Come conquistare un uomo Leone?
Chi crede in poteri superiori e in influenze dall’alto può affidarsi ai consigli degli astrologi, che, tocca dirlo, non hanno nessuna base scientifica e psicologica; chi ha più fiducia nella logica e ama la concretezza può affidarsi alla razionalità e a quanto è stato dimostrato essere efficace da studi e sperimentazioni.
Vediamo alcuni consigli pratici che possano essere davvero utili.
L’oroscopo ci regala alcune opportunità di riflessione e di divertimento e può concederci di tanto in tanto qualche minuto di leggerezza se gli diamo la giusta attenzione e importanza. Non troppa, ecco.
Il Leone è un segno di fuoco. Sono del Leone tutti i nati – uomini e donne – tra il 23 luglio e il 22 agosto.
L’uomo Leone viene descritto come generoso e leale (mica male per un uomo), con un sorprendente senso dell’umorismo e una natura particolarmente sensuale. Yummy!
"La sensualità si nutre di fantasia. Alessandro Morandotti"
Non è difficile conquistare un uomo Leone, in teoria, dato che lui ama essere adulato e trovarsi sempre al centro dell’attenzione (ben strano per un uomo, soprattutto se immaturo e superficiale, a dirla tutta).
Per cui è sufficiente adorarlo (dici poco, eh, soprattutto se consideri che adorare un uomo è proprio delle donne che hanno un senso molto spiccato della propria dignità e del proprio valore), solo che siccome lui fa di tutto per farsi notare, e ci riesce con successo, ecco allora che sono molte le concorrenti in lizza per un posto nel cuore di un uomo Leone, moltissime disposte ad adorarlo.
Ma anche questo, tocca dirlo, purtroppo accade con tutti gli uomini. Inclusi i più insulsi e i meno interessanti.
L’uomo Leone ama stare in compagnia – sennò come potrebbe appagare i propri bisogni narcisistici? – e quando è solo o in coppia può diventare un po’ ombroso e scostante, perché tutto preso da pensieri ingombranti e dubbi amletici.
L’uomo Leone è spiritoso e vivace ed è anche per questo che risulta molto simpatico in compagnia.
Ama i piaceri della vita, viziarsi e viziare la propria partner; ha gusti ricercati.
La serata ideale per un primo appuntamento con lui è in un ristorante esclusivo con un dopocena a teatro, per uno spettacolo umoristico o una commedia.
L’uomo Leone ama gli intrattenimenti non scontati che stimolino la sua arguzia, il suo acume e il suo senso dell’umorismo.
Come conquistare un uomo Leone: è davvero così egocentrico?
Allora abbiamo detto che secondo gli astrologi l’uomo Leone ama essere al centro dell’attenzione e quindi “adorarlo” è un buon modo per farlo sentire gratificato e soddisfatto.
Sappiamo bene (lo sappiamo bene, vero?) che nessuno deve essere adorato e che è tipico di chi ha tratti narcisistici voler essere al centro dell’attenzione e sempre ammirato, soprattutto da rappresentanti dell’altro sesso.
Il narcisismo è un tratto della personalità importante che, nelle giuste dosi appartiene a tutte le persone sane ed equilibrate.
"Chi è innamorato di se stesso ha il grande vantaggio di avere pochi concorrenti. Georg Christoph Lichtenberg"
Mi aspetto che anche tu sia un poco narcisista o aspiri a diventarlo, perché ti fa solo bene ed è funzionale a una vita serena.
In realtà sono convinta che quando si ha a che fare con persone che in misura equilibrata sono narcisiste, non è poi tanto efficace adorarle e inseguire sempre il loro narcisismo per appagarle.
Anzi, si suscita il loro interesse e lo si stuzzica, portando perfino energia positiva nella coppia, quando si ridimensionano le loro pretese di “centralità” e di attenzione adorante.
Se hai a che fare con una persona che è narcisista in modo funzionale, riequilibra i rapporti tra di voi dando forza al tuo di narcisismo, alla tua autonomia e alla tua indipendenza emotiva.
La presa di distanza farà bene a tutti e due, sarà un percorso di crescita stimolante durante il quale vi sentirete più uniti, anche dal fatto di stimolarvi positivamente dal punto di vista emotivo e mentale, in modo reciproco.
Come conquistare un uomo Leone: compatibilità e incompatibilità
Personaggi famosi del segno del Leone sono Napoleone Bonaparte (15 agosto 1769) – che cosa abbiamo detto a proposito di uomini Leone e di narcisismo ed egocentrismo? -, Coco Chanel (19 agosto 1883), Gerry Scotti (7 agosto 1956), Roger Federer (8 agosto 1981), Federica Pellegrini (5 agosto 1988).
Indubbiamente tutte persone con un comportamento molto di basso profilo.
"Per essere insostituibili bisogna essere diversi. Coco Chanel"
L’intesa con un uomo Leone può essere più difficile per te se tu sei dello Scorpione, dell’Acquario o del Toro e particolarmente sfidante se sei del Capricorno e dei Pesci.
Tieni presente che quello che attrae due persone e le fa stare bene insieme è l’intesa emotiva e mentale, non certo quello che dicono o vogliono o, peggio, sabiliscono le stelle.
E questo vale per gli uomini di ogni segno e non solo per conquistare un uomo Leone.
Ecco i percorsi che ho preparato per te:
Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.
Come Sedurre un Uomo senza Stress
In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un Uomo senza Stress adesso.
Serena 7 anni fa (10 Dicembre 2017 0:14)
Isola-sacra 7 anni fa (10 Dicembre 2017 11:33)
Francesca 7 anni fa (20 Marzo 2018 15:03)
Ilaria Cardani 7 anni fa (20 Marzo 2018 15:17)
Francesca 7 anni fa (22 Marzo 2018 0:27)
Cla 7 anni fa (22 Marzo 2018 12:26)
Emilia 7 anni fa (22 Marzo 2018 17:01)
Aridaglie con questa onestà. Non c'è onestà in tutto questo... Svegliamoci, ragazze!Eli 5 anni fa (25 Giugno 2019 10:18)