Lo sai che essere allegro/a e divertente ti dà una marcia in più per trovare la persona giusta per te e – soprattutto! – per vivere una relazione appagante e duratura?
E’ quello che dico anche nella mia guida “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” (è gratis e utilissima. Se non l’hai ancora fatto, gioca d’astuzia, scaricala subito e buttati a capofitto a leggerla!).
A te piace frequentare persone tristi, musone e sempre negative? Quelle che non hanno idea di come fare a divertirsi perché sono troppo impegnate a lamentarsi del passato, del presente e – addirittura – del futuro (sì, sì del futuro, perché dicono di continuo cose del tipo: “Io non riuscirò mai a…”, “Ormai è tardi per..” e “Le cose non potranno che peggiorare…” e via dicendo)? Non ti piace, vero? ;)
E allora perché gli altri dovrebbero cercarti e stare volentieri con te quando tu tieni il muso e permetti alla tristezza di invaderti e di rovinarti la vita? ;)
Amore, seduzione e divertimento sono parenti stretti. Se non c’è divertimento che amore è? Se non c’è divertimento non può esserci attrazione ed è impossibile sedurre l’altra persona e stare bene insieme. Garantito. ;)
Ciò detto sto per farti una rivelazione straordinaria ;): per essere simpatico/a e divertente non è necessario che la tua vita sia perfetta!
Puoi vivere con leggerezza e divertirti anche se hai problemi sul lavoro, anche se la tua storia è finita da poco e anche se sono anni che non batti chiodo con rappresentanti dell’altro sesso.
Come?
Leggi un po’ le mie tre regole del divertimento.
- Definisci te stesso/a sempre in termini positivi. Pensi di essere sfortunato/a? Tra te e te ti dài del perdente e/o della/o stupida/o e dell’incapace? Tutto ciò traspare e si rispecchia in modo negativo nel tuo atteggiamento e anche nel tuo corpo. Cambia il tuo modo di considerarti e di definirti: concentrati sul fatto che sei una persona che ha vissuto molte esperienze diverse e che adesso lavori per essere a pieno la persona giusta per la persona giusta per te!
- Concentra il tuo pensiero su quello che vuoi per te adesso e nel tuo futuro. Se continui a pensare a quel che nel passato non ha funzionato, quel passato lo tieni vivo e lo replichi nel tuo presente (e nel tuo futuro, ancora e ancora). Invece pensa al tuo futuro e al tuo presente come a una pagina bianca sulla quale puoi scrivere quello che vuoi. Quindi stai sul pezzo: che cosa vuoi davvero?
- Cogli ogni possibile occasione per stare con gli altri, uscire, conoscere e confrontarti con persone nuove. Non stare con il pensiero fisso sul fatto che sei solo/sola e che vorresti tanto – ma proprio tanto! ;) – avere accanto la persona giusta per te: un desiderio se lo si vive solo come desiderio (e disperato per giunta!) non si trasformerà mai in realtà, ma in un’ossesione che ti imprigiona e ti impoverisce, rendendoti triste e anche un po’… sfigato/a. ;)
Cordialmente
Ilaria
Gigi 15 anni fa (25 Dicembre 2009 22:29)
Arianna 15 anni fa (26 Dicembre 2009 0:37)
elisa 15 anni fa (28 Dicembre 2009 16:18)
chiara 14 anni fa (12 Ottobre 2010 22:05)
D. 4 anni fa (12 Febbraio 2021 17:47)
Ilaria Cardani 4 anni fa (12 Febbraio 2021 20:28)
D. 4 anni fa (13 Febbraio 2021 12:59)
Grazie per la risposta. Hai qualche consiglio di lettura psicologica su questi temi? Sentirsi vittima e comportamenti passivo-aggressivi? Grazie