Come attrarre un uomo mentalmente? Molte donne si fanno questa domanda e molte non trovano una risposta che le convinca davvero.
Perché ci si chiede come attrarre un uomo mentalmente? Probabilmente perché è abbastanza risaputo che gli uomini per lo più (ho scritto: “per lo più”) considerano le donne da tutti i punti di vista, tranne da quello mentale.
"Com’è che agli uomini piacciono le donne intelligenti? Perché gli opposti si attraggono. S.Savannah"
Se sei carina ti considerano per quello. Se sei carina e facile e disponibile ti considerano per quello. A maggior ragione.
Ma se non sei carina (o, soprattutto se non vuoi “fare la carina”) molti uomini non ti considerano.
Tornano a considerarti magari quando sei potente, molto potente o potente per quel che li riguarda.
C’è da dire che in Italia, soprattutto, vige anche una netta divisione sociale tra maschi e femmine, un po’ come quella alle scuole materne o alle scuole divise per sessi, quando non esistevano le scuole “miste” o le classi “miste”.
In molte situazioni, donne che non fanno promesse di tipo sessuale non vengono considerate.
Sono considerate quando servono ad altro: a fare affari, carriera, dare buoni consigli.
Oppure succede che un uomo consideri una donna anche come partner sessuale, ne sia attratto, anche se non c’è bisogno che costei sia Miss Mondo (non è davvero necessario), ma poi, il suo interesse non si mantiene nel tempo.
Si spegne, c’è altro che lo interessa di più, e non è detto che sia una donna.
Succede anche che una relazione tra un uomo e una donna cominci (capita, eh!) e poi lui d’un tratto o a poco a poco perda interesse.
Accidenti accidentaccio, questi uomini con alti deficit di attenzione.
Molti il loro deficit o calo di attenzione lo mostrano in modo chiaro e inequivocabile: non cercano più la partner con la costanza di prima, dicono di essere molto impegnati (per lavoro!), di avere problemi in famiglia.
Di solito in questo caso, l’Organizzazione Mondiale della Sanità registra un aumento vertiginoso di disturbi di salute delle madri dei soggetti in questione: influenze, unghie incarnite, giradito, hanno un picco di incidenza.
Altri uomini con deficit di attenzione e di concentrazione invece dichiarano palesemente di essersi persi per strada.
Dicono di essere confusi, di non avere più gli stessi stimoli e di avere dei problemi personali, che devono risolvere in solitudine e per conto loro.
Ecco perché le donne, da sempre più sensibili, acute e intuitive degli uomini, si chiedono come attrarre un uomo mentalmente.
Perché sanno bene che se l’attrazione è solo fisica, sensuale, di breve termine, nessuno è disposto a impegnarsi.
Al di là delle ironie e delle battute, è solo quando siamo attratti – uomini e donne – mentalmente ed emotivamente da qualcuno che non ce lo togliamo dalla testa e vogliamo mantenere saldo e forte il legame con lui o con lei.
Solo quando c’è attrazione mentale ed emotiva si crea una relazione che funziona nel tempo.
E’ giusto allora chiedersi come attrarre un uomo mentalmente e ancora più giusto darsi una risposta utile, oltre che sensata.
Come attrarre un uomo mentalmente. Stare bene insieme.
Intanto sia chiaro un concetto. Un uomo sano emotivamente desidera e ama la compagnia di una donna, di una donna che sia la sua partner, di una donna con cui condividere la vita. Nel quotidiano e in un grande progetto esistenziale.
Non è vero che per un uomo è più importante il calcetto, la birra con gli amici o la famiglia di origine.
Queste sono scuse per gli scansaimpegni o disfunzionalità per i tanti disturbati che girano e dai quali bisogna guardarsi.
Gli uomini cercano la persona giusta per loro, esattamente come fanno le donne.
"Penso che le donne e gli uomini abbiano una specie di impegno tra di loro per rendere la vita attraente e pittoresca. K.Hepburn"
Ed è anche vero, che, potendoselo permettere, gli uomini preferiscono scegliere una compagna che li attragga anche mentalmente, che sia al loro fianco nei momenti tristi e soprattutto in quelli divertenti e felici e che li sostenga nel loro progetto di vita.
Non è che le donne, quelle sane, desiderino qualcosa di molto diverso. Giusto?
Perché bisogna intendersi anche su che cos’è un rapporto sano. Da tutte e due le parti. Giusto?
Non si può pretendere da un uomo quel che non è sano e giusto pretendere e così anche da parte di un uomo nei confronti di una donna.
Siamo d’accordo?
Come attrarre un uomo mentalmente: 3 atteggiamenti fondamentali
Quindi, che cosa vuol dire attrarre un uomo mentalmente? Significa creare con lui una connessione che si aggiunga e vada oltre l’attrazione a breve a termine, cioè l’attrazione sensuale, ma anche oltre la simpatia. Oltre il puro divertimento di due persone che stanno “bene insieme”.
Si tratta di intendersi, di capirsi, di rispondere reciprocamente ai propri bisogni più profondi, di realizzazione dei valori, degli stili e degli standard di vita.
Come si fa a stare accanto a un uomo condividendo con lui un’intesa anche mentale, che porti soddisfazione a entrambi, che faccia davvero sentire in coppia (e non da soli anche se si è in due) e faccia vivere a pieno il dare e il ricevere amore?
Si tratta di un percorso che non finisce, che non si conclude, ma è in continuo procedere. Ti pareva facile, eh?
La vita è un cambiamento continuo, pieno di sfide (“gli esami non finiscono mai”) alcune bellissime da intraprendere, come quelle di un grande amore.
Come attrarre un uomo mentalmente, allora, considerati questi presupposti?
Qui di seguito voglio darti tre principi base, dai quali partire e da non abbandonare mai.
- Esserci, non fare. L’amore si nutre di presenza, nei momenti felici e nei momenti meno felici. Non di fare o, peggio, come pensano molte donne, di fare sempre di più e meglio e tanto. Stare accanto a un uomo, con lui, semplicemente essere lì, senza fare nulla, se non donare la propria presenza e godere della presenza dell’altro. In altre parole: evitare di intrattenerlo, di farlo parlare, di farlo divertire, di farlo contento, di rendersi gradevoli per forza. Essere lì e basta. Non strafare come strafanno le donne bisognose. Immagina come sarebbe rilassante poterci essere, poter essere te stessa, senza rimuginare o senza sbatterti.
"Mi piace stare in una stanza con una donna. Anche quando prendo il treno, se entro in uno scompartimento e ci trovo una donna sono più contento. F. Volo"
- Ascoltare, non consigliare. Si dice che gli uomini parlino poco e in genere di gran lunga meno delle donne. Se c’è fiducia, intesa, complicità gli uomini parlano, si raccontano, si confidano. Si dice anche che gli uomini non amino ricevere consigli. Penso sia vero. Come è vero che tutti noi, quando parliamo in maniera aperta di qualcosa, lo capiamo meglio; quando esponiamo in modo onesto e rilassato un nostro problema, riusciamo a trovarne più semplicemente la soluzione. Ebbene, vuoi essere di supporto al tuo partner e rafforzare con lui l’intesa mentale? Ascoltalo. Non pretendere di dargli consigli, di cambiarlo, di indicargli la via più giusta. Ascoltalo. In modo onesto. E stai a guardare che cosa succede.
"Le donne forti mi attraggono.J.Barcuhel"
- Vivi in proprio, non per lui, non per conto terzi. Lo sappiamo: le donne autonome e indipendenti piacciono un sacco agli uomini sani. In più, essere autonoma e indipendente ti permette di essere più forte, in ogni situazione della vita, di divertirti di più e di avere più scelte. Anche in campo sentimentale.
In ogni momento della tua esistenza vivi per te, per i tuoi obiettivi, per la tua felicità, per la tua soddisfazione personale, non per quella del tuo partner o di chiunque altro. Chiediti in ogni situazione: che cosa mi rende felice? Che cosa mi fa stare bene? Come faccio a metterlo in pratica? Il tuo partner sarà letteralmente conquistato da te. Da tutti i punti di vista.
E tu che cosa ne pensi di come attrarre un uomo mentalmente?
I percorsi che ho creato per te:
è il primo passo verso la conoscenza di te.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.
Come Sedurre un Uomo senza Stress
In questo percorso si spiegano i gradi dell’attrazione “autentica”.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un Uomo senza Stress adesso.
Anna 6 anni fa (17 Giugno 2018 10:35)
Viola 6 anni fa (17 Giugno 2018 11:11)
Giulisa 6 anni fa (18 Giugno 2018 0:31)
Ginevra 6 anni fa (18 Giugno 2018 9:20)
Marina 6 anni fa (18 Giugno 2018 17:17)
Cara Ilaria, articolo con consigli di cui farne tesoro. Nel leggerlo però ho provato un senso di frustazione dak momento che vorrei tanto mettere in pratica questi suggerinwnroMarina 6 anni fa (18 Giugno 2018 17:23)
Eda 6 anni fa (18 Giugno 2018 23:05)
Marina 6 anni fa (19 Giugno 2018 14:15)
Grazie tante Eda😊Audrey 6 anni fa (27 Giugno 2018 11:53)
Anna 6 anni fa (28 Giugno 2018 0:52)
Mica male “intasa mentale” come lapsus :) Vedere come va e intanto fare quattro chiacchiere?Audrey 6 anni fa (28 Giugno 2018 11:55)
Ariele 6 anni fa (16 Luglio 2018 18:27)
Ilaria Cardani 6 anni fa (16 Luglio 2018 18:45)
Rita 6 anni fa (23 Aprile 2019 9:36)
Buon gg attendo il manuale gratis grazie cordiali salutiIlaria Cardani 6 anni fa (25 Aprile 2019 18:19)
Madame H. 6 anni fa (28 Giugno 2018 18:25)
Anna 6 anni fa (28 Giugno 2018 21:10)
Emanuela T 6 anni fa (29 Giugno 2018 12:07)
Martina 6 anni fa (29 Giugno 2018 16:34)
Elis 6 anni fa (29 Giugno 2018 22:08)
Ilaria Cardani 6 anni fa (2 Luglio 2018 15:41)
Madame H. 6 anni fa (3 Luglio 2018 19:41)
Madame H. 5 anni fa (22 Agosto 2019 0:24)
Ilaria Cardani 5 anni fa (22 Agosto 2019 6:05)
Madame H. 5 anni fa (22 Agosto 2019 11:24)
23 anni. Vengo dall'est Europa.