Tre micidiali errori di seduzione (che commettono le donne)

Errori di seduzioneCi sono particolari atteggiamenti che ti permettono di attrarre e di conquistare un uomo. Ci sono particolare atteggiamenti che non ti rendono per nulla attraente e ti fanno commettere molti errori nella seduzione.

Ne parlo ampiamente nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno) nel quale dedico ampio spazio all’importanza dell’atteggiamento mentale produttivo e delle convinzioni efficaci e  fornisco qualche eccellenti strumenti pratico per assumere l’approccio più utile per attrarre e sedurre, senza fare errori.

Oggi mi rivolgo particolarmente alle donne: è molto importante che anche signore e signorine si impadroniscano con certezza degli strumenti essenziali ad attrarre la persona giusta e che, in particolare, sappiano quali sono gli errori più comuni e più tipicamente femminili che distruggono (nel vero senso del termine) fascino e attrazione.

E, soprattutto, che rischiano di farti sentire triste, sola e “distante” dal tuo amato, dall’uomo che vorresti conquistare o dall’uomo che ti piace…

Sono atteggiamenti molto (troppo) diffusi ed è a questi errori micidiali che si può attribuire la colpa per la quale molte donne soffrono per amore.

Sono certa che anche tu li conosci e, soprattutto, che conosci bene il dolore che ti provocano.

Se li correggi – come adesso vado a spiegarti – ti garantisco ti avvicini e molto al momento di dare una svolta definitiva (in positivo) alla tua vita sentimentale.

Veniamo al dunque.

Errori e rimedi

Il primo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

dare troppo (nell’errata speranza di ricevere altrettanto).

Questo errore lo commettono quelle donne che credono che dando in modo incondizionato possono garantirsi di ottenere più affetto e “romanticismo” dal loro uomo.

E allora ci danno dentro facendo regali, rendendosi affettivamente disponibili, offrendo sperticate dichiarazioni d’amore e d’ammirazione – quando, invece, il destinatario ben si guarda dal pronunciarsi sui propri sentimenti – oppure concedendo senza sosta sostegno emotivo e incoraggiamenti di ogni tipo.

Probabilmente è capitato anche a te di assumere questo tipo di atteggiamento: ti trasformi in una “donatrice incondizionata” nella convinzione che prima o poi vedrai ricambiate, con gli interessi, le tue grandi attenzioni.

E qui ti sbagli!

Infatti se è perfettamente vero che una relazione sana e bella si basa sull’equilibrio tra dare e ricevere, è anche assolutamente vero che un uomo non si innamora di te e non resta con te se tu gli offri tanto, – addirittura troppo – e in modo unilaterale.

Puoi sacrificarti fin che vuoi, ma proprio per il fatto di sacrificarti non riuscirai ad attrarre l’uomo che ti interessa o a rendere più forte la relazione in cui sei.

Indovina un po’?

Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo. Si innamorano quando tu ti prendi cura di te – prima di tutto – e quando tu condividi le tue esperienze emotive con loro.

Non ci credi?

Che tu ci creda o no,  non dare mai a un uomo più di quanto lui già ti sta dando, anche per quel che riguarda i vari incoraggiamenti e – soprattutto – le manifestazioni e le dichiarazioni d’amore.

Molto importante: smettila di dirgli che lo ami se lui non ti ha ancora detto di amarti.

Smettila di essere “verbalmente appiccicosa” e ossessiva nel ripetergli “Sei bello, straordinario, quello che provo per te non l’ho provato mai per nessuno! (!!)” Tutto questo è davvero mooolto controproducente.

Il secondo micidiale errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che “essere la sua migliore amica” gli faccia inevitabilmente venire la voglia di impegnarsi con te e di giurarti fedeltà eterna (leggi matrimonio, relazione superstabile).

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Le donne che commettono questo errore in realtà come si comportano?

Individuano il tipo che per loro rappresenta l’agognato principe azzurro e si legano a lui – solo in amicizia – in maniera esclusiva e totale, dedicandogli tutto il loro tempo e tutte le loro energie.

Sottraendoli alla loro propria vita (e ad altri partner papabili!)

Sai qual è la cruda verità?

Quando un uomo si innamora?

Il fatto che un uomo decida di rinunciare per te alla sua libertà e al suo stato di single non ha proprio nulla a che fare con il fatto che tu ti sprema come un limone dal punto di vista emotivo e che tu gli dedichi tutto il tuo tempo!

C’è di peggio: se tu ti dedichi a lui con tutta te stessa quando lui non ha fatto o detto nulla che in qualche modo lo impegni nei tuoi confronti, vai nella direzione opposta a quella in cui vorresti andare. Commetti quindi gravi errori.

Lui ti penserà ancora di meno e ti considererà ancora di meno rispetto a una situazione in cui tu non ti fai sentire e vedere, in cui non avete nessun legame, tantomeno di “amicizia esclusiva”.

E’ un paradosso? Gli uomini sono strani e incomprensibili?

No!

Te lo ripeto, esattamente come prima:

“Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo.”

Nel momento esatto in cui un uomo si sente braccato o anche solo sospetta che c’è qualcuno che tiene per lui una sorta di agenda sulle cose da fare e con chi, scappa…

E il suo livello di attrazione per te precipita ai minimi termini.

E’ chiaro il concetto?

Il terzo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che se gli manifesti i tuoi sentimenti, lui si sentirà infastidito e si allontanerà da te.

Se tu vivi nel terrore di rivelare le tue emozioni e i tuoi sentimenti all’uomo che ami perché sei convinta che in questo modo lo perderai, ti assicuro che sei destinata a vivere una vita sentimentale d’inferno.

Reprimere le tue emozioni e i tuoi sentimenti – anche quelli negativi – ti allontana dal tuo uomo.

La soluzione non è nel reprimere quello che provi, ma nell’esprimerti in modo sincero, senza drammi, scenate e senza rancore (gli uomini detestano essere rimproverati!)

Se ti interessa assumere maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni profondi e del modo in cui interpretare ed esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni, intraprendi il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno)Contiene un’esplorazione che ho studiato su misura per guidarti a vincere tutti i micidiali errori di seduzione che le donne commettono più spesso.

Condividi liberamente questo articolo sui social attraverso i pulsanti qui sotto e lasciami i tuoi commenti.

Cordialmente

Ilaria

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

168 Commenti

  1. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (30 Gennaio 2012 13:57)

    @ Maria 1, personalmente ho vari interessi, una vita sociale direi soddisfacente e amicizie vere...non è questo...è qualcosa di più profondo che manca, il contatto e il punto d'unione per entrare in sintonia con gli uomini... io prendo sempre dei grandi abbagli, mi sembra di riuscire a stabilire un contatto e poi puf! tutto si dissolve a velocità stratosferica! Le distanze diventano incolmabili e inizio a soppesare tutto, anche un singolo sms, perdo di spontaneità e dall'altra parte questo si percepisce...non sò come spiegare ma è come un autosabotaggio, sò di sbagliare ma allo stesso tempo diventa inevitabile, e io vedo la fine della storia ancora prima che questa arrivi, ma puntualmente arriva davvero...
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  2. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (30 Gennaio 2012 15:47)

    @Eleonora, tu riesci ad essere obiettiva, lucida e distaccata perchè non ti trovi a vivere questa situazione che a me angoscia. Anch'io dall'esterno consiglierei di andare avanti e di affidarsi al tempo ed quello che faccio, vado avanti e dico con il tempo passa, non ascoltiamo il cuore che fa i capricci, ma fingo che sto bene per un pò e poi ritorna il malessere, il non sapere cosa fare è da due anni che mi porto dietro questa situazione. La consapevolezza che lui non è la persona giusta non basta.....alla fine ciascuno di noi ha dentro di sè le risposte, bisogna sapersi ascoltare e decidere cosa vuole veramente, senza, sè, ma, compromessi di nessun genere....Eleonora concordo, quando dici che io sono così a prescindere, per la seconda volta dei progetti che ho presentato per il mio lavoro, per una strana coincidenza sono presentati anche da altre a costo zero, risultato che io semino perchè altre raccolgono, io sono precaria e loro dipendenti fisse, dopo i pianti, riparto da zero, ma con la voglia di continuare a fare quello che voglio, ma soprattutto quello in cui credo......e tutti a ripetermi che dovrei svegliarmi, che sono sciocca, che dovrei essere più intelligente, furba, ma è così difficile che per fortuna o sfortuna io rimango sempre la stessa, prenderò più batoste, ma la mia scala di valori rimane invariata. @Santo, generalizzare che tutti gli uomini appartengono alla stessa categoria è sbagliato e non penso che nessuna di noi abbia rinunciato o voglia rinunciare ad amare, essere delusi non significa ok abbiamo chiuso con il genere maschile....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  3. Avatar di luca

    luca 13 anni fa (30 Gennaio 2012 15:08)

    sono un uomo... è vero non avrei dovuto leggere l'articolo, ma l'ho fatto. e sono in piena crisi del mio rapporto d'amore, iniziato un anno fa. ho letto quanto scritto sopra, e non mi trovo d'accordo. quello che sta facendo naufragare il mio rapporto, e per questo soffro come un cane, è proprio l'egoismo della mia partner. non mi sento sostenuto, mentre io ci sono in tutto e per tutto per lei in ogni modo. si, è vero in parte che mi piace fare qualcosa per lei, sostenerla, ma quando si arriva ad un punto in cui si crea una sorta di rapporto "padre/figlia", non è più sostenere, è non voler crescere. io adoro quando sento che sono importante per te, e mi sono innamorato proprio perchè vedevo in lei una compagna che mi amava per ciò che ero, che sarebbe stata al mio fianco. ma così non è più, se c'è qualcosa in cui non siamo d'accordo, ormai lei si imbestialisce. mi piacerebbe risentire quell'amore incondizionato, quel "qualunque cosa succeda, io sono al tuo fianco, e sono pronta a sostenerti, perchè sei un uomo, non un robot". rivorrei una partner , compagna ,donna, per camminare insieme nella vita, sicuro che lei voglia il mio bene per prima cosa. perchè quando ami, veramente, la cosa più importante è la felicità dell'altra persona, che però cammina anche da sola....
    Rispondi a luca Commenta l’articolo

  4. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (30 Gennaio 2012 15:57)

    @Luca, non mi permetto di darti consigli, perchè non sono la persona adatta, ma scusami se mi permetto, la tua felicità o infelicità dipende da te stesso, non commettiamo l'errore di attribuire alla persona che vogliamo al nostro fianco il potere di renderci felici, e come se dicessimo senza di te non vivo più, noi viviamo lo stesso, forse avere una persona accanto aggiunge una nota di colore alla nostra vita, ma la nostra vita non dipende da nessuno, se non da noi stessi....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  5. Avatar di rosy

    rosy 13 anni fa (30 Gennaio 2012 19:40)

    @ilaria, forse abbiamo bisogno delle tue parole per riuscire a capire, ciascuna di noi dopo aver letto il tuo articolo, si è sfogata, è riuscita a trovare parole di conforto, altre no, ma la nebbia è sempre presente, la confusione pure, il non sapere quale sia la strada giusta da percorrere
    Rispondi a rosy Commenta l’articolo

  6. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (30 Gennaio 2012 22:49)

    vero,ROSITA! e posso solo dirti: NON CAMBIARE!;)))arriverà quel MOMENTO...vedrai!! un baciotto:)))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  7. Avatar di maria 1

    maria 1 13 anni fa (31 Gennaio 2012 0:25)

    @Gio_1098 è vero, posso definire anch'io il mio un autosabotaggio. . . sms soppesati, mancanza di spontaneità, previsione della fine della storia, allontanamento sono più o meno le cose che provo anch'io. Non so se la tua ultima esperienza è ancora vicina . . . hai manifestato grande interesse per quest'uomo ed allora per rompere il "copione" perchè non gli parli con serenità di quello che ti capita, dell'interesse che provi per lui, poche parole, nessuna scena drammatica o lacrime; in fondo non perdi nulla ma potresti riscattare quell'idea, sbagliata, che sicuramente gli hai dato, di donna freddina di cuore e leggera di costumi (mi permetto di parlare così perchè è quello che io sento di trasmettere agli uomini e penso .... sia lo stesso per te). A questo punto è lui che deve fare il passo .... maturo e non quello di portarti a letto per completare la serata e lo stesso dovresti fare tu. Ci hai mai provato?
    Rispondi a maria 1 Commenta l’articolo

  8. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (31 Gennaio 2012 17:02)

    @ Maria1 grazie del suggerimento, tu hai centrato il problema e anche lo schema comportamentale è molto simile al tuo quindi non hai esagerato con le definizioni. A dire il vero con lui ho già accennato a questo argomento...perchè volevo essere serena, volevo fargli capire che non sono il genere di persona che va a letto con uno più di una volta e riesce a rimanere distaccata...però l'argomento è stato solo accennato e poi non ci siamo più visti, ho temuto allora di avergli messo paura, ho pensato che non avrei dovuto almeno all'inizio essere così diretta...anche se comunque sono stata soft e ho anche chiesto a lui cosa ne pensava, insomma, se aveva voglia di conoscermi meglio...
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  9. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (31 Gennaio 2012 17:02)

    non sò, lui è una persona forse non molto adatta ad una storia, ma come hai detto tu in uno dei tuoi interventi, a volte qste persone hanno delle storie con donne conosciute dopo di noi...e allora cosa succede? non è più vero che non volevano una storia, è la persona che è sbagliata, io sono sempre quella che viene prima di quella con cui hanno la storia...eccheppalle è così frustrante! Solo che è così difficile capire come muovermi...gli chiedo io di vederci? Avrò il coraggio di parlare da donna invece di nascondermi sempre dietro al sesso? ho paura...infondo non è colpa degli altri, sono io che mi propongo così perchè mi viene più facile, sono terrorizzata dal rifiuto e dall'abbandono degli uomini e invece facendo così non faccio altro che fare in modo che accada davvero...così ancora una volta avrò una scusa per prendermela col destino...
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  10. Avatar di maria 1

    maria 1 13 anni fa (31 Gennaio 2012 22:24)

    @Gio_1098 non so cosa dire e cosa fare, non è giusto, questo incubo deve finire!!! Ti capisco benissimo. Credo che una donna sicura non avrebbe paura a chiamarlo perchè riuscirebbe ad esprimere con lucidità quello che pensa e a gestire un incontro senza farsi male. La strada più semplice sarebbe quella di sparire da lui, andare avanti e sperare di non ripetere lo stesso copione....... Anch'io ho conosciuto un uomo qualche mese fa, ci siamo visti poche volte, mi piace tanto più di altri, ma sono 10 gg che non mi cerca Io un mezzo discorso sono riuscita a farlo e lui si stava comportando meglio ma io invece che sfruttare questa situazione ho snobbato le sue piccole attenzioni ed ora sono 10 gg. che non mi cerca ed ho paura anche solo a mandare un sms perchè .... non so cosa scrivere Penso che qualcuno un po' più lucido direbbe : non vi vuole !! una vera donna deve avere di fianco un uomo che l'adori ....... !
    Rispondi a maria 1 Commenta l’articolo

  11. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (1 Febbraio 2012 9:25)

    @ a tutte, mi spiegate se una persona non è una ragazza facile, non ha l'abitudine di essere leggera nei sentimenti come può dare l'impressione di essere quello che non è nella realtà?
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  12. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (1 Febbraio 2012 11:56)

    @Luca: fai attenzione alle dipendenze coscienti o meno: tu non puoi DARE la felicità, puoi solamente TIRARLA FUORI, ma se non c'è dentro... che tiri fuori. La tua Lei sembra in depressione oppure è in un momento di instabilità per cui cerca in continuazione momenti di approvazione per sentirsi "giusta"; purtroppo più dai e più lei è insoddisfatta e di conseguenza chiede... se trovi che sia possibile, prova a fare insieme a lei qualcosa che le riesce particolarmente bene in modo che tu sia solo un "compagno incapace". Baci
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  13. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (1 Febbraio 2012 11:44)

    Ciao a tutte/i anche se l'articolo è dedicato in particolar modo alle Donne, mi permetto di ricordare che dentro ognuno di noi c'è sia il maschile che il femminile. Ilaria parla di ERRORI DI SEDUZIONE (fascino e attrazione) che poco o nulla hanno a che vedere con l'AMORE (la storia di Luca per intenderci), che richiede impegno e volontà. Esistono (buon per loro) persone che compiono gesti seduttivi naturalmente, senza alcuno sforzo, hanno il dono innato, e altre persone come NOI qui che devono fare una gran fatica e utilizzo di "tecniche" per riuscire ad ottenere dei piccoli risultati, magari con i sensi di colpa legati al meccanicismo dei gesti. Mi permetto di contraddire in parte la credenza che la felicità è dentro di noi e sta a noi scoprirla: ricordate? è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro anzichè il trave nel proprio... per uguaglianza, la gioia che abbiamo dentro riusciamo a viverla pienamente nel momento in cui un "CATALIZZATORE" ci fa notare di averla, e in fondo, se così non fosse non avremmo una civiltà sociale, in quanto ognuno basterebbe a se stesso e resterebbe isolato.
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  14. Avatar di kri

    kri 13 anni fa (1 Febbraio 2012 12:09)

    CONDIVIDERE EMOZIONI: Dicesi condivisione quando c'è uno SCAMBIO, la difficoltà sta nel non dare le perle ai porci. Riesci davvero a riconoscere se la persona che hai davanti è sincera o finge per ottenere quello che vuole? Il pesce riconosce la differenza tra il pescatore sportivo che lo ributta in acqua, dal professionista che lo rivende al mercato come cibo? CERTO... solo dopo! Il cuore fa il suo corso e a volte ha ragione... mi chiedo davvero se i compromessi sono da fuggire come una piaga o se piegare la nostra RIGIDITA' e accettarli (magari parzialmente)per portare un cambiamento, probabilmente necessario, al nostro modo di vivere/pensare/agire. Dopotutto la natura seleziona in continuazione la "specie migliore" ovvero quella che nel tempo riesce ad adattarsi ai continui cambiamenti. Baci
    Rispondi a kri Commenta l’articolo

  15. Avatar di rosita

    rosita 13 anni fa (1 Febbraio 2012 16:09)

    @kri, dipende dal tipo di compromesso, ci sono alcuni che possono essere accettati altri no....dipende da tu come sei fatto......poi se avessimo la certezza di chi abbiamo di fronte, penso che riusciremo a risparmiare delle sofferenze e ad evitare di dare le perle ai porci.....un bacio
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  16. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (1 Febbraio 2012 23:12)

    sì,ROSITA E Sì,KRI... non sempre l'evoluzione darwiniana produce però persone definite come tali! ho sempre pensato che "l'ignorante"per il semplice fatto che IGNORI,radice etimologica appunto,VIVA MOLTO MEGLIO...ho pure notato,sempre parafrasando COSTANZO(che poi non è nemmeno farina del suo sacco visto che fa citazione di un altro)che la madre degli IMBECILLI sia sempre INCINTA!! quindi,in estrema sintesi: ROSITA,gli uomini capiscono ciò che vogliono capire...PUNTO...occorre grande conoscenza del genere umano per capire in5minuti chi si ha di fronte e siccome si corre sempre, in un mondo dove regna grande superficialità pro tecno... è molto probabile che non interessi CAPIRE davvero ROSITA in quanto tale! KRI... il mio mr.baciotti(ho cambiato parzialmente look,ora,ho i capelli che danno sul biondo,caschetto liscio con relativa frangia),a proposito di compromessi,si comporta come un bimbo innamoratissimo e magari lo è sul serio a modo suo...stando al tuo ragionamento,fossi+elastica,sarebbe bello "accogliere"tutto l'affetto che mi dimostra o meglio vorrebbe dimostrarmi se solo io lo assecondassi e invece... aspetta fiducioso che io col tempo cambi idea e accetti il suo amore condizionato...sì come le clausole accidentali che si possono apporre nei contratti!!! una parte di me,gli vuole un bene dell'anima,per la sua dolcezza,la parte razionale,invece,non lo trova giusto.giusto per sua moglie.solo per lei. mi ha mostrato un paio di foto scattate dallo specchio del suo bagno personale e ho letto lo sguardo di un uomo triste...che si anima col sorriso+bello non appena stiamo insieme a sorseggiare anche solo un the al bar,parlando di lavoro e diciamo pure di "noi"...la vita,purtroppo,va così.e so che di questo passo,un uomo super-affettuoso come lui,difficilmente avrò modo di trovarlo,affettuoso senza che mi dia FASTIDIO colla sua presenza,il suo modo di fare,etc etc... ci siam incontrati in momenti di vita sbagliati.questo è il punto.che vogliamo fa?????... in questi casi non esiste soluzione,solo un'amorevole ed affettuosa amicizia,a meno che LUI decida di prendere posizione e di esser felice insieme a me. questa è la sola via da percorrere,ma è la+dura e coraggiosa e naturalmente di fronte a questo aut-aut,i+si ritraggono... restando infelici dentro e fuori.e come dice giustamente ILARIA,ognuno è artefice della propria felicità.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  17. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (2 Febbraio 2012 19:08)

    c'è poco da fare, questa è la realtà...un rifiuto non è facilmente digeribile, non è andata come avrei voluto certo...ma io le mie carte le ho giocate, l'ha partita l'ha chiusa lui. Non ti dico che non ci penso più, sarebbe una bugia, è l'unica persona che mi ha smosso qualcosa di forte dentro in questi ultimi quasi 10 anni. Però non posso vivere di fantasia, e voglio sopratutto smetterla di vivere mitizzando una persona che conosco appena. Se posso permettermi, visto che capisco molto bene quello che stai passando, ti dico: scrivigli, chiamalo, contattalo in qualche modo ma non vivere nell'incertezza di come sarebbe potuta andare, ti meriti una risposta, bella o brutta che sia pretendila, con dolcezza... Ti abbraccio e fammi sapere come và
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  18. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 13 anni fa (2 Febbraio 2012 19:08)

    @ Maria1 capisco bene il tuo stato d'animo, in realtà ci sono appena passata attraverso, non mi illudo di averlo superato completamente ma sono riuscita a recuperare un pò di quella razionalità che avevo completamente perso in quest'ultimo periodo... come ho fatto? disilludendomi completamente, togliendogli tutta la poesia che gli avevo costruito addosso e semplicemente attenendomi ai fatti, sò che può sembrare banale ma dopo un sms in cui mi ha per così dire "rifiutato" e aver pianto tutte le mie lacrime in un'ora e mezza di macchina tra la tormenta di neve...ho capito...che davvero tutti i film e le seghe mentali su ciò che avrei dovuto, potuto e voluto fare non servono davvero a niente, ciò che bisogna vedere è ciò che si fà insieme, venirsi incontro reciprocamente, non serve forzare la mano e immaginare a quali mosse avrei dovuto fare al posto di quelle che ho fatto...a mente lucida ti dico che a differenza delle altre volte mi sono comportata in maniera onesta, manifestandogli il mio interesse in maniera del tutto limpida, stava a lui poi fare il passo successivo e se non l'ha fatto significa che non VUOLE!
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  19. Avatar di cristina

    cristina 13 anni fa (4 Febbraio 2012 18:54)

    Forse è vero...non sono sicura perchè alcune cose mi confondono.
    Rispondi a cristina Commenta l’articolo

  20. Avatar di lunaesole

    lunaesole 13 anni fa (7 Febbraio 2012 12:39)

    ciao Ilaria , io pecco nell'ultimo punto ..e dopo un'anno lui si è rotto giustamente ..ora da parte sua silenzio ...si sente ferito , soprattutto per la mia mancanza di fiducia nei suoi confronti..e poi per le mie crisi di rabbia dovute alla gelosia :(.. dice che se guarda al futuro si spaventa ...premetto che siamo lontani ,lui fà un lavoro particolare e in questo momento si trova in una situazione già stressante di suo ..risultato non mi vuole sentire ,,
    Rispondi a lunaesole Commenta l’articolo