Come conquistare un uomo Toro? Cominciamo col dire che, se ci si documenta, si scopre che non tutti i segni zodiacali sono uguali. E ti pareva? In un mondo dove, esaltando l’uguaglianza a parole, si fanno infiniti distinguo, classifiche e discriminazioni, l’oroscopo non poteva di certo sfuggire a questa impietosa non-regola.
"Ma certo che c’azzecca! Lei pensi che nell’universo ci sono miliardi e miliardi di stelle che si spostano nello spazio solo per far sapere a lei come andranno amore, salute e soldi! M.Crozza"
Come puoi immaginare credo a poco di quello che non vedo, forse a nulla e di certo non sono un’appassionata di astrologia e tantomeno una devota.
Mi è capitato già altre volte di parlare di questo argomento e ogni volta che mi occupo di amore e di segni zodiacali mi piace ampliare lo sguardo su qualcosa di veramente utile per le mie lettrici.
Credo che l’astrologia sia affascinante per molti, anche i più insospettabili, e non vi è nulla di male in questo.
Credo anche che parlare di segni zodiacali, un po’ in qualsiasi ambiente, con il giusto distacco e una misurata ironia, sia un formidabile rompi ghiaccio, utile per abbattere i muri della timidezza e per approfondire la conoscenza degli altri.
Quindi, perché non farlo, con garbo e rispetto?
E per me spiegare come conquistare un uomo di questo o quell’altro segno zodiacale è un’opportunità per ribadire o far scoprire che cosa funziona davvero nella seduzione.
Oggi ci occupiamo di come conquistare un uomo Toro e in quest’articolo illustrerò anche una modalità di rapportarsi all’altro molto utile per aumentare l’attrazione e cementare un legame.
Seguimi.
Come conquistare un uomo Toro: le basi
Ritorniamo alla presunta superiorità dei nati sotto il segno del Toro.
Sembra proprio che costoro abbiano, in genere, una marcia in più. E, scorrendo la lunga lista di personaggi famosi e/o illustri che sono del Toro, il sospetto che questa informazione sia per lo meno verosimile viene.
E’ del Toro chi è nato dal 20 aprile al 20 maggio.
Sono nati sotto il segno del Toro personaggi come Niccolò Machiavelli (3 maggio 1469), William Shakespeare (23 aprile 1564), Karl Marx (5 maggio 1818), Guglielmo Marconi (25 aprile 1874), Papa Giovanni Paolo II (18 maggio 1920), la Regina Elisabetta II (21 aprile 1926) ma soprattutto nientepopodimeno che Rodolfo Valentino (6 maggio 1895), Al Pacino (25 aprile 1940), George Clooney (6 maggio 1961) e David Beckam (2 maggio 1975).
Mica male, eh?
"Se gli oroscopi dei giornali fossero veri ci sarebbero soltanto 12 categorie di persone sulla Terra. Piero Angela"
Se ti piacciono gli uomini forti, leali e generosi, un uomo Toro potrebbe essere la persona giusta per te.
E’ affidabile, paziente e mostra il suo amore con tenerezza, sempre alla ricerca di un sentimento reciproco, ricambiato.
Non è particolarmente intuitivo o “sensitivo”, quindi i giochi di sguardi e di sorrisi fugaci per attirare la sua attenzione non sono particolarmente efficaci con lui; preferisce uno scambio più esplicito, una conversazione vera e aperta, un confronto di opinioni.
In questo modo si rende conto di conoscere meglio la persona con la quale ha a che fare e si sente più sicuro di valutare se gli interessa o meno.
Non gli piacciono le finzioni e le artificiosità di alcun tipo.
Attenzione quindi a un aspetto curato in maniera maniacale, a trucco e parrucco eccessivi e a un abbigliamento da red carpet anche quando vai alla castagnata della parrocchia.
Hai idea di quanti uomini detestano questi eccessi, alla faccia dei segni zodiacali di appartenenza?
Evita anche i “drammi”, i complimenti eccessivi e fuori luogo, gli entusiasmi o le malinconie forzati.
Ma questo con tutti, proprio.
L’uomo Toro tende a fidarsi, ma per concedersi totalmente ha bisogno di tempo per costruire un rapporto e la fiducia in quel rapporto e in quella persona.
E’ sempre buona norma non buttare il cuore oltre l’ostacolo, soprattutto se si è già sofferto per amore e si è già state vittime di inganni e di prese in giro.
L’uomo Toro è di poche parole, come molti uomini del resto, dov’è la sorpresa? Spesso sembra impenetrabile oltre che imperturbabile.
Preferisce i posti raccolti e intimi; una cenetta a lume di candela, a casa, quando i tempi sono maturi, è l’ideale per passare una bella serata con lui, o un ristorantino piccolo e non particolarmente noto.
L’uomo Toro non ama particolarmente i luoghi affollati e molto popolari o alla moda.
Considera l’intimità sessuale un traguardo da raggiungere quando il momento è davvero quello giusto e per questo tende a non mettere molta pressione sulla partner riguardo a questo aspetto.
Ohibò, questo uomo Toro sembrerebbe proprio essere perfetto.
In realtà molti uomini che sono interessati a una storia seria non hanno particolare fretta di arrivare “al dunque”. Checché se ne dica.
Ha davvero qualche difficoltà a digerire e a perdonare un tradimento, l’uomo Toro. E come dargli torto?
E prima di impegnarsi con qualcuno deve sentirsi veramente sicuro ed essere convinto.
Anche in questo caso, come dargli torto?
Come stupire un uomo con un atteggiamento inatteso
Al di là di come conquistare un uomo Toro nello specifico, ci tengo anche a parlarti di un atteggiamento mentale e di un’attitudine che ti permette di entrare in connessione profonda con le persone, con gli uomini in particolare e anche con… te stessa.
