Conquistare un uomo: i micidiali errori di comunicazione che commetti senza accorgertene (e che lo fanno scappare a gambe levate)

Capire un uomoSai davvero come si fa a capire un uomo?

Qualche settimana fa ho scritto un articolo dedicato alle strategie di seduzione e ai sentimenti veri.

Si tratta di un post pieno di informazioni, anche molto pratiche, che riguardano le modalità davvero efficaci per conquistare un uomo.

L’articolo contiene molte idee importanti riguardo l’attrazione, molte idee che sono alla base di questo blog, dei miei percorsi e del lavoro che faccio individualmente con le persone.

E spiega, molto in dettaglio, a livello prettamente pratico, il perché rimane fondamentale la regola per cui se un uomo ti piace davvero e vuoi conquistarlo e fare in modo che rimanga legato a te non devi mai cercarlo per prima, non devi inseguirlo, non devi corteggiarlo.

L’articolo ha fatto sì che, nell’area commenti si aprisse un interessante dibattito tra le lettrici e i lettori, che per me è stato, come di consueto, molto stimolante e molto arricchente.

Anzi, colgo l’occasione per ringraziare chi commenta ed è così generoso/a e disponibile da offrire a tutti gli altri la propria testimonianza: credo che questo sia molto utile sia per chi legge i commenti e sia anche per chi li scrive.

Mettere per iscritto quel che si prova ha sempre un effetto di chiarificazione ed è efficacissimo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, che poi è alla base del fascino e del carisma personale.

La consapevolezza di sé accresce il fascino e il carisma personale. Lo confermano anche le tante mie lettrici che hanno fatto il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Ok, andiamo avanti.

Nell’articolo che ho citato e nei commenti emergeva un tema importante: dato che è bene non “inseguire” un uomo per non fargli perdere il desiderio e il senso della conquista, per non “assillarlo” (gli uomini detestano essere assillati) e per non mostrare di essere bisognosa, che cosa è più utile fare?

Soprattutto come è possibile trovare il giusto equilibrio tra l’incoraggiarlo e il “perseguitarlo” (e quindi il mostrarsi “bisognosa”?).

E’ un tema importante, che richiede attenzione, anche perché una volta che hai trovato il “nocciolo” della questione, una volta che hai sciolto il nodo del problema, cioè una volta che hai capito di che cosa si tratta davvero, questo ti è utile sia nel primo approccio, sia durante la fase del reciproco corteggiamento, sia durante la relazione vera e propria.

Oggi voglio che ci concentriamo sugli errori micidiali che molte donne commettono senza rendersene conto e assumendo quell’atteggiamento che, come spiegavo in quell’articolo di qualche settimana fa, è di presunta amicizia.

Cioè: ci sono donne che quando sono interessate a un uomo, per non “compromettersi” si comportano come se gli fossero amiche.

E questo le frega. E le frega alla grande. (Posso dire “frega” sul mio blog? Sì, oggi posso!).

***

A proposito di relazioni che iniziano, di interesse tra un uomo e una donna e di come si dimostra, ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

 

***

Torniamo a noi.

Allora, vuoi sapere in che modo ti freghi con le tue mani nel momento in cui fai finta di essere amica di un uomo che ti piace e invece vuoi conquistarlo?

Ecco alcuni atteggiamenti di “finta amicizia” che sono tentativi di conquistare un uomo (e che a lui risultano terribilmente fastidiosi dato che rivelano un alto tasso di bisognosità).

1. Telefonargli per prima o telefonargli solo per avere un contatto con lui, dato che non sopporti il suo silenzio o la sua distanza.

Tutto ciò nelle sue varie declinazioni:

  • telefonargli con la scusa che hai sentito o letto qualcosa di interessante su un tema di cui avete parlato quando vi siete visti (e al quale ti sembrava appassionato); o perché sai che c’è un bel concerto e vuoi avvertirlo o perché qualcuno ti ha parlato di un super-mega-evento-spettacolare al quale vorresti invitarlo (o tutte cose simili, tipo l’inaugurazione di una mostra, il compleanno dell’amica comune, l’addio al celibato di un tuo carissimo amico che è suo amico su Facebook).
  • Telefonargli per chiedergli perché non ti ha ancora telefonato (ommioddio!!!)
  • Telefonargli per dirgli che sei seccata (spiritosamente, ovvio!) che non si sia più fatto sentire (ommioddio 4 volte!!!)
  • Telefonargli per fornirgli precisazioni e informazioni che lui non ha mai richiesto (e di cui non gli può interessare di meno) o dandogli indicazioni e suggerimenti (questo, con un uomo, è un vero suicidio) tipo: se ti ha parlato di un suo problema al ginocchio offrirgli il nome del tuo amico ortopedico; o spiegargli esattamente dove abiti e quali sono le tue ore libere o cose del genere. Non attaccarti alle scuse, non attaccarti a qualsiasi scusa. Per favore!

2. Contattarlo in altri modi “simpaticamente amichevoli”

Cioè per esempio:

  • scrivergli una mail
  • Mandargli degli sms
  • Contattarlo e interagire con lui su Facebook
  • Scrivergli
  • Mandargli cartoline, bigliettini, etc.
  • Capitare “per caso” a casa sua
  • Capitare “per caso” nella palestra dove si allena (o al calcetto, al campo di golf, al club, al bar dove si vede con gli amici).
  • Telefonare a quel suo simpatico e caro amico che magari è anche un tuo amico
  • E tante altre cose che significano che tu vuoi fare il primo passo verso un contatto con lui o vuoi mantenerlo. Ti prego, non lavorare di fantasia per trovare cavilli ed eccezioni: non vanno bene comunque voglia girare la questione.

3. Fare progetti e costruire castelli in aria accelerando le cose.

Cioè:

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.
  • dare consigli (lo ribadisco: gli uomini detestano i consigli non richiesti, soprattutto se arrivano da una donna); fare piani nei quali poi lo coinvolgi con inviti di vario genere; offrirgli un passaggio; offrirgli di uscire insieme e di passarlo a prendere; offrirgli di ospitarlo a dormire a casa tua, o sul tuo divano o, addirittura e peggio, nel tuo letto. Gli uomini odiano essere forzati a fare le cose. A te piace essere forzata a fare quello che non vuoi?
  •  Offrirgli di cucinare la cena, iniziare un approccio sessuale, iniziare un approccio affettuoso (che non sia un semplice sorriso, sincero e davvero interessato), e, poi, – terribilissimo – incominciare conversazioni sul tema “che cos’è e dove sta andando la nostra relazione” (?!), anche soprattutto per il fatto che di relazione non si può ancora parlare.
  • Creare un’ “occasione speciale” per voi due; mandargli piccoli “doni” (tipo foto, immagini, frasi ispiratrici), fare riflessioni a voce alta su cose che potreste fare insieme o parlargli in genere di cose che protreste fare insieme…

Insomma, tutto quel genere di atteggiamenti, parole, azioni e sottintesi che danno la netta impressione che tu pensi di essere il direttore generale della vostra relazione e della sua vita.

4. Chiedergli come “si sente”.

Allora: credo che le battute su quanto le donne e gli uomini sono diversi per quel che riguarda la capacità di percepire la propria “sensibilità”, l’“attenzione ai sentimenti” e la “consapevolezza delle emozioni” si sprecano.

Gli uomini – per una serie di ragioni tutte importanti – sono meno propensi e meno abituati a comprendere e a parlare di certi argomenti.

Lo sperimento io stessa tutti i giorni con il miei clienti di coaching individuale: il lavoro che faccio con le donne e quello che faccio con gli uomini, riguardo la percezione e la gestione delle emozioni, ha, in genere, modalità completamente diverse.

Quindi, sappi che qui ti trovi in un ambito molto “sensibile” (scusa il gioco di parole J) e molto delicato.

Nel “chiedergli come “si sente”” è incluso anche e soprattutto il chiedergli come si sente riguardo te e la relazione (giusto per ribadire il concetto).

Ora considera che – come dicevo sopra – tutti quelli che ho elencato possono essere atteggiamenti che assumi anche senza accorgertene.

E questo perché a te sembrano atteggiamenti spontanei e naturali: anzi, probabilmente ti può sembrare di non comportarti in modo naturale se non ti comporti così.

Forse addirittura ti dà la sensazione di non essere gentile.

Di non essere “carina, amichevole e simpatica”.

Puoi perfino pensare che non puoi mostrarti seduttiva e attraente, tanto da rischiare di deluderlo e di perderlo se non ti comporti come ho descritto sopra.

E invece è qui che sbagli: proprio comportandoti in questo modo lo allontani da te.

Questo è, anche se ti pare duro e crudo

Scrivi i tuoi commenti e le tue opinioni, indipendentemente dal fatto che ti abbia dato gli elementi per una piccola rivelazione personale o ti abbia fatto arrabbiare (tanto o poco che sia), o tutte e due le cose insieme.

Mi interessa davvero sapere che cosa ne pensi.

Se per caso

E, per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. E’ disponibile il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). E’ un percorso semplice e pratico, e molto ricco di informazioni da applicare nel concreto, nella tua vita di tutti i giorni.

Ha avuto molto successo presso coloro che lo hanno intrapreso: i risultati ottenuti in termini di relazioni soddisfacenti sono stati straordinari, anche per la più sfiduciata delle donne che l’ha intrapreso.

Tutte hanno ottenuto ottimi risultati dalla sua applicazione in ambito sentimentale. Come gli altri miei percorsi, ovviamente, non è per tutti: non è un percorso per perditempo o per coloro che rimandano sempre a “domani” l’occuparsi della propria felicità.

O che, peggio, giurano e stragiurano che vogliono smettere di soffrire ma non fanno proprio nulla per migliorare e rimangono dove sono.

Di sicuro è un percorso molto utile per chi vuole liberarsi da atteggiamenti di bisognosità e vuole smettere di commettere errori fatali nelle relazioni, di quelli appunto che fanno scappare gli uomini.

A tutte le donne di valore che vogliono una storia bella e soddisfacente di sicuro lo consiglio.

Guarda le anteprime video gratuitamente e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

1.109 Commenti

  1. Avatar di GiuSo

    GiuSo 10 anni fa (15 Dicembre 2014 16:37)

    Mi scusi se suono insolente, non è mia intenzione, la seguente è una domanda vera è propria, per cercare di capire, ma se il mio commento non le interessava non sarebbe stato meglio non accettarlo e quindi non pubblicarlo? È il suo blog quindi è sua la scelta, io mi sono azzardata a scriverle perchè mi era sembrato dai commenti e dalle sue risposte che le aggradasse di dare una mano a chi non sa come comportarsi in situazioni a sfondo sentimentale, però dalla sua risposta ermetica non credo di poter trarre un consiglio. Se le interessasse darmi un consiglio, semplifico il discorso: c'è questo amico, io credo di piacergli, visto che prima un po' mi piaceva temo di avergli mandato segnali di interesse, mentre adesso mi sono resa conto che non vorrei una relazione sentimentale con lui. Quindi ho due domande: se gli piaccio, come affronto la situazione, come potrei dirgli che non sono interessata romanticamente senza ferirlo? O è meglio aspettare che lui mi dica chiaro e tondo che gli piaccio?
    Rispondi a GiuSo Commenta l’articolo

  2. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (15 Dicembre 2014 16:55)

    @ GiuSo, non è per nulla insolente. Come probabilmente giä si è accorta, i suoi due interventi sono molto diversi l'uno dall'altro. E il primo, come ho scritto, a mio parere lasciava trasparire una confusione non solo formale. Per quanto riguarda il suo amico, da una parte dovrebbe preoccuparsi meno di ferirlo: i rifiuti fanno parte della vita. Ciascuno di noi ne ha sperimentati e ne sperimenterä la propria dose. Succede ed è bene non angosciarsi né per un rifiuto dato né per un rifiuto ricevuto. Se davvero ritiene che lui sia interessato a lei romanticamente, eviti in ogni modo di incoraggiarlo e diradi le occasioni di incontro e di scambio. Fin da subito, in modo che lui non si illuda e non si spinga troppo avanti. So che può risultare difficile ma è la cosa più giusta da fare per non creare false aspettative e ambiguità. Sia decisa in questo e vedrà che lui capirà senza "subire lo smacco" di essersi esposto. Per il resto, abbia cura di sé, in modo da non doversi preoccupare eccessivamente per quanto le accade nella vita di tutti i giorni.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  3. Avatar di GiuSo

    GiuSo 10 anni fa (15 Dicembre 2014 20:36)

    Grazie mille del consiglio :)
    Rispondi a GiuSo Commenta l’articolo

  4. Avatar di jessica21

    jessica21 10 anni fa (16 Dicembre 2014 17:57)

    Ilaria dammi un cosiglio ti prego sto impazzendo!
    Rispondi a jessica21 Commenta l’articolo

  5. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (17 Dicembre 2014 0:02)

    @Jessica21: stai scherzando, vero? Non parlerai mica sul serio, vero? Stai impazzendo per che cosa, scusa? Non hai di meglio di cui occuparti?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  6. Avatar di Laura C

    Laura C 10 anni fa (17 Dicembre 2014 10:23)

    Ciao Ilaria! Letto e assimilato! Una domanda nel particolare: ho preso una sbandata per il mio istruttore di piscina e qualche giorno fa ho dovuto contattarlo su fb perche non avevo il suo numero e dovevo necessariamente avvisarlo di una questione 'lavorativa'..anche questo rientra tra i casi da te contemplati?
    Rispondi a Laura C Commenta l’articolo

  7. Avatar di Michela2

    Michela2 10 anni fa (17 Dicembre 2014 15:52)

    Laura, tutti almeno una volta s'innamorano del proprio istruttore/trainer/capo. Passerà ;-)
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  8. Avatar di Gioia

    Gioia 10 anni fa (1 Gennaio 2015 13:56)

    Non ho letto tutto l'articolo e neppure tutti i commenti (per mancanza di tempo non per disinteresse) però quello che mi viene da dire è che se un partner deve stare così alla larga dall'altra persona gli resta molto tempo per valutare altri partner più affettuosi di questo. Ciai
    Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

  9. Avatar di Annie

    Annie 10 anni fa (5 Gennaio 2015 11:46)

    Ciao Ilaria! Io sono una ragazza molto emotiva, forse troppo, e agisco di istinto solitamente... Ho una relazione a distanza da un anno, distanza relativa perché io sono toscana e lui emiliano perciò riusciamo a vederci un giorno a settimana (o ogni due quando non possiamo). Lui mi ama, su questo non ho dubbi, ma a volte litighiamo perché non mi dà le attenzioni che vorrei, ossia è poco affettuoso quando ci vediamo, e si fa sentire poco e "male" quando siamo lontani (con messaggi che hanno il dono della sintesi, tipo: Come va? Bene). Credo che lui sia così caratterialmente, il contrario di me che sono affettuosa e non nascondo il mio entusiasmo. Il suo atteggiamento mi spinge a reprimermi e questo mi rende nervosa....ho già provato a parlargliene ma per lui sono esagerata e mai contenta, e dice che devo essere io a cercarlo quando ne sento il bisogno. Ma io ho bisogno di essere cercata, di sentire che mi sta pensando! Cosa devo fare??? Forse non è la persona giusta per me, o forse dovrei avere fiducia nella nostra relazione senza aspettarmi niente. Annie
    Rispondi a Annie Commenta l’articolo

  10. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (5 Gennaio 2015 11:56)

    Ma che cosa c'è di bello e di gratificante in una relazione del genere?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  11. Avatar di Steph

    Steph 10 anni fa (5 Gennaio 2015 18:46)

    Mamma mia che sensazione leggere degli errori che ho commesso in pieno! :) Quella del mega-evento per fortuna l'ho solo pensata e non praticata! In effetti dopo questa esperienza di amore non corrisposto mi sono proprio resa conto di aver fatto (anche se involontariamente) trasparire un senso di bisogno. Avevo in testa anche una certa confusione per il fatto che sentivo continuamente voci del tipo: "oggi è la donna a conquistare l'uomo". Invece, oltre al fatto che la linea dell'essere "assillante" è facilmente oltrepassabile sia da uomini che da donne, probabilmente l'uomo sopporta ancora meno questi "amichevoli tentativi". Di recente è capitato a me di non corrispondere un interesse e ho realizzato una cosa: questo ragazzo, che è "partito alla conquista" in modo ostinato, non mi aveva dato motivi per interessarmi, chiedeva e io raccontavo di me ma non mi raccontava molto di sè. Ho realizzato che nel caso precedente ero stata io ad ascoltare e non farmi conoscere. Questo perchè ero ammutolita dall'importanza che davo a quel ragazzo. (Ops, sorry per il papiro!) :)
    Rispondi a Steph Commenta l’articolo

  12. Avatar di Mary

    Mary 10 anni fa (27 Gennaio 2015 13:24)

    Ilaria...illuminami su dove sbaglio. E' già la seconda volta che mi succede questo: storie che iniziano con una forte, fortissima attrazione fisica..sono una ragazza abbastanza piacente, è questo che colpisce e io lo so benissimo...poi entra in gioco la testa e la frase "hai molto di più da dire, non sei come le altre, non voglio perderti!"...quindi il contatto fisico scompare e divento un'amica, una persona che non vogliono assolutamente perdere! Io non adotto i comportamenti che hai elencato, sono loro che li adottano con me. Io li scambio per interesse e invece per loro sono di amicizia! Ed io che mi domando...ma se c'è attrazione e affinità caratteriale, che cosa manca?!
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  13. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (27 Gennaio 2015 13:54)

    @ Mary, ho l'impressione che tu frequenti persone sbagliate, tutto qui.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  14. Avatar di popi

    popi 10 anni fa (29 Gennaio 2015 23:51)

    Ciao Ilaria, sono d'accordo con la maggior parte delle cose che a volte leggo su questo sito. Mi è capitato, però, di leggere tra i commenti che non sei una fan della spontaneità. Magari dico una falsità, non avendo letto tutti i commenti e risposte, ma mi pare di capire questa cosa che traspare spesso da quello che scrivi. Io penso che l'amore sia una cosa semplice, semplicissima e che nel momento in cui una persona (uomo o donna che sia) complica troppo le cose, è perché si è complicata la vita in modo disastroso, stimandosi poco, smettendo di coltivare il proprio giardino interiore. Se una donna si stima e si vuole bene, partendo da sé stessa piuttosto che da quello che un uomo possa pensare o provare, riesce a essere spontanea e allo stesso tempo accattivante, proprio perché l'uomo non è al centro di tutto! Quindi secondo me la spontaneità è sacrosanta, perché no un messaggio o una mail, se ti trovi bene con una persona e la vuoi vedere? Questo non vuol dire essere bisognose, se lo si fa in uno stato di benessere, autostima ed equilibrio! Io penso che tutto parta dal fatto che troppe donne diano troppa importanza all'uomo, in generale. Quando si è in uno stato di bisogno, che sia per un uomo o per qualsiasi altra cosa, non si riesce a raggiungere nessun obiettivo. Tu che dici?
    Rispondi a popi Commenta l’articolo

  15. Avatar di Valentina

    Valentina 10 anni fa (5 Febbraio 2015 12:28)

    Io vorrei dire una cosa a tutte quelle donne assillanti, che riempiono il telefono di messaggi e la testa di pippe mentali.. divertitevi, giocate! Provocatelo a volte per poi fargli capire che non vi interessa. Vi giuro che ci si mette molto poco a conquistare un uomo. Lui deve credere che sia lui a tenere le fila di tutto quanto! Pensate a una cosa.. "non vorrei mai entrare in un club che mi vorrebbe come membro" è esatto! Ci ho riflettuto, e sono arrivata alla conclusione che le cose facili e scontate non sono divertenti o belle. ricordiamoci che , anche se sono cambiati i tempi, l'uomo rimane cacciatore e la donna preda. È nell'istinto dell'uomo cacciare e in quello della donna "fuggire". Ma la caccia non diventa interessante se non dai al cacciatore ogni tanto una speranza di vincere. Quindi ogni tanto la preda rallenta e poi accelera. e al cacciatore piace quando poi la conquista, perché ha faticato tanto per averla. Io la penso così.. poi ditemi voi ;)
    Rispondi a Valentina Commenta l’articolo

  16. Avatar di Chiara

    Chiara 10 anni fa (5 Febbraio 2015 16:04)

    Ciao Ilaria, spero tu possa darmi un consiglio. Conosco un ragazzo da un anno attraverso facebook, ci scriviamo per mesi e poi ci vediamo. Finora per tre volte. La chimica e l'empatia che si erano create attraverso la chat, sia a livello fisico che mentale, sono state confermate. Purtroppo è fidanzato. Storia ormai al capolinea con una ragazza molto più piccola e molto distante da lui e dal suo mondo. Con me ha trovato, invece, una donna con cui parlare, confrontarsi, data anche la vicinanza anagrafica. Purtroppo viviamo distanti e stiamo cercando di avvicinarci. Ci sentiamo al telefono tutti giorni, fino a sei volte. Sempre lui a cercarmi. Si interessa alla mia vita, al mio futuro, sia lavorativo che personale. Mi invia anche annunci di lavoro per far si che io mi possa trasferire. Dice di amare la mia voce, gli trasmetto forti emozioni. Da due giorni, però, preferisce non sentirmi al telefono. Solo messaggi. Non comprendendo questo atteggiamento ho chiesto spiegazioni. Si giustifica dicendo che è troppo impegnato con il lavoro, cosa a cui non credo affatto. Ho smesso di cercarlo e di rispondere ai suoi messaggi. Mi chiedo se il comportamento possa essere dovuto a un eccessivo coinvolgimento che sta mettendo fortemente in crisi il suo rapporto che ancora tiene in piedi e abbia voluto in qualche modo ripristinare una distanza. Non vado fiera del fatto che sia fidanzato e me ne vergogno. Ma non posso farci nulla, è accaduto. Preciso che non ha mai avuto intenzione di divertirsi. Massimo rispetto sui miei tempi, anche perché è un anno. Vorrei sapere se la mia valutazione è corretta o se possono esserci altre ragioni alla base di questo comportamento. E soprattutto se il mio distacco possa servire a scuoterlo.Grazie dell'attenzione Ilaria e ti prego di rispondermi. E' molto importante.
    Rispondi a Chiara Commenta l’articolo

  17. Avatar di piccolastella

    piccolastella 10 anni fa (17 Febbraio 2015 18:20)

    Credo di essere stata troppo insistente con un tipo....All'inizio era lui quello che si faceva sentire...sms di buongiorno, complimenti ecc.e la sua insistenza mi dava quasi fastidio. Poi si è come "raffreddato" e ho iniziato a scrivergli io, a dirgli quanto è bello, che vorrei rivederlo. Risultato?Lui non mi scrive più, se gli scrivo io risponde sempre, mi fa sempre un mucchio di complimenti, dice che vuole vedermi però non mi chiede di uscire!!!!Ho provato parecchie volte a chiedergli di vederci e sono giunta alla conclusione di dover sparire per un poì per vedere se mi cercherà lui. Cosa ne pensi?
    Rispondi a piccolastella Commenta l’articolo

  18. Avatar di Alessandro

    Alessandro 10 anni fa (18 Febbraio 2015 11:58)

    Ma trovarla una che fa così , io mi becco solo le stronze che appena vedono che sei dolce te lo mettono in quel posto e se ne vanno..
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  19. Avatar di Denny

    Denny 10 anni fa (18 Febbraio 2015 12:56)

    Alessandro: e tu lasciale andare ...se sono stronze...non perdi niente....il mondo è pieno di donne!
    Rispondi a Denny Commenta l’articolo

  20. Avatar di Alicia

    Alicia 10 anni fa (28 Febbraio 2015 15:43)

    Dunque ciò che noi donne dovremmo fare è semplicemente....nulla :) Però non è detto che funzioni davvero. Da un paio di mesi è tornato a farsi vivo un ragazzo con cui ebbi una frequentazione finita male la scorsa estate (siamo entrambi over 30). All'inizio ero contenta,pensavo di essergli mancata e che volesse finalmente iniziare una conoscenza più vera ma nelle settimane successive ho visto che si faceva sentire poco, quasi sempre via messaggi e quasi sempre con discorsi a sfondo sessuale...intendo dire che scriveva che mi desiderava,che ricordava tutti i nostri momenti assieme, che voleva il mio respiro, il mio profumo ecc... io capii che quindi non era interessato a me come persona ma solo a tornare a letto assieme. Però è successo che, recentemente, avendo io compreso tutto ciò mi sono sentita improvvisamente distaccata e asettica. E siamo finiti di nuovo a letto. L'ho fatto senza aspettative, conscia che fosse solo quello e non mi facevo sentire in seguito. Lui nemmeno, solo qualche sms. Ora si fa vivo in media una volta a settimana x vedermi, magari andiamo anche a pranzo fuori e poi cmq finiamo a casa sua. Non so per quanto voglio continuare ciò ma il punto è che non è diventato più presente o più attratto da me perché non mi faccio sentire! Oggi, dopo una settimana di silenzio, rieccolo che scrive "Non ti fai sentire mai..." e poi mi tel. ma io non ho risposto. Cosa dovrei fare adesso?
    Rispondi a Alicia Commenta l’articolo