Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (17 Settembre 2012 11:16)

    @Sonia, concordo che non c'è nulla di istruttivo nell'aver avuto una relazione con uno stronzo, però è utile chiedersi perchè abbiamo permesso ad uno stronzo di farci del male, di trattarci male e d'indurci a pensare che eravamo noi quelle sbagliate
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  2. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (17 Settembre 2012 12:15)

    @ Monica: so bene di aver affrontato un argomento importante (oso dire importantissimo, anche perché molte donne non sono consapevoli delle situazioni delle quali stiamo parlando, anche se ci sono immerse fino al collo o proprio per questo) e sul quale in molte si interrogano, giustamente. Spesso persone diverse che hanno vissuto esperienze simili arrivano, con modalità, tempi e percorsi diversi, a conclusioni simili. Sonia ha manifestato il suo sentire, nel modo che ha ritenuto, esattamente come ha fatto Rosita e fanno gli altri commentatori e le altre commentatrici: non credo ci fosse "contrapposizione" di nessun tipo, anzi, considero forsse un rinforzo. Tu hai chiarito molto bene la tua posizione dando un'interpretazione che io condivido appieno e ritengo molto valida anche in "generale". Ringrazio chi legge e chi commenta. Chi commenta si fa carico di esprimere opinioni molto diffuse: ci sono moltissime persone che leggono, condividono e si sentono in risonanza pur non intervenendo mai. Chi interviene lo fa anche per chi non interviene. Grazie di nuovo a tutti e buon inizio di settimana :) .
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  3. Avatar di Monica

    Monica 12 anni fa (17 Settembre 2012 12:32)

    :) sono convinta che fosse un rinforzo. Solo mi sono resa conto che l'accento del mio primo commento sembrava posto sul carattere istruttivo dell'esperienza e non volevo che fosse così, perciò mi sono sentita di chiarire. Volevo esprimere il mio accordo con quanto detto nell'articolo e forse esorcizzare un po' la mia esperienza, esprimendola. E' un argomento che mi sta molto a cuore!! grazie a voi per lo scambio :)
    Rispondi a Monica Commenta l’articolo

  4. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (17 Settembre 2012 13:45)

    Chi si relaziona con uno stronzo secondo me se lo merita. Cioè, uno stronzo lo riconosci subito dalle prime frequentazioni ( nel mio caso una stronza ). Bene o male i comportamenti negativi si percepiscono subito. Non capisco come sia possibile non riconoscerlo subito o quasi subito. E soprattutto non capisco come facciano a relazionarcisi per anni certe persone. Personalmente appena noto che c'è qualcosa che non va lascio perdere subito ed amici come prima.
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  5. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (17 Settembre 2012 14:30)

    @Luca, che significa che chi si relaziona con uno stronzo se lo merita? Ti rendi conto dell'assurdità della tua affermazione....tu capisci all'istante che ti trovi di fronte quel tipo di persona e altri/e come me ci impiegono più tempo e allora??? Non credo che dovevamo partecipare ad una gara podistica e vinceva chi riconosceva per primo/a lo stronzo/a, l'importante è averlo capito ciascuno/a con i suoi tempi, con il suo percorso da seguire, lo sai che le dita della mano non sono uguali!!!
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  6. Avatar di MIA

    MIA 12 anni fa (17 Settembre 2012 16:21)

    help!!! e se come me stai insieme ad una persona depressa e con ovvi problemi di coppia che per 8 anni ti fa patire per i suoi timori e confusioni personali.che di conseguenza si comporta come uno stronzo ma che ora dopo due anni di terapia con psicologo capisce tante cose e si,si avvicina sensibilmente all'ipotesi di convivere con me che ho pure un figlio di 14 anni e che è legato a lui.. per me non è facile capire se ho a che fare con: A: un depresso che si sta curando e che potrei perdonargli tante mancanze di questi anni con l'unica possibilità di stare insieme davvero solo nella convivenza B:uno stronzo cmq,ne più ne meno c un mix di persona depressa bipolare conclamata dal terapeuta che in più ha pure un carattere di m....o un non carattere.. COME FACCIO A CAPIRE???? dimenticavo...lo amo. (ma son pronta a farne a meno.con tutto che da sola con un figlio non è bello e lo sapete anche voi e trovare,costruire una convivanza che sia stabile altrettanto.un punto a favore c'è....almeno ci conosciamo da anni....io so,lui sa9 SCUSATE L'IRONIA PROPRIO PERCHE' QUI C'E' POCO DA RIDERE....
    Rispondi a MIA Commenta l’articolo

  7. Avatar di Eleonora

    Eleonora 12 anni fa (17 Settembre 2012 17:42)

    luca... l'INGENUITà,PURTROPPO,SI PAGA. CI SI ILLUDE SPESSO DI AVER A CHE FARE CON GENTE EDUCATA AL SENTIMENTO MA COSI NON è...
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  8. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (17 Settembre 2012 19:00)

    Comunque qua per me si fa una gran confusione tra persona stronza e persona che non accondiscende ai propri desideri e/o non innamorata. Per me sono due cose differenti. Spesso si confonde lo stronzo con la seconda tipologia che ho scritto. Anche Ilaria Cardani ha dato una sua definizione ma che non può essere univoca. Per me invece lo stronzo è : arrogante, menefreghista, egoista, cattivo, e che non si pente di aver fatto del male. Solitamente lo stronzo in amore lo è anche negli altri ambiti della vita .Ecco perchè non è difficile stanarlo. Se una donna si mette con uno stronzo è perchè forse le piacciono queste sue qualita, inconsciamente, anche se non lo ammetterà mai consciamente. Diverso invece, secondo me, quando una persona non è innamorata o non vuole esaudire i desideri della donna. In quel caso forse è la donna a travisare il siginificato della parola non ottenendo ciò che desidera.
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  9. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (17 Settembre 2012 20:36)

    @Luca, grazie per aver fatto chiarezza, stavamo affogando in un mare di confusione, non sapendo nemmeno più chi fosse lo stronzo......se ci mettiamo con uno stronzo è perchè incosciamente ci piace, se non ricambia i nostri sentimenti abbiamo travisato il significato delle sue parole....risultato è sempre colpa nostra
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  10. Avatar di Valeria

    Valeria 12 anni fa (17 Settembre 2012 21:03)

    Stronzi?? Che dio ce ne liberi presto! Manipolatori egoisti ed egocentrici... Sono anche, purtroppo, in grado di convincerti che non esista di meglio in giro... Pericolosi e da evitare... Purtroppo a volte si travestono da pecorelle e ti fregano, ma una volta riconosciuti l'unica cosa da fare è eliminarli... almeno dalla propria vita!
    Rispondi a Valeria Commenta l’articolo

  11. Avatar di Monica

    Monica 12 anni fa (17 Settembre 2012 21:34)

    a me pare che non sia tanto importante, in questo contesto, stabilire la stronzaggine universalmente riconosciuta o soggettivamente percepita. Mi spiego, se io percepisco uno/a come stronzo/a, non cambia molto stabilire se sia cattivo/a, se si comporti solo da stronzo/a, se si comporti da stronzo/a solo con me, se si comporti da stronzo/a per difesa etc: la conclusione credo che sia sempre quella: nel momento in cui lo/a percepisco come stronzo/a è potenzialmente dannoso ed meglio che ci stia alla larga. Il rischio che vedo, altrimenti, è quello di tentare di giustificare, capire o provare a cambiare tali comportamenti dello stronzo/a per il solo fatto che "non è davvero cattivo, è solo che..."
    Rispondi a Monica Commenta l’articolo

  12. Avatar di Monica

    Monica 12 anni fa (17 Settembre 2012 21:40)

    o peggio assumersi la responsabilità del suo comportamento da stronzo!!!!
    Rispondi a Monica Commenta l’articolo

  13. Avatar di Martina Carletti

    Martina Carletti 12 anni fa (17 Settembre 2012 23:39)

    Credo che lo 'scendere a patti' con uno/una stronzo/a sia la peggior cosa da fare... Mi spiego.. Perché passare la propria esistenza lottando contro i mulini a vento? Certe persone si comportano da 'stronze', ok... Questo è un fatto. Ma è davvero così produttivo, PER NOI STESSI, ricercarne le motivazioni, e poi proporsi di aiutarli, e poi cercare in tutti i modi di farli cambiare, e parlare parlare parlare con loro, finché non si convincono che siamo preziose e che non ci possono perdere? Ognuna di noi, prima o poi, si è scontrata con un personaggio del genere.. Quasi tutte, dai.. ;) Ricavarne esperienza per la volta successiva significa capire che il nostro scopo, nella vita, non è quello di soccorrere chi ci capita a tiro, ma arricchirci con la felicità che diamo, prima di tutto, a noi stesse. Noi stesse. Se non sei felice tu, cosa te ne importa se lui è felice, in pace col mondo, realizzato..? Quella è una cosa che riguarda lui, non te! Te, invece, come stai? Come stai a sacrificare pensieri, serenità, progetti, (e a volte anche denaro...) per uno che pensa solo a se stesso? Ecco, questo dovremmo chiederci. Svegliamoci, donne (dico donne perché, in genere, gli uomini hanno uno sguardo molto più cinico su certi argomenti...)! @MIA. Ancora questo uomo che ti rende infelice da circa un decennio non lo hai lasciato, e già pensi a come "..trovare,costruire una convivenza che sia stabile altrettanto.un punto a favore c'è....almeno ci conosciamo da anni....io so,lui sa". Perché pensi di non potercela fare senza un uomo accanto? Forse dovresti partire da questa domanda.
    Rispondi a Martina Carletti Commenta l’articolo

  14. Avatar di Emanuela

    Emanuela 12 anni fa (18 Settembre 2012 1:24)

    Ciao Ilaria, questo articolo mi ha attirata particolarmente perchè io ho quasi sempre desiderato conquistare degli stronzi...non che io abbia questo gran piacere di farlo, ma spesso mi sono innamorata di uomini di questo genere...e oggi mi ritrovo innamorata di uno stronzo... Io sto lavorando su questo aspetto di me stessa ed è vero quello che dici tu in questo articolo: i sentimenti, la propria autostima vengono calpestati se ci ostiniamo ad inseguire persone che appartengono alla categoria in questione.. Non voglio più innamorarmi di uno stronzo, ma talvolta è difficile controllare certe situazioni. Perchè quando lo stronzo ti mostra la sua parte buona e adorabile e tu ci caschi per l'ennesima volta, magari prorio mentre avevi deciso di non ricaderci più, lui, lo stronzo, puntualmente ti ferisce...magari non lo fa apposta, anzi, dai lo fa apposta, perchè lui sa che ti può manipolare come vuole e farti arrivare dove vuole lui... Perdona lo sfogo, ma adesso basta basta basta con lui. Ho voglia di innamorarmi di una persona normale, sana, equilibrata, piena di onestà e di desiderio di stare con me. Un bacio e buona notte.
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  15. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (18 Settembre 2012 9:32)

    @ MIA: scusa, qual è il tuo ragionamento? Da sola con un figlio non è bello? Chi l'ha detto? Invece, da sola, con un figlio e con un forse-stronzo, forse-depresso, forse-depresso bipolare che ti succhia tempo (sono anni che lo conosci e non è cambiato) ed energie, com'è?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  16. Avatar di Lucia

    Lucia 12 anni fa (18 Settembre 2012 11:25)

    Come dice Luca, lo stronzo è un essere egoista, accentratore,di una cattiveria spietata e che fa del male senza sentirsi in colpa, anzi magari ti chiede pure: Cosa ti ho fatto di male. A me è capitato e purtroppo essendo una cosa recente a cui ho messo fine, fa ancora un male cane. Il genere di uomo in questione non ha rispetto per la persona che gli sta accanto, anzi cerca in tutti i modi di umiliarla e di distruggerla. Ma chiaramente trova terreno fertile in alcune donne più fragili e sensibili, che sono colpevoli solo del fatto di non volersi abbastanza bene da pensare che meritano di più molto di più. Nel mio caso, avevo intuito da subito le difficoltà in cui potevo incappare, (ma le avevo sottovalutate!!!!) ho voluto rischiare e ho continuato ad andare avanti anche se altre mille volte mi si è presentata la ragione per fermarmi, mi prendo le mie responsabilità. Sono arrivata in fondo, troppo, e a quel punto, anche se il dolore è tanto, le paure anche, ho deciso di dire basta e ricostruirmi dalle macerie. Però nulla può giustificare questo genere di persone, non esistono attenuanti.
    Rispondi a Lucia Commenta l’articolo

  17. Avatar di giusi

    giusi 12 anni fa (18 Settembre 2012 12:23)

    aggiungerei che si possa definire "stronzo" la persona che non ti dà nessuna spiegazione, ti lascia in asso, non si fà sentire per dei giorni e poi quando lo cerchi, ti dice semplicemente "ho avuto molto da fare, ti avrei chiamato!" Ecco, ci sono diverse tipologie di "stronzi" ma questa categoria racchiude molto egoismo e superficialità e soprattutto mancanza di rispetto, per quanto mi riguarda, quando intuisco un tipo simile, nonostante possa piacermi, lo allontano dalla mia vita per sempre!! Ciao, Giusi
    Rispondi a giusi Commenta l’articolo

  18. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (18 Settembre 2012 12:42)

    @Ilaria, se lo stronzo in questione è anche la persona con cui devo lavorare e stamattina mi ha mandato un sms per sapere quando rientravo al lavoro come si fa a gestire il tutto? La settimana scorsa ho dato le mie dimissioni proprio per stare il più possibile lontana da lui, ma ci sono ancora delle cose in sospeso, come si fa a scindere il lavoro, da tutto il resto?
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  19. Avatar di Luca

    Luca 12 anni fa (18 Settembre 2012 13:57)

    continuo a pensare che molte donne considerino stronzo non chi fa loro del male ma soprattutto chi non obbedisce alle loro "desiderata". Ma perchè non provate ad essere un po' più indipendenti, sembra che senza un uomo non possiate vivere ed appena uno non fa quello che volete voi ecco che è uno stronzo menefreghista etc etc. Ma non è che siete affette piuttosto dal morbo della bisognosità ?
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  20. Avatar di Eleonora

    Eleonora 12 anni fa (18 Settembre 2012 17:51)

    e LORO non sono bisognosi???loro che manipolano il prossimo?
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo