Sedurre un uomo: cercarlo o non cercarlo per prima?

Nel mio percorso “Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui” lo spiego chiaro e tondo: mai cercare un uomo per prima. Se vuoi sedurre un uomo, la mossa giusta da fare è, paradossalmente, non fare nulla per sedurlo. E questo per almeno 3 ottimi motivi: 1) se “forzi” e “spingi” un uomo ad avere una relazione con te (cioè anche solo a iniziare il corteggiamento), inquini il quadro del rapporto, già subito, in partenza. Non saprai mai se lui si è mosso verso di te perché sottoposto a un’innaturale forzatura o per sincero interesse. Nel procedere della relazione ti sarà più difficile comprendere se lui si sente “intrappolato” oppure se è sinceramente attratto. Ti sarà davvero difficile capire se gli piaci. 2) Fai perdere interesse al tuo partner potenziale: gli uomini per solito amano le sfide, se non c’è sfida, non si sentono più attratti. 3) Ti metti nella parte della “bisognosa” e da quella posizione diventa davvero facile diventare “bisognosa” per davvero e dare inizio a una relazione distruttiva (per te).

"La seduzione è un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, teorico ed amoroso. Jean Baudrillard"

Sedurre un uomo: una domanda pratica

Oggi ho ricevuto una mail da Marcella – chiamiamola così – che mi presenta una situazione classica, che in diverse varianti mi sento spesso presentare: “Ciao Ilaria, ho bisogno di un consiglio. A una cena tra amici ho conosciuto un uomo interessante. Questo è accaduto due giorni fa. Abbiamo chiacchierato in modo molto piacevole e rilassato. E subito dopo abbiamo iniziato a mandarci una serie di sms. Alla fine io gli ho scritto: “Potremmo vederci uno di questi giorni” e lui mi ha risposto “Certo, nessun problema.”

Adesso io che cosa devo fare? Gli mando un messaggio per salutarlo? Non l’ho più sentito, da quella sera. Che dici, potrei apparire bisognosa e disperata?!… Mi piacerebbe un sacco che lui mi cercasse e non essere io a doverlo cercare. Lo tormento se gli mando un altro sms, così, appunto solo per salutarlo?

Aiutami Ilaria, quando si tratta di sedurre un uomo non so proprio cosa fare esattamente. Come faccio a non cercarlo e nello stesso tempo a farmi cercare?”

Sedurre un uomo: cercare o farsi cercare?

"Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso.Leo Longanesi"

Credo che tutte le donne vogliano essere cercate da un uomo e non cercare un uomo: è molto più gratificante e dà molta più sicurezza, essere sedotte piuttosto che sedurre un uomo, anche per le ragioni che ho elencate prima. Il fatto è che, molte donne, un pochino troppo desiderose di avere una storia, diciamo così, prendono in mano la situazione e si mettono a cercare, con l’obiettivo di essere cercate.

Il che è una contraddizione: se cerchi, vai contro il principio dell’essere cercata, non trovi? Tanto più se di tempo ne è passato davvero poco dall’ultimo contatto. E questa è una ragione in più per aspettare che sia a lui a contattarti, che si dia una sveglia e si smuova. Tu non solo hai conversato piacevolmente e hai scambiato sms con lui, ma l’hai anche già invitato a uscire, prima o poi. Quindi la prossima mossa evidentemente spetta a lui.

Essere insistente, lo abbiamo già detto molte volte, è un atteggiamento che trasuda “bisognosità” e gli uomini non sopportano le donne insistenti, bisognose e appiccicose. Non solo: mostrare un interesse sproporzionato significa dare una sensazione di “disequilibirio”,  significa far percepire all’intercolutore un messaggio del genere: “uhm, forse lei è interessata a me più di quanto io sia interessato lei, meglio lasciar perdere per non avere e per non creare problemi”

L’incredibile guida gratuita che ha illuminato la vita sentimentale di migliaia di donne. Scopri quali sono le risorse fondamentali (che possiedi anche tu) per attrarre la persona giusta per te.

Come sedurre un uomo: i momenti importanti

"Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell’attrazione. Algernon Charles Swinburne"

Quindi in definitiva, se si insiste il risultato è di apparire disperate, anche se si pensa di non esserlo. Scusa, ma tu, se sul lavoro hai un cliente che ti chiama 100 volte anziché, che so, le solite 10 che sarebbero di media, non cominci a preoccuparti? Non cominci a pensare di avere a che fare con la persona sbagliata e che gente del genere non la vuoi intorno? Ecco, lo stesso è per un uomo.

Anche perché, siamo obiettive e realiste, la “percezione” e l’”impressione” esteriore sono gli aspetti che contano di più appena ci si conosce. Al primo incontro e subito dopo nessuno ha gli elementi sufficienti per valutare una persona per come è “nel profondo”. Tutti noi lo sappiamo e per questo cominciamo ad affidarci alle prime impressioni e se queste sono negative, ce ne andiamo a gran velocità, prima di rimanere invischiati in qualcosa che non ci piace o potrebbe portarci seccature o farci provare, prima o poi, sensazioni negative. Sono certa che anche tu fai così.

Lo ribadisco ancora una volta, dopo averlo spiegato bene nel percorso Come sedurre un uomo senza stress: i primi passi di una relazione sono i più delicati e per questo è necessario darsi tempo, avere pazienza ed essere pronte a lasciar perdere quando la situazione non promette nulla di buono (per evitare sofferenze e spreco di energia emotiva).

E poi non bisogna dimenticare che, nel farsi cercare invece di cercare, vi è aspetto controintuitivo – cioè contrario a quello che sarebbe ovvio pensare -: se tu eviti di cercare ed è lui a cercarti, paradossalmente sei tu ad avere il controllo della situazione. Se invece sei tu a cercarlo,  perdi il controllo. L’avresti scommesso questo? Probabilmente no. Eppure è proprio così!

Quindi, in un caso come quello di Marcella, la cosa migliore da fare è continuare a dedicarsi con passione e interesse alla propria vita (mai dimenticare di essere felici): la palla è nel campo dell’altra persona, se deciderà di raccoglierà e rilanciarla vedremo il prossimo passo. Se non sarà così, sappiamo già qual è la strada che vogliamo percorrere per noi, vero?

E tu che ne pensi? Quali sono le situazioni nelle quali, in genere è meglio cercare e farsi avanti e quali sono invece le situazioni nelle quali è meglio essere cercate e aspettare la mossa dell’altro? E ancora: secondo te, in generale, che cosa fa stare meglio, cercare o essere cercate?

Lascia un Commento!

441 Commenti

  1. Avatar di Ali

    Ali 10 anni fa (17 Maggio 2015 13:46)

    eeh si mi piace, ma non capisco cosa possa averlo bloccato. Capisco una serata andata male, ma se si sta bene, perché fare così?!
    Rispondi a Ali Commenta l’articolo

  2. Avatar di Mary

    Mary 10 anni fa (19 Maggio 2015 17:11)

    ecco, l'avessi letto 2 anni fa, "forse" sarebbe servito... Pazienza ;)
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  3. Avatar di simona

    simona 10 anni fa (19 Maggio 2015 17:56)

    Questo articolo è davvero importantissimo per capire molte cose. Io ho sempre fatto il primo passo, senza pensare di passare per bisognosa o di perdere il controllo della storia che stava iniziando, ma pensando solo che questo mio iniziare a corteggiare potesse essere solo segno di quanto sono moderna e sicura di me e intraprendente. Invece mi sbagliavo, perchè è vero che "offrirsi" ti mette poi nella posizione di non sapere se piaci o meno all'uomo che mica sempre se la sente di rifiutare una bella donna che si mostra disponibile! Quindi si parte proprio col piede sbagliato! E poi non capivo perchè non ricevevo le attenzioni che invece tanto avrei voluto. E' una sorta di imprinting che l'uomo prende da un inizio del genere. Quindi: lezione imparata, nella convinzione che non è mai troppo tardi per imparare e migliorarsi! Grazie Ilaria!
    Rispondi a simona Commenta l’articolo

  4. Avatar di clacla

    clacla 9 anni fa (14 Luglio 2015 9:05)

    Ciao Ilaria e ragazze del blog, sono d'accordo sul fatto che siano gli ometti a doversi fare avanti ed è piacevole e gratificante, a prescindere da come vada a finire. Io volevo chiedere la vostra opinione: ho conosciuto un ragazzo tramite amici, subito il giorno dopo mi ha chiesto di uscire, poi successivamente in tutto tre volte, ma io gli ho detto sempre di no perché sono uscita da poco da una storia e non me la sentivo di entrare in intimità con un altro ragazzo...ora che è passato un pò di tempo e ho sistemato alcune cose pratiche (come aver lasciato la casa in affitto in cui vivevamo insieme), mi chiedo se sarebbe opportuno proporgli io un'uscita? Nel frattempo ci sentiamo ancora e ci siamo visti alcune volte in compagnia. O dati i presupposti è meglio che ragiono su come sono andate le cose e sul fatto che forse non sono pronta per un appuntamento con qualcun'altro e sul fatto che se lui non mi chiede più di uscire, diciamo che ormai è passato il momento? Non so... mi sento intimorita dal fatto di uscire di nuovo con qualcuno, (anche perchè è un pò che non ho un primo appuntamento!) e dall'altro lato ho paura che se non esco potrei andare in blocco e non riuscire ad uscire più con nessuno...questa è una bella paranoia! Forse dovrei solo darmi più tempo? O forse semplicemente non mi attrae abbbastanza?
    Rispondi a clacla Commenta l’articolo

  5. Avatar di clacla

    clacla 9 anni fa (14 Luglio 2015 14:33)

    Ahah, hai ragione Ilaria, obiettivo: godersi l'estate, ce la posso fare!! ;)
    Rispondi a clacla Commenta l’articolo

  6. Avatar di Mia

    Mia 9 anni fa (26 Luglio 2015 21:12)

    Ciao Ilaria :) Ieri sono uscita con un ragazzo che i giorni prima di uscire con me mi tempestava di sms, ma dopo che siamo usciti non mi ha più scritto, oggi gli ho scritto buongiorno su whatsapp e non ha neanche risposto anche se era online.. Cosa faccio? ? Mi ha proposto di diventare la sua ragazza però alla fine abbiamo deciso che è meglio se ci frequentiamo per un po' , Mi ha detto di volere una storia seria .. Che abbia cambiato idea ? A me era sembrato che fosse andato bene il primo appuntamento .. Grazie in anticipo Per la risposta :)
    Rispondi a Mia Commenta l’articolo

  7. Avatar di Arianna

    Arianna 9 anni fa (2 Agosto 2015 14:31)

    Ciao Ilaria e ciao ragazze! Ho 18 anni e scrivo per chiedervi un consiglio; la sera di un mesetto fa ho conosciuto un ragazzo tramite un'amica: bel ragazzo, simpatico, solare e estroverso, mi colpisce molto; sin da subito parla con me e dimostra interesse; pochi giorni dopo vengo a sapere che ci siamo "piaciuti" reciprocamente; però mi viene detto anche che sarebbe stato meglio sentirci dopo l'estate, perché con me avrebbe voluto provare a fare qualcosa di "serio"; a me piacerebbe molto uscire con lui, e fra pochi giorni, essendo il suo compleanno, volevo scrivergli in chat di Facebook; nel frattempo un altro ragazzo, che però non mi piace, mi ha chiesto di uscire, ma ho rifiutato perché penso a lui...non so cosa fare, potreste darmi un consiglio? Grazie a tutte
    Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

    • Avatar di fiore

      fiore 9 anni fa (2 Agosto 2015 15:21)

      Mi risulta incomprensibile il fatto che sia interessato ma voglia aspettare che passi l'estate. Ma che è programmato a tempo? Poi soprattutto tu perchè dovresti aspettare i suoi comodi?
      Rispondi a fiore Commenta l’articolo

    • Avatar di Arianna

      Arianna 9 anni fa (2 Agosto 2015 16:08)

      Eh infatti anche a me all'inizio aveva dato fastidio questa cosa...la risposta è stata che per tutta l'estate non sarebbe stato in città per lavoro o vacanze. ..non so cosa fare ora..Comunque grazie per le risposte!:)
      Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

  8. Avatar di helen

    helen 9 anni fa (2 Agosto 2015 14:56)

    Cioè scusa lui ti ha imposto subito i suoi ritmi, i suoi tempi, i suoi comodi. Che discorso è ci sentiamo dopo l estate così faccio le cose serie? E come fa a sapere che saranno cose serie se manco ti conosce? Non sei un abbonamento in palestra o un viaggio organizzato da attivare a tempo debito. Ma che fa nella vita sto citrullo?
    Rispondi a helen Commenta l’articolo

    • Avatar di Arianna

      Arianna 9 anni fa (2 Agosto 2015 16:12)

      Da quanto so era perché sarebbe stato fuori città per tutta l'estate..però ora non so cosa fare! L'ultima cosa che vorrei è passare per la "sottina"di turno che lo aspetta... grazie per la risposta comunque!
      Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

    • Avatar di Alessia

      Alessia 9 anni fa (2 Agosto 2015 18:39)

      Arianna infatti non lo aspettare. Non starti a struggere per uno evidentemente non interessato abbastanza. Hai 18 anni, goditela e non precluderti nulla.
      Rispondi a Alessia Commenta l’articolo

  9. Avatar di Miriam

    Miriam 9 anni fa (2 Agosto 2015 19:49)

    ciao a tutte ragazze! Anche secondo me è l'uomo a dover farsi avanti. Ma mi trovo in una situazione particolare e non so cosa fare. Premetto: ho 17 anni e lui 22, ci siamo conosciuti durante un corso velico in accademia (lui studia li) poche settimane fa e appena concluso lui si è fatto sentire subito, io me la tiravo (ovviamente) e lui ogni giorno mi faceva intendere che gli interessavo, finché una sera non mi disse chiaramente "mi piaci", dopo tanti segnali positivi però mi ha anche detto che non vuole una relazione seria. Alchè io mi sono irrigidita, e ho insistito con il sapere cosa volesse da me, se non una relazione seria, avendo ben 6 anni di differenza. Pochi giorni fa mi sono arrabbiata e l'ho messo alle strette chiedendogli ancora una volta cosa volesse e dicendogli anche che io non ho voglia di perdere tempo. Lui non mi ha risposto, io vorrei sapere cosa pensa, cosa faccio? Mi ha sempre detto che gli piacevo perché riuscivo a tenergli testa, quindi non vorrei apparire 'bisognosa' cercandolo, ma vorrei anche sapere cosa pensa! E ora??
    Rispondi a Miriam Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (16 Agosto 2015 17:20)

      @Miriam, non è questione di pensare a come si appare agli altri e non è questione se cercarlo o meno. Tu provi sentimenti veri per questa persona o anche per te non è una storia seria? Nel primo caso, fai come vuoi, basta che tu abbia la consapevolezza che sei una donna-zerbino; nel secondo caso, non ha alcun senso farsi s*ghe mentali e ti faccio tanti auguri!
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (16 Agosto 2015 18:25)

      Miriam, gli piaci perché carina, molto giovane (diciamolo pure: "minorenne", e più crudamente "carne fresca") e perché non hai ancora ceduto al suo corteggiamento da quattro soldi, dunque lo "attizza" l'idea di sedurre, "iniziare" o, come si diceva un tempo, "traviare" una fanciulla seria. Non c'è niente da capire... Alla tua età hai di meglio da fare che soddisfare ventitreenni sporcaccioni. Io a suo tempo li ho sempre tenuti a distanza (la prima storia l'ho avuta a 20 anni, e con uno di 21), e posso dirti che non mi sono mai pentita di aver lasciato perdere quelli troppo grandi. Più in là, 6 anni non sono più una grossa differenza, ma per ora, sei giovanissima! E concordo con quanto Ilaria ha già risposto ad altre tue coetanee: la tua età é perfetta per crescere e studiare. Percio', lascialo veleggiare verso altri lidi... e pensa a te stessa!
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  10. Avatar di Pam

    Pam 9 anni fa (3 Agosto 2015 14:09)

    sono capitata fortunatamente su questa e proprio al momento giusto. sabato sera ho incontrato un ragazzo che mi ha colpita molto, durante la serata ha parlato quasi sempre solo con me, mi ha fatto complimenti e ci siamo fatti anche un paio di foto assieme. Lui ha voluto il mio numero ed anche l'amicizia su facebook. quando tornata a casa mi ha scritto un paio di sms ribadendo che sono bella ed il giorno dopo ha commentato dicendo che era stato un piacere conoscermi sotto le nostre foto su facebook e come se non bastasse sulla sua bacheca ha scritto una frase chiaramente rivolta a me che faceva chiaramente intendere che gli sono piaciuta molto e non solo esteticamente ma proprio come persona. Ora io ho una voglia matta di contattarlo anche solo per fargli capire che c'è interesse anche da parte mia ma senza espormi troppo, e dargli così modo di chiedermi di uscire, ma non so davvero cosa scrivergli, mi ha stregata... AIUTOOOO
    Rispondi a Pam Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (3 Agosto 2015 14:38)

      E chi è Mandrake, che strega, costui? Su teniamo i piedi per terra, che magari si evita di farsi prendere in giro da chi chiede l'amicizia su Facebook e si diventa donne vere, seduttrici con erotismo vero e non straccetti da prendere e mollare a piacimento. Ma è così divertente stare appiccicate alla speranza che un uomo si decida a contattarti?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Pam

      Pam 9 anni fa (3 Agosto 2015 14:45)

      Bhe oddio più che mandrake direi che un uomo carismatico... mi ha incuriosita... comunque se ho capito bene dici che mi ha presa in giro per tutta la sera... andiamo bene
      Rispondi a Pam Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (3 Agosto 2015 14:56)

      Non ho detto questo Pam. E nemmeno lo penso, davvero. Sto semplicemente dicendo di non "partire in quarta" con emozioni, considerazioni e termini che paiono da grandissimo amore romantico quando tutto sembra prematuro. E' una persona che ti ha colpito. Bene. Ti ha detto che sei bella (cosa che milioni di uomini dicono alle donne), ti ha chiesto l'amicizia su Facebook. Stiamo ai fatti, che sono questi. Non sono fatti negativi, ma da qui a dire mi ha "stregata" ed è un uomo "carismatico", come dire, ce ne passa. Tu limitati a osservare quel che succede. Magari è un bravissimo ragazzo con il quale realizzare qualcosa di piacevole. Per ora non lo sappiamo. Se investi troppo su questi dati e fatti, investi su qualcosa che di fatto non conosci. Lascia che le cose procedano senza "drammatizzare" (gli uomini tra l'altro detestano la tendenza al dramma delle donne). Nel mio percorso "Come sedurre un uomo senza stress" spiego come funzionano questi meccanismi e come gestirli.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Pam

      Pam 9 anni fa (3 Agosto 2015 15:04)

      d'accordo... grazie
      Rispondi a Pam Commenta l’articolo

  11. Avatar di cla

    cla 9 anni fa (3 Agosto 2015 17:54)

    Scusi la confusione spero si capisce..:( non lo piu cercato...io vorrei che mi cercasse....oltre gli sguardi niente...:( anche per la bottiglia ..che sono modi ..:( tutti ci riescono r io no...:( o paura di sbagliare che devo faree??
    Rispondi a cla Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (3 Agosto 2015 20:19)

      Gentile Cla, mi ha inviato circa 6 o 7 commenti consecutivi lunghissimi dai e dei quali onestamente non si capiva niente e nei quali mi ha riportato per intero conversazioni telematiche interminabili e con tanto di nome e cognome dei protagonisti. Non esageriamo, dài, su non esageriamo anche nel riversare su questo blog e nel tentare di riversare addosso a me la pattumiera della sua vita. E che cosa sono io? Una discarica? Il rispetto di se stessi e la capacità di amare e di farsi amare passano anche e soprattuto dal non abusare della pazienza altrui, la mia inclusa, eh! Detto questo, la mia ricetta in questi casi è la stessa, sono un disco rotto: si riprenda la sua dignità. Cominci dalla grammatica, prosegua nello studio dedito e diligente di materie importanti (letteratura, filosofia, storia, logica); impari a pensare. Si occupi di cose serie, frequenti persone serie, faccia cose serie. Sia una persona colma di dignità, lo ripeto.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  12. Avatar di elisabetta

    elisabetta 9 anni fa (16 Agosto 2015 2:38)

    Ciao Ilaria!sono capitata per caso nel tuo blog avendo cercato su internet delle "risposte" in merito ad una situazione..spero che tu possa darmi qualche buon consiglio! Premettendo che sono totalmente d accordo sul fatto che bisogna farsi cercare,a me purtroppo sta succedendo il contrario: ho chiesto il numero di un ragazzo che avevo notato nel posto di lavoro dove stavo mesi fa ad un amico in comune perché non avevo mai avuto l occasione di parlarci di persona e poi non ero più riuscita a rivederlo da nessuna parte nei mesi scorsi e così circa un mese fa mi sono decisa a chiederlo a questo amico..lui mi dice che l ha chiesto a questo ragazzo il quale risulta essere d accordo!così inizamo a sentirci, nom tanto perché abbiamo entrambi molti impegni però ogni volta che succede è perché lo cerco io anche dopo cinque o sette giorni che rimaniamo senza sentirci e talvolta non risponde neppure ad una domanda che può essere del tipo" lavori tutto agosto?" Poi pero' se lo ricerco mi risponde tranquillamente..così gli ho chiesto come mai non si faceva mai sentire e se avessi detto qualcosa che glo avesse dato fastidio visto che non aveva più risp..e lui mi ha detto ma no figurati è che è un periodo pieno di impegni..io poi dal giorno non l ho più cercato né lui ha cercato me e sono passati sette giorni..a me scoccia farmi risentire però non capisco perché mi abbia dato il suo numero se poi non si fa sentire o talvolta sparisce da whats app e non risponde più!secondo lei perché fa cosi? E se è per poco interesse allora perché mi ha dato il suo numero se non voleva conoscermi?
    Rispondi a elisabetta Commenta l’articolo

    • Avatar di Dani

      Dani 9 anni fa (16 Agosto 2015 13:45)

      Elisabetta, questo ragazzo è proprio da lasciar perdere! Al tuo posto, non avrei neanche chiesto il suo numero a quel tuo amico, dato che se il ragazzo in questione fosse stato interessato, avrebbe fatto LUI in modo di conoscerti! Non credi? Sono convinta che questo bellimbusto abbia accettato di lasciarti il suo numero e ti abbia scritto qualche messaggio di risposta per pura piaggeria. A chi non piace essere ammirato e corteggiato? Figurati ad un uomo, al quale tu stai innalzando l'ego un bel po', come ha scritto già un'altra amica del blog. Io ti consiglio di non scrivergli più: a che cosa ti serve? Per rimanerci male e subire altre umiliazioni da parte sua? Se gli facesse piacere, ti scriverebbe lui per primo e soprattutto ti proporrebbe di uscire per conoscervi "dal vivo", visto che non vi siete mai parlati di persona.
      Rispondi a Dani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (16 Agosto 2015 15:18)

      @Elisabetta: secondo me, ti poni le domande sbagliate e dai alla questione un peso che non si merita facendoti troppe se*he mentali e abbattendoti senza un valido motivo. Se questo ragazzo ti incuriosisce, continua a cercarlo, "imponi" i tuoi ritmi e non sottoporti a quelli altrui. Tu sai che tipo di ragazzo piace a te? Imposta il dialogo in una modalità che possa servire a farti capire se lui fa per te o no: tu rispetta te stessa e cioè rispetta CHI SEI e COSA VUOI; rifiuta quel ragazzo se fa qualcosa che a te non sta bene e sii te stessa senza paura di un rifiuto suo. Secondo me sbagli a "proclamarti" già interessata a lui, è troppo irrazionale il tuo modo di pensare: semmai, ti incuriosisce per qualcosa e lo vuoi conoscere per vedere se è un ragazzo che fa davvero per te, ma siamo ancora troppo lontano per poter parlare di interesse tuo/suo/reciproco.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (16 Agosto 2015 17:01)

      Forse non ha nessuna intenzione, né buona né cattiva, nei tuoi confronti. Vi conoscevate, e a domanda cortese ha risposto cortesemente, scambiando i numeri di telefono e rispondendo ai tuoi messsaggi. Prova a rovesciare il punto di vista: se un collega ti chiedesse il numero, rifiuteresti di darglielo? Se ti mandasse dei messaggi (normali, non da maniaco e/o stalker, ovviamente), non risponderesti? Se non ti interessasse, gli scriveresti "tua sponte"? Insomma... non ti ci fissare sopra. Come che sia, se lo assilli sprechi energie mentali... Lascia che le cose vadano da sé. Buona domenica :-)
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (16 Agosto 2015 17:05)

      Precisazione: anche se non vi eravate parlati prima, il contesto lavorativo e l'amico intermediario giustificano il fatto che ti abbia dato il numero. In ogni caso... shalla! ;-)
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  13. Avatar di Ele

    Ele 9 anni fa (16 Agosto 2015 11:50)

    É palesemente non interessato magari ha già una relazione per esaltare un po' il suo ego ti ha dato il numero...oppure non ha avuto in quel momento il coraggio di dire di no all'amico...Però magari se insisti per una serata di sesso cede...Vedi tu!
    Rispondi a Ele Commenta l’articolo

  14. Avatar di Elisabetta

    Elisabetta 9 anni fa (17 Agosto 2015 16:51)

    No Gea non siamo colleghii spiego meglio..stavo facendo tirocinio (sono una fisioterapista) nel reparto dove lo stava facendo anche lui (che è uno specializzando di medicina) e io avevo conosciuto questo suo collega l anno scorso con il quale mi ero sentita da poco e tra una cosa e l altra gli ho chiesto se lo conosceva questo ragazzo che mi interessa ma interesse per come è fisicamente perché ovviamente non so che tipo di persona sia..poi va be non l ho mai assillato ne nulla di simile anzi!e poi ora è da una settimana che non lo sento per cui non è che me ne stia facendo un grosso problema!;) solo che per me non ha senso dare il numero ad una persona che non ti interessa!almeno io non lo farei!
    Rispondi a Elisabetta Commenta l’articolo

  15. Avatar di mary

    mary 9 anni fa (17 Agosto 2015 17:24)

    @elisabetta secondo me può essere che è davvero molto impegnato con il lavoro!dai tempo al tempo..non cercarlo più e se gli interessi ( cosa secondo me possibile visto che ti ha dato il suo numero) si farà sentire lui ciao e buona serata
    Rispondi a mary Commenta l’articolo

  16. Avatar di Gnuni

    Gnuni 9 anni fa (19 Agosto 2015 15:36)

    Se una donna fa la prima mossa con un uomo, per un uomo è un miracolo, altro che perdita di interesse...
    Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

    • Avatar di Alessia

      Alessia 9 anni fa (19 Agosto 2015 16:54)

      Gnuni, ma qual e' il problema nel fare la prima mossa (o una mossa)? Che male c'e'? dipende sempre tutto da come viene vissuto alla fine... Se uno non ha aspettative e ansie va bene perche' non risulta mai bisognoso
      Rispondi a Alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (19 Agosto 2015 18:42)

      Alessia, per me questa cosa che è l'uomo a dover fare la prima mossa è solo un retaggio culturale maschilista.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

  17. Avatar di Valentina

    Valentina 9 anni fa (15 Settembre 2015 22:31)

    Ciao ilaria,io ho 18 anni e sono due anni che conosco un ragazzo con qualche anno in più di me . Dopo il nostro primo incontro siamo usciti molte volte insieme e da subito c'e stata attrazione ma poi abbiamo smesso di vederci. Io dopo ho avuto un storia che e finita da poco . nell ultimo mese quando ho trovato il coraggio di chiudere la mia storia e ho visto che le cose andavano male ho deciso di rivederlo. Così e da un mese che ci vediamo ed e stato un mese ricco poiché siamo andati a ballare insieme,siamo andati a feste insieme ,abbiamo dormito insieme ,siamo andati a cena. Insomma mi trattava bene ,mi dava attenzioni,usava dolcezza, mi scriveva molto ,davanti ai suoi amici diceva lei e qualcosa in più . In un litigio mi ha detto ti amo e ha chiarito subito con me e per rimediare mi ha chiesto di vederci ,insomma ha sempre trovato tempo. Dall ultima uscita sono cambiate le cose lui e diverso lo sento freddo e distaccato sia a voce che nei messaggi. I suoi motivi quando gli ho chiesto sono spiegazioni sono stati che io lo prendo in giro ,che ho altri ragazzi e lui dice di saperlo poiché ha letto i messaggi sul mio cellulare senza che io me ne accorgessi. Dopo quell uscita non mi ha più voluto vedere e neanche sentire via messaggio , perché era arabbiato ho provato a spiegargli ma nulla! Allora il weekend successivo Ho provato a scrivergli in serata chiedendogli cosa faceva (visto che non mi ha chiesti di uscire ) e lui era nel mio stesso posto . Allora gli ho chiesto di vederci e all inizio non rispondeva e visualizzava poi ha voluto vedermi . Ci siamo visti E lui ha cercato il contatto fisico con me e io ho accettato ma senza andare fino in fondo. Mi ha detto quando gli ho chiesto spiegazioni che era usciti con amici ,ma che aveva cambiato idea e voleva continuare a vedermi quando tutte e due potevamo. Ma io sono sclerata x il suo comportamento e dopo l uscita gli ho scritto : non cerco solo il contatto fisico ma sentimenti e costruire qualcosa di serio con una persona ,lui mi ha risposto vediamo quando gli ho chiesto se voleva una storia seria o solo divertirsi. Il giorno dopo mi ha scritto diversi messaggi chiedendomi mi vuoi ? E dicendomi dimostrami che mi vuoi . Ora non so che fare ! Le amiche mi hanno suggerito di dimostrargli con piccoli gesti tipo messaggi ma non esagerati e non ossessionarlo. Non capisco i suoi comportamenti ! Perché prima mi ha detto non ti voglio vedere e voleva chiudere la conoscenza, e poi ha cambiato idea ? Sento che rispetto all inizio della conoscenza qualcosa e cambiato In meglio . Un po' di settimane fa mi aveva detto che anche secondo lui c era qualcosa in più di una semplice attrazione .
    Rispondi a Valentina Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (15 Settembre 2015 23:21)

      Cara Valentina, il bellimbusto cerca di farti cuocere ben bene in modo che tu ti decida a un contatto fisico più intimo... e più gratificante per l'ego smisurato di questo omuncolo insignificante. Non perderci tempo, energie, lacrime e neuroni. Sei giovanissima: pensa a te, a diventare donna. Ciao :-)
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (15 Settembre 2015 23:41)

      @Valentina. Hai 18 anni quindi vai a scuola presumo. Quante ore hai studiato oggi? Studiare devi, spaccarti la testa e la schiena sui libri, imparare a far di conto come un computer e a scrivere e ragionare come Oriana Fallaci. E sai perche'? Cosi' hai meno probabilita' di farti prendere in giro da uno stronzo minus habens di tal fatta. Non mi farai mica credere che sei cosi' sfigata da perderti dietro un pirla qualunque che non ti considera nient'altro che un buco?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (16 Settembre 2015 13:49)

      Quando sta per nascere una storia d'amore le cose non vanno mai come stanno andando a te... Mancano la curiosità di conoscersi, la gioia del conoscersi.. E quando sta per nascere qualcosa di bello, non si parla di volere una storia seria o meno, lo si trasmette e basta..
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

  18. Avatar di Valentina

    Valentina 9 anni fa (16 Settembre 2015 15:59)

    Forse non si aspettava che nascesse qualcosa di più col tempo !o e un modo per mettermi alla prova . Ma ha detto col tempo decideremo se avere una storia seria . Il tutto questo tempo ci siamo conosciuti abbiamo parlato della nostra vita passioni,hobby eccc ,non ce stato solo contatto fisico! Forse sta nascendo una storia senza che ce ne accorgiamo,un mese forse e poco ! Magari io e lui abbiamo bisogno di continuare per avere una storia
    Rispondi a Valentina Commenta l’articolo

  19. Avatar di Valentina

    Valentina 9 anni fa (16 Settembre 2015 16:07)

    Ci siamo raccontati tante cose di uno e Dell altro e insieme ci troviamo bene ma e una persona timida ,prima che dica alcune cose ci vuole tempo. Vorrei capire come mai ha avuto sto cambiamento nei mie confronti.
    Rispondi a Valentina Commenta l’articolo

  20. Avatar di Valentina

    Valentina 9 anni fa (16 Settembre 2015 16:15)

    Infine penso sia fatto tutto apposta da parte sua ma e un suo modo di farsi vedere quando ho io invece ho conosciuto lui com e ! E un ragazzo simpatico ,romantico ,divertente,sicuro di se stesso piacevole ! Penso anche che abbia saputo alcune cose su di me,visto che usciamo nella stessa città con persone diverse. Credo lui sappia i suoi sentimenti ma abbia paura o magari e geloso o semplicemente non Sa come comportarsi ,magari ha paura di innamorarsi!
    Rispondi a Valentina Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (16 Settembre 2015 16:38)

      Valentina, capisco ti sembri più bello credere alle favole, e quello che sto per dirti non ti piacerà, ma impara più presto che puoi a diffidare delle min**iate che sparano certi giovanotti. La mazzata sui denti é dietro l'angolo e alla tua età é meglio costruire se stessi (intellettualmente, psicologicamente e professionalmente) che perdere tempo a costruire castelli in aria destinati a cadere alla prima scorreggia dello pseudo principe azzurro dei tuoi sogni.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (16 Settembre 2015 17:12)

      Valentina scusami, lui ha parlato di attrazione e "forse" qualcosa di più - e tu di sentimenti -, è un viscido.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo