Sedurre un uomo: cercarlo o non cercarlo per prima?

Nel mio percorso “Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui” lo spiego chiaro e tondo: mai cercare un uomo per prima. Se vuoi sedurre un uomo, la mossa giusta da fare è, paradossalmente, non fare nulla per sedurlo. E questo per almeno 3 ottimi motivi: 1) se “forzi” e “spingi” un uomo ad avere una relazione con te (cioè anche solo a iniziare il corteggiamento), inquini il quadro del rapporto, già subito, in partenza. Non saprai mai se lui si è mosso verso di te perché sottoposto a un’innaturale forzatura o per sincero interesse. Nel procedere della relazione ti sarà più difficile comprendere se lui si sente “intrappolato” oppure se è sinceramente attratto. Ti sarà davvero difficile capire se gli piaci. 2) Fai perdere interesse al tuo partner potenziale: gli uomini per solito amano le sfide, se non c’è sfida, non si sentono più attratti. 3) Ti metti nella parte della “bisognosa” e da quella posizione diventa davvero facile diventare “bisognosa” per davvero e dare inizio a una relazione distruttiva (per te).

"La seduzione è un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, teorico ed amoroso. Jean Baudrillard"

Sedurre un uomo: una domanda pratica

Oggi ho ricevuto una mail da Marcella – chiamiamola così – che mi presenta una situazione classica, che in diverse varianti mi sento spesso presentare: “Ciao Ilaria, ho bisogno di un consiglio. A una cena tra amici ho conosciuto un uomo interessante. Questo è accaduto due giorni fa. Abbiamo chiacchierato in modo molto piacevole e rilassato. E subito dopo abbiamo iniziato a mandarci una serie di sms. Alla fine io gli ho scritto: “Potremmo vederci uno di questi giorni” e lui mi ha risposto “Certo, nessun problema.”

Adesso io che cosa devo fare? Gli mando un messaggio per salutarlo? Non l’ho più sentito, da quella sera. Che dici, potrei apparire bisognosa e disperata?!… Mi piacerebbe un sacco che lui mi cercasse e non essere io a doverlo cercare. Lo tormento se gli mando un altro sms, così, appunto solo per salutarlo?

Aiutami Ilaria, quando si tratta di sedurre un uomo non so proprio cosa fare esattamente. Come faccio a non cercarlo e nello stesso tempo a farmi cercare?”

Sedurre un uomo: cercare o farsi cercare?

"Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso.Leo Longanesi"

Credo che tutte le donne vogliano essere cercate da un uomo e non cercare un uomo: è molto più gratificante e dà molta più sicurezza, essere sedotte piuttosto che sedurre un uomo, anche per le ragioni che ho elencate prima. Il fatto è che, molte donne, un pochino troppo desiderose di avere una storia, diciamo così, prendono in mano la situazione e si mettono a cercare, con l’obiettivo di essere cercate.

Il che è una contraddizione: se cerchi, vai contro il principio dell’essere cercata, non trovi? Tanto più se di tempo ne è passato davvero poco dall’ultimo contatto. E questa è una ragione in più per aspettare che sia a lui a contattarti, che si dia una sveglia e si smuova. Tu non solo hai conversato piacevolmente e hai scambiato sms con lui, ma l’hai anche già invitato a uscire, prima o poi. Quindi la prossima mossa evidentemente spetta a lui.

Essere insistente, lo abbiamo già detto molte volte, è un atteggiamento che trasuda “bisognosità” e gli uomini non sopportano le donne insistenti, bisognose e appiccicose. Non solo: mostrare un interesse sproporzionato significa dare una sensazione di “disequilibirio”,  significa far percepire all’intercolutore un messaggio del genere: “uhm, forse lei è interessata a me più di quanto io sia interessato lei, meglio lasciar perdere per non avere e per non creare problemi”

L’incredibile guida gratuita che ha illuminato la vita sentimentale di migliaia di donne. Scopri quali sono le risorse fondamentali (che possiedi anche tu) per attrarre la persona giusta per te.

Come sedurre un uomo: i momenti importanti

"Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell’attrazione. Algernon Charles Swinburne"

Quindi in definitiva, se si insiste il risultato è di apparire disperate, anche se si pensa di non esserlo. Scusa, ma tu, se sul lavoro hai un cliente che ti chiama 100 volte anziché, che so, le solite 10 che sarebbero di media, non cominci a preoccuparti? Non cominci a pensare di avere a che fare con la persona sbagliata e che gente del genere non la vuoi intorno? Ecco, lo stesso è per un uomo.

Anche perché, siamo obiettive e realiste, la “percezione” e l’”impressione” esteriore sono gli aspetti che contano di più appena ci si conosce. Al primo incontro e subito dopo nessuno ha gli elementi sufficienti per valutare una persona per come è “nel profondo”. Tutti noi lo sappiamo e per questo cominciamo ad affidarci alle prime impressioni e se queste sono negative, ce ne andiamo a gran velocità, prima di rimanere invischiati in qualcosa che non ci piace o potrebbe portarci seccature o farci provare, prima o poi, sensazioni negative. Sono certa che anche tu fai così.

Lo ribadisco ancora una volta, dopo averlo spiegato bene nel percorso Come sedurre un uomo senza stress: i primi passi di una relazione sono i più delicati e per questo è necessario darsi tempo, avere pazienza ed essere pronte a lasciar perdere quando la situazione non promette nulla di buono (per evitare sofferenze e spreco di energia emotiva).

E poi non bisogna dimenticare che, nel farsi cercare invece di cercare, vi è aspetto controintuitivo – cioè contrario a quello che sarebbe ovvio pensare -: se tu eviti di cercare ed è lui a cercarti, paradossalmente sei tu ad avere il controllo della situazione. Se invece sei tu a cercarlo,  perdi il controllo. L’avresti scommesso questo? Probabilmente no. Eppure è proprio così!

Quindi, in un caso come quello di Marcella, la cosa migliore da fare è continuare a dedicarsi con passione e interesse alla propria vita (mai dimenticare di essere felici): la palla è nel campo dell’altra persona, se deciderà di raccoglierà e rilanciarla vedremo il prossimo passo. Se non sarà così, sappiamo già qual è la strada che vogliamo percorrere per noi, vero?

E tu che ne pensi? Quali sono le situazioni nelle quali, in genere è meglio cercare e farsi avanti e quali sono invece le situazioni nelle quali è meglio essere cercate e aspettare la mossa dell’altro? E ancora: secondo te, in generale, che cosa fa stare meglio, cercare o essere cercate?

Lascia un Commento!

441 Commenti

  1. Avatar di Attila

    Attila 11 anni fa (23 Ottobre 2013 13:44)

    @ Stella E' vero, sono una donna ma mi firmo Attila... perché così mi soprannominavano affettuosamente quando ero più piccola, poiché ero una ragazzina molto vivace e un po' "maschiaccio"! Quel lato in parte c'e' ancora, e quindi.. Attilla mi rappresenta ancora un pochino! Non voglio ribattere il tuo post punto per punto, non penso serva a nessuna di noi, ma vorrei invece chiederti una cosa (sempre senza polemica, che e' qualcosa che non mi interessa mai): non e' che ti preoccupi troppo di ciò che pensano gli altri di te? Te lo chiedo perché noto come ti affanni a spiegare, chiarire, ribadire il tuo punto di vista, e come ci tieni a mettere i puntini sulle "i" se chi ti risponde secondo te ha travisato le tue parole, o le tue intenzioni. Probabilmente ci ho fatto caso perché anch'io, fino a non molto tempo fa, tendevo a farlo.. mi logoravo in mille spiegazioni (se ci penso oggi... oddio, ero una noia anche per me stessa!) e stavo davvero male se qualcuno cui tenevo non comprendeva le mie ragioni, o mi attribuiva pensieri o azioni non veritiere. Poi, finalmente, ho cominciato ad accorgermene, e nonostante sia ancora una persona che ama essere chiara e trasparente, ora mi rendo anche conto che se qualcuno non riesce a vedermi esattamente per quella che io sono (o che credo di essere), o non mi comprende fino in fondo (a volte accade, anche senza cattiveria) posso comunque vivere serenamente.. perché io so ciò che sento e penso, e questa per me e' la cosa più importante. E così ho scoperto che, sentendomi più forte e tranquilla, riesco anche a spiegarmi comunque meglio, senza farmi assalire dall'ansia di non venire compresa! ;) Insomma, ciò che ti sto dicendo e'.. forse essere più libera dall'opinione altrui ti renderebbe più propensa ad accettare punti di vista diversi, o fraintendimenti, senza dover per forza metterti sulla difensiva (Minou, penso anch'io, come te, che spesso certe nostre reazioni apparentemente aggressive sono invece tentativi di difesa). Non so, io penso sempre che tutti i nostri interventi, qui, possono aiutarci a capire meglio gli altri, e soprattutto noi stessi.. e, in questa ottica, reputo ogni commento prezioso e molto utile. :) Ciao!
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  2. Avatar di Attila

    Attila 11 anni fa (23 Ottobre 2013 13:59)

    @ Minou Minou, pensa invece che io trovo sempre molto preziosi e interessanti i tuoi interventi! :) Hai la capacita' di tradurre perfettamente in parole gli stati d'animo e i dubbi di molte di noi, penso! Rispetto ciò che mi chiedi, sono convinta anch'io che molti atteggiamenti aggressivi nascondano paure dalle quali si prova a difendersi attaccando, o chiudendosi rispetto al dialogo (ehm.. ci sono passata anch'io, per questo so come ci si può sentire! ;) ). Forse Stella si sente così, e quindi si difende.. secondo me, come le ho scritto poco fa, teme tanto il giudizio altrui da doversi spesso affannare a spiegare più volte i suoi pensieri, chiarire eventuali equivoci, difendere le sue intenzioni... Riguardo la manipolazione, mi riferivo all'episodio specifico che ho riportato sopra, sai quando parlavo del suo post del caffè (per intenderci! ;) ): ecco, li' io ho visto qualche forma di ricatto, di forzatura, di "lanciare il sasso e nascondere la mano", di "pretendo una risposta, ma se non rispondi e' uguale...".. osservando tutto cio', mi e' venuto spontaneo chiedermi, e chiederle, se magari questo non sia un atteggiamento appunto manipolatorio che poi applica nel suo quotidiano. Ecco! :) Ti auguro un buonissimo pomeriggio, un saluto a tutte! :)
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  3. Avatar di Marianna

    Marianna 11 anni fa (23 Ottobre 2013 14:15)

    @ LULU'.... l' uomo non è come la donna, se h la certezza di essere piaciuto da una donna, la tiene li a disposizione come un cagnolino e quANDO non ha di meglio da farsi ti cerca, o meglio, ti fa credere un minimo di interesse al fine di che tu nn molli la presa, e tutt al piu potrà cercarti telefonicamente , una volta al cento, giusto così, x perdere un po di tempo in attesa di qualcosa migliore.... @MINOU... credo che la forma di cinismo in gran parte uno la debba avere gia da dentro il proprio essere , o comunque è la vita, come nel mio caso , che mi ci ha portata ed essere.... in quel modo, altrimenti la vedo veramente dura fingere di essere in quel modo...p come l adottare una maschera che nn ti appartiene... devi sforzarti di resettare l' altro e pensare PRIMA al tuo benessere e SOLO DOPO a come tu staresti con il lui di turno!!!
    Rispondi a Marianna Commenta l’articolo

  4. Avatar di stella

    stella 11 anni fa (23 Ottobre 2013 15:29)

    Ilaria, non pensi che sia un atteggiamento immaturo non pubblicare i miei commenti? Non pensi che sia una cosa prepotente? Visto che solo tu puoi o meno pubblicarli? Non avrei più scritto poi, ma mi sembrava giusto scrivere il perchè non avrei più scritto. Anche perchè c'è qualcuno che mi ha chiesto delle cose. Non pensi che quella non matura e che non accetta punti di vista diversi sia tu? Attila per esempio ha capito che tutti i commenti sono preziosi e utili, anche se abbiamo punti di vista differenti. Fatti un po' un esamino di coscienza. Potevi benissimo ignorarmi tu, ma far leggere i miei commenti agli altri. Ma dà fastidio quando qualcuno è contrario a ciò che diciamo. Io non ho mai sbattuto la porta in faccia a nessuno, ho sempre dialogato. Almeno se hai un po' di quel che si dice, anche se dubito questo punto, dì a tutti che non pubblichi più i miei messaggi. Sai perchè non lo dirai? Perchè altrimenti qualcuno potrebbe aprire la mente e capire che persona sei. Sei tu quella che porta rancore, altrimenti non avresti avuto paura a pubblicarli. Quella che si è comportata male sei tu e non io. Comunque ha ragione Attila, ho sbagliato a spiegare le mie ragioni prima, non ne vale la pena a volte. Vale la pena spiegare agli amici, alle persone a cui si vuole bene. Con molti altri il tempo è sprecato. La cattiveria comunque torna indietro, ricordatelo. E pensa anche a cosa sia la LIBERTà, LIBERTà DI PENSIERO. Se non c'è quella, poveri noi.
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  5. Avatar di minou

    minou 11 anni fa (23 Ottobre 2013 15:50)

    Grazie Attila e buon pomeriggio a te! Stiamo mettendo su una bella squadretta, vero? E la costruzione di questo grande puzzle a tante mani mi piace moltissimo!! :-) Ho capito cosa volevi dire. Mi sono riletta anche il post che mi suggeriva Ilaria e, sì, ho capito. Grazie. Ciao Marianna. Sì, non voglio mascherarmi da cinica. Vorrei però arrivare a essere meno ingenua, soprattutto a fini difensivi. Lo so che molto dipende dalla pasta madre – diciamo così – da cui uno è fatto. Però vorrei, ecco, correggere la ricetta! :-)
    Rispondi a minou Commenta l’articolo

  6. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (23 Ottobre 2013 16:09)

    A proposito della protezione, io tendo molto allo schernirmi se un uomo mi corteggia. Perdo naturalezza e divento molto sospettosa. Spesso la butto sull' ironico sferzante perché ho paura di essere presa in giro. Insomma , l'uomo interessato o mi fa insospettire o mi "irrita" leggermente perché non voglio essere corteggiata da uno che non mi interessa. Aiuto
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  7. Avatar di Lulu'

    Lulu' 11 anni fa (23 Ottobre 2013 19:11)

    @Fiorediloto Grazie mille per la tua dritta!!!! Non sai quanto mi abbia fatto piacere ricevere quella che poi è stata anche la mia decisione delle ultime ore, ben dopo aver scritto questo post!..Trovo che il distacco emotivo convinto di cui parli (se vuoi anche per metabolizzare la scocciatura di aver visto avverato solo per un nanosecondo il mio sogno di un anno c..zz.!!) mi aiuta anche ad affrontarlo "in pubblico", intendo in un ambiente di lavoro pieno di pepie e di ficcanaso, cosa che solo poche ore fa, nello struggimento dei mille dubbi sul da farsi, era impensabile!! Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio, sperando di non aver preso solo una grossa cantonata!! Buona serata e buon tutto!
    Rispondi a Lulu' Commenta l’articolo

  8. Avatar di enidan

    enidan 11 anni fa (23 Ottobre 2013 19:12)

    Io non so che pensare, cosa faccio se un uomo che ho conosciuto da pochissimo e' molto impegnato ? Mi aveva detto che mi vuole vedere, io vado in vacanza e al ritorno gli offro di vedersi e mi dice che per due sere consecutive non mi puo' vedere? Propone giovedi' ma io non posso, ne' voglio. Sono io a fare i capricci? Non mi ha neppure risposto all' ultimo messaggio che gli ho mandato ieri...dopo uno scambio di messaggi...
    Rispondi a enidan Commenta l’articolo

  9. Avatar di Marianna

    Marianna 11 anni fa (23 Ottobre 2013 19:55)

    @ ENIDAN.... ciao.... lui è sicuro che e piaciuto da te, io resetterei x un paio di settimanucce, fagli capire che nn graviti attorno a lui ok????? @MINOU...ahhah troppo simpatica!!!guarda.... io ti propongo di essere un po piu "guardinga"nei riguardi dei maschietti e di metterli alla prova , esempio????prova a disdire TE un appuntamento che puo essre un aperitivo caffè o cio che sia sia.... magari un paio d ore prima ... e vedi ke reaz ha il maschietto.... oppure prova a vedere ciò che ti dice e se cio che dice corrisponde a realtà dei fatti o se invece siano solo chiacchiere x portarti a letto come fine unico..... e mi raccomando MAI MAI MAI MAI MAI MAIfargli capire il tuo interesse se lui nn te l ha fatto capire x prima..... dai questo può essere un buon modo x iniziare il cinismo.... lo so è dura un bel pò ma a volte lo reputo essenziale x nn esssere presi in giro e x far si che l' uomo s interessi a noi nn solo x ciò che abbiamo in mezzo alle gambe!!!
    Rispondi a Marianna Commenta l’articolo

  10. Avatar di Lulu'

    Lulu' 11 anni fa (23 Ottobre 2013 20:47)

    @Marianna Scusa, non avevo "girato" pagina e quindi non ho visto il tuo commento.. ;)) Comunque come dicevo a Fiorediloto, hai ragione, sono giunta alla conclusione che, tanto, sogno per sogno, fantascienza per fantascienza, per il fatto che sia sbucato dal nulla dopo un anno che gli sto dietro nell'ombra, senza fare mosse azzardate, ma semplicemente arrossendo come un peperone e balbettando quando lo vedevo.. nulla è cambiato, a parte la parentesi dell"appuntamento" e che cos'ho perso? o guadagnato? Qualche notte insonne a pensare sul da farsi... Ha anche recuperato il mio cellulare (immagino abbia chiesto a qualcuno...)...bé io sono qui come 10gg fa...se sono rose fioriranno no?? GRAZIE A TUTTI!!!! ;)) Buona serata!
    Rispondi a Lulu' Commenta l’articolo

  11. Avatar di minou

    minou 11 anni fa (24 Ottobre 2013 16:07)

    Non lo so, Marianna. Ma perché dovrei disdire un appuntamento due ore prima? Che reazione dovrei aspettarmi? Io magari mi sentirei delusa ma comprensiva. Queste cose capitano, io mi sono trovata spesso a dover cambiare i programmi per urgenze dell’ultimo minuto. La vita non è mai semplice. Ma non l’ho mai fatto apposta. Anzi, farlo apposta mi sa di addestramento e pure un po’ sadico. No? Io non ci vedo del cinismo in questo. Se qualcuno dovesse farlo con me apposta, per il gusto di farlo, mi arrabbierei e non penso gli darei un’altra possibilità. Non lo so, non accetto che qualcuno mi faccia l’esamino o si senta in diritto di giocare col mio tempo. Magari sarebbe da cinici non farsi illusioni, non nobilitarli a tutti i costi gli altri e sgamarli subito quelli che fanno questi o altri giochetti. Ecco, è qui che io cado. Perché ho la tendenza a pensare che tutti siano dei signori! E non è così. Purtroppo no. Ciao Stella, ma allora ci sei. Non avevo visto i tuoi commenti. Sì, lo vedo che sei indispettita. Ma ce la fai a lasciare andare un po’ di rabbia e ad abbassare la guardia? Nessuno pensa male di te, non è una questione di onore, non è questo il frangente. Lascia stare, altrimenti non vedi quello che puoi raccogliere e gli altri non vedono quello che puoi dare.
    Rispondi a minou Commenta l’articolo

  12. Avatar di enidan

    enidan 11 anni fa (24 Ottobre 2013 20:37)

    @marianna, grazie del consiglio...
    Rispondi a enidan Commenta l’articolo

  13. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (25 Ottobre 2013 9:38)

    @ minou: se un uomo ti ha dato buca 2 ore prima di un appuntamento, a meno che non fosse sul punto di morte, non aveva voglia REALE di vederti. lo capisci questo vero? altro che delusione, io sarei incazzatissima. NON ESISTE. quanto a farlo deliberatamente come suggerisce marianna, mi sembra una cattiveria inutile. puoi solo aspettarti che lui non ti inviti piu'. perché tirarsi la zappa sui piedi?
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  14. Avatar di SOSil

    SOSil 11 anni fa (27 Ottobre 2013 20:01)

    ciao, Dall'anno scorso un uomo bellissimo che gestisce un locale in centro ha iniziato ad interessarsi a me, ha iniziato a contattarmi sempre più frequentemente , abbiamo passato insieme divertenti serate ed io con lui sono sempre stata spontanea e disinvolta. Non avevo all'inizio nemmeno l' idea di volergli dare nemmeno un bacio perchè lui convive da 10 anni con una donna!!!Mi faceva comunque piacere ricevere le sue attenzioni, mi lusingava. Ma non è finita qua, dopo qualche mese scopro che la sua compagna aspettava una bambina e da quel momento è calato il silenzio tra me e lui. Non contento ha ricominciato dopo un mesetto a farsi sentire, all'inizio ero ovviamente sulle mie poi però mi sono lasciata andare e di lì a poco abbiamo iniziato a rivederci e col tempo sono arrivati i primi baci ma ogni volta che si era sul punto di andare oltre lui si ritraeva. Una volta che è nata la bambina abbiamo allentato la presa ma solo per un mesetto , la settimana scorsa ci siamo visti e di nuovo ci siamo baciati con tanta passione e finalmente siamo stati insieme fisicamente ieri. Io so qual è la situazione non mi faccio film, nè penso che lui sia innamorato di me. A volte ho l'impressione di avere davanti una persona buona altre volte penso che in realtà di lui non ci si possa fidare per niente. Mi dice di non fare l'amore con la sua compagna da quasi un anno e che con me è stata la prima volta da allora... io non so se crederci o meno. In più mi sembra paradossale che io mi ritrovi in una situazione del genere, non avrei mai immaginato di avere a che fare con qualcuno con una famiglia sulle spalle, ho cercato di tagliare i ponti ma lui è stato molto insistente e ovviamente dato che mi piace molto non sono più riuscita a resistervi. Che ne pensate? E' di uno squallore unico vero?
    Rispondi a SOSil Commenta l’articolo

  15. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (27 Ottobre 2013 20:16)

    Eh sì SOSil, lo sai e lo hai scritto: è di uno squallore unico.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  16. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (27 Ottobre 2013 22:07)

    Ma non ti è passata la stima? Quando non c'è quella non c'è amore che resista
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  17. Avatar di Fiorediloto

    Fiorediloto 11 anni fa (27 Ottobre 2013 23:47)

    @Goldie, Minou, Rossana, Paolaquellavecchia, e soprattutto @Ilaria, e a chiunque mi voglia rispondere. Di recente sono stata giudicata da una persona che non mi conosce per niente, riguardo una situazione con una persona che frequentavo, e dalla quale mi sto faticosamente allontanando. In particolare sono stata giudicata una donna che ha un sacco di pretese, che non ha la pazienza di aspettare che le cose si evolvano piano piano, che dietro la mia apparente dolcezza in realtà c'è egoismo, c'è la pretesa che le cose vadano da subito come le voglio io, senza considerare i bisogni dell'altro. In realtà io sto cercando di staccarmi da un uomo, che mi piace da impazzire, ma che, fresco di recente separazione, e con altri problemi personali, compreso un essere ancora emotivamente invischiato con la ex, non può ORA darmi una relazione "sentimentalmente impegnativa", per usare le sue stesse parole. Anche se poi mi dice che sono importante per lui, sono una persona speciale ecc ecc, tutte le solite fregnacce.... Io, dopo mesi di dura lotta con me stessa, sono arrivata faticosamente a decidere di staccarmi da lui, e vi assicuro che non è facile... quest'uomo mi piace da impazzire, fisicamente, mentalmente, di animo... però io desidero una storia con la s maiuscola, non una trombamicizia. Ora, il giudizio che di me sta dando questa persona esterna sta facendo vacillare le mie certezze... che sia vero che non posso pretendere tutto subito, che una relazione si costruisce piano piano, che devo avere maggior comprensione? Sono in crisi .... HELP!!!
    Rispondi a Fiorediloto Commenta l’articolo

  18. Avatar di Rossana76

    Rossana76 11 anni fa (27 Ottobre 2013 23:47)

    @SOSil Lassa perde.... Ti stai bollendo sempre più , e sei già disposta a credere all'incredibile
    Rispondi a Rossana76 Commenta l’articolo

  19. Avatar di SOSil

    SOSil 11 anni fa (28 Ottobre 2013 2:08)

    una parte di me si, l'altra non riesce ad essere così dura con lui perchè, credetemi, è davvero una persona molto piacevole e viene difficile calarlo nei panni di uno senza scrupoli è l'unico uomo che con me si è comportato come si sarebbero dovuti comportare tutti gli altri! Quando sono con lui riesco ad essere me stessa, sono rilassata, parlo di tutto, mi fa ridere, non mi sento per niente sotto esame come invece in altre situazioni mi sono sempre sentita... tutto mi viene naturale. Io ho cercato di evitare questa situazione ma non ci sono riuscita.
    Rispondi a SOSil Commenta l’articolo

  20. Avatar di Goldie

    Goldie 11 anni fa (28 Ottobre 2013 11:34)

    @Fiorediloto : a mio modestissimo avviso, il fatto che sia separato va a suo vantaggio, almeno la situazione è definita legalemente. ti ha anche ONESTAMENTE detto di non volersi/potersi impegnare. ce la fai a resistergli SESSUALMENTE? perché è lì che le cose si rovinano, per il tipo che donne che siamo (mi sembra di capire che siamo simili da questo punto di vista). se la tua implicazione è sentimentale, puoi lasciare uno spiraglio aperto, ma SENZA concederti e senza "aspettare". se riesci poi a conoscere un altro signore carino, che magari ti dedica attenzione, ancora meglio, direi. oppure FAI UN BEL VIAGGIO, eviti tentazioni e forse gli mancherai...FORSE
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo