Conquistare un uomo: torniamo su questo tema che ti sta a cuore, giusto?
La settimana scorsa ho parlato di tre micidiali errori che le donne commettono quando sono interessate a un uomo e vogliono “conquistarlo”.
Oggi vado sul pratico e per via diretta, con un’informazione che è importante che tu sappia fin dal primo appuntamento (e anche prima del primo appuntamento), sempre che ti interessi davvero essere attraente per lui.
C’è una caratteristica che accomuna molti uomini e della quale io stessa sono diventata consapevole solo dopo qualche relazione e molti contatti di amicizia e professionali con uomini diversi.
Ora mi spiego.
Prima una premessa: se vuoi avere delle buone relazioni – di qualsiasi genere – è importante che tu tenga conto del fatto che ogni persona è diversa dall’altra (quindi da te) ed è importante che tu tenga conto delle differenze.
Questo lo spiego ampiamente anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi.”
Una piccola considerazione preliminare, giusto per mettere in chiaro le cose.
Lo confesso: io molto spesso mi faccio prendere dall’ansia e mi piace pianificare. Non a lungo termine, per carità, anche se pianificare anche a lungo termine spesso mi sarebbe utile.
Non so tu, ma io, per esempio, se devo fare uno spostamento fuori città o un viaggio, beh, già una settimana prima so esattamente quello che farò il giorno della partenza, con che mezzo mi muoverò e a che ora partirò (e come rientrerò, etc.etc.).
Per me è normale e naturale avere tutto sotto controllo senza avere il bisogno di verificare sulla mia agenda (cioè per me è importante avere ben a mente orari e situazioni).
A questo proposito e a proposito di differenze stridenti tra uomini e donne qualche giorno fa ho avuto un’ennesima conferma.
E ho avuto un’ennesima conferma di come, in genere, pensano gli uomini.
O, meglio, di come gli uomini non pensano (non è una battuta facile e offensiva sul fatto che gli uomini non sono in grado di pensare, se vai avanti a leggere te lo spiego bene).
Parlavo al telefono con un mio collega – Emanuele – che è anche un caro amico. Mi stava raccontando che la settimana prossima andrà qualche giorno a Londra.
Quando gli ho chiesto dettagli sulla sua trasferta, non mi ha saputo rispondere: non sapeva ancora il giorno e l’ora in cui partirà, non ha prenotato l’aereo e nemmeno l’albergo. Niente di niente.
Semplicemente: non ci ha pensato. Non si è fatto ossessionare da quell’idea.
Io, tranquilla, l’ho incoraggiato dicendogli: “Beh, non importa, hai tutto il week end per pensarci!”
E lui rilassatissimo: “Ilaria, lo sai che non uso i miei week end per pensare!”
Io, sulle prime, sono rimasta un po’ “gelata” e poi ho ridacchiato fingendo di divertirmi.
In realtà, in fondo in fondo sentivo un po’ di inquietudine e di preoccupazione per lui (hai presente quel tipo di sensazione molto femminile che – non si sa perché – ti fa preoccupare dei fatti degli altri anche quando loro sono tranquillissimi? Insopportabile :)) e anche tanta invidia.
E sai per che cosa ho provato invidia? Per la sua tranquillità, per la sua rilassatezza, per la libertà con cui questo mio amico si vive certi fatti della vita (che è quasi all’opposto del modo in cui li vivo io!).
Per me è assurdo avere un viaggio imminente e un week end di mezzo e non pensare di dovermi occupare di quel viaggio durante il week end!
Per me è impensabile rilassarmi per due giorni interi avendo un viaggio a Londra da pianificare.
Voglio dire: sarà opportuno che prenoti per lo meno l’aereo, giusto?!
Ok. Ok. Il fatto che conta di più è che l’atteggiamento del mio amico Emanuele mi ha illuminato.
Ma come? Io mi stresso per organizzarmi giorni prima e lui si rilassa e decide di “non pensare”?
Conquistare un uomo: capire quello che lui pensa
La considerazione è: è vero che se tu non fai accadere le cose, le cose non accadono. Questo è pacifico. Per esempio: non puoi pretendere di trovare un partner se non esci mai di casa e non fai vita sociale (so che qualcuno non è d’accordo, ma di fatto è così).
Ed è altrettanto vero che la vita va avanti e – soprattutto – che le cose funzionano anche se tu non ti fai prendere dall’ansia e non ti preoccupi in modo esagerato.
Pensare troppo e ossessionarsi riguardo una situazione di certo non la risolve e nemmeno fa andare le cose nella direzione che vuoi.
Anzi: preoccuparsi di solito complica le situazioni.
Soprattutto quando si tratta di attrazione e di relazioni (e in particolare all’inizio).
Ilfatto è questo: le donne spesso vivono in modo esasperato, drammatico e – soprattutto – bisognoso il loro rapporto con un uomo.
E, se questo rapporto è all’inizio, l’atteggiamento da “dramma” di molte donneè ancora più forte.
Che fare, allora?
Semplice: imitare un po’ il modo di pensare degli uomini. Cioè il loro modo di non pensare, di stare rilassati, di lasciare andare.
In poche parole: vivi la tua relazione istante per istante. Senza proiettarti verso il futuro con pensieri negativi di ogni genere e preoccupazioni.
Vuoi una relazione seria e duratura?
Abituati a prendere la relazione (e la tua vita) “così come viene”, godendoti ogni fase piacevole con il massimo della leggerezza e del divertimento.
Gli uomini adorano stare con le donne che vivono la propria vita con gioia e piacere e che sanno dominare le tensioni.
Cioè con donne che sono soddisfatte della propria vita e sanno esattamente come apprezzrla a pieno senza buttare addosso al loro partner la responsabilità della loro felicità.
E ricorda,, che fin dall’inizio della relazione, tu, attraverso il tuo modo di fare, proietti al tuo uomo l’anteprima del film che lui potrebbe vivere con te per il resto del vostro rapporto (e forse per il resto della vostra vita).
Per cui: metti al bando preoccupazioni e ossessioni che ti riguardano e riguardano il tuo rapporto.
E comincia a goderti quello che hai. E’ il modo più certo per mantenerlo vivo ed esaltante per tanto tempo.
Se ti interessa migliorare la tua capacità di vivere l’amore in modo rilassato e di conquistare un uomo e “lasciando andare” ti consiglio di intraprendere il percorso “I 7 pilastri dell’attrazione”. Ti permette di assumere maggiore consapevolezza dei tuoi schemi di “stress” e di rovesciarli in modo positivo.
Condividi liberamente questo articolo sui social Facebook, Twitter e Google+ etc. e lasciami i tuoi commenti.
Cordialmente
Ilaria
occhiverdi 13 anni fa (5 Febbraio 2012 15:37)
rosita 13 anni fa (5 Febbraio 2012 17:45)
terry 13 anni fa (5 Febbraio 2012 18:23)
occhiverdi 13 anni fa (5 Febbraio 2012 19:57)
@rosita non sei incorente sei innamorata...Simo 13 anni fa (5 Febbraio 2012 21:02)
Gio_1098 13 anni fa (5 Febbraio 2012 22:58)
Eleonora 13 anni fa (6 Febbraio 2012 0:16)
Kiky85 13 anni fa (6 Febbraio 2012 0:11)
Kiky85 13 anni fa (6 Febbraio 2012 0:19)
@simo condivido e mi chiedo l stessa cosa!Patty 13 anni fa (6 Febbraio 2012 11:10)
rosita 13 anni fa (6 Febbraio 2012 12:32)
kri 13 anni fa (6 Febbraio 2012 12:58)
maria 1 13 anni fa (6 Febbraio 2012 14:53)
Gio_1098 13 anni fa (6 Febbraio 2012 17:34)
Gio_1098 13 anni fa (6 Febbraio 2012 17:34)
rosita 13 anni fa (6 Febbraio 2012 19:53)
ELEONORA 13 anni fa (6 Febbraio 2012 23:55)
ELEONORA 13 anni fa (6 Febbraio 2012 23:59)
ELEONORA 13 anni fa (7 Febbraio 2012 0:04)
Mya 13 anni fa (7 Febbraio 2012 1:02)