Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Come fare innamorare un uomo e tenerselo (Anteprima)
Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di Giulia

    Giulia 6 anni fa (17 Settembre 2018 15:19)

    Ciao.. Stavo leggendo il tuo sito,mi interessa molto. .sono finita sul > tuo profilo facebook e ho trovato il link come sedurre uno stronzo.. > Ho 22 anni,sono una studentessa universitaria e mi considero una > ragazza leggermente diversa da quel che c'è oggi in giro. Non > migliore ma diversa. Sono 3 anni che ho a che fare con stronzi... Ho > avuto piccole relazioni ma sempre con stronzi... Non so se sono io che > li cerco o attraggo questa tipologia,ma questa è la realtà. Ed è > sempre andata a finire che sono scappati..Sono una delle ragazze che > su google è andata a cercare come sedurre uno stronzo e no.... io non > lo sono o megljo non mi piace esserlo . una cosa in cui non mi trovo > d'accordo è che gli stronzi sono anche amorevoli,sono anche > dolci,sono divertenti ecc... E sono una di quelle ragazze che in > questo momento della vita si ritrova a lamentarsi del fatto che non > riesce a trovare una persona al proprio fianco che la voglia bene sul > serio e le dia presenza .. Cosa ne pensi? >
    Rispondi a Giulia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (17 Settembre 2018 16:00)

      Ciao Giulia, tu mi hai scritto in privato questo stesso messaggio e dopo un breve scambio in cui ti invitavo a scrivere qui sul blog (NOTA: a meno che non si tratti di casi particolarmente delicati, invito le persone a scrivere sul blog perché così condividono, io posso dare una risposta a una persona ma "educarne cento", altre possono dare risposte di valore e riceverne, non spreco il mio tempo a dare individualmente risposte a questioni sempre uguali e faccio anche un po' il mio interesse, pocihé già che dò queste risposte a titolo gratuito, almeno arricchisco di contenuti il blog e dò valore a chi mi legge con costanza e senza chiedere trattamenti speciali), dicevo, dopo che ho dovuto "convincerti" a scrivere qui sul blog, tu mi hai detto: "Sì però voglio una risposta sincera". Uh! Quanta pazienza... La frase giusta alla persona giusta. Io allora ti ho chiesto se hai mai letto il mio blog e se ti sei fatta un'idea di me e ti ho fatto presente che se ti poni in questo modo di fronte a persone che sono lupi, quelli ti si mangiano in un boccone. Io capisco la tua giovane età, la tua inesperienza, il tuo candore. E alla tua età ci si può anche prendere il tempo per crescere e non farsi male prima di essere abbastanza grandi. Inoltre dici che non sei d'accordo sul fatto che gli stronzi sono amorevoli, dolci, divertenti. E no che non lo sono, infatti io l'ho fatto e lo faccio presente come ho fatto e faccio presente che molte donne tali li considerano o che, loro stessi, gli stronzi, riescono a farsi percepire in questo modo. Se hai trovato questo blog perché hai cercato su Google "come conquistare uno stronzo", non puoi dire che, tuo malgrado, attrai li stronzi. Te li vai proprio a cercare. Anche se pensi - al contrario di altre - che non siano e non sembrino dolci, amorevoli e attraenti. E' ovvio che con questi presupposti è difficile che tu trovi uomini decenti, ma non perché questi non esistano, ma perché in te ci sono una serie di emozioni, desideri e valutazioni che fanno cortocircuito. Non vuoi uno stronzo vicino a te? Rifletti bene su com'è fatto un uomo che sa amare e vai a cercare quello, lasciando stare il bisogno di punirti e di farti del male.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  2. Avatar di Federica

    Federica 6 anni fa (18 Settembre 2018 10:52)