Nel senso che ti permette di essere più tenera, amorevole e comprensiva e quindi affascinante.
Di che cosa parlo?
Della capacità di considerare i fallimenti, gli errori e le fragilità delle persone come opportunità che arricchiscono la vita, la rendono più varia e aprono a nuove scoperte.
Per quel che riguarda gli uomini, in particolare, si tratta di “coccolare” il loro ego e di trasformare in positivo un’eventuale considerazione negativa che possono avere di se stessi.
Supponiamo che tu esca una sera a cena con un uomo che ti piace o con il tuo partner e che abbiate come meta un ristorante un po’ fuori mano.
A un certo punto, alla faccia delle indicazioni del navigatore o proprio a causa del navigatore, il nostro eroe alla guida sbaglia strada.
Sbagliare strada è uno di quei fatti che già di norma fa irritare gli uomini, immaginiamoci se sono concentrati a fare bella figura con una donna alla quale sono interessati o che amano.
A questo punto tu puoi scegliere di seguire la sua preoccupazione per l’errore commesso e la strada perduta ed entrare in uno stato di tensione, impegnandoti con lui a cercare la strada giusta e trattenendo il respiro fino a che non l’avete ritrovata.
Oppure puoi metterla simpaticamente sul ridere, facendo una battuta.
Oppure – terza opzione – puoi dire con molta calma: “Chi se ne frega se abbiamo sbagliato strada; quando sono con te io sto bene ovunque.”
E’ in questo terzo caso che permetti (a te e a lui) di vedere l’accaduto come un’opportunità per un’alternativa bella e utile per voi; in più ti dimostri una persona fiduciosa e ottimista, che non ama fare “drammi” e “tragedie”, cosa che gli uomini detestano e, poi, invece di far notare un errore, di nuovo porti l’attenzione sull’aspetto positivo di quel che è successo.
Tutti noi amiamo le cose semplici e chi ci rende la vita più semplice.
Anche gli uomini.
"Gli uomini sono come gli oroscopi. Ti dicono sempre cosa fare e solitamente sbagliano. S.Savannah"
E per finire con il nostro uomo Toro, i segni che gli astrologi ritengono più compatibili, anche per una bella storia d’amore con lui, sono il Cancro, la Vergine, il Capricorno e i Pesci.
I meno compatibili, il Leone e l’Acquario. Donna avvisata…
Fammi sapere che cosa ne pensi di quel che ho detto su come stupire un uomo e su come conquistare un uomo Toro.
Sasa 7 anni fa (29 Ottobre 2017 11:21)
Serena 7 anni fa (29 Ottobre 2017 11:37)
Patrizia 7 anni fa (29 Ottobre 2017 10:14)
Mio ex marito del Toro io della vergine. Persona difficile arrogante voleva sempre avere ragione e per finire mi tradiva alla grande. Forse era un "toro" atipico.Ilaria Cardani 7 anni fa (29 Ottobre 2017 10:15)
Forse era uno stronzo e basta, che dici?Patrizia 7 anni fa (29 Ottobre 2017 10:22)
Si Ilaria. Lo eraIlaria Cardani 7 anni fa (29 Ottobre 2017 10:33)
Eh, lo so, ahimé. A un certo punto bisogna dirsi basta, chiudere, andare oltre. Puoi farlo.Patrizia 7 anni fa (29 Ottobre 2017 12:00)
Ilaria Cardani 7 anni fa (29 Ottobre 2017 12:07)
E sempre lo sarà. Grazie a te ;)Stellina3 7 anni fa (29 Ottobre 2017 13:04)
Nicla 7 anni fa (29 Ottobre 2017 13:52)
Stellina3 7 anni fa (29 Ottobre 2017 18:50)
PAMELA 7 anni fa (30 Ottobre 2017 10:56)
Daniela 7 anni fa (29 Ottobre 2017 16:05)
Rosa 7 anni fa (30 Ottobre 2017 1:25)
Vero, però anche andarseli a cercare gli sposati eh... il massimo dell'affidabilità ;)Daniela 7 anni fa (30 Ottobre 2017 13:37)
Infatti Rosa, ho portato l'esempio per il fatto che era un toro, ma siccome i tori sono conosciuti anche per leali e affidabili, lui certo non lo era.....ROCCIA50 7 anni fa (30 Ottobre 2017 14:04)
QUALCOSA SUL SEGNO DELL'UOMO GEMELLI??Ilaria Cardani 7 anni fa (30 Ottobre 2017 14:25)
Qui: https://www.lapersonagiusta.com/conquistare-un-uomo/come-conquistare-un-uomo-gemelli/Eleonora 7 anni fa (31 Ottobre 2017 0:41)
maria grazia 7 anni fa (31 Ottobre 2017 13:46)
Anna 7 anni fa (31 Ottobre 2017 18:48)
Elena 7 anni fa (3 Novembre 2017 23:08)
Valeria 7 anni fa (29 Ottobre 2017 12:59)
Articolo simpatico. E l'ascendente dove lo mettiamo, si perchè se poi l'oroscopo non è giusto è colpa sicuramente dell'ascendente.Beabea 7 anni fa (4 Novembre 2017 14:39)
Ascendente discendente....luna sole stelle....e ora legale!😂😂😂😂😂Sara 7 anni fa (30 Ottobre 2017 10:06)
Ilaria Cardani 7 anni fa (30 Ottobre 2017 10:16)
Sara 7 anni fa (30 Ottobre 2017 11:07)
Moira 7 anni fa (20 Marzo 2018 6:46)
Augusto 6 anni fa (16 Giugno 2018 20:14)
Sono Toro. E condivido in toto quanto riportato.