Come sedurre un uomo al telefono?
Come sedurre e conquistare un uomo al telefono, quando lo si conosce appena o quando la relazione è a distanza?
Come tenere viva la fiamma dei sentimenti quando il contatto dei sensi è quasi azzerato e quello che conta è “solo” quello che si sente, cioè che si ascolta, il modo di parlare, il tono di voce, il ritmo, il volume, la velocità con cui le frasi vengono pronunciate e il respiro?
Il telefono, che incredibile strumento, poco più di cent’anni fa non esisteva nemmeno.
Invece in pochi decenni è evoluto tantissimo, trasformandosi in smartphone e le sue funzioni si sono insinuate in diversi dispositivi (il computer e il tablet per esempio) e in diverse app.
Certo, ci sono le chat, c’è Skype e ci sono un’infinità di strumenti e di software che ci permettono anche di vederci, ma in una relazione, che sia sul nascere o sia già assodata, la “classica” telefonata è sempre importante.
Spesso il telefono è il primo mezzo con si prende contatto “diretto” con una persona che si è conosciuta attraverso i social o sui siti di incontri ed è il mezzo principale con cui si mantengono i rapporti con un partner che è lontano, momentaneamente o per abitudine, perché magari viaggia spesso, lavora lontano o risiede in un’altra città, a una certe distanza.
Perché sono molte le coppie consolidate che vivono in luoghi diversi, pur piacendosi e amandosi, e si sentono al telefono regolarmente.
Il telefono è anche lo strumento più pratico per sentirsi vicini quando si è obbligati a stare lontani, per ragioni di salute, per motivi di forza maggiore, per cautele dovute alla sicurezza personale, come nei giorni dell’emergenza del Covid-19
Come sedurre un uomo al telefono con la tua autenticità
Quante volte a tutti noi, uomini e donne, è successo di innamorarsi di una voce della quale non conoscevamo il volto?
Per esempio quella di un doppiatore di un attore famoso, o quella di un dj o di un conduttore o di una conduttrice radiofonico, perfino di quella di un venditore o di una venditrice di telemarketing?
La voce di una persona ha un potenziale “erotico” fondamentale, che si tratti della voce di una donna o di un uomo.
Via telefono non passa solo la voce. Passano anche emozioni e sentimenti. Passano silenzi e troppe parole o troppo poche.
In genere, per esempio, gli uomini sono molto più “essenziali” e contenuti al telefono di quanto già lo siano di persona e sono molto più essenziali e contenuti di quanto lo siano le donne.
Le donne, si sa, hanno molta più famigliarità con la parola.
Dal vivo e a distanza amano esprimere se stesse e le proprie emozioni parlando e chiacchierando.
Gli uomini, spesso, sanno usare il telefono meglio e più volentieri per comunicazioni pratiche, “Ci vediamo il giorno X all’ora Y nel luogo T per l’impegno Z” , o di lavoro, molto meno per raccontare se stessi e parlare delle proprie emozioni.
Probabilmente perché sono meno educati, culturalmente, a conoscere se stessi e a entrare nella consapevolezza di sé e poi in empatia e quindi fanno già fatica se si trovano in intimità, immaginiamoci se si trovano a parlare dentro un aggeggio privo di fascino e per niente “sexy” come un apparecchio telefonico.
Diciamo che per la gran parte degli uomini è necessario un contesto molto confortevole e privo di insidie e di trappole emotive per potersi esprimere, per questo il telefono può creare in loro ancora più “inibizioni” a esprimere i loro sentimenti, anche se non sono per niente uomini inibiti!
E allora, come sedurre e conquistare un uomo al telefono oppure, se lo si è già conquistato, mantenere vivo con lui un legame forte e pieno di affetto, amore e conforto?
Intanto una premessa: non puoi pensare di creare un rapporto solido e serio dal nulla con un uomo che non conosci solo via telefono, magari dopo un primo contatto sui social, in chat o sui siti di incontri.
O un fugace e superficiale incontro di persona, magari a una festa o in un locale.
Lo dico sinceramente. Coloro che mi scrivono affrante dal sentimento che le ha coinvolte per un uomo conosciuto a distanza e mai incontrato e dicono che lui si dichiara innamorato, ecco, benevolmente io le definirei delle “simpatiche svitate”.
Anche un po’ incoscienti.
Non è possibile innamorarsi in chat, su Skype o via telefono.
Alcuni credono che sia possibile, ma è perché non conoscono la vita e l’amore.
Ci vuole, prima o poi, anzi, meglio quanto prima, un contatto dal vivo, viso a viso, corpo a corpo.
Non si vivono amori “aerei” e virtuali. Non esiste proprio.
Chi crede di viverli conduce la propria esistenza sopra la totale superficialità, nel paese dei balocchi e in un mondo di frutta candita.
Vive sull’isola che non c’è. Che, per l’appunto, non c’è.
10 + 2 semplici regole per coltivare un amore al telefono
1. Conosci il tuo interlocutore.
Per comunicare bene con gli altri, è necessario conoscere la personalità, il carattere e le abitudini di ciascuno.
Non si può comunicare a un bambino di 5 anni e a una signora di 48 nello stesso modo.
Come si fanno a conoscere le persone, soprattutto se non le si è mai incontrate?
Si raccolgono tutte le informazioni evidenti. Non è necessario fare gli investigatori.
Basta osservare e ascoltare. Fare anche le giuste domande.
Il tuo partner o partner potenziale lavora in un supermercato? Farà orari su turni, turni molto lunghi e nel week end.
Questo ti dà un’idea del fatto che, per esempio, molto spesso il sabato e/o la domenica potrebbe non essere tanto disponibile per lunghe chiacchierate.
Se cena alle 8 di sera, meglio non chiedergli di trattenersi al telefono in quel momento.
E nemmeno poco prima, dato che magari è impegnato nella preparazione del cibo e della tavolo.
Se guida molto per trasferirsi da un posto all’altro e quel momento gli serve per pensare, lasciagli quel tempo, senza farglielo occupare con una vostra telefonata.
2. In base alle vostre esigenze reciproche e se l’intesa tra voi di rimanere in contatto è forte, proponigli di sentirvi regolarmente non più di una volta al giorno a un’ora stabilita, o sempre la stessa o quella concordata di volta in volta.
Non uscire da questa regola e fagli presente che non va bene nemmeno a te che si esca da questa regola.
Decidete che via alternerete a fare la chiamata, una volta lui, una volta tu.
Perché faccio presente queste “regole” che possono sembrare stringenti?
Perché in tutte le relazioni è importante delimitare e proteggere i “confini”, sempre e per sempre.
Perché all’inizio di una relazione un eccesso di contatti e una “sregolatezza” sono indice, da una parte, di bisognosità (magari anche da entrambe le parti) oppure, dall’altra parte, di volontà di manipolare e di abusare del proprio interlocutore e della propria interlocutrice.
Non farti manipolare e non usare la manipolazione.
Chiamare una persona 10 volte al giorno, almeno che non si tratti di questioni di importanza rilevante, significa che si ha un rapporto adolescenziale o che si sta abusando dell’altro.
Pessimo
Amare ed essere amati in modo autentico significa anche saper stare lontani, più che stare vicini.
3. Non usare la comunicazione telefonica per cercare rassicurazioni sul suo interesse per te, per chiedergli o parlare di altre donne che eventualmente conosce e frequenta, per sfogarti dei tuoi problemi, per chiedergli soluzioni o per lamentarti di lui.
Insomma, evita di comportarti da rompiscatole o di far prevalere la mania del controllo.
Se fai così alla fine non ti risponderà più o considererà la telefonata con te un vero fastidio.
4. Quando vi sentite, fai in modo di essere in una situazione confortevole, “sbollita” da eventuali stress della giornata, calma, in un posto comodo e riservato. Senza distrazioni.
Questo ti permette di parlare con pacatezza, scandendo bene le parole, con un ritmo regolare, senza pasticciare le parole, senza avere il fiatone e con il tono di voce più bello e gradevole che hai.
5. Non alzare la voce, non irritarti, non fare battute scherzose acide o ironiche.
Siccome la comunicazione avviene voce/udito, e spesso c’è la distorsione data dalla linea telefonica, la tua voce può risultare davvero molto sgradevole e lasciare un segno incancellabile e negativo nella sua memoria “sensoria”.
A distanza e se non ci si conosce troppo bene le battute possono non essere capite e, al contrario, fraintese creando magari dissidi e allontanamenti dolorosi e definitivi.
Parla chiaro, sia nel senso di come pronunci le parole, sia nel senso di quello che esprimi.
Cioè non fare lunghi giri di parole per sembrare “irraggiungibile” e “inafferrabile”. In questo modo risulti solo irritante.
Metti dei limiti e detta le regole
6. Datti un tempo limitato per la comunicazione telefonica.
Questo evita che un incontro piacevole alla lunga si riveli una sbrodolata interminabile che, anche se sembra eccitante, alla fine viene a noia.
Soprattutto a lui.
In più ti permette anche di dedicarti alla tua vita e ai tuoi impegni, facendogli ben capire che non sei una donna che non ha di meglio da fare che stare ore al telefono con lui.
Non parlare troppo! Non subissarlo di parole e di chiacchiere!
Non raccontare troppo di te!
Troppe volte sento storie di donne che sono state prese in giro da uomini che hanno trascorso al telefono con loro nottate intere.
Ma come si fa a passare intere nottate al telefono?!
E’ la passione, l’attrazione e l’intesa? Ma per favore! Nulla di tutto questo.
Le nottate trascorse al telefono non sono un segnale di interesse o di passione e o di intesa, ma di bisognosità da una parte e di abuso da noia dall’altra. O tutto da parte di tutti e due.
7. Quando parli al telefono sorridi.
Il sorriso ti fa uscire la tua voce migliore e la voce diventa sorridente, attraente, simpatica.
8. Ascolta molto bene e con partecipazione quello che ti dice, rimanendo concentrata sulle sue parole (così si dovrebbe fare sempre) e non sui tuoi pensieri o, peggio, le tue paturnie.
Rispondi alle sue domande, purché si tratti di domande non invadenti e non rispettose.
9. Fagli delle domande anche tu, cortesi e discrete e se la conversazione “cala” chiedigli dei suoi hobby (la cucina per esempio, le serie tv o il lavoro, se lo appassiona).
Non toccare temi per lui delicati o dolenti. Se la conversazione continua perdere forza, chiudi, con garbo. Non rimanere attaccata a una chiamata e a una conversazione che perdono quota.
10. Sii autentica, non fingere.
10 b. Lascia perdere le allusioni sessuali, non accettarle da parte sua e non metterti a fare giochi sessuali al telefono con qualcuno che non è il tuo partner da tempo.
10 c. Lascia perdere quelli che appaiono e ricompaiono nella tua vita a fasi cicliche.
Sono quelli che tecnicamente si definiscono “cazzoni megagalattici”.
Sono pessimi soggetti dei quali sono proprio convinta che tu non ami essere amica, sotto nessuna forma.
Giusto?
Questa è una regola base. Tu non sei un giocattolo, la tua voce nemmeno.
Qual è la tua esperienza con un uomo e i contatti al telefono con lui?
Racconta le tue storie, qui nello spazio commenti su come sedurre un uomo al telefono.
***
Comunicazione di servizio: a partire da lunedì 30 marzo farò delle dirette video sulla pagina Facebook clicca qui per andare alla pagina e alla diretta.
Il primo appuntamento, se la potenza della rete ci sostiene, è lunedì 30 alle ore 17.
Se hai qualche argomento che gradiresti io approfondissi, fammi sapere nei commenti.
Imbranata 5 anni fa (30 Marzo 2020 20:48)
Emanuele 5 anni fa (30 Marzo 2020 21:27)
Ilaria Cardani 5 anni fa (30 Marzo 2020 22:21)
Emanuele 5 anni fa (31 Marzo 2020 13:03)
Ilaria Cardani 5 anni fa (31 Marzo 2020 16:15)
Emanuele 5 anni fa (31 Marzo 2020 16:27)
Grazie Ilaria, Ti seguirò anche dopo.Cristina 5 anni fa (30 Marzo 2020 21:40)
Imbranata 5 anni fa (30 Marzo 2020 23:05)
Ilaria Cardani 5 anni fa (30 Marzo 2020 23:27)
Imbranata 5 anni fa (30 Marzo 2020 23:59)
Vic 5 anni fa (31 Marzo 2020 0:37)
Cristina 5 anni fa (31 Marzo 2020 0:19)
Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 19:10)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 11:32)
Vic 5 anni fa (6 Aprile 2020 12:25)
@Giusy Ma come fai a fidarti se lo conosci appena? Vedi come si comporta nel tempo. Fatti, non chiacchiere.Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 14:34)
Vic 5 anni fa (6 Aprile 2020 14:51)
Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 15:46)
Vic 5 anni fa (6 Aprile 2020 16:07)
Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 16:51)
Ilaria Cardani 5 anni fa (6 Aprile 2020 12:30)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 15:48)
Ilaria Cardani 5 anni fa (6 Aprile 2020 15:51)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 16:05)
Ilaria Cardani 5 anni fa (6 Aprile 2020 16:29)
Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 20:06)
Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 16:07)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 17:00)
Ciao Emanuele, mi piacerebbe capire meglio cosa intendi per totalizzante e il commettere errori in funzione di ciò.Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 17:48)
Ciao Giusy, Intendo dire mettere l'uomo al centro del mondo. In sostanza vivere perdendo i propri sogni, obiettivi ecc.Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 18:38)
Io vorrei solo che continuasse ad esserci tra i miei sogni e obiettivi. Grazie per il chiarimento e buona fortuna anche per la tua storia.Cristina 5 anni fa (6 Aprile 2020 12:44)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 15:56)
Alice 5 anni fa (6 Aprile 2020 18:06)
Giusy 5 anni fa (6 Aprile 2020 18:33)
Cristina 5 anni fa (7 Aprile 2020 12:35)
Giusy 5 anni fa (7 Aprile 2020 16:29)
Vic 5 anni fa (6 Aprile 2020 18:44)
Sottoscrivo fedelmente quanto scritto da Alice, brava Alice. "To be or not to be, that is the question" ;)Emanuele 5 anni fa (6 Aprile 2020 14:06)
Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 19:43)
Ilaria Cardani 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:02)
E' completamente diverso. Io la sto aiutando. E' lei che vuole buttarsi nelle fauci del lupo. E' molto diverso.Emilia 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:24)
Vic 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:47)
Maria 5 anni fa (7 Aprile 2020 22:09)
Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:47)
Emilia 5 anni fa (7 Aprile 2020 22:12)
Paola, se vuoi sentirti davvero forte, prendi le distanze da lui. Non mi sembra un uomo di valore.Paola 5 anni fa (8 Aprile 2020 9:22)
Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 16:49)
Ilaria Cardani 5 anni fa (7 Aprile 2020 18:32)
Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 19:09)
Si perché lui é stato sempre un tipo dolce e protettivo e con una bella testa. Sono io che non ho saputo dare il meglio di me in questa relazione.Ilaria Cardani 5 anni fa (7 Aprile 2020 19:37)
Ho capito, quindi di fatto è anche riuscito a convincerti di essere uno straccio e tale farti sentire. Un grand'uomo.Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 22:19)
Ognuno é libero di pensare ciò che vuole ma io ho l impressione che lui a me ci tenga e l ho capito dai fatti e non dalle paroleEmilia 5 anni fa (8 Aprile 2020 9:35)
Va bene Paola, non devi convincere noi. Questi tuoi commenti semmai servono a convincere te stessa. Se sei convinta di quel che dici, fai ciò che credi.Paola 5 anni fa (8 Aprile 2020 12:54)
Imbranata 5 anni fa (30 Marzo 2020 12:47)
Emanuele 5 anni fa (30 Marzo 2020 13:45)
Imbranata 5 anni fa (30 Marzo 2020 15:12)
Emanuele 5 anni fa (30 Marzo 2020 20:16)
Ciao Imbranata, Cosa intendi per " aiutarlo " ? Di che tipo di aiuti si tratta ? Spiegati che gioco ai fatto con lui e con altri ?Emilia 5 anni fa (30 Marzo 2020 15:37)
E, poi, la frase "Nel frattempo ho conosciuto frequentato e approfittato di altri uomini" mi ha un po' turbata... Non mi sembra un atteggiamento proprio sanissimo, ecco.Emanuele 5 anni fa (30 Marzo 2020 20:10)
Anche me piace poco.Paola 5 anni fa (8 Aprile 2020 9:49)
Ilaria Cardani 5 anni fa (8 Aprile 2020 10:28)
Guarda che io sto bene nei miei panni, tralasciando il tuo caso. Ti dico, se ti comporti con gli uomini come ti stai comportando qui, ti infili in un tritacarne.Emilia 5 anni fa (8 Aprile 2020 11:02)
Cristina 5 anni fa (8 Aprile 2020 11:54)
Vic 5 anni fa (8 Aprile 2020 12:15)
Emanuele 5 anni fa (8 Aprile 2020 13:54)
Ciao Vic, Correttamente dici che a tutti piace ricevere attenzioni. A me piace che si apprezzi che do attenzioni. Mi interessa relativamente riceverne. Comunque è davvero complesso capirci qualcosa nella relazioni.Maria 5 anni fa (8 Aprile 2020 11:09)
Ilaria Cardani 5 anni fa (8 Aprile 2020 12:51)
Laura 5 anni fa (8 Aprile 2020 17:52)
Paola 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:21)
Ilaria Cardani 5 anni fa (7 Aprile 2020 21:37)
Nemmeno lei lo conosce.Maria 5 anni fa (8 Aprile 2020 22:27)
Claudia 5 anni fa (8 Aprile 2020 23:56)
Ciao Maria! Hai perfettamente ragione. All’ultima frase “agli uomini piacciono le donne toste con personalità da vendere“, mi permetto di aggiungere: a quelli seri!Vic 5 anni fa (21 Aprile 2020 13:35)
Giusy 5 anni fa (21 Aprile 2020 0:12)
Ilaria Cardani 5 anni fa (21 Aprile 2020 0:19)
Lascialo perdere, davvero, sono energie sprecate. Sul serio. Non credi di meritare molto di più?Giusy 5 anni fa (21 Aprile 2020 1:14)
Cristina 5 anni fa (21 Aprile 2020 9:51)
Silvia 5 anni fa (21 Aprile 2020 10:16)
Doris 5 anni fa (21 Aprile 2020 12:23)
Margot 5 anni fa (21 Aprile 2020 12:29)
London 5 anni fa (21 Aprile 2020 14:52)
Giusy 5 anni fa (24 Aprile 2020 14:02)