Quando si parla di conquistare un uomo, molte donne vorrebbero sapere quali sono i segreti più intimi della mente maschile. Soprattutto vorrebbere sapere che cosa lui pensa riguardo al fatto di fare sesso, quando, come e perché. Soprattutto non vorrebbero mai sbagliare il momento in cui iniziare a fare sesso con lui, per non avere né rimorsi, né rimpianti. Hai presente la situazione? Hai anche tu questo tipo di curiosità? Leggi fino in fondo.
Ti racconto una storiella interessante: qualche tempo fa ho tenuto una teleconferenza dedicata a i “7 Segreti dalla Mente degli Uomini che loro vorrebbero che tu conoscessi ma che non osano assolutamente dirti in faccia”
E’ stato un grande successo, come tutte le teleconferenze che tengo per gli iscritti al blog. E’ stata interessante e divertente ed è stato come sempre anche un utile esperimento per me, dal quale ho imparato molte cose.
Durante quella teleconferenza ho parlato di 7 rivelazioni dall’interno della mente maschile, rivelazioni davvero “calde” e importanti da conoscere se vuoi realizzare una relazione duratura, soddisfacente e davvero amorevole.
Amorevole, sì, perché capire la psicologia maschile significa compiere un passo verso la comprensione reciproca e nella comprensione reciproca c’è il vero amore, quello che permette a una relazione di durare nel tempo.
Durante la teleconferenza ho ribadito le basi sulle quali si fonda questo blog, che sono, appunto, l’imparare ad apprezzare te stessa e a darti valore e la conoscenza approfondita della psicologia maschile.
Se ti concentri su questi due aspetti, ti diventa facile e naturale attrarre nella tua vita l’uomo giusto per te.
Durante la teleconferenza, trattando dei 7 Segreti dalla Mente degli Uomini, ho affrontato anche argomenti collaterali.
Il fatto è che uno dei Segreti dalla Mente degli Uomini dei quali ho parlato riguarda i tempi “giusti” nei quali incominciare a fare sesso con un uomo che ti piace.
Fare sesso con un uomo: quando è davvero ora?
L’aspetto dei “tempo giusto” nel quale cominciare a fare sesso è cruciale in una relazione ed è anche paradossale, in quanto in genere un uomo vorrebbe fare sesso quanto prima (gli fa piacere, gli dà l’idea di avere conquistato una donna e nello stesso tempo gli dà la sensazione di non aver perso tempo ed energie) e, contemporaneamente, se è davvero alla ricerca di una storia importante, vorrebbe che la donna che gli interessa non si concedesse tanto presto.
Questo perché, quando una donna gli si concede molto presto all’inizio della storia, un uomo pensa che lei non lo faccia per lui in particolare, ma che lo farebbe anche con chiunque altro.
E, questo, a un uomo, non piace per niente.
A un uomo non piace essere “uno qualsiasi” e non piace nemmeno essere usato, in nessun modo.
A te piace essere “una qualsiasi”? Ti piace essere “usata” dagli altri?
Ora, durante la teleconferenza, ci sono stati momenti nei quali ho aperto alle domande (se l’hai seguita in diretta o se ti guardi la registrazione puoi verificarlo direttamente) e le persone presenti mi hanno posto i loro interrogativi attraverso la chat, che era aperta a tutti.
Una domanda che mi ha colpito e che ritengo interessante per tutti veniva da una lettrice che dice di aver ceduto troppo presto a un uomo.
La sua domanda è: “ora, come posso rimediare?”
Ok, tutto è possibile, anche rimediare a un atteggiamento del genere :) .
Se ti trovi in una situazione analoga e cioè pensi di aver assunto un atteggiamento che dà un’idea “sbaglliata” di te all’altro, un’idea che non corrisponde al vero, puoi procedere in questi tre semplici modi.
3 semplici modi per rimediare ai tuoi errori
1) Accettare quello che hai fatto senza rimuginare e recriminare: quel che è stato è stato, puoi ricominciare da una nuova prospettiva
2) Tenere ben presente che sei tu che “insegni” agli altri come ti devono trattare, anche in base al modo in cui tu tratti te stessa e al modo in cui permetti agli altri di trattarti
3) Incominciare a comportarti nel modo più utile per te.
Cioè, per ciò che riguarda il fatto di aver cominciato a fare sesso “troppo presto” puoi decidere di rallentare e di fare in modo che si sospenda per qualche tempo.
Ovviamente questo va spiegato all’uomo che ti piace, con semplicità e con chiarezza, senza recriminare e senza fare storie di “errori”, “sbagli” e “tempi” più o meno giusti.
Senza “menate” insomma (gli uomini detestano le menate!!!).
Dopodiché è utile che tu ti dia da fare per spostare i vostri momenti insieme verso la direzione di vivere molte più esperienze non legate all’intimità sessuale.
Questo vi permette di approfondire la conoscenza e di capire se ci sono le basi per una relazione seria, che impegni entrambi.
Se il signore in questione si irrita di fronte a questo cambiamento, si irrigidisce e, addirittura, non si fa più sentire, beh, significa che aveva solo un genere di interesse verso di te e che non vuole avere una relazione seria con te.
Può essere un’informazione che ti rattrista, ma che di sicuro ti è molto utile, se hai sincero rispetto di te e ti interessa davvero avere una relazione importante e coinvolgente. E questo è molto positivo.
Per favore, quando hai finito di leggere, metti il tuo “mi piace” alla pagina Facebook de La Persona Giusta per Te, https://www.facebook.com/lapersonagiustaperte.
Grazie!
Cordialmente
Ilaria
Laura 12 anni fa (2 Luglio 2012 21:09)
@davidone1967 te sei un caso raro...una vera eccezione! Ma fa piacere sapere che esistono ancora uomini come te!Laura 12 anni fa (2 Luglio 2012 21:12)
baby 12 anni fa (3 Luglio 2012 1:04)
bice 12 anni fa (3 Luglio 2012 17:25)
baby 12 anni fa (3 Luglio 2012 20:23)
tania 12 anni fa (4 Luglio 2012 0:52)
Eleonora 12 anni fa (4 Luglio 2012 12:59)
Sonia 12 anni fa (4 Luglio 2012 15:09)
Non credo ci sia un momento prestabilito o giusto a priori ma semplicemente ascoltarsi e capire quando ci si sente pronti a farsi coinvolgere così totalmente da una personabice 12 anni fa (4 Luglio 2012 16:09)
Francesca 12 anni fa (6 Luglio 2012 10:39)
tania 12 anni fa (6 Luglio 2012 18:59)
@Eleonora. Hai perfettamente ragione! Per noi vale il motto "Amare non significa tanto guardarsi negli occhi quanto piuttosto guardare nella stessa direzione".Eleonora 12 anni fa (6 Luglio 2012 19:01)
bravissima,FRANCESCA!!:)))))))Eleonora 12 anni fa (6 Luglio 2012 21:53)
esatto,TANIA:volere le stesse cose.a quel punto,tutto diventa spontaneo,facile ed immediato...:)))paola 12 anni fa (7 Luglio 2012 11:36)
Paolo B 12 anni fa (9 Luglio 2012 13:51)
ilariacardani 12 anni fa (10 Luglio 2012 14:06)
@ Paolo: hai ragione, non è un bel modo e nemmeno utile definire qualcun altro "scemo". Grazie per il commento.makeupposa 12 anni fa (5 Ottobre 2012 19:56)
ilariacardani 12 anni fa (5 Ottobre 2012 22:46)
makeupposa 12 anni fa (6 Ottobre 2012 23:12)
A volte non mi sono fatta sentire ed ho aspettato lui...e poi in seguito al fatto che si sia fatto sentire l'abbia fatto anche io. Ho fatto male??makeupposa 12 anni fa (6 Ottobre 2012 23:31)
ilaria ho provato a mandarti l'email ma mi è tornata indietro, com mai?' è corretta l'email??ilariacardani 12 anni fa (7 Ottobre 2012 14:58)
L'email corretta è ilaria@lapersonagiusta.com.