Come si fa a trovare la persona giusta? Come si fa a sedurre un uomo senza svendere se stesse e senza stressarsi eccessivamente? Due sono le “grandi” questioni che di solito preoccupano le donne (e anche gli uomini) quando si tratta di trovare la persona giusta:
1) Quali sono i luoghi in cui “scovare” sta benedetta persona giusta: talvolta pare proprio che il panorama umano sia piuttosto desolante e molte donne si chiedono dove accipicchia si nasconda l’uomo giusto per loro.
2) Asssumere l’atteggiamento mentale più utile per sedurre un uomo e iniziare una bella relazione con lui che si riveli essere bella, appagante e duratura.
"Se due pesci nel mare devono incontrarsi non servirà al mare essere cento volte più grande. S.Benni"
La persona giusta e la grande paura delle relazioni
Mi rendo perfettamente conto che queste siano due questioni che possono avere un grande impatto emotivo su chi desidera trovare la persona giusta. In effetti sono aspetti importanti, che arrivano a influenzare potentemente l’autocontrollo , anzi, che possono addirittura far “perdere il controllo” tanto da condurre a comportamenti “suicidi” oppure, all’opposto, ridurre all’immobilità.
Perché, diciamocelo sinceramente, quante donne si “bloccano” e rimangono immobili all’idea di sedurre un uomo o di iniziare una relazione di corteggiamento e di conoscenza reciproca?
Quante donne hanno il terrore di sbagliare, quando si tratta di seduzione, di fare troppo o troppo poco? Di mostrarsi troppo disponibili tanto da risultare insistenti o al contrario di essere eccessivamente chiuse, tanto da apparire, alla lunga, antipatiche e respingenti?
La persona giusta e il punto di equilibrio
E allora come la mettiamo? Preferisci rinunciare fin dall’inizio, per non rischiare di metterti in gioco e per paura del rifiuto da parte di un uomo o credi che il gioco valga la candela e che sia una buona idea “buttare il cuore oltre l’ostacolo” per trovare la persona giusta?
"Lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio. Dacia Maraini"
Consideriamo schematicamente 3 punti saldi che possono servirti da regole di comportamento:
1) Per trovare la persona giusta è importante avere il cuore aperto a una nuova relazione. Che cosa significa? Significa che è fondamentale usare le “virtù” dell’accoglienza, dell’accettazione e della disponibilità dal punto di vista emotivo.
2) E’ anche importante avere la mente aperta, cioè liberarsi da convinzioni rigide che diventano regole severissime di selezione. Questo serve per ampliare i propri orizzonti ed essere pronte a nuove esperienze, dal punto di vista razionale.
3) Nello stesso tempo, se consideriamo come fondamentali i punti precedenti, è assolutamente imperativo proteggere te stessa. Proteggerti da che cosa? Dagli uomini sbagliati, da inutili sofferenze, da storie che ti fanno perdere tempo e ti lasciano ferite più o meno profonde.
E come si fa a rispettare questi principi senza, come dicevamo sopra, stressarsi oltremodo? Come si fa, soprattutto, a mantere alta la voglia di uscire nel mondo a trovare la persona giusta e non farsi frenare da mille dubbi e perplessità?
Trovare la persona giusta senza soffrire
"Dire “ti amo” è un lusso di tanti, dimostrare amore vero è lo “stile” di pochi.
Luna Del Grande"
Ecco, appunto, come si fa a trovare la persona giusta senza soffrire? Io ti voglio dare 5 principi base che possono servirti da linee guida nel tuo percorso
1) Usa attenzione e spirito di osservazione. Osserva te stessa e i tuoi atteggiamenti con attenzione (mi spiego meglio: ho detto: “osserva” non: “giudica severamente”) e fai altrettanto con gli atteggiamenti delle altre persone. Non distrarti. Vivi con tranquillità, con sempre lo sguardo dritto su che cosa ti rende felice.
2) Controlla sempre il tuo livello di luccichio. Cioè: divertiti sempre. Fai solo le cose che ti fanno piacere, che non ti costringono a compromessi o a rinunce che ti avviliscono e ti tolgono lo smalto. Molte storie tolgono luce e splendore alle donne. Ebbene, quando appena appena ti accorgi di luccicare un po’ di meno significa che non è aria. Una storia, a qualsiasi livello sia, deve semmai farti brillare di più, non di meno.
3) Sii creativa. Creatività: parola molto di moda, soprattutto adesso che si parla di crisi. Io amo la creatività, perché è una risorsa molto umana che noi tutti possediamo. Usa la tua creatività per inventarti una vita sempre più bella, per considerare quel che ti accade sotto punti di vista nuovi, per prendere in considerazione partner che non avresti – finora – mai considerato, per strane, vecchie, inutili convinzioni.
4) Fai un passo in più verso l’altra persona. Che cosa significa, che ti devi mettere a tappettino, a pelle d’orso e farti calpestare? No, non si tratta di quello. Quello è lo sport preferito da molte donne, che soffrono le pene dell’inferno e si fanno maltrattare perché hanno “bisogno” di amore. Fare un passo in più significa per esempio adottare un comportamento diverso rispetto al passato, essere comprensiva rispetto alle debolezze altrui e dare quel punto di cucitura che può servire alla relazione (non tagliare e cucire l’intero vestito).
5) Non arrivare troppo in fretta alla conclusione sbagliata (per esempio: “non mi ha offerto la cena, è un tirchio maleducato”) e nemmeno aspettare troppo per arrivare alla conclusione giusta ( per esempio, se un uomo non mantiene le promesse – anche piccole – che ti fa e critica i tuoi punti deboli, non è la persona giusta. Chiaro?)
" Non morire per chi non ti ama…perché c’è chi morirebbe per averti. Anonimo"
Se hai paura di sedurre un uomo, fai il percorso che ho preparato per te Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui.
Fiorediloto 11 anni fa (30 Settembre 2013 15:55)
Erica 11 anni fa (30 Settembre 2013 17:01)
Nikita 11 anni fa (30 Settembre 2013 21:44)
Nikita 11 anni fa (30 Settembre 2013 21:45)
Ery 11 anni fa (30 Settembre 2013 22:03)
ilariacardani 11 anni fa (30 Settembre 2013 22:27)
Ery, cioü, lo hai già capito da sola dove va mandato questo tipo. Perché pensarci tanto? Che cosa ti serve per non pensarci più?Goldie 11 anni fa (30 Settembre 2013 23:24)
Fiorediloto sei il mio alterego.Attila 11 anni fa (1 Ottobre 2013 0:26)
Fiorediloto 11 anni fa (2 Ottobre 2013 21:52)
@Goldie e tu sei il mio, ahahahah!!! Bè, speriamo che tra un pò di tempo scriveremo entrambe di aver felicemente realizzato i nostri desideri in campo sentimentale.... :DChi 11 anni fa (5 Ottobre 2013 16:10)
Stellina80 11 anni fa (5 Ottobre 2013 18:54)
Goldie 11 anni fa (5 Ottobre 2013 20:16)
Lascia stare l'amico e fai terapia di coppia col maritoFiorediloto 11 anni fa (5 Ottobre 2013 23:06)
minou 11 anni fa (6 Ottobre 2013 11:49)
Goldie 11 anni fa (6 Ottobre 2013 12:14)
minou 11 anni fa (6 Ottobre 2013 18:35)
Goldie 11 anni fa (6 Ottobre 2013 21:41)
minou 11 anni fa (7 Ottobre 2013 9:44)
Goldie 11 anni fa (7 Ottobre 2013 11:26)
Stellina80 11 anni fa (7 Ottobre 2013 11:34)