Sedurre un uomo: cercarlo o non cercarlo per prima?

Nel mio percorso “Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui” lo spiego chiaro e tondo: mai cercare un uomo per prima. Se vuoi sedurre un uomo, la mossa giusta da fare è, paradossalmente, non fare nulla per sedurlo. E questo per almeno 3 ottimi motivi: 1) se “forzi” e “spingi” un uomo ad avere una relazione con te (cioè anche solo a iniziare il corteggiamento), inquini il quadro del rapporto, già subito, in partenza. Non saprai mai se lui si è mosso verso di te perché sottoposto a un’innaturale forzatura o per sincero interesse. Nel procedere della relazione ti sarà più difficile comprendere se lui si sente “intrappolato” oppure se è sinceramente attratto. Ti sarà davvero difficile capire se gli piaci. 2) Fai perdere interesse al tuo partner potenziale: gli uomini per solito amano le sfide, se non c’è sfida, non si sentono più attratti. 3) Ti metti nella parte della “bisognosa” e da quella posizione diventa davvero facile diventare “bisognosa” per davvero e dare inizio a una relazione distruttiva (per te).

"La seduzione è un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, teorico ed amoroso. Jean Baudrillard"

Sedurre un uomo: una domanda pratica

Oggi ho ricevuto una mail da Marcella – chiamiamola così – che mi presenta una situazione classica, che in diverse varianti mi sento spesso presentare: “Ciao Ilaria, ho bisogno di un consiglio. A una cena tra amici ho conosciuto un uomo interessante. Questo è accaduto due giorni fa. Abbiamo chiacchierato in modo molto piacevole e rilassato. E subito dopo abbiamo iniziato a mandarci una serie di sms. Alla fine io gli ho scritto: “Potremmo vederci uno di questi giorni” e lui mi ha risposto “Certo, nessun problema.”

Adesso io che cosa devo fare? Gli mando un messaggio per salutarlo? Non l’ho più sentito, da quella sera. Che dici, potrei apparire bisognosa e disperata?!… Mi piacerebbe un sacco che lui mi cercasse e non essere io a doverlo cercare. Lo tormento se gli mando un altro sms, così, appunto solo per salutarlo?

Aiutami Ilaria, quando si tratta di sedurre un uomo non so proprio cosa fare esattamente. Come faccio a non cercarlo e nello stesso tempo a farmi cercare?”

Sedurre un uomo: cercare o farsi cercare?

"Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso.Leo Longanesi"

Credo che tutte le donne vogliano essere cercate da un uomo e non cercare un uomo: è molto più gratificante e dà molta più sicurezza, essere sedotte piuttosto che sedurre un uomo, anche per le ragioni che ho elencate prima. Il fatto è che, molte donne, un pochino troppo desiderose di avere una storia, diciamo così, prendono in mano la situazione e si mettono a cercare, con l’obiettivo di essere cercate.

Il che è una contraddizione: se cerchi, vai contro il principio dell’essere cercata, non trovi? Tanto più se di tempo ne è passato davvero poco dall’ultimo contatto. E questa è una ragione in più per aspettare che sia a lui a contattarti, che si dia una sveglia e si smuova. Tu non solo hai conversato piacevolmente e hai scambiato sms con lui, ma l’hai anche già invitato a uscire, prima o poi. Quindi la prossima mossa evidentemente spetta a lui.

Essere insistente, lo abbiamo già detto molte volte, è un atteggiamento che trasuda “bisognosità” e gli uomini non sopportano le donne insistenti, bisognose e appiccicose. Non solo: mostrare un interesse sproporzionato significa dare una sensazione di “disequilibirio”,  significa far percepire all’intercolutore un messaggio del genere: “uhm, forse lei è interessata a me più di quanto io sia interessato lei, meglio lasciar perdere per non avere e per non creare problemi”

L’incredibile guida gratuita che ha illuminato la vita sentimentale di migliaia di donne. Scopri quali sono le risorse fondamentali (che possiedi anche tu) per attrarre la persona giusta per te.

Come sedurre un uomo: i momenti importanti

"Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell’attrazione. Algernon Charles Swinburne"

Quindi in definitiva, se si insiste il risultato è di apparire disperate, anche se si pensa di non esserlo. Scusa, ma tu, se sul lavoro hai un cliente che ti chiama 100 volte anziché, che so, le solite 10 che sarebbero di media, non cominci a preoccuparti? Non cominci a pensare di avere a che fare con la persona sbagliata e che gente del genere non la vuoi intorno? Ecco, lo stesso è per un uomo.

Anche perché, siamo obiettive e realiste, la “percezione” e l’”impressione” esteriore sono gli aspetti che contano di più appena ci si conosce. Al primo incontro e subito dopo nessuno ha gli elementi sufficienti per valutare una persona per come è “nel profondo”. Tutti noi lo sappiamo e per questo cominciamo ad affidarci alle prime impressioni e se queste sono negative, ce ne andiamo a gran velocità, prima di rimanere invischiati in qualcosa che non ci piace o potrebbe portarci seccature o farci provare, prima o poi, sensazioni negative. Sono certa che anche tu fai così.

Lo ribadisco ancora una volta, dopo averlo spiegato bene nel percorso Come sedurre un uomo senza stress: i primi passi di una relazione sono i più delicati e per questo è necessario darsi tempo, avere pazienza ed essere pronte a lasciar perdere quando la situazione non promette nulla di buono (per evitare sofferenze e spreco di energia emotiva).

E poi non bisogna dimenticare che, nel farsi cercare invece di cercare, vi è aspetto controintuitivo – cioè contrario a quello che sarebbe ovvio pensare -: se tu eviti di cercare ed è lui a cercarti, paradossalmente sei tu ad avere il controllo della situazione. Se invece sei tu a cercarlo,  perdi il controllo. L’avresti scommesso questo? Probabilmente no. Eppure è proprio così!

Quindi, in un caso come quello di Marcella, la cosa migliore da fare è continuare a dedicarsi con passione e interesse alla propria vita (mai dimenticare di essere felici): la palla è nel campo dell’altra persona, se deciderà di raccoglierà e rilanciarla vedremo il prossimo passo. Se non sarà così, sappiamo già qual è la strada che vogliamo percorrere per noi, vero?

E tu che ne pensi? Quali sono le situazioni nelle quali, in genere è meglio cercare e farsi avanti e quali sono invece le situazioni nelle quali è meglio essere cercate e aspettare la mossa dell’altro? E ancora: secondo te, in generale, che cosa fa stare meglio, cercare o essere cercate?

Lascia un Commento!

441 Commenti

  1. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (25 Settembre 2014 12:14)

    @Sari: io sto consocendo due ragazzi e nonostante io sia la stessa persona stanno "rispondendo" in modo diverso ai miei modi di essere. Uno mi cerca e io gli rispondo serenamente e tranquillamente e anche quando non si fa vivo per due giorni di seguito è sempre uguale e mi cerca con costanza e mi fa pochi complimenti ma non buttati per caso. Il secondo, invece, prima mi cerca spesso e poi mi ha pure criticato tanto che io ho preso subito le distanze da lui.... devo però dire che il primo non lo cerco quasi mai e mi cerca sempre e non si lamenta di nulla e non vuole essere invadente, quindi non mi critica neanche. il secondo l'ho cercato anche io.... e proprio dopo averlo fatto l'ultima volta, avendomi mosso una critica, ho deciso di non farmi più sentire perché ho notato che con lui mi stavo sbilanciando e ho fatto retromarcia, soprattutto perché chi critica, secondo me va evitato.... Non so come finirà ma di certo non mi voglio porre problemi... se non mi cercherà più amen e se mi capita di conoscere qualcun altro non mi porrò neanche il problema di chi mi cerca più spesso... tanto per ora sono libera.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  2. Avatar di Sari

    Sari 10 anni fa (25 Settembre 2014 23:25)

    Grazie Vale per aver scritto in merito alla differenza che riscontri nel comportamento di questi due ragazzi. A volte faccio proprio l'errore di pensare di essere io il problema e di aver sbagliato qualcosa... Ma il problema e' evidentemente suo. In fase di 'conquista' si e' dimostrato presente e carino, quando ha notato che iniziavo a cedere e' diventato invece sfuggente e critico. Da alcune cose che mi ha detto credo che si aspettasse di essere a sua volta inseguito... Comunque penso che se gli piacessi davvero non mi avrebbe mosso certe critiche e non si sarebbe allontanato. Di certo il suo atteggiamento non mi fa stare bene.
    Rispondi a Sari Commenta l’articolo

  3. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (26 Settembre 2014 11:16)

    @Sari: Esatto è quello che penso anche io. Guarda caso chi mi ha criticato è lo stesso tipo che mi ha fatto capire, quando mi cercava, che mi voleva sessualmente... poi quando ha visto che non cedevo ha iniziato a criticarmi... quindi penso che se il tuo la fa, la critica, è perché non è realmente interessato. Inoltre, voglio precisare, che non sono un tipo poco tollerante che non accetta critiche costruttive ma appunto quelle costruttive che le percepisco non fuori luogo. ma le critiche diciamo "gratuite" sono sintomo di altro... soprattutto se la persona in questione mi conosce da poco... e poi, in linea generale, se qualcuno non sa bene come vivi e perché fai delle scelte non ha alcun diritto di dirti qualcosa. Tutto questo ci deve mettere in guardia e, nel tuo caso, penso che tu abbia capito esattamente quale sia il punto. Mentre l'altro ragazzo, stranamente, apprezza delle cose di me che il tipo in questione non vede neanche.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  4. Avatar di Supernova

    Supernova 10 anni fa (26 Settembre 2014 12:46)

    Ciao ragazze!!! Io invece mi trovo nella situazione in cui non riesco a capire se il ragazzo che mi 'piace' vuole essere solo amico (da premettere che io non credo nell'amicizia tra uomo e donna, nel senso che in genere si inizia a frequentarsi da 'amici' perché uno dei due è interessato all'altro) oppure mi trova interessante... Mi contatta tutti i giorni (io non lo cerco mai per prima), con scuse più o meno plausibili e mi propone anche uscite insieme, però è capitato per ben due volte che avrebbe avuto l'occasione di essere solo con me, mentre ha proposto l'uscita anche agli altri. Mi spiego meglio: qualche sera fa abbiamo organizzato di andare a cena insieme (l'idea è partita da lui) e a quel punto mi ha chiesto se volevo estendere l'invito o meno ai nostri amici e io gli ho risposto di fare quello che preferiva, così alla fine ci siamo ritrovati in cinque!! Cosa ne pensate a riguardo? È palesemente non interessato o c'è secondo voi qualche altra motivazione per cui si è comportato così? Gli uomini generalmente sono molto lineari e questo mi fa pensare che voglia essere solamente amico, ma mi piacerebbe conoscere il vostro parere!! Grazie e buona giornata!!!
    Rispondi a Supernova Commenta l’articolo

  5. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (26 Settembre 2014 15:26)

    @Supernova: Tu pensi che ti contatti con delle "scuse" e poi aggiungi che sono più o meno plausibili... quindi da questo ho pensato "perché dovrebbero essere delle scuse? non è possibile che ti scrivi proprio perché ti vuole dire quelle cose che tu consideri a priori scuse?" Poi tu aggiungi che non credi nell'amicizia tra uomo e donna... io penso che, in realtà, l'amicizia tra i due sessi può benissimo esistere soprattutto se si fanno uscite in comune e si conosce lo stesso gruppo. Trovo meno plausibile un'amicizia quando nessuno dei due conosce bene l'altro e ci si incontra assiduamente.. ma può anche essere che si gradisca la compagnia dell'altro e che non si voglia necessariamente avere qualcosa in più. (Ormai ho smesso di galoppare con le fantasie e quindi preferisco guardare i fatti che le intenzioni presunte). Dopo dici che le occasioni per stare da soli c'erano ma non le ha sfruttate.. perché? per timidezza? Onestamente penso che avrebbe potuto trovare anche una scusa per trovarsi da solo con te, dal momento che tu ipotizzi, dal tuo primo intervento, che possa usare scuse per contattarti.... e se fosse così la troverebbe anche per stare solo con te no? Quindi, facendo questa analisi, in base a quello che tu hai scritto, mi verrebbe da dirti che non credo che sia interessato a qualcosa che vada oltre l'amicizia....traggo questa conclusione ma considera che, nella vita, cerco di essere realista, guardo i fatti e meno le intenzioni presunte.... poi la verità penso che non la potrà sapere nessuno ma se questo comportamento continuerà ancora per un pò di tempo beh.. penso proprio che sia solo amicizia...
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  6. Avatar di Supernova

    Supernova 10 anni fa (27 Settembre 2014 14:43)

    @Vale: grazie per la risposta!! Io avevo fatto la tua stessa analisi! Ieri ci siamo visti nuovamente con la scusa di un caffè (proposta di lui) ed eravamo solo noi due... Staremo a vedere cosa succederà! L'unica cosa che posso fare è non partire con le fantasie e stare con i piedi per terra, poi quel che sarà, sarà... Come hai detto anche tu, bisogna attenersi ai fatti.
    Rispondi a Supernova Commenta l’articolo

  7. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (27 Settembre 2014 19:11)

    @Supernova: esatto! la verità poi nessuno l'ha in mano.. vivila serenamente ma, soprattutto, non vedere cose che non ci sono! cioè attieniti ai fatti e alle cose concrete. Se sono rose fioriranno altrimenti rimane un'amicizia;) ciao!
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  8. Avatar di fede

    fede 10 anni fa (11 Ottobre 2014 16:29)

    Aiuto! sono federica ho 36 anni conosco e mi sono innamorata da circa un mese di un ragazzo, uomo (36 anni), che si è separato da 10 mesi, è stato con sua moglie da 3 anni, ma prima erano fidanzati da molti più anni, anche se si erano lasciati più volte (pause) Ora io e lui sembriamo fatti l uno per l altra 8lo ammette anche lui) appena conosciuti molta confidenza, e abbiamo fatto subito l amore, ci siamo visti in un mese circa 6 volte e abbiamo sempre passato la serata e notte assieme in casa e dormito assieme con coccole e risate annesse. Lui ad un aperitivo mi dice però che assolutamente non si vuole impegnare che ora come ora non ce la fa a pensare a qualcun altra e che me lo dice perché gli piaccio molto e non mi vuole fare soffrire, io rispondo che non c'è problema perché anche io non so ancora cosa voglio da lui, so solo che per ora mi piace e voglio vedetelo..(anche lui dice la stessa cosa)...lui ed io ci cerchiamo spesso, anche su whats up..io vorrei di più ma lui ha fatto quel discorso nonostante abbia anche detto che siamo molto simili e che li piaccio...in questi ultimi giorni l ho cercato più io...e lui risponde sempre agli sms ma in reltà alla fine fa in modo di non vedersi..Vorrei tanto conquistarlo del tutto, ma mi sa che ormai son diventata insistente, anche un po rompiballe e lui starà pensando che io non ho capito il discorso che mi ha fatto (anche se dopo mi ha invitata ad una festa e abbiamo dormito insieme) e ho perso la possibilià..cosa faccio? sento che si sta allontanando perché io sono diventata troppo presente con gli sms e pensa che io son cotta (cosa vera ma a lui ho negato)
    Rispondi a fede Commenta l’articolo

  9. Avatar di martina

    martina 10 anni fa (17 Novembre 2014 11:32)

    Ciao!! Capisco che il fatto di non essere la prima a cercarlo può essere sbagliato, ma se poi dall'altra parte si ha un uomo che pensa: "beh, se non mi cerca vuol dire che non gli interesso" quando invece non è così
    Rispondi a martina Commenta l’articolo

  10. Avatar di Margi

    Margi 10 anni fa (17 Novembre 2014 22:42)

    Ciao a tutti, ho concluso una storia di 5 anni a maggio; da parte mia non c'era più amore, ma solo tanti problemi diventati ormai insormontabili. Sono una persona abbastanza insicura e il mio terrore era quello di tornare con lui perché non ero abbastanza forte. Questo non è successo e, anche se sembra brutto dirlo, sono felice della mia scelta e mi trovo molto bene in questa mia nuova vita. Poco dopo la fine della storia ho iniziato a vedermi con un ragazzo che conoscevo già da prima, all'inizio sembrava molto interessato ma con il tempo le cose si sono capovolte, probabilmente lui mi considera solo un passatempo... Lo cercavo più spesso io di quanto non facesse lui e quando gli ho confessato che per me stava diventando una cosa più seria, lui ha detto che era lo stesso per lui ma io sarei partita di li a poco (vivevo all'estero mentre ora sono tornata in Italia anche se a breve tornerò nella sua città). Abbiamo continuato a sentirci molto spesso ma non si interessa a quello che faccio etc , abbiamo solo conversazioni superficiali e questo mi fa capire che per lui sono una come tante, quindi mi sto rassegnando. Nel frattempo sabato ad una festa ho conosciuto un ragazzo (amico di amici) abbiamo scherzato molto e alla fine della serata ci siamo baciati. Mi piacerebbe rivederlo per capire se ci può essere qualcosa di più o no, non deve necessariamente diventare l'uomo della mia vita. Non ci siamo scambiati il numero ma se lui volesse potrebbe chiedere tranquillamente ai nostri amici il mio contatto..ad oggi non l'ho ancora sentito e non ho intenzione di fare la disperata e cercarlo. Pensate ci sia qualche possibilità o se voleva cercarmi l'avrebbe fatto subito? Premetto che non so neanche se sono pronta per una storia seria, sono semplicemente alla ricerca di una "frequentazione" e poi si vedrà..nei 5 anni con io mio ex ho spesso dovuto rincorrerlo e ho accettato tante cose pur di stare con lui. Anche questo ragazzo all'estero l'ho spesso cercato io e gli ho dimostrato il mio interesse...sinceramente sono solo molto demoralizzata che nessuno sia disposto a farsi avanti con me e vorrei capire come comportarmi in futuro. Non penso di aver fatto una brutta impressione su quest'ultimo ragazzo, e anche se volesse solo sesso mi avrebbe comunque ricercato no? scusate per il poema e grazie!!
    Rispondi a Margi Commenta l’articolo

  11. Avatar di luna82

    luna82 10 anni fa (20 Novembre 2014 18:11)

