Conquistare un uomo: i micidiali errori di comunicazione che commetti senza accorgertene (e che lo fanno scappare a gambe levate)

Capire un uomoSai davvero come si fa a capire un uomo?

Qualche settimana fa ho scritto un articolo dedicato alle strategie di seduzione e ai sentimenti veri.

Si tratta di un post pieno di informazioni, anche molto pratiche, che riguardano le modalità davvero efficaci per conquistare un uomo.

L’articolo contiene molte idee importanti riguardo l’attrazione, molte idee che sono alla base di questo blog, dei miei percorsi e del lavoro che faccio individualmente con le persone.

E spiega, molto in dettaglio, a livello prettamente pratico, il perché rimane fondamentale la regola per cui se un uomo ti piace davvero e vuoi conquistarlo e fare in modo che rimanga legato a te non devi mai cercarlo per prima, non devi inseguirlo, non devi corteggiarlo.

L’articolo ha fatto sì che, nell’area commenti si aprisse un interessante dibattito tra le lettrici e i lettori, che per me è stato, come di consueto, molto stimolante e molto arricchente.

Anzi, colgo l’occasione per ringraziare chi commenta ed è così generoso/a e disponibile da offrire a tutti gli altri la propria testimonianza: credo che questo sia molto utile sia per chi legge i commenti e sia anche per chi li scrive.

Mettere per iscritto quel che si prova ha sempre un effetto di chiarificazione ed è efficacissimo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, che poi è alla base del fascino e del carisma personale.

La consapevolezza di sé accresce il fascino e il carisma personale. Lo confermano anche le tante mie lettrici che hanno fatto il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Ok, andiamo avanti.

Nell’articolo che ho citato e nei commenti emergeva un tema importante: dato che è bene non “inseguire” un uomo per non fargli perdere il desiderio e il senso della conquista, per non “assillarlo” (gli uomini detestano essere assillati) e per non mostrare di essere bisognosa, che cosa è più utile fare?

Soprattutto come è possibile trovare il giusto equilibrio tra l’incoraggiarlo e il “perseguitarlo” (e quindi il mostrarsi “bisognosa”?).

E’ un tema importante, che richiede attenzione, anche perché una volta che hai trovato il “nocciolo” della questione, una volta che hai sciolto il nodo del problema, cioè una volta che hai capito di che cosa si tratta davvero, questo ti è utile sia nel primo approccio, sia durante la fase del reciproco corteggiamento, sia durante la relazione vera e propria.

Oggi voglio che ci concentriamo sugli errori micidiali che molte donne commettono senza rendersene conto e assumendo quell’atteggiamento che, come spiegavo in quell’articolo di qualche settimana fa, è di presunta amicizia.

Cioè: ci sono donne che quando sono interessate a un uomo, per non “compromettersi” si comportano come se gli fossero amiche.

E questo le frega. E le frega alla grande. (Posso dire “frega” sul mio blog? Sì, oggi posso!).

***

A proposito di relazioni che iniziano, di interesse tra un uomo e una donna e di come si dimostra, ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

 

***

Torniamo a noi.

Allora, vuoi sapere in che modo ti freghi con le tue mani nel momento in cui fai finta di essere amica di un uomo che ti piace e invece vuoi conquistarlo?

Ecco alcuni atteggiamenti di “finta amicizia” che sono tentativi di conquistare un uomo (e che a lui risultano terribilmente fastidiosi dato che rivelano un alto tasso di bisognosità).

1. Telefonargli per prima o telefonargli solo per avere un contatto con lui, dato che non sopporti il suo silenzio o la sua distanza.

Tutto ciò nelle sue varie declinazioni:

  • telefonargli con la scusa che hai sentito o letto qualcosa di interessante su un tema di cui avete parlato quando vi siete visti (e al quale ti sembrava appassionato); o perché sai che c’è un bel concerto e vuoi avvertirlo o perché qualcuno ti ha parlato di un super-mega-evento-spettacolare al quale vorresti invitarlo (o tutte cose simili, tipo l’inaugurazione di una mostra, il compleanno dell’amica comune, l’addio al celibato di un tuo carissimo amico che è suo amico su Facebook).
  • Telefonargli per chiedergli perché non ti ha ancora telefonato (ommioddio!!!)
  • Telefonargli per dirgli che sei seccata (spiritosamente, ovvio!) che non si sia più fatto sentire (ommioddio 4 volte!!!)
  • Telefonargli per fornirgli precisazioni e informazioni che lui non ha mai richiesto (e di cui non gli può interessare di meno) o dandogli indicazioni e suggerimenti (questo, con un uomo, è un vero suicidio) tipo: se ti ha parlato di un suo problema al ginocchio offrirgli il nome del tuo amico ortopedico; o spiegargli esattamente dove abiti e quali sono le tue ore libere o cose del genere. Non attaccarti alle scuse, non attaccarti a qualsiasi scusa. Per favore!

2. Contattarlo in altri modi “simpaticamente amichevoli”

Cioè per esempio:

  • scrivergli una mail
  • Mandargli degli sms
  • Contattarlo e interagire con lui su Facebook
  • Scrivergli
  • Mandargli cartoline, bigliettini, etc.
  • Capitare “per caso” a casa sua
  • Capitare “per caso” nella palestra dove si allena (o al calcetto, al campo di golf, al club, al bar dove si vede con gli amici).
  • Telefonare a quel suo simpatico e caro amico che magari è anche un tuo amico
  • E tante altre cose che significano che tu vuoi fare il primo passo verso un contatto con lui o vuoi mantenerlo. Ti prego, non lavorare di fantasia per trovare cavilli ed eccezioni: non vanno bene comunque voglia girare la questione.

3. Fare progetti e costruire castelli in aria accelerando le cose.

Cioè:

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.
  • dare consigli (lo ribadisco: gli uomini detestano i consigli non richiesti, soprattutto se arrivano da una donna); fare piani nei quali poi lo coinvolgi con inviti di vario genere; offrirgli un passaggio; offrirgli di uscire insieme e di passarlo a prendere; offrirgli di ospitarlo a dormire a casa tua, o sul tuo divano o, addirittura e peggio, nel tuo letto. Gli uomini odiano essere forzati a fare le cose. A te piace essere forzata a fare quello che non vuoi?
  •  Offrirgli di cucinare la cena, iniziare un approccio sessuale, iniziare un approccio affettuoso (che non sia un semplice sorriso, sincero e davvero interessato), e, poi, – terribilissimo – incominciare conversazioni sul tema “che cos’è e dove sta andando la nostra relazione” (?!), anche soprattutto per il fatto che di relazione non si può ancora parlare.
  • Creare un’ “occasione speciale” per voi due; mandargli piccoli “doni” (tipo foto, immagini, frasi ispiratrici), fare riflessioni a voce alta su cose che potreste fare insieme o parlargli in genere di cose che protreste fare insieme…

Insomma, tutto quel genere di atteggiamenti, parole, azioni e sottintesi che danno la netta impressione che tu pensi di essere il direttore generale della vostra relazione e della sua vita.

4. Chiedergli come “si sente”.

Allora: credo che le battute su quanto le donne e gli uomini sono diversi per quel che riguarda la capacità di percepire la propria “sensibilità”, l’“attenzione ai sentimenti” e la “consapevolezza delle emozioni” si sprecano.

Gli uomini – per una serie di ragioni tutte importanti – sono meno propensi e meno abituati a comprendere e a parlare di certi argomenti.

Lo sperimento io stessa tutti i giorni con il miei clienti di coaching individuale: il lavoro che faccio con le donne e quello che faccio con gli uomini, riguardo la percezione e la gestione delle emozioni, ha, in genere, modalità completamente diverse.

Quindi, sappi che qui ti trovi in un ambito molto “sensibile” (scusa il gioco di parole J) e molto delicato.

Nel “chiedergli come “si sente”” è incluso anche e soprattutto il chiedergli come si sente riguardo te e la relazione (giusto per ribadire il concetto).

Ora considera che – come dicevo sopra – tutti quelli che ho elencato possono essere atteggiamenti che assumi anche senza accorgertene.

E questo perché a te sembrano atteggiamenti spontanei e naturali: anzi, probabilmente ti può sembrare di non comportarti in modo naturale se non ti comporti così.

Forse addirittura ti dà la sensazione di non essere gentile.

Di non essere “carina, amichevole e simpatica”.

Puoi perfino pensare che non puoi mostrarti seduttiva e attraente, tanto da rischiare di deluderlo e di perderlo se non ti comporti come ho descritto sopra.

E invece è qui che sbagli: proprio comportandoti in questo modo lo allontani da te.

Questo è, anche se ti pare duro e crudo

Scrivi i tuoi commenti e le tue opinioni, indipendentemente dal fatto che ti abbia dato gli elementi per una piccola rivelazione personale o ti abbia fatto arrabbiare (tanto o poco che sia), o tutte e due le cose insieme.

Mi interessa davvero sapere che cosa ne pensi.

Se per caso

E, per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. E’ disponibile il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). E’ un percorso semplice e pratico, e molto ricco di informazioni da applicare nel concreto, nella tua vita di tutti i giorni.

Ha avuto molto successo presso coloro che lo hanno intrapreso: i risultati ottenuti in termini di relazioni soddisfacenti sono stati straordinari, anche per la più sfiduciata delle donne che l’ha intrapreso.

Tutte hanno ottenuto ottimi risultati dalla sua applicazione in ambito sentimentale. Come gli altri miei percorsi, ovviamente, non è per tutti: non è un percorso per perditempo o per coloro che rimandano sempre a “domani” l’occuparsi della propria felicità.

O che, peggio, giurano e stragiurano che vogliono smettere di soffrire ma non fanno proprio nulla per migliorare e rimangono dove sono.

Di sicuro è un percorso molto utile per chi vuole liberarsi da atteggiamenti di bisognosità e vuole smettere di commettere errori fatali nelle relazioni, di quelli appunto che fanno scappare gli uomini.

A tutte le donne di valore che vogliono una storia bella e soddisfacente di sicuro lo consiglio.

Guarda le anteprime video gratuitamente e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

1.109 Commenti

  1. Avatar di Mimma

    Mimma 11 anni fa (16 Gennaio 2014 0:28)

    Quindi ....Aiuto !
    Rispondi a Mimma Commenta l’articolo

  2. Avatar di cris

    cris 11 anni fa (2 Febbraio 2014 7:07)

    Ciao sono un utente di passaggio, volevo solo dire che non può esistere uomo, che non accetti con grande garbo l' iniziativa della propria amichett intima di far sesso, trovo l'articolo costruttivo, ma molto soggettivo, e penso che oltre alla tipologia del tipo di uomo elencato nell articono, ne esastano altri. Cmq consighio alle donne che: a noi maschietti poco importa di tutte ste regole, penso che nella fase di corteggiamento nn ghi disciacerebbe a nessun uomo essere cercato anche per una scusa, magari e meno sopportabile durante un rapporto di 3 anni, aggiungo che esistono uomini timidi che nn faranno mai per primi la prima mossa, e concludo dicendo che ai veri uomini nn interessa la donna che...... ghi basta avere una vera donna con la D maiuscola..... dietro ad un grande uomo c'e una grande donna. E di sicuro sta grande donna nn e quella che si trova il venerdi ubriaca al pub a bere drink da tutti, ne chi non riesce a vivere un rapporto senza una strategia di base.
    Rispondi a cris Commenta l’articolo

  3. Avatar di MB78

    MB78 11 anni fa (15 Febbraio 2014 15:09)

    Ho letto l'articolo e chino il capo e lo cospargo di cenere. Se dopo quasi tre anni siamo ancora qui che giochiamo a tira e molla, é tutta colpa del mio atteggiamento, che comprende ciascuno dei punti di cui sopra. Sono ancora convinta che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita, se solo non fossi stata tanto insicura e bisognosa. L'ho quasi pregato di darmi una possibilità, più volte, e senza rendermene conto. Non credo che riuscirò mai a rimediare e questo mi fa sentire una vera idiota.
    Rispondi a MB78 Commenta l’articolo

  4. Avatar di Andrea Piro'

    Andrea Piro' 11 anni fa (1 Aprile 2014 1:22)

    Salve! Vedo che questo post e' un po' vecchiotto , pero' vorrei se mi e' concesso dire cosa penso su questo argomento. E' proprio sbagliato comportarsi come ci dice il cervello o il cuore? Io osservo molto i comportamenti umani in generale sia maschile che femminile. Ma la domanda che mi pongo e'.. se noi siamo noi stessi... e non riusciamo a conquistare una donna o uomo che ci piace. Perche mai dovremmo essere soddisfatti di esserci riusciti seguendo delle regole comporamentali, o non facendo quello che ci sentiamo di fare? Per far capire meglio quello che intendo.. Ho conosciuto ragazzi non molto belli che pero' praticamente riuscivano a uscire con tantissime ragazze, questo dicendo "devi sapere come fare" ... e allora io ho sempre pensato " ma la gente ha un anima o sono tutti macchine?" basta veramente seguire il copione o le battute giuste per conquistare qualcuno? e dopo che lo hai fatto... come pensi di mantenere una relazione duratura se invece di essere te stesso hai fatto solo quello che "Dovevi" fare per ottenere quello che volevi? e soprattutto perche la maggior parte delle donna stanno con tizi del genere e dicono a quelli come me "saresti da sposare" ma poi si mettono con quelli? Illuminami ti prego perche io proprio non capisco..
    Rispondi a Andrea Piro' Commenta l’articolo

  5. Avatar di pb80

    pb80 11 anni fa (1 Aprile 2014 14:06)

    Sì alcune di queste cose sono vere, ma rischiano di essere interpretate male. Parlo da uomo: a volte vedo una donna che mi piace, e capisco di piacere anche a lei (sono cose che si capiscono a naso). Poi quando magari mi avvicino o passo per salutarla, fa la finta "preziosa" e manco mi guarda o mi sorride. Beh ... devo dire che questo comportamento è un vero e proprio killer dell'attrazione. Certo provarci voi no, ma se ci prova lui, fatevi trovare ben disposte e soprattutto invogliatelo a provarci ancora, se no è game over. Soprattutto se lui capisce che è un comportamento forzato e soprattutto nei primi approcci: dimostra molta insicurezza e fa molto ragazzina. Una donna mi deve accendere di passione: se si comporta come un frigorifero, c'è poca speranza, anche se "prima" mi piaceva. Prima, appunto.
    Rispondi a pb80 Commenta l’articolo

  6. Avatar di Francesca

    Francesca 11 anni fa (17 Maggio 2014 0:50)

    Questo articolo avrà anche senso, però dipende anche da uomo a uomo. Ci sono anche gli uomini più timidi, o magari se non lo cerco potrà pensare che non gli interesso...
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  7. Avatar di Oxana Kartasheva

    Oxana Kartasheva 10 anni fa (19 Giugno 2014 0:26)

    Grazie per bell articolo, se forse ho letto prima, no faceva sbaglii ke ho fatto, una domanda, ma se è già scappato via, come sipo rimediare
    Rispondi a Oxana Kartasheva Commenta l’articolo

  8. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (19 Giugno 2014 14:08)

    Lo lasci andare, Oxana. Continua leggere il blog, scoprirai perché è meglio così.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di Gianni

    Gianni 10 anni fa (21 Giugno 2014 0:25)

    Ciao Ilaria! L'articolo contiene troppe espressioni che inducono ad equivoci. Mai fare, mai intraprendere, lascia che sia lui, non fare il primo passo... Credo che il discorso e l'analisi si sia disintegrata man mano vi siano aggiunti commenti sul thread. Incito ad una moderazione della terminologia, o del senso espressivo stesso nel dare imprint ai lettori e letteici. Gl'estremismi, e siamo tutti d'accordo, non sono mai positivi, vedi anche nei libri di storia stesso! Piuttosto è la spontanetà, la viglia di esprimere le proprie emozioni, sempre con un minimo di buon senso d non esercitando il fatidico e disintegrante comportamento dell'orgoglio sa o della preziosa. Vedi me, che dopo aver conosciuto una ragazza che m'interessava tantissimo, noto questo compirtamento. Pazientemente attendo anche io delle sue risposte, ma il suo fare la preziosa mi ha allontanato da lei, snervato e soprattutto anche molto deluso da questo conportamento di tattiche seduttive rendendosi ai miei occhi piú che un "obbiettivo" da conquistare, una bimba di 30 anni suonati che non voleva altro che giocare ed avere conferme nella sua stessa insicurezza nel avere attorno sicuramente piú di un corteggiatore che cade nella sua ragnatela ben stesa! La moderazione, la sincerità e l'essere se stessi sono gl'unici ingredienti per una felicità duratura, aggiungendo che @se son rise fioriranno", altrimenti ci si congede sempre cirdialmente per il bel tempo che comunque si è passato assieme.
    Rispondi a Gianni Commenta l’articolo

  10. Avatar di erika

    erika 10 anni fa (24 Giugno 2014 23:58)

    non ho letto tt commenti,perche più o meno situazioni le ho passate quasi tutte..ma dopo anni di esperienza e di uomini sbagliati con tutte le sofferenze,dico solo questo,sia te stessa..fino a certo punto..poi fai in modo che sia ultimo colpo e sparisci tu..indiferenza è la migliore e fa più male.. me la detto lo stesso uomo che ha usato questa tatika con me..(ingustificata dal mio punto di vista)..ora dopo 2 gg di gran sesso che lo cercato io,non lo più cercato.. come se nulla fosse.. e cosi si stringe i denti, e si va avanti con la vita..si passa da gran inseguimento, grande pasione che brucia a indiferenza totale.. amen..donne.. dovete imparare dai uomini essere dure e fredde..
    Rispondi a erika Commenta l’articolo

  11. Avatar di daniela

    daniela 10 anni fa (15 Luglio 2014 20:12)

    dopo 5 mesi della relazione, ha cominciato a sparire e non si fa sentire su whatsapp, ho cominciato ad ignorarlo e non cercarlo fino quando ha cominciato a mandarmi " ciao Dany, come stai? va tutto bene? " rispondo educatamente : ciao Salvo, si bene e va tutto bene grazie e tu? " non mi ha piu risposto, ho lasciato perdere... ogni giorno mi manda la stessa frase e rispondo stessa frase .... mi chiedo e vi chiedo il perchè mi chiede come sto? è un indizio c'è? spiegatemi grazie ciao.
    Rispondi a daniela Commenta l’articolo

  12. Avatar di Giulia

    Giulia 10 anni fa (24 Agosto 2014 20:00)

    Ciao,ho letto il tuo articolo e l'ho trovato molto interessare. Vorrei la tua opinione. Sto frequentando da un pò di mesi un ragazzo, e questo da alcuni giorni fa finta che non esisto. Non mi cerca, non mi risponde o peggio ..visualizza e non risponde! Io non so cosa fare o cosa pensare. Non voglio insistere più di tanto, anche perchè penso proprio di non interessargli più, visto che fa così. Cosa devo fare ? Aiutamii !! Grazie in anticipo
    Rispondi a Giulia Commenta l’articolo

  13. Avatar di Lara

    Lara 10 anni fa (3 Settembre 2014 18:54)

    Ho letto l'articolo e lo trovo molto interessante, ma la domanda che mi è venuta subito in mente è come incoraggiarlo allora? Soprattutto pensando ad uno dei commenti maschili che o letto, cioè che gli uomini danno un' input e guardano la risposta... quindi come incoraggiarlo senza diventare asfissianti, bisogna lasciar guidare la relazione o l'approccio completamente a lui e adeguarsi? Tutte le risposte mi saranno utili perché per me questo è un equilibrio davvero complicato...
    Rispondi a Lara Commenta l’articolo

  14. Avatar di Federica

    Federica 10 anni fa (23 Settembre 2014 17:13)

    Ciao sono Federica ... Credo di aver fattola maggior parte di questi errori che hai elencato . E a volte sento il mio ragazzo distante , lui mi cerca per prim poche volte e così io sono fortata a cercarlo perchè sinceramente, mi da fastidio che lui non mi cerchi e quindi per ovviare al problema lo cerco .. secondo te Ilaria cosa posso fare per rimediare e magari fare in modo che sia lui a cercarmi più spesso ?
    Rispondi a Federica Commenta l’articolo

  15. Avatar di Sid

    Sid 10 anni fa (24 Settembre 2014 21:59)

    Scusate,non potrebbe essere semplicemente che,quando un uomo è pronto ad amare,non ha nessun impedimento (vecchie storie non concluse,nessun problema grave di lavoro,problemi di salute,in generale problemi davvero seri) e la persona è quella giusta,si lascia andare e fa cadere tutte queste regole? Nella vita capita, magari, anche la persona giusta ma al momento sbagliato,quindi bisogna solo attendere che si sia entrambi nello stesso punto...no? E' il comportamento da tenere nel frattempo che non molto chiaro... Non assillare,non apparire bisognosa...concordo, ma nessun contatto non porta alla fine del rapporto?L'uomo si fa sentire prima o poi? Sempre? Perchè dovrebbe se lei non lo contatta più? Potrebbe pensare che non sia più interessata...Oppure potrebbe esitare perchè, non essendo ancora pronto, non vuole illudere l'altra persona ma magari vorrebbe parlare perchè è affezionato ma non pronto del tutto. Ci sono uomini senza scrupoli ma ne esistono altri anche rispettosi,che preferiscono attendere di potersi dedicare completamente a quella donna. C'è il rischio di perderla nel frattempo però... Quando si ha a che fare con questi uomini che si deve fare? Grazie Sid
    Rispondi a Sid Commenta l’articolo

  16. Avatar di Michela2

    Michela2 10 anni fa (25 Settembre 2014 9:10)

    Federica,per far si che sia lui a cercarti piu' spesso non lo cercare piu' tu per prima.Se lo fai tu non lo fa lui. Sid, è vero che alcune volte i momenti non collimano, nel frattempo farsi la propria vita e, ogni tanto entrare in punta di piedi nella vita della persona non pronta ma sempre facendosi la propria vita.
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  17. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (25 Settembre 2014 11:20)

    @Sid: hai posto dei bei interrogativi.. ma penso che il problema nasca quando si "danza" in tempi diversi.... ovvero quando uno dei due vuole subito progredire e l'altro preferisce fare con calma.... mentre il massimo e l'ideale sarebbe quando entrambi vivono serenamente la cosa senza problemi e aspettative... e, in genere, difficilmente gli uomini hanno la fretta delle donne che magari hanno voglia di realizzarsi come "donne" a 360°... Penso che in linea generale non bisogna mai avere fretta... perché solo così si può capire se la frequentazione è destinata ad evolvere... Ad esempio attualmente mi vedo con una persona ma non ho aspettative particolari e mi chiama praticamente sempre lui.. però non lo fa ogni secondo.. alle volte non lo sento per uno o due giorni e nonostante io non lo chiami mai mi cerca sempre e mi propone di vederci quando viene dove vivo io. (non siamo della stessa città). Ad esempio potrei dire che su 30 volte che lo sento via tel io l'ho contattato, di mia iniziativa, solamente 5-6 volte.... e quando mi chiede di vederci me l'ha chiesto sempre lui. Non è uno sciupafemmine e non mi sembra neanche spavaldo... ma nonostante questo mi cerca. Io non ho particolari frette perché sono abituata a stare da sola e forse questo gioca in mio favore... ma anche se c'è distanza, appena si libera, mi propone di vederci e non si mette a dire scuse e non mi ha neanche piantato in asso! insomma... come dire.. se qualcuno ha interesse si fa sentire e come!
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  18. Avatar di Sid

    Sid 10 anni fa (25 Settembre 2014 14:25)

    @ Vale,quanta distanza c'è tra voi?
    Rispondi a Sid Commenta l’articolo

  19. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (25 Settembre 2014 18:27)

    @Sid: non molta.. diciamo un paio d'ore in treno... però lui ha una casa nella mia città ma ci abita una sua parente stretta... perché? comunque lui non si pone nessun problema e mi cerca sempre... non so se è la persona giusta ma con lui ho avuto la conferma che se uno è interessato non si crea alcun problema e trova anche una scusa banale per vederti.. non a caso l'altro giorno per una cosa di cui parlavamo ha colto la palla al balzo per dirmi che ne riparliamo appena mi rivede.. non mi ha neanche chiesto se a me andava bene ma me l'ha detto come se fosse scontato e normale. Diciamo che io non sono innamorata e non particolarmente presa... e forse questo aiuta.. nel senso che non mi fa apparire "bisognosa". Anche se sono abituata a stare sola ho anche io avuto atteggiamenti sbagliati con altre persone in passato....(come donna vorrei pure io realizzarmi con una famiglia) come cercare per prima o farmi sentire di mia iniziativa... cosa accadutami proprio nel recente con un'altra persona di cui ho fatto subito retromarcia perché mi sono accorta che 1. non camminiamo sullo stesso binario 2. lo chiamavo di più io che lui.... e da quando non mi sono fatta più sentire lui non l'ha fatto neanche! solo un sms per salutarmi l'altro giorno e poi sparito... non so cosa pensa ma se non mi ricerca è perché non gli interesso abbastanza. L'altro, invece, anche se non mi faccio sentire per giorni mi cerca sempre. Quindi penso che ai tuoi interrogativi la risposta sia proprio un bel "si"... quando si vuole la stessa cosa e la persona è presa o ha una buona opinione di te non si tira indietro ma bisogna andarci sempre piano e bisogna farsi corteggiare....
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  20. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (25 Settembre 2014 18:51)

    Vorrei poi collegarmi al discorso "tattica". Onestamente non credo che Ilaria voglia che noi facciamo giochetti di vario genere per sedurre... semplicemente ci fa riflettere sul fatto che quando siamo molto prese da qualcuno e desideriamo che quel qualcuno diventi addirittura nostro marito, perché noi donne galoppiamo con la fantasia, facciamo di tutto per farci sentire e per trovare scuse su scuse per continuare ad essere presenti nella sua vita! E questo atteggiamento, purtroppo, dall'altra parte viene interpretato male e ci fa apparire scontate, disperate... insomma "bisognose"... e che senso ha corteggiarci se già ci auto serviamo su un piatto d'argento? Questi atteggiamenti non risulterebbero orripilanti se fossero appunto spontanei e non dettati dal nostro urgente bisogno di stare con un uomo.... (salvo il discorso di telefonare per poi chiedere perché non abbia chiamato lui, orribile davvero...) Per me non si è più spontanei quando si è in preda al bisogno... è questo il senso del post di Ilaria, secondo me... le tattiche non c'entrano e non capisco perché si diano interpretazioni errate dato che tutto ciò che viene scritto qui è per farci prendere consapevolezza di certe cose e non insegnarci a giocare a scacchi.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo