Gli uomini preferiscono le stronze, questa è l’opinione che hanno molte donne. Non sempre le opinioni rispecchiano la realtà dei fatti. E non sempre le opinioni e le convinzioni che si hanno sono utili a ottenere quello che si vuole. Che dici, è utile pensare che gli uomini preferiscono le stronze? Secondo te pensarla in questo modo è utile a conquistare un uomo, ad amarlo e a essere amata da lui?
A proposito di utilità: se vuoi davvero conquistare un uomo è importante che tu sviluppi la tua competenza di capire un uomo. Questo in soldoni è quello che ho scritto nell’articolo della scorsa settimana, proprio dedicato al tema “Come fai a capire un uomo?”. Un articolo che ha colpito nel segno, dato il gran numero di commenti che ha ricevuto.
Tutti commenti interessanti, profondi e molto sentiti. A proposito: grazie a tutti coloro che commentano! E’ bello per me far parte di una comunità così vivace e intelligente e sentirne tutta la partecipazione. Scalda il cuore. Come si dice, “tante teste e tante idee” o anche, per dirla in altri modi: “tanti cuori, tante opinioni”, “tante esperienze, tante convinzioni”. Ognuno ha fatto un suo percorso di vita e di relazioni e in base a quello che ha sperimentato si è fatto delle idee. Le sue idee. E molto spesso a quelle sue idee ci è molto attaccato. Attaccato come a un salvagente. Solo che le idee alle quali è attaccato invece di tenerlo a galla, lo tirano giù.
Le stronze sono capaci di conquistare un uomo?
Che c’azzeccano il salvagente e le stronze con il conquistare un uomo? Tra i commenti all’articolo della settimana scorsa, a un certo punto c’è stata una lettrice che ha affermato lapidaria: “La verità è che gli uomini preferiscono le stronze.”
Scommetto che ti piacerebbe sapere se anch’io la penso in questo modo. Ok, va bene ti dico come la penso. Se mi fai la domanda: “Gli uomini preferiscono le stronze?” io ti rispondo: “Dipende, amica mia, dipende.” E da che cosa dipende? Per esempio dipende dal senso e dal significato che tu attribuisci al termine “stronza”. Che cosa vuol dire stronza? Chi è la stronza “tipica”? La Regina Cattiva di Biancaneve? Crudelia De Mon? Le Sorelle di Cenerentola? Miranda Priestley, la capa cattva de “Il Diavolo veste Prada”?
A me risulta che tutte queste siano donne molto sole, nessuna sposata con il Principe Azzurro. Nessuna in possesso della verità su come conquistare un uomo.
5 errori da NON fare se vuoi conquistare un uomo
Allora, sei ancora convinta che quello della “stronza” sia il modello vincente?
Io non credo che sia il modello vincente. Credo, invece, che per conquistare un uomo sia necessario altro. Sia necessario per esempio non commettere alcuni errori comuni che molte donne commettono. Li commettono perché amano (troppo) il proprio uomo e lo fanno nella maniera sbagliata. Il più delle volte sbagliano senza accorgersene e senza averne colpa. Se per caso ti accorgi di commettere qualcuno di questi errori, non fartene una colpa. Concentrati solo su averne consapevolezza. Sapere di averli commessi o di commetterli è importante. Il resto verrà da sé.
Errore numero 1. Vuoi sentirlo, scrivergli, parlargli di continuo. Passi il tuo tempo a telefonargli – a casa, sul cellulare, in ufficio – oppure gli invii un sms per ogni piccola stupidaggine che ti capita, o lo cerchi in chat o su Facebook. In altrenativa, gli scrivi lunghe email. Vuoi sapere dove è e che cosa fa in ogni momento della giornata e se lui ritarda un attimo a ricontattarti o, addirittura, se ne dimentica (come capita al 90% degli uomini), ti preoccupi e ti arrabbi. Se vuoi conquistare un uomo, cambia atteggiamento: vivi e lascialo vivere.
Errore numero 2. Vuoi essere sempre al centro della sua attenzione. Pensi che lui non debba pensare ad altro che a te. Anche se questo pover’uomo sta lavorando, sta parlando con qualcuno o solo vuole rilassarsi un pochino sul divano per conto proprio (succede, sai? E non c’è nulla di male).Vuoi sempre avere un contatto fisico con lui, tenergli la mano, avrere da lui coccole e carezze, senza lasciarlo respirare. Lo tratti come se fosse una tua proprietà, un po’ come un bambolotto e fai di tutto perché stia con te, impedendogli anche di vedere i suoi amici e la sua famiglia. In questo modo ottieni l’effetto esattamente opposto: che lui si allontani. Se vuoi conquistare un uomo: fai dei bei respiri e lascialo respirare.
Errore numero 3. Sei convinta che lui non ti ami quanto tu ami lui (che ansia!!!). Pensi che ogni pensiero, parola, comportamento che riguarda la relazione (o anche extra la relazione) vada analizzato in ogni dettaglio. Sei convinta che lui debba essere educato all’amore e ai sentimenti, che questo importante incarico è stato dato a te, per destino divino e che farlo parlare o discutere di continuo su “come vanno le cose”, lo renderà un uomo migliore. Gli fai capire in tutti modi che sei tu quella grazie al quale il rapporto si tiene insieme. Se un giorno per caso non si mette la bella camicia che gli hai regalato tre mesi, te la prendi, soffri e pensi che non ti ami più. Se vuoi conquistare un uomo smetti di psicoanalizzare lui, la relazione e anche te stessa. Quando vuoi indossare i panni della Dottoressa Di Cuori, prendi una contromisura ed esci a farti una passeggiata o una corsetta.
Errore numero 4. Sei costantemente preoccupata del fatto che lui ti possa lasciare. Se lui si dimentica di dirti “ti amo” per un giorno (e di sicuro se ne dimentica, se ne dimenticano almeno una volta il 100% degli uomini), pensi che la relazione stia finendo, lui abbia un’altra e ti abbandonerà. Per sempre. Siccome hai anche avuto delle pessime storie passate, e hai paura che si ripetano, hai continuamente bisogno di essere rassicurata e alla fine il risultato che ottieni è quello di assillarlo. Se vuoi conquistare un uomo, non rompergli l’anima. Costruisci qualcosa di utile per te, a prescindere dalla relazione.
Errore numero 5. Non hai una vita tua, autonoma e indipendente dalla sua, quella con lui. Hai paura di fare le cose per conto tuo, non riesci a coltivare i tuoi interessi contando solo su te stessa, hai bisogno di lui non solo per uscire e per divertirti (e non deve essere così), ma anche per vivere, per pensare, per farti un’opinione sull’esistenza (il tuo futuro, la tua felicità, il tuo essere nel mondo) e sulle cose. Vuoi trascorrere ogni secondo del tuo tempo libero con lui. Se vuoi conquistare un uomo occupati di te. Quando inizierai a farlo – per davvero – anche lui si occuperà di te. Non è vero che gli uomini preferiscono le stronze. Gli uomini preferiscono le donne vere. Tu non preferisci gli uomini veri?
Alex 12 anni fa (12 Febbraio 2013 17:14)
Stella 12 anni fa (12 Febbraio 2013 17:24)
morghy 12 anni fa (12 Febbraio 2013 18:06)
FIGURATI CHI NON CERCA ALLORA!!!!Stella 12 anni fa (13 Febbraio 2013 0:34)
errore di battitura: volevo scrivere che non "vogliamo". .Maria Rita 12 anni fa (12 Febbraio 2013 23:38)
Alex 12 anni fa (13 Febbraio 2013 11:08)
Maria Rita 12 anni fa (13 Febbraio 2013 15:59)
morghy 12 anni fa (13 Febbraio 2013 19:58)
principe azzurro 12 anni fa (13 Febbraio 2013 21:19)
maria 12 anni fa (13 Febbraio 2013 23:49)
Alex 12 anni fa (14 Febbraio 2013 16:22)
Alex 12 anni fa (14 Febbraio 2013 16:25)
vavvi 12 anni fa (8 Aprile 2013 10:42)
Farfalla 88 12 anni fa (13 Aprile 2013 9:13)
E' tutto inutile, meglio restare single, è meno stressantemorosita 11 anni fa (6 Settembre 2013 16:00)
christian 11 anni fa (31 Ottobre 2013 11:09)
Cosa non darei per far avere alla mia ragazza questi difetti... Mi sa che non sono un uomo xD Questi cinque consigli vale anche per un ragazzo?antonella 11 anni fa (31 Ottobre 2013 12:42)
@christian ..lo sei, lo sei..il tuo commento dimostra che Ilaria ha ragione. NO, ASSOLUTAMENTE PER GLI UOMINI NON VALE! :)CHIARA 11 anni fa (20 Novembre 2013 13:14)
brodagiuggiola 11 anni fa (7 Gennaio 2014 18:57)
Mery 11 anni fa (13 Marzo 2014 21:34)
io sono fidanzata ma ho il problema che mi piace anche un altro insomma sono indecisa