SMS, relazioni che non ci sono e corteggiamento

smsL’utilità di un sms (il famigerato “messaggino”) dovrebbe esprimersi solo e soltanto in comunicazioni di “servizio”. Del tipo: ho un appuntamento con una persona, sono in ritardo e con un sms l’avviso di essere in ritardo. Avverto con un sms chi mi verrà a prendermi alla stazione che il treno che dovevo prendere è stato soppresso e che arriverò un’ora dopo. Confermo a un’amica l’indirizzo del ristorante dove ceneremo, anche perché così se lo trova scritto ed evita di annotarselo.

Dài che lo sai anche tu quando è opportuno mandare un sms e quando invece mandare un sms rientra tra le mille e mille stupidaggini alle quali molti si adeguano per un terrificante conformismo e per una moda fintamente moderna che fa guadagnare solo le grandi compagnie telefoniche.

Per esempio gli sms non dovrebbero fare parte del gioco della seduzione e del corteggiamento. E invece…

"Ogni miglioramento nelle comunicazioni aumenta le difficoltà di comprensione. Marshall Mc Luhan"

La dipendenza da cellulare (o smartphone, tablet etc), mammia mia, che roba brutta che è. E quante persone sono dipendenti dal cellulare e dagli sms? Vogliamo parlare di quanto questo modo di comunicare sostanzialmente pigro e vigliacco sta contribuendo a rovinare le relazioni uomo donna e anche tra essere umano ed essere umano?

Le difficoltà di comprensione tra le persone ci sono sempre state, sia chiaro, lo dico giusto per essere precisa. Ma come dire? La tecnologia è quella scienza grazie alla quale una persona intelligente diventa più intelligente, ma un cretino diventa ancora più cretino. Non ci hai mai pensato?

SMS e coraggio da leoni

L’altro giorno ho ricevuto un messaggio tramite la pagina Facebook de La Persona Giusta per Te. Una lettrice mi dice testuale: “Ciao! Allora ho un quesito. Se una esce con un uomo e lui dopo l’uscita le invia un messaggio scrivendole: “Sei una bella persona” che cosa vuol dire?”

"Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente sostituisce lo sguardo dell’essere umano.P.Coelho"

Ecco, questo è il genere di domande che mi fa pensare che Cappuccetto Rosso è sempre viva, attorno a noi e anche, forse, all’interno di molte di noi. Ma che domande sono? In particolare, nel messaggio che mi è stato scritto, mi piace l’uso della terza persona (“Se una esce con un uomo”…) che serve a porre una bella distanza tra sé e quell’”una” (mica che a me venga mai il sospetto che chi scrive stia parlando dei fatti propri, di sé e dei suoi personali perditempo), mi colpisce che una donna contemporanea si prenda la briga di scrivermi per pormi una questione del genere e poi che – ancora! – si dia peso a una frase ormai molto inflazionata come: “Sei una bella persona”.

Giuro che quando ero piccola io – sarà stato molto tempo fa, probabilmente – la frase: “Sei una bella persona” non esisteva (se è per quello on esistevano nemmeno i cellulari e gli sms, dirai tu). E’ stata inventata ben dopo che io ho finito l’università. E’ anche una frase che non ha senso, dal punto di vista semantico. E non significa nulla dal punto di vista delle emozioni. Indica solo emozioni deboli, da spaventapassero. La frase “Sei una bella persona” usa un termine di valutazione “estetico” per dare un giudizio che non è estetico. Una geniale ambiguità da mediocri lupetti vigliacchetti che vogliono incantare i cappuccetti rossi del nostro tempo. Lupetto e cappuccetto sono due parole che fanno rima. Ma sarebbe bello che non ci fossero nelle tue storie.

“Sei una bella persona” è una frase che posso dire alla mia trisnonna, al mio principale e al mio giornalaio, senza che i destini del mondo vengano cambiati di un millimetro. E’ una frase di una vuotezza incommunserabile, ci si potrebbero riempire i palloncini per farli volare in cielo con attacchi i bigliettini con i desideri dei bambini.

Vuoi mettere l’impatto a zero calorie di una frase come: “Sei una bella persona” rispetto anche a una frase non particolarmente elaborata ma molto più impegnativa come: “Sei una bella donna”? Mi spiego, nel caso a qualcuno sfuggisse. Dire: “Sei una bella donna” presuppone un minimo di considerazione sensuale, un minimo di attrazione. Per lo meno il soggetto che ti osserva ti considera come “donna”, usando un termine un po’ meno neutro di “persona”. Dài, su, un minimo si impegna. Quasi si spinge all’erotismo.

“Sei una bella persona”: si tratta di una serie di parole che non significano niente ma in “teoria” potrebbero significare “tutto”. Ma che vuol dire “Sei una bella persona”?! Ma che accipicchia stai dicendo, piccolo seduttore da strapazzo che senza il tuo cellulare non sai girare l’angolo? Ma il Riccardo Cuor di Leone che sa digitare un sms del genere sul cellulare, che cosa ha intenzione di fare? Gettare un amo senza impegno? Tenere un piede nella porta e un altro fuori? Non compromettersi? Portarsi a letto l’ingenua fanciulla senza faticare troppo, ma soprattutto senza ammettere – né prima né poi – le sue reali intenzioni? Di modo che, qualora non riuscisse nella sua fantastica impresa, potrebbe pararsi la coscienza rispetto alla terrificante idea di aver subito un rifiuto?
Sempre ai tempi in cui ero piccola io, si diceva: “buttare il sasso e nascondere la mano”. Questa frase ha molto più senso e significato di “Sei una bella persona”.

E, più di tutto, seduttore da sms che non sei altro, il tuo coraggio infinito non ti permette di parlare a una persona, a viva voce, guardandola dritto negli occhi? Di che cosa hai tanta paura? Di guardare in faccia una donna? E perché mai?

"Se un uomo non ha il coraggio di telefonarti o di chiederti di uscire non ha il coraggio di fare niente di buono. Ilaria Cardani"

SMS, principi azzurri e cavalli bianchi

Allora, quel che più mi impressiona della superficialità nel comportamento di alcuni uomini è il fatto che venga accettato dalle donne. Care signore, mettete dei confini, selezionate, rispondete a tono. Com’è che nel profondo del proprio animo le donne desiderano il principe azzurro e poi nella vita quotidiana danno credito e danno corda ai campioni dell’inconsistenza? Agli uomini di carta velina?

Quando qualcuno vi manda un sms senza senso, si comporta senza senso o dice cose senza senso, invece di scrivere a me chiedendo spiegazioni e usando la terza persona per non farvi scoprire (!), fate a lui la domanda che volete fare a me. “Scusa, lupetto del mio cuore, che cosa stai dicendo? Mi prendi per scema? Hai forse delle cattive intenzioni, per dato che non hai il coraggio di parlare chiaro e dire le cose in faccia? O, semplicemente, hai paura della tua ombra?”

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...
"Follia è l’incapacità di comunicare le tue idee. Paulo Coelho"

Credimi, una frase del genere si può dire. Garantisco che non ti cadono i capelli e non diventi cieca se usi un po’ di senso dell’umorismo, un po’ di energia e spieghi a chi ti sta di fronte che è il caso che accenda il cervello e il coraggio e ti porti rispetto. A te e alla tua intelligenza. Magari, a forza di rispondere a tono a frasi e atteggiamenti senza forza e senza tono, i cretini cominciano ad avere paura della cretineria e non dell’intelligenza e cominciano a comportarsi da “persone” (belle o brutte che siano) e non da fantocci.

Mi piacerebbe si facesse un gioco divertente nei commenti: riportare la frase più insensata che si è sentita pronunciare o l’sms più assurdo ricevuto da un uomo.
Può essere d’aiuto alle tue amiche che hanno bisogno di capire gli uomini con i quali hanno a che fare :)

Essere scafata anche per non farsi mettere i piedi in testa

Non si finisce mai di crescere e di diventare grandi (di testa e di cuore), soprattutto nelle relazioni. Soprattutto quando si tratta di tutelare te stessa, vivere la vita che ti piace e alzare il livello degli uomini che frequenti.

Approfitta della stagione favorevole e del momento opportuno.