    Ciao, grazie per la spiegazione e l'articolo però dal titolo mi aspettavo di vedere effettivamente dei passaggi per conquistarli. Personalmente sono fidanzata con un ragazzo ci amiamo moltissimo ma lui il primo anno di relazione mi ha trattata malissimo... è una persona buona ma quando si arrabbiava non lo riconoscevo e mi faceva del male. All'inizio ci passavo sopra non mi facevo vedere pe run pò ecc.. poi alla fine gli ho detto che volevo lasciarlo che non volevo un futuro con lui. Non ci siamo lasciati ho voluto vedere se lui si rendesse conto che mi stava realmente perdendo prendendo pian piano le distanze da lui. La situazione alla fine si è capovolta e ora sembra tutto una favola ma quando si arrabbia deve trattenersi, ho paura che possa riaccadere una cosa simile. Il tuo articolo è stato interessante e mi ha fatto riflettere... mi hai posto delle domande che nessuno mi ha mai fatto se non io a me stessa. Secondo me poteva essere ancora più interessante e utile capire come conquistarli... in questo modo si capisce anche di cosa hanno bisogno degli stronzi e può essere utile per affrontarli come nel mio caso.
    Rispondi a Federica Commenta l’articolo

  3. Avatar di Sara

    Sara 7 anni fa (18 Febbraio 2018 10:17)

    Io amo un ragazzo ma io non capisco se e interessato a me o no perché lui stava con una ragazza da 6 anni e si stavano per sposare poi sono successe dei problemi tra loro e si sono lasciati e mi ha portato alle maldive con suo cugino e la moglie di suo cugino e la loro figlia e mi ha fatto conoscere la sua famiglia io e lui avevamo un villa per noi e ci siamo baciati siamo andati a letto in sieme ma prima della partenza di 1 settimana mi aveva detto che eravamo solo amici ma dopo che ci siamo fatti ci sentivamo e ora che sono tornata alla vita mia normale e lui alla sua e parliamo ora sono in chat certe volte visualizza e non risponde lo fa spesso o risponde male e non parla mai di noi del futuro e se parliamo parliamo pochissimo e ho paura che torna con la sua ex e ci sto male lo voglio nella mia vita ma voglio conquistarlo e non so come fare
    Rispondi a Sara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 7 anni fa (18 Febbraio 2018 11:25)

      Talvolta mi chiedo come mai anche il più sottosviluppato dei maschi si senta autorizzato a considerare le donne come delle cretine integrali. Perché? Perché? Perché? Ma soprattutto: perché?!? Davvero, maledizione!
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Federica

      Federica 6 anni fa (18 Settembre 2018 10:59)

      Penso ci sia un minimo di infatuazione da parte sua ma, mi spiace dirlo, sembra più fisica. Non mi sembra molto coinvolto sentimentalmente e dopo 6 anni con quella ragazza forse è troppo presto per lui per un'altra storia. è facile che abbia dei ripensamenti e che prova ancora amore per la sua ex. Da quello che hai raccontato queste sono le mie conclusioni... Questo non giustifica il trattarti come una stupida. Per conquistarlo secondo me dovresti cercare di stargli vicino... non dimostrare troppa gelosia per la sua ex... essere per lui anche un'amica. Non ho capito comuqnue se siete insieme o no.. dovresti dargli del tempo e se non siete insieme devi mettere in chiaro le cose e non fare sesso con lui.
      Rispondi a Federica Commenta l’articolo

    • Avatar di Carlotta

      Carlotta 6 anni fa (18 Settembre 2018 22:10)

      No vabbè, Federica ma che scrivi?!!! Su, svegliamoci un po’!!! Dargli del tempo?!! Lui l’ha trattata come una sgualdrina, solo che il pagamento era il viaggio.
      Rispondi a Carlotta Commenta l’articolo

  4. Avatar di Dani

    Dani 6 anni fa (25 Settembre 2018 16:05)

    Ciao, recentemente hai parlato della coppia Ferragnez, invece, parlando di stronzi, a che livello di stronzo e che tipologia di uomo sbagliato ricopre Corona? Mamma mia, l'ho visto e sentito parlare l'altro giorno e mi sono venuti in mente tutti i tipi di uomo sbagliato di cui parli. E poi lui ha tutto accentuato essendo in vista e "famoso".
    Rispondi a Dani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (25 Settembre 2018 16:20)

      Non ho molto da aggiungere. Megalomane? Mania di grandezza? Narcisismo patologico (con insieme senso di inferiorità e di onnipotenza)? Io osserverei alla distanza senza esprimermi. Lui ha smesso di essere interessante anche per l'osservazione da un bel po'... Te pensa che l'hanno mollato anche i suoi più benintenzionati e anche i più malintenzionati difensori. Uomini. Pensa come sta ridotto.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Dani

      Dani 6 anni fa (25 Settembre 2018 16:35)

      A sentire lui invece, le donne, che ne trova una al minuto, le molla tutte lui. E non le ha neanche mai amate.... Prima afferma che a letto ha bisogno di un aiutino e un secondo dopo che ne combina di tutti i colori e se ne fa una diversa ogni due sere. Certo che anche lui fa parte dei furboni che con ste cazz....si arricchiscono e non poco. E poi, oltre ai tatuaggi, parliamo della ricerca di perfezione e quindi il ricorso al chirurgo plastico a 30/40 anni.
      Rispondi a Dani Commenta l’articolo

  5. Avatar di Sofia92

    Sofia92 6 anni fa (17 Gennaio 2019 0:54)

    Ciao a tutte Secondo me voler conquistare uno "stronzo" richiede una indiscreta dose di masochismo. Mi spiego meglio riferendomi a me (sono un po masochista, nel senso che qualsiasi uomo mi abbia coinvolto mentalmente per poi farmi soffrire era un po uno stronzo) : per me non é la questione di vincere il primato di quella che lo ha fatto cambiare (forse anche quella può ritenersi una "soddisfazione" per alcune), ma il tratto che mi fa attira di alcuni é la SICUREZZA che hanno. Per sicurezza intendo l'assertivitá e di conseguenza il grado con cui si sentono le proprie esigenze, i propri bisogni e si rispettano. A me piacciono i ragazzi che hanno idee diverse dalla mia e la dicono, ragazzi che non hanno paura di farsi vedere per come sono. Anche chi ammette un'immagine di se non vincente e infallibile mi piace, in generale non ho voglia di un barboncino sottomesso ma neanche un bastardo! Una persona vera. Che si arrabbia che si emoziona e si protegge. Lo stesso livello mio. Anche io sono abbastanza stronza ma di un egoismo sano, ho un tasso di assertivitá del 71%. Se so che mi sento a disagio andando a una festa Dove c'è tizio che dopo essere stato con me é sparito non lo calcolo minimamente e su whatsapp l'ho già bloccato ( quando qualcuno si comporta male con me ci metto un po ad assorbire il concetto in maniera obiettiva ma ci arrivo perché ho amiche crude e ciniche che mi fanno vedere la realtà. Il CINISMO delle mie amiche mi salva spesso ) QUINDI per orgoglio o amor proprio NON MI VERREBBE MAI IN MENTE DI SVENIRE TRA LE BRACCIA DI QUALCUNO CHE MI HA PROMESSO COSE E NON HA FATTO NULLA. Mai. Ci sto male, rosico molto però mi costringo. Sarà che su tantissimi ragazzi a cui ho spezzato il cuore (interpretando io la stronza a detta loro) mi faccio trascinare da pochi che sono quelli più complicati. L'ultimo direi un casino, non penso sia recuperabile e ho paura io stessa di sperarci anche se mi piace molto. É un po una primadonna, come me. Lunatico, imprevedibile, passa da 0 a 100 in un attimo e mi piace tantissimo. Ho bloccato anche lui dopo brevi sparizioni e ora mi manca ovviamente ma non correró da lui. Il karma, direte! TUTTAVIA, QUANDO UNA PERSONA SMETTE DI DARMI ATTENZIONI o sparisce o perde interesse verso di me un modo di difendermi che interviene é perdere io stessa interesse. Mi focalizzo su altro. Sono brava a sedurre ma non a tenermi la relazione. Non ho mai prolungato troppo qualcosa che mi faceva stare male e QUESTO GRAZIE A UN PUNTO DI VISTA ESTERNO che può essere un sito, un'amica o semplicemente l'aver toccato il fondo e il desiderio di risalire a galla. Ora non mi metto a fare la morale alle altre quando io stessa da 6 anni non ho un storia stabile (ho 26 anni) . Io pure ho pianto davanti a ragazzi che di me non se ne fregavano niente! Io, dal canto mio, gesti romantici ne ho fatti e li ho fatti per gente sbagliata. BENIGNI ha detto che nessuna scintilla di amore Va persa, é un'energia che tornerà a noi. Forse non da quella persona e non in quel momento. Chissà
    Rispondi a Sofia92 Commenta l’articolo

  6. Avatar di Annalise

    Annalise 5 anni fa (9 Agosto 2019 16:02)

    E se non riuscissi a capire se è effettivamente uno stronzo? Da circa un mese sto frequentando un ragazzo, è molto gentile, galante, educato, a tratti anche apprensivo e premuroso. Insomma dalla descrizione uno direbbe che non sembra affatto uno stronzo! Ma... Ma io non mi fido. Ovviamente abbiamo fatto sesso e lo vedo molto molto coinvolto da questo punto di vista. Ci tengo a precisare che le nostre uscite non si sono tutte risolte a suon di orgasmi. Però ecco, il suo modo di avvicinarsi a me è sempre sessualizzato. Mi bacia? Non lo fa in modo romantico ma arrapato. Non mi abbraccia, a volte mi fa delle carezze ma sembrano forzatissime. Se cerco di fare un gesto affettuoso nei suoi confronti svia l'attenzione e così anche quando provo a dire qualcosa di carino. È geloso, palesemente, me lo ha dimostrato in più di un'occasione. Mi cerca, sempre, continuamente. E se per caso sparisco, non rispondo o non mi faccio sentire, inizia a tempestarmi di messaggi. Non capisco se mi sta manipolando ,ergo è uno stronzo oppure boh.
    Rispondi a Annalise Commenta l’articolo

    • Avatar di Carla

      Carla 5 anni fa (9 Agosto 2019 22:55)

      Direi che se è arrapato non è cattivo segno. Tutto il resto, sì.
      Rispondi a Carla Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 5 anni fa (10 Agosto 2019 12:14)

      Per me anche arrapato e' un cattivo segno: non e' segno di eccitazione sensuale, ma di eccitazione da adolescente (anagraficamente o mentalmente) che mulinella maldestramente la lingua nella bocca della malcapitata mentre la pastrugna come un assatato. So che i termini "arrapato", "allupato" e simili vengono spesso sdoganati, ma il loro senso non e' positivo e mi pare che Annalise impieghi il termine "arrapato" proprio nella sua accezione originale. Nel migliore dei casi, e' un ragazzotto che non sa minimamente come esprimere il desiderio ed interagire eroticamente, altrimenti Annalise non proverebbe fastidio e dubbi.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 5 anni fa (10 Agosto 2019 12:26)

      P.S. ops: volevo scrivere "assatanato" non "assatato"... comunque "assatato" suona come "assetato + assatanato" e rende ugualmente l'idea 😆
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Carla

      Carla 5 anni fa (10 Agosto 2019 13:05)

      Sono d'accordo ma è il male peggiore nel caso di Annalise
      Rispondi a Carla Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 5 anni fa (10 Agosto 2019 14:36)

      Minore o maggiore, sempre male rimane. Le effusioni sono piacevoli quando sono fatte con attenzione verso l'altro/e; certo, nessuno nasce imparato, ma purtroppo molti non sanno ne' vogliono imparare. Arrapato + geloso + instabile = 0 Alla larga!
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 5 anni fa (10 Agosto 2019 18:54)

      Ciao Annalise, qualsiasi sia la ragione per cui lui fa così, se a te il suo comportamento non convince, segui il tuo istinto. Anche perché il troppo (attaccamento fisico o sessuale o altro) storpia, spesso e volentieri. Ho vissuto un'esperienza simile alla tua qualche mese fa. Quest'uomo con cui stavo era profondamente convinto che la sessualità, nuda e cruda, risolvesse ogni questione. Ogni volta che nasceva una piccola scaramuccia, lui la 'risolveva' con il sesso. E questo si rifletteva in qualsiasi ambito della quotidianità. Non esistevano dolcezze ed intimità, quando piuttosto un attaccamento fisico, che in molti momenti mi ha anche messa in imbarazzo. La storia non è andata a finire bene, per questa questione e altri motivi, ma questo era certamente un segnale importante.
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 5 anni fa (10 Agosto 2019 12:20)

      Ciao Annalise, se siete molto giovani il comportamento di lui puo' dipendere da una scarsissima educazione sentimentale e sessuale ma non sta certo a te occupartene. Il fatto che lui non sappia esprimere ne' ricevere tenerezza ma ti comunichi "arrapamento", instabilita' e confusione non e' certo positivo: ascolta le tue sensazioni e ti eviterai un mucchio di rogne. Lo hai frequentato solo un mese: chiudere e' piu' semplice... Buon week-end.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  7. Avatar di Er45

    Er45 5 anni fa (29 Gennaio 2020 0:48)

    Qualche giorno fa un ragazzo che mi piace molto mi ha chiesto di uscire, io gli o risposto di sì, mi ha anche fatto diversi complimenti dicendogli che ero diversa da molte altre ragazze e cose simili, però da un due giorni che mi considera poco e la maggior parte delle volte gli scrivo io. Perché fa così?
    Rispondi a Er45 Commenta l’articolo

    • Avatar di Claudia

      Claudia 5 anni fa (29 Gennaio 2020 8:41)

      Perché non è interessato, perché è convinto che potrà comportarsi nel modo più scorretto possibile e che qualche ragazza cadrà comunque nella sua rete. Ringrazia che si sta comportando così fin da subito, in questo modo potrai lasciarlo perdere immediatamente ed eviterai di soffrire inutilmente. Non dargli altre chance, per giustificarsi addurra che ha sofferto per amore, che ha problemi sul lavoro o in famiglia, il repertorio di scuse di questi omuncoli è infinito.
      Rispondi a Claudia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (29 Gennaio 2020 11:59)

      Esattamente. Er45, quelle frasi fintamente complimentose - sei diversa da tutte le altre etc - non hanno nessun senso. Già qualsiasi frase o dichiarazione non accompagnata o seguita da fatti non ha nessun senso, ma queste sono proprio frasi "riempitivo". Questo tipo di soggetti vuole un contatto con l'altro sesso, magari solo per finire a letto, ma in realtà non è interessato e non sa gestire la relazione e per riempire i momenti insieme, magari sotto pressione della donna - tocca dirlo, che le donne sono insistenti e incalzano - cominciano a dire queste frasi un po' a caso, tanto per dire qualcosa che li disimpegni. Affrontiamo le relazioni con meno bisogno e più astuzia.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 5 anni fa (29 Gennaio 2020 13:09)

      Perché ti scrive solo nei momenti di noia, non vuole concretizzare, dà un po' di fiato alla bocca senza prendere impegni reali, concreti. Ignoralo, dammi retta.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

  8. Avatar di Isabella

    Isabella 5 anni fa (23 Luglio 2020 17:48)

    Ciao, mi piace un uomo che con me è sempre stato il ritratto della disponibilità. All’improvviso, ha avuto con me un paio di atteggiamenti di distacco, anzi, da stronzo. Non abbiamo una relazione, io sto uscendo da un matrimonio complicato. Devo considerarlo “andato”, cioè uno stronzo oppure potrebbe essere stato spinto da altri motivi? Io nel dubbio lo tratto da stronzo, non proprio male, ma con distacco
    Rispondi a Isabella Commenta l’articolo