Vuoi scoprire come conquistare un uomo Sagittario? Vediamo un po’ che cosa dice l’astrologia, alla quale è bene credere sempre solo molto pochino e la logica e l’intelligenza alle quali affidarsi molto di più.
E poi ti parlerò di un modo per aumentare l’attrazione in un uomo che ti piace, spiegato dalla scienza.
Sono del Sagittario I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il Sagittario è un segno di fuoco.
Anticipo subito che secondo gli astrologi, il Sagittario, in amore è estremamente contradditorio.
Strano, in effetti, di solito gli uomini sono lineari, hanno le idee chiare e si comportano con coerenza in questo campo.
Rappresentato simbolicamente da un centauro, una creatura mitica metà cavallo e metà uomo, il Sagittario segue molto il proprio istinto e tempera le sue scelte con barlumi di razionalità. E anche questo, a dirla tutta, per un essere umano sembra particolarmente insolito.
Le contraddizioni dell’uomo Sagittario non finiscono qui però: molto attratto da quello che è spirituale e “superiore”, si lascia coinvolgere anche dai piaceri terreni.
Il cibo, il sesso, il buon vivere in generale, sono dei richiami fortissimi per lui e se vuoi trovare una forte intesa lasciati andare anche tu ai piaceri della carne, certo in modo sano e divertente per te.
Sarete in due a guadagnarci.
L’uomo Sagittario è di solito un tipo avventuroso al quale piacciono le novità, ama viaggiare e si trova perfettamente a suo agio in ambienti nuovi e nell’affrontare esplorazioni e scoperte.
"L’immaginazione è una vera avventura. Italo Svevo"
Come molti uomini – davvero tanti, per la verità – è restio ai legami stabili, ma se trova la donna giusta si impegna e desidera condividere con lei le scoperte e le avventure dell’esistenza, a cominciare da quelle più piccole della vita quotidiana.
Come conquistare un uomo Sagittario: sei pronta all’avventura?
Per questo un uomo Sagittario sceglie per sé una donna entusiasta della vita e pronta a nuove sfide oltre che a sfidare se stessa in situazioni sempre nuove.
Siccome non è facile trovare una compagna tanto coraggiosa e talvolta un po’ spericolata, non è raro che l’uomo Sagittario trascorra molti periodi da solo, magari avendo brevi storie superficiali, di solo sesso o poco più.
In una relazione che ritiene seria e con la donna giusta il Sagittario si lascia prendere in modo totale, facendosi trascinare da una passione divorante per tutto quello che riguarda la vita di coppia.
Il Sagittario è un sognatore, pensa in grande e ha grandi ambizioni.
"Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo. Marcel Proust"
Per la vita di coppia un uomo Sagittario ambisce, nel pieno rispetto della sua attitudine contradditoria, a una compagna con la quale condividere le esperienze e che nello stesso tempo lo faccia sentire libero.
Che è un po’ quello che vorrebbero tutti gli uomini: una compagna appassionata e fedele che è come se non ci fosse, se non quando loro la desiderano. Per un solo minuto o per ventiquattr’ore di seguito.
Come si crea l’eccitazione e l’attrazione tra due persone?
Come avrai capito, il Sagittario ha un’immaginazione e una creatività potentissime, che gli permettono non solo di fare progetti ambiziosi, ma anche di realizzarli.
Secondo gli astrologi il Sagittario è il segno più fortunato dello zodiaco e il più generoso.
Non accettare di stare con un Sagittario tirchio, coi soldi e coi sentimenti. Meglio, non accettare di stare con nessuno tirchio, coi soldi e coi sentimenti.
Tra i personaggi famosi del Sagittario ci sono Walt Disney (5 dicembre 1901), Gianni Morandi (11 dicembre 1944) ), Steven Spielberg (18 dicembre 1946) e Brad Pitt (18 dicembre 1963).
"La creatività è l’intelligenza che si diverte. Albert Einstein"
Sagittario o no, sai che cosa crea la “chimica” tra due persone e aumenta l’attrazione e l’eccitazione tra loro?
Due ricercatori della University of British Columbia – Vancouver il dottor Donald G. Dutton e il dottor Arthur P. Aron – hanno dedicato uno studio con esperimenti sul campo per capirlo.
Partendo dalla nota convinzione che chi ci piace a livello sentimentale e sessuale ci fa “battere il cuore”, hanno voluto scoprire quale è la correlazione tra aumento dei battiti cardiaci e attrazione.
Ebbene hanno scoperto che i partner di coppie che si conoscono o si incontrano subito dopo la loro conoscenza in contesti e situazioni “eccitanti” (durante un viaggio “complicato”, al luna park sulle montagne russe o in altre situazioni molto emozionanti come la visione di un thriller) sono facilitate nel sentirsi reciprocamente attratti e eccitati dallo stare insieme.
In loro aumenta l’attrazione e il desiderio come riverbero positivo della situazione altamente emozionante che hanno vissuto insieme: il batticuore creato dal contesto, diventa passione dell’uno per l’altro.
Quindi? Molto semplicemente, per i primi appuntamenti con un uomo che ti piace crea e proponi non situazioni e attività calme e rilassanti, ma movimentate e ad alto tasso emotivo. Tipo una sfidante caccia al tesoro o una gita fuori porta a vedere monumenti o panorami mozzafiato…
Per finire la nostra trattazione sul Sagittario, tieni presente che per te può essere più difficile conquistare un uomo Sagittario se tu sei dei Pesci, dei Gemelli o della Vergine e una vera e propria sfida se sei del Toro o del Cancro.
Non dimenticare mai che per creare una buona relazione serve equilibrio emotivo e chiarezza di idee, l’uomo giusto (indipendentemente dal segno sotto il quale e nato), e strumenti utili per comprendere la psicologia maschile.
Per ora è tutto su come conquistare un uomo Sagittario.
Ecco i percorsi che ho preparato per te:
Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.
Come Sedurre un Uomo senza Stress
In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un Uomo senza Stress adesso.
Livia 7 anni fa (4 Dicembre 2017 11:46)
Barbara 7 anni fa (31 Gennaio 2018 19:55)
Ilaria Cardani 7 anni fa (31 Gennaio 2018 21:07)
No, la vita non è basata sull'astrologia e le questioni che poni men che meno. Si tratta di un uomo per nulla affidabile.Barbara 7 anni fa (1 Febbraio 2018 12:25)
Ilaria Cardani 7 anni fa (1 Febbraio 2018 12:39)
max 7 anni fa (5 Dicembre 2017 10:32)
Livia 7 anni fa (5 Dicembre 2017 14:13)
Emanuela T 7 anni fa (5 Dicembre 2017 15:50)
Ehm, sto ridendo da un quarto d’ora. Scusami Livia, ma credo che Max rispondesse all’articolo di Ilaria :DLivia 7 anni fa (5 Dicembre 2017 17:17)
max 7 anni fa (6 Dicembre 2017 15:18)
Stellina3 7 anni fa (5 Dicembre 2017 15:47)
Mio nonno, saggittario...60 anni con mia nonna...Innamoratissimo!!!Comunque per me il segno migliore è il toro...E non è il Mio!!!Gea 7 anni fa (6 Dicembre 2017 19:44)
max 7 anni fa (23 Dicembre 2017 0:28)
Grazie Gea!...ricambio gli auguri (di buone feste ormai) e li estendo a Ilaria e tutte le lettrici e lettori del blog!Gea 7 anni fa (23 Dicembre 2017 22:02)
Grazie Max! Buone feste anche a te e alla tua compagna! 😉🎄Mara 6 anni fa (21 Novembre 2018 18:49)
Catia 1 anno fa (10 Agosto 2023 18:50)
Ilaria Cardani 1 anno fa (28 Agosto 2023 19:32)