Fai adesso i percorsi di crescita sentimentale che ho preparato per le mie lettrici

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

E’ il primo passo verso la conoscenza di te e del tuo potenziale di attrazione.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso si spiegano i passi dell’attrazione “autentica”, quella attraverso la quale ti dài valore, smetti di essere bisognosa e rompiscatole e riesci davvero a realizzare una relazione appagante e duratura.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

E se vuoi aumentare la tua autostima, c’è un percorso pratico ed efficace, con una parte dedicata tutta all’Autostima femminile:

APP Autostima Passo Passo.

Lascia un Commento!

357 Commenti

  1. Avatar di sandra

    sandra 10 anni fa (18 Agosto 2014 10:44)

    Io sono stata lasciata al telefono, lo metto alle strette e mi chiama, chiedo spiegazioni che gia avevo capito da tempo, mi dice che non e' innamorato! gli dico che non avrei dovuto lasciarmi andare con lui, gli chiedo che si fa in questi casi per uscire da questo"pasticcio" mi suggerisce dicendomi( visto che hai tanto amore da dare) fare volontariato con i bambini, oppure occuparmi di un collega che puo' aver bisogno di me e poi aggiunge che lui non vuole il mio amore, che il mio amore lo soffoca. niente ho lasciato andare!!
    Rispondi a sandra Commenta l’articolo

  2. Avatar di cristina

    cristina 10 anni fa (21 Agosto 2014 21:03)

    Io credo che gli uomini validi esistano, ma ovviamente ne esistono anche molti non validi...però a prescindere da tutto crediamo ancora che avere l'Amore con la A maiuscola sia così facile??? (prima illusione) come TUTTE le cose che valgono merita impegno e sacrificio, un cammino a volte duro a volte meno (c'è chi è più fortunato, ma la vita è così!) tutto si "paga" in senso buono, ovviamente! a grande risultato si richiede grande impegno! e poi noi donne ci lamentiamo sempre degli uomini immaturi...lo siamo anche noi, ed è pieno di donne immature che ragionano come bambine, è solo che l'immaturità maschile e femminile si esprimono diversamente!
    Rispondi a cristina Commenta l’articolo

  3. Avatar di anna

    anna 10 anni fa (26 Agosto 2014 22:35)

    Sono un po'in crisi.. Il mio amico si fa sentire, anche se lo sento più distaccato.. Come leggevo in un articolo precedente di Ilaria gli uomini danno priorità ad altre questioni tipo lavoro, in questo caso anche cercare una casa.. Io non lo cerco mai per prima, ma vorrei capire come fare x uscire dalla sfera di amica.. Io sono carina e dolce ma perché lui lo è con me, mi ha detto che quando prenderà casa a lui fa piacere se vado a trovarlo.. OK, è un'affermazione detta sul momento e la morendo come tale, ma dinanzi ad affermazioni così come si fa a non rispondere in maniera carina? Il guaio è che siamo lontani e io non so come vivere questa situazione..
    Rispondi a anna Commenta l’articolo

  4. Avatar di Ilaria G.

    Ilaria G. 10 anni fa (28 Agosto 2014 21:59)

    Per una volta voglio spezzare una lancia a favore degli uomini che scrivono (non banalità, ma scrivono). Il mio ex o quasi (ma la storia è in stand-by per altre diversissime ragioni) mi ha proposto la nostra prima cena per e-mail, dopo avermi scritto tante cose interessanti e belle su di se e su di me. Lo ha fatto perchè sapendo che sono una persona molto emotiva temeva che una telefonata, con l'obbligo di risposta immediata, mi avrebbe messo terribilmente a disagio. E in effetti sarebbe stato così. Quindi mi ha scritto dicendomi che aveva intenzione di invitarmi ma mi ha dato la possibilità di rispondergli con calma che avrei accettato volentieri un suo invito, quando fosse arrivato. Il giorno dopo l'invito è arrivato e due giorni dopo eravamo a cena insieme con la mia sfrenata emotività finalmente sotto controllo. Una delle cene più piacevoli della mia vita. Se mi fossi basata solo sulla forma scritta dell'invito e lo avessi rifiutato per questo, mi sarei persa una magnifica esperienza. Non solo la cena ma anche tutto quello che c'è stato nei giorni a seguire. Nel nostro caso il fatto che mi abbia scritto e non telefonato è stato un grande vantaggio. A voce mi sarei impappinata e avrei combinato un disastro. Va detto però che gli sms li usa solo per brevi comunicazioni di servizio tipo "ti aspetto al bar". Aggiungo che siccome sia io che lui facciamo lavori piuttosto impegnativi, le telefonate, che sono così invadenti, risulterebbero appunto invadenti e fastidiose (come se non si stessa già tanto al telefono per lavoro!!). Il messaggio o la mail sono più rispettosi e meno perentori. Insomma dipende dal momento. Abbiamo fatto anche telefonate di un'ora o più, ma di sera e quando proprio non potevamo vederci. Riassumendo, l'importante è comunicare. A volte basta un sms, a volte ci vuole una lunga mail (magari coi link alle nostre musiche preferite), a volte una bella chiacchierata al telefono e, quando è possibile, una vera conversazione guardandosi negli occhi (e magari tenendosi per mano, che non guasta mai).
    Rispondi a Ilaria G. Commenta l’articolo

  5. Avatar di angy

    angy 10 anni fa (28 Agosto 2014 22:19)

    Un messaggio che non sono riuscita a interpretare Io gli dico mi piaci vorrei conoscerti meglio Lui avrai modo ! Che squallore...Peccato ,non aver colto subito e averlo mandato a cagher
    Rispondi a angy Commenta l’articolo

  6. Avatar di Aliss

    Aliss 10 anni fa (7 Settembre 2014 18:40)

    Certo che girano parecchi invertebrati maschi che anche noi donne non siam mai contente e sempre a criticare. Se dice, cosa dice, come lo dice, il mezzo... cosa cerca, cosa evita... se non ci scrive o telefona scleriamo, se lo fa scleriamo perché avrebbe dovuto dire questo o fare quello... ahahah santippe, sarà per quello che son single e ci sguazzo. Da donna che ammette di fare, soprattutto in presenza di uomo/paturnia, ricorso ad elucubrazioni mentali, altresì chiamate volgarmente pippe, mi sento di dirvi di vivere ora ed adesso. Chiedete solo Rispetto e offritelo. Il tizio vi piace diteglielo e vivetevela, se vi rifiuta pace ed avanti il prossimo. Per l'Amore disinteressato ci sono gli Amici Veri. Essere in coppia non è indispensabile è solo un plus se funziona. Restate donne appagate e felici pure da sole. Auguri Donne!
    Rispondi a Aliss Commenta l’articolo

  7. Avatar di minou

    minou 10 anni fa (9 Settembre 2014 16:04)

    Paola che bello leggerti! Quanto mi sei mancata! Sono un po’ in arretrato ma torno ora e sì leggo, certo che leggo, e continuerò a farlo. Io non ho mai usato molto la comunicazione virtuale. L’ho fatto negli ultimi anni, sentendomi pure a mio agio. Perché negli ultimi anni ho mentito tanto ed è molto facile mentirsi via sms. Io ho mentito principalmente a me stessa, costruendomi realtà parallele di distrazione ed evasione e chiamandole in altra maniera. Ho mentito sui miei sentimenti e sui miei desideri. Mi sono procurata fidanzati a ore (e le ore erano tutte solo per il sesso, mentre la comunicazione avveniva solo via sms), di poco peso, nessun valore e scarsissimo impegno. Gente che potesse riempire il silenzio quel tanto che mi bastava per non darmi tempo di pensare. Gente brutta, scelta appositamente brutta, con cui essere io stessa brutta. Non l’ho fatto decidendolo razionalmente, ma inconsciamente per non arrivare mai al punto di relazionarmici veramente e non dover affrontare le mie paure più profonde. Io di assurdità per sms ne ho scritte un’infinità e me ne vergogno. Probabilmente avrò anche dato della bella persona a qualcuno. Sicuramente se l’ho fatto, sarà stato per congedarmi, per dare un contentino e probabilmente anche per manipolare. Magari sarà stato dato anche a me della bella persona, non me lo ricordo. Di certo ho ricevuto anch’io una dose pari di assurdità. So che il quadretto è piuttosto desolante, ma è molto vero. Questa è la vita sentimentale da cui mi sto affrancando. Ora per lo meno il quadretto ce l’ho davanti agli occhi, lo vedo e lo trovo penoso. Prima, finché ne facevo parte, non me ne rendevo pienamente conto. Ilaria, mi è piaciuto molto il modo con cui hai scritto l’articolo. Quando scrivi così mi arrivi diretta al cuore e mi fai riflettere. Io però ho una domanda che mi frulla da un po’ ed è anche per questo che nell’ultimo periodo sono stata latitante. Ma perché ultimamente mi capita di rintracciare in me tutte le negatività che descrivi? Parli di pocaggine sentimentale maschile e io la riconosco in me. Parli di uomini che si trastullano con le donne per riempire vuoti esistenziali e, dio mio, l’ho fatto anch’io. Alludi alla perversità dei narcisisti e alla distruttività del gioco seduzione-rifiuto e io, di nuovo, ne riconosco in me le modalità. Ma che mi succede? Sto attraversando una determinata fase psicologica che si ha dopo la presa di coscienza? Intendo dire, è normale che mi ponga in maniera così critica con me? E’ negativo che lo faccia? Dovrei essere la prima a difendermi e a dire che ho ragione, che sono stata trattata male, che sono stata una vittima della cattiveria altrui. Sarebbe più sano? Io però questa fase sento di averla passata e ora non mi tocca più tanto quello che gli altri hanno fatto a me, ma cosa io ho permesso agli altri di fare e perché e soprattutto cosa ho fatto io. Un caro saluto, Minou
    Rispondi a minou Commenta l’articolo

  8. Avatar di JCBIAVIT81

    JCBIAVIT81 10 anni fa (10 Settembre 2014 19:45)

    Vorrei rispondere alla risposta di clara che dice: "Un uomo che si nasconde come dici tu, dietro a un sms (o a più sms) può essere che sia magari cauto, oppure che , come tutti, a paura all'inizio di un rapporto di coppia e quindi si affida ad sms? Magari proprio perchè gli piaci molto , si sente più a suo agio scrivendo sms..." Un uomo che tenta la seduzione con gli sms, non è cauto, non è timido o innamorato...è solo FALSO. Un uomo innamorato ha il coraggio di esprimere i propri sentimenti guardando la donna che ama negli occhi. Il perchè questi uomini non lo fanno invece è logico e semplice. Voi donne siete state dotate di un radar antifalsità che purtroppo non tutte ascoltano. Molte ragazze si fanno imbambolare dalle belle parole che questi uomini scrivono via sms, naturalmente il 99% di questi maschietti adora usare facebook come metodo per conoscere le ragazze e ottenerne il numero. Dopo di che inizia la seduzione vera e propria, fatta di belle quando fasulle parole, la maggioranza di questi uomini non sono nemmeno attraenti, quindi sono insicuri per natura e si nascondono dietro uno schermo di computer o del cellulare. Non hanno la naturalezza che serve per mostrare se il loro interesse per voi donne sia vero o falso. Gli sms servono per evitare di essere scoperti per i falsi e idioti quali sono. Sono il tipo di ragazzo che ha poche risorse economiche, che conta i chilometri che li separano dalla loro preda per fare il calcolo di quanto spenderebbero in carburante. Sono quei ragazzi che quando si decidono a portarti fuori, lo fanno sempre in compagnia dei suoi amici, per evitare di dovervi parlare. E molti di loro approfittano anche di qualche amico che vi abita vicino per farvi venire a prendere. Sono quelli che vi mandano la richiesta di mettere "Impegnato con..." sul vostro profilo facebook senza nemmeno chiedervi il consenso. Si crogiolano nella fantasia di avere una ragazza che nemmeno vogliono frequentare, si mettono la vostra foto (presa da facebook naturalmente) come sfondo del cellulare non perchè vogliono vedere il vostro viso prima di andare a letto, ma perchè vogliono che i loro amici sappiano che sta con voi, anche se per la maggioranza del tempo nemmeno li vedete. Sono quelli che piuttosto che uscire con voi preferiscono vedere la partita della loro squadra del cuore. Vi tengono lontani miglia dalla loro famiglia, perchè non vogliono presentarvi ai loro genitori, visto che sanno che con voi ci staranno per poco tempo. Non sono in cerca di sesso, come alcune credono, ma sono solo alla ricerca di un senso di sicurezza personale, per credersi migliori di quello che non sono. Sono quei ragazzi che vi portano a vedere un film comico italiano da sue soldi al cinema nel mezzo della settimana, perchè il biglietto costa meno. Se non aprite gli occhi e li mandate al diavolo, passerete alcune settimane in cui non capirete nulla di quello che è il loro comportamento. Passerete la maggiorparte del tempo a messaggiare con un sconosciuto, che saprà essere un tantino malizioso solo per sms, mentre faccia a faccia a voi non ha nemmeno le palle per prendervi sotto braccio. Questi uomini si sono convinti di poter creare attrazione solo con le parole, non sapendo che se non c'è contatto fisico di base, non arriveranno mai a nulla. Alcuni credono di potervi portare a letto facendovi uscire un paio di volte o dichiarando il loro amore per voi, ma in realtà di voi se ne fregano altamente, così come non hanno alcuna intenzione di portarvi a letto, perchè sarebbe troppo impegnativo e costoso per loro. Se ci fate caso, sono tutti residenti in altri paesi, cercano di creare relazioni a km di distanza, poichè la distanza è un ottima scusa per giustificare la loro assenza al vostro fianco, così come molti che non hanno uno straccio di lavoro, inventano balle sul non aver tempo di passare a trovarvi perchè hanno da lavorare (nel mentre ti scrivono sono davanti alla tv con una birra in mano). Un uomo innamorato agisce con coraggio e non si nasconde mai dietro un monitor o un cellulare, un uomo falso invece sì...perchè di persona verrebbe subito smascherato.
    Rispondi a JCBIAVIT81 Commenta l’articolo

  9. Avatar di JCBIAVIT81

    JCBIAVIT81 10 anni fa (10 Settembre 2014 19:46)

    Quindi mia cara Clara, se un uomo usa gli sms per sedurre è solo perchè non ha possibilità di riuscirci di persona, perchè verrebbe subito mandato via a pedate. Questa è la verità. Scrivere un sms per un perditempo è comodo e facile, non ha bisogno di esprimersi con naturalezza, ha tutto il tempo che vuole per dare una risposta, ha il tempo per pensarci. Faccia a faccia farebbe scena muta o direbbe una cretinata tale da perdere di credibilità. Un uomo innamorato per davvero invece non ha bisogno di pensare a come esprimere i suoi sentimenti, gli viene naturale rispondere nel modo giusto, perchè ciò che dice lo sta provando. Un uomo falso non prova nulla per la ragazza con cui messaggia tutto il tempo invece di parlarle faccia a faccia, perchè non prova ciò che scrive. Per questo motivo cercano di evitare il più possibile di rimanere da soli con voi, nemmeno vogliono stare con voi e baciarvi, perchè non hanno le palle per osare, non sanno se verranno rifiutati o accettati perchè non si è creata l'intimità e la confidenza che occorre. Se iniziano a parlarvi in faccia non sapranno dire le stesse cose che vi dicono per sms e il loro comportamento, i loro gesti, contraddiranno sempre le loro parole. Un uomo che ama una donna fa dei gesti che confermano i suoi sentimenti, un uomo che finge di amare non ne è in grado perchè è contro la sua natura, non si possono emulare i gesti d'amore se l'amore non c'è. Un uomo innamorato vi difenderà anche da un ape, un uomo falso si nasconderà dietro di voi, facendosi scudo con il vostro corpo. Questa è
    Rispondi a JCBIAVIT81 Commenta l’articolo

  10. Avatar di libellula89

    libellula89 10 anni fa (23 Settembre 2014 19:22)

    "Tu mi piaci come persona, credimi". Dopo aver ottenuto ciò che voleva, sparito di nuovo come suo solito... Yeeeh. Siamo un po' credulone e fesse!
    Rispondi a libellula89 Commenta l’articolo

  11. Avatar di vale

    vale 10 anni fa (26 Settembre 2014 14:37)

    Allora forse ho trovato un ragazzo serio? Dopo la prima uscita e qualche complimento moderato di presenza per sms si sbilancia di più e mi dice che sono stupenda! Ed ancora mi cerca ed è sempre costante e mai eccessivo nelle sue esternazioni. Perché allora io non provo molto trasporto? :( non è giusto.... trovare un ragazzo serio che ti rispetta ed io non me ne sento attratta :( per me è tipo amicizia..... che devo fare? Che sfiga... provo solo ad uscire dai miei vecchi schemi mentali e sto provando a conoscere persone senza pregiudizi ma l'amore cos'è per davvero? Arriverà con il tempo? Non lo so neanche io....
    Rispondi a vale Commenta l’articolo

  12. Avatar di Giulia

    Giulia 10 anni fa (27 Settembre 2014 21:58)

    Ciao a tutte! bellissimo quest'articolo e molto interessante la discussione!! Dopo due mesi che usciamo ho bisogno di un chiarimento. "Hai skype?" "non a casa, mi spiace." "però hai un telefono.. posso chiamarti io da skype" "non me la sento di parlare a voce ora" "......" "Ti sentirei troppo vicina. Puoi accettarlo?" ????!?!#@!? Accettato e riciclato :D
    Rispondi a Giulia Commenta l’articolo

  13. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 23:03)

    @Giulia Inventano scuse assurde pur di non esporsi ed essere scoperti per i falsi che sono. Incredibile. Non capisco davvero cosa spinga un uomo a inventarsi una relazione inesistente. Non è meglio vivere e condividere emozioni ed esperienze con una persona che ti ama e ti comprende? Mah...
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  14. Avatar di Daniela

    Daniela 10 anni fa (10 Novembre 2014 17:17)

    Dopo un iniziale e serrato corteggiamento, fatto di uscite, sms e chiamate anche di ore , mi pare stia allentando la presa. E' da una settimana che non mi chiama. Dice che la scheda del telefono non funziona. In compenso mi manda giornalmente sms. Alle mie rimostranze su questa relazione quasi virtuale, dice "hai ragione"., che è in un momento di stress lavorativo e di stanchezza...Gli do una settimana di "comprensione", poi mollo io la presa..
    Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

  15. Avatar di Stellina

    Stellina 10 anni fa (3 Gennaio 2015 20:14)

    Io "sei una bella persona" l'ho detto ad un ragazzo che conoscevo poco, riferendomi al fatto che si dedicava al volontariato...penso che in questo caso la frase ci stia!
    Rispondi a Stellina Commenta l’articolo

  16. Avatar di F3D3R1CA

    F3D3R1CA 10 anni fa (26 Gennaio 2015 7:07)

    Finita da poco una storia di un anno e mezzo...mi rendo conto ora che non avevo un paraocchi ma il prosciutto sugli occhi, troppo innamorata e non sono stata in grado di cogliere i segnali!! A inizio corteggiamento tra i suoi sms più famosi: "sei forte Fede" più di una volta...ho fatto adottare un cane e lui mi ha scritto "...i tuoi amici non la lasceranno più Paprika, un po' come me con te" e molto altro...
    Rispondi a F3D3R1CA Commenta l’articolo

  17. Avatar di Michela2

    Michela2 10 anni fa (2 Febbraio 2015 12:06)

    Sunshine quanti anni hai?
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  18. Avatar di Francii89

    Francii89 10 anni fa (5 Febbraio 2015 17:47)

    Vorrei abbracciarti ma non ti voglio più vedere
    Rispondi a Francii89 Commenta l’articolo

  19. Avatar di bianca

    bianca 10 anni fa (9 Febbraio 2015 19:13)

    dopo avermi lavorata per 3 mesi, scopxxta due volte, non mi chiede + di uscire e io "non te ne frega nulla?'" e lui risponde "NON LO SO"......ovvio che non esiste + x me. Un altro mi ha detto dopo anni di tira e molla "sei speciale"......che vuol dire?? sono forse un'offerta speciale al supermercato? da evitare come la peste
    Rispondi a bianca Commenta l’articolo

  20. Avatar di six

    six 10 anni fa (11 Febbraio 2015 18:04)

    Mio ex dopo 4 mesi che ci siamo lasciati, e visto che io ero diventata vegana 6 mesi fa, mi scrive: "Beh? Come va con gli animali?" ahaha Ma veramente, ci rimango io :-)
    Rispondi a six Commenta l’articolo