatar di elizabeth

    elizabeth 11 anni fa (16 Marzo 2014 19:08)

    Ciao Ila! Mi piace tanto il tuo blog...Io credo semplicemente che il motivo per cui le donne hanno relazioni con uomini sposati sia ahimè perché dopo una certa età molti uomini si impegnano.Semplicemente si invaghiscono/innamorano di un uomo che,non avendo più 25 anni,ha deciso di sposarsi...tutto qui.Non credo che nessuna scelga uno sposato apposta(tranne eccezioni).Purtroppo siamo fatti di carne,per quanto possiamo evitare prima o poi capita.
    Rispondi a elizabeth Commenta l’articolo