Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di Mary

    Mary 12 anni fa (6 Aprile 2013 19:02)

    Ciao Ilaria, io penso che a volte un uomo che si comporta da stronzo non lo sa che si sta comportando da stronzo. Scrivo cosi perchè forse io ne sto frequentando uno: talvolta si comporta come uno stronzo ma in altri momenti è quasi perfetto.... Quindi vorrei, se esiste, una ricetta per fargli capire che a volte è proprio uno stronzo ...
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  2. Avatar di Mary

    Mary 12 anni fa (7 Aprile 2013 9:24)

    Buongiorno Ilaria, adesso capovolgo il quesito: e se fossi io a vederlo stronzo? potrebbe accadere che, avendo preso più di una porta in faccia, sia io a vedere lo stronzo in ogni uomo che incontro?
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  3. Avatar di pixelida

    pixelida 12 anni fa (21 Aprile 2013 18:24)

    Ciao , anch'io penso di essere incappata in un uomo allo "stronzio ", infatti da qualche tempo son venuta a contatto con un uomo con il quale ho un rapporto di lavoro , un contatto facebook , un cell. ed ho visto solo due volte. Il mio e' un caso da manuale io invaghita di lui , lui non mi si fila ! Da un mese e mezzo sto sperimentando la teoria in amor vince chi fugge , insomma non lo cerco piu' . Naturalmente la teoria non ha prodotto nessun risultato ! Per me e' tutto finito, ma rimango del parere che non ci sono uomini inaccessibili, ci sono solo donne piu' o meno capaci a far capitolare gli uomini ed io non sono molto brava in questo anzi sono una vera frana !
    Rispondi a pixelida Commenta l’articolo

  4. Avatar di Ilaria

    Ilaria 11 anni fa (29 Maggio 2013 16:26)

    Cara Ilaria, leggere questi commenti e il tuo articolo sugli uomini stronzi mi porta a fare molte valutazioni che finora forse non ho voluto fare mai. Lo frequento da 7 mesi, lo stronzo, ed ho perso tutta la stima che avevo di me stessa. Non avevo mai incontrato prima un uomo che si comportasse come si comporta lui con me. Poche telefonate, quasi mai risponde ai sms, ci vediamo se e quando lui puo', a volte sparisce per un giorno intero. Ma dichiara di amarmi tanto e che io non capisco i problemi che ha, le priorita' di lavoro che non gli consentono di ricavare un minuto per farsi sentire o per tentare di trasmettermi la sua presenza in qualche modo. Ogni tanto fa gesti di grande disponibilità, quando siamo insieme stiamo bene e mi spiega tutti i suoi problemi e io...riesco anche a comprenderlo. Ma appena cerco di programmare qualcosa insieme, se tento di organizzare qualcosa di mia iniziativa, lui non rifiuta...semplicemente al momento opportuno non puo' più, ed ha sempre una motivazione....io rimango delusa, ma poi si ricomincia. Sento di elemosinare la sua attenzione, riesce anche a farmi sentire in colpa perche lo assillo, sono ossessiva...ha ragione, a volte mi sento una stupida 15enne (ed ho 50 anni)....ho perso l'allegria, mi sento poco interessante, ho paura che nessun uomo vorrà più avere una storia bella e pulita con me. E pensare che di cose ne ho vissute tante, tante battaglie che sono riuscita a superare a testa alta, so di essere capace di farmi valere....ma non con lui. Temo che mi lasci, che mi faccia sentire una fallita....e al tempo stesso so che sarebbe la mia fortuna. E' possibile che sia io incapace di comprendere che se un uomo ha degli mpegni quelli vengono prima di qualunque cosa? E' possibile che io pretenda troppo se vorrei sentirmi importante, considerata, amata, anche con piccole cose....? invece mi sento in stand-by, sempre sospesa. E fuori dalla sua vita. Che fare?
    Rispondi a Ilaria Commenta l’articolo

  5. Avatar di giulia

    giulia 11 anni fa (10 Giugno 2013 15:02)

    ciao a tutte, io mi chiamo Giulia e sto affrontando una situazione molto delicata e sofferente. ho letto i commenti delle ragazze e donne del blog e le ringrazio tutte per aver condiviso le proprie realtà. io e lui abitiamo a 400 km di distanza. ho un ottimo lavoro e me lo sono guadagnata con tantissimi sacrifici anche al di sopra del normale ed l'unica cosa che in questo periodo mi aiuta a proseguire, nonostante la crisi stia determinando forti incertezze anche in quello. il mio ragazzo (ex) da una settimana, almeno penso, visto che dicono sia molto risentito con me, non si fa sentire da sabato mattina. è successo che non faceva altro che dirmi che da un mese gli rompevo i cosidetti e che la dovevo piantare di avere le paranoie e che mi dovevo fidare e che se lui voleva andare a Formentera una settimana da solo con gli amici in una casa mista x una vacanza aperta alle amicizie, non c'era niente di male. così io dal 30 marzo non ho chiuso occhio per colpa di questo suo desiderio di vacanza indipendente. c'è da dire che lui c'è stato tantissime volte Formentera con gli amici prima di conoscere me e che noi ci conosciamo da 10 mesi e siamo fidanzati da 5 diciamo...
    Rispondi a giulia Commenta l’articolo

  6. Avatar di Roberto_1972

    Roberto_1972 11 anni fa (14 Agosto 2013 15:06)

    Mah, che dire... La parola "stronzo" vuol dire tutto e niente, molte persone, uomini o donne che siano, danno dello stronzo quando non riescono a conquistare il partner, però è anche vero che si ostinano anche quando non c'è la possibilità, quindi quando non riescono definiscono l'altro come stronzo, solo perché il loro egoismo, che chiamano "amore", non viene appagato. Io sono uno di quelli chiamati "stronzo", solo perché non riesco a lasciarmi più andare dopo aver preso batoste madornali, dopo anche aver spiegato le motivazioni, solo perché molte persone meno sensibili di me reagiscono e soffrono diversamente. Io credo che molte volte si dia dello stronzo quando una persona non ti lascia entrare nel suo cuore, ma si ferma solo al sesso per proteggersi, quindi chi egoisticamente =innamorato, "pretende" il suo amore, nel non riceverlo giudica la persona come stronzo o egoista, mi è capitato spesso, poi soprattutto di sentirmi forzato a lasciarmi andare, quindi a scappare ancora più forte. Poi detto questo esistono anche i veri stronzi, quelli che le donne e molti uomini preferiscono, quel che pur di arrivare al suo scopo, "letto", ti dicono quello che vuoi sentirti dire, quelli che loro sono sempre le vittime e incompresi, quelli che vengono visti come, "o poverini" mietono più vittime che una mietitrebbia miete il frumento, ma loro agli occhi della gente sono sempre le intime. Quindi per chiudere, molte volte quando uno è sincero, e magari ammette che vuole anche solo sesso, viene etichettato come un irresponsabile, un bambino, un egoista, un codardo, questo è penoso e irrispettoso. Purtroppo è un mondo pieno di volpi, difficile distinguere lo stronzo dal sensibile che mette la maschera per difesa, ma lo stronzo lo si distingue perché vince sempre.
    Rispondi a Roberto_1972 Commenta l’articolo

  7. Avatar di joelle

    joelle 11 anni fa (21 Agosto 2013 2:21)

    Innamorata del tipico dandy-stronzo da ben 7 anni ... Diciamo che ho avuto negli anni altre storie tra cui una storia importante, durata 3 anni e mezzo e finita da poco.. Comunque il mio problema e' che c'e' sempre stato che da parte sua il tipico comportamento da stronzo "mi interessi/non mi interessi", al quale non posso dare una fine dato che siamo a 400km di distanza , ci vediamo quasi mai e quel poco che ci vediamo io mi sento sempre impacciata. Odio quella sensazione di non controllo di me stessa , del mio cervello e delle mie sensazioni e odio ancora di piu non sapere cio che pensa di me . vorrei solo poter concludere questo mio film mentale durato 7 anni. .
    Rispondi a joelle Commenta l’articolo

  8. Avatar di Bracco

    Bracco 11 anni fa (29 Agosto 2013 18:57)

    Ciao Ilaria! Io sono arrivata qui cercando "come fare la stronza"! Questo perchè sono molto arrabbiata col "mio ragazzo" e volevo vedere se facendo un pò la stronza riuscivo a ottenere qualcosa visto che con le buone ho preso solo pesci in faccia. Siamo insieme da sette mesi,non ci vediamo da più di un mese perchè per le vacanze ognuno torna a casa propria e io mi sento l'unica che ci crepa e che pova nostalgia. Viviamo a sole 2 ore di distanza e lui non s'è fatto vivo neanche per il mio compleanno e mi ha fatto gli uguri nel pomeriggio inoltrato tramite un banalissimo sms. In sette mesi non mi ha mai dato nessuna certezza e ora mi sono un pò stufata. Non mi piace fare la lamentosa,gliene ho parlato ma non ho ottenuto nulla quindi volevo provare a passare"all'azione". Cordiali saluti.
    Rispondi a Bracco Commenta l’articolo

  9. Avatar di Stella

    Stella 11 anni fa (4 Settembre 2013 1:59)

    Io ho avuto a che fare con uno stronzo purtroppo e dico purtroppo perchè lo stronzo ha giocato bene le sue carte manipolandomi in una maniera così caparbia e ostinata da potermi convincere che fosse in realtà a tutti gli effetti un angioletto ma sotto ,sotto soltanto un brutto porco!Stà di fatto che la sua manipolazione psicologica è durata ben 2 anni,intanto ancora 2 a piangermi adosso e non capacitarmi che tutto quel che cè stato tempo fà è stato solo un modo per portarmi a letto e basta.Mi sà che sono io la stronza a questo punto e solo per aver ceduto al corteggiamento di un uomo che dichiarava amore folle!
    Rispondi a Stella Commenta l’articolo

  10. Avatar di morosita

    morosita 11 anni fa (5 Settembre 2013 18:47)

    Ciao a tutti/e Beh...allora per prima cosa per conquistare uno stronzo bisogna essere sicuramente ancora più stronze di lui,ma alla fine è solo un gioco al massacro oppure è solo per lo sfizio,ovviamente senza sentimenti.Poi quelle donne che si fanno calpestare peggio di uno zerbino,non hanno nessuna autostima di sè,ne come donne e ne come persone.Altra cosa,lo stronzo che a noi donne piace da morire di solito: è quello che và rincorso dai super impegni,quello che ci tiene sulla corda tra una chamata e l'altra,quello che è bello e dannato,che ci ammalia con uno sguardo ed un sorriso,quello che è forte e sicuro di sè e con noi non si sbilancia mai,quello che non vuole legami e che noi tra un incontro e l'altro speriamo di cambiarlo e farlo innamorare.
    Rispondi a morosita Commenta l’articolo

  11. Avatar di morosita

    morosita 11 anni fa (5 Settembre 2013 18:48)

    Per me lo stronzo è questo:chi ci dà poco e tende ad illudere sia consciamente o inconsciamente.Il resto come ho letto, son dei veri e propri bastardi senza cuore,viscidi ed insignicanti,non li chiamerai ne uomini ne tantomeno stronzi.Donne svegliatevi!!!E il detto: meglio sole che male accompagnate stampatevelo ben in testa e non date più di quanto vi diano loro,che quà i problemi c'è l'hanno tutti,non solo loro! Complimenti Ilaria,ti seguo sempre:)
    Rispondi a morosita Commenta l’articolo

  12. Avatar di Agostino

    Agostino 11 anni fa (11 Settembre 2013 19:56)

    Anche io ho conosciuto alcune stronze, così stronze che se ci fosse stato un concorso tipo miss stronzissima, sarebbero arrivate prime e a pari merito. Sfortunatamente, non mi sono accorto subito e l'ho scoperto dopo che erano così, cioè quando sono stato con loro. Quando conosci una persona, e scopri che è stronza, poi non sai cosa fare. La disperazione, i mille dubbi, la tristezza... è un inseme di emozioni e malumori. E mi sono pure scottato. Tanto. E' una bruciatura che ti resta tutta la vita, e ti chiedi pure il perché sia capitato a te, un individuo di tale genere...
    Rispondi a Agostino Commenta l’articolo

  13. Avatar di Cinzia

    Cinzia 11 anni fa (13 Settembre 2013 18:57)

    Pure io ho avuto a che fare con stronzi immani ( non molti, ma notevoli ) e sinceramente m'e' servito . D'accordo, fa un male cane e ti ritrovi invischiata in rapporti tutt'altro che piacevoli, distruttivi, deprimenti, ansiogeni, paralizzanti e via dicendo . Roba per masochisti e gente che decisamente non si ama . Io, per la cronaca, appartenevo alla seconda categoria . M'e' servito, dicevo. M'e' servito a crescere, a guardarmi allo specchio ed a rendermi conto che se la merdaccia mi trattava cosi' era perche' ero io a permetterglielo e che in questi casi non c'e' carnefice senza consenso della vittima. M'e' servito a farmi un paio di domande scomode, ad assumermi le mie responsabilita'( nessuno mi ha mai puntato una pistola alla tempia intimandomi di frequentare merde ) ed a rendermi conto che dovevo imparare ad amarmi e ad amarmi in modo sano e che nessuno lo avrebbe fatto al posto mio. Chi vuole bene a se stesso con gli stronzi non ci va, ve lo garantisco . Adesso di passi in avanti ne ho fatti un bel po', magicamente gli stronzi non mi attirano piu', ne sento il fetore da lontano e per certi aspetti sono diventata io un pochino stronza ( in realta' ho capito che per me sono la persona piu' importante dell'universo e non deve esserci proprio nessun uomo da mettere davanti sacrificandomi per farlo contento ). Altra cosa che ho smesso di fare e' giustificare : poverino, non e' colpa sua, ma in fondo non e' cattivo ... Si certo, come no : sono tutte stupidaggini . Oggi come oggi quello che mi chiedo e' : io sto bene con lui ? Mi fa felice? E' questo quello che voglio ? In caso di risposta negativa un bel taglio e si va avanti : il mio tempo e' prezioso, cosi' come quello di chiunque altro. Ps. Non sono single da un pezzo oramai, ma se la persona con cui sto dovesse farmi stare male, mancarmi di rispetto o tradire la mia fiducia, non esiterei a starmene di nuovo per conto mio .
    Rispondi a Cinzia Commenta l’articolo

  14. Avatar di Skorpion

    Skorpion 11 anni fa (1 Ottobre 2013 1:14)

    vorrei direi solo che, cio che voi classificate come stronzo e solo troppo dominante, ecco perche vi sentite attratte voi donne ...certo è pero che bisogna trovare un equilibrio, bene e male non esiste............preda o predatore !!! amore ? bugia !!! amore ?? guerra !!!...homo homini lupis, si vis pacem parabellum !
    Rispondi a Skorpion Commenta l’articolo

  15. Avatar di Francy

    Francy 11 anni fa (10 Novembre 2013 19:54)

    Ciao Ilaria, ti leggo spesso con piacere spaziando tra gli argomenti più vari che trovo sempre interessanti e piacevoli ma ho deciso di scrivere un commento su questo tema perché trovo che "la stronzaggine acuta" sia una caratteristica diffusissima tra uomini e donne ma dove i primi primeggiano!! Io non credo di ambire alla conquista di uno stronzo ma non nego di essere stata più volte affascinata da uomini che palesemente lo erano e probabilmente lo sono, non mi sono mai fatta coinvolgere nella via del non ritorno ma più volte sono stata tentata anche perché, se in loro sono presenti tutti i difetti che tu descrivi, è anche vero che sono ricchi di pregi spesso rari negli uomini non stronzi. Almeno quelli conosciuti da me sono uomini stimolanti intellettualmente, simpatici, intraprendenti sia in campo lavorativo che in altro, sportivi, realizzati (anche se forse non completamente consapevoli e soddisfatti) negli ambiti più importanti della vita. Ritengo che chi ha la capacità di riuscire in tutti questi campi sia una indubbiamente capace, caparbia, determinata, con delle qualità in altri meno spiccate, ma sicuramente persona che necessita di stimoli/sfide continue che forse anche in campo sentimentale non è facile trovare in una singola persona!! Penso che siano persone che non sappiano accontentarsi, credono di saperlo fare ma poi non è così e, per questo, neanche vivono quello che di bello li circonda!! Di contro le mie relazioni con uomini più equilibrati, dove i pregi, la simpatia, il savoir-faire, la bontà, la loro bellezza, l'intelligenza, la loro capacità di amare ecc. non sono state caratteristiche sufficienti ad evitare che dopo qualche anno non mi sentissi più a mio agio affievolendo il mio desiderio a continuare una vita di coppia. Io ritengo di essere, un po' come tutti credo, bisognosa di stimoli POSITIVI e credo che parte di questi debbano anche trovarsi nelle relazioni e nella vita di coppia ma spesso ci si imbatte negli estremi, i mix ideali sembrano impossibili o estremamente rari e a volte ci si accontenta per paura di rimanere soli anche se soli si rischia di rimanere lo stesso!! ;)
    Rispondi a Francy Commenta l’articolo

  16. Avatar di Minnie

    Minnie 11 anni fa (18 Novembre 2013 2:15)

    Ciao, Io mi trovo in un momento della mia vita in cui mi sono resa conto di essere stata con uno stronzo, mai l'avrei detto... Però le cose cambiano. Cambia il modo di pensare. Sono entrata in un meccanismo dove ogni uomo e' migliore di lui. Quindi a questo punto provarci con uno che sai già possa essere uno stronzo almeno sai cosa aspettarti. Già sei preparata in partenza e puoi mitigare in partenza gli eventi. Quando ti rendi conto di essere stata tradita da chi non ti. Aspettavi non hai più aspettative. Magari uno stronzo può innamorarsi e cambiare. Come dice una mia amica non esistono uomini stronzo ma uomini innamorati. Spero di aver portato il mio contributo.
    Rispondi a Minnie Commenta l’articolo

  17. Avatar di Bluwing

    Bluwing 11 anni fa (15 Gennaio 2014 18:40)

    Continua Mentre i non stronzi..." uomini più equilibrati, dove i pregi, la simpatia, il savoir-faire, la bontà, la loro bellezza, l'intelligenza, la loro capacità di amare ecc. non sono state caratteristiche sufficienti ad evitare che dopo qualche anno non mi sentissi più a mio agio, affievolendo il mio desiderio a continuare una vita di coppia. Non c'è altro da dire. Nel profondo dell'animo femminile cova, dall'alba della civiltà, il desiderio dello stronzo, e nonostante le tante dichiarazioni dove si legge del desiderio ( a parole) di incontrare un uomo simpatico, equilibrato, intelligente e che sappia amare, se non è anche stronzo non ha speranze di affascinare una donna, che vuole sì amare ed essere amata, ma se in amore non soffre, non è contenta . Non le profondità dell'oceano e neppure quelle dello spazio restano misteriose come quelle dell'animo femminile.
    Rispondi a Bluwing Commenta l’articolo

  18. Avatar di bluwing

    bluwing 11 anni fa (15 Gennaio 2014 18:39)

    Tutte donne in questo blog, e non a caso. Le lamente e i commenti indicano chiaramente solo una cosa: che nonostante le premesse ben visibili che lo stronzo vi mostra delle sue "qualità", e che vi fanno suonare "l'allarme", al suo fascino non si resiste e regolarmente c'è chi ci casca, con le conseguenze che conosciamo. Che sia per principio, perchè "crocerossine", o per la sfida, la convinzione che sarete voi a cambiare lo stronzo non vi abbandona mai mentre lui sì, lui vi abbandona, ma questo non basterà a farvi imparare la lezione, perchè come dice Francy, gli stronzi sono soprattutto..."uomini stimolanti intellettualmente, simpatici, intraprendenti sia in campo lavorativo che in altro, sportivi, realizzati (anche se forse non completamente consapevoli e soddisfatti) negli ambiti più importanti della vita. Segue
    Rispondi a bluwing Commenta l’articolo

  19. Avatar di chiaar

    chiaar 11 anni fa (27 Gennaio 2014 0:23)

    salve ilaria, io sono fidanzata da 9 anni, ho sempre considerato il mio ragazzo uno stronzo, io sono una ragazza sensibile, ma sono cascata male perche' lui a differenza mia e' molto forte e sicuro di se. e non mi da mai troppo.. mi ricordo che all'inizio della nostra storia disse : io sono come il sapone, tu cerchi di prendermi e io scivolo via, nonostante tutto cio' mi ama, di questo sono sicura..ora credo che sia piu' una cosa caratteriale, ma io ne soffro..molto.. non avere baci non avere carezze.. devo essere sempre io a farmi avanti.. lo amo tanto..ma sono infelice..posso fare qualcosa per far si che lui sia piu' affettuoso con me? rimango me stessa, perche' ti dico subito che non riesco a a fare la stronza.. quando ami secondo me ami e basta..non puoi fare la stronza..non ci riesci..e io non ci riesco.. lui invece ci riesce..ma allora non capisco..
    Rispondi a chiaar Commenta l’articolo

  20. Avatar di Lucia

    Lucia 11 anni fa (18 Marzo 2014 18:53)

    A volte non lo so se quelli in cui incappo sono realmente stronzi, o si comportano da stronzi in reazione a qualcosa che faccio. Io cerco di avvicinare chi mi sembra carino e si dimostra carino nei miei riguardi. Però siccome sono un po' insicura divento ansiosa, quando mi danno corda e poi danno segni di allontanamento, mi prende la paura di starli perdendo e mi dichiaro forse troppo presto. E non capisco più niente, se mi hanno capito, se gli interesso ancora oppure no.
    Rispondi a Lucia Commenta l’articolo