Fare la stupida non ti rende felice: smettila subito

stupidaUrca, che termine forte è stupida. Magari stai pensando che rischio di offendere qualcuno. No, non è affatto così. Ho solo la convinzione che la stupidità umana sia una specie di virus, che si diffonde in modo subdolo e costante, soprattutto se non ci proteggiamo per tempo e con gli strumenti giusti. E, soprattutto penso che la stupidità sia una potentissima arma di controllo sulle menti umane. Non si nasce stupidi, si diventa. Spesso si fa di tutto per fare gli stupidi. Una donna non è stupida, ma molto spesso riesce a fare la stupida in maniera eccezionale. E fa la stupida con tanta costanza, impegno e dedizione che alla fine quei panni da stupida, che ha preso solo in prestito, diventano suoi, fa fatica a toglierseli di dosso.

"Pare che certa gente abbia fatto la fila per tre volte quando il buon Dio ha distribuito la stupidità. K. Adenauer"

Anche la stupidità e il fare gli stupidi sono abitudini: si tratta di un atteggiamento mentale. Più ci si allena, più l’atteggiamento degli stupidi diventa forte. Il mondo che ci circonda è un inno alla stupidità: le pubblicità che vediamo in tv, anche se rivolte a un pubblico adulto, sono piene di suoni, colori e modi di comunicare fatti per “bambini scemi” (come si diceva una volta). Facci caso: ci sono foche e pinguini che parlano, comici che giocano a fare gli “stupidi”, gli ingenui e i disincantati e che usano il “non senso” praticamente sempre e raccontano situazioni al limite del credibile. Ci sono i mostricciatoli colorati nel water, che parlano e corrono. Esattamente come accade nelle favole per bambini. Ci trattano come bambini stupidi. Mi trattano, ti trattano da stupida.

La stupida è la donna, il furbastro è l’uomo

Non è bello questo: se qualcuno ti tratta da stupida, vuol dire che sta usando della manipolazione su di te, vuole farti fare qualcosa nel suo proprio interesse, non nel tuo. Attenzione, faccio un inciso: che ti piaccia o no, viviamo in un paese maschilista, che educa bambini e bambine in modo differente, trasmettendo sia agli uni sia alle altre l’idea che il “maschio” abbia maggiori risorse rispetto alle “femmine”. In soldoni, sia i bambini sia le bambine crescono con la convinzione che la donna sia un essere intrinsecamente più stupido dell’uomo.

"Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. Nicolas de Chamfort"

Aggiungo, già che ci sono: la crisi economica ormai lunga e di certo pesante che stiamo affrontando fa sì che il maschilismo e un comportamento privo di valori “autentici” si diffondano e si radichino di più. Ti è chiaro?

Sai che conseguenze ha questa convinzione – quella che la donna sia più stupida dell’uomo – che è ben radicata fin dalla tenera età? Che molte donne, per aderire all’immagine femminile in base alla quale sono state cresciute, si comportano da stupide. E che gli uomini trattano le donne da stupide. Ecco perché tutta la serie degli uomini sbagliati di cui parliamo spesso “si approfittano” delle donne. Le considerano stupide e si sentono autorizzati a trattarle da stupide. Un uomo sbagliato tratta una donna da stupida. E una donna che è in ansiosa ricerca d’amore lo lascia fare, si fa trattare da stupida anche se stupida non è.

In più aggiungiamo che la “stupidità” femminile è da lungo tempo considerata un’arma di seduzione. La donna è un diversivo, deve far divertire, come il draghetto dei sofficini, mica può essere intelligente: deve parlare di argomenti “leggeri” e “stupidi” per permettere la ricreazione, il relax e il riposo del “guerriero” (che fa l’assicuratore nella provincia di Monza-Brianza). Accidenti, un uomo ha già da guidare la macchina, guardare la partita e magari lavorare in uffico, vuoi mica che impegni il suo cervello superiore anche quando si intrattiene con una donna?

E chi non la sa la vecchia storia che le donne intelligenti “spaventano” gli uomini. Non mi risulta che l’intelligenza abbia mai ammazzato o fatto ammalare qualcuno. Eppure sì, in molte credono che l’intelligenza terrorizzi l’altro sesso. Non è che magari è uan scusa per poter fare l’oca giuliva senza assumersene la responsabilità? E poi, che uomo è quello che ha paura dell’intelligenza?

"Sembra che si tratti di una legge socio-psicologica. La potenza dell’uno richiede la stupidità degli altri. Dietrich Bonhoeffer"

Quando il dongiovanni, il rospo, il perditempo, il confuso, l’irresponsabile, lo stronzo, l’indeciso, il fantasma, il bambinone e compagnia cantante ti blandiscono con frasi d’amore fasulle, con dolci paroline di apprezzamento e con dichiarazioni di tenero affetto che subito dopo smentiscono nei fatti, stanno pensando che tu sei stupida e ti stanno trattando da stupida.

C’è tutta una teoria della comunicazione secondo la quale abbassare il livello di quel che si dice e si scrive (cioè trattare le persone da stupide) significa avere successo. Si presume che la “gente” sia stupida e che, se vuoi che la “gente” compri quel che vendi o che voti il tuo partito, bisogna trattarla da stupida.

"Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Dietrich Bonhoeffer"

Non sono assolutamente d’accordo con questo principio di comunicazione: io tratto argomenti che non sono per niente stupidi, e ho moltissime lettrici. Per esempio, parlare di stupidità significa affrontare un argomento molto intelligente. Quando mai leggi sui “giornaloni” avvertimenti che ti mettono in guardia dal comportamento da stupida? Mai. Mi accorgo che quando io alzo l’asticella, le lettrici sono soddisfatte, si complimentano con me. E, soprattutto, si portano a casa informazioni utili per loro. Che è la cosa più importante.

Chi ti tratta da stupida, che sia un uomo, una pubblicità o un capo, vuole che tu ti comporti da stupida. Per “mangiarti meglio”. Per fare sesso con te senza pagare il dazio (cioè: senza impegnarsi in una relazione). Per far sì che tu ti innamori di lui e lui si senta importante. Per venderti il rossetto, la borsetta o i sofficini. Per poter tradire la moglie senza lasciarla mai. Perché tu gli lavi e gli stiri le camicie senza rompergli le scatole. Perché tu ti fermi in ufficio a finire gli arretrati di lavoro senza farti pagare gli straordinari.

Più ti comporti da stupida, più ti fai trattare da stupida, più frequenti ambienti e uomini stupidi, più rinforzi un atteggiamento di stupidità. Per questo è indispensabile che tu sia sempre padrona della tua intelligenza, delle tue emozioni, della tua vita. Per evitare di cadere nella trappola della stupidità. Per questo è importante, e io lo ripeto spesso, che tu impari a diventare una stronza autentica, da premio, e che impari a usare il cinismo. Per evitare la stupidità.

Distinguere bene la stupidità dall’intelligenza

Un altro inciso: non è che gli uomini siano esenti da stupidità e siano esenti da manipolazioni. Tutt’altro. Gli uomini sono cacciati essi stessi nell’angolo della stupidità dominante, nel pozzo nero delle pecore senza personalità. Per questo è importante tenere presente il rischio stupidità: per se stesse e per gli altri. Le persone stupide non ti fanno del bene. Circondati di uomini intelligenti, maturi, adulti.

E poi guardati da un’altra grande fantasia che domina le menti ai nostri tempi: quella di credersi più furbi degli altri e invece, nei fatti, di comportarsi da stupidi e di cadere in trappole insospettabili. Si crede di essere intelligenti, ma in realtà si scavalla per troppa presunzione e ingenuità e ci si comporta da sprovveduti.

Ne avevo già parlato in questo articolo sugli errori delle donne in amore, quando ho raccontato della spregiudicata che si fa mettere nel sacco dallo stronzetto.

Mi è venuto in mente di nuovo questo tema a proposito di una vicenda che mi è capitata in questi giorni. Come forse sai, ricevo moltissimi messaggi via email e le persone mi scrivono un po’ di tutto,  alcune anche senza remore e senza vergogna.

Mi succede ogni tanto che qualcuno mi scriva messaggi sciatti e incomprensibili, pieni di “ke”, “nn” etc. In questo caso io rispondo con una frase come: “Non è che potresti per favore scrivere in un modo tale che io possa comprendere quel che vuoi?” E dopo cinque minuti mi arriva un’altra mail, scritta dalla stessa persona, ma in modo impeccabile e chiarissimo. Che cosa devo pensare? Penso che le persone maltrattano gli altri inutilmente e anche se stesse. Molto.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Io, nel possibile, rispondo a tutti. Quando le richieste diventano totalmente illogiche (del tipo: “ho visto uno sul treno a venti metri da me una volta sola e sono perdutamente innamorata”) lo faccio notare e se la persona insiste, taglio. Mica posso dare corda alla stupidità. E all’autolesionismo. Stupidità e autolesionismo, molto spesso, sono sinonimi, vogliono dire la stessa cosa.

Farsi del male credendo di essere furbi

L’altro giorno, a breve distanza di tempo l’uno dall’altro, ricevo due messaggi molto simili dalla stessa persona con, nell’oggetto, la frase: “Conquistare un depresso”, che è già tutto un programma.

Il messaggio dice: “Come si fa a conquistare un uomo depresso, che si sente un fallito. Abbiamo tanta attrazione ma lui si è tirato in dietro dopo che ha smesso con gli psicofarmaci. Erano 7 anni che non mi sentivo bene come con lui e tra noi c’è tanta attrazione.”

Io rispondo: “Ciao Maria (nome inventato), ma che domanda è? Ma come si può pensare di costruire una relazione sana su queste basi?”

E ricevo la seguente: “Ma gli passerà. È una persona importante, quando mi ricapita? Io ho l’opportunità di uscire con molti uomini essendo di bell’apetto ma solo con lui ho trovato intesa.

E’ una risposta che mi ha molto rattristato, perché in poche righe contiene tutta una serie di presupposti estremamente avvilenti, avvolti in un tono di grande sicumera e di certezza incosciente: il pensiero di “conquistare” una persona anche “contro” la sua volontà. La convinzione che questa persona vada conquistata perché “importante”, il che significa non solo che lui è interessante solo in quanto importante, ma che lei pensa che la propria importanza  possa averla non da se stessa (evidentemente non ritiene di valere abbastanza), ma da lui. Il fatto di avere possibilità di uscire con molte persone perché di bell’aspetto: ma che opinione hai delle tue doti morali e intellettuali, amica mia, se pensi che le persone ti valutino solo per il tuo aspetto?

E poi l’assunto: “gli passerà”, che è uguale al principio: “cambierà, lo cambierò”, un principio che ha rovinato più esistenze di quante ne abbia rovinate il vaiolo. E la parte finale sull’intesa “trovata solo con lui” mi fa pensare a una bella manipolazione in atto, a una idea d’amore e di legame ben poco autentico, che può rivelarsi davvero pericolosa. Per chi manipola e per chi è manipolato. Perché in casi come questi, le parti si confondono, molto molto facilmente.

Ti lascio questa come una riflessione utile per te. Un incoraggiamento a usare tutte le tue risorse di intelligenza, che sono molte di più di quanto tu credi e di quanto ti abbiano fatto credere finora.

***

La comunità de La Persona giusta per Te è attiva anche su Facebook. Se vuoi partecipare agli scambi metti il tuo “mi piace” alla pagina.

***

Ti interessa avere un supporto pratico nel tuo percorso verso una relazione sana e soddisfacente? Non aspettare oltre.

Intraprendi i miei percorsi:

I 7 Pilasti dell’Attrazione

Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui

***

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

74 Commenti

  1. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (28 Gennaio 2014 19:12)

    ecco come volevasi dimostrare
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  2. Avatar di Reggielove

    Reggielove 11 anni fa (28 Gennaio 2014 19:14)

    Ma che è, la posta del cuore di Cioè? Ehehehe
    Rispondi a Reggielove Commenta l’articolo

  3. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (28 Gennaio 2014 19:46)

    Buonasera, volevo condividere con voi una riflessione: sin da quando sono nata, perchè femmina ed anche perchè un pò eterea, sono stata considerata da tutti indiscriminatamente anche un pò stupida, mi è sempre dispiaciuto e mi sono anche domandata se non avessero ragione loro. Crescendo ho fatto tutto quello che dovevo e volevo con grande fermezza e determinazione, mi sono laureata, sposata, separata, cresciuto un figlio, raggiunto una posizione solida nel lavoro ed anche affrontato una malattia. Ogni giorno è sempre stato l'inizio di una nuova vita, di nuove possibilità ma anche di ulteriori sfide.....è dove andiamo e cosa facciamo durante il percorso che ci dirà alla fine chi siamo e se perdiamo la strada dobbiamo avere il coraggio di girare l'angolo e rivedere l'orizzonte di fronte a noi, perchè nessun ostacolo è privo di scopo! un caro saluto a tutte e sopratutto a Ilaria che riescie sempre ad ispirarci e a trovare il buono in noi. baci
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  4. Avatar di Paolaquellanuova

    Paolaquellanuova 11 anni fa (28 Gennaio 2014 21:52)

    Questo post mi piace moltissimo, però penso che andrebbe spiegato meglio cosa si intende per "comportarsi da stupida", perché credo che molte/i non credano certi comportamenti stupidi mentre, forse, lo sono. A questo proposito mi ha colpito in particolare questa frase "Per fare sesso con te senza pagare il dazio (cioè: senza impegnarsi in una relazione)." Ora, io frequento un uomo da oltre un mese, lo sto conoscendo meglio, lui ha fatto due tentativi anche in senso sessuale, ma io non mi sento pronta, gliel'ho detto e lui aspetta tranquillo. E intanto si esce e ci si conosce, per me va va tutto a meraviglia... ed ecco l'amica che mi dice che dovrei andarci a letto, perché lui "poverino"... No, ma dico, sono io che ragiono male o qui mi si consiglia proprio di comportarmi da stupida la volta che ho trovato uno intelligente che sa aspettare???
    Rispondi a Paolaquellanuova Commenta l’articolo

  5. Avatar di francesca

    francesca 11 anni fa (28 Gennaio 2014 22:33)

    @paolaquellanuova, i consigli delle amiche a volte sembrano fatti ad "hoc" per destabilizzarci.. metterci in confusione... Attenzione: forse sarò un pò cinica, ma negli anni ho imparato a prenderli con le pinze.. perchè bisogna ammetterlo alcune "amiche" a volte non parlano autenticamente nel tuo interesse!! Ho notato che alcune si divertono ad istillare dubbi laddove la situazione appare per ora perfetta (forse un pò mosse dall'invidia... e di invidia ammettiamolo, ce n'è tanta in giro). Io penso che nella tua situazione continuerei in questa direzione... senza pormi il problema per lui che "poverino". aspetta.. D'altronde il comportamento di questa persona..sembra proprio confermare che stia puntando su qualcosa di potenzialmente più serio... quindi secondo me stai facendo benissimo ;)
    Rispondi a francesca Commenta l’articolo

  6. Avatar di reggielove

    reggielove 11 anni fa (28 Gennaio 2014 22:42)

    Ma che poverino, a loro piace sudarsela... la pagnotta, intendo ;)
    Rispondi a reggielove Commenta l’articolo

  7. Avatar di Paolaquellanuova

    Paolaquellanuova 11 anni fa (28 Gennaio 2014 23:13)

    @ francesca, grazie del tuo sostegno. In realtà è la mia migliore amica e credo parli in buona fede. Mi consiglia quel che farebbe lei... la verità credo sia che lei ha il dubbio che se lui non mi è saltato addosso subito e ora mi rispetta e aspetta sia perché sessualmente lui non funziona, quindi io dovrei "verificarlo". Insomma, a lei pare che lui non si comporti in modo "virile". L'uomo "virile" è l'uomo che non frena gli istinti e che cerca prima di tutto sesso... ed è l'uomo da accontentare sperando poi di piacergli e che resti con la donna così generosa... Io credo proprio che questo sia lo schema mentale della mia amica (e le sue esperienze lo confermano, nel senso che le sue storie sono così e lei le conduce così... e le è sempre andata bene che i vari uomini sono rimasti con lei invece di fare sesso e basta... "andata bene" per modo di dire, nel senso che l'hanno trattata malissimo e fatto soffrire molto pur restando insieme a lei... e ci credo, lei fa la schiava!). Il problema è che lei il suo schema mentale dannoso è lontana dal capirlo, così come è lontana da una visione chiara di cosa sia davvero un Uomo degno di questo nome. Però, detto questo, la domanda che dovrei pormi è perché mi confido su queste cose con amiche dalla vita sentimentale disastrosa e incapaci di vederlo, di correggersi... che inevitabilmente non possono che darmi consigli sbagliati, da "stupida" appunto. Devo dire che è un po' che penso di non avere bisogno di certi consigli e che con la mia testa me la cavo benissimo... con la mia testa e con la guida della mia psicoterapeuta quando sono in dubbio. Ma vedo che le racconto gli eventi e come me li gestisco e lei approva sempre di più... e vedo vicino il giorno in cui non ne avrò più bisogno e camminerò con le mie gambe. Ovviamente io non ho seguito i consigli e continuo a fare ciò che sento (e non ciò che penso di dover fare sulla base di teorie, paure, consigli altrui)... ma questo post di Ilaria mi ha fatto pensare a quanto in effetti è diffuso il modello della stupida e a cosa significhi fare la stupida... è davvero un tema interessante!
    Rispondi a Paolaquellanuova Commenta l’articolo

  8. Avatar di sasa

    sasa 11 anni fa (29 Gennaio 2014 1:18)

    Che bello leggerti Ilaria. Mi piace un sacco il tuo modo di pensare. Mi ricorda tanto lo stile di mia sorella quando ci confrontiamo. Grazie per il tuo articolo :-)
    Rispondi a sasa Commenta l’articolo

  9. Avatar di francesca

    francesca 11 anni fa (29 Gennaio 2014 1:52)

    @paolaquellanuova, in effetti avevo ipotizzato potesse trattarsi un'amica a te molto vicina.. e sono d'accordo con te sulla linea da tenere in questi casi... fedele a te stessa; aprendo gli occhi sulle dinamiche messe in atto dagli altri.. altri che spesso sono persone a noi molto care:).. E' vero, la tua migliore amica è pur sempre stata fortunata inizialmente a non vedere scappare dopo il sesso chi gli interessava..ma anzi riuscire ad impostare una vera e propria relazione... ma appunto SU CHE BASI?...Lo dici tu stessa, se inizio la mia relazione impostandola sulla necessità di accontentare il mio lui ( e se lo faccio sul sesso probabilmente sarò disponibile ad accontentarlo su altri piani nel tempo) per quanto essa possa durare (anche una vita intera).. che probabilità ho nell'ambito di quella relazione di veder considerate le mie esigenze.. di sentirmi ascoltata..valorizzata come persona. e come donna nel lungo periodo. Io direi bassa! E questo spiega perchè ci sono molte donne che non si sentono soddisfatte della propria relazione (magari arrivano poi ad accettare maltrattamenti psicologici e fisici o semplicemente accettano di stare in una relazione appiattita non più soddisfacente) e nonostante ciò non possono farne a meno... .. perchè non possono fare a meno di un uomo accanto..alcune non hanno proprio la forza di affrontare la propria solitudine.. La tua migliora amica si comporta in modo stupidamente bisognoso... e questo forse è il punto: più che la stupidità quel che è veramente pericoloso è l'essere bisognose..atteggiamento di cui parla spesso Ilaria...e direi problema cardine di noi donne... Spero di non sembrarti presuntuosa nel parlarti con tanta sicurezza... se lo faccio è perchè fino a poco tempo fà mi comportavo esattamente anch'io come la tua amica.. e fortunatamente un giorno leggendo questo blog ho iniziato a mettere in dubbio i miei comportamenti (fortunato quel giorno!!;))... un caro saluto;)
    Rispondi a francesca Commenta l’articolo

  10. Avatar di Michela91

    Michela91 11 anni fa (29 Gennaio 2014 10:32)

    allora....ieri ci siamo visti,abbiamo parlato di tutt altro, tranne che di noi 2. Ci siamo comportati come 2 amici, meglio lui si è comportato così e io l'ho assecondato. Morale della favola? Meglio così
    Rispondi a Michela91 Commenta l’articolo

  11. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (29 Gennaio 2014 10:35)

    @Reggielove. Per me è pure così, il punto è che mi è successo di accorgermi in ritardo che una persona mi piaceva, ed il fatto di averla buttata sul sesso mi ha impedito di creare relazioni. Poi ovvio che non è matematico, ma dipende dalla percezione dei propri bisogni, se ho capito bene.
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  12. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (29 Gennaio 2014 10:20)

    Io pure da quando leggo questo blog sto riuscendo a dare un nome ad alcuni atteggiamenti di me che odio. Il mio problema è che finché va tutto bene riesco a stare bene e a sentirmi felice. Quando va male ritornano.
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  13. Avatar di reggielove

    reggielove 11 anni fa (29 Gennaio 2014 10:23)

    Ma veramente ancora ci sono donne che fanno sesso per 'accontentare', nella speranza di legare uno? Per me il problema semmai e' resistere perché va A ME di farlo!
    Rispondi a reggielove Commenta l’articolo

  14. Avatar di Michela2

    Michela2 11 anni fa (29 Gennaio 2014 11:14)

    C'è chi fa sesso perchè ne ha voglia, che sia la prima uscita che sia la ventesima. C'è chi fa sesso sperando di cambiare i sentimenti "poco chiari" dell'altro e far così scattare la scintilla. C'è chi fa sesso subito per non deludere le aspettative della persona che ha davanti. C'è chi fa sesso dopo 3 mesi, o 4 o 6 pensando che dopo quel tempo (programmato) sia il momento giusto. Penso che la prima opzione sia la migliore, farlo quando va a noi, non pensando a lui, ai tempi giusti,a come compiacerlo. E' chiaro che, probabilmente, proprio geneticamente, a noi donne la voglia di intimità con un uomo non è cosi' immediata e quindi quasi nessuna donna lo farebbe al primo appuntamento...La stupidità (per non andare fuori tema) è seguire tutte le altre opzioni...
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  15. Avatar di Al

    Al 11 anni fa (29 Gennaio 2014 12:16)

    Per me non è così in valore assoluto. Posso farti degli esempi pratici. Es. 1) il tipo mi piace fisicamente, ma intellettualmente no. Posso farci sesso, posso iniziare a sentirsi smuovere qualcosa ---> razionalmente riesco a controllare la cosa e a chiuderla. Es 2) conosco una persona affascinante, con cui ci posso parlare, con cui sento che c'è qualche affinità. Faccio sesso, mi piace ---> divento bisognosa. Es. 3) il tipo è anche un amico o un conoscente. Non ci faccio sesso subito perché mi faccio millemila paranoie che se no l'amicizia si rovina, che poi le cose si complicano, che poi blablabla--->ci faccio sesso --->le cose si complicano. b)smetto di farci sesso e dico apertamente cosa penso della situazione ---> le cose si complicano ancora di più. Inizio a pensare che ci siano persone che sono in grado di amare e scegliere quel che è meglio per loro, e che io non faccio parte della categoria. Ci sono persone che riescono a conciliare l'amore e il lavoro, l'amore e lo studio. Io riesco ad avere risultati ottimi nello studio, nel lavoro quando ce l'ho (non vedo l'ora che sia la prossima settimana che inizio) e nelle amicizie. E anche sulle amicizie ho dovuto fare un gran lavoro per averne di sane e costruttive, senza simbiosi e senza aspettative.
    Rispondi a Al Commenta l’articolo

  16. Avatar di Tina

    Tina 11 anni fa (29 Gennaio 2014 11:19)

    L'uomo stupido: non mi considera per tutta l'estate (si diverte con donne "facili") poi, tornato dalle vacanze, mi cerca per una storia seria....o così pretende di farmi credere.... puah.... Un altro: dopo mezz'ora di chiacchiere (l'avevo appena conosciuto) mi chiede un bacio... e poi sarebbero le donne ad essere stupide.... ma questi signori non si accertano nemmeno di piacere alle donne con cui si relazionano pensano che sia già fatta????
    Rispondi a Tina Commenta l’articolo

  17. Avatar di Reggielove

    Reggielove 11 anni fa (29 Gennaio 2014 11:19)

    Cara Al, come dicevo anche da qualche parte, il fatto di andare a letto con qualcuno aumenta fortemente le probabilità che POI lui ci piaccia. E ci ritroviamo coinvolte anche con qualcuno nei confronti del quale eravamo tiepide. Mannaggia a noi ;)
    Rispondi a Reggielove Commenta l’articolo

  18. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (29 Gennaio 2014 11:53)

    VERO!!!
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  19. Avatar di Reggielove

    Reggielove 11 anni fa (29 Gennaio 2014 14:35)

    Beh, io se non provo trasporto a tutto tondo per la persona (corpo e personalità) difficilmente arrivo a farci sesso. E' per questo che dovrei procrastinare il più possibile, perché se arrivo a desiderare di andare a letto con uno è perché mi piace già tanto, e la cosa può solo "peggiorare" "dopo", mettendomi in posizione di debolezza. E invece cado vittima della mia stessa passionalità, agisco come una che dall'esterno può sembrare relativamente "facile" quando invece non lo sono per niente, visto che raramente mi invaghisco di qualcuno. E' su questo che io credo di dover lavorare... Nel tuo caso, limiterei il sesso rapido al caso 1), negli altri due capisci da te che è meglio evitare.
    Rispondi a Reggielove Commenta l’articolo

  20. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (29 Gennaio 2014 14:35)

    beh sei bella attiva, complimenti :-D
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo