Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?
Sicuro/a?
Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?
Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.
"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"
Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.
Le probabilità di incontrare uno stronzo
Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.
E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…
Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.
Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.
Allora, intanto una storia personale.
Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.
Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.
Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.
Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.
Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?
Chi vuole conquistare uno stronzo?
In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.
Charo il meccanismo?
Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.
"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"
Sai che cosa ho scoperto?
Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.
Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.
Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?
Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?
Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?
Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?
Che cosa significa “stronzo”?
Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.
La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…
Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.
"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"
So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.
Io non mi spingo a tanto…
Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.
Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.
So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.
Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.
Lo stronzo e la manipolazione
Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.
Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.
Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.
Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.
A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.
Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.
Ok.
Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?
Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?
Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?
Va bene, per ora mi fermo qui.
Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.
Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.
Grazie!
Cordialmente
Ilaria
P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.
Andrea 12 anni fa (27 Gennaio 2013 1:39)
monica 12 anni fa (1 Febbraio 2013 19:50)
monica 12 anni fa (4 Febbraio 2013 17:04)
gio 12 anni fa (19 Febbraio 2013 17:35)
monica 12 anni fa (21 Febbraio 2013 16:11)
Marco 12 anni fa (9 Marzo 2013 17:53)
monica 12 anni fa (11 Marzo 2013 15:35)
Marco 12 anni fa (12 Marzo 2013 1:08)
monica 12 anni fa (12 Marzo 2013 19:32)
monica 12 anni fa (12 Marzo 2013 19:35)
monica 12 anni fa (13 Marzo 2013 14:59)
Marco 12 anni fa (23 Marzo 2013 17:27)
Marco 12 anni fa (23 Marzo 2013 17:43)
monica 12 anni fa (26 Marzo 2013 16:21)
Marco 12 anni fa (29 Marzo 2013 17:47)
Mary 12 anni fa (1 Aprile 2013 21:14)
Fra 12 anni fa (3 Aprile 2013 15:03)
Ma ala fine della fiera... Come si conquista uno stronzo??? Vedi tante chiacchiere e nessuna indicazione...ilariacardani 12 anni fa (3 Aprile 2013 16:58)
Mary, e una volta che "gliel'hai fatto capire", che succede? Che cosa vinci?ilariacardani 12 anni fa (3 Aprile 2013 16:59)
Brava Fra, hai capito tutto. Se c'è qualche stronzo che legge, non potrà fare a meno di essere conquistato. Tranquilla.Marco 12 anni fa (6 Aprile 2013 11:50)