    Salve!! Ho 32 anni e sto vivendo da più di 6 mesi una relazione a distanza con un ragazzo di 35 che fa il paracadutista militare, e che ora è in missione all’estero da inizio ottobre (e tornerà probabilmente a gennaio…). Lui quasi subito ha messo le cose in chiaro: fa un lavoro che lo porta a stare spesso all’estero per delle missioni, quando non è in missione vive comunque a 500 km di distanza da me e possiamo vederci poco, dice che non può fare promesse per via del lavoro e perché lui è fatto così. . Ha difficoltà a esprimere i propri sentimenti, che per lui ci vuole del tempo affinché nasca un sentimento e ha bisogno dei suoi spazi, anche mentali. . . L’ultima volta che ci siamo visti è stato ad ottobre, prima di partire, e devo dire che ha fatto il possibile per vedermi e stare con me prima della partenza. Disse che sono una brava e ragazza e che gli interessavo, ma che voleva andarci molto piano. . . in questo mese abbiamo avuto molti scontri in chat ed io ammetto di averlo assillato molto e fatto molta pressione (a mia volta sotto la pressione di alcune persone che mi hanno consigliato).. così ho cominciato a chiedergli conferme, sicurezza, cose alle quali lui non ha mai saputo rispondere, dicendo che è troppo presto, ci vuole tempo, che io forse non ho capito la sua posizione, il lavoro che fa e che non rispetto il suo modo di essere, il suo carattere, che non lo conosco veramente, che me ne frego. . .Dal quel giorno ci siamo sentiti poco, e ora sono tre giorni che non lo sento… io non voglio contattarlo perché vorrei che lui mi dimostrasse che ci tiene a me, data la sua freddezza e direi quasi indifferenza. . . È normale che all’improvviso non si faccia più sentire? In ogni caso non credo sia maturo chiudere con una frase tramite una chat. . Almeno una chiamata penso sia doverosa. . Come devo comportarmi?Luana
    Rispondi a luna82 Commenta l’articolo

  12. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (20 Novembre 2014 18:24)

    @ Luna82: Le storie in chat non sono storie! Che cosa fa credere che sia una storia una storia che non è una storia?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  13. Avatar di luna82

    luna82 10 anni fa (22 Novembre 2014 15:54)

    Forse non mi sono spiegata bene. . In verità noi ci siamo conosciuti di persona, e abbiamo avuto modo di vederci più volte di persona, poi naturalmente per difficoltà oggettive dovute alla distanza abbiamo continuato a coltivare il rapporto telefonicamente o tramite WhatsApp. . . Ora lui è impegnato in una missione di 4 mesi, e dice che non riesce a "seguirmi" da lì. . Mi ha chiesto più volte di andare con calma, ma io non sono riuscita a trattenermi di fronte alle sue "disattenzioni", considerata anche l'impossibilità di vederci. . . Fatto sta che ci sentivamo assiduamente fino a 4 giorni fa e ora, dopo l'ennesimo battibecco non si è fatto più sentire. . . tu credi che le incomprensioni e la distanza abbiano contribuito a ridurre l'interesse nei miei confronti? Come mi consigli di gestire questo allontanamento senza un vero diretto chiarimento?
    Rispondi a luna82 Commenta l’articolo

  14. Avatar di luna82

    luna82 10 anni fa (24 Novembre 2014 2:09)

    Sì, io comunque sto continuando ad andare avanti con la mia vita, ma non capisco in che senso credi che un'interruzione prolungata delle comunicazioni possa fare bene? Colgo l'occasione per ringraziarti tanto dei consigli e della disponibilità. . .
    Rispondi a luna82 Commenta l’articolo

  15. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (24 Novembre 2014 1:22)

    @ Luna82: coltiva i tuoi interessi e fatti la tua vita. In più considerata la natura "particolare" della vostra relazione una prolungata sospensione delle comunicazioni virtuali non può fare che bene.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  16. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (24 Novembre 2014 2:21)

    Perché a questo punto senza parlarvi dal vivo rischiate solo di fare una grande confusione.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  17. Avatar di Cris83

    Cris83 10 anni fa (24 Novembre 2014 8:57)

    Scrivero' una cosa dove passero' per una che generalizza.. Attenti ai militari che vi corteggiano cosi'(anzi...forse attente a tutti gli uomini che corteggiano in chat,ma loro portano la bandiera). Ho amici carabinieri,nell'esercito...e li' usano rimorchiare in chat,per i loro comodi...mettendo le mani avanti di non voler fare seriamente e intanto ne frequentano parecchie. Proprio in questi giorni e' successo la stessa cosa ad una mia amica con uno della marina. Rimorchiata su facebook-lusingata-conquistata-usata-sparito piano piano perche' voleva i suoi spazi -sparito del tutto tramite whatsapp.
    Rispondi a Cris83 Commenta l’articolo

  18. Avatar di luna82

    luna82 10 anni fa (24 Novembre 2014 16:39)

    Lui mi disse che voleva conoscermi, perché gli piacevo anche come persona, oltre che fisicamente, ma che lui ci mette tempo a innamorarsi. . . Dite sia possibile una cosa della genere o solo una presa in giro? Grazie in anticipo dell'attenzione
    Rispondi a luna82 Commenta l’articolo

  19. Avatar di Smartis

    Smartis 10 anni fa (16 Dicembre 2014 1:07)

    Ciao Ilaria! ho bisogno di un consiglio! Ho conosciuto un ragazzo che LAVORA IN UFFICIO DA MIO PAPA'. E' un tipo veramente attraente, difficile non notarlo! E' il classico tipo che ovunque passa fa stragi di cuori. Ha piena coscienza del suo corpo, e quindi diciamo che sa che effetto fa alle donne! Con lui non ci siamo mai detti più di un frettoloso "ciao" nelle varie volte che ci siamo incrociati in ufficio. Poi qualche mese fa, inspiegabilmente mi si è avvicinato, e ha incominciato a parlarmi tenendo un po quell'atteggiamento da piacione... quando poi stavo andando via "addirittura" mi ha salutato con 2 baci sulla guancia. Premetto che quest'episodio mi ha colpito perché non abbiamo mai avuto nessun tipo di confidenza, e lui si è comportato così dal nulla. Io credo che il luogo di lavoro sia il posto e momento sbagliato per avviare un flirt, credo che non ci siano le condizioni che facciano si che tutti e due ci sentiamo rilassati e ben disposti. Il problema è che io questo ragazzo non ho altro modo di incontrarlo. L'unica soluzione sono i social, ai quali lui non sembra prestare attenzione e che comunque mi fanno sentire DISPERATA di ricevere delle sue attenzioni. Come posso fare? io lo trovo davvero un tipo interessante, e non voglio perdere l'occasione di scoprire se tra noi potrebbe esserci di più.
    Rispondi a Smartis Commenta l’articolo

  20. Avatar di Martina

    Martina 10 anni fa (6 Gennaio 2015 17:12)

    La mi storia e accaduta in estate tutto però è successo l'ultima settimana quando da li mi è colpito mi guardava tantissimo anche io a lui ma giunti alla fine della settimana tre giorni prima ci siamo conosciuti tramide una mia amica tornando a casa mi aveva inviato una richiesta d'amicizia io lo accetto e mi scrive che sono davvero bella e altre cose poi però mi chiede anche della mia amica dicendomi che gli piaceva allora da li non l ho iniziato a contattarlo più e si faceva sentire quasi sempre lui qualche volta anche io poi siccome abitiamo in diversi paesi lui disse che mi veniva a trovare ma poi disse che i suoi amici non erano potuti andare più e da li non l ho proprio cercato più quando dopo un mese si fa risentire io l ho rispondo un po' fredda ma poi l ho ricontattato io poi mi messaggia di nuovo lui facendomi complimenti mi da gli auguri di natale dopo di che l ho contatto io lui mi risponde un po' freddo però poi mi cerca di nuovo lui per 5 volte e poi io però mi ah risposto dopo 3 ore visualizzando anche voi cosa ne pensare non so che fare perché lui mi cerca però quando lo cerco io alcune volte mi risponde dopo un po e visualizza anche aiuto dicono le mie amiche che gli piaccio ma non è attratto tanto però in estate mi guardava tantissimo non mi toglieva lo sguardo da dosso
    Rispondi a Martina Commenta l’articolo