I Mondiali c’entrano, con la persona giusta per te. Eccome.
Se hai letto la mia guida gratuita Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi (scaricala qui), sai che c’è una parte importante nella quale spiego che per essere davvero attraente è utile che tu ti trasformi in un/a vero/a e proprio/a esperto/a delle relazioni.
E’ per questo che i Mondiali c’entrano con la persona giusta per te.
Ieri sera invece di uscire con amici ho cambiato programma e mi sono accomodata sul divano con un bel libro (sulla psicologia dell’amore :)) e la televisione accesa. Mi sono accorta che da Johannesburg trasmettevano la cerimonia di apertura dei Mondiali.
E mi sono messa a pensare.
Ho pensato che mi piacciono un sacco questi spettacoli sfolgoranti nei quali si vuole celebrare entusiasmo, gioia e spirito sportivo; poi ho pensato che i Mondiali 2010 si svolgono per la prima volta in Africa, un continente straordinario, vitalissimo e pieno di potenzialità che io amo e dal quale mi sento molto attratta.
E in particolare si svolgono in Sudafrica (per essere precisa nella Repubblica Sudafricana), paese che qualche anno fa ho avuto la fortuna di girare in lungo e in largo, ricavandone una quantità di emozioni delle più varie e delle più grandiose, facendo decine di scoperte straordinarie (anche solo in riferimento ai cibi che ho assaggiato) e conoscendo tante persone molto interessanti, che sono rimaste nella mia mente e nel mio cuore.
Il Sudafrica è un paese dove violenza e dolore convivono fianco a fianco con una voglia di vivere letteralmente “esplosiva”: pensa a quanto questa contraddizione regola la vita prima che degli uomini, degli animali che abitano quel paese…
E poi ho pensato al fatto che stanno per iniziare i Mondiali di calcio e la cosa mi ha fatto sorridere di piacere e di divertimento.
Se ti stai facendo strane idee, voglio subito precisare che non sono appassionata di calcio e non ne capisco granché. Anche se di sicuro ne so di gran lunga di più della mia nonna paterna che, guardando di sguincio una partita in tv con i suoi figli, una volta se ne uscì con la domanda: “Spiegatemi: giocano con un pallone solo o con due?” (!! :D).
Sta di fatto che i Mondiali sono un’ottima occasione “sociale”: per un mese e più avremo un tema sul quale discutere con chiunque senza incertezze e timidezze, ci saranno un sacco di eventi cittadini e vacanzieri legati alle partite e molte occasioni di incontri e di condivisione con amici tifosi.
Giornali e tv una volta tanto mostreranno meno veline e letterine discinte e molti più giovanottoni atletici, madidi di sudore e nel pieno dell’azione sportiva.
Apprezzeremo la creatività dei tifosi e delle tifose allo stadio (ma anche qui da noi) che per l’occasione mondiale di solito mettono in campo il meglio di sé per quel che riguarda l’abbigliamento, l’acconciatura, gli striscioni e gli sbandieramenti vari.
Ci saranno anche un sacco di opportunità per conoscere persone nuove e stabilire da subito un contatto personale e informale con loro, sia a livello emotivo, sia a livello fisico (mi riferisco agli abbracci celebrativi e alle pacche consolatorie sulle spalle: non sottovalutarli. Dati e ricevuti con eleganza, divertimento e senso dell’umorismo, sono dei fantastici “rompighiaccio”).
La ragione vera per la quale ho scritto questo articolo è che in questo periodo si fa un gran leggere di come il calcio e questi Mondiali divideranno per un mese uomini e donne: il fatto è che io sono convinta che se tu sei abbastanza saggio/a e furbo/a, puoi usare questa opportunità per capire molte cose del sesso opposto e fare un gran passo in avanti nella tua personale competenza nel gioco dell’attrazione.
Come fai?
Adotta l’atteggiamento mentale pi utile. Se sei una signora o signorina finora molto schizzinosa relativamente al calcio e alle partite, prenditi qualche momento di full immersion nel calcio. Accetta gli inviti che ricevi – o sollecitali – per vedere le partite in gruppo o tra amici. Buttati a capofitto nel gioco del tifo (cioè: goditi il momento) e osserva quello che entusiasma tanto gli uomini, senza disturbarli, per carità, e senza compiacerli troppo.
Se sei un uomo superappassionato e ipertifoso, lascia che la passione ti prenda e nel contempo cogli ogni occasione (magari tra una partita e l’altra e anche tra un tempo e l’altro, se ci riesci) per parlare di Mondiali con le ragazze e le donne che incontri affrontando temi meno tecnici e più generali, usando molto le domande (tipo: qual è il giocatore più attraente del campionato, la divisa più bella, l’aneddoto più divertente, il fallo più scandaloso, la moglie più elegante? etc…).
Usa quello che osservi e che senti intorno a te per aprire nuove vie di comunicazione. Lo scopo di quello che ti ho detto di fare sopra è molto importante: condividere per comprendere e comprendere per comunicare meglio con l’altro sesso. Comunicare è una forma di amore: è un modo per darne e riceverne in quantità. E’ un grandioso inizio tra te e la persona giusta per te.
La nostra cultura ci ha educato e abituato a vivere secondo differenze e opposizioni e quella tra maschi e femmine, tra uomini e donne è una delle più forti che ci siano.
Le differenze ci sono e vanno comprese: è così che si abbattono le opposizioni.
Questo ha molto a che vedere con il Sudafrica, con il nostro paese, con questo 2010.
E soprattutto con la persona giusta per te: conoscere davvero le persone dell’altro sesso ti permette di attrarle, apprezzarle, amarle.
Cogli questa opportunità straordinaria.
Lasciami un commento con quello che pensi riguardo a quanto ho scritto.
Cordialmente
Ilaria
Franco 14 anni fa (12 Giugno 2010 20:14)
Monica 14 anni fa (13 Giugno 2010 3:21)
Ame 14 anni fa (13 Giugno 2010 10:37)
francesca 14 anni fa (13 Giugno 2010 12:12)
Sissi 14 anni fa (13 Giugno 2010 13:03)
Eleonora 14 anni fa (13 Giugno 2010 13:48)
caro Franco, trattasi sempre e comunque di manipolazione,però...!:(Franco 14 anni fa (13 Giugno 2010 18:03)
tina 14 anni fa (13 Giugno 2010 18:29)
Roberta ASHAN 14 anni fa (13 Giugno 2010 19:47)
Eleonora 14 anni fa (13 Giugno 2010 23:18)
CONDIVIDO,ROBERTA!... P.S. FRANCO,però,potrebbe esser una bella eccezione...;)Monica 14 anni fa (13 Giugno 2010 23:47)
Roberta ASHAN 14 anni fa (14 Giugno 2010 2:00)
Andrea 14 anni fa (14 Giugno 2010 3:13)
Nadia 14 anni fa (14 Giugno 2010 13:06)
Giusto Ilaria!! Gran bella idea! ;-)Monica 14 anni fa (14 Giugno 2010 18:09)
Ilaria Cardani 14 anni fa (14 Giugno 2010 18:19)
davide 14 anni fa (14 Giugno 2010 20:15)
Eleonora 14 anni fa (15 Giugno 2010 5:21)
Tutto vero,quanto dici,cara Ilaria... :)Franco 14 anni fa (15 Giugno 2010 15:05)
Emi 14 anni fa (20 Giugno 2010 12:15)
Livia 9 anni fa (28 Aprile 2016 10:24)