Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (25 Marzo 2014 12:09)

    come si fa ad innamorarsi di uno così, sinceramente? senza voler giudicare, ma come?
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  2. Avatar di Giardinosegreto

    Giardinosegreto 11 anni fa (25 Marzo 2014 14:07)

    Carmen, ma quando hai scoperto dei tradimenti? Spero tanto tu non sia incinta e non abbia più a dover a che fare con sto tizio. Questo non è stronzo, è completamente idiota!Ti sono vicina, nel frattempo fai un test di gravidanza, che almeno risolvi il problema n.1.
    Rispondi a Giardinosegreto Commenta l’articolo

  3. Avatar di Alice

    Alice 11 anni fa (8 Aprile 2014 15:09)

    Vorrei raccontare la mia stria e qualcuno mi dia consigli! Allora conosco questo amico tramite un amico in comune in una chat (lo conosco di vista) messaggiano un po' e sinceramente è la prima voa che mi trovo vermene te bene e serena nel parlare con un ragazzo. Lui mi fa un sacco di complimenti che sono una bella ragazza che si trova bene che sono piacevole che non si sentiva così da molto tempo che sono una tipa interessante perché sono riuscita a tenerlo attaccato al telefono tutto quel tempo 4 ore!! Lui è un tipo serio da storie serie e lunghe al secodno giorno mi fa domande più profonde che nessun ragazzo negli ultimi tre anni mi ha mai fatto da quanto tempo non fossi fidanzata quanto cerò stata e come mi comportò con un fidanzato se sono tipa da film o tipa che esce sempre. Li mi parte il pallino che lui avesse una già io non mi fido in generale più se mi puzza lo diventò di più . Lui mi lascia il suo numero io non lo prendo giorni a seguire mi chiede e gli dico che non prendo numeri dai ragazzi mi chiede il mio aggiungendo una risata per me lui stava giocando ed io non lo lasciò... Il giorno dopo un po' si discute mi richiede il numero aggiungendo che io me la tiro per ha so di essere bella (ma così non è perché ora faccio così perché mi sono stancata di conoscere solo stronzi!) lasciò il numero dice di chiamarmi la mattina dopo aspetto la mattina ma niente aspetto un altro giorno e nulla li prendo e gli scrivo di tutto e di più lo offeso e gli dico che ha un altra sento al telefono l amico in comune e mi conferma tutto quello che lui mi ha detto e aggiunge che lui sia un tipo timido riservato e con un carattere molto strano. Mi blocca ovunque io non posso comunicare con lui dopo tre giorni dico al mio amico che voglio parlare col ragazzo ma non per offenderlo ma per chiedere scusa mi sblocca subito lui troppo tranquillo si vedeva che voleva sentirmi io preciso che voglio solo chiedergli scusa niente di più lui dice che mi voleva invitare per un caffè ma senza doppi fini perché non vuole fidanzate e non nuvole altro io preciso che lui per me e un amico li lui subito a precisar eche dobbiamo conoscerci per dire a e siamo amico o altro( e troppo in controsenso) io gli avevo detto che volevo parlare a voce perché per messaggi non ci capiamo proprio coe abbiamo fatto le ultime volte lui dice di chiamarmi la mattina dopo.. Nelle precedenti conversazioni mi ha dato della fragile ma che mascherò con la mia sfrontatezza e che sono dolce ma che ho bisogno a volte di uno che mi abbracci ogni tanto è che mi mandi a cagare quando c'è ne bisogno. Mi dice che l altra volta non mi ha chiamato perché ha viso che provavo troppo astio e ha deciso di lasciar perdere. Preciso che io amici non ne voglio perché ne ho tanti e che cerco una persona con cui condividere lui mi risponde che un amico in più fa sempre comodo ed io rispondo che generalmente colleziono oggetti e non persone. Mi ripropone caffè per chiarirci nonostante abbiamo già chiarito e rispondo che no accetto inviti via sms e che ha il mio numero di farne buon uso dice che anche io dei farne buon uso! L indomani aspetto una sua chiamata ma niente allora la zero gli scrivo che gettò la spugna che non aspetto più una sua chiamata che non. Arriverà mai è ognunon per la propria strada li lui continua a scrivermi dico di chiamarmi mi chiama e tutto nervoso arrabbiato gli spiego la situazione lui dice che mi ha chiamata per educazione, gli propongo un caffè in modo pacato e tranquillo perché ( tempo prima mi aveva detto che lui non sta a pregare le persone e non sta a cercare sempre ma che vuole essere cercato che ho voluto le mie regole non scritte e un uomo determinato e che lui me lo avrebbe dimostrato) e lui mi risponde ora no non mi va ed io rispondo ok va bene in tranquillità e lui mi risponde magari tra un po' chiudiamo la chiamata e passato una settimana nessuno dei due ha cercato io ieri gli ho scritto un sms in modo tranquillo per sapere come stava perché volevo ritornare la tipa come mi avev conosciuta forte determinata stronza anzi come dite voi in gamba! Ma niente nessuna risposta... Ora sparisco per sempre ma lui mai ritornerà da me!? Eravamo troppo uguali!! Molte cose in comune
    Rispondi a Alice Commenta l’articolo

  4. Avatar di Giardinosegreto

    Giardinosegreto 11 anni fa (17 Aprile 2014 12:38)

    @Nina74 cosa significa che ti dà delle regole? Non è mica il ditattore della tua vita eh :-D? Non servono frasi pungenti, piuttosto fà così: sparisci! Non rispondere a nessuno dei suoi messaggi oppure se proprio non ci riesci: rispondi molto sintetica e non vederlo! Se ti chiede d'uscire tu sei molto impegnata. Trattalo con sufficienza, come se fosse una persona che ti annoia a morte. Nel frattempo fai altro, conosci altre persone, dedicati alla tua vita ;-)
    Rispondi a Giardinosegreto Commenta l’articolo

  5. Avatar di salo

    salo 10 anni fa (29 Maggio 2014 21:07)

    sono capitata qui per caso, ma sarebbe interessante capire il gioco che fanno gli stronzi, appunto per riuscire a evitare questo, per non esserne vittima delle loro stronzate, e se è necessario, ripagare con la stessa moneta.
    Rispondi a salo Commenta l’articolo

  6. Avatar di @paola

    @paola 10 anni fa (7 Luglio 2014 16:45)

    Dato che da ogni parte incontro degli emeriti stronzi, allora desidero anche io sedurre uno stronzo, la cosa mi attrae perché anche io per una volta nella mia vita voglio essere stronza.
    Rispondi a @paola Commenta l’articolo

  7. Avatar di Francesca

    Francesca 10 anni fa (8 Luglio 2014 16:52)

    Me ne sono innamorata non sapendo che fosse tale, purtroppo non so levarmelo dal cervello e dal cuore, mi piacerebbe riuscirci e dargli anche una bella lezione!
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  8. Avatar di Paola

    Paola 10 anni fa (24 Agosto 2014 22:40)

    Ciao Ilaria ci sono stata 20 anni con uno stronzo, il fatto e' che è' da pochissimi mesi che riesco ad iniziare a vederlo come tale. Grazie per il tuo articolo incisivo e pratico
    Rispondi a Paola Commenta l’articolo

  9. Avatar di Ilaria

    Ilaria 10 anni fa (12 Novembre 2014 20:04)

    L'articolo diceva come conquistare uno stronzo ma alla fine non lo hai detto che cazzo di senso ha e una presa in giro
    Rispondi a Ilaria Commenta l’articolo

  10. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (12 Novembre 2014 21:57)

    @Ilaria, ma sì, in effetti hai ragione, una persona dotata di molta stupidità e priva di qualsiasi dignità (e priva anche di cultura e di buona educazione) potrebbe interpretarla come una presa in giro.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  11. Avatar di Nicole

    Nicole 10 anni fa (18 Novembre 2014 13:36)

    Ciao ilaria, io sono arrivata fino a questa pagina cercando boh, qualche consiglio, inserendo su google "mi piace uno stronzo" ... il fattaccio è questo..lui è il figlio di un'amica di mia mamma che sta a roma (io sono di venezia) e quando andiamo giù io sto a casa di sua mamma dove vive anche lui e mia mamma dal suo compagno. La prima volta che ci siamo visti abbiamo fatto sesso..la seconda pure.. la terza anche ...fino a questo weekend .. è successo di nuovo ma questa volta è stato diverso, è stato più gentile più carino, ma .... ha una morosa che ha 10 anni più di lui (lei 36 lui 26).. inizio weekend mi dice chiacchierando che si sono lasciati bla bla bla..finiamo a letto il giorno dopo, l'attrazione tra di noi è innegabile...se non che due giorni dopo lui esce per correre da lei tornando dopo tipo 6 ore (in cui trovo difficile abbiano solo parlato).. la cosa che non mi piace è che anche quel giorno è successo ... e .. credevo di riuscire a tenere il mio "bhe, forse, magari" ... ma non ce l'ho fatta.. credo mi piaccia un pò troppo per godermi solo del sano sesso..ed ora sono incastrata in questo stato, tra tristezza e rabbia perchè so bene che non potrà mai esserci nulla tra di noi ....
    Rispondi a Nicole Commenta l’articolo

  12. Avatar di adgjmpwwtpmjgda

    adgjmpwwtpmjgda 10 anni fa (21 Dicembre 2014 11:48)

    Per me gli Stronzi sanno di essere Stronzi ma non lo ammettono per non sfigurarsi. Fan ... a tutti gli Stronzi.
    Rispondi a adgjmpwwtpmjgda Commenta l’articolo

  13. Avatar di Cristina

    Cristina 10 anni fa (22 Dicembre 2014 12:02)

    bell' articolo Ilaria sei grande come sempre continua ad offrirci il tuo aiuto e ad illuminare noi donne su questioni spinose ,a te e alle amiche che ti seguono con affetto come me vanno i migliori auguri di buon Natale e felicissimo anno nuovo .a te ILARIA ANCORA GRAZIE DI CUORE LEGGO SEMPRE CON PIACERE E INTERESSE CIO' CHE SCRIVI UN BACIONE AFFETTUOSO
    Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  14. Avatar di Angela

    Angela 10 anni fa (4 Gennaio 2015 18:44)

    Cara Ilaria, è da un po' di mesi che desidero conquistare uno stronzo per il semplice gusto di rifiutarlo proprio nel momento in cui veramente mi desidera. Un po' stronza lo sono anch'io, con lui non mi sono comportata in modo impeccabile e per essere del tutto sincera sono sempre stata consapevole del fatto che standoci insieme non sarei mai stata felice perché i nostri interessi e stili di vita sono molto differenti. Il punto della questione è che sono una manipolatrice con manie di controllo e fargliela pagare alimenterebbe il mio ego! Mi daresti un consiglio per appagare il mio desiderio di vendetta o risolvere il problema alla radice? Quest'ultima possibilità sarebbe sicuramente più gradita! Un saluto
    Rispondi a Angela Commenta l’articolo

  15. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (4 Gennaio 2015 20:20)

    @Angela: Non te lo consiglio... potresti vivere una cosa più grande di te.. e poi a che pro? Perché dare importanza ad un X qualunque? Anche questo comportamento rivela un interesse verso di lui o, quanto meno, riconoscergli una certa importanza. Per me, la cosa migliore, è non considerarlo neanche... l'indifferenza è la migliore arma.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  16. Avatar di Angela

    Angela 10 anni fa (5 Gennaio 2015 1:15)

    @Vale, ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dato. Secondo te perché la cosa diventerebbe più grande di me? È vero che io mi sento ancora molto attratta da lui, ma la mia sete di vendetta è molto più grande. Adesso non gli sto più scrivendo e non credo che lui si farà sentire, almeno nel breve periodo. Solo che ogni volta che mi allontano da lui penso che se gli sto lontana perdo qualsiasi opportunità di fargliela pagare. L'indifferenza mi piacerebbe tenerla come ultima alternativa per il fatto che in fondo gli farei un favore a togliermi dai piedi da sola senza rompergli le scatole! Non so che fare. Non riesco ad accettare che la passi liscia così comodamente.
    Rispondi a Angela Commenta l’articolo

  17. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (5 Gennaio 2015 15:09)

    @Angela: Intendo che, come dice Ilaria, noi dobbiamo, prima di tutto, proteggerci. Non possiamo sapere che risvolti potrebbe avere questa cosa che vuoi fare e non vorrei che la ferita finisca ad essere tua.. anche perché il fatto stesso di volerti "vendicare" indica chiaramente che non hai superato questa cosa e che gli stai dando importanza. Capisco che è difficile ma lasciaci perdere per il tuo bene. La migliore vendetta è essere felici.. e la tua felicità non la costruisci su l'infelicità altrui.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  18. Avatar di Dany

    Dany 10 anni fa (7 Gennaio 2015 18:26)

    E quando lo stronzo in questione è un uomo sposato (quindi Stronzo con la S maiuscola) che ti si è avvicinato e piano piano ti ha coinvolta con i suoi bei modi di fare e carisma …ma tu sai com’è la situazione e quindi, ti sei coinvolta , ma hai il freno a mano tirato e razionalmente sai che non è una bella situazione e vorresti fuggire perché sai che non porterà a nulla di buono ma lui pressa continuamente….hai provato e riprovato a staccarti ma è diventato un contatto quotidiano e lui fa finta di niente, continua a cercarti e tu nello stesso tempo vorresti farti coinvolgere perché l’attrazione c’è ma hai il freno razionalmente? Chiudere e “soffrire” adesso o andare oltre e vedere? Lo so che dovrei capire il motivo per cui sono attratta da lui nonostante tutto, e pensare che sono frenata proprio perché mi da fastidio la situazione…erano anni che non mi infilavo in una situazione un po’ malata….perchè???? come uscirne?
    Rispondi a Dany Commenta l’articolo

  19. Avatar di lella

    lella 10 anni fa (11 Febbraio 2015 12:22)

    Da piú giovane invidiavo quelle ragazze che mettevano a ko gli stronzi. Per me per stronzo si intende un uomo che piace sa di piacere é sicuro di sé e vuole il meglio,un uomo che ha mille donne ma fa sul serio con te. avevo bisogno di conferme dopo una difficile adolescenza...E per esempio se mi dessero della stronza non mi offenderei ma se mi chiamassero poveretta ucciderei ....Alla fine ho sposato il mio grande amore.Mi sono innamorata di lui perché era dolcissimo ma al tempo stesso mi dava l'idea di non cercare una donna a tutti i costi...e quindi di volere proprio me...L'innamoramento é poi diventato amore ms senza quella prima fase di solleticamento del mio ego la frequentazione sarebbe finita in fretta come altre...Insomma a volte chi gioca bene le proprie carte prima ottiene più amore poi....
    Rispondi a lella Commenta l’articolo

  20. Avatar di FruttiMisti

    FruttiMisti 10 anni fa (4 Aprile 2015 20:15)

    impariamo a lasciare agli stronzi solo ciò che si meritano ...tanta tanta tanta ..!.. TONNELLATE dimmmmmmmmé.....ops cacca *_*
    Rispondi a FruttiMisti Commenta l’articolo