Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di Martina Carletti

    Martina Carletti 12 anni fa (18 Settembre 2012 18:38)

    @Luca, hai in parte ragione. Lo dici con parole molto forti, e questo può dare fastidio. Ma ricordati che chi approfitta di quelle donne che tu chiami 'bisognose', e non è chiaro fin dall'inizio, si fa coscientemente complice (e carnefice...) di tutta una situazione...
    Rispondi a Martina Carletti Commenta l’articolo

  2. Avatar di nicoletta

    nicoletta 12 anni fa (18 Settembre 2012 19:21)

    @ Eleonora....calma....se qualcuno/a manipola unaltro/a il problema è di chi si fa manipolare...nessuno può ferirti o trattarti male se tu non glielo permetti..e lo si permette quando si ha una bassa stima di sè e non ci si vuol bene ( il solito discorso...) e non si crede di meritare di meglio...le situazioni e le persone le attiriamo NOI!!!! .quanta rabbia contro gli 'stronzi' !!...non è NECESSARIO starci insieme...se una persona sta NATURALMENTE BENE con se stessa e SI VUOL BENE stai tranquilla che gli 'stronzi' non si avvicinano e lei manco li vede perchè come ne 'fiuta' uno CON NATURALEZZA lo evita..:-))) Anche io sono stata 'responsabile' degli pseudo stronzetti che ho incontrato ....ma non nutro tutta 'sta rabbia......dipende da noi avvicinarli, tenerli ...e lasciarli:-)))!!! Nicoletta
    Rispondi a nicoletta Commenta l’articolo

  3. Avatar di Erick

    Erick 12 anni fa (19 Settembre 2012 16:05)

    Da sempre polemizzo sul fatto che moltissime donne sono attratte dagli stronzi (consapevolmente !), mentre i bravi ragazzi sono considerati tontoloni, scontati e poco interessanti. Ne ho discusso con molte donne e mi hanno sempre (sigh!) dato ragione. Penso che in entrambi i casi, che tu sia bravo ragazzo o stronzo, ce l'hai nel tuo dna. E' quasi impossibile una trasformazione, diciamo una metamorfosi, bisogna farsene una ragione. Il risultato (ahimè) è che ci sono tante bravissime persone e anche volenterose che sono sfigate e non considerate. Altre che hanno successo e fanno danni. Molte donne escono da queste situazioni con le ossa rotte e poi...cercano il bravo ragazzo per avere una spalla sulla quale piangere. Io dico: è ora di finirla ! Sono per il boicottaggio agli stronzi !!!!
    Rispondi a Erick Commenta l’articolo

  4. Avatar di Francy

    Francy 12 anni fa (20 Settembre 2012 1:55)

    ti appoggio erick :) io sono sempre stata per il partito bravi ragazzi peccato che erano troppo ciechi o troppo invaghiti delle stronze XD
    Rispondi a Francy Commenta l’articolo

  5. Avatar di WHU

    WHU 12 anni fa (20 Settembre 2012 17:01)

    ma quale stronzo e quale stronza..semplicemente, quello che voi considerate "stronzo/stronza"..e' solo una persona che NON VUOLE STRE CON VOI, O CON ME..per cui ai nostri occhi e' un affronto e lo classifichiamo con quel termine...STOP.....e se uno non vi vuole, o non mi vuole..beh bisogna stare zitti e ingoiare il rospo.....poi se una persona vuole solo sesso da voi, non venitemi a dire che : e' uno stronzo, mi ha illuso, doveva dirmelo subito....in quanto che vuole solo sesso ve lo fa capire in 1000 modi, solo che voi/io non vogliamo capirlo in quanto abbiamo la presunzione di "cambiare" la persona e di averne l'esclusiva.....inoltre rido molto quando sento ragazze o ragazzi dire: io sono un bravo ragazzo e farei felice quella ragazza, non e' giusto che stia con quello la, che e' solo uno stronzo....haha rido di gusto.....per finire, nessuno si deve permettere di considerare "stronzo" un altra persona, in quanto, come disse un uomo molto saggio: chi e' senza peccato scagli la prima pietra!!!! saluti, e cercate di fare, e cerchero' pure io di farlo, poco vittimismo...ad maiora
    Rispondi a WHU Commenta l’articolo

  6. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (20 Settembre 2012 19:18)

    Urca! Mi viene quasi paura! E non so se la quasi-paura è dovuta alla perentorietà delle dichiarazioni o al tono!!! :D
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  7. Avatar di Arianna

    Arianna 12 anni fa (21 Settembre 2012 10:14)

    Argomento scottante Ilaria! :D Io sono sempre dell'idea, che quando una relazione va male, la colpa sia sempre 50%-50%. Ci sono gli stronzi che ti illudono, ti manipolano, ti dicono anche chiaramente che vogliono solo una cosa "non-seria", ti ricoprono di complimenti e solo successivamente di problemi e quelli che fanno le vittime, non sanno cosa vogliono, ti amano e poi ti odiano. Insomma ce ne sono tanti che possono rientrare in questa categoria... Ma, sempre a mio parere.... Chi vuole stare con uno stronzo probabilmente è stronzo verso la propria persona. Nel senso che non ammette di essere in una situazione in cui la propria autostima è bassa, si auto-illude che la relazione sia in grado di maturare, si auto-valorizza giustificando i comportamenti del partner e/o i propri.. e quando se ne rende conto ancora una volta non si prende le proprie responsabilità verso se stesso per quanto è successo e continua in quel circolo vizioso... Se stai con una persona stronza, sono in parte d'accordo con Luca, è perchè "lo vuoi". Sei tu che consciamente/inconsciamente hai attratto una persona del genere. E se tu ti accorgi di una situazione che sta andando in questo modo, sei tu lo/a stronzo/a che non vuole essere realmente felice, che scarica a qualcun altro la responsabilità di poterlo fare al posto tuo. Ha ragione Ilaria, prima di chiederti come conquistare uno stronzo.. Focalizzati su te stesso, in sostanza: chiediti se non sei tu lo/a Stronzo/a che non si ama! :) Sono stata molto diretta e magari "aggressiva" / provocatoria in questo commento. Ma è per sottolineare il mio pensiero. Spero non si offenda nessuno. ;) P.S.: Parlo per esperienza. Un giorno un po' lontano dalla relazione con uno stronzo, mi sono accorta che la vera stronza sono stata io. Ero io la stronza che non sapeva dire Basta quando tutto era chiaro. La relazione non era in grado di evolvere. Sforzarsi e interstardirsi a volte è fin troppo controproducente. Perciò vi auguro solamente una cosa: NON siate gli stronzi di voi stessi! un grosso in bocca al lupo a tutti!
    Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

  8. Avatar di Eleonora

    Eleonora 12 anni fa (21 Settembre 2012 20:36)

    molto vero. ho chiuso con uno di questi:non lo vedo cattivo,solo consapevole dei propri limiti,disilluso dall'amore che vuole impegno e responsabilità e sicuramente codardo... dopo3miei legittimi atteggiamenti nei suoi confronti(detesto la mancanza di riguardo anche involontaria),gli ho fatto una precisa domanda...il mio carattere non gli va bene proprio x quei atteggiamenti e cosi dicendo ho avuto la risposta che cercavo da tempo x la mia serenità. entrambi pacatamente abbiamo detto la ns...io guardandolo dritto in faccia;lui,NO,sguardo basso.non importa che abbia detto il vero o meno,mi è bastato un suo:non è che non posso,NON VOGLIO... e serenamente il mio cuore ha smesso di soffrire.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  9. Avatar di Eleonora

    Eleonora 12 anni fa (21 Settembre 2012 20:40)

    l'ambiguità nei rapporti LOGORA...magari,serve a poco fare domande dirette intanto però mi è servito x chiarirmi con me stessa.ho un tipo che è disposto a macinare km anche solo x conoscermi e frequentarmi:single finalmente e di buona famiglia alla ricerca proprio di una persona come me e voglio dargli come voglio dare a me stessa l'opportunità di frequentarci,nonostante la distanza paurosa ...il tutto condito da SINCERITà E RISPETTO.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  10. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (22 Settembre 2012 11:11)

    Ancora una volta negli ultimi commenti leggo di persone che reputano "stronzo/a" chi non le ama. Per me non è così. Stronzo è chi manipola, chi si approfitta, chi fa del male, secondo me. Anche io ho subìto un rifiuto ultimamente, ma la ragazza che mi piaceva non s'è approfittata di me, non si è presa gioco di me. E' stata stronza ? no. Semplicemente ha rifiutato. Se invece avesse fatto il doppio gioco, allora sì...ma non l'ha fatto. @eleonora : hai fatto altro esempio di persona indecisa o non innamorata ma non di stronzo. piuttosto tu, con quel "di buona famiglia" non è che ci faccia una gran bella figura. Speriamo che lui non legga!
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  11. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (22 Settembre 2012 11:26)

    @ Luca, ti sei spiegato, rispiegato e rispiegato ancora. Non è che vuoi convincere gli altri del tuo personalissimo punto di vista? E a che pro?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  12. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (22 Settembre 2012 12:49)

    Perchè delle utenti mi sembrano abbastanza fuori strada sull'argomento. Anche fuori strada rispetto alle tue descrizioni di stronz/a nell'articolo. Se una persona comincia ad avere valutazioni sbagliate già in partenza , farà molto più fatica ad avere una visione più aperta del mondo e delle persone. Qui ci sono un sacco di ragazze che: - non è innamorato = stronzo - non mi obbedisce = stronzo - non si vuole sposare = stronzo - non vuole una storia seria = stronzo - ha problemi psicologici = stronzo - è indeciso = stronzo Per carità, nulla di male e rispetto del pensiero di tutti e tutte, ma questo modo di ragionare non denota nè maturità nè sbocchi positivi. E chissà perchè è quasi sempre femminile. Sarà che le donne sono selettive? ma qui si parlava di relazione alla pari e non di un cagnolino che se non fa ciò che dice lei non va bene ed è addirittura stronzo. Sarò cattivo ma vedo troppe donne troppo: -viziate -capricciose -immature -pretenziose -selettive -irresponsabili ciao:-)
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (22 Settembre 2012 14:15)

      Sai Luca, per te, come per tutti gli altri, quello che pensi su di te e sugli altri influenza la tua di vita, non la loro. Immagino che tu abbia ben chiaro dove ti porta questa tua battaglia che stai conducendo qui. Diversamente sono convinta non la faresti.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  13. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (22 Settembre 2012 17:14)

    mah, non conduco nessuna battaglia Ilaria, ci mancherebbe. (S)fortunatamente ho problemi ben più grossi che "battagliare" o, meglio, discutere sui problemi di relazione. Era un pour parler, ci mancherebbe, così come non ho nessun intento secondario. Solamente che spiace vedere in giro questo modo di pensare, dove si da sempre la colpa all'altro e non ci si assume mai le proprie responsabilità. Ma se chi ragiona così è contento di ciò, contento lui/lei, contenti tutti :-) . Qui ci si scambia opinioni e credo che sia positivo perchè esce del "materiale" su cui lavorare. Logicamente si potrebbe pensare che questo miei pensieri siano controproducenti a me stesso ma in realtà sono solo critiche benevole in quanto , beh, a dire il vero, anche io sono selettivo e sono poche le ragazze che mi piacciono. Forse anche per questo che sono perennemente single ma meglio solo che con un soggetto di quelli da me rappresentati sopra. Ciao! ( ps. bel blog cmq, c'è molto da imparare )
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  14. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (22 Settembre 2012 17:51)

    Grazie Luca per la tua cortese precisazione che, secondo me, tra l'altro, permette a noi che leggiamo di conoscerti meglio e anche dal tuo lato migliore :) . Grazie anche per i complimenti che per me sono un incoraggiamento utile. Detto questo, ti confesso che tempo fa anch'io la pensavo come te su alcuni aspetti ed ero molto più categorica, non sapendo cogliere alcune sfumature e alcune distinzioni. In sintesi, senza pretendere di esaurire il tema qui (guai!), credo che da un parte abbia ragione tu e cioè che ci sono persone che attribuiscono colpe agli altri per il solo fatto che costoro non soddisfano i loro bisogni e le loro esigenze, dall'altra parte, ti garantisco che esistono persone - che per varie ragioni - usano gli altri (non ne ho parlato qui, ma in un articolo precedente). E' mio dovere tener presente tutte le situazioni, se voglio aiutare davvero chi lo desidera a crescere dal punto di vista sentimentale. In più, a essere precisa, questo articolo parlava di altro: di come spesso ci si contraddica e si arrivi addirittura a chiedere esplicitamente di avere qualcosa che, per propria stessa ammissione, non potrà che essere negativo (conquistare uno stronzo). Grazie mille per l'opportunità di confronto :) .
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  15. Avatar di Francy

    Francy 12 anni fa (22 Settembre 2012 20:55)

    caro luca da quando essere selettive è una qualità negativa? soprattutto se lo sei anche tu
    Rispondi a Francy Commenta l’articolo

  16. Avatar di Eleonora

    Eleonora 12 anni fa (22 Settembre 2012 21:49)

    luca è arrabbiato.punto.non ci conosce,dunque...
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  17. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (23 Settembre 2012 12:36)

    @francy : selettivi va bene, ma quando sfocia nella pretenziosità non va più bene ( IMHO). @Ele Non sono arrabbiato. Perchè dovrei esserlo ? =)
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  18. Avatar di Riccardo

    Riccardo 12 anni fa (25 Settembre 2012 18:40)

    Ciao Ilaria, approvo molto quello che hai scritto! Immagino anche che ci sono persone che si sentono offese per questo, ma oggi tanti uomini purtroppo non hanno ancora capito cosa significa Amare e per qualcuno forse è una parola troppo impegnativa, o pensa di comprare l'affetto con del materialismo ..... il comportamento delle Donne attuali, non è altro che il riflesso di esperienze con uomini sbagliati in passato!!! Le Donne bisogna saperle Amare, rispettare, farle sentire Donne e non oggetti ....
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  19. Avatar di valerì

    valerì 12 anni fa (25 Settembre 2012 18:41)

    Scusate il ritardo del mio intervento ma solo oggi ho avuto la possibilità di leggerlo...questo articolo è veramente molto carino e come sempre realistico ;). Il fatto è che purtroppo esistono stronzi belli e lusinghieri che ti ci fanno cadere con tutte le scarpe...e...eh si, sono anche molto simpatici, dolci e amorevoli "in apparenza"....il problema è riuscire a riconoscerli prima di farci prendere a pedate nel lato B, in senso metaforico, ossia di riconoscerli prima di soffrire. Diciamo un po' come la tipica frase: se lo conosci lo eviti!! Insomma per farla breve qualche stronzo ancora riesce a fregarmi...però di diverso c'è che oggi non me la prendo più come prima e ringraziando iddio gli incauti incontri si sono ridotti notevolmente :D
    Rispondi a valerì Commenta l’articolo

  20. Avatar di Lettore Occasionale

    Lettore Occasionale 12 anni fa (24 Dicembre 2012 16:57)

    Cazz.... La verità è che tutti possono commettere errori, ma nella vita ci vuole lealtà. Lealtà di chiarirsi, di confrontarsi su scelte ed errori, di affrontare la questione ( con la persona e non con altri ) ma senza perdersi in silenzi assurdi senza dare spiegazioni. Parlandone da persone civili. Ascoltiamo spesso i ''consigli'' degli altri per autoconvincerci di essere nel giusto, piuttosto che ''parlare con la persona'' e considerarsi davvero MIGLIORI. Buona serata a tutti
    Rispondi a Lettore Occasionale Commenta l’articolo