Comunicare in modo seduttivo con un uomo, come si fa?..
L’articolo che ho pubblicato prima di questo dedicato a come sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace è stato interpretato in modo molto controverso.
E’ un articolo dedicato alla comunicazione seduttiva e a un tema che a molte mie lettrici sta parecchio a cuore, dato che me lo sottopongono molto spesso nelle mail che mi scrivono in privato.
E’ un tema che sta a cuore anche alle mie clienti di coaching individuale che spesso si sentono a disagio a essere apertamente seduttive con un uomo.
Comunicare in modo seduttivo e vincere facile
Un momento, apro parentesi, già che stiamo parlando di comunicazione seduttiva uomo-donna: dato che siamo nel bel mezzo del periodo estivo è il momento opportuno per te per scaricare la mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” che contiene parecchie indicazioni per dare una svolta positiva alla tua vita sentimentale.
Ok, chiusa la parentesi, rieccomi al tema del come sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace: orbene, l’articolo pubblicato la scorsa settimana ha provocato alcune reazioni da parte di alcuni lettori uomini che hanno fatto i loro commenti.
Se ti interessa conoscere i dettagli, vatti a leggere articolo e commenti.
Fatto sta che a molti uomini – in particolare a coloro che si definiscono “timidi” e “introversi” o che, senza saperlo hanno comportamenti da timidi e da introversi – fa piacere che le donne si “espongano” e mostrino il proprio interesse per loro…
Hai presente quanta fatica in meno c’è per un uomo che teme di essere respinto o magari non è certo di far colpo con i suoi approcci?
Vi sono alcuni che vogliono “vincere facile” come dice la pubblicità.
E’ che in fatto di seduzione, non è tutto così schematico e vi sono delle sottili distinzioni da fare.
Coloro che dicono di preferire una comunicazione molto esplicita da parte delle donne, spesso non hanno nessuna voglia di mettersi in gioco e ti garantisco che questo, presto o tardi, ha i suoi effetti (negativi) sulla relazione.
Certo, poi, come in tutte le cose della vita, ognuno ha i propri gusti personali: si sono coloro che hanno un comportamento introverso; coloro che hanno un comportamento estroverso; coloro che sono decisamente equilibrati e paiono imperturbabili; gli ipersensibili che non sopportano nemmeno l’idea di un rifiuto, per quanto possa essere superficiale e delicato…
E ci sono i determinati e gli aggressivi, che amano le sfide e giocano con grande divertimento al gioco della seduzione e sono attratti ed eccitati da partner che tengono loro testa e li sfidano, a tutti i livelli…
Tu che genere di partner preferisci avere nel gioco della seduzione? (Lasciamelo scritto nei commenti qui sotto!).
Comunicare in modo seduttivo: una storia
Detto questo, nell’articolo della settimana scorsa io parlavo di assumere un comportamento seduttivo con tutti gli uomini: questa è una tesi della quale sono potentemente convinta dato che l’acquisire questa capacità e mantenerla attiva ti dà un’infinità di vantaggi secondari.
Di questo parleremo ampiamente magari in un’altra occasione.
Delle reazioni al mio articolo della settimana scorsa, mi ha colpito particolarmente il commento di Maria, che ha centrato in pieno la questione.
Maria ha scritto: “Ciao Ilaria, quello che tu proponi e’ un comportamento molto sottile che prevede uno stato di benessere totale e grande autostima. Mi è già successo in passato di avere dei periodi così felici da conquistare tutti ed avere anche delle sorprese. Cioè quello a cui ero interessata si rivelava non adatto a me e nel frattempo usciva fuori qualcun altro che mi faceva stare meglio. Prendo questo tuo spunto per le mie vacanze! Grazie!”
Esatto: quel tipo di comportamento prevede uno stato di benessere totale e di grande autostima. Grandioso!
Hai idea di quanto tutto ciò sia attraente?
Hai idea di quanto tutto ciò ti renda spontanea e naturale quando seduci e ti permette di superare ansia, dubbi e insicurezza?
Ti racconto la storia di come un mio cliente (uomo, lo specifico) è stato letteralmente “conquistato” dal gioco della sua partner…
Il nostro uomo esce con una ragazza, su invito da parte di lei.
I due si conoscono perché frequentano la stessa cerchia di amici (hanno amici in comune).
Lui non ha nessun interesse – o per lo meno crede – di non avere nesssun interesse per lei: a me dice che lei è sicuramente “fuori portata”, dice che si vedranno solo in amicizia dato che “sicuramente” nessuno dei due – sempre a detta di lui – è interessato a un genere di relazione diversa dalla semplice amicizia.
Fin dall’inizio della loro uscita insieme il nostro amico rimane sorpreso dall’atteggiamento di lei: divertito, entusiasta, allegro.
Lei non fa altro che fare battute… I due si confidano anche qualche seria preoccupazione – lui a lei, soprattutto – e, in particolare, lei fa una serie di battute allusive al contrario.
Del tipo, ogni tanto lei butta lì frasi del tipo: “Giuseppe (il nome me lo sono inventato io, mica dico quello vero), fai pure quello che vuoi di questo e/o quello (blah blah), l’importante è che non ti venga in mente di farmi la corte…”
Oppure, sempre con grande leggerezza e senza insistenza – un po’ come se “condisse” di queste frasi una conversazione che verteva su altri argomenti – : “Non vorrei proprio tu ti innamorassi di me…”
Fino al momento in cui lui, tutto preso dal gioco, l’accompagna a casa e lei lo invita a salire, solo a condizione che: “tu non mi metta le mani addosso e non mi voglia baciare”…
Ora voglio passare la palla a te: lasciami la tua opinione nei commenti qua sotto.
Dimmi per favore, viste le considerazioni che abbiamo fatto prima, che tipo di partner ti piace avere nel gioco della seduzione?
E poi: come consideri sia la comunicazione della ragazza che ha conquistato Giuseppe?
In che modo la trovi intrigante?
O, al contrario, in che modo non ti attrae?
Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati a sedurre l’uomo che ti piace e ad attrarre la persona giusta per te.
Grazie!
Cordialmente
Ilaria
P.S. Vuoi avere tutta l’autostima che ti serve per esprimere – anche nella tua comunicazione – il fascino che in fondo al tuo cuore sai bene di avere e che talvolta soffochi con l’insicurezza e il senso di inadeguatezza? Supera i limiti che ti imponi ed esprimiti al 100% attraverso il percorso che ho preparato apposta per te, “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.
Fenice 11 anni fa (6 Gennaio 2014 21:33)
Violetta 10 anni fa (2 Novembre 2014 3:29)
antonella 10 anni fa (9 Novembre 2014 0:24)
Vale 10 anni fa (16 Gennaio 2015 13:19)
Vale 10 anni fa (16 Gennaio 2015 13:25)
@Silvy: quando a me capita sono spontanea e di fatto un mio amico dice che lo sono. Non si può essere così forzatamente, credimistefano 9 anni fa (31 Maggio 2015 21:24)
Ma l'atteggiamento della donna non era un po manipolatorio ?Marco 8 anni fa (7 Luglio 2016 20:46)
max 8 anni fa (8 Luglio 2016 2:17)
Goldie 8 anni fa (8 Luglio 2016 11:16)
Loredana 9 anni fa (14 Aprile 2016 14:39)
MV 8 anni fa (28 Marzo 2017 9:37)
Serena 8 anni fa (29 Marzo 2017 20:15)
max 8 anni fa (30 Marzo 2017 0:04)
Nostress 5 anni fa (7 Luglio 2019 8:51)